matteo&morgan versus mannoia
+21
chiav
Amantide_Religiosa
Emmaris
snowqueen
alexcda
anny_skod
ale777
Lapis Blu
VivaMatteo
lilianward
Mabe
lepidezza
sonobeatrice
black&blue
ciaoli
omar77
athelas
giops
matt4ever
janelle
the power of bec
25 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
quale versione/interpretazione di "giornata uggiosa" preferite?
Re: matteo&morgan versus mannoia
Non ho dubbi, ho votato la Mannoia
chiav- Utente Aficionado: 501-2000 post
M'ero persa questo sondaggio
ho votato il Bec.
Alcune storiche interpretazioni della Mannoia mi sono piaciute e mi piacciono tuttora molto. Non questa, però. Tanto la trovavo convincente nei brani scritti per lei da Fossati e Ruggeri quanto mi appare fredda in questa versione "samba" di un pezzo a cui invece Matteo dà una gran carica rock, per timbro e convinzione.
Credo che purtroppo siamo disabituati a una versatilità interpretativa come quella del Becucci, che gli consente con disinvoltura lo switch da rocker in Una giornata uggiosa a crooner nell'ultima The Christmas song al cantautorale ironico in Cioccolato amaro e caffè o più intimo in Figlia del vento al pop leggero di Sei unica, solo per fare qualche esempio

Alcune storiche interpretazioni della Mannoia mi sono piaciute e mi piacciono tuttora molto. Non questa, però. Tanto la trovavo convincente nei brani scritti per lei da Fossati e Ruggeri quanto mi appare fredda in questa versione "samba" di un pezzo a cui invece Matteo dà una gran carica rock, per timbro e convinzione.
Credo che purtroppo siamo disabituati a una versatilità interpretativa come quella del Becucci, che gli consente con disinvoltura lo switch da rocker in Una giornata uggiosa a crooner nell'ultima The Christmas song al cantautorale ironico in Cioccolato amaro e caffè o più intimo in Figlia del vento al pop leggero di Sei unica, solo per fare qualche esempio

lepidezza ha scritto:matteo davvero controllo e raffinatezza.
giops dice bene scegliere tra le perle che ci ha regalato è difficile.
a differenza di molta massa io non tendo a resettare..se lascia l'impronta la lascia.
e la scorsa edizione è stata favolosa e di grande qualità anche per merito suo!
Glielo auguro. Personalmente, preferisco la voce di Matteo. Come si suol dire: "de gustibus".ale777 ha scritto:Marco a vent'anni ha una presenza scenica e una padronanza del mezzo vocale degna dei grandi professionisti americani e britannici, con la sua vocetta farà grandi cose...sempre che non sia penalizzato dal fatto di non avere le conoscenze che Matteo si è fatto in tanti anni di esperienza come vocalist!black&blue ha scritto:Matteo, vocetta strozzata? Ma forse non ti sbagli con un concorrente di quest'anno?ale777 ha scritto:Non avevo dubbi, ma per correttezza ho ascoltato entrambe le versioni..non sono nemmeno arrivata al minuto di ascolto per decidere. La grande classe della Signora Mannoia non ha niente a che vedere con la vocetta strozzata del primo della classe targato XFactor 2, il quale, a mio modesto parere, sta godendo di un successo (seppur modesto) del tutto immeritato. Vorrei che avesse tanti fans Elisa, che tanto meritava e così poco ha avuto!E poi, un successo modesto... beata te che hai la sfera di cristallo e prevedi anche il futuro
.
black&blue- Utente Residente: 150-500 Post
Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
Il paragone mi sembra improponibile in quanto bravi e capaci entrambi in maniera diversa ed autonoma.
Il paragone mi sembra improponibile in quanto bravi e capaci entrambi in maniera diversa ed autonoma.
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.

omar77- Utente Aficionado: 501-2000 post
Matteo senza ombra di dubbio
La Mannoia a volte mi annoia

La Mannoia a volte mi annoia

rossadavino- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
quoto!Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.

snowqueen- Utente Aficionado: 501-2000 post
Oh! Ciao ciaoli...oggi ho letto una tirata offesissima per aver paragonato il Becucci ad Albano, perchè ti sei offesa? Ai fan di Albano potrebbe sembrare offensivo offendersi per essere paragonati al loro idolo!ciaoli ha scritto:no comments..no words...![]()
A parte gli scherzi, io dico quel che penso in modo un po' sopra le righe perchè scrivere in un forum è un passatempo come un altro e se lo faccio voglio anche divertirmi un po'! Non prendiamoci troppo sul serio. A me non piace Matteo perchè l'ho trovato molto antipatico e questo non aiuta e l'ho definito in certi termini perchè ha una bella voce ma la usa senza sorprese (guarda che Albano ha una voce da paura, se tu non l'avessi mai sentito), i pezzi che ha ricevuto a X factor non hanno niente a che fare con il suo percorso successivo (quante volte si è lamentato e ha fatto i capricci!), comunque non ho più messo il naso nel 3d di Matteo e qui ho risposto a un sondaggio. La Mannoia è una delle mie cantanti preferite in Italia e dovevo reagire a cotanto sacrilegio! Ciao, non prendertela....
ale777- Utente Residente: 150-500 Post
La Mannoia non l'ho mai sopportata, quindi scelta facile facile...
Ghinda- Utente Aficionado: 501-2000 post
Per carità, le simpatie e le antipatie sono soggettive, però posso dirti che, il paragone Matteo - Al Bano è davvero assurdo. Il cantante pugliese ha una voce incredibile, ma, la usa in maniera antichissima (era già vecchio, vocalmente parlando negli anni '60). Non so perché tu ed altri abbiano scambiato la timbrica potente ma soffiata di Becucci con quella di Carrisi... Poi, per quel che riguarda Becucci, ho parlato con lui e l'ho trovato simpatico e alla mano (credo possano confermarlo anche altre amiche ed amici del forum). Poi, visto che citi il fattore "simpatia", non è che la Mannoia brilli, in questo senso, eh!snowqueen ha scritto:quoto!Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
black&blue- Utente Residente: 150-500 Post
a proposito del lato umano di bec.
a milano abbiamo conosciuto una storia molto toccante che riguarda matteo e due amiche, una delle quale è malata... mi fermo quì, certe cose non me la sento di dividere su internet.
questa storia, raccontata dalle protagoniste femminili, per me è stata un'altra conferma di quello che sapevo già - matteo è una gran bella persona, molto sensibile e profonda.
a milano abbiamo conosciuto una storia molto toccante che riguarda matteo e due amiche, una delle quale è malata... mi fermo quì, certe cose non me la sento di dividere su internet.
questa storia, raccontata dalle protagoniste femminili, per me è stata un'altra conferma di quello che sapevo già - matteo è una gran bella persona, molto sensibile e profonda.
the power of bec- Utente Aficionado: 501-2000 post
Touchè....però è stata carina a mettersi in gioco con Noemi, "novellina" di x-factor con quella canzone bellissima, che tra l'altro Marco ha reinterpretato a caldo lasciando tutti di stucco!black&blue ha scritto:Per carità, le simpatie e le antipatie sono soggettive, però posso dirti che, il paragone Matteo - Al Bano è davvero assurdo. Il cantante pugliese ha una voce incredibile, ma, la usa in maniera antichissima (era già vecchio, vocalmente parlando negli anni '60). Non so perché tu ed altri abbiano scambiato la timbrica potente ma soffiata di Becucci con quella di Carrisi... Poi, per quel che riguarda Becucci, ho parlato con lui e l'ho trovato simpatico e alla mano (credo possano confermarlo anche altre amiche ed amici del forum). Poi, visto che citi il fattore "simpatia", non è che la Mannoia brilli, in questo senso, eh!snowqueen ha scritto:quoto!Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
ale777- Utente Residente: 150-500 Post
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

» Matteo Becucci e Jesus Christ Superstar
» Tutti matti per Matteo
» Matteo Becucci [the new album]
» X FACTOR STORY: MIGLIOR ESIBIZIONE DI MATTEO BECUCCI (A SCELTA MULTIPLA)
» Ultime Uscite Discografiche
» Tutti matti per Matteo
» Matteo Becucci [the new album]
» X FACTOR STORY: MIGLIOR ESIBIZIONE DI MATTEO BECUCCI (A SCELTA MULTIPLA)
» Ultime Uscite Discografiche
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 3 di 3