Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

+47
Ciprea*
chips
kissme
elefy
didi
fear-of-the-dark
Noemi9999
lepidezza
penny_lane
lilianward
harley
Lilly*
sickGirl
bellaprincipessa
Mede@
francesca90
marzia09
omar77
Amantide_Religiosa
mambu
vannibit
ciaoli
anny_skod
ANNA
valestella817
Francy1972
Cantastorie
Phoenix
cricri72
Ghinda
rossadavino
janelle
Mgg
athelas
Strawberry Fields
sonobeatrice
nelcaos
miaorizio
gabbianellasolitaria
killer73
Nepul
piedonex
echo
AndreaX2
alexcda
ubik
giops
51 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da francesca90 Gio 03 Dic 2009, 15:28

ECCO I MIEI

DUETTI

D&G : 6,5...nessuna emozione. Due noiosi annoiati poi..

Marco e Alex Britti: 8.5 Se Marco avesse canto di più sarebbe stato 9


Yavanna eMax Pezzali : 7...pensavo peggio invece se la sono cavata


COVER

Giuliano 7 la voce c'è ma pure la canzone è adatta a lui
Marco 8 conoscendo la versione originale che può essere cantata solo da chi la fa,ho avuto paura. Ma Marco è immenso. Bravo e scelta finale degna di 2, anzi, 3 grandi: Marco, Marco e Carlo
Yavanna 8 Mi hanno quasi sempre annoiata...da qualche puntata invece c'è stato un loro riscatto Brave.


INEDITO

Marco 8.5 Nonostante la sua forte emozione, a tratti mi pareva giu, e quasi le lacrime l'ho trovata meglio della scorsa volta. Brividi al suono della sua voce.

Yavanna 7.5 La canzone non me gusta ma ieri loro proprio brave. Meritavano il 2o posto

Giuliano 6.5 No. Fotocopia della scorsa puntata. No.


MEDLEY

Guliano 5.5 Sembrava un'unica canzone.
Marco 10 No dico, 3 brani diversissimi tar di loro in tutto e per tutto fatti in 3 minuti alla perfezione? Ok, ragazzi..spegnete le luci e svuotate lo studio. Ciao a tutti...


SOLO VOCE


Giuliano 5 E qui che i nodi vengono al pettine come dice mia nonna... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 40679

Marco 10 e lode BELLISSMA CANZONE. MERAVIGLIOSA INTERPRETAZIONE. LE LACRIME SCESE DA SOLE...

MARCO TRIONFATORE: 10

Fuckinetti: 6 (sarebbe stato più alto ma ha ''ripreso'' il giornalista quando ha detto che pe lui avrebbe vinto Marco...''
Maionchi: 6.5 Si è ripresa alla fine. All'inizio troppi complimenti a Giuliano e i ''soliti'' a Marco. Vabbè poi alla fine è sbracata...ha ammesso che la sua mengonellonità sfocia nell'ormonellità...ahahah. Ma avete visto come applaudiva felice quando è stato premiato Marco?
Mori: 0. Scorretta sino all'ultimo.
MORGAN: 10. Per XF1, XF2 e XF3. Quest'ultimo più amato, anche da te si è visto COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 492913
CARLO: 10. Io adoravo Rodini e per un bel po' ne ho sentito tanto la mancanza...poi improvvisamnete mi sono innamorata di Carlo. Grande.Ma perché non gli dedichiamo un topi di saluti, ringraziamenti? Mi è molto piaciuto il suo rapporto con i ragazzi. Ha creato un vero legame d'affetto. Speriamo duri. Sarebbe un buon consigliere per loro....
un brava anche alla ragazza che era in radio, l'Andreozzi, che è anche un'amica di un mio caro amico, che ha azzittito il fuck dicendogli che il duetto più votato dagli ascoltatori era quello Mengoni-Britti. Tiè!
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Mede@ Gio 03 Dic 2009, 15:35

DUETTI

Giuliano & Dalla : 6

Marco & Britti: 8,5


Yavanna & Pezzali : 8


COVER

Giuliano 7

Yavanna 9

Marco 6


INEDITO

Marco 8.5

Yavanna 8.5

Giuliano 7.5

MEDLEY

Guliano 6

Marco 9


A CAPPELLA


Giuliano 5

Marco 10

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 03 Dic 2009, 15:42

bene. sempre di fretta. ma il più possibile accurata...
puntata nel complesso noiosissima, un adelle peggiori...
DUETTI
Lucio Dalla/ Giuliano: non mi sono piaciuti. Non c'era equilibrio tra le due voci, non c'era amalgama. problemi di temo per giuliano. timbri sgradevoli insieme... proprio non mi é piaciuto. 6
Max Pezzali/ Yavanna: io sono legata ai Pezzali. Mi hanno fatto i fiori al matrimonio... Max veniva nel mio stesso liceo (é un po' più grande), lo vedevo sempre... devo dire che con le Yavanna mi ha piacevolmente sosrpreso. Loro gli facevano da coriste (non era un duetto!)... come ha detto qualcuno, dovrebbe pensarci a registrare una versione della canzone cantata come ieri sera. facciamo 7
Alex Britti/Marco: bella, bella, bella. Incredibilmente anche Britti ha cantato meglio del solito. Ed ha suonato bene, come sempre. Bello spettacolo, insieme mi sono piaciuti da matti. Una sorpresa, ero prevenutissima... 9!
COVER
Marco: lui é bravo ma questa canzone la puo' cantare solo Morgan. Mi spiace ma non mi ha comunicato niente. Pero' bravo ne'! 8
Giuliano: bella, sua, gigionissima ma perfetta. 8
Yavanna: attacco orripilante, la bruna sbaglia completamente e va fuori tempo COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 273191 . Loro di solito li piacciono ma ho trovato questa canzone pessima. 5
INEDITI
Giuliano: bello, il miglior inedito. Lui lo canta in maniera convincente, é suo. 8
Yavanna: anche loro sono convincenti in questa canzone. 7,5
Marco: lo canta egregiamente ma si sente che non é "suo", sembra che canti una cover, una canzone di qualcun'altro... pero' bravo né! 8
Seconda manche
Medely
Giuliano: bravo. bene. mi sei piaciuto. sei sempre uguale. 7
Marco: spacca!, recupera la grinta, tira fuori les pelotas! un Dyo!!! 10
A cappella....
Giuliano: Bravo, bene, mi sei piaciuto. 7
Marco: me lo sono preso perché mi si é bloccato il digitale, 'azz... pero' gli do' 9 sulla fiducia.
Bene, Fac meno peggio del solito. Morgan si é tolto un paio di sassolini, Mara e Mori sempre uguali, Grande Cuccarini, che se é "la più amata dagli italiani "c'é un motivo!.
Tutto il resto é fuffa....
BRAVO MARCO, VITTORIA MERITATISSIMA!!!!!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da sickGirl Gio 03 Dic 2009, 15:42

buondì a tutti!! COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 40679 ripresi dai festeggiamenti?..
duetti
giuliano-dalla 6
yavanna-pezzali 7 (povere elfette... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 583831 )
marco-britti 8 (gran finale)
cover
marco 6.5
giuliano 6.5
yavanna 7.5
inediti...
giuliano 6- al secondo ascolto già gli dò un meno rispetto al 6 pieno della scorsa settimana...
marco 6 il brano è quello che è. amen. lui è bravo comunque
yavanna 6...un pò meglio ma abbastanza deludente
medley
giuliano 6
marco 8
senza base
giuliano 6.5 meglio la scorsa settimana con il piano
marco 8.5
e ora il mengoni chissà cosa canterà!!
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Lilly* Gio 03 Dic 2009, 15:53

Allura...

Duets
Giuliano Feat Dalla - 6/12 ( non che abbiano cantato male, ma questa canzone spesse volte mi ha commossa, ieri no)
Yavanna Feat Pezzali - 7 ( loro sono state molto brave, ma facendo una media pesata col valore della canzone, che è da karaoke, più di così non posso dare)
Marco Feat Britti - 8 ( Marco ha cantato troppo poco, ma benissimo, e Britti è un grande chitarrista. Se avesse cantato meno sarebbe stato meglio.)

Covers
Yavanna "Zombie" - 7 meno ( imprecise e hanno mostrato le solite lacune nei toni bassi)
Marco "Amore Assurdo" - 8 (Marco è stato incredibile, ma questa canzone forse può raggiungere l'eccellenza solo cantata dall'autore. Io gliene avrei assegnata un'altra)
Giuliano "Bella Senz'anima" - 6 ( La voce col graffio fine a se stessa non ha molto senso. All'inizio poi c'è stato qualcosa che non andava. Meglio nel finale ma pathos uguale a zero)

Inediti
Marco - 9 (e considerando il valore artistico del pezzo, questo 9 vale 11)
Giuliano - 7 (Godibile e senza pretese. Lui era sul pezzo)
Yavanna - 7 (Brave e convincenti, ma il pezzo non mi piace)

Medley
Giuliano - 6 meno ( Canzoni monocorde.. e in inglese non si può sentire!)
Marco - 9,5 (Fantastico)

A capella
Giuliano - 7 meno (a capella perde davvero)
Marco - 10 ( Oramai non so più che dire di lui)
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da AndreaX2 Gio 03 Dic 2009, 16:36

Francy1972 ha scritto:ma che ha detto Dalla, che devo essermelo perso.....

Dalla (in ordine sparso) ha:

- sbeffeggiato Morgan interrompendolo
- denigrato Matteo quando Morgan gli ha ricordato che Beccucci cantò Caruso la scorsa edizione dicendo qualcosa tipo "l'han cantata anche Minni e Topolino, e allora?"
- ridicolizzato il maestro Pavarotti sostenendo che non sapeva tenere il tempo di Caruso (?!?)
- sostenuto che Caruso è una canzone "soul" (??!!?? forse nel senso di "anima"... nell'espressione "all'anima de li mortacci di Caruso", non saprei).

Bastano e avanzano per un bel 2 secco.
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da harley Gio 03 Dic 2009, 16:46

I MANCHE:

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla
in "Caruso" -Lucio Dalla-: 6 Bravo Dalla, sufficiente Giuliano, non mi ha detto nulla

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: 7 carino

Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: 9 l'unica cosa brutta di questo duetto è che tutti i pezzi più belli li ha cantati Britti, per il resto divino Marco

II MANCHE:

Yavanna in "Zombie" -The Cranberries-: 7 ascoltabile

Marco Mengoni in "Amore assurdo" -Morgan-: 9, pezzo difficile, ma mi ha toccato. E aggiungo, chi dice che la canzone di Morgan è brutta, vuol dire che non ha la sensibilità per poterla apprezzare COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 905791
Marco ha fatto quel che poteva, ovvio che la senta più Morgan, ma con poco tempo per digerirla al meglio se l'è cavata in modo ottimo

Giuliano Rassu in "Bella senz'anima" -Riccardo Cocciante: 6, buona notte e sogni d'oro, aridatemi Cocciante

III MANCHE:

Marco Mengoni in "Dove si vola": 10, perchè riesce ad emozionarmi con questa schifezza, e la canta da dio

Giuliano Rassu in "Ruvido": 7, al secondo ascolto già mi ha abbondantemente rotto i marones

Yavanna in "Una donna migliore": 7,5 carina

FINALE

Giuliano Rassu nel Medley: 4, già solo per l'inglese, che manco alla sagra della porchetta

Marco Mengoni nel Medley: voto 10, ma sarebbe 12
Giuliano Rassu in "Quando": 6 sonno sonno sonno

Marco Mengoni in "The fool on the hill": voto 10, ma sarebbe 12

Considerazione finale, come dice Fuck, se mi chiedete cosa è l'XFactor, rispondo Marco senza aggiungere nulla COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 247450
dico che non so cosa ci riserverà la prossima edizione, ma dopo che su quel palco ci è passato Marco, sarà dura se non impossibile riprovare le stesse emozioni

harley
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1868
Data d'iscrizione : 09.11.09
Località : ovunque si trovi Marco

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Francy1972 Gio 03 Dic 2009, 16:59

mambu ha scritto:I MANCHE:

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in "Caruso" -Lucio Dalla-: Sono buono e faccio finta di non sapere cos'è il napoletano. se l'è cavata: 6,5
Dalla vergognoso. Passi sfottere Morgan e snobbare Becucci (si sa: lui è dio in terra e tutti gli altri sono merdacce), ma denigrare Pavarotti in quekl modo è stato veramente osceno. Per Reitano alzata di scudi e dissociazioni, e ieri?
(e non sono un amante di Lucianone, neanche di quello degli anni '70)

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: meritano un 7 perché si son portate dietro quel peso morto di Pezzali

Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: L'unico vero duetto, pieno di imperfezioni e di scelte sbagliate (far cantare meno Britti no? COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 5708 ), probabilmente provato male e poco, ma anche in questo s'è visto una classe diversa: 7,5

II MANCHE:

Yavanna in "Zombie" -The Cranberries-: All'inizio Virginia si difende come può dal disastro delle due. Poi meglio, finché LetiziaPuff non decide di regalarci di nuovo il peggio di sé 5

Marco Mengoni in "Amore assurdo" -Morgan-: Ha chiaramente sentito troppo il pezzo e l'ha caricato troppo. Ma avete notato che nessuno, né in trasmissione né qui, ha tirato fuori l'argomento "sei troppo giovane per un pezzo così". Semplicemente perchè questo ragazzo ha la forza emotiva per un pezzo così, ha solo sbagliato l'interpretazione. Conoscendo il suo perfezionismo sono siciro che vorrà ricantarlo: 6

Giuliano Rassu in "Bella senz'anima" -Riccardo Cocciante: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 62720 la dimostrazione che essere precisi è solo un punto di partenza, e può pure essere negativo. Per metà pezzo non sembra neanche un metronomo, ma la svegliona della nonna. Poi si scioglie un po' ma ormai e tardi e libera qualcosa solo nel finale: 5

III MANCHE:


Marco Mengoni in "Dove si vola": preferisco sentirgli sbagliare Amore assurdo che fare bene questa cagata, ma un 7 lo merita. Non di più perché per arricchire il pezzo gigioneggia un po' troppo

Giuliano Rassu in "Ruvido": Più sciolto e divertito, ma il pezzo è già morto e defunto al terzo ascolto (mio) : 6,5

Yavanna in "Una donna migliore": Non son riuscito ad ascoltarle. Ho riprovato e ho mollato di nuovo: s.v. (scusa Giops, se hai bisogno del voto metti un 6 perchè non mi sembra abbiano fatto disastri)

******************************
FINALE

Giuliano Rassu nel Medley: Terribile: 4,5

Marco Mengoni nel Medley: WOW! 9
(e perché a lui hanno fatto il medley vero, anche se non raffinattissimo, mentre a giuliano hanno appiccicato le tre basi col copia-incolla? forse ha avuto dei problemi, dei cambi in corsa?)

Giuliano Rassu in "Quando": Osceno: 4

Marco Mengoni in "The fool on the hill": quel poco che riesco a dire l'ho detto ieri. Sgancio il mio unico 10 di questa edizione... e non è stato tecnicamente perfetto

Considerazioni finali sui tre finalisti, anzi sui due, perché di Marco ci sarebbe troppo da dire.

Mi dispiace per chi si è affezionato a Giuliano e Giovanne ma per me sono niente. Se veramente sono bravi musicisti riusciranno a fare qualcosa ma la speranza che siano significativi, anche in ambito ristretto, è nulla. E non lo dico per antipatia.

Giorni fa Dario Salvadori si è attirato gli odi di tutti dicendo che XF costruisce idoli televisi di cartone, ma se penso a Giuliano e alle Elfe gli do ragione al 100%
(infatti Mara saltò sulla sedia dicendo: "E Marco? Hai visto Marco?" COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 277752 - mica ha citato le sue Giovanne... era già mengonella ad honorem)

(grazie a Francy per l'impostazione della pagina COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 520798 )

Figurati... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 io l'ho copiata da Giops.... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 399158
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Francy1972 Gio 03 Dic 2009, 17:06

AndreaX2 ha scritto:
Francy1972 ha scritto:ma che ha detto Dalla, che devo essermelo perso.....

Dalla (in ordine sparso) ha:

- sbeffeggiato Morgan interrompendolo
- denigrato Matteo quando Morgan gli ha ricordato che Beccucci cantò Caruso la scorsa edizione dicendo qualcosa tipo "l'han cantata anche Minni e Topolino, e allora?"
- ridicolizzato il maestro Pavarotti sostenendo che non sapeva tenere il tempo di Caruso (?!?)
- sostenuto che Caruso è una canzone "soul" (??!!?? forse nel senso di "anima"... nell'espressione "all'anima de li mortacci di Caruso", non saprei).

Bastano e avanzano per un bel 2 secco.
sticazzi.... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Suspect ...
certo che dire che Pavarotti non teneva il tempo, necessita di un gran coraggio (e non dico pelo sullo stomaco, perchè in quanto a peli, Dalla ha intere pecore addosso...) COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 166521
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Ospite Gio 03 Dic 2009, 17:15

DUETTI
giuliano/ dalla : 7
marco/britti : 10+
yavanna/ pezzali : 6
COVER
giuliano 7
yavanna 6,5
marco 9
INEDITO
MARCO 10
yavanna 6
giuliano 7
MEDLEY
giuliano 6/7
marco 10 e lode
A CAPELLA
giuliano 6
marco 10e lode

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da rossadavino Gio 03 Dic 2009, 17:30

AndreaX2 ha scritto:
Francy1972 ha scritto:ma che ha detto Dalla, che devo essermelo perso.....

Dalla (in ordine sparso) ha:

- sbeffeggiato Morgan interrompendolo
- denigrato Matteo quando Morgan gli ha ricordato che Beccucci cantò Caruso la scorsa edizione dicendo qualcosa tipo "l'han cantata anche Minni e Topolino, e allora?"
- ridicolizzato il maestro Pavarotti sostenendo che non sapeva tenere il tempo di Caruso (?!?)
- sostenuto che Caruso è una canzone "soul" (??!!?? forse nel senso di "anima"... nell'espressione "all'anima de li mortacci di Caruso", non saprei).

Bastano e avanzano per un bel 2 secco.
Perchè uno zero spaccato (sui marroni di Dalla ) nooo? COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 723285
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da AndreaX2 Gio 03 Dic 2009, 17:30

Francy1972 ha scritto:
sticazzi.... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Suspect ...
certo che dire che Pavarotti non teneva il tempo, necessita di un gran coraggio (e non dico pelo sullo stomaco, perchè in quanto a peli, Dalla ha intere pecore addosso...) COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 166521

Sono stato impreciso (ammetto che dopo trentadue secondi in cui Dalla parlava avevo un pò il sangue in ebollizione per il nervoso), in pratica ha fatto capire che per fargli centrare gli attacchi, in sala di registrazione Dalla dava uno strattoncino a Pavarotti sulla manica, se ho capito correttamente... insinuando quindi che il maestro di suo avrebbe sbagliato.

Ma lascio ai "musicisti" del forum spiegare se ho interpretato bene.
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da athelas Gio 03 Dic 2009, 18:11

AndreaX2 ha scritto:
Francy1972 ha scritto:
sticazzi.... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Suspect ...
certo che dire che Pavarotti non teneva il tempo, necessita di un gran coraggio (e non dico pelo sullo stomaco, perchè in quanto a peli, Dalla ha intere pecore addosso...) COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 166521

Sono stato impreciso (ammetto che dopo trentadue secondi in cui Dalla parlava avevo un pò il sangue in ebollizione per il nervoso), in pratica ha fatto capire che per fargli centrare gli attacchi, in sala di registrazione Dalla dava uno strattoncino a Pavarotti sulla manica, se ho capito correttamente... insinuando quindi che il maestro di suo avrebbe sbagliato.

Ma lascio ai "musicisti" del forum spiegare se ho interpretato bene.


anch'io ho capito così OCCHEI!
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da lilianward Gio 03 Dic 2009, 18:26

DUETTI

Giuliano-Dalla:
Non mi piace Caruso. Non mi piace Dalla. Giuliano non mi dispiace, ma per sua sfortuna mi ricordo ancora la cover di Matteo Beccucci. Non c'è storia. Poi anche a livello visivo, caspita, Giuliano e Dalla con le loro smorfiette, tutto nella stessa inquadratura.. è davvero troppo per il mio stomaco. Voto: 6,5

Yavanna-Pezzali:
La prima parte mi è piaciuta. Poi è subentrato Max Pezzali. Non lo dico per fare facile ironia, semplicemente non mi è piaciuto il modo in cui la voce di Pezzali si è unita a quella delle ragazze. In particolare verso la fine, io sentivo solo lui e le Yavanna sono sparite nel sottofondo, neanche fossero coriste, pore tuse. Voto: 7,5

Marco-Britti:
No, non mi ha fatto impazzire neanche questo duetto. Con tutto il bene che voglio a Marco ma qui non mi ha fatto impazzire. Inizio incerto, si è però salvato sul finale (anche se io non amo quel tipo di "svisate" che ha fatto alla fine). Voto: 7


COVERS

Yavanna:
Le ho sentite un po' sottotono qui, all'inizio hanno pasticciato con le parole (avranno preso lezioni di pronuncia da Giuliano, negli ultimi giorni?). Sul coro però si sono rimesse in sesto. Voto: 7

Marco:
Non ho capito i giudizi freddini dei giudici. Io ho trovato questa esibizione stupenda. E non me ne vogliano i fan di Morgan, ma ho preferito questa versione all'originale. Certo, la canzone cantata da Morgan acquista un quid in più per quello che riguarda l'interpretazione, com'è giusto che sia, ma in quanto a voce non ce n'è per nessuno, Marco è il migliore. Voto: 10

Giuliano: Canzone, come ho gia scritto, che ridefinisce il significato di assegnazione gigiona. Ma non c'è niente da dire, Giuliano l'ha fatta più che bene, la voce ha retto e anche l'interpretazione è stata buona. Mi chiedo perchè non abbia interpretato così anche tutte le canzoni precedenti. Voto: 9,5 (!)


INEDITI>

Marco:
Che dire? Lui mi è piaciuto, la canzone non tanto, ma fatta da lui acquista un senso. Forse stavolta lui era un po' più convinto (ma la volta scorsa se non ricordo male era giu di morale per la storia del calo di voce..) La mia opinione comunque rimane la stessa della volta scorsa, voto: 9

Giuliano: Il brano di Giuliano è orecchiabile e di facile ascolto. Il pregio di questo tipo di canzone è che ti entra subito in testa, ergo, può diventare un successo radiofonico. Il difetto è che stanca in fretta. A me ha gia stancato. Però non è colpa di Giuliano, che l'ha cantata al suo solito livello. Anche qui la mia opinione rimane invariata, voto: 7

Yavanna:
L'inedito delle Yavanna, a livello di canzone, è il mio preferito. Se l'altra volta l'interpretazione non aveva convinto del tutto, questa volta hanno fatto decisamente meglio. Bella anche la messinscena. Mi sono piaciute, si meritano qualcosa in più, voto: 8,5


MEDLEY

Giuliano:
Niente da dire, è stato bravo, l'inglese è vagamente migliorato, e forse c'è stato un attimo di sicurezza in più. Voto: 8

Marco:
Medley decisamente migliore. Psycho Killer a mezzanotte passata ti da una bella sveglia, belle le transizioni tra una canzone e l'altra, e mi fa piacere che Marco sia riuscito a rifare Almeno tu, e benissimo questa volta. Voto: 10


A CAPPELLA

Giuliano:
Mhh.. qui non mi ha convinto troppo. Voto: 7

Marco:
Parafrasando la Maionchi: CHE DIRE, CHE DIRE, CHE DIRE!! Voto: 10


VOTI EXTRA

50 Cents
- L'ospite più inutile della storia di X Factor. Sull'artista evito di dare giudizi perchè sono troppo prevenuta (rap e hip hop sono gli unici generi musicali che non sono mai riusciti ad interessarmi). Sul ruolo di giudice.. stendiamo un velo pietoso. Perfino Gigi D'Alessio era stato passabile. Inutile, punto. Voto: 1

Lorella Cuccarini:
Ah caspita.. Lorella > 50 cent. Ma di brutto. O le hanno suggerito bene, o ha davvero seguito X Factor e ha dimostrato di essere preparata. Voto: 8

Luca Tommasini:
Oh caro, sapeva a memoria gli inediti dei ragazzi, che tenero! Voto: 9 (Aver fatto cantare Marco sui pattini e aver definito Giuliano il Prince italiano si bilancia con l'aver fatto indossare a Marco quel meraviglioso frac mercoledì e il chiodo settimana scorsa COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 277752 )

Benedetta Mazzini versione Dominatrix-chic: Apperò. Bella bella bella la Mazzini, è la mia seconda cotta gay di X Factor (dopo Anita delle Yavanna). Voto: 9

Mara Maionchi: "Marco: un talento incredibile, io lo amo molto, gliel'ho sempre dichiarato fin dal primo giorno, un artista che mi eccita nel senso buono della parola, un cantante che mi fa godere" Mengonelle mie, la Mara ci fa le scarpe. Niente storie, voto: 10
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da penny_lane Gio 03 Dic 2009, 19:10

Piccola premessa: mi sono scriroppata tutta la puntata e duetti a parte credo che nella prima parte della gara Giuliano si sia espresso meglio di Marco, non per merito suo ma perchè ha avuto assegnato dei grani tagliati su di lui.Credo sia corretto rendergli onore, non è colpa sua se sia diventato il pupillo della Mori che ha cannato le scelte iniziali a meno che non sia stato preordinato far entrare Giuliano a corsa ampiamente iniziata perchè si è capito che alla lunga avrebbe stancato il pubblico.Giuliano ha molti limiti ma ha una bella voce che non è il remake di quella di drupi, è più calda.Ricorda Joe Cocker e scusate se è poco
Ciò premesso
Duetti
Dalla -Giuliano: Caruso sta diventando un tormentone che sta stancando, è vero non va cantata ugola al vento ma la versione di Guliano è stata mediocre come mediocre e spocchioso è stato Dalla che si crede un grande artista ma che ha scopiazzato sfacciatamente in Caruso Dicitencelle Vuie, grande brano napoletano very very soul e sopratutto copia di nessuno
Punteggip per Giuliano 6 e sono di manica larga
Yavanne-Max Pezzali: un teatrino che lascia il tempo che trova, le Yavanne sono cloni di se stesse ormai e Pezzali è impalpabile: 6-
Britti.Marco: il duetto non è al top ma solo perchè Britti , invece di accompagnare Marco, cerca di competere con lui, danneggiandolo e facendoci una pessima figura.Voto 8 per merito del SOLO Marco
ps: in un concorso di talenti sarebbe auspicabile che essi cantino su orchestra o cmq musica del vivo perchè così la voce e le qualità interpretative si giudicano meglio
2° ESIBIZIONE:

Yavanna in "Zombie" : interessante l'interpretazione per l'impegno e la ricerca musicale, ma il risultato non è un granchè:voto 6

Marco Mengoni : ieri sera mi sono allarmata perchè Morgan ha messo a rischio la vittoria del suo pupillo per fargli cantare un brano difficile che al momento non mi sembrave che Marco avesse reso al meglio anche perchè su you tube Morgan da una interpretazione emotivamente e musicalmente straordinaria che è tale perchè la canzone è lunga e articolata.Poi oggi me sono riascoltato Marco su you tube e devo dire che il pezzo è molto bello,poesia pura e che Marco nel poco tempo a lui dato è stato grandissimo ed ha emozionato davvero.Voto 8,5 ma solo perchè avrebbe dovuta cantarla tutta questa poesia dolente e appassionata

Giuliano : canzone gigiona che dovrebbe esaltare Giuliano ma che non appassiona perchè Giuliano non ha colpi d'ala.Noia ma voto 7

ESIBIZIONE

Marco Mengoni in "Dove si vola": Ha cantato meglio della volta scorsa con un impegno , una passione, una emozione unici.La canzone non è la schifezza che sembrava e anche il testo non è dei peggiori.Voto 10


Giuliano Rassu in "Ruvido":non mi è piaciuta e non mi piace, è un prodotto commerciale che Giuliano interpreta senza lasciare il segno.Voto 6,5

Yavanna in "Una donna migliore": che palle..voto 6


Scontro finale: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu nel Medley: non un granchè, voto 6 di stima

Marco Mengoni nel Medley: è stato grandioso anche per come si è mosso ed ha saputo esaltare il pubblico.Grande voce, grande interpretazione, grandi potenzialità, eccezionale presenza scenica.GRANDIOSO Voto 10 lode e bacione accademico e non

BRANI A CAPPELLA
Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu in "Quando" non è piaciuto per nulla .Voto 5,5

Marco Mengoni in "The fool on the hill": Delizioso, lascia senza fiato .Voto 10 e lode


Morgan: 10 e lode per l'impegno che ci mette come ci mette cuore, viscere e coratella, non finge, è lui e trascina sempre un suo cantante alla vittoria, un motivo ci sarà
Mara: 8,5.Se non ci fosse bisognerebbe inventarla e non riuscirebbe , l'invezione ,come l'originale,la cosa comica è che tifava da pazzi per Marco e si è visto
Mori: non classificata perchè non pervenuta, di musica non capisce e non sa nulla, anche lei va a pancia e troppo spesso è stata in trasmissione come la sabbia nelle mutande.
Lucio Dalla e e gli altri ospiti: superflui e inutili
Cuccarini molto brava e informata,la propongo come giudice


Ultima modifica di penny_lane il Gio 03 Dic 2009, 19:14 - modificato 1 volta.
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da athelas Gio 03 Dic 2009, 19:12

Ho deciso che mi rivedrò la puntata stasera.
Anzi meglio dire che LA VEDRò, visto che ieri sera ero occupata con due cellulari e il telefono fisso ... per non parlare del mal di pancia
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da lepidezza Gio 03 Dic 2009, 19:22

DUETTI
giuliano/ dalla : 6,5
marco/britti : 6,5( britti ha cantato 2/3del brano)
yavanna/ pezzali : 6
COVER
giuliano 6.5
yavanna 6.5
marco 6-
INEDITO
MARCO 6( troppe svisate per un brano noioso)
yavanna 6--(noia)
giuliano 6( noia per il pezzo)
MEDLEY
giuliano 6
marco 8
A CAPELLA
giuliano 6
marco 8,5
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Noemi9999 Gio 03 Dic 2009, 20:51

I Manche

Giuliano feat. Lucio Dalla: 6,5
Yavanna feat. Max Pezzali: 7
Marco feat. Alex Britti: 9


II Manche

Yavanna: 7,5
Marco: 8,5
Giuliano: 8,5


III Manche
Marco: 9,5
Giuliano: 8,5
Yavanna: 9

I Manche


Giuliano: 6,5
Marco: 10


II Manche

Giuliano: 7
Marco: 9



Concludo dicendo che per quanto possa essere brutta un'edizione, X Factor è uno dei pochi programmi che riesce a trasmettere emozioni uniche alle persone... Ieri è stata una grande finale e ho pianto come una fontana ogni volta che cantava Marco... Poi quando il facchinix era sul punto di dire il vincitore mi stava per venire un infarto! Grazie Marco per tutto quello che ci hai dato in queste settimane COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da giops Gio 03 Dic 2009, 21:01

Continuate ad esprimere la vostra preferenza. Fear!!!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 03 Dic 2009, 21:01

giops ha scritto:Continuate ad esprimere la vostra preferenza. Fear!!!

d'oh?!?!? COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 27272 ora provvedo.... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 277752
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da alexcda Gio 03 Dic 2009, 21:05

giops ha scritto:Continuate ad esprimere la vostra preferenza. Fear!!!

implacabile fino all'ultimo! ... per non scrivere un'altra parola COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 583831
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da valestella817 Gio 03 Dic 2009, 21:20

vannibit ha scritto:
valestella817 ha scritto:DUETTI
giuliano/ dalla : 6 e mezzo
marco/britti : 10
yavanna/ pezzali : 8
COVER
giuliano 7
yavanna 9
marco 10
INEDITO
MARCO 10
yavanna 8
giuliano 6e mezzo
MEDLEY
giuliano 6/7
marco 10 e lode
A CAPELLA
giuliano 6/7
marco 10e lode

ho votato un po' diversamente da te ma devo farti i miei complimenti per l'obbiettività su Marco....... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 277752 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 68171
in tutta sincerità sti voti li ho dati a cazzo...... ho passato la puntata a votare e ho ascoltato molto distrattamente il tutto..... marco meritava 10 perchè dopo il capitale che ho speso non potevo non darglielo sempre COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 27272 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838
però sono stata obiettiva il medlay e il brano a cappella li ha fatti meglio..... infatti gli ho dato "la lode" COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838


Ultima modifica di valestella817 il Gio 03 Dic 2009, 21:24 - modificato 1 volta.
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da didi Gio 03 Dic 2009, 21:21

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in "Caruso" -Lucio Dalla-: non mi è piaciuta proprio canzone troppo bella ed ascoltata il confronto di Giuliano con Dalla lo ammazza poi l'accento sardo non si sopporta Voto 5

Yavanna ft. Max Pezzali in "Come mai" -Max Pezzali-: Più brave le ragazze di Max Pezzali pezzo orrido Voto 7

Marco Mengoni ft. Alex Britti in "Oggi sono io" -Alex Britti-: meraviglioso tutto brano che adoro musica dal vivo incontro di voci 10

II MANCHE: Yavanna, Marco Mengoni, Giuliano Rassu

Yavanna in "Zombie" -The Cranberries-: 7
Marco Mengoni in "Amore assurdo" -Morgan-: Voto 8 troppo complesso al primo ascolto e troppo paragone con l'autore

Giuliano Rassu in "Bella senz'anima" -Riccardo Cocciante- migliore esibizione. Mi è piaciuto molto Voto 10

III MANCHE: Marco Mengoni, Giuliano Rassu, Yavanna

Marco Mengoni in "Dove si vola": è bravissimo. Voto 10

Giuliano Rassu in "Ruvido": Voto 8

Yavanna in "Una donna migliore": Voto 7

3 CLASSIFICATO: YAVANNA

I MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu nel Medley: tutto uguale Voto 5

Marco Mengoni nel Medley: senza parole Voto 10

II MANCHE: Giuliano Rassu e Marco Mengoni

Giuliano Rassu in "Quando": Voto 6

Marco Mengoni in "The fool on the hill": Voto 9

2 CLASSIFICATO: GIULIANO RASSU

1 CLASSIFICATO: MARCO MENGONI
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 03 Dic 2009, 21:24

DUETTI
giuliano feat dalla - partendo dal presupposto che dalla non mi è molto simpatico, ma che ha scritto delle belle canzoni, dico che caruso per me è tra queste. Insieme sti due ci stanno pure bene , ma non troppo per il mio malandato e irrecuperabile orecchio... 6,5
yavanna feat pezzali- questa canzone l'ho sempre odiata... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 28293 l'esibizione però mi è sembrata riuscita, anche se un pò insulsa. 6
marco feat britti- ma una canzone che mi piace??? britti sarà pure un bravo chitarrista ma come cantante...bah.... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 28293 comunque marco sempre bravo , però insieme non è che mi siano sembrati così perfetti. 6,5
COVER
marco- la mia opinabile opinione ( altrimenti non la potrei definire tale) sul brano di morgan è che è un racconto che lui ha voluto mettere in musica forzatamente.A me non piace poi così tanto , onestamente non mi prenderebbe neanche come racconto di prosa senza la musica. Ma questo evidentemente è un mio problema. Quindi detta questa serie di cose inutili , penso che il pezzo in questione lo possa cantare solo l'autore dandogli un senso. 6
giuliano- Per la prima volta mi è piaciuto davvero. La canzone però era gigiona. Però credo sia stato più espressivo del solito. E già è qualcosa. 7
yavanna- ehm hanno cantato bene , sempre per le mie orecchie a metà. Però che noia infinita.6

INEDITI
marco- non riesco a far prescindere il mio giudizio dalla bruttezza dell'inedito . Inoltre mi è sembrato meno preciso del solito . 5
Yavanna- ricominciamo ....eh si speriamo dopo xfactor di sentire qualcosa di meno scontato e di ricominciare. Ma credo sia l'inedito con il testo migliore e questo non è poco. 5
Giuliano- ruvido....noia mortale e robbie williams copiato. 4

Medley ( ma che palle quanto hanno cantato? mi sono rotta do solo i voti) COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 277752
Marco- 8
giuliano-7
A CAPPELLA
Marco- 8,5
giuliano-6,5
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da vannibit Gio 03 Dic 2009, 22:26

[quote="valestella817"]
vannibit ha scritto:
valestella817 ha scritto:DUETTI
giuliano/ dalla : 6 e mezzo
marco/britti : 10
yavanna/ pezzali : 8
COVER
giuliano 7
yavanna 9
marco 10
INEDITO
MARCO 10
yavanna 8
giuliano 6e mezzo
MEDLEY
giuliano 6/7
marco 10 e lode
A CAPELLA
giuliano 6/7
marco 10e lode

ho votato un po' diversamente da te ma devo farti i miei complimenti per l'obbiettività su Marco....... COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 277752 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 68171
in tutta sincerità sti voti li ho dati a cazzo...... ho passato la puntata a votare e ho ascoltato molto distrattamente il tutto..... marco meritava 10 perchè dopo il capitale che ho speso non potevo non darglielo sempre COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 27272 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838
però sono stata obiettiva il medlay e il brano a cappella li ha fatti meglio..... infatti gli ho dato "la lode" COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 206838[/quote


anch'io non l'ho seguita bene,infatti me la sono registrata e appena posso me lo voglio riascoltare con calma,pero' che emozione eh? COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647 COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 795647
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE FINALE --->PAGELLE PER IL PREMIO CRITICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.