Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

5 partecipanti

Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da laRoss Sab 03 Ott 2009, 21:51

Miei cari Fattorici,
non so se tutti voi conosciate questo progetto musicale che da qualche hanno cerca di portare fondi per la costruzioni di pozzi per l'acqua in Africa.
Vi riporto la biografia dal sito:

REZOPHONIC è il nome dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana. L’iniziativa è di Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV.

Rezophonic è molto più che una proposta discografica: è una vera e propria iniziativa umanitaria. L’album, nato per celebrare i vent’anni di carriera artistica di Mario Riso e realizzato con il supporto tecnico di Marco Trentacoste, sostiene il progetto idrico di AMREF Italia, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa, e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per "Offrire da bere a chi ha veramente sete".

Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso.
Rezophonic è quindi un progetto che unisce una produzione artistica di qualità e varietà a gesti concreti di valenza umanitaria: un pozzo d’acqua per ogni artista coinvolto nel progetto.

Il viaggio di Mario Riso in Kenya con la Nazionale Artisti Tv ha avvicinato l’Africa al mondo della musica alternativa italiana: un progetto come Rezophonic dimostra come la spontaneità e l’amicizia di questi artisti sia stata in grado di dare vita a un progetto concreto e finalizzato alla realizzazione di un preciso obiettivo. A riprova della serietà e la concretezza del progetto discografico Rezophonic, AMREF ha nominato Mario Riso socio onorario dell’associazione.
Alcuni artisti hanno rilasciato dichiarazioni relative alla loro partecipazione al progetto.

Le Vibrazioni dichiarano: “La sete è sempre esistita, ma in un'epoca dove puoi distruggere una città con un pulsante, diventa difficile pensare che sia così impossibile almeno informare di quanto accade ai nostri simili a qualche migliaia di chilometri da noi.
Sembrerà retorica, ma almeno c'è chi si inventa qualcosa per aiutare chi deve camminare 6 ore per recuperare un po' d'acqua e sei ore per portarla ai propri figli.
Una giornata per dissetarsi con del fango. E' risaputo ormai che nel sottosuolo africano l'acqua c'è! Il problema è come scavare per ogni villaggio un pozzo, il cui costo è di circa 2000 euro. Questi soldi servirebbero per comprare i macchinari necessari usati poi dagli stessi abitanti dei villaggi in questione”.

Cristina Scabbia dei Lacuna Coil dichiara: “Poco fa ho bevuto un caffè al bar. Il solito abitudinario gesto di ogni giorno. Ho pensato a come sia automatico il non rendersi conto che un caffè, tutto sommato, è un piccolo lusso quotidiano che non tutti al mondo possono permettersi.
“Facile come bere un bicchier d’acqua” si usa dire spesso, senza tener conto che per molte popolazioni dell’Africa questa frase è impronunciabile. Rezophonic nasce per cercare di aiutare chi ha molto meno di noi, senza però elemosinare nulla. Regalando moltissimo, invece, in qualità di musica proposta e sincerità del progetto stesso.
Mi unisco con piacere al coro, cantando a pieni polmoni, affinché possano sentire e ascoltare quelle persone che, come me, fino ad oggi non hanno pensato a quanto prezioso possa essere un semplice caffè”.

Mario Riso dichiara: “All’indomani del ritorno dal mio primo viaggio in Kenya , ho sentito subito la necessità di fare qualcosa per rendere grazie alla fortuna che da sempre ha contraddistinto la mia vita.
Niente avrebbe potuto darmi una così forte scossa come la “fortuna” di avere vissuto ,anche se per pochi giorni, il disagio e soprattutto la dignità delle persone che elargiscono sorrisi nonostante tutto e tutti.
Da qui la voglia di mettere al servizio di un progetto, le qualità che meglio ho coltivato nel corso dei miei vent’anni di musica; inutile dire che, al di là delle parole, nulla sarebbe stato possibile senza il coinvolgimento di un amico leale e sincero quale Marco Trentacoste e la disponibilità incondizionata degli amici musicisti e delle etichette discografiche che mi hanno concesso la loro benedizione.

Il disco non raccoglie solo canzoni e fotografie, racconta soprattutto l’emozione e l’anima di tutti gli artisti che hanno donato un frammento della propria arte per costruire qualcosa di davvero importante.
Il progetto che abbiamo sposato, si occupa della costruzione di pozzi d’acqua ed io mi faccio portavoce di tutto questo affinché, per una volta si sappia, chi è il responsabile o meglio ancora il colpevole di una cattiva gestione di questa impressionante energia.
Vorrei precisare che non mi sento assolutamente dalla parte di quelli che hanno fatto ho donato qualcosa perché ogni volta che mi capita di ripensare a quello che ho ricevuto in cambio di tutto questo…non posso fare a meno che sentirmi debitore nei confronti della vita.
Fa più rumore un albero che cade…che una foresta che cresce”.


Gli artisti che hanno aderito al progetto REZOPHONIC sono:
mario riso, william nicastro, olly (shandon), cristina scabbia (lacuna coil), marco cocci (malfunk), g.l. perotti (extrema), maus (lacuna coil), marco trentacoste (deasonika), j.l. battaglion (movida), dj aladyn, jan galliani (settevite), stef burns, tommy massara (extrema),mana (folder), emo / nitto (linea 77), roy paci, dj.jad (articolo 31), max zanotti (deasonika), pablo von roitberg, morgan, roberta sammarelli (verdena), fabio mittino, giuliano sangiorgi (negramaro), stefano brandoni, andy (bluvertigo), marco "garrincha" castellani (le vibrazioni), cesare petricich (negrita), omar pedrini, nikki, diego mancino, alessandro ranzani (movida), max brigante, cocco (ffd), ciffo (ffd), joxemi (ska-p), mono (ffd), micky (no relax), ringo, lella (settevite), sem (guilty method), michele albè (piks), pier gonella (labyrinth), patrick djivas (p.f.m.), andy"trix" tripodi, pau (negrita), fefo forconi, ugo nativi, enrico amendolia, roberto broggi (guilty method), david moretti (karma), francesco sarcina (le vibrazioni), saturnino celani, fausto cogliati, l'aura, pino scotto, steve angartal, larsen, coppolino, ivan lodini, giovanni frigo, madaski + n.a.m.b., davide tomat, silvio franco.


Da qualche giorno è uscito il nuovo singolo (che farà parte del nuovo CD Rezophonic2), "Nell'acqua", brano composto da Caparezza, cantato da Caparezza, Cristina Scabbia dei Lacuna coil e Roy Paci, prodotto da Mario Riso e Livio Magnini dei Bluvertigo.
Fonti certe, mi dicono che nel prossimo CD ci sarà la partecipazione dei THE BASTARD SONS OF DIONISO (e da qui, mi è venuto in mente di rendervi partecipi di questa fantastica azione benefica).

"La vita non è qua, la vita non è là, nè qua, nè là, MA NELL'ACQUA!"
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Ghinda Sab 03 Ott 2009, 21:54

Yezzz... e per i fanatici di feisbuk, vi posto il link della pagina ufficiale.
https://www.facebook.com/rezophonic?ref=share
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Mede@ Sab 03 Ott 2009, 21:55


Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 939831

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da laRoss Sab 03 Ott 2009, 21:57

Quello è sicuramente il video più significativo (per ora) Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 144135 .
Mario (Riso) says che hanno da poco finito il montaggio del nuovo video e anche la registrazione del pezzo dei Bastardi! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Mede@ Sab 03 Ott 2009, 22:00

laRoss ha scritto:Quello è sicuramente il video più significativo (per ora) Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 144135 .
Mario (Riso) says che hanno da poco finito il montaggio del nuovo video e anche la registrazione del pezzo dei Bastardi! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823

Eh io sono un po' patriottica per via di Giuliano sorry Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823 Per quello già li conoscevo Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 350862

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da laRoss Sab 03 Ott 2009, 22:02

Medea ha scritto:
laRoss ha scritto:Quello è sicuramente il video più significativo (per ora) Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 144135 .
Mario (Riso) says che hanno da poco finito il montaggio del nuovo video e anche la registrazione del pezzo dei Bastardi! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823

Eh io sono un po' patriottica per via di Giuliano sorry Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823 Per quello già li conoscevo Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 350862

Il Signor Sangiorgi? Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823 A me piacevano parecchio i negramaro ai tempi di Mono... piano piano mi son calati...anche se comunque rimane l'affetto! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 492220
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Mede@ Sab 03 Ott 2009, 22:05

laRoss ha scritto:
Medea ha scritto:
laRoss ha scritto:Quello è sicuramente il video più significativo (per ora) Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 144135 .
Mario (Riso) says che hanno da poco finito il montaggio del nuovo video e anche la registrazione del pezzo dei Bastardi! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823

Eh io sono un po' patriottica per via di Giuliano sorry Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823 Per quello già li conoscevo Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 350862

Il Signor Sangiorgi? Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823 A me piacevano parecchio i negramaro ai tempi di Mono... piano piano mi son calati...anche se comunque rimane l'affetto! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 492220
Exactly Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823 Si in effetti si, io gli ho visti 3 volte dal vivo ma basta mo Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 492220, anzi ti diro' di più davo per scontato il loro scioglimento ma mi sbagliavo (sai sulla scia Renga-Timoria, con la rima pure Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823).

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da laRoss Sab 03 Ott 2009, 22:07

Beh, Andrea ha un progetto da solista se non erro.... Sarà il primo passo verso lo scioglimento? Mai dire Mai! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Lol
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Mede@ Sab 03 Ott 2009, 22:09

laRoss ha scritto:Beh, Andrea ha un progetto da solista se non erro.... Sarà il primo passo verso lo scioglimento? Mai dire Mai! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Lol

Uh non lo sapevo, li ho un po' abbandonati a dire il vero Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Lol

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da laRoss Sab 03 Ott 2009, 22:11

Medea ha scritto:
laRoss ha scritto:Beh, Andrea ha un progetto da solista se non erro.... Sarà il primo passo verso lo scioglimento? Mai dire Mai! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Lol

Uh non lo sapevo, li ho un po' abbandonati a dire il vero Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Lol
Ma anche io, solo che mi capita di carpire queste informazione guardando i vari concerti in zona! Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 35823
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Mede@ Ven 30 Ott 2009, 12:39

Guarda 'Nell'Acqua'
Caparezza, Roy Paci e Cristina Scabbia nel nuovo video di Rezophonic


Guarda in questa pagina il video "Nell'Acqua", il primo brano estratto dal nuovo progetto discografico di Rezophonic.

Scritto da Mario Riso - leader fondatore del progetto Rezophonic - e Caparezza, il singolo è interpretato dallo stesso Caparezza insieme a Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e Roy Paci.

La produzione è stata realizzata da Riso e Livio Magnini dei Bluvertigo.

'Nell'Acqua' è una canzone che rafforza l'impegno intrapreso da Rezophonic fin dall'inzio, ovvero quello di far qualcosa per risolvere il problema della mancanza di acqua in diversi Paesi del mondo. Il brano punta il dito contro lo spreco d'acqua nelle società occidentali e l'allarmante difficoltà di reperimento della risorsa in Nazioni in cui il problema idrico si trasforma in vera e propria emergenza umanitaria.

Parlando di questa nuova iniziativa Mario Riso ah dichiarato: "Quando ho scritto la musica ho subito pensato che quel sound avrebbe meritato un testo dedicato al progetto e che per la prima volta quindi si parlasse dell'acqua concretamente. Ho inviato l'mp3 della canzone a Michele (Caparezza) che mi aveva espresso da tempo la sua disponibilità a partecipare più attivamente al progetto. Ricevuta la versione cantata ho avuto i brividi: era riuscito ancora una volta a raccontare tutto ciò che avrei voluto dire io e nel modo più comunicativo possibile".

Riso è convinto che questo pezzo diventerà l'emblema del messaggio Rezophonic!


http://www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=27499&from=rss_news

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da laRoss Ven 30 Ott 2009, 12:41

Io adoro questo pezzo, non c'è niente da fare. Sarà che mi mancava CapaRezza. WUB
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da alexieanna Ven 30 Ott 2009, 14:36

non lo conoscevo, l'ho appena sentito e lo trovo stupendo
caparezza non ti tradisce mai Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 187966
grazie ross
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da AndreaX2 Ven 30 Ott 2009, 14:58

Anche io non lo conoscevo, molto bello. In effetti Caparezza è una garanzia.

Grazie!

tra le altre cose sarebbe molto bello portare questa iniziativa sul palco di X-factor... ma non succederà, temo Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 448469
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da laRoss Ven 30 Ott 2009, 15:38

AndreaX2 ha scritto:Anche io non lo conoscevo, molto bello. In effetti Caparezza è una garanzia.

Grazie!

tra le altre cose sarebbe molto bello portare questa iniziativa sul palco di X-factor... ma non succederà, temo Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- 448469


Credo non mi sia mai capitato in questi anni di vedere Mario Riso e i Rezo in tv, se non forse su Mtv. Proprio un peccato, già.

Purtroppo nelle tv "convenzionali" questo tipo di musica, questo tipo di artisti, viene preso pochissimissimissimo in considerazione.
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Mede@ Lun 02 Nov 2009, 12:54

55DSL e The Bastard Sons of Dioniso: la t-shirt in limited edition per Rezophonic.


L'amicizia che lega Federico, Jacopo e Michele ad Andrea Rosso, direttore creativo del brand 55DSL, è nata per caso dopo l'X Factor Live Tour la scorsa estate.

Andrea, da sempre scopritore di tendenze e artisti emergenti, è stato colpito dal talento e dalla forte immagine della band, con la quale è scattato un feeling particolare oltre la voglia di costruire insieme un progetto di collaborazione.


The Bastard Sons of Dioniso vestono capi e accessori della linea 55DSL, mentre 55DSL, ispirandosi ai gusti dei tre ragazzi e alle grafiche dell'album "In stasi Perpetua", ha realizzato una t-shirt in edizione limitata che sarà venduta a Natale in una confezione speciale nei punti vendita 55DSL e nei rivenditori Sony Music in tutta Italia.

Parte del ricavato dalla vendita sarà devoluta a Rezophonic: l'iniziativa umanitaria capitanata da Mario Riso e supportata da numerosi artisti della scena musicale italiana per il sostegno del progetto idrico di AMREF Italia, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell'Africa e del mondo.

Questa iniziativa è la prima di una serie di attività che vedranno coinvolti 55DSL e i The Bastard Sons of Dioniso nel corso del prossimo anno.


Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- IMG_9929


http://styleandfashion.blogosfere.it/2009/11/55dsl-e-the-bastard-sons-of-dioniso-la-tshirt-in-limited-edition-per-rezophonic.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete- Empty Re: Rezophonic -Per offrire da bere a chi ha veramente sete-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.