Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

+54
Bess
anny_skod
Noemi9999
LoP
willywonka2009
Dylan67
Lylagrace
darklullaby
bluesky
ubik
verod
penny_lane
riala
silvestra
Petra
miaorizio
AndreaX2
sonobeatrice
xenas
fear-of-the-dark
lulu_PresoBlu
Gaufre
ANNA
Chiara 75
rossadavino
the power of bec
alexcda
Ciprea*
carota
Emmaris
morgan4ever
sickGirl
Cantastorie
Brina78
francesca90
echo
janelle
omar77
Ghinda
cricri72
Amantide_Religiosa
athelas
chips
Strawberry Fields
dino75
Elvis Ramone
mambu
seunanotte
killer73
ForsesiForseno
giops
mariele4ever
bellaprincipessa
Mede@
58 partecipanti

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 17 Feb 2010, 20:27

Emmaris ha scritto: Quello che mi fa rabbia è che questo demente ha scritto questo tipo di canzoni per anni e nessuno se l'è mai filato, ora Noemi lo sta facendo assurgere fra i produttori e gli autori più in voga perché trasforma le sue canzoni in concentrati di emozioni.
Poi però i critici dicono "lei è fantastica ma la canzone non è alla sua altezza". Un circolo vizioso da rompere. Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 70398

Onestamente Noemi, e nessuno, può trasformare le sue canzone in concentrati di emozioni. Per quanto uno sia bravo non si può trasformare una canzone di una banalità e mediocrità assoluta in un concetrato di emozioni. Diciamo che noi ascoltiamo lei perchè ha davvero una voce bellissima, e potrebbe essere una delle più belle interpreti della canzone italiana, come abbiamo già detto diverse volte. Se continua a rimanere con questo autore da 4 soldi rimarrà sempre a questi livelli, perciò straquoto il tuo messaggio.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 Empty Re: Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale]

Messaggio Da athelas Gio 18 Feb 2010, 09:20

Ieri sera Noemi era bellissima, anche il vestito mi è piaciuto

La canzone l'ha cantata molto meglio della prima sera, per me potrebbe arrivare benissimo nei primi 3 con la Grandi e Marcolino
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 18 Feb 2010, 09:27

Per me potrebbe anche vincere, non sono gelosa, mi piace.
Sì ieri sera era tutta "giusta" .. anche il vestito.
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da mambu Gio 18 Feb 2010, 09:34

Ho visto pure lei.. e ho avuto una crisi edipica Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 198696

una rossa vestita di verde... come la mi' mamma al suo matrimonio (civile!)
però la mi' mamma era più bbella Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 304814

ma anche lei è proprio ciccina Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 520798 però anche stasera le è mancato qualcosa.
L'inizio contratto non è solo emozione per me,. credo sia molto impegnativa in alcuni punti la respirazione, e che lei per concentrarsi su quella butta un po' via a cantilena metà canzone.

Comunque è vero che ha ancora qualcosa da imparare, non è abbastanza sciolta. Imparerà, anche se ci vorrà tempo, perché lei è troppo modesta e autocritca; per fare certe cose essere un po' stronzi e presuntuosi aiuta Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 277752
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da carota Gio 18 Feb 2010, 09:36

Noemi ha una voce bellissima, particolare, occhi stupefacenti ma, secondo il mio modestissimo parere, dal punto di vista interpretativo è spesso carente. Sembra sempre che faccia il compitino
carota
carota
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 10:17

lei è ancora tanto emozionata, come dice mambu è molto molto modesta, e ancora non si rende conto che sta a sanremo con merito. poi, appunto, la prima parte anche io son convinto la trovi complessa e per le tante parole da ricordare e dire, e per la paura di finire troppo bassa con la voce. poi, nella seconda parte, altro che compitino, spacca il cuore.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da francesca90 Gio 18 Feb 2010, 10:22

nonostante calvetti a me la canzone piace...certo, sicuramente è perché la canta Noemi. Stamattina sentendola alla radio mi ha emozionato...sono d'accordo che il testo è banale pero' mi piace..che devo fa'? Anche io mi auguro che trovi un autore con i cog.....ni!
francesca90
francesca90

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 10:25

è la migliore, prima come persona e poi come cantante.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Ciprea* Gio 18 Feb 2010, 10:30

dino75 ha scritto:è la migliore, prima come persona e poi come cantante.

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 827661
Ciprea*
Ciprea*

Messaggio Da janelle Gio 18 Feb 2010, 10:38

Non è andata male ieri sera, anche se scende troppo nel tono e lei non ce la fa... e si sente benissimo che non ci arriva.
...ma pazienza, questo è ciò che gli autori si aspettano da lei. Brano molto orecchiabile, non certo un capolavoro, ma da buon successo radiofonico.

janelle

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Feb 2010, 12:31

carota ha scritto:Noemi ha una voce bellissima, particolare, occhi stupefacenti ma, secondo il mio modestissimo parere, dal punto di vista interpretativo è spesso carente. Sembra sempre che faccia il compitino
Hai ragione ma ti ricordi come interpretava ad x factor? Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 483101 Pensi che Chiaveti sia in grado o interessato far uscire fuori da quella ragazza quello che lei sa fare benissimo? Purtroppo neanche per sogno. Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 905791

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da echo Gio 18 Feb 2010, 12:35

In radio la stanno passando spessa, è la più passata dopo malika e la grandi!
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 16:45

La capacità interpretazione di Noemi rimane intatta anche nel brano
sanremese, quella di intonazione in prima serata proprio no. Ieri sera
meglio, ma le potenzialità di Noemi, dal punto di vista vocale, sono
ben altre. Secondo me è pure colpa di quella canzone banale.

La canzone è mediocre nella melodia ed abbastanza piatta negli arrangiamenti. lei credo fosse emozionata, ed ha cantato non bene: nei registri bassi ha stonato la prima sera, in quelli alti si è sforzata di gola più che di diaframma

Adesso Elvis Ramone mi picchia Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 583831
alexcda
alexcda

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 16:56

ahahah no, perchè.

a me la canzone non dispiace, prova a sentirne la versione da cd magari. non cambia il mondo, ma è uno dei migliori pezzi che le abbiano dato; l'arrangiamento a me piaciucchia, ci sono molti violini che si sposano molto bene con la sua voce.

a sanremo ha pagato fin troppo l'emozione fino ad ora, i toni bassissimi sono da sempre il suo problema, ma qui la cosa viene fuori ancora di più, perchè nella prima parte della canzone se la fa sotto a stare dietro alle parole. poi quando apre, spacca. canterà di gola, ma quando butta via tutto, come ieri sera, a voce piena, non ha rivali, forse al mondo. oh, io sono biased come opinione eh, ma la vedo così.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da giops Gio 18 Feb 2010, 16:59

Elvis ma è vero la notizia che è stata Antonella Clerici a volerla a SanRemo a tutti i costi??

La critica è con lei. Penso che non sia mai capitato ad un'artista uscito fuori da un talent show.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da Brina78 Gio 18 Feb 2010, 17:01

Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272 ...vorrei dire una cosa, o meglio chiederla....tenete conto però che non ho studiato musica, quindi potrebbe darsi che la sto sparando, chiedo venia in anticipo.... Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272
Ho l'impressione che nel pezzo in cui canta con la corista la sua voce sia completamente sopraffatta da quest'ultima, finisce per non sentirsi nemmeno. L'ho notato di più la prima serata, un po' meno ieri anche se il vizio ( Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272 ) è rimasto....e così?
Ok, l'ho sganciata..... Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 902917
Brina78
Brina78

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 17:04

non so se sia stata la clerici in persona, ma ora che sta lì si può anche dire (l'ha detto pure pupo a porta a porta, insomma), che a sanremo da un bel po' di anni non ci si va più presentando la canzone.

la commissione sceglie chi vorrebbe, domanda le disponibilità e via insomma. lei ce l'hanno voluta abbastanza intensamente, non era troppo sicura di andare, ma alla fine ha trovato un pezzo convincente.

io sono sinceramente stupito dei riscontri popolari: è prima su itunes da due giorni, e per quanto conti poco, ben sappiamo come agguerriti gruppi di fan (tipo le mengonelle Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 583831 ) in queste occasioni si scateninto. "noi" non siamo tanti, benchè fedeli, e quindi vuol dire che è piaciuta proprio a tanta gente.

io non posso che esserne contento, aldilà del valore canoro, come ho detto mille volte è una persona a cui voglio molto bene, e si merita tutto.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 17:05

giops ha scritto:Elvis ma è vero la notizia che è stata Antonella Clerici a volerla a SanRemo a tutti i costi??

La critica è con lei. Penso che non sia mai capitato ad un'artista uscito fuori da un talent show.

Da voci 'dietro le quinte', che comunque non posso dare per vere, pare di si: la Clerici ha molto insistito. I motivi sono vari e secondo me ovvi.
alexcda
alexcda

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 17:05

Spoiler:
ho visto la seconda esibizione di noemi e mi è anche capitato di ascoltare la canzone in radio. a me pare che nel ritornello venga fuori la grande, bellissima, voce di noemi e che il ritornello in sè sia il meno peggio del brano (la prima parte del ritornello, per la precisione Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 905791 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 277752 ) ma le strofe sono melodicamente prima ancora che come testo devvero abbastanza "indigeribili" per i miei gusti: pare davvero una filastrocca e lei con gli accenti finali cantati in quel modo ad ogni strofa peggiora la cosa Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 206838 (non so se sono stata chiara e se ho usato termini più o meno "consoni" Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 206838 ); inoltre a livello interpretativo, per me restano dei problemini quando ha a che fare con testi "insipidi"
però a questo punto credo che davvero possa vincere: certamente non è tra le peggiori canzoni di questo festival, anzi...e rispetto ad una malika ha un brano molto più immediato, rispetto ad una grandi (che ha abbastanza oggettivamente) un brano molto più bello di quello di noemi, vanta una voce che la grandi non ha e che fa più "presa" (secondo me)...l'altro che può crearle problemi è forse marco...ma io credo che nel complesso la canzone di noemi sia e sarà più apprezzata di quella del mengoni (chiedo scusa alle mengonelle per questo mio orrido pensiero Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 206838 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 583831 ) che ascoltata 5 sere di seguito può anche risultare indigesta...
in ogni caso auguroni a noemi (soprattutto per la sua carriera Artistica che ancora non è nata del tutto, purtroppo) che ha una voce davvero, devvero splendida Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 483101
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 17:07

Brina78 ha scritto:Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272 ...vorrei dire una cosa, o meglio chiederla....tenete conto però che non ho studiato musica, quindi potrebbe darsi che la sto sparando, chiedo venia in anticipo.... Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272
Ho l'impressione che nel pezzo in cui canta con la corista la sua voce sia completamente sopraffatta da quest'ultima, finisce per non sentirsi nemmeno. L'ho notato di più la prima serata, un po' meno ieri anche se il vizio ( Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272 ) è rimasto....e così?
Ok, l'ho sganciata..... Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 902917

è abbastanza "concepita" così, come cosa. nel senso, anche da disco quel pezzettino lì è una specie di "duetto da sola" con la voce su toni alti e quella su toni bassi allo stesso volume. la prima sera qualcosa è andato storto, si, ma già ieri era normale.
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 17:07

Elvis Ramone ha scritto:non so se sia stata la clerici in persona, ma ora che sta lì si può anche dire (l'ha detto pure pupo a porta a porta, insomma), che a sanremo da un bel po' di anni non ci si va più presentando la canzone.

la commissione sceglie chi vorrebbe
, domanda le disponibilità e via insomma. lei ce l'hanno voluta abbastanza intensamente, non era troppo sicura di andare, ma alla fine ha trovato un pezzo convincente.

io sono sinceramente stupito dei riscontri popolari: è prima su itunes da due giorni, e per quanto conti poco, ben sappiamo come agguerriti gruppi di fan (tipo le mengonelle Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 583831 ) in queste occasioni si scateninto. "noi" non siamo tanti, benchè fedeli, e quindi vuol dire che è piaciuta proprio a tanta gente.

io non posso che esserne contento, aldilà del valore canoro, come ho detto mille volte è una persona a cui voglio molto bene, e si merita tutto.
questo è ben noto anche a noi comuni mortali eh Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 905791 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 583831 e, noemi a prescindere, non è una cosa nè bella nè giusta Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 738306
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da athelas Gio 18 Feb 2010, 17:09

Elvis Ramone ha scritto:
Brina78 ha scritto:Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272 ...vorrei dire una cosa, o meglio chiederla....tenete conto però che non ho studiato musica, quindi potrebbe darsi che la sto sparando, chiedo venia in anticipo.... Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 27272

è abbastanza "concepita" così, come cosa. nel senso, anche da disco quel pezzettino lì è una specie di "duetto da sola" con la voce su toni alti e quella su toni bassi allo stesso volume. la prima sera qualcosa è andato storto, si, ma già ieri era normale.

Elvis, per me la corista dovrebbe abbassare il volume, noi vogliamo sentire Noemi non lei Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 997942
athelas
athelas

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 17:16

athelas ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:

Elvis, per me la corista dovrebbe abbassare il volume, noi vogliamo sentire Noemi non lei Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 997942
ma se ho ben capito per "abbassare" la corista bisognerebbe che lei e noemi si scambiassero i ruoli...a me piace la pasta vocale di noemi sulle medio-basse...se fai caso si sente ed è davvero bella (per me la cosa migliore della canzone)
spero di non aver detto una vaccata Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 206838
sickGirl
sickGirl

Messaggio Da giops Gio 18 Feb 2010, 17:16

alexcda ha scritto:
giops ha scritto:Elvis ma è vero la notizia che è stata Antonella Clerici a volerla a SanRemo a tutti i costi??

Da voci 'dietro le quinte', che comunque non posso dare per vere, pare di si: la Clerici ha molto insistito. I motivi sono vari e secondo me ovvi.

Lei è molto amata dagli addetti ai lavori. La critica è con lei. Irene Grandi in un'intervista ha detto che è affascinata dalla sua voce. Fiorella Mannoia la adora!!!!!!

Sono troppo contento per lei.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 18 Feb 2010, 17:19

sickGirl ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:non so se sia stata la clerici in persona, ma ora che sta lì si può anche dire (l'ha detto pure pupo a porta a porta, insomma), che a sanremo da un bel po' di anni non ci si va più presentando la canzone.

la commissione sceglie chi vorrebbe
, domanda le disponibilità e via insomma. lei ce l'hanno voluta abbastanza intensamente, non era troppo sicura di andare, ma alla fine ha trovato un pezzo convincente.

questo è ben noto anche a noi comuni mortali eh Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 905791 Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 583831 e, noemi a prescindere, non è una cosa nè bella nè giusta Noemi - Categoria Artisti [Thread Ufficiale] - Pagina 3 738306

boh, dipende. se così facendo si portano artisti e pezzi di qualità, perchè no?
Elvis Ramone
Elvis Ramone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

- Argomenti simili