Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

+47
Ciprea*
chips
kissme
elefy
didi
fear-of-the-dark
Noemi9999
lepidezza
penny_lane
lilianward
harley
Lilly*
sickGirl
bellaprincipessa
Mede@
francesca90
marzia09
omar77
Amantide_Religiosa
mambu
vannibit
ciaoli
anny_skod
ANNA
valestella817
Francy1972
Cantastorie
Phoenix
cricri72
Ghinda
rossadavino
janelle
Mgg
athelas
Strawberry Fields
sonobeatrice
nelcaos
miaorizio
gabbianellasolitaria
killer73
Nepul
piedonex
echo
AndreaX2
alexcda
ubik
giops
51 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 20:38

Ciao ragazzi, eccoci all'ultimissima puntata di X Factor. Presto Facchinetti coronerà il sogno di una vita, incoronare il nuovo vincitore di X FACTOR3.

Sono emozionatissimo ad aprire per l'ultima volta questo topic.

Vi chiedo un duro lavoro. VOTATE TUTTE LE ESIBIZIONI DEI RAGAZZI, CHE SIANO 3,4,5, BISOGNA DARE VOTO A TUTTE LE MANCHES.

So che vi chiedo un durissimo lavoro, ma sono convintissimo di poter contare su tutti voi. Presto sapremo chi vincerà il nostro premio.

Proprio per il duro lavoro che avete da fare, e che ho da fare, avete tempo per votare fino a SABATO 5 DICEMBRE ORE 13.00, dopo di che scopriremo i risultati.

Il programma inizia, con un bellissimo coro dei ragazzi di XF3 dedicato al Natale. E la grande ospitata di Antonella Clerici.

I MANCHE: Giuliano Rassu, Yavanna, Marco Mengoni

C'è un collegamento con le varie piazze di provenienza dei ragazzi!

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in "Caruso" -Lucio Dalla-: Per me una esibizione sufficiente. Giuliano troppo emozionato.Voto 6

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: Bravissime le ragazze, migliori di Max Pezzali, ed è stato veramente emozionante la loro parte. Precise. Voto 7,5

Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: Che dire stupendo, eccelente, ormai non c'è più niente da dire. Voto 10!

II MANCHE: Yavanna, Marco Mengoni, Giuliano Rassu

Yavanna in "Zombie" -The Cranberries-: Molto brave le ragazze, un pò di confusione qua e là, però mi hanno ben convinto. Voto 7

Marco Mengoni in "Amore assurdo" -Morgan-: Si è impegnato molto nell'interpretazione ed è riuscito a convincermi. Molto bravo, anche se ha sbagliato un attacco. Voto 8,5

Giuliano Rassu in "Bella senz'anima" -Riccardo Cocciante-: La sua migliore esibizione. Mi è piaciuto moltissimo, senza dubbio. Voto 10

III MANCHE: Marco Mengoni, Giuliano Rassu, Yavanna

Marco Mengoni in "Dove si vola": L'emozione trapela dalla sua voce. Il testo è quello che è, ma lui è bravissimo. Voto 9

Giuliano Rassu in "Ruvido": Il ragazzo è cresciuto, ed oggi sta andando molto bene, convincendomi. Voto 9

Yavanna in "Una donna migliore": Il pezzo secondo me più bello tra gli inediti. Loro a me piacciono. Voto 9,5

3 CLASSIFICATO: YAVANNA

I MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu nel Medley: Un pò deludente rispetto alla grande qualità di stasera. Voto 5,5

Marco Mengoni nel Medley: Proprio sorprendente, fantastico. Voto 10

II MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu in "Quando": Meglio con il pianoforte. Voto 6

Marco Mengoni in "The fool on the hill": Non c'è niente da dire. Bravissimo. Voto 10

2 CLASSIFICATO: GIULIANO RASSU

1 CLASSIFICATO: MARCO MENGONI


Ultima modifica di giops il Gio 03 Dic 2009, 01:11 - modificato 15 volte.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da ubik Mer 02 Dic 2009, 20:42

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA PODIO ... podio COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 382133 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Coppa1 ... coppa COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 206838

e iniziamo con la compilescion di natale, che se avete un tavolino che zoppica va benissimo da mettere sotto la gamba corta COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 382133

GIULIANO & salami: quando chiama Dalla l'impressione è che si riempia lo slip dall'emozione; sempre l'emozione gli fa scappare da ridere da quel momento in avanti, e questo, con questa canzone, non si fa. Il problema è sempre lo stesso: l'esecuzione è anche accademicamente corretta, ma è sempre impalato, caricato a molla, la voce è scontata e non sopporto quasi più la bocca sbilenca. 7

Dalla intanto delira col soul.

GIOVANNE: cavoli e merenda: qualcheduno mi spieghi il senso di tutto ciò, a parte la finalità a se stessa. Cosa c'entrano gli abiti far west fine ottocento? e l'arcobaleno? e la scala? e i cavalli e il finestrone di sfondo? e le Yavanna? che cantano mono-tonicamente una canzone che mi lascia indifferente. Come dice Morgan, un film, brutto. 6

MARCO: che culo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 492913 ; marco si ritrova anche il cantante più in forma dei 3 e riescono a duettare in maniera impeccabile; nonostante Britti abbia gli occhi di uno drogato. Comunque, Marco dimostra per l'ennesima volta di eccellere nell'interpretazione (forse inizialmente persino un zichinin troppo intenso per il brano che è), mantiene l'intonazione anche nella parte finale più "vocalizzata". 8 e mezzo

segue una inutile sequenza di rumori prodotti da un certo 50 cent (euri o dollaroni?)

GIOVANNE: ecco, così mi piacciono! me ne sbatto della intonazione (magari evitare di dare alla nera gracchiante tutto quel pezzo solistico COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 939831 ), ma finalmente, così sporche, imbambolate e sperverse mi sembrano più partecipi e intense e forse è il pezzo in cui le ho preferite. 8

MARCO: povero 50 cent. Marco Brecht si gioca qua i voti delle nonne, che avranno detto: "ohhh, se l'è stunà". Invece a me è piaciuto molto. Dissonante, variegata, interpretata, ben controllata (cosa mica facile). Il vestito di scena un urur. Lui ormai sembra maturo. 8 e mezzo

GIULIANO & salumi: qua casca l'asino. Interpretare purtroppo, per giuliano, non vuol dire fare continuamente "aaaaaaarrrrrrrrgggggggghhhhhhhhhhhhhhh". Insulso. 6

MARCO: segnali di stanchezza. Spero che da domani non inizino a spremerlo come la Ferreri i primi mesi, che poverina ad un certo punto sembrava una zombi. Come nel suo caso l'inedito è proprio bruttarello, e come nel suo caso farà sfracelli, vinca o non vinca (e chi se ne frega) 10 per la stima

GIULIANO & salami: noia noia noia; il brutto (inedito di marco) può avere un suo fascino particolare, la noia no! al secondo ascolto già mi ha stufato e poi è smaccatamente scopiazzata. L'effetto paresi alla bocca mi da sempre più fastidio (ce l'aveva anche don backy, guarda caso). 5

GIOVANNE: a differrenza di marco le giovanne mi pare che si stiano rilassando, forse sanno che non hanno più nulla da perdere; le vedo più sorridenti e spontanee, peccato che la canzone è una vera ciofeca COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 670314 6

GIULIANO il salamo: basta! sono sfinito anch'io come la maionchi e giuliano stesso. 6

MARCO: non c'è confronto. 9

azz, che cappella, dimeticavo le cappelle COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 382133

GIULIANO 5

MARCO 9



terze COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA P45182020tris20civette2hw9 secondo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Tappeto-mortadella primo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Principino2%2Bbr


Ultima modifica di ubik il Gio 03 Dic 2009, 19:02 - modificato 16 volte.
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da alexcda Mer 02 Dic 2009, 20:45

ubik ha scritto:COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA PODIO ... podio COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 382133 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Coppa1 ... coppa COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 206838

così sembrerebbe che vince er mortazza COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 583831
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 20:45

dai dai su ubik impegno ragazzo mio. Non mi abbandonare proprio tu!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da ubik Mer 02 Dic 2009, 20:46

e chi abbandona? COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 133232
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 20:58

Non noi ubik!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da ubik Mer 02 Dic 2009, 21:02

@ alexcda COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Coppa1 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Mortadella ti sembrano uguali???? COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 382133
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da giops Mer 02 Dic 2009, 21:03

non portate sfiga grazie
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da AndreaX2 Mer 02 Dic 2009, 22:05

Eccoci qui per l'ultima votazione di questa edizione...

Voto all'imparzialità di Facchinetti: -100 Fifty Cent come cantante 3 come giudice 2. Spero che dopo la puntata festeggi intimamente con Facchinetti...
Lorella Cuccarini...
come donna 10, come giudice 9.


Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in "Caruso" -Lucio Dalla-: Pulito, comunque gradevole. Non è una canzone facile, non gli posso far scontare l'antipatia di Dalla e della Mori. Voto 7

Dalla: come cantante 7, come persona 3

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: Temevo un disastro ma invece brave loro, Pezzali spompato ma c'è poco da fare, l'insieme alla fine è stato strambo ma paradossalmente gradevole: 6,5

Voto a Pezzali: come cantante 5 come simpatia 6,5

Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: Umph. Brano non adattissimo a Marco. Non amalgamati particolarmente bene, si salva solo per l'immensa bravura di Marco, un pò troppo emozionato. Voto 7

Voto a Britti: come chitarrista 7,5, come cantante 5,5 come unico che non ha fatto i complimenti nè sostenuto il cantante con cui si è esibito, 4.

Yavanna - Zombies Mah, mah, mah. Davvero davvero imprecise. Sarà che la canzone non mi piace un gran che... 6.

Marco - Amore assurdo. questa canzone cantata da Morgan è un'altra cosa. Canzoni così intime e personali avrebbe diritto di cantarle solo l'autore, almeno finchè è in vita. Detto questo, Marco ha fatto il massimo. Assegnata a Giuliano o alle Yavanna sarebbe stato un disastro, lui è stato bravo e intenso. 7,5

Giuliano - Bella senz'anima. Si vede che la Mori ci prova a vincere. La canzone è perfetta per Giuliano. Lui canta come al solito, bene, ma senz'anima. 6,5.

Marco - Dove si vola E' incredibile come riesce a trasformare anche un mediocre pezzo sanremese in un'emozione pura. La cosa più convincente ascoltata fino a questo punto. 8.

Giuliano - Ruvido Il pezzo è sicuramente il più acchiappavoti dei tre inediti. Lui continua a migliorare di settimana in settimana, niente da dire: 7,5

Yavanna - Una donna migliore Al secondo ascolto ci si libera dall'eco di Pappalardo e della sua Ricominciaaaaamo.
Questa volta davvero convincenti. 7,5

Medley

Si è vista palese tutta la differenza tra Giuliano, un bravo cantante (7) e Marco, un fuoriclasse in erba (9,5).

Per me, il voto al Medley rappresenta anche la summa di quanto fatto vedere dai due.

Marco straordinario, il cantante più versatile e completo che sia passato da questo palco in tre edizioni, senza nulla togliere a talenti come Matteo o Noemi.

Giuliano un onesto, bravo cantante, non particolarmente carismatico.


Ultima modifica di AndreaX2 il Gio 03 Dic 2009, 00:31 - modificato 9 volte.
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da echo Mer 02 Dic 2009, 22:09

Giuliano Feat Dalla - 7
Yavanna Feat Pezzali - 6
Marco Feat Britti - 9

Yavanna "Zombie" - 8
Marco "Amore Assurdo" - 8,5
Giuliano "Bella Senz'anima" - 6

Inediti
Marco - 9,5
Giuliano - 7,5
Yavanna - 7,5

Medley
Giuliano - 6,5
Marco - 9,5
Ultimissimo scontro
Giuliano - 7
Marco - 10 con tutte le lodi del mondo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 206838


Ultima modifica di echo86 il Gio 03 Dic 2009, 08:09 - modificato 4 volte.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da alexcda Mer 02 Dic 2009, 22:29

giops ha scritto:non portate sfiga grazie

è un rito scaramantico
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da piedonex Gio 03 Dic 2009, 01:05

Ultimi voti veloci veloci:
Giuliano Feat Dalla - 5,5
Yavanna Feat Pezzali - 5
Marco Feat Britti - 7 (inizio da 5, finale da 9)

Yavanna "Zombie" - 6
Marco "Amore Assurdo" - 8
Giuliano "Bella Senz'anima" - 8 una delle prime volte in cui mi piace

Inediti
Marco - 7,5
Giuliano - 6,5
Yavanna -6,5

Medley
Giuliano - 6
Marco - 10 qui è veramente esploso !!! un talento !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Nepul Gio 03 Dic 2009, 01:14

Giuliano Feat Dalla - 5

Yavanna Feat Pezzali - 8
Marco Feat Britti - 7

Yavanna "Zombie" - 8
Marco "Amore Assurdo" - 7
Giuliano "Bella Senz'anima" - 6,5
Inediti
Marco - 6

Giuliano - 6,5

Yavanna -9



Medley


Giuliano - 6

Marco - 8

Nepul
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da killer73 Gio 03 Dic 2009, 01:40

PRIMA MANCHE:
GIULIANO =solita minestrina per mister lampadina aldo baglio.intonatissimo per tutto il pezzo e la sua voce monocromatica.con questo timbro rende tutto uguale,senza creare emozione alcuna.VOTO 5.
YAVANNA = song facilissima e le 3 grazie non hanno alcun tipo di problema.VOTO 7,5.
MARCO =ecco la differenza tra marco e giuliano,ogni parola pronunciata da marco assume un tono diverso sia da quella precedente sia da quella successiva.perche' lui HA LA MUSICA NELLA VOCE.una dote innata che speriamo i grandi intenditori di musica non rovinino con canzonette balorde.VOTO 10.
SECONDA MANCHE:
YAVANNA=leggermente rallentata rispetto all originale,sui bassi son emerse un po di lacune da parte di anita e letizia,e non mi e' piaciuta l armonizzazione nel ritornello.piu che zombi le ho trovate ectoplasma.VOTO 4.
MARCO=la musica di morgan,se escludo "altrove",non mi e' mai piaciuta e continuo a odiarla,compreso il pezzo assurdo di stasera.pero' ha fatto bene a darli a sto punto quel pezzo,perche ormai il percorso di marco era gia stato scritto e nessun pezzo lo poteva minare,se fosse stato dato nelle prime puntate sarebbero stati guai.ma morgan e' furbo e ci ha fatto vedere un altro lato di marco alle prese con un pezzo dalle dissonanze assurde,ritmi schizzoidi,testo ametrico.e come al solito,marco,ha risposto Presente!VOTO 10.
GIULIANO=uff..difficile per me restare lucido nella valutazione di questo pezzo,perche' rispecchia quasi fedelmente la mia ex,lei e' cosi,bella senz anima,e davvero chiedeva di piu,ma non con me.vabe',vediamo cosa tiro fuori:all inizio mi e' parso un po incerto,ma si e' ripreso alla grande.bravo aldo,anche se avrei preferito non ascoltare questa canzone.VOTO 8,5.
TERZA MANCHE.INEDITI:
MARCO=mi piace un tantino di piu rispetto alla volta scorsa,ma non mi entra dentro,mi lascia quasi indifferente,forse col tempo la apprezzero' di piu.come ha cantato?che palle ripetersi sempre.VOTO 10.
GIULIANO=continuo a preferire il corpo di ballo al pezzo.il sandro ciotti della canzone e' puntualmente sul pezzo,preciso come uno svizzero,ma manca l emozione.VOTO 6,5.
YAVANNA=l inizio arabeggiante mi piace molto,come tutto il pezzo del resto. l unico inedito per me di valore.ottima la scenografia,esecuzione magistrale.VOTO 9.
MEDLEY TRA MARCO E GIULIANO:
GIULIANO=tutto sommato una bella prova,poco emozionante se devo dir qualcosa contro lui.VOTO 6.
MARCO=gia accennato in precedenza,lui ha la musica in gola,nel diaframma,nel cuore,in testa.un camaleonte li fa na sega,lui cambia colore ogni secondo,e quel secondo e' pieno di emozione,passione,interpretazione,MUSICA.ma che si vuol dire di piu ad uno cosi?VOTO 10.
CONSIDERAZIONI SULLA PUNTATA:
ottimi i duetti,ottima la nannini( sofia,non copiarla,lassa perde,la gianna e' inimitabile)ottima pure la cuccarini come giudice,si vede che capisce di musica e spettacolo,magari ci facessero un pensierino al posto della mori.tutto bene insomma ,tranne 50 CENT.esattamente e' il valore che assegno alla sua,diciamo,finto-musica,pseudo-musica,tentativo di-musica.se mai trovero' il genio della lampada che mi offre 3 desideri,il primo sarebbe quello di far sparire per sempre il rap e pure i suoi affini.Ha vinto Marco,era nell aria ed e' stato giusto cosi.son felice,se lo e' meritato dimostrando doti canore fuori dal comune,al limite di sospendere il programma per manifesta superiorita'.una cosa spero,che le label non rovinino questo fantastico ARTISTA,che lui non si rovini per non so quale motivo,ma che possiamo dire invece"in italia c'e un ARTISTA.e se faranno buon lavoro con lui,sicuramente acquistero' al negozio un cd di un musicista italiano.grazie morgan,grazie marco mengoni.con un po di tristezza per la chiusura di questa edizione vi saluto.

_________________________________
COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Dark-e10



COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da gabbianellasolitaria Gio 03 Dic 2009, 02:32

killer73 ha scritto:PRIMA MANCHE:
GIULIANO =solita minestrina per mister lampadina aldo baglio.intonatissimo per tutto il pezzo e la sua voce monocromatica.con questo timbro rende tutto uguale,senza creare emozione alcuna.VOTO 5.
YAVANNA = song facilissima e le 3 grazie non hanno alcun tipo di problema.VOTO 7,5.
MARCO =ecco la differenza tra marco e giuliano,ogni parola pronunciata da marco assume un tono diverso sia da quella precedente sia da quella successiva.perche' lui HA LA MUSICA NELLA VOCE.una dote innata che speriamo i grandi intenditori di musica non rovinino con canzonette balorde.VOTO 10.
SECONDA MANCHE:
YAVANNA=leggermente rallentata rispetto all originale,sui bassi son emerse un po di lacune da parte di anita e letizia,e non mi e' piaciuta l armonizzazione nel ritornello.piu che zombi le ho trovate ectoplasma.VOTO 4.
MARCO=la musica di morgan,se escludo "altrove",non mi e' mai piaciuta e continuo a odiarla,compreso il pezzo assurdo di stasera.pero' ha fatto bene a darli a sto punto quel pezzo,perche ormai il percorso di marco era gia stato scritto e nessun pezzo lo poteva minare,se fosse stato dato nelle prime puntate sarebbero stati guai.ma morgan e' furbo e ci ha fatto vedere un altro lato di marco alle prese con un pezzo dalle dissonanze assurde,ritmi schizzoidi,testo ametrico.e come al solito,marco,ha risposto Presente!VOTO 10.
GIULIANO=uff..difficile per me restare lucido nella valutazione di questo pezzo,perche' rispecchia quasi fedelmente la mia ex,lei e' cosi,bella senz anima,e davvero chiedeva di piu,ma non con me.vabe',vediamo cosa tiro fuori:all inizio mi e' parso un po incerto,ma si e' ripreso alla grande.bravo aldo,anche se avrei preferito non ascoltare questa canzone.VOTO 8,5.
TERZA MANCHE.INEDITI:
MARCO=mi piace un tantino di piu rispetto alla volta scorsa,ma non mi entra dentro,mi lascia quasi indifferente,forse col tempo la apprezzero' di piu.come ha cantato?che palle ripetersi sempre.VOTO 10.
GIULIANO=continuo a preferire il corpo di ballo al pezzo.il sandro ciotti della canzone e' puntualmente sul pezzo,preciso come uno svizzero,ma manca l emozione.VOTO 6,5.
YAVANNA=l inizio arabeggiante mi piace molto,come tutto il pezzo del resto. l unico inedito per me di valore.ottima la scenografia,esecuzione magistrale.VOTO 9.
MEDLEY TRA MARCO E GIULIANO:
GIULIANO=tutto sommato una bella prova,poco emozionante se devo dir qualcosa contro lui.VOTO 6.
MARCO=gia accennato in precedenza,lui ha la musica in gola,nel diaframma,nel cuore,in testa.un camaleonte li fa na sega,lui cambia colore ogni secondo,e quel secondo e' pieno di emozione,passione,interpretazione,MUSICA.ma che si vuol dire di piu ad uno cosi?VOTO 10.
CONSIDERAZIONI SULLA PUNTATA:
ottimi i duetti,ottima la nannini( sofia,non copiarla,lassa perde,la gianna e' inimitabile)ottima pure la cuccarini come giudice,si vede che capisce di musica e spettacolo,magari ci facessero un pensierino al posto della mori.tutto bene insomma ,tranne 50 CENT.esattamente e' il valore che assegno alla sua,diciamo,finto-musica,pseudo-musica,tentativo di-musica.se mai trovero' il genio della lampada che mi offre 3 desideri,il primo sarebbe quello di far sparire per sempre il rap e pure i suoi affini.Ha vinto Marco,era nell aria ed e' stato giusto cosi.son felice,se lo e' meritato dimostrando doti canore fuori dal comune,al limite di sospendere il programma per manifesta superiorita'.una cosa spero,che le label non rovinino questo fantastico ARTISTA,che lui non si rovini per non so quale motivo,ma che possiamo dire invece"in italia c'e un ARTISTA.e se faranno buon lavoro con lui,sicuramente acquistero' al negozio un cd di un musicista italiano.grazie morgan,grazie marco mengoni.con un po di tristezza per la chiusura di questa edizione vi saluto.

Ciao Giops :-) volentierissimo per l'ultima volta per la terza edizione di x f ti scrivo la pagella :-).
Duetti:

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla
in "Caruso" - voto sei, non l'ho trovata molto brillante come esibizione;
Yavanna ft. Max Pezzali
in "Come mai" voto 7 sono state brave più che altro lui non ha dato il massimo e in generale come duetto non mi è sembrato un qualcosa che potesse aiutarle;
Marco Mengoni ft. Alex Britti
in "Oggi sono io" - voto nove, che dire... Britti è un chitarrista eccezionale e poi hanno cantato senza la classica base. bravissimi entrambi;
II MANCHE:
Yavanna
in "Zombie" -The Cranberries- voto sette l'esibizione complessivamente non era malvagia ci sono state delle imprecisioni e l'ho trovato un pezzo sicuramente non da secondo posto;
Marco Mengoni
in "Amore assurdo" - voto otto l'esibizione è stata molto carinae il pezzo era difficilissimo da cantare e interpretare però Marco come sempre è stato bravissimo;
Giuliano Rassu
in "Bella senz'anima voto otto è stata una bella esibizione soprattutto nelle ultime battute, l'inizio non mi ha toccata molto ma poi era tutto interessante;
III MANCHE:
Marco Mengoni
in "Dove si vola"
voto nove il testo è come sempre banale e non rende merito alla vocalità di Marco, ma si può ascoltare e canticchiare il ritornello, ma solo perchè è l'interprete a rendere tutto gradevole (non so quanto lui sia convinto della canzone ma ormai marco nostro non ci puoi fare nulla);

Giuliano Rassu
in "Ruvido voto otto, beh... è carino se lo si sente più volte stasera è molto convincente il giuliano;
Yavanna
in "Una donna migliore" voto sette ecco... non mi piace l'inedito soprattutto l'inizio i cori non sono malvagi ma signori parte della musica è scopiazzata però rispetto alla canzone di silverino va bene e un terzo posto ci sta;
Ballottaggio finale:
Giuliano Rassu
nel Medley: voto otto è stato bravo, mi è piaciuto;
Marco Mengoni
nel Medley: Proprio sorprendente, voto 10 semplicemente fantastico, giovane fresco e veramente un bel pezzo di figliuolo con una voce interessantissima e assolutamente che merita il successo;

II MANCHE del ballottaggio:
Giuliano Rassu
in "Quando": Meglio con il pianoforte. voto otto che dire piacevole da sentire;
Marco Mengoni
in "The fool on the hill voto dieci e lode è stato straordinario veramente spaziale, senza parole:-).
Bravo Marco vittoria meritata e secondo posto meritato per giuliano.

E' stato uno scontro bello emozionante e gradevolissimo, sono tutti e due ottimi cantanti che meritano di fare carriera e di realizzare i loro sogni.
voto ai giudici:
Morgan voto otto è stato molto tranquillo e secondo me stasera era stanco e un pò annoiato.
Mara beh... la zia mara è sempre lei voto nove;
claudia mori oggi è stata meno polemica era molto buona voto sette.
Non mi hanno fatto parlare Pasteur peccato :-d.
Io comunque aspetto l'album di Marco perchè sono certa che sarà un lavoro davvero interessante. E' un bravo artista.
Che dire... al prossimo anno con le pagelle











gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da miaorizio Gio 03 Dic 2009, 08:14

Giuliano Feat Dalla - 7 a me piace Dalla, perlomeno fino a un certo punto

Yavanna Feat Pezzali - 8 alle yavanna, 3 a lui e la canzone pezzali proprio non lo capisco nè come cantante nè come autore
Marco Feat Britti - 9 sono di parte, mi piace il britti chitarrista

Yavanna "Zombie" - la canzone già è una ciofeca nell'originale, figuriamoci in cover, ma loro si danno da fare 6
Marco "Amore Assurdo" - 5 per la prima volta in millanta esibizioni Marco non mi è piaciuto, ma è la canzone che è assurda
Giuliano "Bella Senz'anima" - bravissimo senz'anima 7
Inediti
Marco - che sorpresa! questa canzone non è male, e lui la rende un pezzo di qualità radiofonica 8

Giuliano - la canzone si sposa perfettamente a lui e si vede che gli piace, stancheraà velocemente ma è molto orecchiabile 8

Yavanna -piu' sciolte, ma la canzone non è certo un capolavoro 7 alle yavanna, 4 alla canzone



Medley


Giuliano - erano tre canzoni? ma davvero? 6



Marco - come fare un concerto intero in tre minuti... non c'è storia 10
acapella
giuliano bene bravo mi sei piaciuto 6
marco scelta ultracoraggiosa visto che l'avevo sentita al concerto e mai nello show... salgono i brividi e la stima se possibile, uno dei pezzi dei beatles che amo di piu' fra l'altro si puo' dare piu' di 10?
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da alexcda Gio 03 Dic 2009, 09:01




I MANCHE

II MANCHE

III MANCHE

SCONTRO A DUE

SCONTRO A DUE A CAPPELLA

Marco

Duetto 9.5

Amore assurdo 10 e lode

Dove si vola 7

Medley 10

The fool on the hill 9.5

Yavanna

Duetto 9

Zombie 8

Una donna migliore 9





Giuliano

Duetto 3

Bella senz’anima 5

Ruvido 6

Medley 5

Quando 0
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da nelcaos Gio 03 Dic 2009, 09:04

I MANCHE:

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in "Caruso" -Lucio Dalla-: . Giuliano emozionato e vorrei ben vedere. Già cantare Caruso potrebbe essere un suicidio, cantarlo con Dalla a fianco avrebbe emozionato chiunque. Bhè se si è premiata l'emozione di Silver non vedo perchè non farlo anche ora :Voto 7/8

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: anche secondo me sono state migliori di Max Pezzali. Precise. Voto 7
Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: Non amo particolarmente Britti ma Marco è indiscutibilmente un fuoriclasse, qui mi è piaciuto meno di altre volte ma sempre di gran livello. Voto 8

II MANCHE:

Yavanna in "Zombie" -The Cranberries-: Adoro la canzone e loro sono state molto brave a tentare di "asciugare" le armonizzazioni.. Voto 7

Marco Mengoni in "Amore assurdo" -Morgan-: pezzo difficilissimo da ogni punto di vista e lui lo ha reso benissimo. Voto 8,5

Giuliano Rassu in "Bella senz'anima" -Riccardo Cocciante-: Giuro, quando ha finito di cantare ho sbattuto i pugni sul tavolo chiedendomi chi oggi avrebbe avuto il coraggio di trovargli i soliti difetti e dargli meno della sufficienza. so che è una lotta contro i mulini a vento ma non mi frega nulla E' stato MAGNIFICO. Voto 10e lode (ma giusto perchè non si può dare oltre)

III MANCHE:

Marco Mengoni in "Dove si vola": la canzone fa un po' vergogna e addosso a uno come lui pare quasi un insulto lui però la rende benissimo. Già temo ulra incontrollate di giovani fans che la canteranno a squarciagola cercando di emularlo.Voto 9

Giuliano Rassu in "Ruvido": anche secondo me è cresciuto molto e credo che se fosse entrato all'inizio avrebbe raggiunto livelli pazzeschi . Voto 9

Yavanna in "Una donna migliore": questa volta meglio della scorsa settimana, secondo me se i discografici non fanno le solite sporcherie loro potrebbero davvero diventare qualcosa di nuovo e interessante . Voto 8

MANCHE MEDLEY:
Giuliano Rassu : Di sicuro stanco e anche , forse, ormai , arrivato al suo traguardo, credo l'abbia preso come il suo giro d'onore e io non posso che apprezzare : Voto 8
Marco Mengoni : esplode non c'è che dire . Voto 10

MANCHE a cappella : come sopra
nelcaos
nelcaos
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da sonobeatrice Gio 03 Dic 2009, 09:17

Le ultime votazioni (sic!!)
Giuliano Feat Dalla - 7,0 (direi il duetto più riuscito)
Yavanna Feat Pezzali - 6,5 (le ragazze meglio di Pezzali)
Marco Feat Britti - 7,0 (Britti chitarrista eccellente ma poco simpatico come persona: non ha speso una parola per il suo compagno, non ha fatto un sorriso e se ne voleva andare subito via tant'è che l'hanno fermato per ben 2 volte)

Yavanna "Zombie" - 6,5 (la canzone non mi piace tanto)
Marco "Amore Assurdo" - 8,0 (lui è stato bravissimo ma la canzone era penalizzante)
Giuliano "Bella Senz'anima" - 8,0 (forse una delle migliori interpretazioni)

Inediti ;
Marco - 7,5 (Marco è talmente bravo che rende migliore anche il pezzo!)
Giuliano - 7,5 (pezzo adattissimo a lui)
Yavanna -6,5 (senz'altro migliori dell'altra volta)

Medley :
Giuliano - 7,0 (bravo ma senz'anima...)
Marco - 10,0 (strepitoso!!)
Vittoria meritatissima di Marco che spero non verrà "violentato" dalla casa discografica e dagli autori con canzoni del cavolo! Marco mostra una certa fragilità e sarà opportuno che venga sostenuto dalla famiglia e da chi lo segue nell'ambito canoro per non cadere in qualche "trappola del mondo artistico". E' il più bravo talent di tutti questi 3 anni. Notevolissima la sua presenza scenica e la sua voce incredibile!
Giuliano ha fatto un notevole miglioramento da quando è entrato. Farà anche lui carriera.
Yavanna brave, anche loro migliorate. Secondo me anche loro faranno la loro bella strada nel mondo della canzone ma devono stare attente a non ricadere negli eccessi di quando avevano le orecchie!!
Voto ai 3 giudici: 7,00 (a parte qualche caduta di stile e qualche azzuffatina di troppo!!)
COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 144135
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 03 Dic 2009, 09:23

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in "Caruso" -Lucio Dalla-: 6 (poi anche io non sopporto piu quella canzone)

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: 6,5 (meglio loro di Max)

Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: 10 (bravissimi tutti e due)

II MANCHE: Yavanna, Marco Mengoni, Giuliano Rassu

Yavanna in "Zombie" -The Cranberries-: 7

Marco Mengoni in "Amore assurdo" -Morgan-: 9 (canzone molto ostica)

Giuliano Rassu in "Bella senz'anima" -Riccardo Cocciante-: 9 (l'ha interpretata bene niente da dire)

III MANCHE: Marco Mengoni, Giuliano Rassu, Yavanna

Marco Mengoni in "Dove si vola": 9 (anche se la canzone è quel che è, ci ha comunque emozionato)

Giuliano Rassu in "Ruvido": 8 (a me viene sempre in mente la versione di Brill ... e mi fa ridere)

Yavanna in "Una donna migliore": Non mi piace proprio, ma la sufficienza 6


I MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu nel Medley: 5 (la stessa canzone con 3 titoli diversi, monocorde al massimo)

Marco Mengoni nel Medley: 10

II MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu in "Quando": 6

Marco Mengoni in "The fool on the hill": Mi ha spiazzata ... non me l'aspettavo 10 e lode





Marco .. non perderti per strada ...
sei il migliore talento degli ultimi anni ...
mi raccomando!!!!
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da athelas Gio 03 Dic 2009, 09:43

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in "Caruso" -Lucio Dalla-: 8 (che palle Dalla, non fatelo parlare)

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: 7 (media tra 8 x Pezzali e 6 x Yavanna, anche se ribadisco, yavanna e pezzali centrano come cavoli a merenda)

Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: 9,5 (pensavo venisse una ciofeca e invece grandiosi)

II MANCHE: Yavanna, Marco Mengoni, Giuliano Rassu

Yavanna in "Zombie" -The Cranberries-: 7 (ok, ma preferisco l’originale)

Marco Mengoni in "Amore assurdo" -Morgan-: 9 (un omaggio al suo caposquadra)

Giuliano Rassu in "Bella senz'anima" -Riccardo Cocciante-: 8 (ben fatto ma io ero una fan di Cocciante a quei tempi)

III MANCHE: Marco Mengoni, Giuliano Rassu, Yavanna

Marco Mengoni in "Dove si vola": 9 (mi emoziona tantissimo quando la canta tanto che ormai questa canzone mi piace un sacco)

Giuliano Rassu in "Ruvido": 8 (canzone costruita su di lui a tavolino)

Yavanna in "Una donna migliore": 7,5 (molto meglio della scorsa settimana, rimane in testa il motivo)


I MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu nel Medley: 6 (tre canzoni in 3 minuti, ma sembrava un’unica canzone)

Marco Mengoni nel Medley: 10 (divino)

II MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu in "Quando": 6 (a Pino saranno saltate le corde della chitarra)

Marco Mengoni in "The fool on the hill": 10 (cacchio, che bravo!)




Morgan: 10 (ormai sono una morganiana anche se non amo le sue canzoni)
Mara: 10 (perché come me, gode quando Marco canta)
Mori: 8 (se nella prox edizione non ci sarai, altrimenti 5)


Ultima modifica di athelas il Ven 04 Dic 2009, 10:07 - modificato 2 volte.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Mgg Gio 03 Dic 2009, 09:45

ubik ha scritto:COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA PODIO ... podio COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 382133 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Coppa1 ... coppa COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 206838

e iniziamo con la compilescion di natale, che se avete un tavolino che zoppica va benissimo da mettere sotto la gamba corta COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 382133

GIULIANO & salami: quando chiama Dalla l'impressione è che si riempia lo slip dall'emozione; sempre l'emozione gli fa scappare da ridere da quel momento in avanti, e questo, con questa canzone, non si fa. Il problema è sempre lo stesso: l'esecuzione è anche accademicamente corretta, ma è sempre impalato, caricato a molla, la voce è scontata e non sopporto quasi più la bocca sbilenca. 7

Dalla intanto delira col soul.

GIOVANNE: cavoli e merenda: qualcheduno mi spieghi il senso di tutto ciò, a parte la finalità a se stessa. Cosa c'entrano gli abiti far west fine ottocento? e l'arcobaleno? e la scala? e i cavalli e il finestrone di sfondo? e le Yavanna? che cantano mono-tonicamente una canzone che mi lascia indifferente. Come dice Morgan, un film, brutto. 6

MARCO: che culo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 492913 ; marco si ritrova anche il cantante più in forma dei 3 e riescono a duettare in maniera impeccabile; nonostante Britti abbia gli occhi di uno drogato. Comunque, Marco dimostra per l'ennesima volta di eccellere nell'interpretazione (forse inizialmente persino un zichinin troppo intenso per il brano che è), mantiene l'intonazione anche nella parte finale più "vocalizzata". 8 e mezzo

segue una inutile sequenza di rumori prodotti da un certo 50 cent (euri o dollaroni?)

GIOVANNE: ecco, così mi piacciono! me ne sbatto della intonazione (magari evitare di dare alla nera gracchiante tutto quel pezzo solistico COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 939831 ), ma finalmente, così sporche, imbambolate e sperverse mi sembrano più partecipi e intense e forse è il pezzo in cui le ho preferite. 8

MARCO: povero 50 cent. Marco Brecht si gioca qua i voti delle nonne, che avranno detto: "ohhh, se l'è stunà". Invece a me è piaciuto molto. Dissonante, variegata, interpretata, ben controllata (cosa mica facile). Il vestito di scena un urur. Lui ormai sembra maturo. 8 e mezzo

GIULIANO & salumi: qua casca l'asino. Interpretare purtroppo, per giuliano, non vuol dire fare continuamente "aaaaaaarrrrrrrrgggggggghhhhhhhhhhhhhhh". Insulso. 6

MARCO: segnali di stanchezza. Spero che da domani non inizino a spremerlo come la Ferreri i primi mesi, che poverina ad un certo punto sembrava una zombi. Come nel suo caso l'inedito è proprio bruttarello, e come nel suo caso farà sfracelli, vinca o non vinca (e chi se ne frega) 10 per la stima

GIULIANO & salami: noia noia noia; il brutto (inedito di marco) può avere un suo fascino particolare, la noia no! al secondo ascolto già mi ha stufato e poi è smaccatamente scopiazzata. L'effetto paresi alla bocca mi da sempre più fastidio (ce l'aveva anche don backy, guarda caso). 5

GIOVANNE: a differrenza di marco le giovanne mi pare che si stiano rilassando, forse sanno che non hanno più nulla da perdere; le vedo più sorridenti e spontanee, peccato che la canzone è una vera ciofeca COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 670314 6

GIULIANO il salamo: basta! sono sfinito anch'io come la maionchi e giuliano stesso. 6

MARCO: non c'è confronto. 9


terze COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA P45182020tris20civette2hw9 secondo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Tappeto-mortadella primo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Principino2%2Bbr
Ubik!!! Sei un mito...( e so che non te ne frega nient) io ti copio i voti! Solo perché sei stato fortissimo e hai centrato in pieno il mio gusto (e chi se ne freggg) ma... (to be continued... nel aldilà)
GIOPS si può?
Do i stessi voti di Ubi-kat-o? Sono di una pigrizia assurda per sta cosa dei voti che ho fatto solo per amorrrrr, ma al posto suo avevo una quasi lunga considerrrr da fare.
Vi conosco dal Forum Rai 1 che mi incantò!
Questa è una sua evoluzione/conseguenza/risultante: purtroppo ho molti difetti, troppi, che mi divertono, uno importante è che amo gli originali. Voi forse siete "istèss"? Forse che si o forse che no.
Uomini e donne e le loro circostanze. Torno al mio vecchio avatar, una maschera in volo di farfallina che ama le balene, tra pochissimo. Non appena avrò finito questttt.
Ciao a tutti,
Voglio ringraziarvi molto... proprio qui, per l'impegno di tutti. Basta per me.
In questa 3° sono stata poco presente con le parole e volevo dire che tornerò nel mondo dov'ero prima della 2° edizione.
Per quanto riguarda la MUSICA, l'ho sempre vissuta con tutta me stessa. Mi piace molto lo sfottò e per questo fondamentalmente mi sono sentita parte di quella vecchia nostra casa, tramutata qui?
L'arte non è una questione di competizioni o gare, l'artista non è merce.
Non ci sono parametri possibili che possano decretare un artista vincitore o meno, da dove vengo.
La MUSICA è vita sempre, anche un singolo suono mi parla dell'unico suono possibile, se ascolto, questo è l'unico tatuaggio che possiedo per scelta.
Ha vinto chi volevo io. Cambia nulla. Aumenta la voglia di contemplare.
Voi siete stupendi.
Vorrei che MARCO, l'artista, vedesse un unico cuore davanti a sé: tutto il suo pubblico che si emoziona per l'artista, per il dono condiviso.
E' nata una stella? Direi, è emersa una stella che abbiamo potuto contemplare, forse solo grazie al bisinezzz per adesso, io ho voglia di silenzio in attesa della verità che ci rende liberi, sempre parlando di MUSICA. Questa sarebbe la vera vincita per l'artista. Chi vivrà, vedrà. Mi fido di Marco Mengoni.
Come dice Mara, a chi amo molto (anche volpe, come me, mi piaceeee),
MARCO mi fa godere, è una sintesi perfetta.
Vi leggerò e... chi se ne frega?
Vi stimo, fratelli e sorelle.
L'artista è nel mio cuore, sempre.
Voi siete una stupenda cornice...
Bye


Ultima modifica di Mgg il Gio 03 Dic 2009, 10:14 - modificato 1 volta.
Mgg
Mgg
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da janelle Gio 03 Dic 2009, 10:03

Ciao, ecco i miei voti-
prima manche, i duetti
Dalla-Giuliano: 7
Yavanna-Pezzali: 5
Marco-Britti: 8
La cover:
Giuliano: 6
Yavanna:7
Marco:9
Inediti:
Giuliano:6
Yavanna:5
Marco:9
Seconda Manche:
Giuliano:5
Marco:10
A cappella:
Giuliano:3
Marco:9
I voti ai giudici:
Mara: 10 perchè alla fine ha dichiarato il suo amore per Marco e godeva quasi di più di Morgan per la vittoria, è lei l'unica onesta di questa terza edizione, altro che la Mori.
Mori: 3- Ha arricchito il suo vocabolario con due parole nuove mutuate da Dalla che sono praticamente la stessa cosa, abbinandole in maniera scorretta, cioè hai un anima soul (un'anima anima? boh?)
Morgan: 7 per aver avuto il coraggio di dire alla Mori che la sua era una scelta gigiona (riferita a Cocciante)
Ospiti: tanti e inutili. Dalla ormai straparla e probabilmente si crede già dio, la sua nuova canzone non mi è piaciuta e nemmeno il parrucchino.
La Nannini non mi piace, ma ha avuto il buon gusto di andarsene via subito dopo aver cantato.
50cent: Boh, che dire? Fa più paura la Mara quando impreca... (anche a lui...) , e il rap è un genere che non amo.
Cuccarini: Botulino a gogo... Ma carina nei giudizi, comunque inutile
Tommassini: vabbè s'è fatto pure lui la sua marchetta, e così va a casa contento.
La puntata: 5. Troppo lunga, troppe pause, troppa pubblicità, per poi finire con la premiazione stretta in trenta secondi. Meno cazzate, più spazio ai concorrenti e al vincitore.
Avrei voluto vedere l'abbraccio dei genitori a Marco, avrei voluto vedere il collegamento con Ronciglione e la gioia del suo pubblico, avrei voluto sentire un commento di Morgan.
Tutta la puntata Giuliano è stato pompato all'inverosimile, e ha portato pezzi uno più gigione dell'altro. Ciononostante, è riuscito a dimenticarsi di entrare nella sua strofa sulla canzone di Natale, di cui non ricordava le parole, e nel pezzo di pino Daniele ha sbagliato e invece di "non nascondere il tuo viso" ha detto un'altra cosa che mi ha capottato dal divano nonostante fosse quasi l'una... Marco ha dovuto confrontarsi con Britti che evidentemente non voleva lasciarlo cantare, e con un pezzo di Morgan che la massa non avrà assolutamente capito.
Comunque è riuscito a emozionare ed emozionarsi anche durante l'inedito, dimostrando di essere il numero uno, in assoluto... I ragazzi lo hanno acclamato e abbracciato, dimostrando che oltre ad essere un grande artista è anche una grande persona, capace di farsi amare e apprezzare senza suscitare invidie...
Il televoto si è scazzato di registrare i voti di Marco, così dopo sette chiamate mi ha riattaccato automaticamente e non sono più riuscita a votarlo.. Bastardi, ciò nonostante Marco ha vinto!

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da rossadavino Gio 03 Dic 2009, 10:38

Prima Manche - I duetti
Marco- Britti 9,5 (Britti si è comportato da cafone)
Yavanna-Pezzali 8
Giuliano-Dalla 6 ( Dalla inizio carriera mi piaceva,ora non lo sopporto più ,che scendesso dal
pero)

Seconda manche- assegnazioni puntata

Marco 10
Yavanna 5
Giuliano 6 (purtroppo in Bella senz'anima ,se chiudevo gli occhi, mi sembrava di sentire
Drupi, in peggio)

Terza Manche- Inediti

Marco 9 (per la sua interpretazione e voce)
Yavanna 8
Giuliano 5 (ho incominciato a sentirlo poi piano piano ho pensato ad altro,non mi è arrivato
Mara docet)

Medley

Marco 10
Giuliano 5

A Cappella

Marco 10
Giuliano 3

Marco Mengoni ieri sera era molto emozionato
Marco Castoldi mi ha fatto tenerezza e un Grazie di cuore COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA 520798
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Ghinda Gio 03 Dic 2009, 11:11

Duetti
Marco - Britti:10: leggo che molti si lamentano di Britti, ma a me è sembrato un duetto davvero splendido, ammazza, m'ha fatto venire i brividoni
Yavanna - Pezzali 8: piacevolmente stupita dall'accoppiata improbabile ma ben riuscita. E per una volta le yavanne mi son sembrate misurate e più piacevoli del solito
Giuliano - Dalla 6: giusto perché son buona. Dalla, lo dico senza cattiveria ma con vero sconcerto, mi pareva rimbambito. Sorvolo per pietà umana sulla gratuita maleducazione che ha dimostrato nei confronti di Becucci. E mi spiace per Giuliano, ma il confronto con Matteo l'anno scorso l'ha perso alla grande, imho (e per me Becucci è molto più soul di lui, ché soul non vuol dire miagolare).

Cover
Yavanna 7: un voto in più dell'effettiva sufficienza perché tremavo all'idea d'un massacro impietoso e invece m'han fatto un'indolore eutanasia del pezzo.
Giuliano 7: gigione, ma nel pezzo.
Marco n.c.: mi scuso con Giops se gli complico i conteggi, ma non riesco a classificare Marco in questa cover. Lontanissima dall'interpretazione di Morgan (e io adoro l'interpretazione di Morgan); se le orecchie non m'hanno ingannato ha pure sbagliato un attacco (e qui son quasi felice: evviva, Marco è umano!); troppo teatrale per i miei gusti, quindi meno drammatico di come la vorrei. Però Marco è Marco... 'nzomma, gli darei il solito votaccione altissimo per puro amore, epperò non posso dire che mi abbia veramente convinto. Risultato: boh?

Inediti
Yavanna 7
Giuliano 8
Marco 9

Medley
Giuliano 7: il medley è servito per far capire pure ai sordi che il ragazzo è bravo e simpatico, ma canta sempre uguale
Marco 10: il medley è servito per far capire pure ai sordi che il ragazzo è un MOSTRO!!

A cappella
Giuliano 8 e tanti auguri per una felice futura carriera
Marco 10 e basta.

Nota sul televoto: per scelta "sportiva" io voto solo all'ultima puntata. L'anno scorso mi riuscì di mandar due voti per Matteo. Quest'anno non c'era verso che m'accettassero il voto che volevo dare a Marco (come pura testimonianza di stima, non ne aveva certo bisogno). Mi sa che ha ricevuto una tale valangata di voti da mandare in tilt completo il sistema. Quanto, o quanto mi piacerebbe che a trasmissione finita rendessero pubblici i dati...
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.