Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor)

+58
Joe
dada
rosa60
bellaprincipessa
EffeCi
fear-of-the-dark
lepidezza
Amantide_Religiosa
silvestra
LoP
janelle
Daphne
mariele4ever
hermy2
Honey_24
jedu
Violatrix
Jenna
Brina78
Silvia_19
xenas
GioGGi
Kaiser
Nikki
carota
newmoon37
evelote
guenda
Lylagrace
darklullaby
puccafra
ubik
amaranta
lily09
Mede@
Melly88
DeS'souL
RebeMuso
nita
Therese
Cantastorie
anny_skod
francesca90
Noemi9999
Louma Neptune
Vero15;
athelas
Rosa
harley
titti89
Strawberry Fields
daluxx
scintilla
ANNA
lilianward
echo
chips
mary..
62 partecipanti

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor)

Messaggio Da rosa60 Mar 19 Gen 2010, 22:41

scusa, ho dimenticato, buon compleanno effeci
rosa60
rosa60
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor)

Messaggio Da Nikki Mar 19 Gen 2010, 23:05

Urca, interessante tutta questa discussione! Ormai arrivo con l'ultimo treno! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 583831
Volevo però portarvi l'esempio di mio marito, che suona la batteria da... mah, saranno 15 anni! Tra l'altro, lui è sempre stato un musicista dedito allo studio, si è sempre inalberato quando sentiva parlare di musicisti "fai-da-te", anche se ce ne sono tanti e alcuni anche apprezzabili.
Ad un certo punto, ha sentito il bisogno di studiare anche uno strumento melodico, perché se suoni uno strumento ritmico hai difficoltà nello scrivere una canzone. Per cui si è messo a suonare il piano, da amatore naturalmente, ma prendendo regolari lezioni. E questo l'ha aiutato in fase compositiva, altrimenti poteva solo scrivere le parti di batteria.

Per il resto del discorso... io devo dire che sono stata lacerata da infinite discussioni con un mio conoscente diplomato al conservatorio... forse un fanatico-sinfonico come quelli descritti da Amantide. Insomma, secondo lui non c'é nessuno nella musica leggera, o pop, o rock, che scriva musica. Nessuno, neanche i grandi nomi. Tra l'altro, secondo lui è musica scarsa anche Mozart, tanto per dire. E non è ancorato solo sulle cose del passato, perché ha un'adorazione per compositori più contemporanei come Messiaen e Ligety.
Fatto sta che parlare con qualcuno che ti assicura, dall'alto delle sue conoscenze, che quel che ascolti non è musica, è abbastanza logorante, per cui non riesco più ad affrontare nessuna discussione di questo genere perché mi vengono a galla i ricordi delle discussioni con questo personaggio e vengo subito assalita da capogiro.
Mi soffermo però sulla questione del testo: io adoro Elio e le Storie Tese, che secondo me sono fortissimi dal punto di vista musicale (amico-fanatico permettendo). Gli Eli hanno scelto di fare testi demenziali, non certo poetici. Possono permetterselo proprio perché il loro lato più "robusto" risiede nella musica, a questo punto poco importa il testo.
Ci sono canzoni, invece, che fanno leva più sul testo che sulla musica... per fare un esempio, io adoro La Cura di Battiato. Ma il testo, a livello musicale mi sembra alquanto banale.

E come si pone il nostro amato Mengoni in tutto ciò? I suoi 2 inediti sono francamente nell'area del mediocre, sia a livello musicale che di testi. Però sono la prima ad ammettere che avrei comprato anche solo queste 2 canzoni, perché cantate da lui per me acquisiscono nettamente valore. La sua voce le trasforma. Certo questa considerazione può essere fatta solo da chi, come me, è davvero soggiogato dalla sua voce. Non mi considero una fanatica, per carità, però per me queste canzoni - nel risultato finale - hanno più dignità della stragrande maggioranza delle canzoni che passano per radio.
Non sarà il massimo obiettivo qualitativo, ma intanto mi accontento!
Nikki
Nikki

Messaggio Da darklullaby Mar 19 Gen 2010, 23:12

EffeCi ha scritto:
Il punto è: io non so quali siano i gusti musicali di Marco. So quali sono quelli di Morgan e li condivido. Marco ora cammina da solo e non sappiamo se saprà essere originale, diverso, speciale, come lo abbiamo visto ad X Factor sotto l'egida di Morgan. Magari a lui piacciono le cose tipo quelle che canta Scanu. Dobbiamo prepararci all'eventualità.
Ma anche dargli tempo di crescere. Mi viene sempre in mente l'esempio di Cesare Cremonini: quando aveva vent'anni cantava quella canzoncina deliziosa che parlava di vespa e colli bolognesi.... ora è un signor autore di canzoni sempre più intense. C'è voluta una decina d'anni. Senza passare dal Festival di San Remo. Quando uno è artista, la sua strada la trova.
In bocca al lupo, Marco! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 187966

Anch'io ho letto solo ora tutto il botta e risposta sudo freddo
Personalmente condivido quello che ha scritto in coda a tutti EffeCi, è una cosa a cui mi è capitato di pensare spesso: io credo che Marco abbia davvero una voce ed un carisma spettacolari, una personalità - per quello che traspare dai video - che trovo adorabile...però in effetti noi siamo stati abituati per tutta la durata di XF a godere sì del suo talento, ma "filtrato" dalle scelte di Morgan (che gli hanno permesso di brillare davvero).
In effetti chi sa davvero cosa piace a Marco? Io sono ansiosa di sentirlo cantare nuovamente, ma non mi sto creando aspettative incredibili proprio per questo motivo...aspetto per giudicare Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 483101
Se poi si dovesse rivelare un nuovo De Andrè, ben venga, non mi auguro di meglio, ma non voglio dare per scontate le sue capacità cantautorali sulla base del mostruoso talento interpretativo che possiede.
darklullaby
darklullaby

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da puccafra Mer 20 Gen 2010, 00:42

EffeCi ha scritto:Mi dispiace di non avere potuto partecipare ancora alla discussione oggi pomeriggio, ma dovevo andare al lavoro. Vedo che nel frattempo si è dibattuto in modo interessante, anche se ognuno è rimasto della propria idea, giustamente. Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 939831

Non sono d'accordo con chi ha detto che la maggior parte dei testi dei Beatles non sono un gran che e ha citato come rari esempi poetici "Yesterday" e "Imagine" (che poi non è dei Beatles, si sa).
Ho cominciato ad ascoltare i Beatles all'età di tredici anni, ho passato ogni giorno della mia adolescenza ad adorarli e, poiché oggi ne compio quarantasette di anni, posso dire di conoscerli davvero a memoria, compresi i loro testi.
Anche i Beatles hanno avuto le loro fasi di maturazione espressiva. Anche loro hanno cominciato da giovani scopiazzando i loro idoli e i primi album che pubblicarono erano infarciti di covers. Ma essendo geni e pionieri, con l'aiuto del loro provvidenziale produttore George Martin, hanno presto iniziato ad esplorare e a sperimentare. Sappiamo tutti cosa hanno creato musicalmente, ma anche i testi, da un certo punto in poi, sono diventati raffinati, poetici e importanti. John era capace di tutto con le parole, scriveva storie giocando con la lingua inglese, reinventandola con la sua fervida immaginazione. C'è stata l'influenza delle droghe che ha reso ancora più surreali certi testi e la musica che li sottolineava. Ma il risultato era comunque sempre geniale. Anche Paul ha scritto poesie stupende: "The fool on the hill" ed "Eleanor Rigby" sono solo un esempio di quanto fosse ispirato. Se qualcuno si prendesse la briga di leggere il testo di "The inner light" di George, ad esempio, ne resterebbe colpito. La meraviglia unica dei Beatles è la chimica perfetta fra musica, liriche e strumentazioni avanti anni luce rispetto alla loro epoca, che poi sono rimaste comunque classici di tutte le epoche a seguire. Dico cose risapute, lo so. E, ripeto, non mi riferisco a "Love me do". In tutti gli artisti c'è un'evoluzione, ci sono esigenze diverse a seconda del periodo che stanno vivendo. Certo, agli inizi della loro carriera, quando facevano solo tournées nel caos del fanatismo, non avevano tempo nemmeno per pensare a ciò che scrivevano e la musica veniva sfornata non negli studi di registrazione, ma negli alberghi. Quando i Beatles hanno smesso di fare concerti, c'è stata la svolta, anche poetica della loro vena creativa.
Tornando a Marco, oggi ho citato Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti in merito ai testi. Ok, a me non piacciono, ma potevo fare molti altri esempi. Non vorrei essere fucilata, ma la vincitrice dei Grammy Awards latini, Laura Pausini, a me non piace per niente. Non so se si scrive lei le canzoni, non la vedo suonare strumenti. Dipendesse da me, non venderebbe un disco. Canta bene, ma non ci trovo niente di speciale in lei. Faccio questi nomi perchè è gente famosa anche all'estero, che vende tantissimo. Musicalmente questi artisti non mi dicono niente.
Marco Mengoni, da quello che so, è un interprete e finora l'abbiamo sentito solo su covers di brani fantastici. Non credo che nel panorama musicale odierno ci possano essere canzoni di questo calibro. Persino Mina, da diversi anni canta cose per me inascoltabili. Ma lei è Mina. Stessa cosa per Giorgia: una eccellente interprete sprecata con canzoni che lasciano il tempo che trovano, secondo me.
I fans di Marco ripongono su di lui aspettative esagerate e potrebbero essere delusi, se non comprendono che il ragazzo deve farsi le ossa e che il salto da X Factor a San Remo è una forzatura televisiva, non il percorso ideale che avrebbe dovuto fare normalmente. Anche a me non piacciono "Dove si vola" e "Lontanissimo da te" e non avrei comprato un disco con solo questi due pezzi. Però, evidentemente, lui si sente di potere osare, ha voglia di mettersi in gioco. Non penso proprio che andrà oltre la scrittura di un testo e di qualche idea musicale. Lui non è in grado di comporre musica, né di suonarla. Ma, essendo un interprete molto abile e sensibile, può senz'altro dire la sua nella costruzione della canzone. Dare le sue idee, come faceva quando studiava i brani con il vocalcoach.
Il punto è: io non so quali siano i gusti musicali di Marco. So quali sono quelli di Morgan e li condivido. Marco ora cammina da solo e non sappiamo se saprà essere originale, diverso, speciale, come lo abbiamo visto ad X Factor sotto l'egida di Morgan. Magari a lui piacciono le cose tipo quelle che canta Scanu. Dobbiamo prepararci all'eventualità.
Ma anche dargli tempo di crescere. Mi viene sempre in mente l'esempio di Cesare Cremonini: quando aveva vent'anni cantava quella canzoncina deliziosa che parlava di vespa e colli bolognesi.... ora è un signor autore di canzoni sempre più intense. C'è voluta una decina d'anni. Senza passare dal Festival di San Remo. Quando uno è artista, la sua strada la trova.
In bocca al lupo, Marco! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 187966

Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 247450 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 247450 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 247450
puccafra
puccafra

Messaggio Da daluxx Mer 20 Gen 2010, 08:53

darklullaby ha scritto:
EffeCi ha scritto:

Anch'io ho letto solo ora tutto il botta e risposta Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 27272
Personalmente condivido quello che ha scritto in coda a tutti EffeCi, è una cosa a cui mi è capitato di pensare spesso: io credo che Marco abbia davvero una voce ed un carisma spettacolari, una personalità - per quello che traspare dai video - che trovo adorabile...però in effetti noi siamo stati abituati per tutta la durata di XF a godere sì del suo talento, ma "filtrato" dalle scelte di Morgan (che gli hanno permesso di brillare davvero).
In effetti chi sa davvero cosa piace a Marco? Io sono ansiosa di sentirlo cantare nuovamente, ma non mi sto creando aspettative incredibili proprio per questo motivo...aspetto per giudicare Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 483101
Se poi si dovesse rivelare un nuovo De Andrè, ben venga, non mi auguro di meglio, ma non voglio dare per scontate le sue capacità cantautorali sulla base del mostruoso talento interpretativo che possiede.

quoto entrambe, soprattutto le parti in grassetto.
Fino ad ora noi abbiamo visto quello che Marco ha fatto dentro XFactor...che è stato grandioso. Ha cantato dei pezzi stratosferici.....
Io reputo i 2 inediti la chiusura (non particolarmente brillante) del percorso Xfactor..non il dopo XFactor..quello lo vedremo.
Per quanto riguarda le capacità autoriali di Marco..anche io aspetto x giudicare Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 483101
Di certo non farà tutto da solo..mi auguro sia supportato da gente valida.
L'unica cosa che mi tranquillizza è che Marco, al di là del cazzeggio, della parlata..è uno tosto, che si impegna molto..cito il morganzio.
Non è uno superficiale o presuntuoso. Se si è impuntato x portare una "canzone sua" (lo virgoletto xchè ancora non sappiamo quanto è sua..) non credo faccia un salto nel vuoto...o almeno me lo auguro.
daluxx
daluxx

Messaggio Da athelas Mer 20 Gen 2010, 09:08

leggo - roma
Mercoledì 20 Gennaio 2010
di Elisabetta Colangelo
L’abbiamo
scovato nello studio di San Giovanni dove è blindato a registrare il
brano che il 16 febbraio porterà a Sanremo. Lui, Marco Mengoni, a poche
settimane dalla vittoria a X Factor, “per lavorare non dorme più
neanche la notte” dicono i suoi producer. Il pezzo, che si chiama
Credimi ancora, lo canta e lo firma - testo, musica e arrangiamenti- in
più sta preparando gli otto brani dell’ep, ancora senza titolo, che
uscirà appena terminato il festival.
«È un impresa realizzare i
pezzi e montarli in un tempo così breve, ma sono contento, il disco è
molto vivace, variegato - precisa Marco - Credimi ancora è un pezzo
rock, non del tutto sanremese, lì si aspettano una ballad con un testo
che parli d’amore. E’ un po’ un rischio, ma rischiare mi piace». ... Mostra tutto
Del
resto il palco di Sanremo, almeno per ora, non lo spaventa: «Sono
felice, non vedo l’ora di provare l’emozione di essere lì. Quando ero a
X Factor sul palco entravo in trance, mi svegliavo solo quando avevo
finito di cantare. E comunque rendo di più proprio quando sono sotto
stress».
Marco, che è nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo,
21 anni fa, un anno fa ha deciso di trasferirsi a Roma: «I miei
genitori non erano d’accordo, sono figlio unico. Mia madre mi ha
chiesto se ero impazzito, mio padre ha detto: quella è la porta, dovrai
mantenerti da solo. Sono andato a vivere in un appartamento in affitto
all’Appio Tuscolano, con due coinquilini, e ho trovato lavoro come
barman a Frascati. Roma l’adoro, mi ha portato fortuna. Perfino i miei
ci hanno ripensato, anche se mio padre mi ha detto: ricordati da dove
vieni».
Quanto alla sua ambiguità sessuale, di i cui tutti i fan
(oltre 40 mila solo gli iscritti a Facebook) vorrebbero sapere di più,
il mistero permane: «Quello che è nascosto attira l’attenzione, d’altra
parte sono qui per cantare ed emozionare, non per rimorchiare».
Svela pero quello che c’è nel suo iPod: «Beatle, Mia Martini, Rolling Stones».
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Messaggio Da dada Mer 20 Gen 2010, 10:27

Io gli credo fermamente e sono contentissima che sia una canzone Rock ... e non vedo l'ora di ascoltarla ... gli auguro che sia una bella canzone e che vinca ... ma solo se se lo merita! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 520798
dada
dada

Messaggio Da darklullaby Mer 20 Gen 2010, 13:21

sicuramente il fatto che sia riuscito a 21 anni (anche se fra le grinfie di padron Sony) a portare a Sanremo una cosa tutta sua è indice di grande personalità e determinazione, e questo è un grosso punto a suo favore per la sua carriera futura...sono proprio contenta Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 277752
darklullaby
darklullaby

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da mary.. Mer 20 Gen 2010, 13:28

Ciao Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 40679 Sono proprio felice!!!!! Bello, un pezzo rock!!! Suo....
mary..
mary..

Messaggio Da puccafra Mer 20 Gen 2010, 14:08

Rock....... Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 24677 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 24677 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 24677 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 24677 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 24677 adesso davo scappare leggo tutto dopo con più calma!
Ragazzi vi voglio bene..... Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 524866
puccafra
puccafra

Messaggio Da Mede@ Mer 20 Gen 2010, 15:07

Facendo un passo indietro, come le è sembrata l'ultima edizione di X Factor rispetto alle precedenti?
«Lo scopo del talent è trovare un cantante dotato, e Marco Mengoni lo è. Sfido chiunque a scoverne un altro che canti così, giovane, istrionico e con la stessa capacità di stare sul palco».

http://www.style.it/peopleshow/hell-of-fame/2010/01/20/francesco-facchinetti-intervista.aspx

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da francesca90 Mer 20 Gen 2010, 15:10

penso che il Fuckinetti abbia un'innocente cotta gay per Marco!
francesca90
francesca90

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010, 10:38

Marco dopo 7 settimane rimane 9° in Fimi! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 436737 Fa paura sto ragazzo!

Classifica album Fimi dall'11/01 al 17/01

http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 29 Gen 2010, 09:44

Classifica FIMI dal 18/01/2010 al 24/01/2010

Marco scende di una posizione ma rimane in top ten alla 10 dopo otto settimane! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 277752

Ospite
Ospite

Messaggio Da athelas Ven 29 Gen 2010, 10:37

marisa86 ha scritto:Classifica FIMI dal 18/01/2010 al 24/01/2010

Marco scende di una posizione ma rimane in top ten alla 10 dopo otto settimane! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 277752

mica male! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 187966 guarda chi ha dietro! Godoooooooooooo Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 507626
athelas
athelas

Messaggio Da janelle Ven 29 Gen 2010, 10:43

athelas ha scritto:
marisa86 ha scritto:Classifica FIMI dal 18/01/2010 al 24/01/2010

mica male! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 187966 guarda chi ha dietro! Godoooooooooooo Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 507626
Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 939831 già.
E consideriamo che questo non è che un ep di cover, e solo due inediti su cui sorvoliamo Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 178149
Immagino quando presenterà un lavoro tutto suo Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 127384

janelle

Messaggio Da Mede@ Ven 29 Gen 2010, 15:01

Marco Mengoni non necessita di molte presentazioni: recente trionfatore della terza edizione di X FACTOR - alla quale ha partecipato nella categoria 16/24 capitanata da Morgan - con la sua voce straordinaria, la padronanza del palcoscenico e le sue interpretazioni di grande spessore ha conquistato fin da subito l'attenzione della critica e l'affetto del pubblico, al punto di arrivare alla finalissima senza mai finire al ballottaggio.

Il successo televisivo di questo giovane artista - ha appena compiuto 21 anni - ha trovato subito riscontro nel mercato discografico. Il suo primo EP - "DOVE SI VOLA", dal titolo della sua prima hit radiofonica - è infatti entrato direttamente nella Top Ten della classifica degli album più venduti, Top Ten nella quale ancora risiede a 2 mesi dalla pubblicazione, vantando già oltre 75.000 copie vendute e lo status acquisito di Disco di Platino.

E il cammino di Marco Mengoni è appena iniziato: grazie alla vittoria a X Factor , infatti, Marco parteciperà di diritto al 60° Festival di Sanremo, nella categoria BIG, con il brano "CREDIMI ANCORA". Il 19 febbraio sarà pubblicato il suo nuovo EP, dal titolo "RE MATTO": in questo nuovo lavoro Marco si esprime anche dal punto di vista autorale, come coautore di tutti i testi; i 7 nuovi brani che compongono l'EP evidenziano le straordinarie caratteristiche vocali dell’artista, unendo suggestive atmosfere melodiche al rock e ad atmosfere R&B. L'album è prodotto da Cantieri Musicali (già autori e produttori di Giorgia, Alex Baroni e altri artisti di rilievo) e ha visto la partecipazione dell’orchestra Edodea Ensemble di Edoardo De Angelis.

Tracklist

1 - QUESTA NOTTE

2 - CREDIMI ANCORA

3 - IN VIAGGIO VERSO ME

4 - FINO A IERI

5 - IN UN GIORNO QUALUNQUE

6 - STANCO

7 - LA GUERRA

http://dischi.fnac.it/a483459/MENGONI-MARCO-Re-matto-CD-album?Mn=-1&Mu=-13&Ra=-28&To=0&Nu=1&Fr=0

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da chips Mar 02 Feb 2010, 09:47

Il nuovo EP di Marco e' primo in classifica alla FNAC ancora prima della sua uscita ! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 492913

http://dischi.fnac.it/l1843/Migliori-Vendite/Italiana
chips
chips
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da athelas Mar 02 Feb 2010, 10:01

chips ha scritto:Il nuovo EP di Marco e' primo in classifica alla FNAC ancora prima della sua uscita ! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 492913

ma come fa ad essere 5a Giusi Ferreri? Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 169499
athelas
athelas

Messaggio Da Ospite Mar 02 Feb 2010, 10:06

chips ha scritto:Il nuovo EP di Marco e' primo in classifica alla FNAC ancora prima della sua uscita ! Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 492913

Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 277752 Molto bene Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 736873

Ospite
Ospite

Messaggio Da nita Mar 02 Feb 2010, 10:19

oh YES! oh YES! oh YES! oh YES! oh YES!
nita
nita

Messaggio Da ANNA Mar 02 Feb 2010, 10:36

[url=http://dischi.fnac.it/l1843/Migliori-Vendite/Italiana
http://dischi.fnac.it/l1843/Migliori-Vendite/Italiana[/quote[/url]]
Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 463977 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 423921 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 423921 Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 423921
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da guenda Mar 02 Feb 2010, 10:49

Viper ha scritto:

Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 277752 Molto bene Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 736873

ma come può essere? le prevendite?
guenda
guenda

Messaggio Da athelas Mar 02 Feb 2010, 10:51

guenda ha scritto:
Viper ha scritto:

ma come può essere? le prevendite?

cosa ti lascia sgomenta? Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 178149
athelas
athelas

Messaggio Da chips Mar 02 Feb 2010, 10:54

certo , i cd li puoi prenotare Topic Ufficiale - Marco Mengoni (dopo X Factor) - Pagina 23 492913
chips
chips

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

- Argomenti simili