Cronache dall'universo Y - La finale
+2
fear-of-the-dark
AndreaX2
6 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 1 di 1
Cronache dall'universo Y - La finale
Non posso esimermi almeno dalla finale di Y-factor3 dal futuro (chissà quanto sarà simile a quella di X-factor3 sulla vostra terra). Purtroppo gente per carenza di tempo e di ispirazione devo dividere il tutto in più puntate, spero di riuscire a finire entro mercoledì sera....
per gli amministratori: ho pensato di farne un topic specifico, perchè non sapevo come segnalare nel topic là sopra l'aggiornamento. Poi magari se credete spostate pure tutto in un unico topic... e non mi sgridate
AndreaY
21:06
orario interplanetario galattico: inizia la finale di Y-factor. Facchynetty si presenta sul palco con un dignitosissimo completo in alluminio catarifrangente. Alle 21:07 sta già sudando come un caimano.
21:08
ingresso dei giudici. La Mey MK per l'occasione sfoggia una cromatura color malva metallizzato. La Mori è vestita come Darth Vader, ma purtroppo senza maschera. Morgan non c'è.
21:09 Facchynetty, che per dimostrare la propria imparzialità aveva nascosto dodici candelotti di dinamite sotto la postazione di Morgan ci rimane visibilmente male. Tra il pubblico a casa si sospetta una vendetta della Società
Odiofonica NazYntergalattica, il principale sponsor del programma.
21:11 Partono i collegamenti con gli inviati, dalle "case" dei concorrenti.
21:12
Il primo collegamento è con il pianeta Gumhearth, casa delle Yavanna, in particolare con la capitale Point-Ears. Sono presenti i più alti dignitari ed i principali eroi della nazione elfica: Legolas, Elrond, Galadriel, Sobrepin, Arwen, Celebol, Roipnol, Mucosolvan e Citrosil. Guttalax non è potuto essere presente per via di un'indisposizione dell'ultimo minuto.
21:15 Siamo al secondo collegamento, con Sassary. Una folla oceanica di fans di Giuliano attende trepidante ai
piedi del Gennargentu. Le telecamere si avvicinano e possiamo scoprire che molti fans appartengono ad un gruppo chiamato "I crociati crucciati della via Gluck". L'inviata chiede ad un fan come mai questo nome e questi replica: "Gluck sardo è, c'è la "u"". Improvvisamente, il Gennargentu viene circondato da nubi minacciose. Tra tuoni e lampi, si ode distintamente una voce: "Giuliano è il mio profeta, io l'ho scelto. E se non dovesse vincere, dannazione eterna sul popolo sventurato che dovesse votare diversamente". La folla oceanica si prostra, adorante.
21:21
Per il terzo collegamento, non è stato ritenuto opportuno collegarsi direttamente con il pianeta Smucinus IV, luogo d'origine di Marco, in quanto le tempeste ormonali che sconvolgono il pianeta rendono le trasmissioni inaffidabili. E se per caso il collegamento dovesse essere attivo, le immagini non sempre sarebbero adatte ad un pubblico di prima serata intergalattica.
Pertanto, si è scelto di collegarsi con l'ambasciata di Smucinus IV su TerraY, che si trova in località Ronciglione (Viterbo). Il luogo è assediato da un'orda di donne di ogni età. L'inviata coraggiosamente prova ad avvicinarsi per chiedere come si chiamino (pare infatti che vi sia grande animosità sulla definizione delle fans di Marco, un intrepido esploratore della galassia - tale Mambux - pare sia stato divorato per aver sbagliato la definizione corretta, o per aver espresso una critica seppur velata).
Sembra che l'orda abbia scelto come denominazione: "le Ammazzoni di Marco". L'inviata, sprezzante del pericolo, osa chiedere: "il nome allude al fatto che se ad uno non piace Marco voi lo ammazzate, per caso?" La risposta non si
fa attendere: "No, è che dovevamo chiamarci le Amazzoni di Marco, poi una volta siamo andate ad attenderlo fuori dalla sala prove e Marco quando ci ha visto ha commentato <Ammazza quante ammazzoni!>>".
21:24 Morgan non c'è ancora. C'è chi ipotizza abbia compiuto un gesto estremo come ascoltare tutti i cd incisi da Facchynetty, Amadeus e Cecchetto, una combinazione letale per chiunque.
Il notaio (un robot androide dalla curiosa forma di un bancomat) stabilisce che la gara deve iniziare comunque, Morgan o non Morgan.
21:25 E' l'ora del primo duetto: le Yavanna con Max Pezzali. La scelta del brano è stata difficile: inizialmente Max aveva
proposto "Nord Sud Ovest Est", così ciascuno avrebbe potuto fare un punto cardinale, ma le elfe hanno ribattuto che su GumHeart i punti cardinali sono solo due (vicino alle orecchie e lontano dalle orecchie). Al che, Max ha proposto "perchè non cantiamo Una canzone d'amore", ed una Yavanna ha risposto "sì, che bello, una canzone d'amore, ma quale?" e Max "Una canzone d'amore" e le Yavanna "ok, ma quale?", e Max "Ve l'ho detto, Una canzone d'amore"... dopo mezz'ora di
sfinimento, Pezzali ha provato a proporre "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" e le Yavanna inorridite hanno rifiutato perchè l'Uomo Ragno è un loro caro amico. Asciugate le lacrime, si è deciso per "Come mai", ma con qualche modifica al testo, di cui vi propongo un estratto:
Come mai, ti chiederai,
siamo ancora qui
notti intere a stonicchiare
guidate da Gaudì
Come mai, ti chiederai
siamo sempre qui
non aveva niente di meglio
la buona Maionchì
E poi all'improvviso ci ritroviamo qui,
non so chi l'ha deciso, ma va bene così
una quotidiana guerra con la musicalità
ma va bene purche serva a non farci uscire...
21:35
Hanno trovato Morgan. Era stato fermato dalla sorveglianza degli studi di via Mecenate perchè in un atto di estremo anticonformismo e ribellione Morgan si era vestito in modo davvero stravagante: da impiegato delle poste.
In giacca, camicia azzurrina e cravatta regimental, senza nemmeno un lustrino, un filo di mascara, una pettinatura stravagante, un cappello a tesa larga, un bastone da passeggio, un pappagallo imbalsamato sulla spalla, nessuno lo aveva
riconosciuto.
In effetti, non si è del tutto ancora certi che non si tratti di un impostore. Facchinetty, per dimostrare la propria
imparzialità, ha collegato la sedia di Morgan con il generatore elettrico di emergenza dello studio. Morgan si siede, e la scossa dà finalmente ai suoi capelli l'aspetto di sempre.
Riconosciuto finalmente che è il Morgan originale, il programma può proseguire.
21:39 La Mori si lamenta perchè le Yavanna non sono state criticate anche da Morgan che è arrivato in tempo solo per criticare Giuliano, e comunque che Morgan fa tutto per attirare l'attenzione, e tenta di soffocarlo con l'uso della Forza. Morgan ricorda di essere un maestro jedi onorario e blocca facilmente l'attacco. La Mori protesta perchè non è giusto, e dato che il venerabile Joda è sardo come Giuliano, è Giuliano che dovrebbe avere i poteri jedi. Morgan le fa notare che non è certo che la religione jedi sia compatibile con l'adorazione di joanlui, al che la Mori si cheta.
21:41 Tocca al duetto di Giuliano con Lucio Dalla. Il duetto è preceduto da un breve rvm (venti minuti, di cui diciotto di silenzi) in cui Adriano spiega che Lui aveva altri impegni per la serata, quindi a duettare con Giuliano ha mandato uno dei suoi angeli, anche se non esattamente il più ubbidiente. E comunque Giuliano deve vincere, altrimenti terribile sarà la sua ira sul popolo degli elett(or)i. I fiumi diverranno sangue, la cenere coprirà il sole e Luca Giurato diverrà ministro dell'Istruzione. Il brano è, ovviamente l'Anno che verrà, di cui anche in questo caso vi propongo un estratto:
Caro Giuliano ti scrivo, così mi distraggo un pò
e siccome sei tu, Giuliano, ppiù ffortte tti sccrrivverrò
da quando sei in gara, sei la più forte novità,
marcolino è finito ormai,
ma qualcosa ancora qui non va...
Alla televisione hanno detto che il Giulianno
è pronto per l'affermazione
e tutti lo stanno già votando
Sarà tre volte Natale
e festa tutto il giorno
Adriano scenderà dalla croce
e la Ventura farà pure ritorno
22:15
In collegamento con la piana del Gennargentu, una folla oceanica applaude il duetto di Giuliano. La cima del monte si illumina, e da un roveto ardente si sentono se seguenti parole "Confermo che se non vincerà Giuliano avrete sette anni di carestia, e partorirete nel dolore (ah, no, questo già lo fate). Su Giurato ministro dell'Istruzione ho cambiato idea, perchè sarebbe un miglioramento."
22:17 Sta per iniziare il duetto tra Marco e Alex Britti. Morgan non era stato informato della scelta, ed inizia un panegirico in cui se la prende con i discografici plutocrati e pederasti, gli iniziati di Thule, l'inquisizione spagnola e Zoroastro.
22:22 Facchynetty dimostra la propria imparzialità, riuscendo a calmare Morgan con l'ausilio di un manganello elettrico (l'imparzialità sta nel fatto che il voltaggio è regolato su "massimo" invece che su "oltre ogni limite").
22:24
Duetto tra Britti e Marco. Il problema principale nello scegliere il brano è stato trovare un brano famoso nella discografia di Britti. Escluso 7000 caffè perchè Marco non beve caffè, la Vasca per manifesta idiozia, rimaneva "io con la ragazza mia tu con la ragazza tua" ma Britti si è opposto perchè entrambe le ragazze alla fine se ne sarebbero andate con Marco. Alla fine, si è scelto un brano che parlasse di come si sente Britti a cantare insieme a Marco: Sono Contento. Nel darvi il testo, qui devo separare le parti cantate dai due, sennò non si capisce:
Britti: E sono contento di averti accanto
anche se canto male
per me è normale
Marco E io sono contento che almeno io canto
e se poi stai lontano
forse ce la facciamo
davvero lo sò
sembra strano però
ogni volta che non stoni
qualche Dio ringrazierò
Britti Io che volevo vincere i mondiali
adesso mi ritrovo a fare i cori
ed è meglio che non m'allargo sennò son dolori
Marco E sono contento che questo lamento
sta quasi finendo
e ti levi di torno
io sono contento perchè non rimpiango
le donne che ho avuto
e non ho mai amato
davvero lo so, sembra strano però
PUBBLICITA' E FINE PRIMA PARTE
per gli amministratori: ho pensato di farne un topic specifico, perchè non sapevo come segnalare nel topic là sopra l'aggiornamento. Poi magari se credete spostate pure tutto in un unico topic... e non mi sgridate

AndreaY
21:06
orario interplanetario galattico: inizia la finale di Y-factor. Facchynetty si presenta sul palco con un dignitosissimo completo in alluminio catarifrangente. Alle 21:07 sta già sudando come un caimano.
21:08
ingresso dei giudici. La Mey MK per l'occasione sfoggia una cromatura color malva metallizzato. La Mori è vestita come Darth Vader, ma purtroppo senza maschera. Morgan non c'è.
21:09 Facchynetty, che per dimostrare la propria imparzialità aveva nascosto dodici candelotti di dinamite sotto la postazione di Morgan ci rimane visibilmente male. Tra il pubblico a casa si sospetta una vendetta della Società
Odiofonica NazYntergalattica, il principale sponsor del programma.
21:11 Partono i collegamenti con gli inviati, dalle "case" dei concorrenti.
21:12
Il primo collegamento è con il pianeta Gumhearth, casa delle Yavanna, in particolare con la capitale Point-Ears. Sono presenti i più alti dignitari ed i principali eroi della nazione elfica: Legolas, Elrond, Galadriel, Sobrepin, Arwen, Celebol, Roipnol, Mucosolvan e Citrosil. Guttalax non è potuto essere presente per via di un'indisposizione dell'ultimo minuto.
21:15 Siamo al secondo collegamento, con Sassary. Una folla oceanica di fans di Giuliano attende trepidante ai
piedi del Gennargentu. Le telecamere si avvicinano e possiamo scoprire che molti fans appartengono ad un gruppo chiamato "I crociati crucciati della via Gluck". L'inviata chiede ad un fan come mai questo nome e questi replica: "Gluck sardo è, c'è la "u"". Improvvisamente, il Gennargentu viene circondato da nubi minacciose. Tra tuoni e lampi, si ode distintamente una voce: "Giuliano è il mio profeta, io l'ho scelto. E se non dovesse vincere, dannazione eterna sul popolo sventurato che dovesse votare diversamente". La folla oceanica si prostra, adorante.
21:21
Per il terzo collegamento, non è stato ritenuto opportuno collegarsi direttamente con il pianeta Smucinus IV, luogo d'origine di Marco, in quanto le tempeste ormonali che sconvolgono il pianeta rendono le trasmissioni inaffidabili. E se per caso il collegamento dovesse essere attivo, le immagini non sempre sarebbero adatte ad un pubblico di prima serata intergalattica.
Pertanto, si è scelto di collegarsi con l'ambasciata di Smucinus IV su TerraY, che si trova in località Ronciglione (Viterbo). Il luogo è assediato da un'orda di donne di ogni età. L'inviata coraggiosamente prova ad avvicinarsi per chiedere come si chiamino (pare infatti che vi sia grande animosità sulla definizione delle fans di Marco, un intrepido esploratore della galassia - tale Mambux - pare sia stato divorato per aver sbagliato la definizione corretta, o per aver espresso una critica seppur velata).
Sembra che l'orda abbia scelto come denominazione: "le Ammazzoni di Marco". L'inviata, sprezzante del pericolo, osa chiedere: "il nome allude al fatto che se ad uno non piace Marco voi lo ammazzate, per caso?" La risposta non si
fa attendere: "No, è che dovevamo chiamarci le Amazzoni di Marco, poi una volta siamo andate ad attenderlo fuori dalla sala prove e Marco quando ci ha visto ha commentato <Ammazza quante ammazzoni!>>".
21:24 Morgan non c'è ancora. C'è chi ipotizza abbia compiuto un gesto estremo come ascoltare tutti i cd incisi da Facchynetty, Amadeus e Cecchetto, una combinazione letale per chiunque.
Il notaio (un robot androide dalla curiosa forma di un bancomat) stabilisce che la gara deve iniziare comunque, Morgan o non Morgan.
21:25 E' l'ora del primo duetto: le Yavanna con Max Pezzali. La scelta del brano è stata difficile: inizialmente Max aveva
proposto "Nord Sud Ovest Est", così ciascuno avrebbe potuto fare un punto cardinale, ma le elfe hanno ribattuto che su GumHeart i punti cardinali sono solo due (vicino alle orecchie e lontano dalle orecchie). Al che, Max ha proposto "perchè non cantiamo Una canzone d'amore", ed una Yavanna ha risposto "sì, che bello, una canzone d'amore, ma quale?" e Max "Una canzone d'amore" e le Yavanna "ok, ma quale?", e Max "Ve l'ho detto, Una canzone d'amore"... dopo mezz'ora di
sfinimento, Pezzali ha provato a proporre "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" e le Yavanna inorridite hanno rifiutato perchè l'Uomo Ragno è un loro caro amico. Asciugate le lacrime, si è deciso per "Come mai", ma con qualche modifica al testo, di cui vi propongo un estratto:
Come mai, ti chiederai,
siamo ancora qui
notti intere a stonicchiare
guidate da Gaudì
Come mai, ti chiederai
siamo sempre qui
non aveva niente di meglio
la buona Maionchì
E poi all'improvviso ci ritroviamo qui,
non so chi l'ha deciso, ma va bene così
una quotidiana guerra con la musicalità
ma va bene purche serva a non farci uscire...
21:35
Hanno trovato Morgan. Era stato fermato dalla sorveglianza degli studi di via Mecenate perchè in un atto di estremo anticonformismo e ribellione Morgan si era vestito in modo davvero stravagante: da impiegato delle poste.
In giacca, camicia azzurrina e cravatta regimental, senza nemmeno un lustrino, un filo di mascara, una pettinatura stravagante, un cappello a tesa larga, un bastone da passeggio, un pappagallo imbalsamato sulla spalla, nessuno lo aveva
riconosciuto.
In effetti, non si è del tutto ancora certi che non si tratti di un impostore. Facchinetty, per dimostrare la propria
imparzialità, ha collegato la sedia di Morgan con il generatore elettrico di emergenza dello studio. Morgan si siede, e la scossa dà finalmente ai suoi capelli l'aspetto di sempre.
Riconosciuto finalmente che è il Morgan originale, il programma può proseguire.
21:39 La Mori si lamenta perchè le Yavanna non sono state criticate anche da Morgan che è arrivato in tempo solo per criticare Giuliano, e comunque che Morgan fa tutto per attirare l'attenzione, e tenta di soffocarlo con l'uso della Forza. Morgan ricorda di essere un maestro jedi onorario e blocca facilmente l'attacco. La Mori protesta perchè non è giusto, e dato che il venerabile Joda è sardo come Giuliano, è Giuliano che dovrebbe avere i poteri jedi. Morgan le fa notare che non è certo che la religione jedi sia compatibile con l'adorazione di joanlui, al che la Mori si cheta.
21:41 Tocca al duetto di Giuliano con Lucio Dalla. Il duetto è preceduto da un breve rvm (venti minuti, di cui diciotto di silenzi) in cui Adriano spiega che Lui aveva altri impegni per la serata, quindi a duettare con Giuliano ha mandato uno dei suoi angeli, anche se non esattamente il più ubbidiente. E comunque Giuliano deve vincere, altrimenti terribile sarà la sua ira sul popolo degli elett(or)i. I fiumi diverranno sangue, la cenere coprirà il sole e Luca Giurato diverrà ministro dell'Istruzione. Il brano è, ovviamente l'Anno che verrà, di cui anche in questo caso vi propongo un estratto:
Caro Giuliano ti scrivo, così mi distraggo un pò
e siccome sei tu, Giuliano, ppiù ffortte tti sccrrivverrò
da quando sei in gara, sei la più forte novità,
marcolino è finito ormai,
ma qualcosa ancora qui non va...
Alla televisione hanno detto che il Giulianno
è pronto per l'affermazione
e tutti lo stanno già votando
Sarà tre volte Natale
e festa tutto il giorno
Adriano scenderà dalla croce
e la Ventura farà pure ritorno
22:15
In collegamento con la piana del Gennargentu, una folla oceanica applaude il duetto di Giuliano. La cima del monte si illumina, e da un roveto ardente si sentono se seguenti parole "Confermo che se non vincerà Giuliano avrete sette anni di carestia, e partorirete nel dolore (ah, no, questo già lo fate). Su Giurato ministro dell'Istruzione ho cambiato idea, perchè sarebbe un miglioramento."
22:17 Sta per iniziare il duetto tra Marco e Alex Britti. Morgan non era stato informato della scelta, ed inizia un panegirico in cui se la prende con i discografici plutocrati e pederasti, gli iniziati di Thule, l'inquisizione spagnola e Zoroastro.
22:22 Facchynetty dimostra la propria imparzialità, riuscendo a calmare Morgan con l'ausilio di un manganello elettrico (l'imparzialità sta nel fatto che il voltaggio è regolato su "massimo" invece che su "oltre ogni limite").
22:24
Duetto tra Britti e Marco. Il problema principale nello scegliere il brano è stato trovare un brano famoso nella discografia di Britti. Escluso 7000 caffè perchè Marco non beve caffè, la Vasca per manifesta idiozia, rimaneva "io con la ragazza mia tu con la ragazza tua" ma Britti si è opposto perchè entrambe le ragazze alla fine se ne sarebbero andate con Marco. Alla fine, si è scelto un brano che parlasse di come si sente Britti a cantare insieme a Marco: Sono Contento. Nel darvi il testo, qui devo separare le parti cantate dai due, sennò non si capisce:
Britti: E sono contento di averti accanto
anche se canto male
per me è normale
Marco E io sono contento che almeno io canto
e se poi stai lontano
forse ce la facciamo
davvero lo sò
sembra strano però
ogni volta che non stoni
qualche Dio ringrazierò
Britti Io che volevo vincere i mondiali
adesso mi ritrovo a fare i cori
ed è meglio che non m'allargo sennò son dolori
Marco E sono contento che questo lamento
sta quasi finendo
e ti levi di torno
io sono contento perchè non rimpiango
le donne che ho avuto
e non ho mai amato
davvero lo so, sembra strano però
PUBBLICITA' E FINE PRIMA PARTE
Ultima modifica di AndreaX2 il Lun 30 Nov 2009, 17:21 - modificato 1 volta.
AndreaX2- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino
Re: Cronache dall'universo Y - La finale
voglio anche io il vestito della maionchi e voglio andare a vivere sul pianeta delle yavanna. con legolas ma senza guttalax per carità
.Mettici una buona parola.
comunque sei troppo bravo, davvero!!!



comunque sei troppo bravo, davvero!!!




fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09
Re: Cronache dall'universo Y - La finale
bravo Andreax, aspettiamo con ansia il finale. 

omar77- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là
Re: Cronache dall'universo Y - La finale
Io la canzone Sono contento non me la ricordo ... è grave?
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に
Re: Cronache dall'universo Y - La finale

@Straw non la ricordo neanche io, mi viene in mente ....pero' mi piaci.....ma non credo sia grave

ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania
Re: Cronache dall'universo Y - La finale
Strawberry Fields ha scritto:Io la canzone Sono contento non me la ricordo ... è grave?
No, è che sono davvero andato a cercare con il lanternino nel repertorio di Britti qualcosa che non fosse raccapricciante (come "mi piaci" "la vasca" e cose del genere) e che potesse andar bene per la voce di Marco. C'era anche "sono solo io" o qualcosa di simile, ma non mi veniva bene la parodia...)
AndreaX2- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino
Re: Cronache dall'universo Y - La finale




Dylan67- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 01.10.09

» Cronache dall'universo Y - La finale
» CRONACHE DALL'UNIVERSO Y
» FINALE - Desideri & Previsioni
» X Factor 7 La FINALE
» finale programmata
» CRONACHE DALL'UNIVERSO Y
» FINALE - Desideri & Previsioni
» X Factor 7 La FINALE
» finale programmata
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|