Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ARTE] FLU > ON

+10
miniatina
tiki
judylee
Brillianttrees
willywonka2009
BlueDeep
lepidezza
mambu
Violatrix
Mede@
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[ARTE] FLU > ON - Pagina 3 Empty Re: [ARTE] FLU > ON

Messaggio Da willywonka2009 Ven 02 Lug 2010, 15:53

ho guardato i quadri di colui che imita Andy... sinceramente gli abbinamenti cromatici e il tratto li trovo alquanto squallidi altro che i quadri di Andy... io ci vedo un abisso....
cmq questa è solo la mia opinione e mi rendo conto di quanto poco valga
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da MsNightstar Ven 02 Lug 2010, 16:01

willywonka2009 ha scritto:ho guardato i quadri di colui che imita Andy... sinceramente gli abbinamenti cromatici e il tratto li trovo alquanto squallidi altro che i quadri di Andy... io ci vedo un abisso....
cmq questa è solo la mia opinione e mi rendo conto di quanto poco valga

No non vale poco,
affatto
Anzi grazie [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 40679
MsNightstar
MsNightstar
Utente Aficionado: 501-2000 post

http://www.prospettivabluvertigo.it

Messaggio Da miniatina Ven 02 Lug 2010, 16:01

willy, il problema è che in più di una persona gli ha fatto notare la "somiglianza" di stile e di soggetti, e la risposta (probabilmente non da lui ma da chi gli gestisce il profilo FB) è stata che non c'è questa gran somiglianza e che comunque semmai si sono influenzati a vicenda perchè hanno lavorato insieme nello stesso studio. Qui l'unica sarebbe risalire alle date dei dipinti (ad es "lips") e vedere quale è stato fatto prima, e inoltre capire da quanti anni questo Torrisi dipinge questo tipo di quadri con questa tecnica e confrontarlo con l'epoca din inizio di Andy. Perchè se fosse vero quello che dice, dovrebbero aver iniziato con uno stile simile nello stesso periodo.

Poi certo lui usa colori più spenti, magari è anche una scelta per differenziarsi un pò...

Comunque per la cronaca: questo è il chitarrista dei Timoria dall'uscita di Renga
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da willywonka2009 Ven 02 Lug 2010, 16:24

miniatina ha scritto:willy, il problema è che in più di una persona gli ha fatto notare la "somiglianza" di stile e di soggetti, e la risposta (probabilmente non da lui ma da chi gli gestisce il profilo FB) è stata che non c'è questa gran somiglianza e che comunque semmai si sono influenzati a vicenda perchè hanno lavorato insieme nello stesso studio. Qui l'unica sarebbe risalire alle date dei dipinti (ad es "lips") e vedere quale è stato fatto prima, e inoltre capire da quanti anni questo Torrisi dipinge questo tipo di quadri con questa tecnica e confrontarlo con l'epoca din inizio di Andy. Perchè se fosse vero quello che dice, dovrebbero aver iniziato con uno stile simile nello stesso periodo.

Poi certo lui usa colori più spenti, magari è anche una scelta per differenziarsi un pò...

Comunque per la cronaca: questo è il chitarrista dei Timoria dall'uscita di Renga

i colori spenti segnano altro che un po' di differenza, Andy usa colori fluorescenti che al buio li vedi... segue una linea volutamente esplosiva in quanto a colori e soggetti, in vero stile pop art.

comunque a prescindere dal periodo in cui hanno iniziato, avessero anche subito le stesse influenze di partenza, l'evoluzione la trovo differente... e gli argomenti anche...
secondo me il problema di chi ha imitato chi non si pone nemmeno... solitamente viene imitato il migliore non il peggiore, e viste le importanti realizzazioni di Andy (fra cui anche un bellissimo acrilico in tre tele per Custo Barcelona [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 156794 ) non mi sento di avere dubbi su chi, eventualmente, imita chi.

vabbè.. sorry... son di parte, son anni che lo seguo [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 304814
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da judylee Ven 02 Lug 2010, 16:40

Ciao Willywonka è sempre un piacere rivederti! ciao
Anch'io forse sono un pochino di parte... comunque a me piacciono di gran lunga più quelli di Andy... perciò non mi pongo il problema... solo chiacchiere pour parler... :sorriso4:
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da willywonka2009 Ven 02 Lug 2010, 16:50

judylee ha scritto:Ciao Willywonka è sempre un piacere rivederti! ciao
Anch'io forse sono un pochino di parte... comunque a me piacciono di gran lunga più quelli di Andy... perciò non mi pongo il problema... solo chiacchiere pour parler... :sorriso4:

ciao grazie bentritrovata
si anche io volevo dire questo in poche parole [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 257163
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da judylee Ven 02 Lug 2010, 16:54

willywonka2009 ha scritto:

si anche io volevo dire questo in poche parole [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 257163

Tu hai acquistato il quadro del tuo avatar... come hai fatto? Io volevo quello con Audrey Hepburn... magari in mp mi puoi dire anche più o meno quanto l'hai pagato? Così mi faccio un'idea... [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 483101
judylee
judylee

Messaggio Da willywonka2009 Ven 02 Lug 2010, 17:14

judylee ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:

hai un MP [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 46500

Tu hai acquistato il quadro del tuo avatar... come hai fatto? Io volevo quello con Audrey Hepburn... magari in mp mi puoi dire anche più o meno quanto l'hai pagato? Così mi faccio un'idea... [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 483101
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da maimeri Ven 02 Lug 2010, 17:23

willy gli argomenti che questo torrisi tratta non sono poi così differenti da quelli he tratta andy. è che la composizione del quadro, in quelli di andy è notevolmente più strutturata,e dal punto di vista concettuale pure perchè in ogni quadro c'è un percorso, a volte anche storico, che lo spettatore può fare guardando le immagini.

questo può farli sembrare diversi ma in realtà si vede benissimo chi copia chi: quelli di torrisi sono molto carini ma sono puramente decorativi, contenuti non ce ne sono
maimeri
maimeri

Messaggio Da judylee Ven 02 Lug 2010, 17:31

maimeri ha scritto:willy gli argomenti che questo torrisi tratta non sono poi così differenti da quelli he tratta andy. è che la composizione del quadro, in quelli di andy è notevolmente più strutturata,e dal punto di vista concettuale pure perchè in ogni quadro c'è un percorso, a volte anche storico, che lo spettatore può fare guardando le immagini.

questo può farli sembrare diversi ma in realtà si vede benissimo chi copia chi: quelli di torrisi sono molto carini ma sono puramente decorativi, contenuti non ce ne sono

Grazie Maimeri sono felice che tu abbia fatto questo tuo commento tecnico. Te l'avrei anche chisto... ma oggi non ti ho vista in giro! ciao
judylee
judylee

Messaggio Da willywonka2009 Ven 02 Lug 2010, 17:32

maimeri ha scritto:willy gli argomenti che questo torrisi tratta non sono poi così differenti da quelli he tratta andy. è che la composizione del quadro, in quelli di andy è notevolmente più strutturata,e dal punto di vista concettuale pure perchè in ogni quadro c'è un percorso, a volte anche storico, che lo spettatore può fare guardando le immagini.

esatto [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 187966

pero' a me quelli di Torrisi non piacciono nemmeno come decorazione.. [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 257163
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da MsNightstar Ven 02 Lug 2010, 18:46

Proprio così.
Comunque il profilo su facebook in cui qualcuno ha scritto i commenti è un profilo pubblico, basta cliccare su "mi piace" et voilà mentre il profilo del Torrisi più per così dire privato è una pagina alla quale bisogna chiedere l'amicizia.
Ed è lì che Andy ha visto le foto dei quadri.
Lui fa finta di nulla e continua come nulla fosse
E' questo che fa incazzare
MsNightstar
MsNightstar

Messaggio Da maimeri Ven 02 Lug 2010, 22:40

è ovvio che se sei un esitimatore dei quadri di andy, quelli di torrisi ti paiono scontati e non ti piacciono nemmeno come decorazione.

guardandoli con distacco quelli di torrisi non si possono nn definire quantomeno godibili ma quelli di andy sono etremamente più ricchi e curati.

poi lui è riuscito in tre cose fondamentali: creare un linguaggio riconoscibile che lo identifichi, riuscire ad esprimere un concetto in ogni quadro e nell'insieme della sua opera e riuscire a fare tutto questo in maniera decorativa

sembra una banalità ma da troppo tempo ,nell'arte contemporaneae non solo, si pensa sempre che i concetti e lo sguardo sul costume, gli avvennimenti e la storia debbano essere veicolati tramite immagini inquietanti.
maimeri
maimeri

Messaggio Da MsNightstar Sab 03 Lug 2010, 13:15

maimeri ha scritto:è ovvio che se sei un esitimatore dei quadri di andy, quelli di torrisi ti paiono scontati e non ti piacciono nemmeno come decorazione.

guardandoli con distacco quelli di torrisi non si possono nn definire quantomeno godibili ma quelli di andy sono etremamente più ricchi e curati.

poi lui è riuscito in tre cose fondamentali: creare un linguaggio riconoscibile che lo identifichi, riuscire ad esprimere un concetto in ogni quadro e nell'insieme della sua opera e riuscire a fare tutto questo in maniera decorativa

sembra una banalità ma da troppo tempo ,nell'arte contemporaneae non solo, si pensa sempre che i concetti e lo sguardo sul costume, gli avvennimenti e la storia debbano essere veicolati tramite immagini inquietanti.

lo sai che ti amo.. [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 981826
MsNightstar
MsNightstar

Messaggio Da maimeri Sab 03 Lug 2010, 14:24

azz ti sei dichiarata coram populo [ARTE] FLU > ON - Pagina 3 169499
maimeri
maimeri

Messaggio Da MsNightstar Lun 19 Lug 2010, 09:06

Ultime news sulla questione:

è stato proposto a sasha di effettuare una intervista doppia
per spiegare il suo rapporto con l'arte e con la musica
e al tempo stesso stessa intervista sarebbe stata fatta a Andy
senza però nessun intento polemico.

Lui ha rifiutato, dicendo che non si sente un pittore e che lui i quadri non li vende,
al limite li regala a qualche amico (...)

Peccato però che lui in precedenza
durante uno scambio di messaggi via mail
con una persona che gli ribadiva quanto i suoi quadri somigliassero a qualli di andy
gli rispondesse ripetutamente che lui è un artista, che dipinge da più di 15 anni,
e che le osservazioni ricevute sul suo profilo facebook in merito ai suoi quadri
fossero tutte incredibilmente positive, e che solo 2 fra queste parlassero di una somiglianza con i quadri di andy "una bella media, non credi?".

Appena ha saputo che Andy stesso si era mosso perchè incazzato e indignato
ha abbassato la cresta rifiutando l'intervista
e dicendo, come ho scritto sopra, che lui non si considera pittore eccetera.

Insomma due facce e due misure
MsNightstar
MsNightstar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3