Il Processo
+57
grazia
Cronos
hermy2
Gaufre
Noemi9999
Dylan67
Sexual_Chocolate
exnovo
Violatrix
Elvis Ramone
ciaoli
morgan4ever
Ludica
harley
bilquis
chips
bellaprincipessa
rossadavino
vannibit
gabbianellasolitaria
sickGirl
mambu
AndreaX2
Brina78
valestella817
willywonka2009
Petra
carota
RebeMuso
Mede@
grace84
titti89
gasgas
Chiara 75
francesca90
alexcda
fear-of-the-dark
silvestra
Cuore di Tenebra
mikies
anny_skod
penny_lane
Mgg
Nikki
janelle
lepidezza
Amantide_Religiosa
Ciprea*
athelas
lilianward
Cantastorie
didi
ANNA
Strawberry Fields
omar77
piedonex
bluesky
61 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 39 di 40
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Re: Il Processo
infatti..la cosa che non mi torna è proprio questa...ma probabilmente quest'anno hanno voluto batter cassa (gli autori degli inediti sono tutti affiliati se non sbaglio..o no?)janelle ha scritto:anche yuri portò il suo pezzo... che fosse brutto poi è un'altra faccenda.sickGirl ha scritto:comunque, se può servire a chiarire un pò la situazione, ho letto un'intervista a fede (bsod) dove praticamente dice che anche l'anno scorso hanno provato il giochino di piazzare i loro (della sonysolastronza) inediti...ma avevano dato l'alternativa, almeno ai bastard, di tradurre un loro inedito dall'inglese all'italiano, come poi hanno fatto. probabilmente per gli altri l'alternativa era genericamente l'inedito in italiano.
magari quest'anno si sono imposti visto lo scarso boom dei singoli di x factor2...
Secondo me dovevano ( e mi auguro che lo facciano in un'eventuale prossima edizione di xfactor) chiedere la collaborazione di musicisti bravi e capaci. In fondo non c'è nulla di male che si mettano al servizio della musica, proponendo pezzi che non siano così banali e già sentiti come quelli di quest'anno.
Mi sorprende che abbiano trascurato proprio quello che è l'aspetto più importante del programma: la promozione della novità.
di promuovere nuovi talenti veri o presunti che possano essere o meno delle novità non gliene importa nulla...vogliono solo i mezzucci per vendere..peccato che quei mezzucci siano in primis persone e, talvolta, anche grandi talenti come marco
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
sì, credo che la Sony abbia giocato sporco quest'anno... In fondo il primo anno a Giusy fu dato un pezzo di Ferro (a me non piaceva per niente, me vabbè) e perchè quest'anno nessuno si è presentato? O la Sony ha scavalcato tutti imponendosi con le sue cose? E Morgan era all'oscuro di questo, come fa supporre la motivazione dell'eliminazione di Chiara oppure lo sapeva già?sickGirl ha scritto:infatti..la cosa che non mi torna è proprio questa...ma probabilmente quest'anno hanno voluto batter cassa (gli autori degli inediti sono tutti affiliati se non sbaglio..o no?)janelle ha scritto:anche yuri portò il suo pezzo... che fosse brutto poi è un'altra faccenda.sickGirl ha scritto:comunque, se può servire a chiarire un pò la situazione, ho letto un'intervista a fede (bsod) dove praticamente dice che anche l'anno scorso hanno provato il giochino di piazzare i loro (della sonysolastronza) inediti...ma avevano dato l'alternativa, almeno ai bastard, di tradurre un loro inedito dall'inglese all'italiano, come poi hanno fatto. probabilmente per gli altri l'alternativa era genericamente l'inedito in italiano.
magari quest'anno si sono imposti visto lo scarso boom dei singoli di x factor2...
Secondo me dovevano ( e mi auguro che lo facciano in un'eventuale prossima edizione di xfactor) chiedere la collaborazione di musicisti bravi e capaci. In fondo non c'è nulla di male che si mettano al servizio della musica, proponendo pezzi che non siano così banali e già sentiti come quelli di quest'anno.
Mi sorprende che abbiano trascurato proprio quello che è l'aspetto più importante del programma: la promozione della novità.
di promuovere nuovi talenti veri o presunti che possano essere o meno delle novità non gliene importa nulla...vogliono solo i mezzucci per vendere..peccato che quei mezzucci siano in primis persone e, talvolta, anche grandi talenti come marco
janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
in tutta onestà penso che se la sony si sia imposta è anche perchè altri (ossia i talent) l'hanno fatta imporre, ho citato l'intervista a fede proprio per quello (e sia chiaro che non penso che i bastard o yuri o chi per essi siano degli eroi, forse solo che loro avevano una idea della loro musica da difendere)janelle ha scritto:sì, credo che la Sony abbia giocato sporco quest'anno... In fondo il primo anno a Giusy fu dato un pezzo di Ferro (a me non piaceva per niente, me vabbè) e perchè quest'anno nessuno si è presentato? O la Sony ha scavalcato tutti imponendosi con le sue cose? E Morgan era all'oscuro di questo, come fa supporre la motivazione dell'eliminazione di Chiara oppure lo sapeva già?sickGirl ha scritto:infatti..la cosa che non mi torna è proprio questa...ma probabilmente quest'anno hanno voluto batter cassa (gli autori degli inediti sono tutti affiliati se non sbaglio..o no?)janelle ha scritto:anche yuri portò il suo pezzo... che fosse brutto poi è un'altra faccenda.sickGirl ha scritto:comunque, se può servire a chiarire un pò la situazione, ho letto un'intervista a fede (bsod) dove praticamente dice che anche l'anno scorso hanno provato il giochino di piazzare i loro (della sonysolastronza) inediti...ma avevano dato l'alternativa, almeno ai bastard, di tradurre un loro inedito dall'inglese all'italiano, come poi hanno fatto. probabilmente per gli altri l'alternativa era genericamente l'inedito in italiano.
su morgan direi per logica la prima che dici
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Sarebbe il caso sì!!! Ma forse la sony preferisce far fare gli inediti a chi è già nel suo libro paga piuttosto che pagare i diritti d'autore a un talent alle prime armi,penso proprio che sia solo una questione di denaro,la sony vuole arraffare il più possibile spendendo poco e forse dà fiducia ai talent come autori solo quando avrà stipulato con loro un contratto a medio-lungo termine.......athelas ha scritto:lilianward ha scritto:Concordo.Cronos ha scritto:Io penso invece che già dall'inizio individuano un gruppetto di probabili finalisti,certo non possono sapere con certezza "tutti" quelli che piaceranno al pubblico,e di cantonate ne prendono pure loro,ma un'idea su almeno chi sono i 5 o 6 talent che meritano la finale se la fanno di certo,quindi non è necessario preparare 12 pezzi tenendo conto che, come abbiamo saputo, i pezzi li modificano e li adattano a chi resta.
L'importante è preparare del buon materiale con calma e per tempo e non alla fine in modo affrettato.
Ricordo che l'anno scorso si era scatenato un mezzo putiferio quando qualcuno si era accorto che, a poco tempo dall'inizio del programma, la Sony aveva registrato domini internet a nome di alcuni dei talent.. erano partite illazioni di ogni genere, si pensava che i vincitori fossero gia stati scelti e via dicendo.
Secondo me è più probabile che, come dici tu, avessero 'individuato' in quei concorrenti i più papabili alla finale. Non dimentichiamoci che Sony e Magnolia hanno senz'altro i mezzi per testare "in tempo reale" il gradimento del pubblico rispetto ai talents.
Detto questo, io sono convinta che dopo un mesetto di trasmissione nei vertici sappiano gia chi saranno i 4-5 che, salvo imprevisti, arriveranno alla finale; è quello il momento per concentrarsi su di loro e cercare di realizzare un buon prodotto.
Capsico che alla Sony interessi solo vendere e prendersi i diritti su ciò che produce. Ma a questo punto, se bisogna fare le cose così male, tanto vale scrivere un inedito solo che cantano tutti i finalisti, sul modello di AI. E io questa cosa la trovo davvero stupida, perchè scrivere una canzone che si adatti a chiunque è pressochè impossibile e il risultato è una canzoncina banale che non rende giustizia a nessuno. Ma in fondo non è molto differente dallo scrivere una canzone per qualcuno e rifilarla all'ultimo momento a qualcun'altro
e se poi questi talent hanno già qualche inedito loro, non è il caso di lavorarci sopra per perfezionarlo?
Cronos- Utente Residente: 150-500 Post
Secondo me Morgan (anche stando a quanto lui stesso ha dichiarato alla semifinale) non lo fanno partecipare proprio alla produzione degli inediti,lo tollerano perchè ne hanno bisogno nel programma e lo lasciano anche abbastanza libero(secondo me a prezzo di qualche lite) di scegliere i pezzi da assegnare ma poi per l'inedito la sony spadroneggia e quest'anno trattandosi di ragazzi giovani e inesperti,ha fatto quel che ha voluto.janelle ha scritto:sì, credo che la Sony abbia giocato sporco quest'anno... In fondo il primo anno a Giusy fu dato un pezzo di Ferro (a me non piaceva per niente, me vabbè) e perchè quest'anno nessuno si è presentato? O la Sony ha scavalcato tutti imponendosi con le sue cose? E Morgan era all'oscuro di questo, come fa supporre la motivazione dell'eliminazione di Chiara oppure lo sapeva già?sickGirl ha scritto:infatti..la cosa che non mi torna è proprio questa...ma probabilmente quest'anno hanno voluto batter cassa (gli autori degli inediti sono tutti affiliati se non sbaglio..o no?)janelle ha scritto:anche yuri portò il suo pezzo... che fosse brutto poi è un'altra faccenda.sickGirl ha scritto:comunque, se può servire a chiarire un pò la situazione, ho letto un'intervista a fede (bsod) dove praticamente dice che anche l'anno scorso hanno provato il giochino di piazzare i loro (della sonysolastronza) inediti...ma avevano dato l'alternativa, almeno ai bastard, di tradurre un loro inedito dall'inglese all'italiano, come poi hanno fatto. probabilmente per gli altri l'alternativa era genericamente l'inedito in italiano.
Sul sito della Riserva, una ragazza che era presente in studio ha scritto:
"Poi all'uscita, una ragazza del forum ha fermato Benedetta e le ha chiesto una foto e lei: "ma fatevi le foto con i bei ragazzi.." e la ragazza del forum "ehh Marco.." e Benedetta ha risposto: "dal vivo è ancora più figo""

"Poi all'uscita, una ragazza del forum ha fermato Benedetta e le ha chiesto una foto e lei: "ma fatevi le foto con i bei ragazzi.." e la ragazza del forum "ehh Marco.." e Benedetta ha risposto: "dal vivo è ancora più figo""

Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
janelle ha scritto:
sì, credo che la Sony abbia giocato sporco quest'anno... In fondo il primo anno a Giusy fu dato un pezzo di Ferro (a me non piaceva per niente, me vabbè) e perchè quest'anno nessuno si è presentato? O la Sony ha scavalcato tutti imponendosi con le sue cose? E Morgan era all'oscuro di questo, come fa supporre la motivazione dell'eliminazione di Chiara oppure lo sapeva già?
Certo che lo sa janelle, sà e capisce molte cose anche se non parla di tutto in pubblico ovviamente.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Cronos ha scritto:
Secondo me Morgan (anche stando a quanto lui stesso ha dichiarato alla semifinale) non lo fanno partecipare proprio alla produzione degli inediti,lo tollerano perchè ne hanno bisogno nel programma e lo lasciano anche abbastanza libero(secondo me a prezzo di qualche lite) di scegliere i pezzi da assegnare ma poi per l'inedito la sony spadroneggia e quest'anno trattandosi di ragazzi giovani e inesperti,ha fatto quel che ha voluto.
Appunto, era chiaro questa cosa. Anche perchè Mara, Gaudi e anche la Mori hanno parteicpato attivamente, mentre Morgan NIENTE.
E' semplicemente assurda questa cosa.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Si ma poi, perchè?Amantide_Religiosa ha scritto:Appunto, era chiaro questa cosa. Anche perchè Mara, Gaudi e anche la Mori hanno parteicpato attivamente, mentre Morgan NIENTE.Cronos ha scritto:
Secondo me Morgan (anche stando a quanto lui stesso ha dichiarato alla semifinale) non lo fanno partecipare proprio alla produzione degli inediti
Sarebbe facile dire che è a causa del flop dell'inedito degli Aram, ma in realtà non ha molto senso. Mi sembra poco plausibile che venga fatto fuori un potenziale autore di richiamo come Morgan per un solo flop.. mi chiedo cosa ci sia effettivamente dietro.
Caspita starò mica diventando una complottista..

lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
Assurda davvero!!!!!Amantide_Religiosa ha scritto:Cronos ha scritto:
Secondo me Morgan (anche stando a quanto lui stesso ha dichiarato alla semifinale) non lo fanno partecipare proprio alla produzione degli inediti,lo tollerano perchè ne hanno bisogno nel programma e lo lasciano anche abbastanza libero(secondo me a prezzo di qualche lite) di scegliere i pezzi da assegnare ma poi per l'inedito la sony spadroneggia e quest'anno trattandosi di ragazzi giovani e inesperti,ha fatto quel che ha voluto.
Appunto, era chiaro questa cosa. Anche perchè Mara, Gaudi e anche la Mori hanno parteicpato attivamente, mentre Morgan NIENTE.
Capisco che non vogliano lasciargli scrivere l'inedito dopo il flop degli Aram,ma una consulenza e un po' di collaborazione, da un musicista come lui potrebbero pure concedergliela,anzi visti i risultati sarebbe altamente auspicabile!
lilianward ha scritto: Si ma poi, perchè?
Sarebbe facile dire che è a causa del flop dell'inedito degli Aram, ma in realtà non ha molto senso. Mi sembra poco plausibile che venga fatto fuori un potenziale autore di richiamo come Morgan per un solo flop.. mi chiedo cosa ci sia effettivamente dietro.
No hai ragione lilian, la favola dell'inedito degli ARAM è una scusa patetica. Non si può ridurre un autore in una canzone, che trall'altro paragonando con questi almeno dal punto di vista musicale quella era meglio di queste qua.
Forse sarà appunto il fatto che lui fà dei compromessi fino ad un certo punto, ma non quando si tratta di un brano musicale, come hanno fatto gli altri. Non è facile da tenere bada, un musicista scomodo e questo alle case discograifiche non piace.
Non amano lavorare con questo tipo di persone e ci sono degli esempi del genere nella storia della musica italiana. Non ti lasciano manco fare la tua musica, figuriamoci se ti lasciano intromettere anche in quella di terzi.
Yes Minister!

anche io mi sono chiesta cosa ci sia dietro....... cioè presumo che sia qualcosa riguardante alla spartizione dei diritti sul pezzo....... se morgan avesse messo mano al testo di silver e marco presumo che parte dei diritti sul pezzo sarebbero finiti anche a lui........ altrimenti non c'è spiegazione....... La sony avrebbe cmq imposto quei pezzi però magari con un'aggiustata sarebbero risultati più gradevoli....... ecco anche " dove si vola" il ritornello lo si poteva lasciare com'è il resto del testo penso che a migliorarlo non ci voglia molto.........lilianward ha scritto:Si ma poi, perchè?Amantide_Religiosa ha scritto:Appunto, era chiaro questa cosa. Anche perchè Mara, Gaudi e anche la Mori hanno parteicpato attivamente, mentre Morgan NIENTE.Cronos ha scritto:
Secondo me Morgan (anche stando a quanto lui stesso ha dichiarato alla semifinale) non lo fanno partecipare proprio alla produzione degli inediti
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
valestella817 ha scritto:anche io mi sono chiesta cosa ci sia dietro....... cioè presumo che sia qualcosa riguardante alla spartizione dei diritti sul pezzo....... se morgan avesse messo mano al testo di silver e marco presumo che parte dei diritti sul pezzo sarebbero finiti anche a lui........ altrimenti non c'è spiegazione....... La sony avrebbe cmq imposto quei pezzi però magari con un'aggiustata sarebbero risultati più gradevoli....... ecco anche " dove si vola" il ritornello lo si poteva lasciare com'è il resto del testo penso che a migliorarlo non ci voglia molto.........lilianward ha scritto:Si ma poi, perchè?Amantide_Religiosa ha scritto:Appunto, era chiaro questa cosa. Anche perchè Mara, Gaudi e anche la Mori hanno parteicpato attivamente, mentre Morgan NIENTE.Cronos ha scritto:
ma non è proprio giusto che i tre semifinalisti non vengano messi tutti sullo stesso livello,a giuliano gli hanno dato un bravissimo arrangiatore,mara e gaudi potevano intervenire sui testi delle yavanna..morgan niente.non è giusto.
spero vivamente che dall'anno prossimo si inizi a lavorare gia dai primi giorni sugli inediti.
Cronos ha scritto:
Assurda davvero!!!!!
Capisco che non vogliano lasciargli scrivere l'inedito dopo il flop degli Aram,ma una consulenza e un po' di collaborazione, da un musicista come lui potrebbero pure concedergliela,anzi visti i risultati sarebbe altamente auspicabile!
il flop degli ARAM Cronos è il tipico esempio di come mittizare una cosa. Hanno fatto anche l'LP loro, perchè non hanno trovato questi brani giusti per loro? L'LP è stato un flop, cosa devono dire allora che la colpa è di Morgan? Infatti stanno cercando di fare questo, adirittura cercano di sminuire Matteo che non ha venduto ne più ne meno di Noemi, della quale invece si dice che ha avuto molto successo con Briciole. Insomma, dai è palesemente ridicola questa giusitifazione.
Inoltre, va bene che non vuoi un inedito scritto da lui ma non c'era solo lui che aveva proposto l'inedito per Marco e poi coinvolgere nelle decisioni oppure fare l'arrangiamento no?
Yes Minister!

anny_skod ha scritto:
ma non è proprio giusto che i tre semifinalisti non vengano messi tutti sullo stesso livello,a giuliano gli hanno dato un bravissimo arrangiatore,mara e gaudi potevano intervenire sui testi delle yavanna..morgan niente.non è giusto.
spero vivamente che dall'anno prossimo si inizi a lavorare gia dai primi giorni sugli inediti.
No no, Gaudi ha fatto l'arrangimaneto delle Yavanna proprio, mentre Morgan non può mettere nemmeno il piede in sala d'incisione.
Quindi vedi un pò.....

Yes Minister!

Mah... io penso che le persone di un certo tipo trovino difficoltoso rapportarsi con Morgan,viceversa non è un caso che invece tanti artisti parlino bene di lui,forse, ai dirigenti sony, va bene quando vende dischi suoi, ma meno bene come produttore di altri, soprattutto se ciò significa esigere un prodotto di qualità e rompere le scatole a tutti per ottenerlo,a maggior ragione se ci sono tanti autorucoli della sony che ti sfornano un prodotto di largo consumo senza tanti problemi.lilianward ha scritto:Si ma poi, perchè?Amantide_Religiosa ha scritto:Appunto, era chiaro questa cosa. Anche perchè Mara, Gaudi e anche la Mori hanno parteicpato attivamente, mentre Morgan NIENTE.Cronos ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:anny_skod ha scritto:
No no, Gaudi ha fatto l'arrangimaneto delle Yavanna proprio, mentre Morgan non può mettere nemmeno il piede in sala d'incisione.
Quindi vedi un pò.....
ah gia,..il pappa gaudi

Tanto per curiosità, Morgan con che casa discografica lavora adesso? O è indipendente?Amantide_Religiosa ha scritto:Forse sarà appunto il fatto che lui fà dei compromessi fino ad un certo punto, ma non quando si tratta di un brano musicale, come hanno fatto gli altri. Non è facile da tenere bada, un musicista scomodo e questo alle case discograifiche non piace.
Non amano lavorare con questo tipo di persone e ci sono degli esempi del genere nella storia della musica italiana. Non ti lasciano manco fare la tua musica, figuriamoci se ti lasciano intromettere anche in quella di terzi.
lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
Sonylilianward ha scritto:Tanto per curiosità, Morgan con che casa discografica lavora adesso? O è indipendente?Amantide_Religiosa ha scritto:Forse sarà appunto il fatto che lui fà dei compromessi fino ad un certo punto, ma non quando si tratta di un brano musicale, come hanno fatto gli altri. Non è facile da tenere bada, un musicista scomodo e questo alle case discograifiche non piace.
Gaufre- Forum Expatriée
Mi accorgo solo adesso che ho scritto più o meno le stesse cose!Amantide_Religiosa ha scritto:lilianward ha scritto: Si ma poi, perchè?
No hai ragione lilian, la favola dell'inedito degli ARAM è una scusa patetica. Non si può ridurre un autore in una canzone, che trall'altro paragonando con questi almeno dal punto di vista musicale quella era meglio di queste qua.
Forse sarà appunto il fatto che lui fà dei compromessi fino ad un certo punto, ma non quando si tratta di un brano musicale, come hanno fatto gli altri. Non è facile da tenere bada, un musicista scomodo e questo alle case discograifiche non piace.

lilianward ha scritto:Tanto per curiosità, Morgan con che casa discografica lavora adesso? O è indipendente?
BMG Ricordi, prima era con la Columbia Records e se ne andato da lì perchè non volevano pubblicare il suo album da A ad A. Tutte due però fanno parte del gruppo Sony BMG.
Yes Minister!

Cronos ha scritto:Mi accorgo solo adesso che ho scritto più o meno le stesse cose!![]()
Siamo spesso in sintonia noi due.

Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:lilianward ha scritto:Tanto per curiosità, Morgan con che casa discografica lavora adesso? O è indipendente?
BMG Ricordi, prima era con la Columbia Records e se ne andato da lì perchè non volevano pubblicare il suo album da A ad A. Tutte due però fanno parte del gruppo Sony BMG.
Quando ha lasciato la Columbia per firmare con la Ricordi, quest'ultima non era ancora della Sony, ma lo è diventata dopo pochissimo, forse mesi o settimane, evviva il tempismo.

Comunque con la Ricordi ha pubblicato solo "Da A ad A", i sucessivi "è successo a Morgan" e "ISB" sono etichettati Columbia.
Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
Petra ha scritto:Quando ha lasciato la Columbia per firmare con la Ricordi, quest'ultima non era ancora della Sony, ma lo è diventata dopo pochissimo, forse mesi o settimane, evviva il tempismo.![]()
Comunque con la Ricordi ha pubblicato solo "Da A ad A", i sucessivi "è successo a Morgan" e "ISB" sono etichettati Columbia.
Eh si che tempismo

Ma sei sicura per gli altri due? Perchè a me risulta "è successo a Morgan" etichetta Ricordi e Italian Songbook poi la Sony. Infatti ha senso, dato che lui non stava più con la Columbia.....
Yes Minister!

prima ho risposto laconicamente a una domanda sulla casa editrice di Morgan dicendo solo Sony, perché ora lavora con loro, ma in passato i suoi dischi sono stati fatti anche in collaborazione con la Mescal, che è un'etichetta indie (quella per cui incidevano i Subsonica).Amantide_Religiosa ha scritto:Petra ha scritto:Quando ha lasciato la Columbia per firmare con la Ricordi, quest'ultima non era ancora della Sony, ma lo è diventata dopo pochissimo, forse mesi o settimane, evviva il tempismo.![]()
Eh si che tempismo![]()
![]()
![]()
![]()
Ma sei sicura per gli altri due? Perchè a me risulta "è successo a Morgan" etichetta Ricordi e Italian Songbook poi la Sony. Infatti ha senso, dato che lui non stava più con la Columbia.....
Gaufre- Forum Expatriée
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40

» Il Processo
» Processo del Samedì
» MARCO MENGONI - COLLEGAMENTO PROCESSO X FACTOR 28/11/2009
» Intervista a Marco su Radio2 dopo la fine del processo
» Processo del Samedì
» MARCO MENGONI - COLLEGAMENTO PROCESSO X FACTOR 28/11/2009
» Intervista a Marco su Radio2 dopo la fine del processo
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 39 di 40