L'angolo dei fumetti
+22
LucyGordon
sophia
AndreaX2
pannasmontata
antheurica
Mede@
Dylan67
Ciprea*
chips
mambu
darklullaby
ubik
mariele4ever
killer73
athelas
lepidezza
Brillianttrees
Strawberry Fields
Bess
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
Gaufre
26 partecipanti
Pagina 1 di 11
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
L'angolo dei fumetti
Ho pensato di creare questo topic perché trovo spesso la lettura di alcuni fumetti, ugualmente, se non a volte ancora più interessante, della lettura di certi libri. Spero siate partecipi anche voi nel suggerire e consigliare le vostre letture in questo settore
Gaufre- Forum Expatriée
Re: L'angolo dei fumetti
- Spoiler:
- anche la passione per i fumetti... tu devi venire a trovarmi!
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
[i]
un disegnatore che a me piace moltissimo: Sergio Toppi
consiglio qualsiasi cosa firmata da lui
disegni e storie raffinatissimi
un disegnatore che a me piace moltissimo: Sergio Toppi
consiglio qualsiasi cosa firmata da lui
disegni e storie raffinatissimi
Gaufre- Forum Expatriée
Per una ragazzina che si é fatta una "cultura" erotico/sessuale leggendo Corto Maltese a casa della zia (una zia moooolto liberale!). Quindi, circa 8/9 anni e oltre, Crepax, Manara, Pratt... e tutti gli altri allegri protagonisti di quella rivista...
Per una giovane ragazza che, al ritorno da un anno negli stati uniti, con un jet leg dura da mandare via, ha passato tre notti a leggere tutti gli arretrati di Martyn Mystére (l'unico Bonelli che tutt'ora leggo, anche se, ogni tanto, per nostalgia, compro ancora un Dylan Dog...)...
Per un'adulta che ha da poco scoperto il mondo del fumetto (BD) francese e belga... (qui i fumetti li danno a scuola come libri di lettura alle elementari!)
Bé, un topic cosi' proprio mancava!
Sono curiosa di leggere i vostri contributi! Brava Gaufre!!!!!
Per una giovane ragazza che, al ritorno da un anno negli stati uniti, con un jet leg dura da mandare via, ha passato tre notti a leggere tutti gli arretrati di Martyn Mystére (l'unico Bonelli che tutt'ora leggo, anche se, ogni tanto, per nostalgia, compro ancora un Dylan Dog...)...
Per un'adulta che ha da poco scoperto il mondo del fumetto (BD) francese e belga... (qui i fumetti li danno a scuola come libri di lettura alle elementari!)
grazie princi
anche io mi sono "formata" leggendo le stesse cose che hai letto tu
al liceo compravo Corto Maltese, che era una rivista bellissima in cui trovavi a puntate il meglio del fumetto internazionale
al liceo compravo Corto Maltese, che era una rivista bellissima in cui trovavi a puntate il meglio del fumetto internazionale
Gaufre- Forum Expatriée
tolpolino?!?
mhm....io leggo con piacere john doe.... la storia è carina....lui prima è direttore della trapassati inc. , poi diventa la morte e la morte diventa umana. Le sue amiche \collaboratrici : fame, pestilenza , guerra.... sono specializzate in calamità, conflitti, stragi....
a me piace, i dialoghi sono carini e i disegni ricordano un pò dylan dog...ho detto un pò!!!
mhm....io leggo con piacere john doe.... la storia è carina....lui prima è direttore della trapassati inc. , poi diventa la morte e la morte diventa umana. Le sue amiche \collaboratrici : fame, pestilenza , guerra.... sono specializzate in calamità, conflitti, stragi....
a me piace, i dialoghi sono carini e i disegni ricordano un pò dylan dog...ho detto un pò!!!
fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
premetto che non ho visto il film tratto da questo capolavoro di scrittura. Un libro assolutamente non di nicchia, che tutti dovremmo leggere. Io l'ho divorato in una notte (sono 4 volumi nell'edizione italiana).
Gaufre- Forum Expatriée
libri a fumetti? di cosa trattano?Gaufre ha scritto:
premetto che non ho visto il film tratto da questo capolavoro di scrittura. Un libro assolutamente non di nicchia, che tutti dovremmo leggere. Io l'ho divorato in una notte (sono 4 volumi nell'edizione italiana).
fear-of-the-dark ha scritto: tolpolino?!?
mi posti una piccola figu ?
Gaufre- Forum Expatriée
io lo definisco libro anche se è un fumetto perché è bello come un romanzobellaprincipessa ha scritto:libri a fumetti? di cosa trattano?Gaufre ha scritto:
parla di una bambina che vive la rivoluzione culturale iraniana e della sua vita da adulta in Europa
un libro molto toccante che sono sicura piacerebbe a fear e lepi, ma anche a te
Gaufre- Forum Expatriée
eccolo!!! john doe....ah non c'entra niente con il telefilm.. nel gergo giuridico americano l'appellativo john doe viene utilizzato per indicare persone la cui identità è sconosciuta o deve rimanere tale.
Il "problema" dei Bonelli é che non identifichi un "titolo" con un disegnatore. I disegnatori "girano". Ce n'é un pool per ogni testata. Come anche per gli autori. E' interessante perché permette a molti giovani disegnatori di farsi conoscere, dall'altro lato pero' snatura un po' il concetto di BD...
non conoscevo john doe, grazie
Gaufre- Forum Expatriée
sì, questo lo sapevo, è per quello che non ho cercato io le immagini, avevo paura mi venisse fuori di tutto!fear-of-the-dark ha scritto:
eccolo!!! john doe....ah non c'entra niente con il telefilm.. nel gergo giuridico americano l'appellativo john doe viene utilizzato per indicare persone la cui identità è sconosciuta o deve rimanere tale.
Gaufre- Forum Expatriée
bellaprincipessa ha scritto:Il "problema" dei Bonelli é che non identifichi un "titolo" con un disegnatore. I disegnatori "girano". Ce n'é un pool per ogni testata. Come anche per gli autori. E' interessante perché permette a molti giovani disegnatori di farsi conoscere, dall'altro lato pero' snatura un po' il concetto di BD...
sì, sono daccordo
Gaufre- Forum Expatriée
bellaprincipessa ha scritto:Per una ragazzina che si é fatta una "cultura" erotico/sessuale leggendo Corto Maltese a casa della zia (una zia moooolto liberale!). Quindi, circa 8/9 anni e oltre, Crepax, Manara, Pratt... e tutti gli altri allegri protagonisti di quella rivista...
Mi aggrego!!!Gaufre ha scritto:grazie princi
Per Corto e, più in generale, per Pratt ho una venerazione. Bravissimo, la sua cura per i dettagli era fenomenale ... nessuno come lui...
che bello Gaufre questo topic (anche il tuo nuovo avatar)!
- Spoiler:
- pure io oggi l'ho cambiato ... faccio un pò di promozione ad un amico
Bess- Utente Aficionado: 501-2000 post
grazie bess
da cosa scappa la ragazza nel tuo avatar? (mi piace!)
per chi non lo sapesse, questo è il pratt degli esordi (un mio amico aveva il primo numero originale di questa serie)
per chi non lo sapesse, questo è il pratt degli esordi (un mio amico aveva il primo numero originale di questa serie)
Gaufre- Forum Expatriée
il mio avatar ingrandito (François Schuitens)
Gaufre- Forum Expatriée
un bellissimo manga di Yasuhiro Nightow: Trigun. Sono solo 14 volumi. Una bella idea.
C'è anche l'anime, fatto molto bene.26 episodi.
"Quando raggiungi qualcosa perdi qualcos'altro. Non si può vivere ignorando questa verità. E quel che hai perso non tornerà più indietro.
Tutte le cose importanti, tutte le cose preziose che ci sono care, non torneranno indietro se non ci si impegna per non perderle.
Ma gli uomini sanno che se si rimane immobili e in silenzio, non accadrà nulla. Se non ci si muove nulla cambierà.
Eppure le decisioni sono chiuse nello strumento che si maneggia nel momento in cui si perdono. La vendetta è già nell'arma. "
C'è anche l'anime, fatto molto bene.26 episodi.
"Quando raggiungi qualcosa perdi qualcos'altro. Non si può vivere ignorando questa verità. E quel che hai perso non tornerà più indietro.
Tutte le cose importanti, tutte le cose preziose che ci sono care, non torneranno indietro se non ci si impegna per non perderle.
Ma gli uomini sanno che se si rimane immobili e in silenzio, non accadrà nulla. Se non ci si muove nulla cambierà.
Eppure le decisioni sono chiuse nello strumento che si maneggia nel momento in cui si perdono. La vendetta è già nell'arma. "
A me è sempre piaciuto Diabolik
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
gaufre, non riesco a vedere l'immagine che hai postato ...non so, forse è solo un problema del mio pcGaufre ha scritto:grazie bess
... sì, la ragazza scappa ...in generale dallo "schifo" che la circonda, il problema è che non sa bene dove andare ... il titolo della mostra era "lo sguardo altrove, sì ma dove?". Lo sento molto mio.
Bess ha scritto:gaufre, non riesco a vedere l'immagine che hai postato ...non so, forse è solo un problema del mio pcGaufre ha scritto:grazie bess
... sì, la ragazza scappa ...in generale dallo "schifo" che la circonda, il problema è che non sa bene dove andare ... il titolo della mostra era "lo sguardo altrove, sì ma dove?". Lo sento molto mio.
chi è l'autore? sono curiosissima... a volte anche troppo
non so perché non vedi l'immagine: io la vedo
Gaufre- Forum Expatriée
Inkspinster
Ultima modifica di Brillianttrees il Lun 08 Feb 2010, 13:49 - modificato 1 volta.
[quote="Gaufre] chi è l'autore? sono curiosissima... a volte anche troppo
non so perché non vedi l'immagine: io la vedo [/quote]
Mirco Denicolò, faentino doc, quindi anche ottimo ceramista . Le sue cose possono piacere o meno (a me piacciono), in ogni caso è davvero una persona come poche.
...continuo a non vedere l'immagine
non so perché non vedi l'immagine: io la vedo [/quote]
Mirco Denicolò, faentino doc, quindi anche ottimo ceramista . Le sue cose possono piacere o meno (a me piacciono), in ogni caso è davvero una persona come poche.
...continuo a non vedere l'immagine
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 1 di 11