E dopo Noemi, vestiamo la Clerici
+11
Brina78
Mede@
athelas
Gaufre
nita
Amantide_Religiosa
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
lepidezza
janelle
mariele4ever
15 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: E dopo Noemi, vestiamo la Clerici
athelas ha scritto:Io me la ricordo parlare di basket a Telereporter in un'altra éra e le palle le aveva eccome, gliele avrà tagliate la rai
ma no, il discorso è che lei le palle le ha, sennò non sarebbe arrivata così in alto come conduttrice (e non solo, visto che ha abbastanza potere per piazzare i suoi), ma se vuoi far carriera, devi assecondare il pubblico e presentarti con un'immagine che non ti corrisponde. Lei è tutto fuorché una casalinga tenerona, non so se mi spiego.
io la vedo così.
Gaufre- Forum Expatriée
Gaufre ha scritto:athelas ha scritto:Io me la ricordo parlare di basket a Telereporter in un'altra éra e le palle le aveva eccome, gliele avrà tagliate la rai
ma no, il discorso è che lei le palle le ha, sennò non sarebbe arrivata così in alto come conduttrice (e non solo, visto che ha abbastanza potere per piazzare i suoi), ma se vuoi far carriera, devi assecondare il pubblico e presentarti con un'immagine che non ti corrisponde. Lei è tutto fuorché una casalinga tenerona, non so se mi spiego.
io la vedo così.
... e io concordo.
Ma non è neanche la mammima di "TI lascio una canzone"
athelas ha scritto:Gaufre ha scritto:athelas ha scritto:Io me la ricordo parlare di basket a Telereporter in un'altra éra e le palle le aveva eccome, gliele avrà tagliate la rai
io la vedo così.
... e io concordo.
Ma non è neanche la mammima di "TI lascio una canzone"
esatto... e tutto ciò è molto triste perché secondo me lei, che è una volpona, avrebbe potuto anche fare altro, e invece continua a perpetuare questi modelli televisivi e culturali che non fanno fare grandi progressi all'immagine delle donne come soggetti autonomi, forti, pensanti.
Gaufre- Forum Expatriée
esatto, é questo che é triste... passino le modelline vuote e scemotte, che in tv fanno... le modelline vuote e scemotte... ma mi fa cosi' inca..are quando vedo donne intelligenti, forti, colte, preparate, che per farsi strada non solo assecondano ma perpetuano (esiste questa parola?Gaufre ha scritto: ...continua a perpetuare questi modelli televisivi e culturali che non fanno fare grandi progressi all'immagine delle donne come soggetti autonomi, forti, pensanti.

mi viene la nausea

bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
bellaprincipessa ha scritto:esatto, é questo che é triste... passino le modelline vuote e scemotte, che in tv fanno... le modelline vuote e scemotte... ma mi fa cosi' inca..are quando vedo donne intelligenti, forti, colte, preparate, che per farsi strada non solo assecondano ma perpetuano (esiste questa parola?Gaufre ha scritto: ...continua a perpetuare questi modelli televisivi e culturali che non fanno fare grandi progressi all'immagine delle donne come soggetti autonomi, forti, pensanti.) modelli femminili vuoti e stereotipati, svilenti, immagini cosi' zuccherose e nauseabonde (perché l'immagine della vamp, "donna oggetto" secondo me non é peggio di quella della "dolce" casalinga tutta casa e chiesa!). Non per niente la Clerici é testimonial Ferrero! (i nostri pubblicitari sono mica scemi). Perché incarna quella che qui, internamente, chiamano "la valeria col culo grosso" (mi scusino le valerie!), cioé la donna media italina, caslinga, medre di famiglia, che fa la spesa e si occupa di marito e figli...
mi viene la nausea

sono daccordo!!!!
Gaufre- Forum Expatriée
bellaprincipessa ha scritto:
esatto, é questo che é triste... passino le modelline vuote e scemotte, che in tv fanno... le modelline vuote e scemotte... ma mi fa cosi' inca..are quando vedo donne intelligenti, forti, colte, preparate, che per farsi strada non solo assecondano ma perpetuano (esiste questa parola?) modelli femminili vuoti e stereotipati, svilenti, immagini cosi' zuccherose e nauseabonde (perché l'immagine della vamp, "donna oggetto" secondo me non é peggio di quella della "dolce" casalinga tutta casa e chiesa!). Non per niente la Clerici é testimonial Ferrero! (i nostri pubblicitari sono mica scemi). Perché incarna quella che qui, internamente, chiamano "la valeria col culo grosso" (mi scusino le valerie!), cioé la donna media italina, caslinga, medre di famiglia, che fa la spesa e si occupa di marito e figli...
mi viene la nausea
Mi dissocio da questa immagine delle casalinghe...

mariele4ever- Utente Colonna: 2001-5000 post
Sanremo/ Gai Mattiolo: Per la Clerici abiti gioiello unici
Lo stilista: "Vestiti importanti pensati apposta per lei"
Roma, 31 gen. (Apcom) - Lo stilista Gai Mattiolo presenta gli abiti da lui disegnati per Antonella Clerici, che li indosserà durante il Festival di Sanremo. "Per Antonella ho creato abiti gioiello unici", ha svelato al settimanale 'Gente', in edicola domani. "Saranno abiti importanti. Vestiti ricchi di strass e pensati apposta per lei, che - spiega - valorizzeranno i suoi punti di forza".

Lo stilista: "Vestiti importanti pensati apposta per lei"
Roma, 31 gen. (Apcom) - Lo stilista Gai Mattiolo presenta gli abiti da lui disegnati per Antonella Clerici, che li indosserà durante il Festival di Sanremo. "Per Antonella ho creato abiti gioiello unici", ha svelato al settimanale 'Gente', in edicola domani. "Saranno abiti importanti. Vestiti ricchi di strass e pensati apposta per lei, che - spiega - valorizzeranno i suoi punti di forza".

Mede@- Admin Medea
No, i capelli....athelas ha scritto:valorizzeranno i suoi punti di forza"
Le tette?
Brina78- Utente Colonna: 2001-5000 post
abiti importanti ricchi di strass
al suo solito molto sobria allora

ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
ANNA ha scritto:abiti importanti ricchi di strass
al suo solito molto sobria allora
l'aveva detto da Vespa che una decina di sarte stavano lavorando agli abiti e aveva fatto capire che sarà pieno di roba
Un modello Gai Mattiolo... immaginatelo tempeshtato di diamanti... ci sta... :sorriso4:

la Clerici per me resta un mistero televisivo... 

piedonex- Admin Piedonex
Per me quasi tutta la TV è un "mistero"...

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
alcune cose però sono "logicamente" spiegabili, la Clerici NO !
piedonex- Admin Piedonex
ho visto una volta una sfilata di Gai Mattiolo... bene, cosine sobrie... 

bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
ubik ha scritto:e una cosina così ?
Naaaaaaaaaaaaaa... non ci sono gli annunciati strass!

Princi, conoscendo la Clerici, non avevamo dubbi che si sarebbe trattato di cose "sobrie"

oddio,vestire la clerici e' impresa alquanto ardua.sarebbe bene rivolgersi ai carristi di viareggio,loro troverebbero la soluzione adatta

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
Perché limitarci a Viareggio? Per la Clerici ci vuole il top: il Carnevale di Rio! :sorriso4:

P.S.: son dovuta arrivare a pag. 7 della ricerca con Goooooogle per trovare una tipa vestita... erano tutte ignude!!!

P.S.: son dovuta arrivare a pag. 7 della ricerca con Goooooogle per trovare una tipa vestita... erano tutte ignude!!!

IL LOOK DI ANTONELLA AL FESTIVAL - Antonella Clerici indosserà le scarpe gioiello di Loriblu al 60/mo Festival di Sanremo che prenderà il via il 16 febbraio. Oltre sessanta sono i modelli realizzati a mano dalla celebre griffe marchigiana su misura per la conduttrice del Festival con cristalli swarovsky, strass e pietre preziose. Un caleidoscopio di colori sempre scintillanti, grazie alla decorazione, fatta sempre rigorosamente a mano, di migliaia di pietre preziose: si va dall'oro all'argento, dal blu al rosso al nero. Imprescindibile sempre e comunque il tacco, la cui altezza è stata concordata direttamente con Antonella. Fra i modelli, tutti unici, studiati dallo stilista Graziano Cuccù, con la supervisione della stylist Marvi De Angelis, oltre ai sandali a tacco alto tempestati di strass e swarovsky - come quelli sfoggiati dalla Clerici nel promo attualmente in onda sulle reti Rai - ci sono anche decollete in tanti prestigiosi materiali e pellami, da indossare durante le altre trasmissioni legate all'evento sanremese. Il rapporto tra Loriblu e Antonella Clerici ha una storia pluriennale: le creazioni dell'azienda marchigiana la hanno sempre accompagnata nelle diverse trasmissioni tv come 'La Prova del Cuocò, 'Il Treno dei desiderì e anche l'edizione di Sanremo 2005, nel festival condotto dalla Clerici in coppia con Paolo Bonolis. E per il Sanremo 2008 le scarpe Loriblu erano ai piedi di Bianca Guaccero e Andrea Osvart e di tutte le componenti femminili dell'orchestra.
Mede@- Admin Medea
amAZZa... oltre 60 paia di scarpe!!!!

mariele4ever ha scritto:amAZZa... oltre 60 paia di scarpe!!!!![]()

ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
Gaufre ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Gaufre ha scritto:bellaprincipessa ha scritto:si', si' lepi, ma anche a me non piace! citavo solo perché, appunto mi aveva stupita questo giudizio (ripeto da parte di persona che stimo)... proprio per la dicotomia sullo schermo/fuori dallo schermo...lepidezza ha scritto:beh questo azzera tutti i se e i ma...
perdonami princi ma nella clerici conduttrice non ci vedo nulla di nuovo.
non ci vedo nulla proprio.
non è la carrà non è la litizzetto
E' la clerici!
come donna fuori dallo schermo può essere quel che è..
ma professionalmente non lascia l'impronta .
certo rispetto alle balivo o alle isoardi è vittoria facile se si esclude il fattore età che sul curriculum tv conta e pesa più della taglia di reggiseno.
cioé, se é cosi' colta/professionale/in gamba/senza peli sulla lingua etc., perché quando "lavora" tutto questo non traspare? sempre per il problema "immagine della donna" che tu hai più volte citato?
Che tristezza allora!
ti sei fatta una domanda e ti sei data una risposta: perché in tv deve apparire rassicurante, femminile, ecc. perché così rientra nello stereotipo femminile che la maggioranza degli italiani vuole vedere...
guarda che io in lei non vedo niente, dal punto di vista del look intendo, di tutto quello che tu hai elencato. Anzi.
non era specificatamente riferito al look ma anche all'atteggiamento; mi spiego:
se si fosse presentata come una donna decisa e con le palle, come ha detto princi, non l'avrebbero messa a far le lasagne all'ora di pranzo, a presentare programmi con i bambini... perché è il lato rassicurante e materno, direi quasi da casalinga che deve apparire, non la donna di potere che riesce a piazzare compagni ed ex nullafacenti nelle grandi produzioni rai
ma si vuole far vedere la prima immagine, non la seconda
in coda a questa serie di post, un articolo sull'immagine della Clerici
STUDIATA
NATURALEZZA
La donna della settimana, indubbiamente Antonella Clerici.
Ha presentato Sanremo con semplicità studiata, voluta,
ostentata. Conduzione da signora mia, luogocominismo per
tutti i gusti: dall’ossessione per la taglia ai continui riferimenti
alle favole. Perché abbiamo bisogno di sogni e di fiabe per
addormentarci sereni. Gaffes in fila: la prima su “Morgan e
tutti quelli come lui”, poi con la regina cui ha chiesto del
conflitto mediorientale tra arabi e musulmani. Un “Ora la do”,
omettendo il complemento oggetto “pubblicità” con finto
stupore. Una lunga serie di “Ma che meraviglia” , “Uau”,
urletti ti tonalità assortite. Applausi chiesti in continuazione.
“Come sto? Vado bene”, mille volte: insicurezze da casalinga.
Chi di noi non le ha? E “g ra z i e ”: la seconda sera addirittura
ripetuto tre volte in fila. Citazione del resistente ex
procuratore Saverio Borrelli? Inconsapevole, ovviamente. La
signora dichiara che la politica non le interessa. Per carità.
La cifra della conduzione sanremese è stata la famiglia,
sempre in primo piano: “io che sono mamma”. E vabbè, viva
la mamma il massimo del minimo. Anzi no: di peggio ci sono
state le dichiarazioni sulla felice vita sessuale della coppia
Eddy-Anto. Fanno l’amore tutti i giorni, soprattutto a
Sanremo (sarà l’aria di mare). Appetiti voraci, ma loro
spiegano che dipende dal fatto che sono “giovani e belli” (no
comment). Del resto in queste cinque serate non si è parlato
d’altro che di sogni e cibo. Parola d’ordine low profile, per
non dare fastidio e per rassicurare tutti. Per piacere alle
massaie, quelle incollate al piccolo schermo all’ora di pranzo
a vedere la prova del cuoco. E così il tormentone del sono
grassa è ad uso e consumo del pubblico femminile. La
maggioranza delle donne non porta la taglia 42 (e nemmeno
la Clerici, nonostante il comunicato stampa di Gai Mattiolo,
stilista killer delle serate festivaliere. Lei dovrebbe chiedere i
danni). E questi vestiti smaccatamente pacchiani non fanno
che accentuare la normalità che fa rima con banalità. E’ la
donna normale che fa un lavoro eccezionale, parole sue, che
quando deve andare in un posto importante si mette i
lustrini. Ma è tutto studiato, come la scelta di presentarsi in
tuta alle conferenze stampa: non c’era un semplice abitino
da giorno, magari anche riciclato, per presentarsi
ai giornalisti? O un paio di jeans? Così come la
decisione di arrivare sul palco agghindata da
abat-jour o da albero di Natale. Ma la verità è che
lei è molto più sveglia di come si presenta. Nei
dialoghi con i giornalisti è preparata, articola
discorsi non banali, risponde seriamente alle
domande. Distinta dal suo personaggio. Ed è
questo il vero peccato. Perché non è vero che le
persone si divertono solo con le sciocchezze, con i
tanto invocati sogni, e le belle storie da
Cenerentola. Un merito ce l’ha: portare in tv
l’immagine di una donna un po’ diversa dalle
strappone veline-letterine-meteorine. Antonella
non sarà mai Grace Kelly e nemmeno Catherine
Spaak. Però le basterebbe poco per essere davvero
spontanea, e non solo sembrarlo. Ci
guadagnerebbe (e noi pure).
s .truzzi@ilfattoquotidiano.it
Gaufre- Forum Expatriée
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Antonella Clerici - topic ufficiale
» SIMONA VENTURA AL FESTIVAL DI SANREMO 2010 CON LA CLERICI
» [ NOEMI ] IL LOOK
» [ NOEMI ] GLI APPUNTAMENTI
» [ NOEMI ] LIVE
» SIMONA VENTURA AL FESTIVAL DI SANREMO 2010 CON LA CLERICI
» [ NOEMI ] IL LOOK
» [ NOEMI ] GLI APPUNTAMENTI
» [ NOEMI ] LIVE
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 2 di 2