Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

+54
Bess
anny_skod
Noemi9999
LoP
willywonka2009
Dylan67
Lylagrace
darklullaby
bluesky
ubik
verod
penny_lane
riala
silvestra
Petra
miaorizio
AndreaX2
sonobeatrice
xenas
fear-of-the-dark
lulu_PresoBlu
Gaufre
ANNA
Chiara 75
rossadavino
the power of bec
alexcda
Ciprea*
carota
Emmaris
morgan4ever
sickGirl
Cantastorie
Brina78
francesca90
echo
janelle
omar77
Ghinda
cricri72
Amantide_Religiosa
athelas
chips
Strawberry Fields
dino75
Elvis Ramone
mambu
seunanotte
killer73
ForsesiForseno
giops
mariele4ever
bellaprincipessa
Mede@
58 partecipanti

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Feb 2010, 18:14

sickGirl ha scritto:
allora io che penso l'esatto opposto, cioè che si perde (più o meno) un pò quando ha a che fare con testi/melodie un pò così così sono grave? Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838

Ma gli organizzatori spesso la rifiutano la canzone di un invitato. E' il caso di Morgan, invitato ma a Baudo la canzone non piaceva. In alcuni casi gli invitati hanno cambiato canzone in corsa prima del festival. Baudo poi è famoso perché spesso lui stesso a volte chiede specifici cambiamenti sulle canzoni. E poi di Giorgia l'ha fatta riscrivere cinque-sei volte.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Feb 2010, 18:17

the power of bec ha scritto:il mio discorso era non su come funziona sanremo ma sulle diversità di affermazioni che riguardano la partecipazione di noemi.

su corriere una cosa, dalle parole di elvis e non solo è un'altra. tutto qui.

Emma,

tu cosa ne pensi su quello che era scritto sul corriere?

Io penso siano vere tutte e due. Noemi voleva andare a Sanremo e come ho detto, quando è arrivato l'invito, felici tutti.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da the power of bec Gio 18 Feb 2010, 18:19

Elvis Ramone ha scritto:

la puntata dove marco cantò l'amore si odia era la seconda; ci potrebbe anche stare che dopo l'ha seguito, eh, non sarebbe ssto grave delitto.

e anche fosse, avesse dato una risposta di convenienza, cambia davvero molto? vedendo o non vedendo le puntate, di marco mengoni si veniva a conoscenza comunque, impazzava su youtube.

mi sembra davvero ti stia attaccando a cose molto marginali.

ma perche non dire la verità - ero impeniata con promozione del cd, ero in tour and so on?
tanto per capire chi è marco per me bastata solo una puntata( la prima). imho, per noemi era uguale.
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 18:23

the power of bec ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:

la puntata dove marco cantò l'amore si odia era la seconda; ci potrebbe anche stare che dopo l'ha seguito, eh, non sarebbe ssto grave delitto.

e anche fosse, avesse dato una risposta di convenienza, cambia davvero molto? vedendo o non vedendo le puntate, di marco mengoni si veniva a conoscenza comunque, impazzava su youtube.

mi sembra davvero ti stia attaccando a cose molto marginali.

ma perche non dire la verità - ero impeniata con promozione del cd, ero in tour and so on?
tanto per capire chi è marco per me bastata solo una puntata( la prima). imho, per noemi era uguale.

perchè è buona creanza non sputare nel piatto dove hai mangiato, come si suol dire...è il programma dove sei cresciuta, è buona educazione "sostenere" il marchio.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da mambu Gio 18 Feb 2010, 18:24

Psss, Sick... non mi sembra che tu dica una cosa riduttiva di Noemi.
Penso che lei in questa fase senta il bisogno di dare un peso a quello
che canta e se le parole sono un po' così, quel banale ricercato
evocativo da poetuncolo fubastro tipiche di Calvetti e C., fa fatica.

Poi,
ripeto e lo diceva anche Elvis, c'è anche un problema tecnico di
velocità di eloquio e di respirazione enfatizzato dal panico - che deve
superare, certo

E le finali accentate non sono un difetto suo, ma un
vizio di scrittura dei canzonettisti italiani, compresi i più quotati.
Senti il pezzo della Grandi Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 28293
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 18:29

mambu ha scritto:Psss, Sick... non mi sembra che tu dica una cosa riduttiva di Noemi.
Penso che lei in questa fase senta il bisogno di dare un peso a quello
che canta e se le parole sono un po' così, quel banale ricercato
evocativo da poetuncolo fubastro tipiche di Calvetti e C., fa fatica.

Poi,
ripeto e lo diceva anche Elvis, c'è anche un problema tecnico di
velocità di eloquio e di respirazione enfatizzato dal panico - che deve
superare, certo

E le finali accentate non sono un difetto suo, ma un
vizio di scrittura dei canzonettisti italiani, compresi i più quotati.
Senti il pezzo della Grandi Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 28293
..a dire il vero il pezzo della grandi l'ho sentito Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838 e non ho notato questa cosa come in noemi...comunque non credo che sia un difetto di noemi quello delle finali accentate, credo che il pezzo "richieda" questo: è qui il problema: perchè per me così si va a rafforzare uno dei punti deboli del brano (questo brano nello specifico) ..non potrebbe trovare altre "chiusure" per le strofe?
comunque mi sento un pò meno sola su certe cose circa noemi adesso Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 277752


Ultima modifica di sickGirl il Gio 18 Feb 2010, 18:30 - modificato 1 volta.
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da the power of bec Gio 18 Feb 2010, 18:30

Elvis Ramone ha scritto:

perchè è buona creanza non sputare nel piatto dove hai mangiato, come si suol dire...è il programma dove sei cresciuta, è buona educazione "sostenere" il marchio.

allora matteo (visto che l'hai già tirato in ballo in questo topic) ha sputato nel piatto confessando di aver visto non tutte le puntate di questo x factor, visto che anche lui aveva l'album in uscità in quel periodo?
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Feb 2010, 18:32

the power of bec ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:

perchè è buona creanza non sputare nel piatto dove hai mangiato, come si suol dire...è il programma dove sei cresciuta, è buona educazione "sostenere" il marchio.

allora matteo (visto che l'hai già tirato in ballo in questo topic) ha sputato nel piatto confessando di aver visto non tutte le puntate di questo x factor, visto che anche lui aveva l'album in uscità in quel periodo?

Stai chiedendo un giudizio sugli sputi di Matteo? Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 483101
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 18:32

the power of bec ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:

perchè è buona creanza non sputare nel piatto dove hai mangiato, come si suol dire...è il programma dove sei cresciuta, è buona educazione "sostenere" il marchio.

allora matteo (visto che l'hai già tirato in ballo in questo topic) ha sputato nel piatto confessando di aver visto non tutte le puntate di questo x factor, visto che anche lui aveva l'album in uscità in quel periodo?

oh, son scelte che uno fa, le dichiarazioni che rilascia. IO, personalmente, non perdo certo rispetto se matteo dice di non averle viste, magari a qualcuno può dar fastidio. ma appunto matteo è un uomo fatto e finito, e sa stare (molto bene) al mondo. ha fatto una scelta diversa, tutto qui!
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da the power of bec Gio 18 Feb 2010, 18:33

Emmaris ha scritto:

Io penso siano vere tutte e due. Noemi voleva andare a Sanremo e come ho detto, quando è arrivato l'invito, felici tutti.

ok,
però elvis la metteva diversamente,
se ho capito bene.
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da mambu Gio 18 Feb 2010, 18:34

esatto, è richiesto dai pezzi. E' un trucco per infilare nella scansione binaria l'italiano, che in parte ridotta ha una ritmo simile.

E allora vengono fuori i pìcco-là, àma-mì, spléndi-dò... soprattutto in fine di verso. E Bianconi li strausa
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da giops Gio 18 Feb 2010, 18:36

Ora alla vita in diretta c'era Noemi le hanno fatto domande e lei è simpaticissima, alla domanda sul fatto che Enrico Ruggeri ha detto che i giovani sono bravissimi e tristi, Noemi dice:

"Saremo tutti dei giovani Werther"
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 18:37

mambu ha scritto:esatto, è richiesto dai pezzi. E' un trucco per infilare nella scansione binaria l'italiano, che in parte ridotta ha una ritmo simile.

E allora vengono fuori i pìcco-là, àma-mì, spléndi-dò... soprattutto in fine di verso. E Bianconi li strausa
ma noemi non può fare qualche piccola variazione quando canta sto pezzo? intendo proprio "tecnicamente" Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 241284
porcapupazzola..è davvero sconcertante quella cadenza..almeno per me..e noemi non lo merita Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 70398
ps bianconi li strauserà pure..ma nello specifico non mi pare si possano paragonare i due pezzi eh Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 905791
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da the power of bec Gio 18 Feb 2010, 18:41

Elvis Ramone ha scritto:

oh, son scelte che uno fa, le dichiarazioni che rilascia. IO, personalmente, non perdo certo rispetto se matteo dice di non averle viste, magari a qualcuno può dar fastidio. ma appunto matteo è un uomo fatto e finito, e sa stare (molto bene) al mondo. ha fatto una scelta diversa, tutto qui!

non vedere tutte le puntate di x factor non è un crimine per un ex partecipante con un album in uscita. le bugie sono peggio.

guarda, se matteo comincerà a sparare le cose del genere per non deludere chisachi, deluderà me.

e spero tanto che non metterà nel cd degli inediti delle canzoni già cantate dagli altri. questa sarrebbe delusione veramente grande, per me.
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da seunanotte Gio 18 Feb 2010, 18:41

Ruggeri Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 70398
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Feb 2010, 18:43

sickGirl ha scritto:
mambu ha scritto:esatto, è richiesto dai pezzi. E' un trucco per infilare nella scansione binaria l'italiano, che in parte ridotta ha una ritmo simile.

E allora vengono fuori i pìcco-là, àma-mì, spléndi-dò... soprattutto in fine di verso. E Bianconi li strausa
ma noemi non può fare qualche piccola variazione quando canta sto pezzo?
porcapupazzola..è davvero sconcertante quella cadenza..almeno per me..e noemi non lo merita Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 70398
ps bianconi li strauserà pure..ma nello specifico non mi pare si possano paragonare i due pezzi eh Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 905791

Io non la trovo così offensiva questa cadenza, la canzone non è niente di che, ma è orecchiabile,e lei la impreziosisce, e la fa sembrare 100 volte meglio di quello che è, come dicono i critici.

Passato questo sanremo lei dovrà fare delle scelte, e per fortuna non subito. Questo successo al festival le può aver fatto guadagnare qualche libertà in più. Speriamo ne approfitti.

la cosa carina del pezzo a La vita in diretta è anche che a un tratto le è passata dietro la Mannoia al telefono, e non si sono viste. Due donne un destino. Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 277752


Ultima modifica di Emmaris il Gio 18 Feb 2010, 18:44 - modificato 1 volta.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 18:44

the power of bec ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:

oh, son scelte che uno fa, le dichiarazioni che rilascia. IO, personalmente, non perdo certo rispetto se matteo dice di non averle viste, magari a qualcuno può dar fastidio. ma appunto matteo è un uomo fatto e finito, e sa stare (molto bene) al mondo. ha fatto una scelta diversa, tutto qui!

non vedere tutte le puntate di x factor non è un crimine per un ex partecipante con un album in uscita. le bugie sono peggio.

guarda, se matteo comincerà a sparare le cose del genere per non deludere chisachi, deluderà me.

e spero tanto che non metterà nel cd degli inediti delle canzoni già cantate dagli altri. questa sarrebbe delusione veramente grande, per me.

ti deluderebbe con una piccola bugia del genere? dai, sii onesta, mi sembra veramente esagerato.

il fatto delle canzoni è stato ampiamente discusso e, ovviamente, non ha fatto piacere a nessuno. ma si tratta di delusione nei confronti di chi ha fatto questo e, fortunatamente, non è lei. si può solo sperare che da qui in poi decida di lavorare con altre persone.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da giops Gio 18 Feb 2010, 18:46

Oddio comunque Noemi è pazzesca. Ripeto l'unica artista uscita da un talent ad aver unito il consenso critica e pubblico. (oltre Marco M.)
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da giops Gio 18 Feb 2010, 18:49

Oddio non capisco questa querelle Matteo Vs Noemi. Non mi sembra che i due la vivano, perchè dovremo iniziare noi fans.

Il problema è che Matteo è stato scaricato dalla casa discografica, altrimenti con forti appoggi anche lui sarebbe stato a Sanremo.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Feb 2010, 18:50

giops ha scritto:Oddio comunque Noemi è pazzesca. Ripeto l'unica artista uscita da un talent ad aver unito il consenso critica e pubblico. (oltre Marco M.)

Perché ha un carisma enorme, d'interprete. Glielo riconoscono praticamente tutti, anche chi ne ha notato i difetti la prima sera. Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 277752
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da mambu Gio 18 Feb 2010, 18:54

vedi, Sick, vediamo quasi la stessa cosa ma con lenti diverse.

nel mio primo post ho parlato di cantilena, Elvis ha detto che era troppo preoccupata delle tante parole in fila veloci (e quindi effetto cantilena Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 277752 )...

Le critiche possibili ci sono ma quello che resta è che quando si libera e può cantare sentendo e trasmettendo un minimo di senso è straorinaria.

Su Bianconi... non prenderla in polemica; è una constatazione su una tecnica compositiva. Prova a prendere i dischi dei Baustelle(che immagino avrai) e contare quanti finali di verso sono fatti con parola sdrucciola su cui viene messo un accento secondario sull'ultima sillaba.

E poi dimmi il risultato, così mi risparmio la fatica Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 583831

e magari fallo pure per Subsonica, Negramaro...


Ultima modifica di mambu il Gio 18 Feb 2010, 18:55 - modificato 1 volta.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 18:54

Emmaris ha scritto:
sickGirl ha scritto:
mambu ha scritto:esatto, è richiesto dai pezzi. E' un trucco per infilare nella scansione binaria l'italiano, che in parte ridotta ha una ritmo simile.

E allora vengono fuori i pìcco-là, àma-mì, spléndi-dò... soprattutto in fine di verso. E Bianconi li strausa
ma noemi non può fare qualche piccola variazione quando canta sto pezzo?
porcapupazzola..è davvero sconcertante quella cadenza..almeno per me..e noemi non lo merita Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 70398
ps bianconi li strauserà pure..ma nello specifico non mi pare si possano paragonare i due pezzi eh Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 905791

Io non la trovo così offensiva questa cadenza, la canzone non è niente di che, ma è orecchiabile,e lei la impreziosisce, e la fa sembrare 100 volte meglio di quello che è, come dicono i critici.

Passato questo sanremo lei dovrà fare delle scelte, e per fortuna non subito. Questo successo al festival le può aver fatto guadagnare qualche libertà in più. Speriamo ne approfitti.

la cosa carina del pezzo a La vita in diretta è anche che a un tratto le è passata dietro la Mannoia al telefono, e non si sono viste. Due donne un destino. Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 277752
io invece credo che tutto questo successo la legherà ancora di più al suo attuale team (hai presente il detto: squadra che vince non si cambia? Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838 ), sia per comodi sony e "autori" sia per volontà/riconoscenza di noemi.
è vero, lei è il punto forte di quasi tutte le canzoni extra factor che ho sentito (nell'amore si odia la mannoia le dà decisamente la paga, a parer mio), ma, come ho detto, per me non ha ancora quella maturità interpretativa su questi pezzi un pò così: è come se si sforzasse di dare intensità ad una cosa che per sua natura non ce l'ha e quindi si perdesse in questo..per questo deve cambià autori...non per forza i grandissimi nomi del cantautorato italiano...ma qualcuno di interessante c'è comunque..
ps non che sia "offensiva" in sè quella cadenza eh...però ..credo che concordiamo sul fatto che il talento di noemi merita di più, è sminuente per lei sta roba (a parer mio)
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 18:59

eh quelle son cose che si guadagnano sul campo...neanche la mannoia ha iniziato con fossati che le scriveva canzoni. ovvio, c'è differenza, però lei ha bisogno di farsi vedere, conoscere. poi io sono convinto che le cose le pioveranno addosso, perchè ha delle capacità uniche.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 18:59

mambu ha scritto:vedi, Sick, vediamo quasi la stessa cosa ma con lenti diverse.

nel mio primo post ho parlato di cantilena, Elvis ha detto che era troppo preoccupate delle tante parole in fila veloci (e quindi effetto cantilena Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 277752 )...

Le critiche possibili ci sono ma quello che resta è che quando si libera e può cantare sentendo e trasmettendo un minimo di senso è straorinaria.

Su Bianconi... non prenderla in polemica; è una constatazione su una tecnica compositiva. Prova a prendere i dischi dei Baustelle(che immagino avrai) e contare quanti finali di verso sono fatto con parola sdrucciola su cui viene messo un accento secondario sull'ultima.

E poi dimmi il risultato, così mi risparmio la fatica Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 583831

e magari fallo pure per Subsonica, Negramaro...
mi spiace deluderti...ma immagini proprio male Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 507626 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 507626 difatti non l'ho affatto presa in polemica Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 939831 solo che mi pare che il brano della grandi, che pure avrà i suoi difetti certamente, sia migliore di quello di noemi (ma la grandi la voce di noemi se la sogna Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838 )
che noemi in certi casi sia straordinaria concordo eh, in questo pezzo sul ritornello la trovo meravigliosa...però non mi basta a farmi piacere il brano proprio per quello che porvavo a dire in precedenza (chiaro che questo è un mio problema Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838 )
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Emmaris Gio 18 Feb 2010, 19:00

sickGirl ha scritto:
io invece credo che tutto questo successo la legherà ancora di più al suo attuale team (hai presente il detto: squadra che vince non si cambia? Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 206838 ), sia per comodi sony e "autori" sia per volontà/riconoscenza di noemi.
è vero, lei è il punto forte di quasi tutte le canzoni extra factor che ho sentito (nell'amore si odia la mannoia le dà decisamente la paga, a parer mio), ma, come ho detto, per me non ha ancora quella maturità interpretativa su questi pezzi un pò così: è come se si sforzasse di dare intensità ad una cosa che per sua natura non ce l'ha e quindi si perdesse in questo..per questo deve cambià autori...non per forza i grandissimi nomi del cantautorato italiano...ma qualcuno di interessante c'è comunque..
ps non che sia "offensiva" in sè quella cadenza eh...però ..credo che concordiamo sul fatto che il talento di noemi merita di più, è sminuente per lei sta roba (a parer mio)

Guarda, a questo punto dipende da lei. Se lei chiede di cambiare, si cambia.Oltretutto la Sony sa che ci sono anche aspettative artistiche alte su di lei e che i critici a un altro Sulla mia pelle, potrebbero essere molto meno benevoli. Per Noemi credo il problema sia anche affettivo, lei si sente in debito con Calvetti. Deve superare questo scoglio, prima o poi lo farà, speriamo prima. Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 277752
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 5 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.