Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN

2 partecipanti

Andare in basso

FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN Empty FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN

Messaggio Da giops Ven 04 Dic 2009, 13:41

venerdì 04 dicembre 2009, 07:00


Facchinetti: caro Morgan, hai parlato a vuoto



Milano Ma lui mica si è fermato, figurarsi. Finale di </B>X Factor</B>, poi festa fino all’alba e nel primo pomeriggio aereo per Roma. Punto e a capo. «La puntata migliore di tutte». Volendo, è Francesco Facchinetti il vincitore, altro che Marco Mengoni, di questa edizione che si è chiusa l’altro ieri con una mitragliata di punti esclamativi: 19,39 di share, picco del 41,55 e 3.445.547 spettatori per una puntata torrenziale che è finita quando i giornali vanno in stampa, all’una di notte. «Avevamo la serata peggiore, il mercoledì, poi Bonolis con il suo </B>Peter Pan</B> su Canale 5 ci ha tolto pubblico, specialmente quello femminile: in certe sere a </B>X Factor</B> avrebbe potuto apparire Gesù ma tanto l’ascolto non cambiava». Comunque Facchinetti, che è stato sdoganato persino dal solitamente impietoso Aldo Grasso sul </B>Corriere</B>, ha sempre tenuto la situazione sotto controllo, anche quando c’era mare mosso. Ed è cresciuto come nessuno in così poco tempo. Perciò, tanto che si imbarca a Linate, può togliersi lo sfizio di sfogarsi: «Su questa edizione c’è stato il tiro al piccione, specialmente quando le cose andavano così così». Mica finita: «Secondo Simona Ventura “questa è l’edizione peggiore”. Tutti sanno quanto io voglia bene alla Simo, ma la sua uscita mi ha messo in forte imbarazzo. E Morgan che dice: “Non lo rifarò più”. Sono dichiarazioni inutili e dannose, specialmente per me. Oltretutto lui ha già un contratto di due anni». Quando parla, Facchinetti si ferma casomai solo per prendere fiato: altrimenti corre, e i suoi sono monologhi senza bisogno di domande. «A </B>X Factor</B> mi sento come a casa mia», annuncia. Perciò lo ripresenterà anche il prossimo anno, visto che tra poco firmerà un bel contrattone con Raidue (tre anni) e, spiega, «ho proprio scelto di fare questo percorso». Prima tappa: </B>Il più grande italiano di tutti i tempi</B>. Cinque prime serate. Partenza: il 12 gennaio. Produce Bibi Ballandi, che già è una garanzia: «Quando sono entrato nel suo ufficio c’erano tutte quelle foto lì, da Morandi a Panariello, e lui mi ha detto con il suo accento romagnolo: se fai il bravo, poi potrò attaccare anche la tua, di fotografia». In poche parole, Facchinetti va oltre la musica e diventa presentatore </B>tout court</B>. Per di più, dopo la Ventura, a Raidue ora c’è lui, il futuro. «Nel </B>Più grande</B> (il titolo cambia sempre) cercheremo di individuare, attraverso il televoto, il miglior italiano di sempre, da Dante Alighieri a Fiorello. Ma attenzione: niente politici in attività. E lo faremo con filmati, ricostruzioni, opinioni in modo che anche i più giovani possano capire di che cosa stiamo parlando. C’è il meccanismo delle sfide: San Francesco contro Padre Pio, Leonardo contro Benigni e via così. Starò due mesi a Roma, la nostra squadra è da paura, c’è anche l’autore Giovanni Benincasa che è adrenalinico come piace a me». Scusi Facchinetti, ma lei a scuola come la metteva con la storia? «Dove c’era da faticare, ero un po’ scarso. Ma nelle materie mnemoniche come la storia andavo benone. D’altronde anche a </B>X Factor</B> vado senza scaletta davanti, ricordo tutto a memoria». Ricorda anche quando lo impallinavano di critiche? «Mi piace smontare i luoghi comuni: i figli d’arte sono dei pirla, ad esempio». In ogni caso nel
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN Empty Re: FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN

Messaggio Da giops Ven 04 Dic 2009, 13:44

FACCHINETTI: "MORGAN HA
UN CONTRATTO FINO AL 2011"


Poco prima della serata finale di X Factor 3, che ha consacrato Marco Mengoni vincitore del talent show e primo concorrente ufficiale del Festival di Sanremo 2010, Morgan ha dichiarato che l'anno prossimo non sarà tra i giudici del programma. Il giornalista de La Stampa, Luca Dondoni, lo ha smentito quella sera in diretta: "Il tuo ufficio stampa ci ha detto che ci sarai". La smentita arriva anche da Francesco Facchinetti, che con Morgan non va esattamente d'amore e d'accordo. "“Sono dichiarazioni - dice al Giornale - inutili e dannose, specialmente per me. Oltretutto lui ha già un contratto di due anni (che scade nel 2011)“. La questione è chiusa? Chi lo sa. Facchinetti, dal canto suo, è sicuro di condurre la trasmissione anche l'anno prossimo ("Mi sento come a casa") e intanto parte per una vacanza negli Stati Uniti.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN Empty Re: FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN

Messaggio Da giops Ven 04 Dic 2009, 13:45

X-Factor 2010, Morgan: “non ci sarò”. Poi cambia idea

Tempo di bilanci, per X-Factor: dopo il trionfo di Marco Mengoni in questa edizione 2009, si pensa già alla nuova versione del programma e ai possibili miglioramenti apportabili. A partire dalla squadra dei conduttori: Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Claudia Mori e Morgan, colonne portanti del programma di raidue, che ospiti del programma ‘Scorie’ hanno delineato quelli che sono i progetti futuri, e tirato le somme dell’esperienza che hanno vissuto. Non c’è stato grande accordo fra i quattro, a dire il vero. La Mori ha confermato di essersi divertita a partire “da metà del programma”. La Maionchi, nel rispetto del personaggio, se l’è presa con qualche giornalista (scherzando). E Morgan? Ha fatto il Morgan, uscendosene con una delle sue: “Non credo che rifarò X Factor, adesso in questo ruolo sono troppo aristocratico mentre mi sento più che altro un produttore musicale. Mi piacerebbe occuparmi delle basi musicali al posto di Lucio Fabbri. Poi però magari cambio idea”. A scanso equivoci, Morgan è l’unico ad avere già firmato il contratto per i prossimi due anni di X-Factor.
Si aprono dunque già adesso i giochi per la nuova edizione del programma sul ‘Fattore X’, palcoscenico dei giovani più promettenti del panorama musicale, sulla scia si un successo clamoroso; come sottolinea Giorgio Gori, amministratore delegato della Magnolia che produce lo show, “abbiamo fatto il massimo”: in effetti, col 11,46 % di share, non potrebbe dirsi altrimenti.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN Empty Re: FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN

Messaggio Da anny_skod Ven 04 Dic 2009, 13:47

madò mo iniziano con questi articoli dove si scannano..chissa se sono veri poi..
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN Empty Re: FACCHINETTI CONTRO VENTURA E MORGAN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.