Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

+54
Bess
anny_skod
Noemi9999
LoP
willywonka2009
Dylan67
Lylagrace
darklullaby
bluesky
ubik
verod
penny_lane
riala
silvestra
Petra
miaorizio
AndreaX2
sonobeatrice
xenas
fear-of-the-dark
lulu_PresoBlu
Gaufre
ANNA
Chiara 75
rossadavino
the power of bec
alexcda
Ciprea*
carota
Emmaris
morgan4ever
sickGirl
Cantastorie
Brina78
francesca90
echo
janelle
omar77
Ghinda
cricri72
Amantide_Religiosa
athelas
chips
Strawberry Fields
dino75
Elvis Ramone
mambu
seunanotte
killer73
ForsesiForseno
giops
mariele4ever
bellaprincipessa
Mede@
58 partecipanti

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da mambu Ven 19 Feb 2010, 01:49

Quasi quasi - la butto lì - le converrebbe ritirarsi. Cantare domani e salutare.

Putacazzo vinca: sai che pignainculo essere "quella-che-ha-vinto-sanremo-con-un-pezzo-plagiato"?

Tanto la sua bella figura l'ha fatta, alla gente è piaciuta, domani, con 'sta storia, tutti l'ascolteranno con attenzione...
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 19 Feb 2010, 01:52

mambu ha scritto:Quasi quasi - la butto lì - le converrebbe ritirarsi. Cantare domani e salutare.

Putacazzo vinca: sai che pignainculo essere "quella-che-ha-vinto-sanremo-con-un-pezzo-plagiato"?

Tanto la sua bella figura l'ha fatta, alla gente è piaciuta, domani, con 'sta storia, tutti l'ascolteranno con attenzione...

dai, stai esagerando. capisco la delusione dell'essere scottati sempre dallo stesso imbecille, ma non è un plagio totale, e dura qualche secondo. ce ne sono stati di peggiori anche solo a sanremo.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 19 Feb 2010, 01:54

mambu smettila di buttare elvis in paranoia..... Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 70398 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 277752
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da mambu Ven 19 Feb 2010, 01:54

Elvis Ramone ha scritto:francamente penso che resterà abbastanza "cosa da web". poi il giudizio su chi ha fatto questo è un altro discorso.
l'ascolto e il confronto forse resterà cosa da uèbb (bisogna vedere quanto la Sony è disposta a sganciare ad alcune radio per un mezzo silenzio - sedare, sopire Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 277752 )

ma la chiacchiera arriverà anche dal mio fruttivendolo, stanne certo

e non importa se c'è stato di peggio, Elvis

la chiacchiera maligna è un brutto bagaglio per un'artista nuova.

sai benissimo che c'è un gusto diffuso di demolizione in queste cose
mambu
mambu

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 19 Feb 2010, 01:55

ma per carità, io non è che faccio i salti di gioia eh. però ha già avuto problemi del genere, e ne è uscita. pazienza, s'accolla anche questa. l'unica è sperare che, se sarà, decida di cambiare.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da Emmaris Ven 19 Feb 2010, 01:56

mambu ha scritto:Quasi quasi - la butto lì - le converrebbe ritirarsi. Cantare domani e salutare.

Mambu, non drammatizziamo adesso. Non è plagiato perché è dello stesso autore. C'è una somiglianza nelle strofe per come procede all'inizio, ma non poi più va avanti più cambia. Si capisce poco qua perché non c'è tutta la canzone. Se la senti tutta vedi come cambia.

Secondo me al tuo fruttivendolo non gliene può fregare di meno.

Ultima modifica di Emmaris il Ven 19 Feb 2010, 01:56 - modificato 1 volta.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da mambu Ven 19 Feb 2010, 01:56

fear-of-the-dark ha scritto:mambu smettila di buttare elvis in paranoia..... Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 70398 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 277752

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 507626

adesso lo mandiamo a nanna tranquillo.

Tutto bene Elvis, mi ha chiamato Ratzinger e ha detto che non c'è problema: dormi tranquillo

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 540225

Spoiler:
mambu
mambu

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 19 Feb 2010, 01:58

mannò tranquillo, io e emmaris ne discutiamo da ore di sta cosa, guarda Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 583831

la sostanza è: passerà inosservata, ma DOVRA' essere qualcosa che la sveglia, per forza.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da Emmaris Ven 19 Feb 2010, 02:00

Elvis Ramone ha scritto:mannò tranquillo, io e emmaris ne discutiamo da ore di sta cosa, guarda Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 583831

la sostanza è: passerà inosservata, ma DOVRA' essere qualcosa che la sveglia, per forza.

Eh si spera. Sennò ti devo chiedere una cosa in prestito Mambu.
Emmaris
Emmaris

Messaggio Da mambu Ven 19 Feb 2010, 02:03

Emmaris ha scritto:Mambu, non drammatizziamo adesso. Non è plagiato perché è dello stesso autore. C'è una somiglianza nelle strofe per come procede all'inizio, ma non poi più va avanti più cambia. Si capisce poco qua perché non c'è tutta la canzone. Se la senti tutta vedi come cambia.
Ho sentito la versione lunga e l'ho detto: forse sta nei termini per non essere dichiaratacopiata, ma il mio discorso era sullo sputtanamento
Secondo me al tuo fruttivendolo non gliene può fregare di meno.
Su questo hai ragione: è morto tre mesi fa. Era un buon uomo, metteva persino le cassette di Ciampi nel suo negozietto.
Ciao Saverio Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 40679
mambu
mambu

Messaggio Da seunanotte Ven 19 Feb 2010, 02:05

Ma Piero Ciampi?quello di Io no e Livorno?anche quello del vino adesso che ci penso Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 178149
seunanotte
seunanotte

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 02:11

Non ho letto tutto quello che avete scritto per cui non so se l'avete già detto che per essere plagio due canzoni devono essere identiche per almeno 8 battute e in questo caso mi sembra uguale solo l'inizio. Nel caso della Bertè la canzone era proprio la stessa ma con un testo diverso, sempre che la memoria non mi inganni

Ospite
Ospite

Messaggio Da mambu Ven 19 Feb 2010, 02:17

8 battute? sicuri?

8 battute sono un giro intero, in alcuni casi tutto un pezzo
mambu
mambu

Messaggio Da Ospite Ven 19 Feb 2010, 02:19

da wikipedia

In musica l'orientamento più accreditato ritiene che si abbia un plagio se sono identiche almeno otto battute
della melodia. In Italia questo limite non ha alcun sostegno normativo,
e difatti non viene applicato nel suo riferimento numerico, ma solo
come principio ispiratore

Ospite
Ospite

Messaggio Da Emmaris Ven 19 Feb 2010, 02:23

mambu ha scritto:8 battute? sicuri?

8 battute sono un giro intero, in alcuni casi tutto un pezzo

Si, 8 battute.
Emmaris
Emmaris

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 19 Feb 2010, 02:51

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=91841&sez=HOME_SPETTACOLO
Adesso il problema potrebbe riguardare Noemi: le strofe di Per tutta la vita coincidono con quelle di Oggi però di Daniele Daniele Babbini e non può essere un caso fortuito, poiché Diego Calvetti è autore di entrambe le canzoni.

Elvis per carità a Noemi puà pure piacere di lavorare con Chiavetti, buon per lei se le piace cantare cagate che sono anche copia incolla. Però non ci stupiremo tanto poi quando verrà bruciata, perchè sarà questo il risultato se continuano cosi.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giops Ven 19 Feb 2010, 02:53

Vorrei chiedere una cosa, io che non capisco niente. Essendo lo stesso autore avrà i diritti sui due testi e sulle due canzoni (con la Siai) con questo non dovrebbero esserci problemi. O sbaglio?

Altrimenti se prendete "Controvento" della Ayane e la mettere con "Ricomincio da qui" la strofa ha lo stesso ritmo.

E lo stesso Ruggeri con la precedente "Mistero".
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 19 Feb 2010, 03:07

giops ha scritto:Vorrei chiedere una cosa, io che non capisco niente. Essendo lo stesso autore avrà i diritti sui due testi e sulle due canzoni (con la Siai) con questo non dovrebbero esserci problemi. O sbaglio?

Altrimenti se prendete "Controvento" della Ayane e la mettere con "Ricomincio da qui" la strofa ha lo stesso ritmo.

E lo stesso Ruggeri con la precedente "Mistero".

Giops, il problema non è se ha i diritti oppure no, almeno per me. Non mi interessa che lei venga squalificata, può pure vincere per quel che m'importa di questo festival.
Il punto è che sta facendo canzoni di merda, e per di più già fatte, da questi due signori di merda, che non sono altro, che lo stanno usando per il loro tornaconto.
Continuando cosi lei artisticamente sarà ridicola e non se lo merita perchè è una interprete coi fiocchi e una bella voce che nelle mani giusto potrebbe fare delle grandi cose per la musica italiana. Ecco qual'è il problema.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giops Ven 19 Feb 2010, 03:47

Ama questo è un discorso che ho già affrontato. Io penso che purtroppo lei non se ne libererà presto (spero che questo episodio l'aiuti ad aprire gli occhi), è da prima di x factor, mi pare, che è legata a calvetti. La mia paura è che non riesca a scindere l'amicizia e il lavoro.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 19 Feb 2010, 11:32

Amantide_Religiosa ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=91841&sez=HOME_SPETTACOLO
Adesso il problema potrebbe riguardare Noemi: le strofe di Per tutta la vita coincidono con quelle di Oggi però di Daniele Daniele Babbini e non può essere un caso fortuito, poiché Diego Calvetti è autore di entrambe le canzoni.

Elvis per carità a Noemi puà pure piacere di lavorare con Chiavetti, buon per lei se le piace cantare cagate che sono anche copia incolla. Però non ci stupiremo tanto poi quando verrà bruciata, perchè sarà questo il risultato se continuano cosi.

ama, lo sai cosa penso su calvetti, e quindi sai che sfondi una porta aperta con me, sull'argomento. il problema è che a lei, per il momento, sembra andare bene così, o quantomeno è talmente presa da questi mesi vissuti di corsa, che forse non ci sta dando il giusto peso. noi, più di dirle le cose quando saltano fuori, francamente, non possiamo fare. è una donna di 28 anni, e anche intelligente, certe scelte nella vita sono anche sue.

il fatto è che, "purtroppo" ormai è difficile che si bruci per una cosa del genere. nel senso che alla gente lei piace, e alla gente difficilmente arrivano in orecchio queste porcherie che calvetti sta combinando. e quindi lui se ne frega...
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da Chiara 75 Ven 19 Feb 2010, 11:42

Ragazzi,Noemi stravende,cosa cacchio se ne importa Calvetti della qualità dei pezzi che le ricicla ? Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 8 483101
Chiara 75
Chiara 75

Messaggio Da xenas Ven 19 Feb 2010, 11:50

l'ho appena ascoltata.... impressionante....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 19 Feb 2010, 11:52

ribadisco; non è tanto questo specifico caso, sanremo ne è stato ne è e ne sarà pieno (credo, ad esempio, che nel brano di ruggeri si possano contare due o tre "momenti" simili), ma il fatto che questo reiteri il tutto da un bel po'.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da xenas Ven 19 Feb 2010, 11:53

bhe elvis sembra proprio la stessa canzone
xenas
xenas

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 19 Feb 2010, 11:57

sono una decina di secondi di strofa, molto simili. ripeto che NON sto giustificando eh, dico che la storia della musica ne è piena. la VERA cosa grave, è che questo lo sta reiterando da un bel po', questo comportamento.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

- Argomenti simili