AMORE ASSURDO E OGGI SONO IO ... MITICHEEEEEE
+13
Therese
Lylagrace
Strawberry Fields
Brina78
scintilla
Gaufre
EffeCi
Mede@
athelas
silvestra
Chiara 75
guenda
dada
17 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Chiacchiere
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LE AMATE ANCHE VOI?
AMORE ASSURDO E OGGI SONO IO ... MITICHEEEEEE
Ciao a tutte ... ero agitatissima per la finale ...
Oggi sono io ... Alex Britti ... pensavo che per Marco non fosse adatta .. invece adesso l'ascolto sempre e la adorooooooo .. e quando fa l'acuto verso la fine mi vengono i brividi ... e voi?
Amore assurdo ... dicevo è assurda questa canzone .. una canzone parlata per Marco che ha una voce da urlo .. no no dicevo non è giusto ... beh stessa cosa adesso la adorooooooooooooo mi piace un sacco .. Marco è riuscito a fare di una canzone così strana di Morgan un altro capolavoro e sinceramente cantata da Morgan secondo me non rendeva assolutamente .... e voi che ne pensate?

Oggi sono io ... Alex Britti ... pensavo che per Marco non fosse adatta .. invece adesso l'ascolto sempre e la adorooooooo .. e quando fa l'acuto verso la fine mi vengono i brividi ... e voi?
Amore assurdo ... dicevo è assurda questa canzone .. una canzone parlata per Marco che ha una voce da urlo .. no no dicevo non è giusto ... beh stessa cosa adesso la adorooooooooooooo mi piace un sacco .. Marco è riuscito a fare di una canzone così strana di Morgan un altro capolavoro e sinceramente cantata da Morgan secondo me non rendeva assolutamente .... e voi che ne pensate?

dada- Utente Aficionado: 501-2000 post
Re: AMORE ASSURDO E OGGI SONO IO ... MITICHEEEEEE
dada ha scritto:Ciao a tutte ... ero agitatissima per la finale ...
Amore assurdo ... dicevo è assurda questa canzone .. una canzone parlata per Marco che ha una voce da urlo .. no no dicevo non è giusto ... beh stessa cosa adesso la adorooooooooooooo mi piace un sacco .. Marco è riuscito a fare di una canzone così strana di Morgan un altro capolavoro e sinceramente cantata da Morgan secondo me non rendeva assolutamente .... e voi che ne pensate?![]()
Ciao Dada.
Scusami l'intervento, mi è piaciuta Amore Assurdo cantata da Marco, ma dire che non rende cantata da Morgan proprio non mi trova d'accordo.
Io penso che solo Morgan possa cantarla al massimo della sua bellezza, della sua potenzialità emotiva, con tutta la sua complessità.
E' una canzone che puoi cantare solo col cuore in mano. A pezzi.
ovviamente è solo il mio pensiero

guenda- Utente Colonna: 2001-5000 post
Quoto ogni tua parola ,guenda.guenda ha scritto:dada ha scritto:Ciao a tutte ... ero agitatissima per la finale ...
Amore assurdo ... dicevo è assurda questa canzone .. una canzone parlata per Marco che ha una voce da urlo .. no no dicevo non è giusto ... beh stessa cosa adesso la adorooooooooooooo mi piace un sacco .. Marco è riuscito a fare di una canzone così strana di Morgan un altro capolavoro e sinceramente cantata da Morgan secondo me non rendeva assolutamente .... e voi che ne pensate?![]()
Ciao Dada.
Scusami l'intervento, mi è piaciuta Amore Assurdo cantata da Marco, ma dire che non rende cantata da Morgan proprio non mi trova d'accordo.
Io penso che solo Morgan possa cantarla al massimo della sua bellezza, della sua potenzialità emotiva, con tutta la sua complessità.

Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
Chiara 75 ha scritto:Quoto ogni tua parola ,guenda.guenda ha scritto:dada ha scritto:Ciao a tutte ... ero agitatissima per la finale ...
Ciao Dada.
Quoto anche io, guenda.
silvestra- Utente Aficionado: 501-2000 post
Amore assurdo. E quoto tutto quello che ha detto guenda.
Ospite- Ospite
Oggi sono io
E non dico nient'altro

E non dico nient'altro

Mede@- Admin Medea
Amore assurdo.
Non la conoscevo. Allora l'ho cercata su YouTube e ho visto il video di Morgan... e ho capito. Ho temuto un po' per la scelta, specialmente in finale. Ma ho capito di nuovo... E' una canzone che solo Morgan avrebbe potuto concepire ed è meravigliosa perché lo racchiude.
Per me Marco l'ha interpretata in modo splendido, nonostante il minutaggio ridotto. E' riuscito ad entrarci dentro, il che non è facile.
Possiedo solo la versione di Marco e ogni volta che l'ascolto mi commuovo fino alle lacrime, per la bellezza della voce di lui, ma, soprattutto, per il testo che mi fa vedere fino in fondo l'anima ferita di Morgan. Una canzone del genere mi fa amare sempre di più Morgan e mi fa comprendere la profonda stima che ha voluto dimostrare a Marco, la sua creatura più perfetta di questi tre anni di X Factor.
Non la conoscevo. Allora l'ho cercata su YouTube e ho visto il video di Morgan... e ho capito. Ho temuto un po' per la scelta, specialmente in finale. Ma ho capito di nuovo... E' una canzone che solo Morgan avrebbe potuto concepire ed è meravigliosa perché lo racchiude.
Per me Marco l'ha interpretata in modo splendido, nonostante il minutaggio ridotto. E' riuscito ad entrarci dentro, il che non è facile.
Possiedo solo la versione di Marco e ogni volta che l'ascolto mi commuovo fino alle lacrime, per la bellezza della voce di lui, ma, soprattutto, per il testo che mi fa vedere fino in fondo l'anima ferita di Morgan. Una canzone del genere mi fa amare sempre di più Morgan e mi fa comprendere la profonda stima che ha voluto dimostrare a Marco, la sua creatura più perfetta di questi tre anni di X Factor.
vengo in pace
, non sono mengonella ma Marco mi piace molto
non mi scannate se dico che Morgan ha fatto una cavolata a dargli questa canzone? Ne è venuto fuori uno spezzatino senza senso che nemmeno la bravura di Marco è riuscita a rendere appetibile... tra l'altro è anche l'unica volta in cui ha sbagliato un attacco...
sarebbe stato meglio se Morgan avesse tenuto da parte questa sua canzone, che è una delle sue più belle, e glie ne avesse dato un'altra, sempre del suo repertorio (perché al di là della stima, sono sempre soldi di diritti d'autore che gli entrano in tasca, visto che ogni brano che viene assegnato a xfactor ha un boom di vendite su itunes), più adattabile alle esigenze di minutaggio del format... avrebbe comunque mostrato le sue indubbie capacità di autore

non mi scannate se dico che Morgan ha fatto una cavolata a dargli questa canzone? Ne è venuto fuori uno spezzatino senza senso che nemmeno la bravura di Marco è riuscita a rendere appetibile... tra l'altro è anche l'unica volta in cui ha sbagliato un attacco...
sarebbe stato meglio se Morgan avesse tenuto da parte questa sua canzone, che è una delle sue più belle, e glie ne avesse dato un'altra, sempre del suo repertorio (perché al di là della stima, sono sempre soldi di diritti d'autore che gli entrano in tasca, visto che ogni brano che viene assegnato a xfactor ha un boom di vendite su itunes), più adattabile alle esigenze di minutaggio del format... avrebbe comunque mostrato le sue indubbie capacità di autore

Gaufre- Forum Expatriée
dada ha scritto:Ciao a tutte ... ero agitatissima per la finale ...
Oggi sono io è una delle emozioni più grandi che mi abbia dato Marco.... ancora quando la risento mi si accappona la pelle....il suo grido finale è una catarsi meravigliosa..
Amore assurdo non la conoscevo.... è un pezzo da recitare più che da cantare.... Marco l'ha interpretata a suo modo e sono felice di averla conosciuta attraverso lui.... purtroppo io amo di più i pezzi con una musica che colpisca e questa da quel punto di vista è poco incisiva... ma Marco rende preziosa ogni canzone....
scintilla- Utente Aficionado: 501-2000 post
A me Amore Assurdo resa da Marco è piaciuta, l'ha personalizzata più che ha potuto, e la messa in scena l'ho trovata contraddittoriamente surreale ed adeguatamente romantica.
Pesa su questo brano, indubbiamente, la sua origine narrativa. Pesa all'Autore, al Cantante ed allo Spettatore. Il giudizio è già condizionato. Questa canzone è Morgan. Cantata da Marco è una canzone d'amore.
Oggi sono io l'ho sempre trovata banale, non mi linciate, ma non mi fa impazzire. Marco l'ha fatta come ha potuto, ma non riesco a dire altro, perchè è un pezzo che non mi dà niente.
Pesa su questo brano, indubbiamente, la sua origine narrativa. Pesa all'Autore, al Cantante ed allo Spettatore. Il giudizio è già condizionato. Questa canzone è Morgan. Cantata da Marco è una canzone d'amore.
Oggi sono io l'ho sempre trovata banale, non mi linciate, ma non mi fa impazzire. Marco l'ha fatta come ha potuto, ma non riesco a dire altro, perchè è un pezzo che non mi dà niente.
Brina78- Utente Colonna: 2001-5000 post
Io ho votato per Oggi sono io perché mi è piaciuta molto l'esibizione live acustica con chitarra ....
per quanto mi sia piaciuta anche Amore assurdo
per quanto mi sia piaciuta anche Amore assurdo
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Scelgo AmoreAssurdo...quando Morgan gliel'ha assegnata ho fatto i salti di gioia...è una canzone che amo alla follia e pensare di sentirla cantata da Marco mi ha entusiasmata...
quando si è esibito sono rimasta perplessa,probabilmente perchè,conoscendola già,non ho potuto non faticare a sentirla spezzettata e accorciata...
sono rimasta perplessa per un bel po'...poi l'ho ascoltata più e più volte,e adesso la adoro anche cantata da Marco...è un'altra cosa,ma ha un suo senso,una sua bellezza... :corna:
quando si è esibito sono rimasta perplessa,probabilmente perchè,conoscendola già,non ho potuto non faticare a sentirla spezzettata e accorciata...
sono rimasta perplessa per un bel po'...poi l'ho ascoltata più e più volte,e adesso la adoro anche cantata da Marco...è un'altra cosa,ma ha un suo senso,una sua bellezza... :corna:
Scelgo senza dubbio Amore Assurdo.
Su quale sia l'interpretazione migliore, fra Marco e Morgan io penso che lo siano entrambe.
Io ricordo con piacere il commento che la Mori (forse l'unico sensato...) fece dopo l'esibizione di Marco di Almeno tu nell'universo.
Disse che la versione di Mimi', bhè...era Mimi'. Punto.
Ma che la versione di Marco era altrettanto efficace. Cio' che capite il complimento? Arriva sto sbarbatello e canta una delle piu' belle canzoni mai scritte da una delle piu' grandi cantanti mai avute in Italia, in un modo "altrettanto efficace".
E' lo stesso x Amore Assurdo. E' una bellissima canzone, xsonale, che Morgan canta benissimo. Ma pure Marco! Non meglio o peggio di Morgan. E neppure uguale. E' sempre la stessa canzone, non l'ha stravolta: ma ne ha fatto comunque un'altra cosa e altrettanto bella rispetto all'originale.
Ho scaricato entrambe le versioni sull'mp3 ed entrambe mi danno la gioia di ascoltare qualcosa di bello. Che si puo' volere di piu'?
Su quale sia l'interpretazione migliore, fra Marco e Morgan io penso che lo siano entrambe.
Io ricordo con piacere il commento che la Mori (forse l'unico sensato...) fece dopo l'esibizione di Marco di Almeno tu nell'universo.
Disse che la versione di Mimi', bhè...era Mimi'. Punto.
Ma che la versione di Marco era altrettanto efficace. Cio' che capite il complimento? Arriva sto sbarbatello e canta una delle piu' belle canzoni mai scritte da una delle piu' grandi cantanti mai avute in Italia, in un modo "altrettanto efficace".
E' lo stesso x Amore Assurdo. E' una bellissima canzone, xsonale, che Morgan canta benissimo. Ma pure Marco! Non meglio o peggio di Morgan. E neppure uguale. E' sempre la stessa canzone, non l'ha stravolta: ma ne ha fatto comunque un'altra cosa e altrettanto bella rispetto all'originale.
Ho scaricato entrambe le versioni sull'mp3 ed entrambe mi danno la gioia di ascoltare qualcosa di bello. Che si puo' volere di piu'?
Therese- Utente Aficionado: 501-2000 post
Il testo di amore assurdo è bello .. però quando l'ho sentita per la prima volta cantata da Morgan ossia quando l'ha assegnata a Marco devo dire che non mi è piaciuta (anche se a me Morgan piace molto) ritengo che Morgan come voce non sia gran che, però è un buon interprete e sa scrivere dei bei testi .. cantata da Marco io l'ho trovata divina e più l'ascolto più mi piace!
Oggi sono io cantata da Mina e da Alex Britti sono bellissime comunque ... però in questo caso la adoro anche cantata dalla bellissima voce di Marco e ribadisco che mi vengono sempre i brividi alla fine ...
MARCO E' UN GRANDE E MI AUGURI CHE RIESCA A CANTARE GRANDI CANZONI .... [img]https://xfactor.forumattivo.it/users/1211/31/47/38/smiles/194322.gif[/img] [img]https://xfactor.forumattivo.it/users/1211/31/47/38/smiles/40679.gif[/img]
Oggi sono io cantata da Mina e da Alex Britti sono bellissime comunque ... però in questo caso la adoro anche cantata dalla bellissima voce di Marco e ribadisco che mi vengono sempre i brividi alla fine ...
MARCO E' UN GRANDE E MI AUGURI CHE RIESCA A CANTARE GRANDI CANZONI .... [img]https://xfactor.forumattivo.it/users/1211/31/47/38/smiles/194322.gif[/img] [img]https://xfactor.forumattivo.it/users/1211/31/47/38/smiles/40679.gif[/img]
Ho votato oggi sono io, perchè Amore assurdo è Morgan 

rossadavino- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
bé, sapete che io ero "vergine" di morgan... ho sentito amore assurdo in concerto venerdi'...bé...non ho parole...
sorry Mengoni, non me ne volgiano le mengonelle, ma meglio che canti britti...
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
bellaprincipessa ha scritto:bé, sapete che io ero "vergine" di morgan... ho sentito amore assurdo in concerto venerdi'...bé...non ho parole...
oddio

spero la canti anche domani!!!

guenda- Utente Colonna: 2001-5000 post
guenda ha scritto:bellaprincipessa ha scritto:bé, sapete che io ero "vergine" di morgan... ho sentito amore assurdo in concerto venerdi'...bé...non ho parole...
oddio![]()
![]()
spero la canti anche domani!!!![]()
- Spoiler:
- nella seconda metà del concerto ha fatto praticamente solo sue canzoni... una più bella dell'altra, mamma mia che testi! Pensa che il maritozzo vuole assolutamente farsi una compilation di Morgan! Eravamo mano nella mano, con le lacrme agli occhi e i brividi mentre cantava, una meraviglia!
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
guarda sono mengonella anche io ma a me la versione di Marco non è piaicuta per niente.bellaprincipessa ha scritto:bé, sapete che io ero "vergine" di morgan... ho sentito amore assurdo in concerto venerdi'...bé...non ho parole...
Insomma, a parte il fatto che non mi piacciono le canzoni di Morgan (ok, lapidatemi, ma si tratta di gusti, non ci posso fare niente!)
Ma alcune, come altrove o la crisi potevano anche essere interpretate da altri e risultare gradevoli, mentre amore assurdo è la canzone di Morgan per Morgan, è come un vestito fatto da uno stilista su misura per una persona, tenendo conto delle caratteristiche di quella determinata persona, altezza, peso, proporzioni: a lui starà benissimo, ma agli altri no, a meno che non siano un clone ( e Marco per fortuna non lo è)... ci sarà sempre qualcosa che non va, che ne so, una manica da accorciare, una spalla da riprendere... per quanto uno sia bello e figo, insomma, e lo porti con stile, non sarà mai la stessa cosa.
Amore assurdo è proprio così, è il vestito di Morgan fatto per sè, doveva essere cantata da Morgan e da lui soltanto.
Marco è bravissimo e ha fatto del suo meglio, ma quel pezzo era solo di Morgan per Morgan.
janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
Secondo me è stato bravo in entrambe. Però in Oggi sono io poteva mostrare meglio le sue doti, forse era più adatta a lui.
Io adoro Amore Assurdo, amo molto quella canzone e Marco l'ha fatta bene.
Ma concordo con voi : Amore Assurdo è Morgan.
Io adoro Amore Assurdo, amo molto quella canzone e Marco l'ha fatta bene.
Ma concordo con voi : Amore Assurdo è Morgan.
RebeMuso- Utente Aficionado: 501-2000 post
infatti io ne ho imparati dei pezzetti che ogni tanto canticchio

ripeto: non mi piacciono le canzoni di Morgan, e comunque Marco è talmente bravo che è riuscito a rendere ascoltabile anche questo pezzo...
insomma, non basta saper scrivere un bel testo per ottenere una bella canzone... poi è questione di gusti...
insomma, non basta saper scrivere un bel testo per ottenere una bella canzone... poi è questione di gusti...
janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
In che senso colpo di vita? E' proprio quello che nn ci deve stare

Mede@- Admin Medea
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» Amore Assurdo
» Ciao a tutti,sono nuova di qui! Sono una grandissima fan di Marco..entrate
» Per chi vuol saperne di piu' su Non al denaro, ne' all'amore nè al cielo ...
» Matteo escluso da Sanremo 2010? Noi Protestiamo!
» Da Viterbo Oggi
» Ciao a tutti,sono nuova di qui! Sono una grandissima fan di Marco..entrate
» Per chi vuol saperne di piu' su Non al denaro, ne' all'amore nè al cielo ...
» Matteo escluso da Sanremo 2010? Noi Protestiamo!
» Da Viterbo Oggi
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Chiacchiere
Pagina 1 di 2