TESTO NOEMI da TV SORRISI E CANZONI
+16
Amantide_Religiosa
sickGirl
LoP
Chiara 75
mambu
seunanotte
ANNA
fear-of-the-dark
miaorizio
ForsesiForseno
echo
sissi46
janelle
xenas
Elvis Ramone
nita
20 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: TESTO NOEMI da TV SORRISI E CANZONI
sickGirl ha scritto:buona sera![]()
ho letto velocemente il testo ...beh..è vero che calvetti (?) ricicla alcuni pezzi nei vari brani in varie modalità...ma a parte briciole non è mai troppo banale (il livello medio è decisamente più scarso) ..in ogni caso, diciamocelo, al momento più che i pezzi in sè la differenza la fa la voce di noemi...anche se poi per me in alcuni momenti la sua voce se non supportata da un testo di un certo peso perde molto in termini di intensità ed efficacia comunicativa/interpretativa...
poi per quanto riguarda la parte musicale ho letto alcune interviste dove noemi citava i massive attack![]()
...ora, per quanto mi riguarda già se si avvicinasse un pò a determinate atmosfere e sonorità sarebbe una grandissima cosa...non vorrei però che la ragazza abbia sparato un pò troppo in alto (e lo dico solo perchè "adoro" i massive attack, in alcuni articoli noemi parlava di teardrop nello specifico...
)
Ma magari Massive Attack! Sarebbe anche ora! Lei però parla di brano pop con sonorità rock...mah, aspettiamo e sentiamo!
sissi46- Utente Aficionado: 501-2000 post
eh...appunto...ma mi pare improbabile a prescindere da noemi...sissi46 ha scritto:sickGirl ha scritto:buona sera![]()
ho letto velocemente il testo ...beh..è vero che calvetti (?) ricicla alcuni pezzi nei vari brani in varie modalità...ma a parte briciole non è mai troppo banale (il livello medio è decisamente più scarso) ..in ogni caso, diciamocelo, al momento più che i pezzi in sè la differenza la fa la voce di noemi...anche se poi per me in alcuni momenti la sua voce se non supportata da un testo di un certo peso perde molto in termini di intensità ed efficacia comunicativa/interpretativa...
poi per quanto riguarda la parte musicale ho letto alcune interviste dove noemi citava i massive attack![]()
...ora, per quanto mi riguarda già se si avvicinasse un pò a determinate atmosfere e sonorità sarebbe una grandissima cosa...non vorrei però che la ragazza abbia sparato un pò troppo in alto (e lo dico solo perchè "adoro" i massive attack, in alcuni articoli noemi parlava di teardrop nello specifico...
)
Ma magari Massive Attack! Sarebbe anche ora! Lei però parla di brano pop con sonorità rock...mah, aspettiamo e sentiamo!

sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
xenas ha scritto:certo che la foto lascia a desiderare.....
Io la trovo molto adatta invece. Sta "dicendo" : lo so che fa cagare, perdonatemi.

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Mar 09 Feb 2010, 17:34 - modificato 1 volta.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
boh, speriamo bene. io, da quel che so, so che in un certo qual modo sul palco vi sorprenderà (la canzone ancora non l'ho sentita), quindi fidiamoci delle dichiarazioni 

Elvis Ramone- Utente Aficionado: 501-2000 post
Amantide_Religiosa ha scritto:xenas ha scritto:certo che la foto lascia a desiderare.....
Io la trovo molto adatta invece. Sta "dicendo" : lo so che fda cagare, perdonatemi.

fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
elvis cos'è che sai tu?Elvis Ramone ha scritto:boh, speriamo bene. io, da quel che so, so che in un certo qual modo sul palco vi sorprenderà (la canzone ancora non l'ho sentita), quindi fidiamoci delle dichiarazioni

puoi dirci qualcosa sul sound di questa canzone?

dai, cercando di essere quanto più obiettivo posso essere, e forse non è molto, non mi pare che come testo faccia totalmente cagare, su. il tema è trito e ritrito, quello si.
trovo interessanti le prime due strofe, le prime due parti di pezzo, perchè è forse la prima volta che le fanno cantare "una situazione", piuttosto che le solite metafore. l'incontro nel bar ha richiami battistiani, con i dovuti distinguo, ovviamente. la seconda parte è un po' più classica, ma insomma ho letto ben di peggio.
trovo interessanti le prime due strofe, le prime due parti di pezzo, perchè è forse la prima volta che le fanno cantare "una situazione", piuttosto che le solite metafore. l'incontro nel bar ha richiami battistiani, con i dovuti distinguo, ovviamente. la seconda parte è un po' più classica, ma insomma ho letto ben di peggio.
sickGirl ha scritto:elvis cos'è che sai tu?Elvis Ramone ha scritto:boh, speriamo bene. io, da quel che so, so che in un certo qual modo sul palco vi sorprenderà (la canzone ancora non l'ho sentita), quindi fidiamoci delle dichiarazioni![]()
puoi dirci qualcosa sul sound di questa canzone?![]()
dai, dai,dai
![]()
no davvero, della canzone so quanto ne sa chiunque.
personalmente sono abbastanza d'accordo con te eh...la stessa noemi ha probabilmente cantato di peggio in vita suaElvis Ramone ha scritto:dai, cercando di essere quanto più obiettivo posso essere, e forse non è molto, non mi pare che come testo faccia totalmente cagare, su. il tema è trito e ritrito, quello si.

a parte gli scherzi..l'arrangiamento può molto in una canzone...per cui mi pare lecito "sperare" anche iin quello...
Elvis Ramone ha scritto:dai, cercando di essere quanto più obiettivo posso essere, e forse non è molto, non mi pare che come testo faccia totalmente cagare, su. il tema è trito e ritrito, quello si.
Ok, diciamo che fà cagare a tratti.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Miaorizio oggi continuo a quotartimiaorizio ha scritto:Calvetti non si smentisce, ovvio che si sta facendo le ossa su una grande interprete come Noemi. Non riesce a uscire da uno schema trito anche alla prima composizione. O si rinnova lui o è meglio che lei si trovi un paroliere meno impaludato. Ma tant'è: Noemi ci metterà di suo un'interpretazione appassionata e personale, salverà capra e cavoli e farà passare per buono un pezzo altrimenti anonimo e vuoto di contenuti. E la musica? Speriamo bene.

La canzone in se non è propriamente brutta ma è piuttosto banale.
"Cercare i tuoi occhi negli occhi degli altri" è una bella figura, ma è gia stata usata centinaia di volte...

Poi diciamo che l'aspetto narrativo lascia un po' a desiderare

Confido nella buona interpretazione di Noemi.. e spero tanto che si trovi un autore in grado di valorizzare la voce con testi più significativi

lilianward- Utente Colonna: 2001-5000 post
anche secondo meElvis Ramone ha scritto:sinceramenete mi sembra un testo più maturo rispetto agli altri che ha dato a Noemi, forse anche più de "l'amore si odia".

poi sicuramente la bellissima voce e la capacità interpretativa di Noemi faranno il resto

daluxx- Utente Aficionado: 501-2000 post
Su questo concordo e credo che da questo punto di vista Lei non mi deluderà. Sulla speranza che hai invece aimè la vedo dura, anche se vorrei tanto si realizzase.lilianward ha scritto: Confido nella buona interpretazione di Noemi.. e spero tanto che si trovi un autore in grado di valorizzare la voce con testi più significativi

Yes Minister!

Aspetti negativi della canzone secondo me: siamo in pieno mondo Calvetti, frasi tronche costruite con un vocabolario di 12 parole, per una struttura che può decollare solo con una grande interpretazione.
Aspetti positivi: un maggiore respiro per la musica, e se l'arrangiamento è ricco come dice Noemi, potrebbe valorizzare un po' il testo, ma poi chiaramente il lavoro lo deve fare tutto lei, per fortuna ne è all'altezza. E' bello sapere che invece di avere un produttore che la valorizza, è Noemi che deve lavorare per la gloria di Calvetti, oltre a mantenere già tutto il suo parco autori.
Aspetti positivi: un maggiore respiro per la musica, e se l'arrangiamento è ricco come dice Noemi, potrebbe valorizzare un po' il testo, ma poi chiaramente il lavoro lo deve fare tutto lei, per fortuna ne è all'altezza. E' bello sapere che invece di avere un produttore che la valorizza, è Noemi che deve lavorare per la gloria di Calvetti, oltre a mantenere già tutto il suo parco autori.

Emmaris- Utente Colonna: 2001-5000 post
Emmaris ha scritto:Aspetti negativi della canzone secondo me: siamo in pieno mondo Calvetti, frasi tronche costruite con un vocabolario di 12 parole, per una struttura che può decollare solo con una grande interpretazione.
Parole sante

Yes Minister!

Emmaris ha scritto:Aspetti negativi della canzone secondo me: siamo in pieno mondo Calvetti, frasi tronche costruite con un vocabolario di 12 parole, per una struttura che può decollare solo con una grande interpretazione.
E' bello sapere che invece di avere un produttore che la valorizza, è Noemi che deve lavorare per la gloria di Calvetti, oltre a mantenere già tutto il suo parco autori.

silvestra- Utente Aficionado: 501-2000 post
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni
» Sorrisi e Canzoni 22/12/2009
» MARCO MENGONI SU SORRISI & CANZONI TV 8/12/2009
» Chat di Marco per Sorrisi a Sanremo
» Totolotto - il testo di Credimi ancora
» Sorrisi e Canzoni 22/12/2009
» MARCO MENGONI SU SORRISI & CANZONI TV 8/12/2009
» Chat di Marco per Sorrisi a Sanremo
» Totolotto - il testo di Credimi ancora
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 2 di 2