Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

critica cattiva

+23
athelas
willywonka2009
silvestra
omar77
mesmerism74
alexcda
janelle
marzia09
Cuore di Tenebra
Mede@
alexieanna
black&blue
VivaMatteo
Amantide_Religiosa
chiav
Mabe
Ghinda
Cantastorie
mambu
piedonex
Francyjo
killer73
didi
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

critica cattiva Empty critica cattiva

Messaggio Da didi Ven 02 Ott 2009, 21:00

critica cattiva Icon_twisted critica cattiva Icon_twisted critica cattiva Icon_twisted Lo so che non è proprio bello, ma io le due delle mori non le sopporto! non mi trasmettono niente con il canto e poi sono pure antipatiche. La riccia sempre a piangere e lamentarsi dei guidizi di morgan, l'altra un'anima in pena! non meritava proprio di restare.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da killer73 Ven 02 Ott 2009, 21:07

sofia non meritava nemmeno di entrare nel programma,se vogliamo dirla tutta.l'altra,napo orso capo,un so se sia carne o pesce,ma per lo meno canta decisamente meglio della collega di categoria
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Francyjo Ven 02 Ott 2009, 23:15

anch'io sono d'accordo, soprattutto su Sofia, sembra la versione moscia di Ambra Marie....poi dopo il piagnisteo della scorsa puntata credo che sia davvero precipitata nell'indice di sgradimento..... critica cattiva 926972 (ma quanto adoro ste faccine!!!!!!)
Francyjo
Francyjo
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da piedonex Ven 02 Ott 2009, 23:53

Sofia ha vinto a mani basse il premio antipatia della terza edizione di X factor.
se penso poi che non piace neppure come canta, mi chiedo che cosa ci faccia lì dentro ???
spero solo che quest'anno non facciano la vaccata dell'anno scorso e buttino fuori anche i bravi per avere in finale uno per ogni categoria.
l'idea di una finale senza Marco e Chiara insieme, ora come ora, mi fa cadere dalla sedia !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da mambu Sab 03 Ott 2009, 00:35

Ho cercato sempre di valutarla per come canta ma a 'sto punto non dimentichiamo che è lì "furbescamente", se non illecitamente


mambu

11 Sep 2009, 15:55





quote (mambu @ 10 Sep 2009, 20:08 )
<table width="95%" align="center" border="0" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td>quote (clairette @ 10 Sep 2009, 19:02 )</td></tr><tr><td id="quote">Mi scuso se è già stato inserito e non me ne sono accorta, mi sembra interessante da molti punti di vista:

I MESTIERI DELLA MUSICA COME NASCE UN PROGETTO DISCOGRAFICO
clip promossa dalle associazioni di categoria AFI, PMI, FIMI CONFINDUSTRIA
https://www.youtube.com/watch?v=khwfHP1ykvc

mi
pare, innanzitutto, che proprio la proposta su You Tube del video e la
attuale partecipazione a XF3 della cantante contraddicano in pieno la
frase "noi non siamo tipi da reality e internet ti aiuta fino ad un certo punto":
evidentemente, sia internet che uno schermo tv sono invece
indispensabili per far "passare" un contenuto (qualunque, quindi anche
musicale) al grande pubblico.

Mi stupisce che ancora la FIMI non abbia tolto questo video dal canale.
Ormai, sta lì a testimoniare solo che l'industria discografica crea prodotti che poi non è in grado di vendere se non si appoggia prima proprio ai talent-show (che ormai differiscono ben poco dai reality, soprattutto per come vengono offerti, supportati e percepiti dal pubblico) e successivamente ad internet
(generatore di piattaforme video, fanclub, forum, blog e quant'altro
utile a sfamare il bisogno collettivo di sostenere e tampinare i propri
miti) utilissimo a compattare e gestire i clienti finali.

Infatti
la ragazza ha recitato fervorosamente il suo copioncino, ha concesso in
quota-reality una sbirciatina alla biancheria, ha esultato per "essere
proiettata all'attenzione di tutti i media" e per aver "fatto il
botto"... ma alla fine, per realizzare la sua "voglia di fare un altro
disco" guarda un po' dove ce la troviamo, proprio a XFactor3.
Nothing personal, per carità, ma 'sto video ce lo potevano anche risparmiare, o intitolarlo: I "MISTERI" DELLA MUSICA ecc. critica cattiva Closedeyes


critica cattiva Post_snapback

</td></tr></table>
Brava Clairette, la nostra "investigatrice dell'incubo". critica cattiva Cool

Il video è veramente tristissimo. Riporto solo uno dei 1000 commenti di disgusto postati:

"Se
qualcuno conosce un discografico (major o indie) che ascolta i  demo o
va nel camerino dei gruppi emergenti (che poi, non so voi, su 100
serate il camerino mi sarà capitato due volte) senza essere
parente/amico di uno dei componenti me lo presenti. Io lo invito in
Puglia, gli pago vitto e alloggio e gli do pure il cu-o!"

critica cattiva Laugh critica cattiva Laugh critica cattiva Laugh

E'
chiaro che c'è pure molto di finzione (la conferenza stampa mi ha fatto
sbellicare per quanto è finta), però mo devo dar ragione a chi dubitava
DElla Skiferis.

E adesso come la mettiamo? Sono ancora sotto contratto?

Su Facebook dicono di sì, ma il sito della casa (Unsigned) non li riporta.

Senza perdersi in arzigogoli giuridici avrei una semplice proposta:


A CASA !!!!


Edito per aggiungere:

La Unsigned non risulta una casa iscritta alla Fimi. Però fanno fare un clip propagandistico della Fimi a un loro gruppo?

Probabilmente sono un'etichetta pseudo-indie legata a una major.

Qualcuno ne sa di più?


mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Cantastorie Sab 03 Ott 2009, 01:11

l'industria discografica crea prodotti che poi non è in grado di vendere se non si appoggia prima proprio ai talent-show (che ormai differiscono ben poco dai reality, soprattutto per come vengono offerti, supportati e percepiti dal pubblico) e successivamente ad internet


MINK....ma l'avevamo sotto il naso la definizione esatta del fattorinoX...
vado a cancellare mezzo kilo di post và
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da piedonex Sab 03 Ott 2009, 01:18

Visto che Giops non ci sente critica cattiva 151929 anche Jury l'anno scorso per me era un mistero della raccomandazione, come Silver quest'anno...
Silver almeno non mi è antipatico, mi è indifferente, ci fosse o meno non mi cambierebbe nulla.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da mambu Sab 03 Ott 2009, 01:41

piedonex ha scritto:Visto che Giops non ci sente critica cattiva 151929 anche Jury l'anno scorso per me era un mistero della raccomandazione, come Silver quest'anno...
Silver almeno non mi è antipatico, mi è indifferente, ci fosse o meno non mi cambierebbe nulla.

certo... rientrano nei "superflui". Come loro se trovano a cintine e cintine, come diceva frate Antonino da Scasazza.
L'importante è che li facciano fuori subito e non ce li portino avanti cercando di spacciarceli come grandi talenti
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Ghinda Sab 03 Ott 2009, 08:41

mambu ha scritto:Ho cercato sempre di valutarla per come canta ma a 'sto punto non dimentichiamo che è lì "furbescamente", se non illecitamente

critica cattiva Image57
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Mabe Sab 03 Ott 2009, 09:54

anche io non sopporto sofia, oltre a non cantare mi indispone anche il suo ocmportamento. come ieri che a un certo punto durante l'assegnazione se ne è uscita che meritava ornella di rimanere e non lei, madò come mi è sembrata falsa!!!
anche francesca non mi fa impazzire, però riconosco che almeno vocalmente è superiore a sofia (...non ci vuole molto, lo so critica cattiva 893771 )
invece silver, pur non essendo un genio del canto, per lo meno come "personaggio" è più positivo.
Mabe
Mabe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da chiav Sab 03 Ott 2009, 11:15

Partendo dal presupposto che un artista dovrebbe risultare bravo e non simpatico mi sento di poter dire senza dubbi che non sopporto questi topic che hanno come unico fine la possibilità di sparare a zero su un artista adducendo come unica motivazione l'antipatia.
Purtroppo, e dico purtroppo, se vedessimo meno dietro le quinte ed ascoltassimo più la musica forse i nostri giudizi sarebbero diametralmente opposti.
Ora mi sento di difendere a spada non tratta FRANCESCA, perché, anche se non dovesse incontrare i gusti di tutti, è una persona che ben conosce l'arte, che canta senza sospiri e senza palpitazioni, ma che Ha l'X artist, è una tecnica tuttotondo e purtroppo al grande pubblico del tecnicismo importa poco, aspettiamo il tizio o la tizia che buchi lo schermo, che poi ci buchi anche i timpani importa poco.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Ott 2009, 13:08

chiav ha scritto:Partendo dal presupposto che un artista dovrebbe risultare bravo e non simpatico mi sento di poter dire senza dubbi che non sopporto questi topic che hanno come unico fine la possibilità di sparare a zero su un artista adducendo come unica motivazione l'antipatia.
Purtroppo, e dico purtroppo, se vedessimo meno dietro le quinte ed ascoltassimo più la musica forse i nostri giudizi sarebbero diametralmente opposti.
Ora mi sento di difendere a spada non tratta FRANCESCA, perché, anche se non dovesse incontrare i gusti di tutti, è una persona che ben conosce l'arte, che canta senza sospiri e senza palpitazioni, ma che Ha l'X artist, è una tecnica tuttotondo e purtroppo al grande pubblico del tecnicismo importa poco, aspettiamo il tizio o la tizia che buchi lo schermo, che poi ci buchi anche i timpani importa poco.

Concordo sulla prima parte del tuo discorso chiav, se ascoltassimo di più i ragazzi a cantare e vedere meno dietro le quinte forse il giudizio sarebbe anche diverso, ma riguardo a Francesca e la sua tecnica non è che importa poco, personalmente a me lei non piace come canta e come spara la voce e non trasmette niente, sempre a me dico. Anche Daniele Magro era bravissimo tecnicamente, e abbiamo discusso a lungo l'anno scorso, ma a me non piaceva....non mi diceva niente tranne che riconoscere che sapeva cantare e aveva una tecnica formidabile considerando anche la sua giovane età. Francesca anche tecnicamente parlando non mi convince, ripeto non ha controllo sulla voce la spara a zero e il suono è fastidioso. E' adatta per i musical ma in quello che ha fatto fino adesso non mi dice niente, vedremo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da piedonex Sab 03 Ott 2009, 13:54

@Chiav, il tuo discorso avrebbe senso se in una trasmissione di oltre due ore ci fossero due ore di musica.
invece la scelta è stata quella di virare verso il reality.
se in una settimana mi fanno vedere Francesca/Sofia che frigna sei giorni su sette, finisce che mi sta sui maroni....
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26808
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Ott 2009, 13:55

piedonex ha scritto:@Chiav, il tuo discorso avrebbe senso se in una trasmissione di oltre due ore ci fossero due ore di musica.
invece la scelta è stata quella di virare verso il reality.
se in una settimana mi fanno vedere Francesca/Sofia che frigna sei giorni su sette, finisce che mi sta sui maroni....
critica cattiva 744408

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da VivaMatteo Sab 03 Ott 2009, 17:01

Scusate ma avete sentito al Processo quello che ha detto Facchin di Sofia??? Cioe' che era arrivata ai provini, si è bloccata e l'hanno scartata....Poi non si sa per quale mistero Mara l'ha richiamata ed ecco che adesso è li'!!!!
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 04 Ott 2009, 14:37

Tuttamatta ha scritto:Scusate ma avete sentito al Processo quello che ha detto Facchin di Sofia??? Cioe' che era arrivata ai provini, si è bloccata e l'hanno scartata....Poi non si sa per quale mistero Mara l'ha richiamata ed ecco che adesso è li'!!!!

perchè aveva insistito Morgan, e lei non si era bloccata solo che a Mara non era piaciuta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Ghinda Dom 04 Ott 2009, 14:44

piedonex ha scritto:@Chiav, il tuo discorso avrebbe senso se in una trasmissione di oltre due ore ci fossero due ore di musica.
invece la scelta è stata quella di virare verso il reality.
se in una settimana mi fanno vedere Francesca/Sofia che frigna sei giorni su sette, finisce che mi sta sui maroni....

Non c'è bisogno di scomodare l'effetto reality: non guardo né extra (felicemente sprovvista di digitale), né strisce quotidiane, ma un cantante non lo giudico solo per le doti strettamente virtuosistiche, quanto per le emozioni che riesce a trasmettere. Passi che un cantante non mi dica nulla, ma se mi fa venir voglia di tirargli una sassata sui denti evidentemente la sua comunicazione non funziona proprio.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da black&blue Dom 04 Ott 2009, 18:26

A me Sofia non è antipatica. Non sarà un fenomeno, ma, neanche una schiappa totale (è giusta, nel contesto "magro" di quest'anno).
Francesca ha una voce gradevole (ne ho sentite altre, ben peggiori e sgraziate ad X Factor) ed ha anche un'immagine piacevole. Forse, la loro colpa è di non essere nella categoria più amata, quella diretta da Morgan.
Per quel che riguarda il paragone Silver - Jury, premettendo di non essere mai stato un fan del bresciano, in confronto al pur giovane Silvio, il sig. Maiolo era un'altra cosa (anche se, il sentore di raccomandazione dall'alto c'era in toto). Avrà avuto anche una voce non irresistibile, però, musicalità e brio li aveva. Oltretutto, suonava il piano, molto bene.
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da alexieanna Dom 04 Ott 2009, 19:15

da sempre sono i giornali e le tv che pompano questo o quel cantante con il gossip su di loro
scagli la prima pietra chi non si è mai interessato , volente o nolente magari solo perchè ha letto un settimanale dal parrucchiere , o ha sintonizzato la sua tv su un tg , della vita di celentano o di morandi o di bob marley o di britney spears o di per parlarne di uno recente di michael jackson e potrei continuare all'infinito
questo non ci ha mai impedito di comprare la musica , la buona musica, che piaceva a noi
quindi dire che la tv con un reality pompa o non pompa quel cantante o altro
e noi seguiamo a ruota comprando il suo disco
è una emerita str..ata
non piace come canta punto
altrimenti avremo trovato 100000 giustificazioni per salvarne il giudizio positivo
dire che non è giusto parlare male di questo o quello è ancora una emerita str ... ata
se si mettono in gioco per fare soldi con i dischi questa cosa delle critiche negative fa parte del gioco,
o prendi tutto o prendi niente
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Mede@ Dom 04 Ott 2009, 19:24

Si pero' c'è da dire che Sofia ha proprio il modo in cui si pone che è antipatico. Ho scritto nonmiricordodove che mi sa proprio di falsa, anche quando dice semplicemente buongiorno, spontaneità 0.
Magliolo per quanto fosse raccomandato l'anno scorso, era spontaneo, mi ricordo tutte le faccine che faceva quando la Ventura lo inizio' ad attaccare.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da alexieanna Dom 04 Ott 2009, 19:48

Medea ha scritto:Si pero' c'è da dire che Sofia ha proprio il modo in cui si pone che è antipatico. Ho scritto nonmiricordodove che mi sa proprio di falsa, anche quando dice semplicemente buongiorno, spontaneità 0.
Magliolo per quanto fosse raccomandato l'anno scorso, era spontaneo, mi ricordo tutte le faccine che faceva quando la Ventura lo inizio' ad attaccare.
a xfactor giochiamo al cantante che ci piace deve vincere
quello che non ci piace esce fuori
quindi la tua antipatia per la ragazza ci sta tutta
è il gioco che è fatto proprio così
oltre al valore intrinseco dell'artista si aggiunge quello umorale verso il cantante e noi stiamo lì a guardarli aparlare di loro ecc ecc abbraccio
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da didi Dom 04 Ott 2009, 20:02

critica cattiva 18431 Verissimo a xfactor musica e reality si fondono bene, per fortuna la musica, secondo il mio parere, prevale e quindi le antipatie hanno il loro peso però non sono fondamentali. Ad esempio anche Marco è molto antipatico ma quando canta ti fa scordare i suoi aspetti personali perchè le esibizioni sono buone; non so se il merito è di morgan o sia più dotato, ma personalmente, è la prova che non è solo antipatia.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 04 Ott 2009, 20:47

black&blue ha scritto:A me Sofia non è antipatica. Non sarà un fenomeno, ma, neanche una schiappa totale (è giusta, nel contesto "magro" di quest'anno).
Francesca ha una voce gradevole (ne ho sentite altre, ben peggiori e sgraziate ad X Factor) ed ha anche un'immagine piacevole. Forse, la loro colpa è di non essere nella categoria più amata, quella diretta da Morgan.
Per quel che riguarda il paragone Silver - Jury, premettendo di non essere mai stato un fan del bresciano, in confronto al pur giovane Silvio, il sig. Maiolo era un'altra cosa (anche se, il sentore di raccomandazione dall'alto c'era in toto). Avrà avuto anche una voce non irresistibile, però, musicalità e brio li aveva. Oltretutto, suonava il piano, molto bene.
a me non piace ne yuri e nemmeno silver, non mi sta antipatico nessuno di loro, ma a dirla tutta Yuri non suonava il piano "molto bene", anzi lo suona male, è proprio a livelli da autodidata principiante. Anche Silver suona la chitarra ma questo non lo rende un cantante migliore, al massimo può fare il musicista se si mette a studiare, idem per yuri.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da black&blue Dom 04 Ott 2009, 21:36

Amantide_Religiosa ha scritto:
black&blue ha scritto:A me Sofia non è antipatica. Non sarà un fenomeno, ma, neanche una schiappa totale (è giusta, nel contesto "magro" di quest'anno).
Francesca ha una voce gradevole (ne ho sentite altre, ben peggiori e sgraziate ad X Factor) ed ha anche un'immagine piacevole. Forse, la loro colpa è di non essere nella categoria più amata, quella diretta da Morgan.
Per quel che riguarda il paragone Silver - Jury, premettendo di non essere mai stato un fan del bresciano, in confronto al pur giovane Silvio, il sig. Maiolo era un'altra cosa (anche se, il sentore di raccomandazione dall'alto c'era in toto). Avrà avuto anche una voce non irresistibile, però, musicalità e brio li aveva. Oltretutto, suonava il piano, molto bene.
a me non piace ne yuri e nemmeno silver, non mi sta antipatico nessuno di loro, ma a dirla tutta Yuri non suonava il piano "molto bene", anzi lo suona male, è proprio a livelli da autodidata principiante. Anche Silver suona la chitarra ma questo non lo rende un cantante migliore, al massimo può fare il musicista se si mette a studiare, idem per yuri.
Non lo suonava bene, il piano? Boh, glielo dicevano tutti nel loft, cantanti e vocal coach. Evidentemente erano tutti asini, a livello pianistico critica cattiva 440732 . Comunque, Jury non mi piaceva tanto come voce, ma mi era simpatico. Nel loft, a livello umano, quelli che preferivo erano: Matteo, Enrico e lui.
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 04 Ott 2009, 22:06

Black&Blue, quella sui supposti "musicisti polistrumentisti" è una diatriba già emersa nella scorsa edizione, cui hanno partecipato persone che quando parlano di uno strumento sanno almeno un pò ciò che dicono (e il sottoscritto era solo una di quelle persone). Ripeto, come mesi fa, che basta guardare come uno posa le mani sulla tastiera per capire molte cose; se a quelle che capisci così si aggiungono le orecchie, il quadro si completa. Sui giudizi espressi da chi era dentro: a prenderli per ciò che valgono basterebbe già la facilità con cui nella scorsa edizione è stata distribuita la patente di polistrumentista. Facilità generosa assai, if I may: non basta strimpellare la chitarra e fare più o meno bene Let it be al pianoforte per essere considerato tale (parlo di Yuri e Matteo). In seconda battuta: che dovevano dire, "guarda, te davanti a una tastiera è meglio che nun te ce siedi nemmeno"?
P.S. se parli di Gaudi e dello Zio Fester si, di tecnica pianistica è meglio non parlino
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

critica cattiva Empty Re: critica cattiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.