Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

+10
killer73
ANNA
Amantide_Religiosa
Brina78
ziaEly
omar77
janelle
cricri72
mariele4ever
chips
14 partecipanti

Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da chips Mar 16 Feb 2010, 11:56

Il nome d'arte ARISA è un acronimo familiare. A come Antonio: il padre autista con la passione per le incisioni su ferro. R come Rosalba: protagonista fra le "Proposte" del Festival di Sanremo 2009 con il brano "Sincerità". I come Isabella: la sorella di 20 anni con talento per la fotografia e il flauto traverso. S come Sabrina: l'altra sorella di 17 anni, pure lei con un promettente futuro da cantante. A come Assunta: la mamma casalinga con l'hobby del decoupage.
Rosalba Pippa nasce il 20 agosto 1982. Casualmente a Genova. Una settimana più tardi, infatti, è già nella casa di famiglia a Pignola, in provincia di Potenza: una sorta di "vecchia fattoria" con tacchini, agnelli, pecore, conigli, galline e maiali. La piccola Rosalba cresce in un ambiente bucolico fatto di cose genuine: dalla verdura del proprio orto al vino barbera ottenuto dalla loro piccola vigna.
Lo spirito artistico di ARISA si manifesta immediatamente: all'età di 4 anni partecipa al primo concorso canoro con "Fatti mandare dalla mamma" di Gianni Morandi. Vince un premio di consolazione perché la gara è nel giorno del suo compleanno. Negli anni seguenti partecipa a numerose rassegne regionali: senza animo competitivo, ma per confrontarsi con il pubblico e la critica sui progressi come interprete.
La giovane ARISA è un'autodidatta molto puntigliosa: nei filmati su internet studia anche il labiale delle cantanti e confronta le interpretazioni sui dischi con quelle in concerto. I primi modelli sono Mariah Carey e Celine Dion: ripetendo le loro canzoni impara a usare il diaframma e gli automatismi per l'emissione del fiato. A 16 anni torna a casa dopo l'ennesimo concorso con un premio reale: prima classificata cantando "My All" di Mariah Carey. Successivamente affina il suo talento facendo tanta gavetta live in locali e feste di piazza.
Nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET di Mogol: qui conosce l'autore Giuseppe Anastasi, con cui instaura un proficuo sodalizio artistico e umano. Nel 2008 avviene un altro incontro fondamentale per la sua maturazione artistica: Arisa viene curata dai produttori Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina con la loro etichetta MAFI. E il suo destino si compie: vince SanremoLab e viene ammessa fra le "Proposte" del Festival di Sanremo 2009, che la vede in gara con il brano "Sincerità".
Durante la sua maturazione artistica ARISA ha avuto diversi punti di riferimento oltre alle già citate Carey e Dion. Il primo disco comprato è "Black Or White" di Michael Jackson, il suo idolo assoluto da ragazza; ma conosce a memoria anche "Lorenzo 1994" di Jovanotti e "Nord Sud Ovest Est" degli 883. Il primo concerto visto è quello di Nek all'epoca di "Laura non c'è". Fra gli artisti che hanno influenzato il suo percorso artistico cita Fabrizio De Andrè, Coldplay, Fiona Apple, Sara Bareilles, Adele, Mia Martini, Tori Amos e Subsonica. È una grande estimatrice di Cristina Donà e ammira lo stile di Regina Spector.
ARISA vive a Roma da un anno: divide l'appartamento con altre ragazze e finalmente vive di musica. In precedenza cambia diversi lavori per mantenere vivo il suo sogno di cantare: a 14 anni è cameriera a Pignola. A 19 anni, dopo il diploma al liceo pedagogico, si trasferisce a Milano: la mattina si divide fra l'università e l'officina di un cugino; il pomeriggio è cassiera in un supermercato; la notte cameriera in un famoso locale della movida milanese. A 22 anni torna a casa e lavora come estetista: la sua specialità è il trucco teatrale.
Il suo spirito creativo non si esprime solo attraverso il canto. È grafomane e pittrice: dipinge su tela soprattutto paesaggi, fiori e farfalle, perché nei colori accesi ritrova la dimensione leggera e spontanea tipica dei fanciulli. È appassionata di design: crea gioielli e accessori molto particolari con materiali insoliti. Assai personale è anche il look nella vita quotidiana: ARISA si veste in un atelier che rivisita in chiave moderna lo stile Anni 20.
Sono vintage anche le sue passioni televisive: dai film musicali con Rita Pavone a Carosello, fino al Varietà Anni 70 con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini oppure Cochi e Renato. Al cinema predilige l'ironia di Totò e la serena allegria delle pellicole con Renato Pozzetto e Adriano Celentano. I suoi must: l'attrice è Giulietta Masina (come donna ammira anche Violante Placido) e il regista è suo marito Federico Fellini. L'attore preferito è proprio Renato Pozzetto.


chips
chips
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2407
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da mariele4ever Mar 16 Feb 2010, 12:00

Il nuovo look di Arisa

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Arisa_new-look
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da cricri72 Mer 17 Feb 2010, 09:38

A me è piaciuta...allegria semplicità in un mondo di un cartone animato..
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da janelle Mer 17 Feb 2010, 10:08

Due parole su questo pezzo: insomma, non era un granchè, sempre sullo stile di sincerità.
L'unica cosa bella era il trio Sorelle Bandiera the return.
Le darei 5 e mezzo, perchè sembra lo spot di una merendina, o di pannoloni per bambini. Look da 2-, insomma, vabbè o ci sei o ci fai deciditi

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da omar77 Mer 17 Feb 2010, 10:11

per conto mio ha già stancato
omar77
omar77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da ziaEly Mer 17 Feb 2010, 10:21

Ci stava di vincere la sezione Giovani con quell'ambarabàciccìcoccò, ma anche quest'anno NO!
ziaEly
ziaEly
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 04.12.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Brina78 Ven 26 Feb 2010, 16:49

Questa è per ridere un po', ma vi avverto non sapevo se fosse più opportuna nel thread dei dialetti..... Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 939831
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 26 Feb 2010, 16:51

brina, non leggo niente...

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Brina78 Ven 26 Feb 2010, 16:54

Amantide_Religiosa ha scritto:brina, non leggo niente...
Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 847118 hai ragione, ero convinta averla inviata in maniera corretta.
Vabbè faccio così, vi lascio il link, se poi qualcuno ha la pazienza e la "conoscenza" per metterla direttamente vi prego lo faccia perchè è da un pezzo che mi sto esaurendo inutilmente:
https://www.youtube.com/watch?v=NrBbf-HxVLM
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da ANNA Ven 26 Feb 2010, 17:01

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 520798 grazie Brina

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 246514 tristissima storia di una donna costretta a mettersi a dieta
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Brina78 Ven 26 Feb 2010, 17:18

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831
Ve l'ho pure tradotta Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 :

Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (
formaggio tipico siciliano) ma la tuma no

Ignazio deve andare verso le 7 e l'appuntamento è alle 8,30
dal dottore lui mi ha da portare
perchè dice che la pancia ho da snellire
"hai preso 30 chili, guarda che c'è qua! Scordati le lasagna e il babà!!!"


Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (formaggio tipico siciliano) ma la tuma no!!

Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra
ma la tuma, ma la tuma, no
"quanto una bisonte ti sei fatta
e se non ti fermi farai il botto (=esploderai)"

Lui è convinto che ce la faccio
ma per me è solo una faccia di caxx....
"E venti grammi di grissini e che bontà!Pere cotte e finocchi a volontà"


Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (formaggio tipico siciliano) ma la tuma no
Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra
ma la tuma, ma la tuma, no


Ma io della dieta sai che me ne frego (...)
e quindi la piantiamo qua
ti sto dicendo che la devi piantare
ma dove è il baccalà?


Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (formaggio tipico siciliano) ma la tuma no
Solo broccoli e cavolfiori
senza olio passati e affogati
maledizione, maledizione, no!!

Come dicono i grandi uomini
le patate sono meglio della carne
ma la tuma ma la tuma no!!
Io 'sta pancia non la voglio snellire
e da grassa mi voglio abbuffare
con la tuma con la tuma oh oh!!
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 00:52

Brina, grazie per la traduzione Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 670314 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da killer73 Ven 05 Mar 2010, 00:55

Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra

ecco,io me sento lo stesso.fosse per me ci tirerei il napalm sugli orti d insalata.w il maiale,w le costoline,w la porchetta.

_________________________________
Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Dark-e10



Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Bess Ven 05 Mar 2010, 01:53

killer73 ha scritto:Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra

ecco,io me sento lo stesso.fosse per me ci tirerei il napalm sugli orti d insalata.w il maiale,w le costoline,w la porchetta.

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 507626
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 01:59

killer73 ha scritto:Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra

ecco,io me sento lo stesso.fosse per me ci tirerei il napalm sugli orti d insalata.w il maiale,w le costoline,w la porchetta.

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 723865 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 723865 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 723865 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 723865 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 723865

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da darklullaby Dom 07 Mar 2010, 15:07

killer73 ha scritto:Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra

ecco,io me sento lo stesso.fosse per me ci tirerei il napalm sugli orti d insalata.w il maiale,w le costoline,w la porchetta.

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
grazie Brina, mi son fatta un sacco di risate occhiolino
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da green_girl Dom 07 Mar 2010, 15:35

Brina78 ha scritto:Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831
Ve l'ho pure tradotta Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 583831 :

Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (
formaggio tipico siciliano) ma la tuma no

Ignazio deve andare verso le 7 e l'appuntamento è alle 8,30
dal dottore lui mi ha da portare
perchè dice che la pancia ho da snellire
"hai preso 30 chili, guarda che c'è qua! Scordati le lasagna e il babà!!!"


Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (formaggio tipico siciliano) ma la tuma no!!

Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra
ma la tuma, ma la tuma, no
"quanto una bisonte ti sei fatta
e se non ti fermi farai il botto (=esploderai)"

Lui è convinto che ce la faccio
ma per me è solo una faccia di caxx....
"E venti grammi di grissini e che bontà!Pere cotte e finocchi a volontà"


Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (formaggio tipico siciliano) ma la tuma no
Non ce la faccio a mangiare insalata,
quando l'assaggio mi sento una capra
ma la tuma, ma la tuma, no


Ma io della dieta sai che me ne frego (...)
e quindi la piantiamo qua
ti sto dicendo che la devi piantare
ma dove è il baccalà?


Mi si cacci la salsiccia e i sangeli (sangue cotto)
le polpette e le olive condite
ma la tuma (formaggio tipico siciliano) ma la tuma no
Solo broccoli e cavolfiori
senza olio passati e affogati
maledizione, maledizione, no!!

Come dicono i grandi uomini
le patate sono meglio della carne
ma la tuma ma la tuma no!!
Io 'sta pancia non la voglio snellire
e da grassa mi voglio abbuffare
con la tuma con la tuma oh oh!!
grazie Brina....bellissima!! Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 507626 Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) 507626
green_girl
green_girl
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 18.02.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da lily09 Dom 07 Mar 2010, 15:55

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! Brina grazie per la parodia con annessa traduzione! occhiolino
lily09
lily09
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1382
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale ) Empty Re: Arisa- Categoria artisti (Thread ufficiale )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.