Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+47
miniatina
mariele4ever
floppy
Waltzing Matilda
hermy2
Ghinda
giops
seunanotte
*Dankara*
Soul
killer73
Nikki
Brina78
Antigone
Amantide_Religiosa
chips
janelle
Noemi9999
miaorizio
dino75
darklullaby
nita
francesca90
titti89
Violatrix
doralize
maimeri
Bess
lepidezza
Emmaris
willywonka2009
Brillianttrees
Gaufre
chiav
mambu
ANNA
lilianward
bellaprincipessa
piedonex
Chiara 75
valestella817
athelas
anny_skod
Mede@
ubik
fear-of-the-dark
Strawberry Fields
51 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Apr 2010, 01:50

miniatina ha scritto:
Lucadev ha scritto:Altri due film famosi tratti dai romanzi di Dick sono:

Blade Runner
Minority Report

Questi li ho letti (sono sicura che fossero versioni integrali ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 206838 ). A me sono piaciuti....
Il primo è tratto da "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?". (se ben ricordo però tra film e romanzo ci sono molte differenza, il romanzo è più un"ispirazione")
Il secondo in realtà è tratto da un racconto con lo stesso titolo (Rapporto di minoranza).Qui direi che invece il film ricalca parecchio il racconto, però il film semplifica molte cose; l'idea stessa che è alla base della vicenda secondo me nel film sfugge un pò

Il film è stile giallo (tipo: c'è un crimine e bisogna scoprire il colpevole), il racconto invece ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Apr 2010, 01:52

fear-of-the-dark ha scritto:beh non so se rispecchino i rispettivi racconti, ma blade runner e minority report mi sono piaciuti tantissimo. Belli davvero. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 670314

Si anche a me.
Minority Report poi è uno dei pochi film di Spielberg dove è riuscito a non infilarci gli extraterrestri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da ubik Mar 06 Apr 2010, 01:54

i film sono piaciuti anche a me, ma i testi sono un'altra cosa, proprio storie diverse
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da miniatina Mar 06 Apr 2010, 01:58

Lucadev ha scritto:
miniatina ha scritto:
Lucadev ha scritto:Altri due film famosi tratti dai romanzi di Dick sono:

Blade Runner
Minority Report

Questi li ho letti (sono sicura che fossero versioni integrali ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 206838 ). A me sono piaciuti....
Il primo è tratto da "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?". (se ben ricordo però tra film e romanzo ci sono molte differenza, il romanzo è più un"ispirazione")
Il secondo in realtà è tratto da un racconto con lo stesso titolo (Rapporto di minoranza).Qui direi che invece il film ricalca parecchio il racconto, però il film semplifica molte cose; l'idea stessa che è alla base della vicenda secondo me nel film sfugge un pò

Il film è stile giallo (tipo: c'è un crimine e bisogna scoprire il colpevole), il racconto invece ?

non ricordo bene, era complesso; purtroppo io leggo i libri e vedo i film ma poi non me li ricordo... da un lato è un pregio perchè posso rileggerli e rivederli sempre con piacere, però fatico a discuterne; quello che mi resta è l'impressione generale e le sensazioni. Ricordo che all'epoca ebbi la sensazione che il film semplificasse molto le cose, in particolare nel film non mi sembra fosse chiaro il senso stesso di "rapporto di minoranza". Però c'è da dire che lo vidi in TV, quindi magari in modo disattento.
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Apr 2010, 02:07

miniatina ha scritto:
Lucadev ha scritto:
miniatina ha scritto:
Lucadev ha scritto:Altri due film famosi tratti dai romanzi di Dick sono:

Blade Runner
Minority Report

Questi li ho letti (sono sicura che fossero versioni integrali ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 206838 ). A me sono piaciuti....
Il primo è tratto da "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?". (se ben ricordo però tra film e romanzo ci sono molte differenza, il romanzo è più un"ispirazione")
Il secondo in realtà è tratto da un racconto con lo stesso titolo (Rapporto di minoranza).Qui direi che invece il film ricalca parecchio il racconto, però il film semplifica molte cose; l'idea stessa che è alla base della vicenda secondo me nel film sfugge un pò

Il film è stile giallo (tipo: c'è un crimine e bisogna scoprire il colpevole), il racconto invece ?

non ricordo bene, era complesso; purtroppo io leggo i libri e vedo i film ma poi non me li ricordo... da un lato è un pregio perchè posso rileggerli e rivederli sempre con piacere, però fatico a discuterne; quello che mi resta è l'impressione generale e le sensazioni. Ricordo che all'epoca ebbi la sensazione che il film semplificasse molto le cose, in particolare nel film non mi sembra fosse chiaro il senso stesso di "rapporto di minoranza". Però c'è da dire che lo vidi in TV, quindi magari in modo disattento.

Capito cosa dici.
Si forse va seguito con attenzione per cogliere cosa significa "rapporto di minoranza", perchè nel film in effetti viene poco evidenziato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 06 Apr 2010, 02:12

beh secondo me invece nel film il concetto di rapporto di minoranza è usato per affrontare il tema del "controllo" anche dal punto di vista "etico".....ora non so in che modo venga affrontato nel libro , però quello del film non mi è parso proprio un concetto semplice....anzi...
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Apr 2010, 02:22

fear-of-the-dark ha scritto:beh secondo me invece nel film il concetto di rapporto di minoranza è usato per affrontare il tema del "controllo" anche dal punto di vista "etico".....ora non so in che modo venga affrontato nel libro , però quello del film non mi è parso proprio un concetto semplice....anzi...

Vero.
Però il film è più impostato come film d'azione / giallo.
Quello che dici, secondo me, passa un po' in secondo piano.

Ecco invece in: A Scanner Darkly c'è un "giallo" ma è in secondo piano rispetto ad altre tematiche. Poi si presta a letture interessanti.
Secondo me a te fear potrebbe piacere.

Un altro film per me "strano" è l'esercito delle 12 scimmie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da giops Mar 06 Apr 2010, 04:42

@ Lucy: Per me è sttao un film con momenti semi-decenti e altri catastrofici. Salvatores ormai da anni si è perso nella reticenza più assoluta. De Luigi scontato, ma in alcuni punti adeguato. La trama è un film nel film, dove gli attori sono anche le figure immaginate dal protagonista. Finale da manuale, ma sicuramente noioso.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 06 Apr 2010, 09:25

Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:beh secondo me invece nel film il concetto di rapporto di minoranza è usato per affrontare il tema del "controllo" anche dal punto di vista "etico".....ora non so in che modo venga affrontato nel libro , però quello del film non mi è parso proprio un concetto semplice....anzi...

Vero.
Però il film è più impostato come film d'azione / giallo.
Quello che dici, secondo me, passa un po' in secondo piano.

Ecco invece in: A Scanner Darkly c'è un "giallo" ma è in secondo piano rispetto ad altre tematiche. Poi si presta a letture interessanti.
Secondo me a te fear potrebbe piacere.

Un altro film per me "strano" è l'esercito delle 12 scimmie.
lo guardero' perché tutti i film che avete citato mi sono piaciuti moltissimo e, Luca, l'esercito delle 12 scimmie ha affascinato molto anche me, ogni volta che lo riguardo poi passo ore a ragionare sul continuum spazio temporale del film e sulle sue implicazioni...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 06 Apr 2010, 12:06

Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:beh secondo me invece nel film il concetto di rapporto di minoranza è usato per affrontare il tema del "controllo" anche dal punto di vista "etico".....ora non so in che modo venga affrontato nel libro , però quello del film non mi è parso proprio un concetto semplice....anzi...

Vero.
Però il film è più impostato come film d'azione / giallo.
Quello che dici, secondo me, passa un po' in secondo piano.

Ecco invece in: A Scanner Darkly c'è un "giallo" ma è in secondo piano rispetto ad altre tematiche. Poi si presta a letture interessanti.
Secondo me a te fear potrebbe piacere.

Un altro film per me "strano" è l'esercito delle 12 scimmie.
ok...lo guarderò! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 670314 e vi farò sapere! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 277752
l'esercito delle 12 scimmie a me è piaciuto tantissimo ed è uno di quei film che ogni volta che rivedi ti danno indizi diversi o almeno per me è così. Anzi quasi quasi me lo vedo un'altra volta... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 736873 Prende ispirazione( in realtà è molto molto simile) da un cortometraggio che mi pare citò mambu qualche tempo fa : la jetèe. Molto bello, ma molto cupo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 867348 . C'è sul tubo , diviso in tre parti. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 670314 E' in francese , ma mi pare ci sia anche con i sottotitoli in inglese.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Apr 2010, 12:21

@princi
Non farlo vedere ai tuoi figli perchè potrebbero impressionarsi molto.
Il film è strano perchè non si riesce a capire da quale punto di vista viene raccontata la storia, in pratica manca un senso di "realtà di riferimento" o perlomeno è confuso.
Il racconto si sviluppa attorno alle psicosi del protagonista e dei suoi amici.
Non credo che un bambino abbia gli strumenti per capirlo.


PS: a proposito, news su tuo figlio ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 06 Apr 2010, 12:32

Lucadev ha scritto:@princi
Non farlo vedere ai tuoi figli perchè potrebbero impressionarsi molto.
Il film è strano perchè non si riesce a capire da quale punto di vista viene raccontata la storia, in pratica manca un senso di "realtà di riferimento" o perlomeno è confuso.
Il racconto si sviluppa attorno alle psicosi del protagonista e dei suoi amici.
Non credo che un bambino abbia gli strumenti per capirlo.


PS: a proposito, news su tuo figlio ?
Luca MP
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 06 Apr 2010, 13:01

Ahhhhhhhh qui si parla di Scanner Darkly in mia assenza.........sgrunt.......aspettate sempre che vada via io la sera per toccare argomenti arrapanti. Allora adesso dico la mia.
Il film ha una bellissima storia, complicata ben narrata fino agli ultimi 5 minuti non se ve viene a capo. I dialoghi sono avvincenti e molto ben caratterizzati dagli interpreti. Un cast eccellente Rory Cochrane, Robert Downey Jr., Mitch Baker, Keanu Reeves e.......................Winona Ryder ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 127384 .
Una curiosità, tutti avevano accettato di partecipare con paga sindacale, per aiutare il regista Richard Linklater in questo suo ambizioso progetto.
Personalmente non sono una fan di questa tecnica di trasformare i protagonisti in cartoon. Anzi credo che questo film proposto in versione normale sarebbe stato un capolavoro. Molte sfaccettature della recitazione sono state perse proprio per colpa di questa tecnica. Comunque rimane un film molto coraggioso da vedere assolutamente.
In questa pagina trovate molto di questo film, senza rovinarvi la storia e tantomeno il finale. Foto del set senza il passaggio al rotoscopio (animazione che viene sovrapposta in un secondo tempo alle riprese dal vero del film). Interviste ai protagonisti e tanto altro.
http://www.vulcannonibird.de/noni/films/scanner/scanner.html
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 06 Apr 2010, 15:06

giops ha scritto:@ Lucy: Per me è sttao un film con momenti semi-decenti e altri catastrofici. Salvatores ormai da anni si è perso nella reticenza più assoluta. De Luigi scontato, ma in alcuni punti adeguato. La trama è un film nel film, dove gli attori sono anche le figure immaginate dal protagonista. Finale da manuale, ma sicuramente noioso.

grazie Giops..........4.90 euri........risparmiati che in soldi farebbero 9.800 lire.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da seunanotte Mar 06 Apr 2010, 15:24

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 187966 A Scanner Darkly, ok, mai visto lo vedrò,l'esercito delle 12 scimmie,bellissimo e quasi quasi come fear credo lo rivedrò,yesssssss
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 06 Apr 2010, 16:19

Ho visto il film , A scanner darkly. Mi è piaciuto ...tanto! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 670314
A me , al contrario di lucy, è piaciuto il fatto che sia stata usata la tecnologia del rotoscopio, ma ho letto in giro che non è piaciuta quasi a nessuno( parlo della critica).... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 277752 ma chissene.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 647803
In ogni caso il film da' una fortissima sensazione di claustrofobia... forse è meglio che non dica il perchè , mi sembrerebbe di svelare qualcosa del film. Dico solo che tutto si gioca sul confine tra ciò che è reale , ciò che non lo è e ciò che qualcuno ci mostra come tale... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 847118 Tema interessante, ma da apnea...almeno per me! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 277752 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 902917
ringrazio luca per il consiglio! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 423921 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 187966

-------

https://xfactor.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=1347
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 40 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.