Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oltre le punte...c'è l'hip hop

3 partecipanti

Andare in basso

oltre le punte...c'è l'hip hop Empty oltre le punte...c'è l'hip hop

Messaggio Da sickGirl Gio 21 Gen 2010, 16:04

è un pò di tempo che pensavo di aprire questo topic...

ho visto per caso la trasmissione su mtv e ho trovato questo gruppo (i jabbawoockeez), pur nella mia ignoranza totale in materia sorrisodiscuse , davvero bravo e "affascinante",un incrocio tra hip hop e mimo, ovviamente è solo uno spunto per parlare di hip hop


purtroppo i video non sono di elevata quaalità...ma spero rendano l'idea e che questo topic non si riveli di una inutilità assoluta sorrisodiscuse ..più che altro per non ingolfare il forum
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

oltre le punte...c'è l'hip hop Empty Re: oltre le punte...c'è l'hip hop

Messaggio Da Gaufre Gio 21 Gen 2010, 16:08

sick sei molto più ordinata di me... io ho postato moltissime cose di danza contemporanea nel topic del balletto, ma è vero che forse l'hip hop potrebbe meritare un topic a parte
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

oltre le punte...c'è l'hip hop Empty Re: oltre le punte...c'è l'hip hop

Messaggio Da sickGirl Gio 21 Gen 2010, 16:10

Gaufre ha scritto:sick sei molto più ordinata di me... io ho postato moltissime cose di danza contemporanea nel topic del balletto, ma è vero che forse l'hip hop potrebbe meritare un topic a parte
era il mio dubbio se aprire un nuovo topic o meno...
alla fine ho optato per la prima perchè di lì postavate tutte cose "elevate" e io partivo da un talent show sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

oltre le punte...c'è l'hip hop Empty Re: oltre le punte...c'è l'hip hop

Messaggio Da sickGirl Gio 21 Gen 2010, 16:34

...ho provato a cercare qualcosa di "teorico" per quel poco che ho capito io di questa "arte": credo che il popping, il locking e la breack siano tre "componenti" dell'hip hop (ma potrebbe essere sbagliato ...chiunque sappia la verità è pregato di correggermi sorrisodiscuse oltre le punte...c'è l'hip hop 483101 )

Il Popping (detto anche hitting) è uno stile di danza funk e danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, che causa una sorta di scatto nel corpo del ballerino, chiamato pop (schiocco) o hit (colpo). Queste contrazioni sono eseguite continuamente al ritmo di musica in combinazione con altri stili mimici

Il Locking si basa sul concetto di "Lock": eseguire movimenti veloci per poi bloccarli all'istante. Principalmente i movimenti delle braccia si dividono in Lock (chiudere, bloccare) e Point (puntare),torll un giro e mezzo della mano sopra alla testa riprendendo il gesto delle locandina d'arruolamento all'esercito dello Zio Sam (Uncle Sam).

sulla breackdance non trovo nulla di decente triste
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

oltre le punte...c'è l'hip hop Empty Re: oltre le punte...c'è l'hip hop

Messaggio Da maimeri Gio 21 Gen 2010, 20:26

second voi il parkour può essere danza?
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

oltre le punte...c'è l'hip hop Empty Re: oltre le punte...c'è l'hip hop

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.