Marco su Repubblica - Roma
+6
gabbianellasolitaria
anny_skod
Amantide_Religiosa
chips
francesca90
lilianward
10 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Interviste, articoli, incontri con Marco
Pagina 1 di 1
Marco su Repubblica - Roma
«Finalmente torno al Colosseo: da un anno abito non molto lontano da qui. E questo colpo d´occhio mi è mancato da morire in questi mesi passati a Milano, negli studi di X Factor». Marco Mengoni, vincitore del talent show, dimentica per un attimo la sua timidezza di fronte alla "maestà" dell´Anfiteatro Flavio. Lui che è nato e cresciuto a Ronciglione, sulla strada per Viterbo. E proprio nel capoluogo della Tuscia ha iniziato a studiare lingue all´Università, prima di trasferirsi per continuare gli studi a Roma. Un´attrazione speciale verso la Capitale, che gli ha fatto prendere un appartamento a Re di Roma. «Che colpo è preso a mia madre, che ha un negozio di abbigliamento a Ronciglione, quando ho detto che andavo via di casa! La città ha grandi orizzonti, ma non dimentico le mie radici: crescere in un paese ti fa tenere i piedi per terra».
Marco, 21 anni il 25 dicembre («appena capito che tra compleanno e Natale si rimediava un solo regalo, l´ho sempre "preteso" importante»), ha passato l´adolescenza andando a cavallo nel terreno del papà, anche lui commerciante (vende pasta all´uovo a Sutri). «Abbiamo una cavalla, Melody. Si chiamava già così, la musica non era nei miei pensieri quando l´abbiamo presa. Però, quasi un segno del destino...». Oltre a cavalcare, la passione di Marco era il disegno: per anni ha preso il bus all´alba per andare all´Istituto d´Arte di Civita Castellana, tornando alle 4 del pomeriggio.
«Da piccolo le maestre mi dicevano che ero bravo a disegnare, mi piacevano i paesaggi. Faccio ancora qualche schizzo a matita, mi colpiscono gli occhi. Ma il mio mito è Escher». La scintilla della musica è scoccata a 17 anni: «Non cantavo neanche sotto la doccia. Finché la mia ex ragazza, Claudia, mi portò al karaoke e scelse per me la prima canzone: "Cambiare" di Alex Baroni. Gli amici dissero: "bè, in fondo non canti male..."». Non si erano sbagliati: le doti vocali del ragazzo sono decisamente notevoli, le capacità di espressione hanno stregato il pubblico femminile. E quella sera al karaoke era iniziato il sogno. Marco comincia a mettere da parte i soldi guadagnati come barista (prima a Sutri, poi a Frascati) e a comprare strumenti, microfoni, amplificatori. Canta nei piano bar, ai matrimoni, nei cori di musica sacra del Duomo di Ronciglione. E collabora con cover band e gruppi di musicisti: con l´ultimo butta giù decine di canzoni.
«A quanti Capodanni ho rinunciato per andare a suonare... e magari succederà anche quest´anno! Ma va bene così: quando sono sul palco riesco a tirare fuori me stesso, a uscire dal mio mondo interiore. Ho un carattere riflessivo, ma pronto a trasformarsi. Un po´ Dr Jeckyll e Mr Hyde». Caratteristica vincente in tivù a X Factor e ora per il successo del disco "Dove si vola". Presentato da Marco proprio ieri alla Feltrinelli di via Appia, di fronte a una folla di fan che hanno assediato il giovane cantante fino a tarda sera per un saluto, un autografo, un sorriso. In attesa di salire sul palco del festival di Sanremo, dove Marco ha già un posto prenotato.
Fonte

lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
Re: Marco su Repubblica - Roma
lilianward ha scritto:«Finalmente torno al Colosseo: da un anno abito non molto lontano da qui. E questo colpo d´occhio mi è mancato da morire in questi mesi passati a Milano, negli studi di X Factor». Marco Mengoni, vincitore del talent show, dimentica per un attimo la sua timidezza di fronte alla "maestà" dell´Anfiteatro Flavio. Lui che è nato e cresciuto a Ronciglione, sulla strada per Viterbo. E proprio nel capoluogo della Tuscia ha iniziato a studiare lingue all´Università, prima di trasferirsi per continuare gli studi a Roma. Un´attrazione speciale verso la Capitale, che gli ha fatto prendere un appartamento a Re di Roma. «Che colpo è preso a mia madre, che ha un negozio di abbigliamento a Ronciglione, quando ho detto che andavo via di casa! La città ha grandi orizzonti, ma non dimentico le mie radici: crescere in un paese ti fa tenere i piedi per terra».
Marco, 21 anni il 25 dicembre («appena capito che tra compleanno e Natale si rimediava un solo regalo, l´ho sempre "preteso" importante»), ha passato l´adolescenza andando a cavallo nel terreno del papà, anche lui commerciante (vende pasta all´uovo a Sutri). «Abbiamo una cavalla, Melody. Si chiamava già così, la musica non era nei miei pensieri quando l´abbiamo presa. Però, quasi un segno del destino...». Oltre a cavalcare, la passione di Marco era il disegno: per anni ha preso il bus all´alba per andare all´Istituto d´Arte di Civita Castellana, tornando alle 4 del pomeriggio.
«Da piccolo le maestre mi dicevano che ero bravo a disegnare, mi piacevano i paesaggi. Faccio ancora qualche schizzo a matita, mi colpiscono gli occhi. Ma il mio mito è Escher». La scintilla della musica è scoccata a 17 anni: «Non cantavo neanche sotto la doccia. Finché la mia ex ragazza, Claudia, mi portò al karaoke e scelse per me la prima canzone: "Cambiare" di Alex Baroni. Gli amici dissero: "bè, in fondo non canti male..."». Non si erano sbagliati: le doti vocali del ragazzo sono decisamente notevoli, le capacità di espressione hanno stregato il pubblico femminile. E quella sera al karaoke era iniziato il sogno. Marco comincia a mettere da parte i soldi guadagnati come barista (prima a Sutri, poi a Frascati) e a comprare strumenti, microfoni, amplificatori. Canta nei piano bar, ai matrimoni, nei cori di musica sacra del Duomo di Ronciglione. E collabora con cover band e gruppi di musicisti: con l´ultimo butta giù decine di canzoni.
«A quanti Capodanni ho rinunciato per andare a suonare... e magari succederà anche quest´anno! Ma va bene così: quando sono sul palco riesco a tirare fuori me stesso, a uscire dal mio mondo interiore. Ho un carattere riflessivo, ma pronto a trasformarsi. Un po´ Dr Jeckyll e Mr Hyde». Caratteristica vincente in tivù a X Factor e ora per il successo del disco "Dove si vola". Presentato da Marco proprio ieri alla Feltrinelli di via Appia, di fronte a una folla di fan che hanno assediato il giovane cantante fino a tarda sera per un saluto, un autografo, un sorriso. In attesa di salire sul palco del festival di Sanremo, dove Marco ha già un posto prenotato.
Fonte
AAA Affitasi
- Affitto camera in casa (dove abitavo e dove tuttora ho tenuto una stanza) a Roma a circa 7/8 minuti di macchina da Pzza Re di Roma (due fermate metro).
- In altrnativa, ancora più allettante, affitto monolocale con soppalco (di proprietà di mio fratello ma ormai vive in London) sito all'inizio di Via Magna Grecia a 5, e dico, 5 minuti a piedi da Re di Roma.
Fate le vostre offerte. Affitti non più lunghi di 3 o 4 giorni.

francesca90- Utente Aficionado: 501-2000 post
Ma dove si trova Re di Roma come zona ?
a parte che a questo punto avra' gia' cambiato casa, manca giusto che scrivano il numero civico !
a parte che a questo punto avra' gia' cambiato casa, manca giusto che scrivano il numero civico !
chips- Utente Colonna: 2001-5000 post
chips ha scritto:Ma dove si trova Re di Roma come zona ?
re di romaè vicino a casa mia

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
ma tanto ora sta sempre a milano. casa sua l'avrà vista con il binocolochips ha scritto:Ma dove si trova Re di Roma come zona ?
Ospite- Ospite
ragazza fortunata !Amantide_Religiosa ha scritto:chips ha scritto:Ma dove si trova Re di Roma come zona ?
re di romaè vicino a casa miaè san giovanni, vicino alla piazza.

ma e' san giovanni in laterano ?
chips- Utente Colonna: 2001-5000 post
Frinalmente un articolo piu o meno impostato diversamente dagli altri...
grazie lilian 

interessante l'articolo Lilian :-), grazie. è il primo articolo dove non gli vengono chieste scemenze :-)lilianward ha scritto:«Finalmente torno al Colosseo: da un anno abito non molto lontano da qui. E questo colpo d´occhio mi è mancato da morire in questi mesi passati a Milano, negli studi di X Factor». Marco Mengoni, vincitore del talent show, dimentica per un attimo la sua timidezza di fronte alla "maestà" dell´Anfiteatro Flavio. Lui che è nato e cresciuto a Ronciglione, sulla strada per Viterbo. E proprio nel capoluogo della Tuscia ha iniziato a studiare lingue all´Università, prima di trasferirsi per continuare gli studi a Roma. Un´attrazione speciale verso la Capitale, che gli ha fatto prendere un appartamento a Re di Roma. «Che colpo è preso a mia madre, che ha un negozio di abbigliamento a Ronciglione, quando ho detto che andavo via di casa! La città ha grandi orizzonti, ma non dimentico le mie radici: crescere in un paese ti fa tenere i piedi per terra».
Fonte
gabbianellasolitaria- Utente Residente: 150-500 Post
Non l'ho mai visto peròchips ha scritto:ragazza fortunata !Amantide_Religiosa ha scritto:chips ha scritto:Ma dove si trova Re di Roma come zona ?
re di romaè vicino a casa miaè san giovanni, vicino alla piazza.
![]()
ma e' san giovanni in laterano ?

Io sono proprio sulla via e quindi vicino alla piazza s.giovanni in laterano. Lui invece Re di roma più vicino alla piazza s.giovanni, che poi le due piazze sono attaccate.Re di roma insomma è dopo gli archi, dopo piazzale appio dove c'è la coin.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide,mi sa che a Roma siamo vicine di casa! 

Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
...e mio fratello ha abitato 16 anni a 50 metri da piazza S.Giovanni.
Quando c'era il concertone facevo distribuzione di acqua dalle finestre (era al rialzato) e gli portavo pure la gente in casa a pisciare
Al fratello bancario
Quando c'era il concertone facevo distribuzione di acqua dalle finestre (era al rialzato) e gli portavo pure la gente in casa a pisciare

Al fratello bancario

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
Mambu... da oggi sei il mio mito :-) mi hai fatto troppo ridere :-) ti prego portavi la gente a pisciare a casa di tuo fratello ahahaah come se fosse casa tua. immagino la felicità del padrone di casamambu ha scritto:...e mio fratello ha abitato 16 anni a 50 metri da piazza S.Giovanni.
Quando c'era il concertone facevo distribuzione di acqua dalle finestre (era al rialzato) e gli portavo pure la gente in casa a pisciare![]()
Al fratello bancario
gabbianellasolitaria ha scritto:Mambu... da oggi sei il mio mito :-) mi hai fatto troppo ridere :-) ti prego portavi la gente a pisciare a casa di tuo fratello ahahaah come se fosse casa tua. immagino la felicità del padrone di casamambu ha scritto:...e mio fratello ha abitato 16 anni a 50 metri da piazza S.Giovanni.
Quando c'era il concertone facevo distribuzione di acqua dalle finestre (era al rialzato) e gli portavo pure la gente in casa a pisciare![]()
Al fratello bancario
Solo da oggi????

aahahha ma ero ieri a re di roma! a saperlo gli lasciavo una lettera minatoria da parte vostra 

Elvis Ramone- Utente Aficionado: 501-2000 post
Beh... il fratellone è un quadro CGIL quindi doveva sopportare in silenziogabbianellasolitaria ha scritto:Mambu... da oggi sei il mio mito :-) mi hai fatto troppo ridere :-) ti prego portavi la gente a pisciare a casa di tuo fratello ahahaah come se fosse casa tua. immagino la felicità del padrone di casamambu ha scritto:...e mio fratello ha abitato 16 anni a 50 metri da piazza S.Giovanni.
Al fratello bancario

Però quello dei cessi è uno scandalo del concertone. L'ultima volta che sono andato ho contato solo 90 bagni chimici e ovviamente già al primo pomeriggio erano quasi tutti inagibili. Il risultato era che centinaia di migliaia di persone pisciavano dove potevano, compreso il muro della villa dell'ambasciatore inglese

Chiara 75 ha scritto:Amantide,mi sa che a Roma siamo vicine di casa!
eheheheheh davvero????

Yes Minister!

Io sono di Lecce ma vado spesso a Roma,dove ho un appartamento in Via Appia Nuova,vicinissimo a Piazza San Giovanni in Laterano.Amantide_Religiosa ha scritto:Chiara 75 ha scritto:Amantide,mi sa che a Roma siamo vicine di casa!
eheheheheh davvero????Anche tu nella stessa via, oppure Merulana?

Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
Ma che immagine deliziosa..mambu ha scritto:Però quello dei cessi è uno scandalo del concertone. L'ultima volta che sono andato ho contato solo 90 bagni chimici e ovviamente già al primo pomeriggio erano quasi tutti inagibili. Il risultato era che centinaia di migliaia di persone pisciavano dove potevano, compreso il muro della villa dell'ambasciatore inglese

devo decisamente smettere di venire qui prima di preparare la cena
lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post

di conseguenza tu vedendo quella situazione dei bagni davi un servizio ai cittadini ovvero il bagno di casa di tuo fratello ahahaah grande mambu:-dquando andrai da tuo fratello adesso? no così magari le mengonelle ti usano come postino :-)mambu ha scritto:Beh... il fratellone è un quadro CGIL quindi doveva sopportare in silenziogabbianellasolitaria ha scritto:Mambu... da oggi sei il mio mito :-) mi hai fatto troppo ridere :-) ti prego portavi la gente a pisciare a casa di tuo fratello ahahaah come se fosse casa tua. immagino la felicità del padrone di casamambu ha scritto:...e mio fratello ha abitato 16 anni a 50 metri da piazza S.Giovanni.
Al fratello bancario![]()
Però quello dei cessi è uno scandalo del concertone. L'ultima volta che sono andato ho contato solo 90 bagni chimici e ovviamente già al primo pomeriggio erano quasi tutti inagibili. Il risultato era che centinaia di migliaia di persone pisciavano dove potevano, compreso il muro della villa dell'ambasciatore inglese
ha cambiato casa purtroppo
sta sull'Appia circa 3 chilometri più in giù

peccato erano interessanti i servizi al cittadino che mettevi a disposizione durante il concertone:-). sono certa che nella nuova casa anche se più distante troverai qualche altra immagine deliziosa da offrirci :-). Mambu? sei un grande:-). ti leggo sempre volentierimambu ha scritto:ha cambiato casa purtropposta sull'Appia circa 3 chilometri più in giù

» MARCO MENGONI - FELTRINELLI DI ROMA
» Marco Mengoni special guest a Roma Capitale dello Sport 2010
» Articolo Repubblica
» Intervista a DNEWS Roma
» Sondaggio su home di Repubblica!
» Marco Mengoni special guest a Roma Capitale dello Sport 2010
» Articolo Repubblica
» Intervista a DNEWS Roma
» Sondaggio su home di Repubblica!
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Interviste, articoli, incontri con Marco
Pagina 1 di 1