Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

+37
Amantide_Religiosa
Ciprea*
Brina78
Francy1972
missmurple
gabbianellasolitaria
piedonex
anny_skod
alexcda
ubik
Noemi9999
mariele4ever
Cantastorie
miaorizio
Silvara
rossadavino
omar77
marzia09
willywonka2009
sonobeatrice
penny_lane
Mabe
Giulia
killer73
vannibit
sickGirl
ANNA
mambu
AndreaX2
janelle
exnovo
Strawberry Fields
Mede@
francesca90
bellaprincipessa
athelas
giops
41 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mar 01 Dic 2009, 17:34

MISS PRIMA CHE MI INCAZZO VATTI A LEGGERE CHI HA DETTO DEI CURRICULUM: NON IO MA LA REDAZIONE RAI CHE TI DIFENDI.

FAMMI IL FAVORE DI LEGGERE BENE!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 17:36

giops ha scritto:ovviamente a te interessa sottolineare che noi vogliamo ufficializzare un premio che non merita di essere ufficializzato perchè fatto da utenti bannati e scappati.

utenti "bannati e scappati", che però avrebbero anche potuto iscriversi di nuovo e semplicemente postare il pagellino sulla Community ufficiale (se gli interessava così tanto che questo premio fosse riconosciuto come ufficiale)....

Amantide_Religiosa ha scritto:miss da quanto tempo frequenti la Rai Community?

la Rai Community da diversi anni...
ma X-Factor solo da quest'anno....


Ultima modifica di missmurple il Mar 01 Dic 2009, 17:47 - modificato 1 volta.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 17:40

giops ha scritto:MISS PRIMA CHE MI INCAZZO VATTI A LEGGERE CHI HA DETTO DEI CURRICULUM: NON IO MA LA REDAZIONE RAI CHE TI DIFENDI.

FAMMI IL FAVORE DI LEGGERE BENE!

certo che è veramente difficile rispondere a tutti voi contemporaneamente...
soprattutto se non leggete quello che scrivo. ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 492913

devo citare di nuovo me stessa, oppure vai a leggerti la parte in cui dicevo che "fa sorridere anche me tutto questo interesse da parte degli sponsor e
della redazione nei confronti di presunte competenze "necessarie ed
indispensabili"?
ma, a parte le parole della Redazione, mi sembra di non essere l'unica utente che per un premio del genere avrebbe visto più adatto il nome "Premio Community" che non "Premio della Critica"... visto che qui non si tratta di critica. (e su questo punto ho già risposto a Francy)
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da mambu Mar 01 Dic 2009, 17:41

giops ha scritto:MISS PRIMA CHE MI INCAZZO VATTI A LEGGERE CHI HA DETTO DEI CURRICULUM: NON IO MA LA REDAZIONE RAI CHE TI DIFENDI.

FAMMI IL FAVORE DI LEGGERE BENE!

Giops, lassamo perde.

Se non ha ancora capito che il problema non è il riconoscimento ufficiale, ma le menzogne e il disprezzo che si permettono questa banda di idoitadmin, vuol dire che non può capire, poverina ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 382133 , o che ha capito benissimo e sa quello che fa.

del resto continua col dirty quoting e poi c'appiccicca in fondo

missmurple ha scritto:su questo mi permetto di dissentire, ma rispetto la tua opinione.

Da manuale... ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 277752
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mar 01 Dic 2009, 17:45

Miss hai detto a Francy che ho messo in mezzo io la questione dei CURRICULUM, quando io difendo l'ignoranza musicale, come ha detto la redazione.

Senti io mi sono rotto i coglioni sinceramente.

Non ti sta bene la cosa, non partecipare. Mi eviti solo rodimenti di culo!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 01 Dic 2009, 17:46

missmurple ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:miss da quanto tempo frequenti la Rai Community?

la Rai Community da diversi anni...
ma X-Factor solo da quest'anno....
da quest'anno quando...da quando hanno fatto il nuovo forum?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 17:50

Amantide_Religiosa ha scritto:
missmurple ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:miss da quanto tempo frequenti la Rai Community?

la Rai Community da diversi anni...
ma X-Factor solo da quest'anno....
da quest'anno quando...da quando hanno fatto il nuovo forum?

si.

vabbè, sentite: io non vi conosco, e non conosco gli admin del forum della RAI....
ho parlato in base alla mia esperienza... non credo di aver offeso nessuno (nè di aver fatto "dirty quoting"), e onestamente a questo punto ci sono rimasta molto male io per come sono stata trattata.
quindi, pace. mi sa che mi tolgo dalle balle e torno sulla Community RAI dove non sono mai stata trattata così.
complimenti per l'ospitalità dimostrata e l'apertura nei confronti di chi ha pareri leggermente diversi.....

comunque, buona fortuna.

P.S.: e qui non ci sarebbe nessuna battaglia in corso? mi pare di essere stata trattata come una spia russa durante la guerra fredda, solo perchè ho osato sostenere che su alcuni punti la risposta della Redazione era comprensibile!


Ultima modifica di missmurple il Mar 01 Dic 2009, 18:09 - modificato 1 volta.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Cantastorie Mar 01 Dic 2009, 17:55

Missmurple:
dunque, la mia posizione, sintetizzando, è questa:
- poichè esiste un forum ufficiale, se a voi interessa che questa votazione venga ufficializzata, il minimo che potete fare è esprimere il vostro voto sul forum ufficiale
- poichè esiste un forum ufficiale (ed è già un miracolo se verranno considerate le cose dette lì) è comprensibile (e oserei dire GIUSTO) che la Redazione non accolga le votazioni che vengono da forum non ufficiali... del resto, ad un utente che vuole votare o anche solo lanciare una proposta seria, non costa nulla iscriversi sulla Community ufficiale e scrivere lì.

mò faccio come il papa per gli auguri di Pasqua:
in espressione swaili:

Chi da quel forum rai ha deciso di andare via,l'ha fatto perchè NON contento dal servizio offerto e notando l'irremovibilità di quel servizio.

Il premio gestito da Giops c'era prima e Giops poteva tranquillamente "fregarsene" di chi là era rimasto...e non l'ha fatto rispettando la scelta altrui di restare e postare voti là.

La gestione forum poteva scrivere a Giops dicendo: "non continuare a tenere i piedi in due staffe perchè se quel premio o rimane entro i soli iscritti Forum rai che qui postano o non venirci a chiedere alcun "avallo", tanto piu' che la raccolta e l'elaborazione voti la fa un semplice iscritto e non un moderatore-gestore forum."

Chissà come mai hanno cancellato e bannato per richieste di miglioria tecnica, ma non hanno "impedito" che postasse i topic sulle votazioni-commento...forse perchè era la RARA occasione perchè gli iscritti postassero e cliccassero sul sito per legger anche gli altri voti-commenti ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 483101 ? Visto che mentre qui nessuno becca un euro sui click, mentre là la pubblicità viene pagata in base al n visite ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 483101

E giusto giusto, all'ultima puntata, si "ricordano" di dare risposta negativa alla richiesta "SINGOLA" di Giops con la banale/fasulla scusa che NON conoscono il 70% dei postatori qui.

Giops ha una pazienza e una sensibilità da biblico Giobbe bacio volante
Senza che nessuno mi chiedesse nulla, ho iniziato ad accompagnare le sue medievoti con la tabellariassuntiva e il grafico ottenuto da excel..Non ho mai percepito alcun fastidio o alcuna difficoltà in Giops in questa forma di collaborazione "visiva" e l'iniziativa come la paternità del Premio - qualunque nome si deciderà di dargli - è solo la sua.


Per la cronaca, io ho ricevuto un messaggio di "intimazione-cancellazione nick" perchè avevo scritto piu' posts indicando malfunzionamenti o richieste di migliorie in quella piattaforma divina, tanto divina da non esser mutata di un grammo in tre mesi....Non tornerei a scrivere mezza virgola in un luogo che alla leggera cancella e intima solo per aver espresso dissenso in toni e modi del tutto civili ed educati.

Non tornerò oltre sull'argomento che per quanto mi riguarda si chiude qui.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mar 01 Dic 2009, 17:58

Grazie Canta. !
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mer 02 Dic 2009, 11:00

Cantastorie ha scritto: Chi da quel forum rai ha deciso di andare via,l'ha fatto perchè NON contento dal servizio offerto e notando l'irremovibilità di quel servizio.

vabbene. è stata una vostra scelta, ed avrete avuto i vostri buoni motivi.
ma, personalmente, io di là non ho avuto problemi... e non sono la sola a scrivere su quel forum. molto spesso arrivano anche persone nuove... certo andrebbe migliorato, ma resta comunque quello il forum ufficiale.

Cantastorie ha scritto: Il premio gestito da Giops c'era prima e Giops poteva tranquillamente "fregarsene" di chi là era rimasto...e non l'ha fatto rispettando la scelta altrui di restare e postare voti là.

si, certo, poteva farlo... ma, come ho già detto, penso che in questo caso ci avreste perso voi: noi avremmo continuato a postare le nostre pagelline anche se non venivano conteggiate, e voi vi sareste chiusi in un'iniziativa che restava solo all'interno di questo forum...

Cantastorie ha scritto: La gestione forum poteva scrivere a Giops dicendo: "non continuare a tenere i piedi in due staffe perchè se quel premio o rimane entro i soli iscritti Forum rai che qui postano o non venirci a chiedere alcun "avallo", tanto piu' che la raccolta e l'elaborazione voti la fa un semplice iscritto e non un moderatore-gestore forum."
Chissà come mai hanno cancellato e bannato per richieste di miglioria tecnica, ma non hanno "impedito" che postasse i topic sulle votazioni-commento...forse perchè era la RARA occasione perchè gli iscritti postassero e cliccassero sul sito per legger anche gli altri voti-commenti ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 483101 ? Visto che mentre qui nessuno becca un euro sui click, mentre là la pubblicità viene pagata in base al n visite ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 483101 E giusto giusto, all'ultima puntata, si "ricordano" di dare risposta negativa alla richiesta "SINGOLA" di Giops con la banale/fasulla scusa che NON conoscono il 70% dei postatori qui.

questi sono aspetti che a me non riguardano.
io credo che voi abbiate dei rancori per vecchie questioni con gli admin della Community ufficiale (e forse a questo punto anche loro ne hanno nei vostri confronti?)... ma sono cose vostre, che io non conosco e che non m'interessano più di tanto.
io mi sono permessa di esprimere qui la mia opinione solo per farvi capire il punto di vista di una persona esterna a tutte queste storie vecchie...
io, utente qualunque, che non conosce nè voi nè loro, che (prima di questo episodio) non aveva avuto problemi nè qui nè lì, vedo le cose "oggettivamente", da fuori, per quelle che sembrano. forse voi sapete cose che io ignoro (e forse vedete le cose per quelle che sono), ma penso che conoscere il parere di una persona esterna vi avrebbe aiutato a capire qualcosa in più su questioni "di forma", di "sembianza" (perchè mi pare che solo su questo punto mi sono espressa...)

per me, utente qualunque, una Redazione non è tenuta a rispondere a tutti gli utenti qualunque che scrivono...
per me, utente qualunque, se una Redazione risponde è già un mezzo miracolo....
ora, io non so chi sia Giops, forse lui ha diritto ad un trattamento speciale, ma penso che, come me, milioni di altre persone ignorano chi sia Giops, e nella mia posizione non ci vedo nulla di male a considerarlo un mio "pari"... e se la Redazione avesse risposto ad una mia lettera, anche solo per darmi un rifiuto fermo, io sarei stata contenta già solo perchè mi avevano calcolato...

per me, questo premio non si sarebbe dovuto chiamare "premio della critica", ma "premio community" o in qualunque altro modo.... ed ho già spiegato i motivi, ma su questo mi pare che concordino anche alcuni di voi.

per me, utente qualunque, che non conosce nè voi nè loro, il forum ufficiale è quello della Community RAI, ed è giusto che qualunque cosa "ufficiale" passi di lì... questo forum ha lo stesso valore di tutti gli altri forum/blog/siti vari che ci sono sul web, e se qualcosa che viene scritto qui venisse poi considerata ufficiale, penso che allo stesso modo bisognerebbe comportarsi con tutti gli altri forum/blog/siti vari e penso che a quel punto il forum ufficiale potrebbe anche chiudere.

quindi, io, da utente qualunque, non ho deprecato l'iniziativa in sè del "premio", ma mi sono solo permessa di dire che (dal mio punto di vista, ESTERNO alle vecchie vicende) la Redazione di X-Factor sarebbe stata in una posizione totalmente diversa (e non avrebbe potuto rispondere appigliandosi a queste cosette) se ci fossero stati solo due accorgimenti in più:
- chiamare il premio in un altro modo
- postare i voti anche sull'altro forum (quello ufficiale)

questo è quello che ho detto nel mio primo intervento, ed è quello che continuo a pensare.

Cantastorie ha scritto: Giops ha una pazienza e una sensibilità da biblico Giobbe bacio volante
Senza che nessuno mi chiedesse nulla, ho iniziato ad accompagnare le sue medievoti con la tabellariassuntiva e il grafico ottenuto da excel..Non ho mai percepito alcun fastidio o alcuna difficoltà in Giops in questa forma di collaborazione "visiva" e l'iniziativa come la paternità del Premio - qualunque nome si deciderà di dargli - è solo la sua.

forse voi vi occupate di questo premio da un vita e lo trattate come una sorta di "figlio" vostro (o meglio, di Giops)...
per me, utente qualunque, penso che se non ci fosse arrivato Giops, ci sarebbe arrivato qualcun altro.
e non credo che questo sia l'unico posto su web in cui dei telespettatori/utenti pubblicano le loro "pagelle"... si fa con il calcio da decenni ormai, si fa con SanRemo su tantissimi siti/blog, al Processo di X-Factor lo fanno degli incompetenti dj/giornalisti, a questo punto possono farlo anche dei telespettatori di questo programma... non mi sembra un'idea così rivoluzionaria ed innovativa.
certo è un'idea carina, che coinvolge i telespettatori, che può dare molto al programma, e che spero che la Redazione accolga in maniera ufficiale... a prescindere da chi ne sia stato il padre.
a me, utente qualunque, non sembrerebbe un "furto" nei confronti di Giops, ma semplicemente una bella idea venuta dal basso, direttamente dai telespettatori, che ha avuto successo, ed ha ottenuto un riconoscimento ufficiale.

Cantastorie ha scritto: Per la cronaca, io ho ricevuto un messaggio di "intimazione-cancellazione nick" perchè avevo scritto piu' posts indicando malfunzionamenti o richieste di migliorie in quella piattaforma divina, tanto divina da non esser mutata di un grammo in tre mesi....Non tornerei a scrivere mezza virgola in un luogo che alla leggera cancella e intima solo per aver espresso dissenso in toni e modi del tutto civili ed educati.

vabbene. tu hai tutti i tuoi buoni motivi per non voler tornare a scrivere mezza virgola sulla Community ufficiale.
io non critico questa tua/vostra scelta, dico solo che, dal mio punto di vista di utente qualunque, se andate fieri della vostra indipendenza, allora dovreste prendere il premio come un gioco e godervelo per quello che è. se invece aspirate ad
un'ufficializzazione, sarebbe assurdo e scorretto pensare di ottenerla in questo modo, mentre sarebbe tutto più limpido e
giusto se continuasse a portare avanti questo forum, ma pubblicaste le pagelline sulla Community ufficiale. tutto qua.

non mi sembra di aver detto cose così difficili da comprendere...
l'impressione che ho avuto è che voi siete troppo concentrati sui vecchi rancori e non riuscite a vedere "oggettivamente" i problemi di "forma" (non parlo di sostanza) che ci sono stati in questa "pretesa" di ufficializzazione...

Cantastorie ha scritto:Non tornerò oltre sull'argomento che per quanto mi riguarda si chiude qui.

vabbene. chiudiamola qua.

buona fortuna.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da alexcda Mer 02 Dic 2009, 11:07

missmurple:
- lavori all'amministrazione del forum 'semivuoto' RAI?
- non ti va di condividere con noi qualcosa di carino e corale?
- ti va di andare oltre e pensare ad altro?

grazie e buona finale, la quale finale esiste perchè esiste tutto il pubblico, soprattutto quello come noi e giops
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 02 Dic 2009, 11:21

missmurple ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
missmurple ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:miss da quanto tempo frequenti la Rai Community?

la Rai Community da diversi anni...
ma X-Factor solo da quest'anno....
da quest'anno quando...da quando hanno fatto il nuovo forum?

si.

vabbè, sentite: io non vi conosco, e non conosco gli admin del forum della RAI....
ho parlato in base alla mia esperienza... non credo di aver offeso nessuno (nè di aver fatto "dirty quoting"), e onestamente a questo punto ci sono rimasta molto male io per come sono stata trattata.
quindi, pace. mi sa che mi tolgo dalle balle e torno sulla Community RAI dove non sono mai stata trattata così.
complimenti per l'ospitalità dimostrata e l'apertura nei confronti di chi ha pareri leggermente diversi.....

comunque, buona fortuna.

P.S.: e qui non ci sarebbe nessuna battaglia in corso? mi pare di essere stata trattata come una spia russa durante la guerra fredda, solo perchè ho osato sostenere che su alcuni punti la risposta della Redazione era comprensibile!

Veramente quello che hai detto sull premio io lo condivido.

Quello che tu hai detto sugli utenti, bannati o che sono andati via, invece non solo non lo condivido, ma dico che hai detto una grande caxxata ed è questo che non mi piace. Del resto io ti ho fatto solo una domanda, come mai te la sei presa cosi tanto? ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 28293

Non fare la vittima perchè non lo sei e se te ne vuoi andare vattente, sono fatti tuoi io non ho bisogno di essere informata, perciò il teatrino con me lascialo proprio stare.

Hai sparato giudizi su utenti che tu manco conosci, e nemmeno sai le loro storie nel forum. Perciò il pudore del silenzio per cose che tu non sai è obligatorio in questi casi.

Per il resto concordo con te e a Giops glielo detto di fregarsene della catacomba e di chi poteva votare ancora in quel posto ma non mi ha dato reta.
Chi se ne frega delle 4 anime che possono votare o meno, mica siamo la loro famiglia e non me ne frega niente della community rai, perciò non capisco tutto questo dibatito ne dalla parte degli altri utenti e nemmeno dalla parte tua, dato che la risposta della redazione Giops l'ha avuto e non ha bisogno di altri portavoce. ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 939831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 11:40

Miss Murple ho letto con attenzione le tue parole. E devo dire che continui per la tua strada: Giops ha mandato quella richiesta semplicemente per rendere ufficiale questo forum .

Sei abbastanza brava a scrivere ma non a leggere. Già ti ho risposto con un quote ieri affermando che nella mia richiesta non ho detto assolutamente in quale forum si sia tenuto il concorso, e non ho mai nominato l'esistenza di un altro forum. Io, come già puntualmente ti ho scritto, ho detto che: Un gruppo di utenti che hanno contribuito nel corso degli anni a costruire il forum rai hanno creato una sorta di premio. Questo è innegabile, perchè tra queste persone ci sono Amantide Religiosa, Medea, Mambu, Alexcda, Mariele, Bilquis che sono anche le pioniere del forum Rai.

Ora ti chiedo una cosa, chi è rimasto delle pioniere del forum rai in quella piattaforma/catacomba? NESSUNO!.

Quello che a me ha dato fastidio nella lettera è che loro sanno benissimo chi è l'utente Giops, sanno benissimo che mi hanno bannato ad ottobre perchè una certa FORUMISOLA/NUVOLETTA111 gli ha comunicato una lista di persone che OLTRE A SCRIVERE NEL FORUM RAI SCRIVEVANO IN UN ALTRO FORUM.
Quando io mi sono re-iscritto, subito dopo la conoscenza del mio ban, mi sono re-iscritto con il nick GIOPS82, che non mi pare molto diverso dal nickname GIOPS. Quindi gli Admin che tu difendi, lecita a farlo, hanno convenuto che la mia iniziativa nel forum rai doveva continuare.

Io non merito assolutamente dei trattamenti speciali, perchè partecipo ATTIVAMENTE ai forum Rai da gennaio 2009. Quindi sono un giovincello in materia. Ma l'iniziativa che ho dato io e seguita da quasi il 90% del forum Rai merita di essere presa in considerazione e qualora ci fosse un rifiuto di dire: NO MI DISPIACE, senza PERMETTERSI DI GIUDICARE FORUMISTI CHE HANNO COTANTO LAUREA IN MUSICA E FORUMISTI CHE ANCHE SE NON SANNO NIENTE DI MUSICA (COMPRESO ME) CI HANNO MESSO PASSIONE ED IMPEGNO.

Sul titolo mia cara sbagli. Si chiama PREMIO CRITICA "FORUM COMMUNITY", come c'è scritto in tutti i topic aperti al riguardo, quindi la parola Critica viene sicuramente sminuita nella sua importanza dal fatto che viene da un forum community e che, quindi, si comprende benissimo che viene dal basso, dai telespettatori.

Inoltre come ti ho ricordato io e come ti ha ricordato Cantastorie io ho continuato ad impegnarmi per voi nel forum rai. Mi sono re-iscritto per voi, per utenti che si sono impegnati. Ora sentirmi dire da uno di quegli utenti: Se non c'eri tu sti cazzi, me lo sarei fatta da sola, mi fa venire voglia di cancellare quel topic. Io sono stato: 1) corretto nel tenere in considerazione dei vostri giudizi; 2) rispettoso nel re-iscrivermi per voi; 3) imparziale, considerando anche le votazioni di FORUMISOLA/NUVOLETTA111 dopo che ha ingiuriato ben 5 utenti qui dentro, ha trollato in uno spazio che non la riguarda, e HA MANDATO UNA LISTA CON DEI NOMI DI UTENTI CHE SCRIVEVANO IN ENTRAMBE LE PARTI (come se fosse illegale).; 4) fedele alla mia idea.

Ora che tu venga a dire in maniera sottile che qui gli utenti tentano di ufficializzare un forum di basso livello perchè non ufficiale io non lo accetto, perchè va ben oltre l'accettazione o meno di un premio critica, ma sta ad indicare che noi sfruttiamo le nostre iniziative per vincere una battaglia. Io non ti rispetto per queste parole.

Se tu poi credi che io debba avere un trattamento speciale questo lo dici tu, perchè io non l'ho mai voluto. Non l'ho mai chiesto.

Non mi dispiace che tu pensi quelle cose, sei lecita a farlo. Ma non capisco il perchè della tua iscrizione qua.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mer 02 Dic 2009, 13:57

risponderò personalmente, onde evitare fraintendimenti.....

alexcda:

alexcda ha scritto:missmurple:
- lavori all'amministrazione del forum 'semivuoto' RAI?

no

alexcda ha scritto:- non ti va di condividere con noi qualcosa di carino e corale?
- ti va di andare oltre e pensare ad altro?

certo, ma a patto che siate disposti ad accettare anche le critiche, senza pensare subito a complotti/spie/talpe o chissà che....

alexcda ha scritto: grazie e buona finale, la quale finale esiste perchè esiste tutto il pubblico, soprattutto quello come noi e giops

spero di essere inclusa anche io, insieme agli altri utenti della Community Rai, in questo "noi"....
comunque, buona finale anche a te.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da alexcda Mer 02 Dic 2009, 14:07

missmurple ha scritto:risponderò personalmente, onde evitare fraintendimenti.....

alexcda:

alexcda ha scritto:missmurple:
- lavori all'amministrazione del forum 'semivuoto' RAI?

no

buon per te: in questo momento deve essere un mestiere deprimente

alexcda ha scritto:- non ti va di condividere con noi qualcosa di carino e corale?
- ti va di andare oltre e pensare ad altro?

certo, ma a patto che siate disposti ad accettare anche le critiche, senza pensare subito a complotti/spie/talpe o chissà che....

io accetto l'idea di critica; alle tue osservazioni rispondo che la libertà di espressione va rispettata; fallo con la nostra

alexcda ha scritto: grazie e buona finale, la quale finale esiste perchè esiste tutto il pubblico, soprattutto quello come noi e giops

spero di essere inclusa anche io, insieme agli altri utenti della Community Rai, in questo "noi"....
comunque, buona finale anche a te.

ho scritto tutto il pubblico, dunque anche tu

ritengo che noi di questo forum, liberi, corretti e orientati alla musica ed al divertimento, costituiamo un campione di pubblico significativo, qualitativamente
noi argomentiamo, noi capiamo, noi andiamo oltre le 'fazioni': se ti piace la musica non serve stabilire in che forum ne devi parlare; se scegli un forum anzichè un altro è perchè segui di condividere i tuoi valori. Io qui condivido cose che altrove nemmeno si pensano
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mer 02 Dic 2009, 14:15

Amantide_Religiosa ha scritto: Veramente quello che hai detto sul premio io lo condivido.

bene. questo è quello che conta.
mi è capitato di leggere in questo topic dei commenti che mi sono sembrati assurdi, ed ho pensato che avrebbe giovato anche a voi se io avessi espresso il mio punto di vista.
mi fa piacere che almeno a qualcuno le mie parole sembrano avere un senso.... grazie. ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 492913

Amantide_Religiosa ha scritto:Quello che tu hai detto sugli utenti, bannati o che sono andati via, invece non solo non lo condivido, ma dico che hai detto una grande caxxata ed è questo che non mi piace.

andiamo... io sugli utenti bannati ho detto mezza cosa....
comunque, capisco se te la sei presa per questo. mi dispiace se vi siete sentiti offesi per quella mezza cosa, che tra l'altro nel mio discorso era del tutto marginale... il punto era tutt'altro.

Amantide_Religiosa ha scritto:Del resto io ti ho fatto solo una domanda, come mai te la sei presa cosi tanto? ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 28293

mi sembra evidente e palese che non me la sono presa per la tua domanda, ma per le cose dette dagli altri utenti (mambu in particolare).

Amantide_Religiosa ha scritto:Non fare la vittima perchè non lo sei e se te ne vuoi andare vattente, sono fatti tuoi io non ho bisogno di essere informata, perciò il teatrino con me lascialo proprio stare.

su questo preferisco non rispondere, perchè il mio intento non è fare polemica, litigare, impiantare teatrini...
ho solo espresso la mia opinione....

Amantide_Religiosa ha scritto:Hai sparato giudizi su utenti che tu manco conosci, e nemmeno sai le loro storie nel forum. Perciò il pudore del silenzio per cose che tu non sai è obligatorio in questi casi.

non credo di aver sparato giudizi. se ho dato quest'impressione, me ne scuso.
io ho parlato secondo la mia esperienza personale.
da utente della Community RAI, ho visto che ci sono stati degli utenti che hanno invitato tutti ad un esodo su un altro forum, e poi sono stati bannati. in quell'occasione, mi sono fatta i fatti miei perchè sono questioni che non mi riguardano.
qui, ho semplicemente detto che "per me, è normale che chi invita tutti ad un esodo su un altro forum venga bannato".
poi, penso che voi sappiate meglio di me chi può rientrare in questa categoria e chi invece è stato bannato per altri motivi.
tant'è che io stessa in questa discussione ho detto più volte che voi avete sicuramente avuto i vostri buoni motivi per lasciare quella Community e non re-iscrivervi....
di tutto questo non m'importa molto. penso che il punto nei miei interventi era su tutt'altre questioni....

Amantide_Religiosa ha scritto:Per il resto concordo con te e a Giops glielo detto di fregarsene della catacomba e di chi poteva votare ancora in quel posto ma non mi ha dato reta. Chi se ne frega delle 4 anime che possono votare o meno, mica siamo la loro famiglia e non me ne frega niente della community rai, perciò non capisco tutto questo dibatito ne dalla parte degli altri utenti e nemmeno dalla parte tua, dato che la risposta della redazione Giops l'ha avuto e non ha bisogno di altri portavoce. ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 939831

ecco: questo è un atteggiamento di chiusura che mi sembra molto deleterio da parte vostra, e che ritengo manchi di rispetto nei miei confronti.
ma perchè vi sembra così inconcepibile che un utente qualunque possa pensarla come la penso io?
se una persona vi fa una critica o ritiene che la Redazione vi abbia risposto (in parte!) cose sensate, deve essere per forza un admin della Community RAI o un portavoce della Redazione? mettetevi l'anima in pace. io non conosco nessun admin della Community RAI, nè nessuno della Redazione... non ho nulla a che fare con X-Factor, se non da telespettatrice, perchè ho seguito tutte le edizioni comodamente seduta sul divano di casa mia.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Nikki Mer 02 Dic 2009, 14:33

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 273191 Mi sa che sto seriamente perdendo colpi perché non capisco tutta la diatriba nata sul premio istituito da Giops e sulla risposta Rai.
A parte che io, quando ho partecipato a questa iniziativa, l'ho fatto per il gusto di esprimere la mia opinione e leggere quella degli altri, spesso espressa in maniera circostanziata e comunque sempre interessante da leggere.
Anch'io ho vissuto metà dell'edizione di XF2 confrontandomi con molti altri utenti sul forum Rai. Poi è arrivata come un fulmine a ciel sereno la nota catacomba ed ecco che il frequentatissimo forum Rai si è ritrovato vuoto. Poi uno può così dire che invece è frequentato... io ogni tanto vado a vedere cosa viene scritto e mi accorgo che praticamente non si scrive niente! Qui invece ci siamo ritrovati tra ex utenti forum Rai e anche tanti utenti nuovi, per fortuna. Frequentando questo forum e non quell'altro, anche per me ha molto più importanza leggere quel che viene scritto qua, anche per quel che riguarda il topic in cui postiamo le nostre valutazioni. Perché devo cercare il confronto con il forum Rai quando qui mi confronto già giornalmente con persone che vengono da ogni parte d'Italia? (e non solo, come nel mio caso). Di sicuro in questo forum non manca il confronto!
L'equivoco secondo me è pensare che Giops si sia rivolto agli admin Rai per avere un riconoscimento... lui semplicemente ha fatto ciò che era stato deciso al momento di istituire questo Premio Critica Community! Poi mi sembra il minimo concedere a chi, come lui, ha preso sul serio questa faccenda, occupandosene con dedizione e cura, un po' di amarezza e uno sfogo! Da qui deve nascere tutta questa manfrina? Proprio non capisco!
Io spero solo che questa modalità per esprimere il nostro parere venga riproposta anche in futuro, e qui sul nostro amato forum, gli altri facciano poi quel che gli pare!
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 14:43

Parole sante Nikki, parole sante.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da mambu Mer 02 Dic 2009, 15:05

Miss, ti rispondo ancora perché ho sempre fiducia nella buona fede.
Il dirty quoting, mi sembra che lo sai, è l'uso di citare le parole altrui facendo tagli che ne stravolgono il senso. (lo so che il vizio non è solo dei forum... 3/4 della letteratura scientifica, dalla botanica alla fillogia classica, è piena di dirty quoting).

Un esempio. Io scrissi così:

mambu ha scritto:E se adesso non lo fanno più non è perchè è diventato uno spazio libero, ma uno spazio abbandonato.
Ho visto una pubblicità di una scuola di lingue star lì, con link e tutto, per quasi due giorni.

Tu lo commenti così:

missmurple ha scritto:
mambu ha scritto:E se adesso non lo fanno più non è perchè è diventato uno spazio libero, ma uno spazio abbandonato.

su questo mi permetto di dissentire, ma rispetto la tua opinione.

Io cito un fatto, tu lo elimini e trasformi tutto in un'opinione basata sul nulla.
E poi ci appiccichi la frasetta di rito sul rispetto delle diverse opinioni.

Da manuale, ti ho scritto: questo è lo stile tipico dei flamers. Non lo sei? Meglio, può capitare a tutti di sbagliare. Ma cerca di imparare dagli errori.

Se qualcuno è masochista può rileggersi tutto e vedere quante obiezioni pacate hai ignorato per portare avanti la tua polemica.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da alexcda Mer 02 Dic 2009, 15:23

giops ha scritto:Parole sante Nikki, parole sante.

aggiungo due parole sante: che palle!

giops a stasera alla diretta ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 68171
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mer 02 Dic 2009, 15:28

giops:

giops ha scritto:Miss Murple ho letto con attenzione le tue parole. E devo dire che continui per la tua strada: Giops ha mandato quella richiesta semplicemente per rendere ufficiale questo forum .

non ho mai messo in dubbio i tuoi itenti di ottobre (o comunque del momento in cui hai inviato la lettera).
ho semplicemente riferito l'impressione che ho avuto leggendo alcuni commenti su questo topic, inerenti alla vostra reazione nei confronti della risposta che hai ricevuto dalla Redazione....

giops ha scritto:Sei abbastanza brava a scrivere ma non a leggere.

penso di saper leggere anche molto bene... forse siete voi che non riuscite a mettervi nei miei panni....

giops ha scritto:Già ti ho risposto con un quote ieri affermando che nella mia richiesta non ho detto assolutamente in quale forum si sia tenuto il concorso, e non ho mai nominato l'esistenza di un altro forum. Io, come già puntualmente ti ho scritto, ho detto che: Un gruppo di utenti che hanno contribuito nel corso degli anni a costruire il forum rai hanno creato una sorta di premio. Questo è innegabile, perchè tra queste persone ci sono Amantide Religiosa, Medea, Mambu, Alexcda, Mariele, Bilquis che sono anche le pioniere del forum Rai.

va bene... la tua iniziativa avrà avuto anche (nella sostanza) nobili intenti, ma nella forma, alla luce della situazione che si è generata, l'impressione che ne risultava era molto diversa....

giops ha scritto:Ora ti chiedo una cosa, chi è rimasto delle pioniere del forum rai in quella piattaforma/catacomba? NESSUNO!.

in effetti, io non so nemmeno che siano stati i pionieri del forum rai... e nè m'interessa più di tanto.
spero che non vi dispiacerà se considero tutti gli utenti (me compresa) alla pari.

giops ha scritto:Quello che a me ha dato fastidio nella lettera è che loro sanno benissimo chi è l'utente Giops, sanno benissimo che mi hanno bannato ad ottobre perchè una certa FORUMISOLA/NUVOLETTA111 gli ha comunicato una lista di persone che OLTRE A SCRIVERE NEL FORUM RAI SCRIVEVANO IN UN ALTRO FORUM.
Quando io mi sono re-iscritto, subito dopo la conoscenza del mio ban, mi sono re-iscritto con il nick GIOPS82, che non mi pare molto diverso dal nickname GIOPS. Quindi gli Admin che tu difendi, lecita a farlo, hanno convenuto che la mia iniziativa nel forum rai doveva continuare.

premesso che non ho scritto qui per difendere gli Admin... (mi sembra che vi siete soffermati troppo su un aspetto marginale di quanto ho detto...)

continuo a parlare per esperienza personale, e, per quanto mi riguarda, di nuvoletta111 ho letto le pagelle tutte le settimane e diversi post di tanto in tanto. molti suoi interventi mi sono sembrati molto interessanti e validi...
non ho idea di come si sia comportata nei vostri confronti (sono fatti vostri, non conosco nè lei nè voi, e non voglio entrarci), ma tutto quello che posso dire, alla luce della mia esperienza personale, è che, se la sua pagella non fosse stata considerata, il "premio" avrebbe perso un ottimo contributo.

poi, se voi credete che questo premio sia vostra prerogativa, siete liberi di decidere chi ci partecipa e chi no...
e se è troppo disturbo considerare anche la mia pagella, potete tranquillamente non tenerne conto, tanto io ho partecipato per divertimento e non per altro.

giops ha scritto:Io non merito assolutamente dei trattamenti speciali, perchè partecipo ATTIVAMENTE ai forum Rai da gennaio 2009. Quindi sono un giovincello in materia. Ma l'iniziativa che ho dato io e seguita da quasi il 90% del forum Rai merita di essere presa in considerazione e qualora ci fosse un rifiuto di dire: NO MI DISPIACE, senza PERMETTERSI DI GIUDICARE FORUMISTI CHE HANNO COTANTO LAUREA IN MUSICA E FORUMISTI CHE ANCHE SE NON SANNO NIENTE DI MUSICA (COMPRESO ME) CI HANNO MESSO PASSIONE ED IMPEGNO.
Sul titolo mia cara sbagli. Si chiama PREMIO CRITICA "FORUM COMMUNITY", come c'è scritto in tutti i topic aperti al riguardo, quindi la parola Critica viene sicuramente sminuita nella sua importanza dal fatto che viene da un forum community e che, quindi, si comprende benissimo che viene dal basso, dai telespettatori.

vabbene. non metto in discussione le competenze degli utenti che hanno partecipato alle votazioni, anche perchè le ignoro.
poichè non ho letto i curriculum dei partecipanti, conosco solo le mie competenze, che ritengo di tutto rispetto, ma questo non giustifica il titolo di "premio della critica". quindi, da parte mia, ho solo detto che io avrei tolto quella parola... poi se sei tu che devi decidere il nome del premio, chiamalo come ti pare. se si procede democraticamente, la mia opinione vale quanto quella di un qualsiasi altro utente che ha partecipato a quest'iniziativa... non mi sarei mai sognata di dare ordini. ho solo espresso un parere personale.

giops ha scritto:Inoltre come ti ho ricordato io e come ti ha ricordato Cantastorie io ho continuato ad impegnarmi per voi nel forum rai. Mi sono re-iscritto per voi, per utenti che si sono impegnati. Ora sentirmi dire da uno di quegli utenti: Se non c'eri tu sti cazzi, me lo sarei fatta da sola, mi fa venire voglia di cancellare quel topic. Io sono stato: 1) corretto nel tenere in considerazione dei vostri giudizi; 2) rispettoso nel re-iscrivermi per voi; 3) imparziale, considerando anche le votazioni di FORUMISOLA/NUVOLETTA111 dopo che ha ingiuriato ben 5 utenti qui dentro, ha trollato in uno spazio che non la riguarda, e HA MANDATO UNA LISTA CON DEI NOMI DI UTENTI CHE SCRIVEVANO IN ENTRAMBE LE PARTI (come se fosse illegale).; 4) fedele alla mia idea.
Ora che tu venga a dire in maniera sottile che qui gli utenti tentano di ufficializzare un forum di basso livello perchè non ufficiale io non lo accetto, perchè va ben oltre l'accettazione o meno di un premio critica, ma sta ad indicare che noi sfruttiamo le nostre iniziative per vincere una battaglia. Io non ti rispetto per queste parole.
Se tu poi credi che io debba avere un trattamento speciale questo lo
dici tu, perchè io non l'ho mai voluto. Non l'ho mai chiesto.
Non mi dispiace che tu pensi quelle cose, sei lecita a farlo. Ma non capisco il perchè della tua iscrizione qua.

io sono venuta solo a condividere le mie impressioni.
ho letto la lettera della Redazione, ed ho trovato che in diversi punti prendeva delle posizioni logiche e condivisibili.

per la mia esperienza personale, solitamente le Redazioni (se rispondono!) inviano lettere standard del tipo:
Gentilissimo sig. Cirillo,
Ci rammarica dover informarLa che la Sua richiesta purtroppo non può essere accomodata da questa Redazione. La ringraziamo comunque per l'interesse rivolto alla nostra trasmissione, e, sperando che seguirà anche le edizioni future del programma, pensiamo di farLe dono gradito allegando alla presente una foto autografata di Francesco Facchinetti.
Cordialmente, La redazione


Dal mio punto di vista, alla luce della situazione attuale, la risposta che hai ricevuto è (tralasciando qualche passaggio) quanto di meglio potevi sperare di ricevere. Se fossi stata io a ricevere quella lettera, avrei pensato:
- sono felicissima che mi abbiano calcolata
- sono felicissima che abbiano anche perso il tempo di scrivere una lettera personalizzata, articolata, e che in parte motivava anche in modo sensato e logico il rifiuto del "premio"
- sono felicissima che non abbiano cestinato la mia proposta e che forse attueranno qualcosa del genere nell'edizioni future del programma

invece, qui ho letto commenti di tutt'altro tipo.

e si, l'impressione che ho avuto è che voi in quanto "pionieri" (eccetera eccetera) pensavate di meritare un trattamento speciale. e si, l'impressione che ho avuto è che voi foste troppo concentrati sui vostri rancori, per ammettere che alla luce della situazione attuale la Redazione non poteva rispondere di meglio.

allora ho pensato che il mio parere avrebbe potuto aiutarvi a vedere le cose dalla prospettiva di chi non sa nulla (e non si interessa) delle vostre vecchie liti o dei rancori nei confronti degli admin Rai o chi per loro...

non dico che con la vostra iniziativa avete tentato di "ufficializzare"
questo forum, ma dico che alla luce del fatto che la maggior parte di
pagelle non sono state pubblicate sul forum ufficiale, è normale che
non vengano considerate "ufficiali"... e anzi, sarebbe assurdo e
ingiusto se ciò accadesse.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Mede@ Mer 02 Dic 2009, 15:30

sonno sonno sonno sonno sonno

E basta :corna: :corna: ZzzzzzZzzZzZ

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da alexcda Mer 02 Dic 2009, 15:35

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 2716
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 15:36

Miss Murple rigirati i discorsi e rispondi a quello che ti fa comodo, solo cosi potrai confrontarti con gli altri. Non con me che ti ho spiegato dei punti che tu fai finta di leggere.

Visto che concordi con la decisione secondo la quale la redazione ha bannato chi partecipasse a questo forum, ti dirò:

SEI ANCHE TU ISCRITTA QUI MIA CARA. DOVRESTI ESSERE BANNATA NEL FORUM RAI COME LO SIAMO STATI NOI.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mer 02 Dic 2009, 15:43

mambu ha scritto:Miss, ti rispondo ancora perché ho sempre fiducia nella buona fede.
Il dirty quoting, mi sembra che lo sai, è l'uso di citare le parole altrui facendo tagli che ne stravolgono il senso. (lo so che il vizio non è solo dei forum... 3/4 della letteratura scientifica, dalla botanica alla fillogia classica, è piena di dirty quoting).

Un esempio. Io scrissi così:

mambu ha scritto:E se adesso non lo fanno più non è perchè è diventato uno spazio libero, ma uno spazio abbandonato.
Ho visto una pubblicità di una scuola di lingue star lì, con link e tutto, per quasi due giorni.

Tu lo commenti così:

missmurple ha scritto:
mambu ha scritto:E se adesso non lo fanno più non è perchè è diventato uno spazio libero, ma uno spazio abbandonato.

su questo mi permetto di dissentire, ma rispetto la tua opinione.

Io cito un fatto, tu lo elimini e trasformi tutto in un'opinione basata sul nulla.
E poi ci appiccichi la frasetta di rito sul rispetto delle diverse opinioni.

Da manuale, ti ho scritto: questo è lo stile tipico dei flamers. Non lo sei? Meglio, può capitare a tutti di sbagliare. Ma cerca di imparare dagli errori.

Se qualcuno è masochista può rileggersi tutto e vedere quante obiezioni pacate hai ignorato per portare avanti la tua polemica.

mambu, non credo di aver fatto "dirty quoting", nè di aver ignorato obiezioni pacate. penso di aver risposto praticamente a tutte le obiezioni che mi riguardavano....
credo che chiunque si trovi a leggere il mio commento capisca il senso di quanto ho citato.
ho cercato solo di riassumere per evitare commenti di lunghezza stratosferica (tipo quelli che poi sono stata "costretta" a fare per evitare di vednire accusata di fare "dirty quoting").

sulla pubblicità di lingue non avevo nulla da dire.
onestamente frequento tanti forum che vengono regolarmente invasi di pubblicità, e non per questo sono meno validi.

riguardo la mia risposta "politically correct": è palese che se voi avete lasciato quel forum è perchè non lo ritenete più interessante... se invece io lo frequento ancora è perchè lo trovo ancora interessante.
mentre voi state qui tutto il tempo a ripetere quanto per voi il forum ufficiale sia diventato uno spazio abbandonato, io mi sento una sorta di "ospite", preferisco non entrare nel vivo di questa polemica sterile su quale dei due forum sia più valido (anche perchè sappiamo già cosa pensiamo a vicenda...). quindi, ho risposto nel modo più sincero e rispettoso possibile... io credo di aver fatto uno sforzo per venirvi incontro... e invece da parte tua sono stata bollata come "flamers", "poverina" che "non può capire" o che "ha capito benissimo e sa quello che fa", eccetera eccetera.....
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 6 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.