PREMIO DELLA CRITICA-SPECIALE SANREMO 2010
+28
Noemi9999
mambu
daluxx
piedonex
elefy
Lylagrace
Zoe
titti89
fear-of-the-dark
sickGirl
Cantastorie
janelle
Marianna
Kaiser
echo
Amantide_Religiosa
alexcda
Brina78
killer73
ziaEly
AndreaX2
Strawberry Fields
bellaprincipessa
seunanotte
ANNA
sissi46
athelas
giops
32 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
PREMIO DELLA CRITICA-SPECIALE SANREMO 2010
Dopo l'enorme successo riscosso con Il Premio della Critica-X Factor 3 che ha visto trionfare Marco Mengoni oggi dichiaro ufficialmente aperto, visto la pubblicazione dei testi delle canzoni di SanRemo 2010 da parte di Medea,
I RISULTATI SONO:
PREMIO DELLA CRITICA SANREMO 2010-CATEGORIA ARTISTI:
MARCO MENGONI "CREDIMI ANCORA"
IL PREMIO DELLA CRITICA SANREMO 2010- CATEGORIA GIOVANI:
NINA ZILLI "L'UOMO CHE AMAVA LE DONNE"
IL PREMIO DELLA CRITICA-SPECIALE SANREMO 2010
I RISULTATI SONO:
PREMIO DELLA CRITICA SANREMO 2010-CATEGORIA ARTISTI:
MARCO MENGONI "CREDIMI ANCORA"
ARTISTA | ||
1 | Marco Mengoni | 89,76 |
2 | Noemi | 78,86 |
3 | Malika Ayane | 76,9 |
4 | Irene Grandi | 70,07 |
5 | Simone Cristicchi | 64,72 |
6 | Nino D'Angelo | 63,74 |
7 | Fabrizio Moro | 51,3 |
8 | Arisa | 43,61 |
9 | Irene Fornaciari e Nomadi | 42,22 |
10 | Enrico Ruggeri | 41,74 |
11 | Toto Cutugno | 26,96 |
12 | Giuseppe Povia | 22,19 |
13 | Valerio Scanu | 19,61 |
14 | Sonohra | 17,96 |
15 | Pupo | 3 |
IL PREMIO DELLA CRITICA SANREMO 2010- CATEGORIA GIOVANI:
NINA ZILLI "L'UOMO CHE AMAVA LE DONNE"
GIOVANI | ||
1 | Nina Zilli | 73 |
2 | La Fame di Camilla | 68,5 |
3 | Jacopo Ratini | 53,8 |
4 | Tony Maiello | 51,4 |
5 | Jessica Brando | 50,45 |
6 | Romeus | 47,22 |
7 | Luca Marino | 45,11 |
8 | Nicolas Bonazzi | 40,3 |
9 | Mattia De Luca | 32,8 |
10 | Broken Heart College | 18,33 |
Ultima modifica di giops il Lun 22 Feb 2010, 00:55 - modificato 2 volte.
giops- Fattore Produttivo
Re: PREMIO DELLA CRITICA-SPECIALE SANREMO 2010
Ciao Giops,
ho una domanda: si vota una volta sola, ho capito bene? se sì, quale sera? la finale?
oppure tutte le sere? (sarebbe un lavoro immane per te)
grazie
ho una domanda: si vota una volta sola, ho capito bene? se sì, quale sera? la finale?
oppure tutte le sere? (sarebbe un lavoro immane per te)
grazie
Io...solo leggendo il testo...avrei votato la canzone di Morgan.
Ma non lo vedo e immagino non sia possibile. Peccato.
Ma non lo vedo e immagino non sia possibile. Peccato.
sissi46- Utente Aficionado: 501-2000 post
Sono abituato con i lavori immani, aver gestito per 3 mesi il Premio della Critica X Factor mi ha reso ormai un abitudinario su queste cose.
Si vota una sola volta. Quando preferite voi. Ma entro e non oltre le ore 22.00 del 21
Si vota una sola volta. Quando preferite voi. Ma entro e non oltre le ore 22.00 del 21
ciao Giops
se ho capito bene il voto è unico per ogni artista, cioè comprende giudizio testo-musica-esibizione

se ho capito bene il voto è unico per ogni artista, cioè comprende giudizio testo-musica-esibizione
ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
giops ha scritto:Sono abituato con i lavori immani, aver gestito per 3 mesi il Premio della Critica X Factor mi ha reso ormai un abitudinario su queste cose.
Grazie Giops, allora mi stampo tutto

Ho dato il mio giudizio all fine,qualche post più avanti

Ultima modifica di seunanotte il Dom 21 Feb 2010, 16:22 - modificato 1 volta.
seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
Non dovete necessariamente votare tutte le esibizioni. Il metodo con il quale si giungerà al vincitore è la media aritmetica.
Si parla di voto unico.
Si parla di voto unico.
Gioppino, devi pensare che tanti non c'erano sul forum durante x factor, quindi non sono cosi' "pratici" di come funziona il premio della critica. Magari puoi provare a speigare il meccanismo in parole semplici, per i "nuovi"... 

bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Dalle regole spero che si capisce, perchè so che certe volte non so spiegarmi.
Bisogna votare le esibizioni una sola ed esclusiva volta, dando un giudizio da 0-100 seguendo la griglia di valutazione messa in prima pagina.
Scusatemi per la mancanza di chiarezza!
Bisogna votare le esibizioni una sola ed esclusiva volta, dando un giudizio da 0-100 seguendo la griglia di valutazione messa in prima pagina.
Scusatemi per la mancanza di chiarezza!
Vi ricordo il Premio della Critica.
Postate la vostra pagella in uno di queste cinque serate, insomma quando volete ragazzi, potete votare quando e come desiderate.
Buon lavoro.
Postate la vostra pagella in uno di queste cinque serate, insomma quando volete ragazzi, potete votare quando e come desiderate.
Buon lavoro.
In base a questa tabella ho deciso di postare la mia pagella, per darvi un esempio, potete modificarla, integrarla ogni qualvolta che volete. Buon lavoro, Giops.
<LI>0-10: Giudizio Assolutamente Insufficiente
<LI>11-25: Giudizio Insufficiente
<LI>26-40: Giudizio Quasi Sufficiente
<LI>41-60: Giudizio Sufficiente/Canzone non rientrante nei miei gusti
<LI>61-75: Giudizio Sufficiente/Canzone rientrante nei miei gusti
<LI>76-90: Giudizio Discreto/Buono
91-100: Giudizio Ottimale
CATEGORIA ARTISTI
CATEGORIA GIOVANI
<LI>0-10: Giudizio Assolutamente Insufficiente
<LI>11-25: Giudizio Insufficiente
<LI>26-40: Giudizio Quasi Sufficiente
<LI>41-60: Giudizio Sufficiente/Canzone non rientrante nei miei gusti
<LI>61-75: Giudizio Sufficiente/Canzone rientrante nei miei gusti
<LI>76-90: Giudizio Discreto/Buono
91-100: Giudizio Ottimale
CATEGORIA ARTISTI
- Irene Grandi con "La cometa di Halley"
- Toto Cotugno con "Aereoplani": 20
- Simone Cristicchi con "Meno male"
- Giuseppe Povia con "La verità (Eluana)"
- Valerio Scanu con "Per tutte le volte che": 20
- Nino D'Angelo con "Jammo Ja": 45
- Marco Mengoni con "Credimi ancora"
- Arisa ft. Sorelle Marinette con "Ma l'amore no"
- Noemi con "Per tutta la vita"
- Nomadi ft. Irene Fornaciari con "Il mondo piange"
- Enrico Ruggeri con "La notte delle fate"
- Pupo ft. Emanuele Filiberto "Italia, amore mio": 5
- Malika Ayane "Ricomincio da qui"
- Fabrizio Moro "Non è una canzone"
- Sonohra con "Baby": 25
CATEGORIA GIOVANI
- Jessica Brando con "Dove non ci sono ore"
- Luca Marino con "Non mi dai pace": 55
- Romeus con "Come l'autunno"
- Nicolas Bonazzi con "Dirsi che è normale"
- Mattia De Luca con "Non parlare più": 26
- La Fame di Camilla con "Buio e luce"
- Tony con "Il linguaggio della Resa"
- Nina Zilli con "L'uomo che amava le donne": 70
- Jacopo Ratini con "Su questa panchina": 30
- Broken Heart College con "Mesi": 10
Voto venerdi quando ho sentito anche gli altri ragazzi.
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
prendo il posto e voto anch'io quando ho sentito anche gli altri ragazzi
intanto sto prendendo appunti
intanto sto prendendo appunti
ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
Nella considerazione di poter modificare magari dopo la serata di sabato... ecco i miei giudizi sommari (o somari?) per quello che ho sentito finora (ieri non ho seguito quindi non dò voto per il momento ai tre eliminati ieri, anche se un bel 15-20 di stima ci starebbe
)
CATEGORIA ARTISTI
Irene Grandi con "La cometa di Halley": 85 trovo Bianconi bravissimo. Forse Bruci la città aveva una marcia in più. La Grandi forse un po' troppo convinta di poter vincere, potrebbe dare qualcosa di più? (diciamo 95 la canzone, 75 per l'interpretazione)
Toto Cotugno con "Aereoplani" 35. Pronto per la pensione.
Simone Cristicchi con "Meno male" 65 Mi mette allegria, con un testo simpatico, è già molto.
Giuseppe Povia con "La verità (Eluana)" 78 Il voto più difficile. E' più "canzone" delle solite cose di Povia. Mi astengo dal giudicare se l'abbia scritta spinto da un sentimento sincero o dalla ricerca della polemica ad ogni costo, il testo credo meriti rispetto, e la canzone di essere giudicata per quella che è.
Valerio Scanu con "Per tutte le volte che" 57 il neomelodico non è il mio genere. Il ragazzo è intonato e canta diligentemente, senza metterci emozione né sentire il testo. Sei meno meno.
Nino D'Angelo con "Jammo Ja"
Marco Mengoni con "Credimi ancora" 85 Marco sul palco è straordinario per presenza scenica, voce, carisma. Quanto vorrei sentirgli cantare pezzi inediti all'altezza del suo talento, anche se questo musicalmente non è male, il testo...mah. Diciamo 95 all'interpretazione, 75 alla canzone (e sono stato largo).
Arisa ft. Sorelle Marinette con "Ma l'amore no". 50 Per carità, è tanto orecchiabile e stupida quanto quella dell'anno scorso. Ma una volta, basta, eh? Perché dovesse vincere questa qua, con le belle canzoni che per una volta ci sono in gara, davvero smetto di guardare, anche solo di straforo, Sanremo per sempre.
Noemi con "Per tutta la vita" 85 La canzone la preferisco a quella di Marco, lei è brava ed intensa quasi quanto lui... alla fine nel derby X-factoriano per me è un salomonico pareggio.
Nomadi ft. Irene Fornaciari con "Il mondo piange" 72 Mi piace il ritornello, meno le strofe. I Nomadi sempre uguali a se stessi, comunque siamo pur sempre sopra la sufficienza per quel che mi riguarda.
Enrico Ruggeri con "La notte delle fate" 68 C'è stato un tempo in cui stravedevo per Ruggeri, ma cantava ancora con i Decibel. Ora, a mio personalissimo parere, ha detto tutto quello che aveva da dire. Questa è la solita (gradevole, per carità) canzone del Ruggeri dell'ultimo decennio almeno.
Pupo ft. Emanuele Filiberto "Italia, amore mio" 12 non riesco ad esprimere a parole, il voto penso dica tutto.
Malika Ayane "Ricomincio da qui" 60 quasi di pura stima. Lei è brava, anche parecchio, la canzone o io non la capisco o non mi piace per niente. Più probabile la prima. Sarebbe 80 per lei ma 40 per il pezzo.
Fabrizio Moro "Non è una canzone" 66 In effetti, non lo è. E' un manifesto politico, un proclama anche condivisibile. Massimo rispetto per il testo, ma da una canzone e da un interprete chiederei qualcosa in più.
Sonohra con "Baby" 32 Il pezzo è di una banalità sconcertante a qualsiasi livello, sonoro e di testo. Loro... beeeiiibeeeeeee
CATEGORIA GIOVANI
Jessica Brando con "Dove non ci sono ore"
Luca Marino con "Non mi dai pace"
Romeus con "Come l'autunno"
Nicolas Bonazzi con "Dirsi che è normale"
Mattia De Luca con "Non parlare più" 7 (sì, sette su cento)
La Fame di Camilla con "Buio e luce"
Tony con "Il linguaggio della Resa"
Nina Zilli con "L'uomo che amava le donne" 63 (generoso)
Jacopo Ratini con "Su questa panchina" 58
Broken Heart College con "Mesi" 5 (sì davvero cinque su cento)

CATEGORIA ARTISTI
Irene Grandi con "La cometa di Halley": 85 trovo Bianconi bravissimo. Forse Bruci la città aveva una marcia in più. La Grandi forse un po' troppo convinta di poter vincere, potrebbe dare qualcosa di più? (diciamo 95 la canzone, 75 per l'interpretazione)
Toto Cotugno con "Aereoplani" 35. Pronto per la pensione.
Simone Cristicchi con "Meno male" 65 Mi mette allegria, con un testo simpatico, è già molto.
Giuseppe Povia con "La verità (Eluana)" 78 Il voto più difficile. E' più "canzone" delle solite cose di Povia. Mi astengo dal giudicare se l'abbia scritta spinto da un sentimento sincero o dalla ricerca della polemica ad ogni costo, il testo credo meriti rispetto, e la canzone di essere giudicata per quella che è.
Valerio Scanu con "Per tutte le volte che" 57 il neomelodico non è il mio genere. Il ragazzo è intonato e canta diligentemente, senza metterci emozione né sentire il testo. Sei meno meno.
Nino D'Angelo con "Jammo Ja"
Marco Mengoni con "Credimi ancora" 85 Marco sul palco è straordinario per presenza scenica, voce, carisma. Quanto vorrei sentirgli cantare pezzi inediti all'altezza del suo talento, anche se questo musicalmente non è male, il testo...mah. Diciamo 95 all'interpretazione, 75 alla canzone (e sono stato largo).
Arisa ft. Sorelle Marinette con "Ma l'amore no". 50 Per carità, è tanto orecchiabile e stupida quanto quella dell'anno scorso. Ma una volta, basta, eh? Perché dovesse vincere questa qua, con le belle canzoni che per una volta ci sono in gara, davvero smetto di guardare, anche solo di straforo, Sanremo per sempre.
Noemi con "Per tutta la vita" 85 La canzone la preferisco a quella di Marco, lei è brava ed intensa quasi quanto lui... alla fine nel derby X-factoriano per me è un salomonico pareggio.
Nomadi ft. Irene Fornaciari con "Il mondo piange" 72 Mi piace il ritornello, meno le strofe. I Nomadi sempre uguali a se stessi, comunque siamo pur sempre sopra la sufficienza per quel che mi riguarda.
Enrico Ruggeri con "La notte delle fate" 68 C'è stato un tempo in cui stravedevo per Ruggeri, ma cantava ancora con i Decibel. Ora, a mio personalissimo parere, ha detto tutto quello che aveva da dire. Questa è la solita (gradevole, per carità) canzone del Ruggeri dell'ultimo decennio almeno.
Pupo ft. Emanuele Filiberto "Italia, amore mio" 12 non riesco ad esprimere a parole, il voto penso dica tutto.
Malika Ayane "Ricomincio da qui" 60 quasi di pura stima. Lei è brava, anche parecchio, la canzone o io non la capisco o non mi piace per niente. Più probabile la prima. Sarebbe 80 per lei ma 40 per il pezzo.
Fabrizio Moro "Non è una canzone" 66 In effetti, non lo è. E' un manifesto politico, un proclama anche condivisibile. Massimo rispetto per il testo, ma da una canzone e da un interprete chiederei qualcosa in più.
Sonohra con "Baby" 32 Il pezzo è di una banalità sconcertante a qualsiasi livello, sonoro e di testo. Loro... beeeiiibeeeeeee
CATEGORIA GIOVANI
Jessica Brando con "Dove non ci sono ore"
Luca Marino con "Non mi dai pace"
Romeus con "Come l'autunno"
Nicolas Bonazzi con "Dirsi che è normale"
Mattia De Luca con "Non parlare più" 7 (sì, sette su cento)
La Fame di Camilla con "Buio e luce"
Tony con "Il linguaggio della Resa"
Nina Zilli con "L'uomo che amava le donne" 63 (generoso)
Jacopo Ratini con "Su questa panchina" 58
Broken Heart College con "Mesi" 5 (sì davvero cinque su cento)
Ultima modifica di AndreaX2 il Sab 20 Feb 2010, 13:43 - modificato 2 volte.
AndreaX2- Utente Aficionado: 501-2000 post
Bravi prendete appunti ragazzi. L'esempio io ve l'ho dato!
Io prendo il posto e inizio a mettere punti, ma so già che ritratterò tutto o quasi entro Sabato...
quindi è tutto WORK IN PROGRESS!!
CATEGORIA ARTISTI
CATEGORIA GIOVANI
quindi è tutto WORK IN PROGRESS!!
CATEGORIA ARTISTI
- Irene Grandi con "La cometa di Halley" 60 (qualche perplessità sul testo e sul poco entusiasmo, rispetto a quello a cui Irene ci ha abituati)
- Toto Cotugno con "Aereoplani" 30 (non mi spiaceva del tutto, ma la voce è calata molto...)
- Simone Cristicchi con "Meno male" 55 (fa finta di suonare, fa finta di rockeggiare e si presenta vestito come un disadattato; può anche cantare il Nessun Dorma ma perde la mia stima)
- Giuseppe Povia con "La verità (Eluana)" 40 (qualcuno ha lacrimato con questo testo. A me sembra meglio interpretato il gioca-Joué) (Ah, sì, dimenticavo: patetico)
- Valerio Scanu con "Per tutte le volte che" 45 (triste, triste, triste: la canzone, come si concia, lo sgabellino)
- Nino D'Angelo con "Jammo Ja" 55 (capendo il testo, sommando l'interpretazione, poteva salvarsi)
- Marco Mengoni con "Credimi ancora" 95 (voce incredibile, musica nuova: toglie le ragnatele al Festival ma non eccede, azzardando anche nel look. Un lieve fastidio quella T anglofona, ma vabbè!!)
- Arisa ft. Sorelle Marinette con "Ma l'amore no" 40 (ridicolo, ridicola, ridicoli: il testo, come si concia, i coretti-balilla)
- Noemi con "Per tutta la vita" 70 (bel pezzo, bell'interpretazione, ma mi sarei aspettata qualche slancio dei suoi. Le coriste creano solo confusione rimanendo pco sotto e molto sopra la sua voce)
- Nomadi ft. Irene Fornaciari con "Il mondo piange" 40 (e non inquadratela di profilo, vi prego)
- Enrico Ruggeri con "La notte delle fate" 55 (banalotto, ma ben cantato da questo tentativo di GGGiovane)
- Pupo ft. Emanuele Filiberto "Italia, amore mio" 15 (pietosi)
- Malika Ayane "Ricomincio da qui" 80 (tutto perfetto se si ama la voce da mela in bocca. Mi lascia perplessa non trovare una cadenza regolare strofa-ponte-ritornello...)
- Fabrizio Moro "Non è una canzone" 30 (ma dov'è finito quello di "Pensa"? questo è sicuramente un clone malriuscito)
- Sonohra con "Baby" 30 (prossima volta fatevela scrivere da qualcuno che sa farlo)
CATEGORIA GIOVANI
- Jessica Brando con "Dove non ci sono ore" 70 (caruccia, fresca e brava, peccato per il video)
- Luca Marino con "Non mi dai pace" 45 (banale il testo "seduto in quel bar" e "sei sole cielo e lacrime", bella voce)
- Romeus con "Come l'autunno" 50 (scendi da sto piedistallo, truzzetto di periferia)
- Nicolas Bonazzi con "Dirsi che è normale" 50 (insipidino anche lui)
- Mattia De Luca con "Non parlare più" 30 (forse carino, ma perchè ulula?)
- La Fame di Camilla con "Buio e luce"
- Tony Maiello con "Il linguaggio della Resa" 65 (caruccio, pulito, emozionato)
- Nina Zilli con "L'uomo che amava le donne" 80 (Dio, che Tonna!!)
- Jacopo Ratini con "Su questa panchina" 45 (medio-basso e terribilmente banale)
- Broken Heart College con "Mesi" 20 (chi li ha ammessi? voglio pubblica ammenda)
Ultima modifica di ziaEly il Ven 19 Feb 2010, 23:41 - modificato 3 volte.
ziaEly- Utente Residente: 150-500 Post
Brava Ely hai capito lo spirito!
Irene Grandi con "La cometa di Halley".uhm,,la cometa passa e tutti se ne dimenticano,la canzone della grandi resta.per fortuna.70
Toto Cotugno con "Aereoplani".il titolo e' azzeccato,si parla di aereo.ecco totuccio,prendilo e vai lontano.sta canzone e' di una banalita' aberrante 2
Simone Cristicchi con "Meno male".meno male che c'e cristicchi,che con una genialata ci ha privato della bruni.solo per questo meriterebbe il massimo dei voti,ma la canzone anche se molto carina mi lascia come un senso di incompiuto 60
Giuseppe Povia con "La verità (Eluana)".meglio quella sui gay,musicalmente parlando.questa e' la fotocopia ma fatta con il macchinario spento 10
Valerio Scanu con "Per tutte le volte che".no comment 0
Nino D'Angelo con "Jammo Ja" ultimamente hasempre melodie e arrangiamenti un po ricercati e diversi dalla sua classica canzone napoletana.almeno fa colore,come i pennarelli carioca.30
Marco Mengoni con "Credimi ancora".no comment 98
Arisa ft. Sorelle Marinette con "Ma l'amore no".si veste come na pezzente ma il pezzo e' divertente.toh,ho fatto pure la rima.a me piace,spiritosa,melodia da giostra per bimbi festanti.82
Noemi con "Per tutta la vita".canzone adatta a lei,brava,mi sei piaciuta.89
Nomadi ft. Irene Fornaciari con "Il mondo piange" la zuccherina ha na voce da paura e na bella canzone,triste,malinconica ma convincente.78
Enrico Ruggeri con "La notte delle fate".piu delle fate mi pare di nosferatu,visto il suo look.mi dice poco la canzone,da uno come lui mi aspettavo di piu.50
Pupo ft. Emanuele Filiberto "Italia, amore mio"canzone piena di retorica,ruffiana,con un filiberto intonato,un po una sorpresa visto che diceva che l avrebbe recitata.pero' musicalmente e' davvero poco.20
Malika Ayane "Ricomincio da qui".no dai,non ricominciare,finisci e vattene.1
Fabrizio Moro "Non è una canzone"e allora cosa e'? un bel raggee tanto caro al giops/ andrea e un po ce lo vedo a cantare sta canzone.almeno non ha copiato vasco rossi,Moro.tutto sommato canzone energica e piacevole 70
Sonohra con "Baby"dai,siamo seri,questi vanno bene per un film di Moccia,cosi scatenano gli ormoni di 15enni impazzite.se davvero possono fare musica porci e cani allora ho qualche speranza se decido di fare un cd.1
i giovani non li ho sentiti,troppa musica italiana ha effetti collaterali su di me

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
Killer sei un genio!!!
incompreso,pero

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
Alcune volte meglio essere geni incompresi credimi!
...certo... meglio che deficienti capiti senz'altro....giops ha scritto:Alcune volte meglio essere geni incompresi credimi!
Brina78- Utente Colonna: 2001-5000 post
gipos, posso votare anche io che non vedo sanremo ma sento su youtube o in mp3 le canzoni?
alexcda- Utente Colonna: 2001-5000 post
Cristicchi 70
Ayane 75
Solo questi due per me.
Ayane 75
Solo questi due per me.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

» Aspettando il Premio della Critica su Sanremo 2010
» PREMIO DELLA CRITICA SANREMO 2012
» ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA
» PREMIO DELLA CRITICA -FORUM COMMUNITY-
» IL PREMIO DELLA CRITICA "FORUM COMMUNITY" -I VINCITORI-
» PREMIO DELLA CRITICA SANREMO 2012
» ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA
» PREMIO DELLA CRITICA -FORUM COMMUNITY-
» IL PREMIO DELLA CRITICA "FORUM COMMUNITY" -I VINCITORI-
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 1 di 5