Riflessioni su Eluana
+5
ANNA
Honey_24
vannibit
Rosa
Brina78
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Riflessioni su Eluana
E' l'operazione commerciale che si regge su un disperato dramma umano che a me personalmente infastidisce. Già mi sembrava avessero speculato tutti abbastanza su questa storia, ma evidentemente non bastava. Poi, è chiaro, ognuno ha il suo sentire.
Brina78- Utente Colonna: 2001-5000 post
Brina78 ha scritto:E' l'operazione commerciale che si regge su un disperato dramma umano che a me personalmente infastidisce. Già mi sembrava avessero speculato tutti abbastanza su questa storia, ma evidentemente non bastava. Poi, è chiaro, ognuno ha il suo sentire.
sono del tutto d'accordo con te Brina

Quanto al libro di Beppino Englaro bisogna dire che lui non ha mai fatto mistero di voler intraprendere anche una battaglia civile attraverso la sua esperienza e quindi il libro ci sta tutto ... è Povia che tenta il colpaccio!
Rosa- Utente Aficionado: 501-2000 post
Rosa ha scritto:janelle ha scritto:Appunto. non importa se a vincere sarà qualcun altro e non Marco.athelas ha scritto:Chiara 75 ha scritto:La tragedia è che sto Povia rischia seriamente di vincere...francesca90 ha scritto:Ma perché dobbiamo subirci povia?Perché? Ditemi perché!
che ci importa? tanto poi non vende dischi!
Anzi, se la canzone di Marco è bella sarà impossibile che vinca.
e perchè Povia dovrebbe vincere? ... io già non sopporto il fatto che si sia appropriato di una questione così intima ...tra l'altro recentemente Beppino Englaro è stato finalmente e giustamente scagionato dalle accuse relative alla morte di Eluana ...non sopporto che qualcuno torni a sfrugugliare su questa questione ...e poi uno come Povia che dice solo banalità quando non stron...te
ti straquoto..................

vannibit- Utente Colonna: 2001-5000 post
Rosa ha scritto:Brina78 ha scritto:E' l'operazione commerciale che si regge su un disperato dramma umano che a me personalmente infastidisce. Già mi sembrava avessero speculato tutti abbastanza su questa storia, ma evidentemente non bastava. Poi, è chiaro, ognuno ha il suo sentire.
sono del tutto d'accordo con te Brina![]()
Quanto al libro di Beppino Englaro bisogna dire che lui non ha mai fatto mistero di voler intraprendere anche una battaglia civile attraverso la sua esperienza e quindi il libro ci sta tutto ... è Povia che tenta il colpaccio!
Rosa perdonami ma per fare una battaglia civile, non è necessario pubblicare un libro e trarne vantaggio economicamente. Massimo rispetto per il dolore del padre di Eluana per carità, ma anche lui quando urlava alla privacy per sua figlia, allo stesso tempo usciva in copertina con la pubblicità del suo libro.
Quella di Povia o chi per lui, sarà anche una mossa commerciale, ma il padre di Eluana a questo punto avendogli dato il consenso, ne è complice

Honey_24- Utente Aficionado: 501-2000 post
scusa Honey non sono d'accordoHoney_24 ha scritto:Rosa ha scritto:Brina78 ha scritto:E' l'operazione commerciale che si regge su un disperato dramma umano che a me personalmente infastidisce. Già mi sembrava avessero speculato tutti abbastanza su questa storia, ma evidentemente non bastava. Poi, è chiaro, ognuno ha il suo sentire.
Rosa perdonami ma per fare una battaglia civile, non è necessario pubblicare un libro e trarne vantaggio economicamente. Massimo rispetto per il dolore del padre di Eluana per carità, ma anche lui quando urlava alla privacy per sua figlia, allo stesso tempo usciva in copertina con la pubblicità del suo libro.
Quella di Povia o chi per lui, sarà anche una mossa commerciale, ma il padre di Eluana a questo punto avendogli dato il consenso, ne è complice
se Beppino avesse voluto sfruttare Eluana avrebbe fatto vedere le sue foto in ospedale,invece ha continuato a farcela vedere nel suo splendore di giovane donna
ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
ANNA ha scritto:scusa Honey non sono d'accordoHoney_24 ha scritto:Rosa ha scritto:Brina78 ha scritto:E' l'operazione commerciale che si regge su un disperato dramma umano che a me personalmente infastidisce. Già mi sembrava avessero speculato tutti abbastanza su questa storia, ma evidentemente non bastava. Poi, è chiaro, ognuno ha il suo sentire.
se Beppino avesse voluto sfruttare Eluana avrebbe fatto vedere le sue foto in ospedale,invece ha continuato a farcela vedere nel suo splendore di giovane donna
quoto Anna ed oltretutto sono convinta che un libro sia un ottimo strumento di battaglia civile anche perchè è in larga parte incentrato sulla sua battaglia giudiziaria ... e poi secondo me Englaro ha dato prova di essere un grande difensore della libertà per cui figurati se impedisce a qualcuno di fare una canzone sulla figlia
Rosa- Utente Aficionado: 501-2000 post
Tutto giusto..i punti di vista sono tutti rispettabili. E' Povia che non lo è. A me fa proprio schifo.
francesca90- Utente Aficionado: 501-2000 post
Rosa ha scritto:ANNA ha scritto:scusa Honey non sono d'accordoHoney_24 ha scritto:Rosa ha scritto:Brina78 ha scritto:E' l'operazione commerciale che si regge su un disperato dramma umano che a me personalmente infastidisce. Già mi sembrava avessero speculato tutti abbastanza su questa storia, ma evidentemente non bastava. Poi, è chiaro, ognuno ha il suo sentire.
quoto Anna ed oltretutto sono convinta che un libro sia un ottimo strumento di battaglia civile anche perchè è in larga parte incentrato sulla sua battaglia giudiziaria ... e poi secondo me Englaro ha dato prova di essere un grande difensore della libertà per cui figurati se impedisce a qualcuno di fare una canzone sulla figlia
opinione rispettabilissima da parte mia e condivisibile per certi versi se non fosse che da un libro si trae un vantaggio economico. Ma il clamore mediatico che Beppino Englaro ha dato alla vicenda, dando Eluana in pasto a politici e non, che l'hanno sfruttata per la battaglia contro l'eutanasia, per poi dimenticarla non lo condivido.
Honey_24 ha scritto:
Ma il clamore mediatico che Beppino Englaro ha dato alla vicenda, dando Eluana in pasto a politici e non, che l'hanno sfruttata per la battaglia contro l'eutanasia, per poi dimenticarla non lo condivido.
Veramente a me è sembrato il contrario. Sono stati i politici e sopratutto la chiesa che hanno creato il caso mediatico mettendo i loro nasi dapertutto in quel caso, incluso le menstruali. Avrei combatutto con le unghie e con i denti per diffendere la dignità e le volontà di mia figlia.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Amantide_Religiosa ha scritto:Honey_24 ha scritto:
Ma il clamore mediatico che Beppino Englaro ha dato alla vicenda, dando Eluana in pasto a politici e non, che l'hanno sfruttata per la battaglia contro l'eutanasia, per poi dimenticarla non lo condivido.
Veramente a me è sembrato il contrario. Sono stati i politici e sopratutto la chiesa che hanno creato il caso mediatico mettendo i loro nasi dapertutto in quel caso, incluso le menstruali. Avrei combatutto con le unghie e con i denti per diffendere la dignità e le volontà di mia figlia.
Concordo.
Papà Englaro voleva essere lasciato in pace, era una vita che soffriva per la figlia
Ho il massimo rispetto per il signor Englaro e il suo dolore, ma perche' lui stesso si da alla politica adesso ? lo sfrutteranno e basta 

chips- Utente Colonna: 2001-5000 post
chips ha scritto:Ho il massimo rispetto per il signor Englaro e il suo dolore, ma perche' lui stesso si da alla politica adesso ? lo sfrutteranno e basta
questa non l'avevo sentita, che schifo la politica, chiunque la tocchi si sporca

forse perchè pensa o spera di poter cambiare qualcosa, penso....chips ha scritto:Ho il massimo rispetto per il signor Englaro e il suo dolore, ma perche' lui stesso si da alla politica adesso ? lo sfrutteranno e basta
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:forse perchè pensa o spera di poter cambiare qualcosa, penso....chips ha scritto:Ho il massimo rispetto per il signor Englaro e il suo dolore, ma perche' lui stesso si da alla politica adesso ? lo sfrutteranno e basta
speranza vana
athelas ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:forse perchè pensa o spera di poter cambiare qualcosa, penso....chips ha scritto:Ho il massimo rispetto per il signor Englaro e il suo dolore, ma perche' lui stesso si da alla politica adesso ? lo sfrutteranno e basta
speranza vana
adoro il tuo pessimismo,

Yes Minister!

Amantide_Religiosa ha scritto:athelas ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:forse perchè pensa o spera di poter cambiare qualcosa, penso....chips ha scritto:Ho il massimo rispetto per il signor Englaro e il suo dolore, ma perche' lui stesso si da alla politica adesso ? lo sfrutteranno e basta
speranza vana
adoro il tuo pessimismo,o realismo?
![]()
realismo purtroppo
Amantide_Religiosa ha scritto:Honey_24 ha scritto:
Una volontà per essere tale deve essere scritta. Qui si parla di volontà presunta, non accertata, volontà desunta anche se non esplicita, quindi volontà non accertata. Eluana non ha mai lasciato una volontà scritta e non c'è nessuna certezza di quelle presunte parole che avrebbe riferito al padre, contestate da molte persone che la conoscevano.
La discussione e' molto interessante ma si sta andando ot , se volete ci si sposta 

E avallate da molte persone che la cososcevano!Honey_24 ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Honey_24 ha scritto:
Una volontà per essere tale deve essere scritta. Qui si parla di volontà presunta, non accertata, volontà desunta anche se non esplicita, quindi volontà non accertata. Eluana non ha mai lasciato una volontà scritta e non c'è nessuna certezza di quelle presunte parole che avrebbe riferito al padre, contestate da molte persone che la conoscevano.
Dei giudici sono giunti ad una decisione prendendo in considerazione tutte le testimonianze! Noi non abbiamo letto tutte le carte quindi non conoscendo tutto non possiamo contestare la decisione!
Ospite- Ospite
Riflessioni su Eluana
Ho spostato qui 

» Papelli sui Beatles - info, notizie, preferenze, riflessioni, links e quant'altro sui Fab4...
» Sanremo e il brano su Eluana. Povia: "Falso il testo sul web". Poi spunta un altro caso
» Sanremo e il brano su Eluana. Povia: "Falso il testo sul web". Poi spunta un altro caso
Pagina 1 di 1