Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

+48
exnovo
Amantide_Religiosa
mambu
Brina78
francesca90
Silvara
anny_skod
didi
Cantastorie
vannibit
sickGirl
Nepul
lepidezza
Mabe
lilianward
Noemi9999
rossadavino
RebeMuso
elefy
kissme
sonobeatrice
nelcaos
Ghinda
Francy1972
alexcda
Mede@
valestella817
miaorizio
janelle
chips
bellaprincipessa
ANNA
athelas
marzia09
cricri72
willywonka2009
andeca
gabbianellasolitaria
X-factor man
fear-of-the-dark
killer73
piedonex
Strawberry Fields
ciaoli
echo
AndreaX2
ubik
giops
52 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da Mede@ Gio 26 Nov 2009, 10:33

I Manche

Marco 10

Giuliano 7

Silver 5

Yavanna 8

II Manche

Marco 8

Giuliano 6

Silver 5

Yavanna 7

Inediti

Tutti col 6

Morgan 25

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da alexcda Gio 26 Nov 2009, 10:37

I MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri in "Sunday morning" -Velvet Underground-: Voto 2.5

Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: Voto 7

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: Voto 8

Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: Voto 10 (lode per i pattini)

II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: Voto 8

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: Voto 2 (1 voto per la precisione + 1 voto per l'intonazione, entrambe eccellenti)

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: Voto 7=

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-: Voto 7

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": Voto 4.5

Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": Voto 3

Yavanna in "Una donna migliore": Voto 4

Marco Mengoni in "Dove si vola": Voto 5.5

Morgan: 10 e lode con abbraccio
Mara: 8
Mori: non voto mai la negatività

D'Alessio: non lo conosco
Gerini: non la conosco

Giudice III manche: 10 (lode per aver dato un consiglio a Marco)

Facchinetti: meno2 (per la frase "non roviniamo un momento così bello)
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009, 11:25

Premettendo che questa è la mia prima pagella, volevo fare solo un appunto, avendo letto le precedenti pagelle. Molte volte, secondo me, sono stati dati voti un pò falsati, del tipo: Marco 9 per qualche sbavatura e poi Silver 7 perchè non aveva stonato in quella puntata. Quindi davvero poco scarto tra lui e gli altri come se Marco fosse valutato come un professionista e gli altri come semplici concorrenti. Passando ai voti:
I manche:
Silver 3 Una sola parola STONATO
Giuliano 6 Sempre uguale e poco coinvolgente
Yavanna 6,5
Marco 10 + Come si fa a cantare così sui pattini?Spiegatemelo
II manche:
Marco 9,5 Non dieci perchè alle prove con Carcano mi era piaciuta un sacco l'imprevvisazione
Giuliano 6,5 Non mi emoziona
Yavanna 6,5 Meglio nella prima manche
Silver 5 Non mi piace proprio
INEDITI
giuliano 7:radiofonico
Silver 3: sole, cuore, amore
Yavanna 3: non mi è piaciuto per niente
Marco 8,5: se uno riesce ad emozionarti con una canzone che ha un testo banale come un tema di terza elementare e riesce anche fartelo canticchiare subito dopo, deve essere proprio un grande...e lui è GRANDE

Ospite
Ospite

Messaggio Da athelas Gio 26 Nov 2009, 11:30

Premettendo che questa è la mia prima pagella, volevo fare solo un
appunto, avendo letto le precedenti pagelle. Molte volte, secondo me,
sono stati dati voti un pò falsati, del tipo: Marco 9 per qualche
sbavatura e poi Silver 7 perchè non aveva stonato in quella puntata.
Quindi davvero poco scarto tra lui e gli altri come se Marco fosse
valutato come un professionista e gli altri come semplici concorrenti

Marisa, sinceramente della sbavatura o stonatura non è che mi importi
a me importa molto l'interpretazione del pezzo: Marco ha semrpe cantato da Dyo e mi ha sempre preso, Silver no, non mi è mai piaciuto neanche Morandi
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009, 11:38

athelas ha scritto:Premettendo che questa è la mia prima pagella, volevo fare solo un

a me importa molto l'interpretazione del pezzo: Marco ha semrpe cantato da Dyo e mi ha sempre preso, Silver no, non mi è mai piaciuto neanche Morandi
Infatti il mio era un discorso generale su alcuni voti che ho visto nelle altre puntate. molti invece credo che la pensino come te

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francy1972 Gio 26 Nov 2009, 11:41

Eccomi qua... con i voti... ed una breve considerazione che farò alla fine...
Innanzitutto, appena ho visto apparire il faccione butterato di Gigggggggi D'alessio, il mio dito ha automaticamente cambiato canale, quindi mi sono almeno risparmiata la tristezza delle sue canzoni... detto questo, cominciamo:

I MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri in "Sunday morning" -Velvet Underground-: Ma che peccato, una canzone meravigliosa, che io adoro, delicata ma con quel sentimento che te la fa ascoltare incantata.. ecco, lui me l'ha rovinata, mi è sembrato un canto funebre, spento, apatico, nemmeno adatto per la buonanotte, e soprattutto, se non ha da fare il Morandi Jr. e/o da dare "spettacolo" sul palco, si vede che manca qualcosa. Voto 4

Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: Se avessero continuato come hanno inziato, quindi la versione acustica, allora la loro esibizione sarebbe stata decisamente migliore. Che poi, la sviolinata della Mori a Letizia, dicendole che ha la voce più bella di tutte e tre, mi è sembrata una cattiveria gratuita, alla pari del dire a lei (Claudia) che un'altra donna della sua stessa età è più bella e più talentuosa di lei.. che tristezza... Comunque, questa è una delle canzoni preferite di mio figlio, infatti, proprio a lui ho chiesto un'opinione, che è stata "non mi è piaciuta molto". Senza infamia e senza lode. Voto 6

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: Bravo, è riuscito a non cadere nel tranello della pronuncia inglese, mi è piaciuto, anche l'interpretazione mi è sembrata decente. Voto 7

Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: Non è il mio genere di canzone, ma tra lui e gli altri, c'è obiettivamente un abisso. Voto 9

II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: In due parole: DA BRIVIDI. Voto 10

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: Bravo, ma questo cazzo di accento sardo vogliamo tirarglielo via? noleggiamo Fioretta Mari da Amici a fargli un corso di dizione... NON SI PUO' SENTIRE... però, a parte questo, è stato dentro il pezzo, e mi è piaciuto. Voto 7

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: mmmmh... brave, ma se sbagliavano questa erano da buttare fuori a calci. Voto 7

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-: Aiutato dalla canzone, però è stato bravo, mi è piaciuto sicuramente di più che nella esibizione precedente. Voto 6,5

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": Quanto di più commerciale ci sia, ma è orecchiabile, in fin dei conti non era malaccio anche se non ho ascoltato con attenzione il testo. Voto 6,5

Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": Dire che faceva schifo è un eufemismo. Chi ha scritto questa canzone dovrebbe dedicarsi ad altro. Un testo di una banalità indecente, lui morandizzato all'inverosimile. ma che schifo per noi che l'abbiamo ascoltato e che pena per lui che ha dovuto pure giustificare la sua scelta... Voto 1

Yavanna in "Una donna migliore": Bella, ma da riascoltare, sicuramente NON è un mondo da visitare, perchè è mi è sembrato un mix tra Matia Bazar, Alice e Giuni Russo, ma brave. Voto 7

Marco Mengoni in "Dove si vola": La canzone mi faceva schifo, lui la salva perchè ha una voce spettacolare, ma anche questa, come testo era di una banalità sconvolgente, da bimbeminkia Voto 7

Ora una breve considerazione sugli inediti.
Punto primo: ma non dovevano essere i CANTANTI a scrivere i testi????? E allora com'è che si scopre che NESSUNO ha scritto il proprio pezzo, ma che, invece, è stato proposto^
Punto secondo: se il pezzo di Marco, a detta di Morgan, era quello che doveva essere assegnato a Chiara... mmmh... qualcosa non mi torna... qualcuno ha mischiato le carte per far passare chi in realtà NON doveva passare... oltre a ripetere il punto 1...
Punto terzo: effettivamente come dice Morgan, alcune canzoni puzzano di "già sentito", dopo che l'ha detto, soprattutto nel caso delle giovanne, onestamente il "io non posso restare seduto in disparte".... calzava benissimo sulla loro melodia... e che la Maionchi venisse a contestarlo.
Punto quarto: Ma perchè dare a Silver un inedito così cagoso? Sapevamo, o meglio, sapevo, che sarebbe stato lui l'agnello sacrificale (vigendo la regola dell'uno per squadra), e non potevano farlo uscire un po' più a testa alta? no.. definire quella scelta imbarazzante è riduttivo.
Punto quinto: hanno poco da lamentarsi, gli altri, ma Morgan, stasera, pur polemicamente, ha detto delle grandi verità, che a scapito della bella musica e dei bravi, e veri talenti, prediligono il successo immediato ed effimero, affidandolo a cantanti che oggi ci sono e domani no...
COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 894690
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da Ghinda Gio 26 Nov 2009, 12:54

I MANCHE

Silver 5. Limite raggiunto e invalicabile. Non so quale potrà essere il futuro musicale del ragazzo. Forse come autore? Li lasciassero cantare le loro cose, una buona volta...

Yavanna 6. Sono arrivate alla fine con varie evoluzioni di look, ma voci e amalgama mi paion ferme alla prima puntata.

Giuliano 7. Gigiona e facilona, ma non si può dire l'abbia fatta male.

Marco 9. Confesso che quando mi son resa conto che era DAVVERO sui roller ho dovuto chiudere gli occhi per il terrore che si frantumasse una rotula.

II MANCHE
Marco 9. Qui non sono d'accordo con Morgan. L'avrei preferita ancor più jazzata con tanto d'improvvisazione (come si era sentita alle prove).

Giuliano 8. Forse l'interpretazione che ho preferito da quando è entrato in trasmissione.

Yavanna 5,5. Dovrei riascoltarla su youtube (devo proprio?) ma c'era qualcosa di strano, una rigidità nella pronuncia, forse: sembrava fossero impegnate in uno scioglilingua anziché nell'interpretare una canzone.

Silver 6,5. Meglio che coi VU, senza dubbio.

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano 6. Lui canta bene, ma il suo inedito è 'na ciofeca (come tutti del resto).

Silver 5. La canzone è una cagata, e lui riesce a stonare pure in quello che dovrebbe diventare il suo cavallo di battaglia? Uhm...

Yavanna 6. Si sono pure impegnate, ma l'inedito mi pare 'na boiata. 10 a Morgan per il neologismo "Pappagaudi"

Marco 7. Lui bravissimo nonostante il presunto calo di voce (ma dove?!). La canzone scarsa. Ignobile che gli abbiano rifilato l'inedito approntato per Chiara.

E qui apro una piccola digressione sugli inediti. A differenza di gasgas, so di non sapere. COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 277752
Ma una cosina sugli inediti la so: ossia che l'anno scorso, per esempio, a Matteo fu imposto Impossibile (lui aveva proposto un paio d'inediti suoi). Unendo la cosa a certe scelte di quest'anno (togliere un Mika - lo piglio a scatola chiusa - a Marco per affibbiargli una schifezzina preconfezionata) mi porta a pensare che il tutto sia solo un "magnamagna" di autori in grazia Sony che sfruttano l'affetto guadagnato presso il pubblico da questi ragazzi per vendere delle autentiche MERDACCE!! E intascarsi la SIAE (ricordiamoci che solo gli autori guadagnan qualcosa, gli interpreti nisba a meno che non riescano a vendere valangate di copie).
Vista in quest'ottica, anche la sparata di Morgan perde un po' di poesia e diventa un più pragmatico lamento del tipo "voi guadagnate sul mio lavoro con i talent", ma pura o materiale che sia la motivazione di Morgan, rinnovo la preghiera: Morganuccio la prima volta se dai pure un calcio negli zebedei a quello squalo di Rossi da parte mia te ne sarò eternamente grata!
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da nelcaos Gio 26 Nov 2009, 13:45

athelas ha scritto:Premettendo che questa è la mia prima pagella, volevo fare solo un

Concordo con i voti un po' falsati e non solo per Marco e Silver.
Posto che Marco è un fuoriclasse enon si discute mi piacerebbe trovare un po' di coerenza anche sul giudizio per gli altri. Ora perchè silver è stato eliminato tutti a fioccare 2 e 3 che, sinceramente mi sarei aspettata di vedere da diverse settimane. Non parliamo poi dei voti dati a giuliano che pare quasi che riconoscergli almeno un livello discreto se non buono sia una bestemmia.
datto questo
per me Marco ieri era da 10 e lode sul pezzo degli AC/DC per le altre due esibizioni darei 8 1/2 .Lui è uno che può davvero spaccare il palco anche cantando l'elenco del telefono ma non sempre esce in tutto il suo splendore. Speravo in un inedito degno di lui , ma ci sarà tempo per avere meraviglie.
Silver mi ha sempre entusiasmato pochino ieri sera è stato in linea col percorso, la prima esibizione è stata precisa ma niente di chè, voto 6 la seconda un po' meglio della prima, finalmente si è un po' sbrigliato e ci hs messo un po' del suo voto tra il 6 e il 7
L'inedito, bhè, è bruttarello ma addosso non gli sta poi così male, voto 6
Le Yavanna sono bravissime ma c'è sempre qualcosa che non mi convince in pieno tra il 7 e l'8 per tutte le esibizioni.
Giuliano ieri sera mi è piaciuto moltissimo, io solitamente lo ascolto a occhi chiusi non mi frega se non si muove se sa tenere il palco o no. Stand by me l'ha fatta perfetta è questo gli andrebbe riconoscuto santoddio. voto 9/19. Pino Daniele o si canta da solo o chiunque lo canti ci sarebbe da ridire su qualunque cosa.L'interpretazione mi è piaciuta molto. voto 8. L'inedito come genere non è il mio preferito ma se devo giudicare l'esecuzione direi 8 e 1/2.
(chiedo scusa per la polemica iniziale ma mi scappava)
nelcaos
nelcaos
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da alexcda Gio 26 Nov 2009, 13:54

I miei voti, non solo per Silver e Marco, sono 'assoluti', per quello che posso capire di vocalità.

Giuliano tipicamente mi infastidisce i timpani in maniera sconcertante, però gli ho dato un bel voto alla I manche perchè lì l'ho trovato bravo.

Marco dà tale intensità, anche quando stona come in 'Almeno tu nell'universo', che persino nell'inedito, insulso, per me ha quasi raggiunto la sufficienza. L'inedito è stato molto peggio dell'elenco telefonico, adoro Marco, ma nell'insieme non mi sono sentita di dare un voto alto.

Silver, secondo me, ha cantato bene nella II manche, da cani nella prima.

E così via
alexcda
alexcda

Messaggio Da sonobeatrice Gio 26 Nov 2009, 14:07

Prima manche
Silver 4.5
Yavanna 6.5
Giuliano 7.0
Marco 9.5
Seconda manche
Marco 8.5
Giuliano 6.5
Yavanna 6.0
Silver 6.0
Terza manche - inediti
Giuliano 6.5 (la canzone niente di particolare ma molto adatta alla sua voce)
Silver 2.0 (la peggior canzone in assoluto)
Yavanna 6.0
Marco 7.0 (media tra la sua interpretazione magnifica e la pochezza della canzone)

Questa volta ho trovato Giuliano migliorato nell'interpretazione. Mi domando che cosa ci facesse Silver in semifinale (è proprio una brutta copia di Morandi!!!!)

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 144135
sonobeatrice
sonobeatrice

Messaggio Da kissme Gio 26 Nov 2009, 14:25

I manche

Silver 5 =
Yavanna 6,5
Giuliano 8
Marco 10 cum laude

II manche

Marco 8
Giuliano 6
Yavanna 6
Silver 5

Inediti, ad un primo ascolto

Silver 5
Yavanna 6
Giuliano 6
Marco 7
(piccola modifica :-P)

Ultima modifica di kissme il Gio 26 Nov 2009, 19:32 - modificato 2 volte.
kissme
kissme

Messaggio Da giops Gio 26 Nov 2009, 14:41

VOTATE, AVETE TEMPO FINO A SABATO ALLE ORE 12.00!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da elefy Gio 26 Nov 2009, 15:12

I MANCHE

Silver 4,5: molto debole, troppo....
Yavanna 8: mi è piaciuta molto, sobria, senza strilli vari, pulita e anche un pò magica
Giuliano 7.5: ben fatta, questa volta mi è sembrato più intenso
Marco 9,5: questo è il marco che mi piace e che purtroppo credo che Italia non troverà lo spazio che merita....immenso talento
II MANCHE
Marco 9: altra faccia di Marco da curare perchè meravogliosa, intensa, delicata ma allo stesso tempo mai banale e molto intensa....emozionante
Giuliano 7: non male, davvero stasera sembra essere nella sua miglior serata
Yavanna 6.5: ben fatta ma niente a che vedere con la performance precedente
Silver 6: decisamente più bravo di altre volte

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano 6.5: inedito banale ma costruito su di lui, è sensato e lui lo canta bene
Silver 3. più che a lui il voto va a chi ha scritto questa inutilità.....
Yavanna 7: anche in questo caso, come per Giuliano, la canzone non è certo un capolavoro ma almeno le rappresenta...non è sgradevole da ascoltare per quanto richiami un pò troppo altri pezzi
Marco 5.5: purtroppo il voto è riferito al pezzo, non a lui che riesce, anzi a dare un senso a questo mucchio di parole banali e ad una melodia terrificante. Mi dispiace perchè ho sostenuto marco dall'inizio e continuerò a farlo..ma questo pezzo non gli rende giustizia e io non lo comprerei mai...per me non è sufficiente e spero tanto che, uscito da qui, riesca a trovare qualcuno che lo produca veramente, valorizzando le sue immense doti. Al contrario di Giuliano e delle Yavanna si vedeva lontano un miglio che il pezzo NON era stato scelto e pensato per lui anche prima che Morgan rivelasse, infatti, che il pezzo era per Chiara.....

elefy

Messaggio Da RebeMuso Gio 26 Nov 2009, 15:25

1 MANCHE
Silver: mm...non è che mi abbia convinto tantissimo in questa esibizione....5
Yavanna: così così, potevano fare anche di meglio: 7 1/2
Giuliano: Bhè per una volta non è stato impalato come un ebete. Mi è piaciuto in questa puntata. E la canzone era perfetta per lui: 9
Marco: Senza Parole. Come sempre. 10
2 MANCHE
Silver: In questa mi è piaciuto molto invece. Gli stava bene questa canzone. 8
Yavanna: bhè la canzone non mi piaceva molto, però loro sono state brave. 8
Giuliano: più o meno come nella prima manche.bravo. 8 1/2
Marco: inutile parlare. Mi ha fatto venire i brividi..che emozione! 9 1/2
INEDITI
[voto solo all'esecuzione, non al brano]
Silver: bhè mi ha divertito. buona presenza scenica. Niente male comunque. un 7
Yavanna: carine. Mi sono piaciute abbastanza. un 8
Giuliano: bravo, sempre vocalità perfetta e mi sembrava che si stesse divertendo un po' più del solito. un 8 1/2 di nuovo.
Marco: Come al solito una grande emozione che solo la sua voce sa dare. 9 1/2
BRAVO BRAVO BRAVO.

VOTO INEDITI: Insufficiente. Non erano assolutamente all'altezza delle capacità dei ragazzi secondo me. Le canzoncine alla Marco Carta ce le potevano risparmiare..per carità. Poi è vero che Marco può cantare anche l'elenco del telefono però non valorizza al meglio le sue potenzialità. Si meritavano tutti di meglio. Forse il "migliore" era quello delle Yavanna.
VOTO A MORGAN CHE ATTACCA LA SONY: Un gran 10.
RebeMuso
RebeMuso

Messaggio Da rossadavino Gio 26 Nov 2009, 16:02

Per questa volta non voto sono molto scazzata per me xfactor è finita all'undicesima
puntata.
rossadavino
rossadavino

Messaggio Da Noemi9999 Gio 26 Nov 2009, 17:32

I Manche

SILVER 5
GIULIANO 8
YAVANNA 7,5
MARCO 9

II Manche

MARCO 8,5
GIULIANO 7,5
YAVANNA 7
SILVER 7

III Manche

GIULIANO 8,5
SILVER 5
YAVANNA 7
MARCO 9,5 ( Il pezzo fa schifo ed era veramente difficile, ma lui è stato bravissimo )
Noemi9999
Noemi9999

Messaggio Da giops Gio 26 Nov 2009, 17:41

CONTINUATE A VOTARE!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da lilianward Gio 26 Nov 2009, 18:29

Prima Manche

Silver: Eh, il solito Silver, mi è piaciuto esattamente come tutte le altre volte: poco. Esibizione abbastana deboluccia. Voto: 6

Yavanna:
Mi hanno stupito i commenti dei giudici: Morgan che ha detto che le ragazze sono molto diverse fisicamente (io la prima volta che le ho viste ho pensato "queste sono parenti".. secondo me si somigliano molto!), e Claudia che ha detto che Letizia è quella con la voce migliore.. ho sempre pensato che fosse la meno dotata delle tre. Infatti ciò che mi è piaciuto di meno è proprio il fatto che abbia cantato principalmente lei. Le ho preferite in altre esibizioni, ma non sono state malaccio. Voto: 7,5

Giuliano: Non ci posso credere.. ha detto quasi tutte le parole giuste!! Scioccante. Ha pure ondeggiato tra le mani l'asta del microfono mentre cantava...che progressi! Scherzi a parte, mi è ragionevolmente piaciuto. Voto: 7

Marco: Devo dire che quando è sceso dalla rampa coi pattini m'è preso uno sciopone perchè l'ho visto per terra COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 583831 . Mi è sembrato un po' incerto l'attacco (?), ma si è ripreso presto. L'arrangiamento a me è piaciuto molto. Voto: 9,5 (9+bonus per il look.. ma quanto era bello con quel chiodo? Ehm.. ormonosa mode : off COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 135279 )

Seconda Manche

Marco:
Posso dirlo? Ho trovato Marco un po' sottotono questa sera. Non che abbia cantato male eh, ma non ai livelli di Prince-Bindi della scorsa puntata. Lui comunque è stato molto bravo, mi ha fatto piacere una canzone che non ho mai potuto soffrire. Anche qua l'inizio mi è sembrato un po' debole, ma andando avanti si è decisamente ripreso. Voto: 9,5

Giuliano:
Povero Giuliano, andare subito dopo Marco è un massacro. Comunque non è stato male, dai. E' stato quasi espressivo, e la sua voce mi è sempre piaciuta. Se riuscisse a evitare di fare quella smorfietta ridicola con gli occhi chiusi sarebbe ottimo. Voto: 8

Yavanna: Avevo qualche dubbio sulla scelta di questa canzone per il pezzo accompagnato dal pianoforte, perchè è una canzone che mi piace più per la parte strumentale che cantata. Ma le ragazze l'hanno fatta bene, come al solito con molta eleganza. Però i costumisti sono da decapitare, perchè le devono conciare sempre così ste povere ragazze? Voto: 8,5

Silver: Decisamente meglio della precedente, ma è stata comunque una performance poco incisiva. Nota a margine: ma c'aveva il lucidalabbra Silver? Voto: 6,5

Inediti

Giuliano: Ruvido: un brano pop soul dal taglio british. Eeeè?! Vabeh, descrizione a parte.. Pezzo tagliato su misura per Giuliano, IMHO. Mette in risalto la sua voce ruvida COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 583831 , è orecchiabile, abbastanza banale. Lui però si è divertito tanto a cantarlo, e non mi è dispiaciuto. Voto: 7

Silver:
Ma solo a me questa canzone ha ricordato Don't worry be happy? COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 583831 Non ho capito alla fine se il testo è di Silver o di qualcun'altro.. se è suo, beh, difficile dire se sia peggio come cantante o come autore. "O YEA O YEA O YEA fiuuuufiuuu COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 722603 "? Ma che è? Se invece il pezzo gli è stato imposto, mi spiace per lui, ma continua a non convincermi. Voto: 6

Yavanna: Devo dire che come canzone questa è quella che mi è piaciuta di più, o almeno spiaciuta di meno. Ascolterei volentieri questo pezzo se passasse in radio, e loro l'hanno fatta molto bene. C'è da dire però che la somiglianza con "Ricominciamo" c'è tutta. Voto: 8

Marco: Ecco, qui si palesa la grande differenza tra un Silver e un Marco. Ad entrambi hanno dato canzoni poco incisive e banalotte, ma laddove Silver ha fatto una mezza ciofeca, Marco ha fatto un mezzo capolavoro. Con la sua voce riesce a rendere bella qualsiasi cosa, e giuro che non è l'ormone che parla. Ah, e il calo di voce io non l'ho mica sentito COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 382133 Voto: 9

Chiusura: ho visto che in generale gli inediti non sono piaciuti affatto. Beh.. sarà che io ero preparata al peggio, ma non li ho trovati così scandalosamente orrendi. Ci sono molti, moltissimi pezzi peggiori di questi quattro. Alcuni che hanno fatto la storia della musica, a dirla tutta. E poi scusate, gli stessi Gigi D'Alessio e Finley cosa sono allora? COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 144135
lilianward
lilianward

Messaggio Da Mabe Gio 26 Nov 2009, 18:31

I Manche

SILVER 5
canzone resa troppo moscia, lui impreciso
GIULIANO 7,5 all'inzio mi è piaicuto tantissimo, la canzone gli calzava a pennello... poi però purtroppo alla lunga il suo timbro mi annoia...
YAVANNA 8 brave! gesticolano poco e anche vocalmente molto "concentrate"
MARCO 9 ha cantato sui pattini... e ho detto tutto!

II Manche

MARCO 7,5 non mi ha preso come al solito, l'ho percepito poco convinto su questo pezzo
GIULIANO 7 era in serata e si vedeva! comunque scelte più azzeccate per lui che per marco ieri
YAVANNA 6,5 fredde
SILVER 7 bravo silver! la canzone non la conoscevo ma l'ha fatta bene, convincente
Comunque veramente poca magia nelle esibizioni al piano... peccato...

Inediti: a tutti voto 5. Non mi sono piaciuti, banali e già sentiti.

Se devo invece votare le esibizioni:
GIULIANO 7 incedibile ma si muove pure lui!
SILVER 5 povero, ma cosa gli fanno cantare?
YAVANNA 7 dentro il pezzo
MARCO 9 emozionante
Mabe
Mabe

Messaggio Da lepidezza Gio 26 Nov 2009, 18:35

I manche

Silver 4
Yavanna 6,5
Giuliano 6,5
Marco 7

II manche

Marco 7
Giuliano 6
Yavanna 6
Silver 6+

Inediti, ad un primo ascolto

Silver 3
Yavanna 4
Marco 4
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Nepul Gio 26 Nov 2009, 18:36

1° manche:
SILVER - 4
YAVANNA - 9
GIULIANO - 6,5
MARCO - 8

2° manche:
MARCO - 6
GIULIANO - 6,5
YAVANNA - 7,5
SILVER - 5

Inediti:
GIULIANO 6,5
SILVER - 3
YAVANNA 8
MARCO 6,5

Nepul

Messaggio Da sickGirl Gio 26 Nov 2009, 18:45

buona sera a tutti COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 40679 ..ecco i miei voti
I manche
silver 5.5 stonato stonato stonato..ah e pure moscio (e il super lampadato cici d'alessio che parla di intonazione perfetta.. COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 738306 )
yavanna 7.5
giuliano 6.5
marco 8+
II manche
silver 6.5 (però..che palle quella manina didascalica ogni volta che diceva "piccolo" COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 249871 )
yavanna 6.5
giuliano 7 finalmente interpreta e, anche se para ancora un pò troppo per i miei gusti, sulle basse non era affatto male
inediti (ad un solo primo e magari unico ascolto) COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 954653 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 249871 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 217632 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 5344 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 62720
silver 5 (e la caduta tragicomica è stata la ciliegina..)
yavanna 5.5 a parte un plagio più o meno sospetto/evidente..ma le yavanna sono musicalmente questo?
giuliano 6 niente di che ma è l'unico ad avere un pezzo su misura.. COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 55202
marco 5.5 chiaro lui la fa bene ...ma madonna santa santissima...come buttare nel cesso un talento immenso
morgan 10 e lode!!!!!!!! COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 5344
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da vannibit Gio 26 Nov 2009, 19:02

1a manche

Silver non si poteva sentire,pessimo, voto 4
Yavanna a me piacciono anche se sento sempre qualcosa di strano,voto 7
Giuliano bravo ma banale,voto 6,5
Marco ormai non ho piu' parole,voto 10

2a manche

Marco sta canzone a me nun me piace proprio ma lui è,voto 9
Giuliano mi è piaciuto come ha cantato e interpretato questa canzone,l'ho visto piu' dentro,voto 8
Yavanna come sopra,voto 7
Silver stesso commento di Giuliano,voto 7

Inediti : NO COMMENT COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 954653 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 109320
Silver 5 canzone 2
Yavanna 7 canzone 6,5
Marco 10 canzone 4
Giuliano 7 canzone 5

Ospiti

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 712531 D'Alessio : sicuramente meglio come giudice che come cantante.................6

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 712531 Gerini : giusto il contrario.........................4

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 947567 Elio : abbiamo ragione di volerlo vedere lì ............... 10

Giudici

Mori : sempre pesante come un macigno ma almeno ha criticato anche lei gli inediti ( a parte quello di Giuliano mi sembra) voto 6 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 28293

Maionchi : mi sembra uscita un po' dal torpore di questa edizione, voto 6,5 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 670314

Morgan : GRANDE, voto 10 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA - Pagina 2 247450
vannibit
vannibit

Messaggio Da Cantastorie Gio 26 Nov 2009, 19:42

Difficile dare i numeri..lo anticipo..

1° manche:
SILVER - 4
YAVANNA - 7
GIULIANO - 6
MARCO - 8,5

2° manche:
MARCO - 7
GIULIANO - 6
YAVANNA - 7
SILVER - 5

Inediti(NON voto le canzoni sennò sarebbe un 3 per tutti):

GIULIANO 6
SILVER - 4
YAVANNA 7
MARCO 8

ELIO ------------ UNO che vale per CINQUE, voto? 9
Cantastorie
Cantastorie

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da didi Gio 26 Nov 2009, 19:48

SILVER - 5
YAVANNA - 7
GIULIANO - 6
MARCO - 10

2° manche:
MARCO - 9
GIULIANO - 6
YAVANNA - 6
SILVER - 6

Inediti

GIULIANO 6
SILVER - 3
YAVANNA 6
MARCO 10 interpretazione 6 canzone
didi
didi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili