Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aspettando Sanremo

+42
Nikki
sickGirl
Rosarose
Zoe
lulu_PresoBlu
Piccola Stella
lilianward
bellaprincipessa
lily09
Bess
Strawberry Fields
harley
riala
newmoon37
EffeCi
silvestra
Ciprea*
rosa60
Kaiser
ForsesiForseno
Waltzing Matilda
guenda
janelle
Honey_24
Brina78
francesca90
xenas
mariele4ever
carota
amaranta
Emmaris
athelas
lepidezza
darklullaby
Elvis Ramone
killer73
seunanotte
Chiara 75
Mede@
ANNA
ubik
valestella817
46 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da valestella817 Mar 09 Feb 2010, 19:53

ANNA ha scritto:
lilianward ha scritto:




Comunque stavo riflettendo che nella scaletta di Sanscemo Sanremo sarebbe saggio mandare Cucciolo Brontolo e Dotto per primi e dopo di loro Povia - così assume più significato la sua canzone sull'eutanasia Aspettando Sanremo 670314
ecco così cattiva ti voglio Aspettando Sanremo 723865 Aspettando Sanremo 723865 Aspettando Sanremo 723865

Aspettando Sanremo 723865 Aspettando Sanremo 723865 Aspettando Sanremo 206838
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da ubik Mar 09 Feb 2010, 20:07

1- SANREMO È MAGICA, ANZI STUPEFACENTE ...
Stefano Ciavatta
per "il Riformista"

"Guglielmo ha un reggipetto che se lo mette spesso / nel cuore della notte come se fosse adesso / Adesso che Gesù ha un clan di menestrelli / che parte dai blue jeans e arriva a Zeffirelli / e tu mi vieni a dire che adesso vuoi morire per amore.../ Ho un nano nel cervello un ictus celebrale / Foglie di cocaina voglio sentirmi uguale / Uguale a un gatto rosa per essere sporcato / E raccontare a tutti che sono immacolato / E tu mi vieni a dire che adesso vuoi morire per amore e...».
A Sanremo c'è chi la cocaina l'aveva portata davvero, e col sorriso, senza sensi di colpa. Almeno così nei testi. Era il 1979 e Franco Fanigliulo cantava "A me mi piace vivere alla grande". Al festival di Gianni Ravera Fanigliulo lo portava la Caselli con la sua piccola etichetta "Ascolto", ma quelle «foglie di cocaina » il presentatore Mike Bongiorno non le ascoltò mai. Perché l'ironica e dissacrante a canzone firmata a quattro mani (Fanigliulo, Borghetti, Pace, Avogadro) venne censurata, e le foglie divennero più innocui «bagni di candeggina».
Lo ricordava tempo fa Mario Luzzatto Fegiz: «Ascoltai questa canzone e mi resi conto di una cosa, che rispetto al testo che avevo ascoltato e a quello che era pubblicato su "Sorrisi e Canzoni", il testo della canzone in onda alle prove era diverso». Fanigliulo, stile alla Rino Gaetano, non ebbe fortuna, morì anche giovane. Arrivò a collaborare con Zucchero, Vasco Rossi, Mogol e Battisti.
Stupefacente a Sanremo è un po' tutto, da sempre, «torbido ed effervescente - sostiene Antonio Ricci - almeno fino alla vittoria dei Jalisse» come racconta nell'introduzione al libro appena uscito Vox Populi (Excelsior 1881) di Gigi Vesigna storico direttore di Sorrisi e canzoni. Ricci immagina che l'insospettabile vittoria dello sconosciuto duo romano nel 1997, Fabio Ricci e Alessandra Drusian con Fiumi di Parole, divida in due la storia della kermesse: ante e post Jalisse.
Un prima parte da carrozzone ingordo e verace: «Nelle prime file c'era sempre un campionario di facce patibolari, individui che con evidenza più che a Sanremo erano fedeli devoti di San Vittore. Si parlava di tangenti, assegni, mazzette, il marchese Gerini sventolava le fotocopie degli assegnati versati dagli organizzatori ai politici, si ipotizzava la spartizione democristiana: ai forlaniani lo spettacolo, ai demitiani l'informazione.
Si aggiravano critici musicali collusi, discografici onniscienti, artisti che se la tiravano, impresari bulimici, masse di giornalisti inviati che avrebbero potuto rivoltare l'Italia come un calzino impegnati per una settimana di vacanza. Vincere era importantissimo, si vendevano i dischi e partivano le tournée per tutta Italia, feste patronali comprese. "Striscia" nel marzo 1990 fece il suo primo scoop, rivelò i nomi dei primi tre classificati: al primo posto i Pooh, al secondo Toto Cotugno, al terzo la coppia Minghi - Mietta.
Il fatto che "Striscia" agli inizi, non venisse presa in nessuna considerazione favorì la rivelazione: nessuno della Rai e dell'organizzazione guardò la prima edizione di "Striscia" delle 21. Se ne accorsero solo nella replica notturna, troppo tardi. fu un evento clamoroso». E una evoluzione che ha il sapore della ricreazione finita: «Il Sanremo dopo i Jalisse non fu più lo stesso. Inspiegabilmente e in maniera per me del tutto ingiusta, i vincitori di quell'anno invece di essere lanciati in un radioso futuro, evaporarono.
Da allora vincere Sanremo non fu più importante. Dopo due mesi il vincitore viene matematicamente dimenticato. La manifestazione si è trasformata da gara canora a trasmissione televisiva». Come una festività ingombrante e inutile Sanremo è da sempre bisfrattato. Eppure in tanti se non tutti sono passati di lì. «Celentano, Mina, Paoli, Jannacci, Gaber, se non hanno cantato direttamente l'hanno fatto da gregari - racconta al Riformista Federico Gennaccari autore con Massimo Maffei di Sanremo è Sanremo.
I retroscena del festival dal 1951 al 2007 (Curcio editore) - De Gregori scrisse "Mariù" per Morandi, Battiato ha vinto con Per Elisa. Insomma, anche gli autori considerati di alto livello. Il vituperato Baudo ha portato Bocelli, Britti, Giorgia, Irene Grandi, Pausini». Anche i beati ultimi come Zucchero e Vasco hanno calcato Sanremo. C'è chi della magia di Sanremo ne ha fatto una dipendenza come Claudio Villa, che il palco dell'Ariston lo portò in tribunale, lui che con Domenico Modugno vantava il record di vittorie al Festival: nel 1955, con Buongiorno tristezza, nel 1957 con "Corde della mia chitarra", nel 1962 con "Addio... addio" e 1967 con "Non pensare a me".
«Il reuccio di Trastevere fece una serie di guerre a Sanremo, da quando la notorietà non gli garantiva più quel palcoscenico nazionale. Un anno si presentò addirittura tra i giovani, per provocare, cantando "Facciamo la pace"- racconta Marcello Giannotti che per Gremese ha curato una Enciclopedia sanremese - Disse che il festival era pieno di forze occulte, che c'erano votazioni truccate. Fece un esposto al pretore e mentre si svolgeva il festival del 1982 chiese di sospenderlo e di acquisire i verbali delle giurie.
Nel corridoio della pretura si insultò furiosamente con il patron Ravera, Villa addirittura spaccò un tavolo con un pugno». Come andò a finire? «Tentarono un compromesso, ma poi Ravera per dimostrare che non c'erano trucchi, si impegnò a far cantare per sorteggio due cantanti esclusi. Negli anni successivi, Villa si candidò a farlo lui. Del resto lo aveva fatto l'anno prima il controfestival, con una conferenza stampa a Roma ricevendo i giornalisti in tuta azzurra e stivaletti di cuoio. Annunciò un concerto a Bordighera, dove arrivò in motocicletta da Roma. Se andava in giro per paesi a cantare e dire che Sanremo era truccato».
Non tutti gli eccessi sanremesi finiscono in tribunale. Il bacio di 45 secondi di Roberto Benigni a Olimpia Carlisi, durante il collegamento in eurovisione, compie trent'anni proprio in questi giorni. Racconta Vesigna in Vox Populi: «Tra le quinte è il deliquio. L'assistente di scena, cui sono arrivate frasi minatorie dai dirigenti in platea e da quelli a Roma, fa una sortita sul palco e trascina fuori la coppia, mentre Benigni impavido borbotta: "L'ha detto Wojtyla!".
Solo Claudio Cecchetto, per la prima volta presentatore al Festival, si diverte come un matto, ma poi con faccia di circostanza esc, allarga le braccia e spiega al pubblico: "Lui è fatto così!"». Un cavallo pazzo Benigni, come il più celebre Mario Appignani, un esibizionista che in passato aveva tentato di passare per figlio di Renato Guttuso, e minacciato di buttarsi nel Tevere e dal Colosseo, attore in piccole parti con Bertolucci, Damiani e Brass e che al Festival del 1992 riuscì a salire sul palco e a strappare il microfono a Pippo Baudo, gridando che Sanremo era truccato e lo avrebbe vinto Fausto Leali. Lo vinse invece Luca Barbarossa. Nella città dei fiori c'è spazio anche per i suicidi.
Non solo la tragedia di Tenco ma anche la frettolosa e goffa esibizione di Giuseppe Pagano, in arte "Pino", il disoccupato bolognese, definito «maratoneta del suicidio annunciato », che la sera del 23 febbraio del 1995, minaccia di lanciarsi nel vuoto dalla balconata del teatro Ariston. Baudo sta tra la Clauda Koll e Anna Falchi, a vedere il Festival ci sono 17 milioni di telespettatori. «Vieni qua, dammi un bacio» dice Baudo tirando Pino per un braccio, che mormora «Pippo mi ha salvato, è un angelo».
Ma in seguito Pagano rivela la messa in scena, accusa la Rai di essersi messa in contatto con lui 20 giorni prima, previo compenso. Poi però ritratta. Tornò sui suoi passi come un altro personaggio devoto all'azzardo, Enzo Ghinazzi in arte Pupo, che anni fa rivelò: «Per la mia partecipazione all'edizione del 1984, quando fui chiamato a sostituire Loretta Goggi, sono stati spesi settantacinque milioni in schedine del Totip, venticinque milioni la mia casa discografica, altrettanti il mio manager ed altri venticinque io».
La magistratura indaga, Pupo fa marcia indietro: «Ho parlato in un momento di rabbia». All'epoca giocando una schedina Totip si poteva votare un cantante. A Sanremo non basta un bacio per evitare le pene. La signora della canzone italiana, la bolognese, Nilla Pizzi fece perdere la testa al direttore d'orchestra Cinico Angelini, ma tra i due si infilò il più giovanecantante Gino Latilla.
Rifiutato in un primo momento, Latilla tentò addirittura il suicidio. Al Festival si può anche rinascere, tra tutti gli eccessi il più forte. Nel 1986 una aggressiva Loredana Bertè sorprende tutti esibendosi con un finto pancione. «Dov'è mai lo scandalo? Solo perché non sono incinta veramente? Se lo fossi sarebbe davvero uno scandalo? E se fosse stata una artista straniera a presentarsi così? Se una cosa del genere l'avesse fatta Madonna, non si sarebbe scandalizzato nessuno». Ma a Sanremo anche le Madonne vengono respinte. Nel 1998, Raimondo Vianello, non capendo i suggerimenti dalla regia, invitò gentilmente la star ad allontanarsi dal palco. Amen.
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da ubik Mar 09 Feb 2010, 20:08

2 - «SANREMO DOPO I JALISSE, VINCERE NON È IMPORTANTE»
LA TESI DI RICCI, AUTORE DELLA PREFAZIONE DEL LIBRO DI VESIGNA «VOX POPULI-VOCI DI SESSANT'ANNI DELLA NOSTRA VITA»

La storia di Sanremo segnata dai Jalisse: dopo il loro effimero trionfo il Festival non è più lo stesso. E' la tesi di Antonio Ricci, papà di «Striscia», autore della prefazione del libro di Gigi Vesigna «Vox Populi-Voci di sessant'anni della nostra vita», edito da excelsior 1881.
ANTONIO RICCI per "il Corriere Della Sera"
Per la mia esperienza personale, il Festival di Sanremo si divide in A.J. e P.J., ma non c'è nessun «Jesus» di mezzo. Si tratta della manifestazione Ante Jalisse e Post Jalisse. A.J. Il Sanremo prima dei Jalisse era torbido ed effervescente. Nelle prime file c'era sempre un campionario di facce patibolari, individui che con evidenza più che a Sanremo erano fedeli devoti di San Vittore. Si parlava di tangenti, assegni, mazzette, il marchese Gerini sventolava le fotocopie degli assegni versati dagli organizzatori ai politici, si ipotizzava la spartizione democristiana: ai forlaniani lo spettacolo, ai demitiani l'informazione.
Si aggiravano critici musicali collusi, discografici onniscienti, artisti che se la tiravano, impresari bulimici, masse di giornalisti inviati che avrebbero potuto rivoltare l'Italia come un calzino impegnati per una settimana di vacanza. Vincere era importantissimo, si vendevano i dischi e partivano le tournée per tutta Italia, feste patronali comprese. «Striscia» nel marzo 1990 fece il suo primo scoop: rivelò i nomi dei primi tre classificati: al primo posto i Pooh, al secondo Toto Cutugno, al terzo la coppia Amedeo Minghi-Mietta.
Il fatto che «Striscia», agli inizi, non venisse presa in nessuna considerazione favorì la rivelazione: nessuno della Rai e dell'organizzazione guardò la prima edizione di «Striscia» delle 21, si accorsero dello scoop solo nella replica notturna, quand'era troppo tardi per cambiare le carte in tavola. Fu un evento clamoroso. All'epoca si disse anche che noi avessimo utilizzato una microspia. Posso assicurare che chi ci fece la soffiata fu un individuo dalla statura assolutamente normale.
Da quell'anno cominciò però la nostra missione di guastatori e nel '95 riuscii addirittura ad infiltrarmi nel gruppo Riserva Indiana di Sabina Guzzanti e a cantare sul palco dell'Ariston. Nascosta sotto il cappello avevo una telecamera con la quale ripresi le condizioni fatiscenti e assolutamente non a norma del back-stage. Documentammo il finto tentativo di suicidio di Pino Pagano, che qualcuno disse fosse servito ad assegnare in appalto il controllo del Festival, fino allora affidato a carabinieri e polizia, alla «Verona Investigazioni e Sicurezza» indagata l'anno dopo per traffico di droga.
Cominciò la demonizzazione di «Striscia la notizia» con la falsa accusa di aver messo delle microspie (altro appalto per la bonifica), di aver stampato i manifesti mortuari di Pippo Baudo, addirittura di aver fatto aggredire la nostra troupe ecc. ecc. Per rivelare i nomi dei vincitori dovevamo ricorrere ad espedienti enigmistici. Poi arrivò la vittoria dei Jalisse. P.J. Il Sanremo dopo i Jalisse non fu più lo stesso. Inspiegabilmente, e in maniera per me del tutto ingiusta, i vincitori di quell'anno, invece di essere lanciati in un radioso futuro, evaporarono.
Da allora vincere Sanremo non fu più importante. Dopo due mesi il cantante vincitore viene matematicamente dimenticato. La manifestazione si è trasformata da gara canora a trasmissione televisiva. Ora conta chi la presenta e che ospiti riesce a convocare: i cantanti concorrenti sono mere comparse. Gli unici inciuci pensabili sono le controprogrammazioni con Mediaset, per favorire questo o quel presentatore, ma è robetta.
Riuscirà il Festival di Sanremo a ritornare ai fasti di un tempo? Come tutti sanno San Remo è un Santo e se finora ha dimostrato solo di avere le mani bucate, non è detto che miracolosamente riesca anche a risorgere. Preghiamo tutti insieme.
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2010, 22:44

:urlouomo: Hanno cancellato Rai dire sanremo della Gialappa's. Ed ora come farò???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da ANNA Mar 09 Feb 2010, 22:56

Kayla ha scritto::urlouomo: Hanno cancellato Rai dire sanremo della Gialappa's. Ed ora come farò???
Aspettando Sanremo 178149 sicura?
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Mede@ Mar 09 Feb 2010, 23:20

A Sanremo, Moby Dick va in onda per tutta la settimana in versionestraordinaria: Silvia Boschero e John Vignola, con Carlo Pastore e Brenda Lodigiani inviati nel backstage dell’Ariston, commenteranno le serate del festival da martedì a sabato a partire dalle 21.00 con interviste, sorprese, ospiti e contributi speciali. Lo sguardo rock anticonformista di Moby Dick si confronta con l’istituzione festivaliera, la sua storia, le sue glorie e i suoi misfatti musicali."

Ragazzi, ho parlato con Scorti al telefono (gli si è piantato internet) e mi ha detto che a questo punto Brambo non ha problemi a divulgare quello di cui è venuto a conoscenza facendo due chiacciere fra amici ;)

Brambo ha detto che l'attuale dirigenza Rai (e il suo sciagurato palinsesto "di qualità") non ha trovato un accordo economico con la gialappa's, ma soprattutto ha prima provato a SOSTITUIRLI con Dose e Presta, offrendogli (a dose e presta) un compenso nettamente inferiore a quello che i due prendono la mattina per due ore di "ruggito del coniglio" (la sera di ore ne sarebbero state quattro). A sostegno della pretestuosità delle offerte Rai, Brambo avrebbe anche lavorato gratis, essendo lui in mobilità. Praticamente alla fine hanno scelto i più deboli, ovvero quelli che lavorano a radio2 da praticamente il cambio di direzione (appunto, Moby dick più Traffic).
Dice poi che Rai dire Sanremo non si può fare in un'altra emittente (anche per l'esclusiva di Marco, ed un conto è un'ospitata su capital, un conto è la conduzione di un programma, che peraltro farebbe concorrenza, visto che radio2 commenterebbe comunque il festival) e di incrociare le dita per i prossimi mondiali, a rischio.
Sul discorso listini Sipra c'è un filo sottile che lega tutto ciò a mediaset (rai fa la figura barbina, gli inserzionisti delusi vanno da quell'altra parte, eccetera).
Come noi, pure Brambo è inferocito con questa dirigenza (la stessa che ha tolto condor per mettere traffic, parole sue).
Per chiudere, dice che durante quella settimana andrà in Inghilterra, fottendendosene di Sanremo.

Io ringrazio Brambo e Scorti.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9080956




Ultima modifica di Medea il Mar 09 Feb 2010, 23:28 - modificato 1 volta.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2010, 23:22

Pastore al posto della Gialappa's martello

http://www.radio2.rai.it/dl/Radio2/podcast.html?refresh_ce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da ubik Mar 09 Feb 2010, 23:24

Aspettando Sanremo 723285
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da ANNA Mar 09 Feb 2010, 23:24

Aspettando Sanremo 178149 ultimamente ho seguito poco il programma che Marco Santin conduce su radiodue sicuramente ne avrà parlato di questa cosa.....
Aspettando Sanremo 70398 bene un'altra bella notizia
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Chiara 75 Mar 09 Feb 2010, 23:26

Quanto starà godendo Pastorello per l'esclusione di Morgan? Aspettando Sanremo 70398
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da seunanotte Mar 09 Feb 2010, 23:27

[quote="Kayla"]Pastore al posto della Gialappa's martello


E' da un pò di tempo che parlano di nuova radio2,avranno cambiato tutto
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da killer73 Mar 09 Feb 2010, 23:31

pastore al posto dei gialappi?? ma li mortacci sua e di chi ce l ha messo!

_________________________________
Aspettando Sanremo Dark-e10



Aspettando Sanremo Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da seunanotte Mar 09 Feb 2010, 23:33

I nuovi dirigenti suppongo,mah!
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Chiara 75 Mar 09 Feb 2010, 23:51

killer73 ha scritto:pastore al posto dei gialappi?? ma li mortacci sua e di chi ce l ha messo!
killer... Aspettando Sanremo 507626 Aspettando Sanremo 507626 Aspettando Sanremo 507626
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da killer73 Mar 09 Feb 2010, 23:54

ao'quanno ce vo ce vo!

_________________________________
Aspettando Sanremo Dark-e10



Aspettando Sanremo Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Ospite Mer 10 Feb 2010, 09:37

Niente Rai Dire Sanremo: il Festival senza Gialappa's

Dopo 9 anni salta Rai Dire Sanremo, la “diretta” radiofonica del Festival commentata dalla Gialappa’s Band su RadioDue. La decisione, un po’ un fulmine a ciel sereno, priva l’evento televisivo dell’anno di un altro essenziale contorno dopo la confermata sparizione del Dopofestival che venne decisa nella trionfale edizione condotta da Paolo Bonolis lo scorso anno. La Gialappa’s, capace di raccontare e spesso di costruire attraverso la radio momenti memorabili nelle edizioni precedenti, pagano il restyling condotto dal direttore di RadioDue Flavio Mucciante.
Mucciante ha imposto un’autentica rivoluzione ai palinsesti con una lunga serie di nuove produzioni (e conseguenti inspiegabili tagli di programmi come Condor di Luca Sofri e Matteo Bordone), ora la sua longa manus si abbatte anche sul trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci.
Difficile rimanerne contenti della sostituzione di Rai Dire Sanremo con una “speciale programmazione” del programma Moby Dick condotto da Silvia Boschero e John Vignola, con [url=http://www.tvblog.it/tag/carlo pastore]Carlo Pastore[/url] e Brenda Lodigiani (voci di “Traffic”) inviati dietro le quinte. Speriamo solo che non si tenti di scimmiottare il formato della Gialappa’s e si provi a fare qualcosa di diverso, anche se inevitabilmente meno divertente. C’è di che essere scontenti a priori e soprattutto preoccupati: mancano pochi mesi ai Mondiali di Calcio, dobbiamo scordarci anche Rai Dire Gol?
http://www.tvblog.it/post/18158/niente-rai-dire-sanremo-il-festival-senza-gialappas


Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Elvis Ramone Mer 10 Feb 2010, 09:59

che merda. la briosa verve di pastore del cazzo.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Ospite Mer 10 Feb 2010, 10:01

Elvis Ramone ha scritto:che merda. la briosa verve di pastore del cazzo.
Aspettando Sanremo 723285

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Mede@ Mer 10 Feb 2010, 10:07

Medea ha scritto:A Sanremo, Moby Dick va in onda per tutta la settimana in versionestraordinaria: Silvia Boschero e John Vignola, con Carlo Pastore e Brenda Lodigiani inviati nel backstage dell’Ariston, commenteranno le serate del festival da martedì a sabato a partire dalle 21.00 con interviste, sorprese, ospiti e contributi speciali. Lo sguardo rock anticonformista di Moby Dick si confronta con l’istituzione festivaliera, la sua storia, le sue glorie e i suoi misfatti musicali."

Ragazzi, ho parlato con Scorti al telefono (gli si è piantato internet) e mi ha detto che a questo punto Brambo non ha problemi a divulgare quello di cui è venuto a conoscenza facendo due chiacciere fra amici ;)

Brambo ha detto che l'attuale dirigenza Rai (e il suo sciagurato palinsesto "di qualità") non ha trovato un accordo economico con la gialappa's, ma soprattutto ha prima provato a SOSTITUIRLI con Dose e Presta, offrendogli (a dose e presta) un compenso nettamente inferiore a quello che i due prendono la mattina per due ore di "ruggito del coniglio" (la sera di ore ne sarebbero state quattro). A sostegno della pretestuosità delle offerte Rai, Brambo avrebbe anche lavorato gratis, essendo lui in mobilità. Praticamente alla fine hanno scelto i più deboli, ovvero quelli che lavorano a radio2 da praticamente il cambio di direzione (appunto, Moby dick più Traffic).
Dice poi che Rai dire Sanremo non si può fare in un'altra emittente (anche per l'esclusiva di Marco, ed un conto è un'ospitata su capital, un conto è la conduzione di un programma, che peraltro farebbe concorrenza, visto che radio2 commenterebbe comunque il festival) e di incrociare le dita per i prossimi mondiali, a rischio.
Sul discorso listini Sipra c'è un filo sottile che lega tutto ciò a mediaset (rai fa la figura barbina, gli inserzionisti delusi vanno da quell'altra parte, eccetera).
Come noi, pure Brambo è inferocito con questa dirigenza (la stessa che ha tolto condor per mettere traffic, parole sue).
Per chiudere, dice che durante quella settimana andrà in Inghilterra, fottendendosene di Sanremo.

Io ringrazio Brambo e Scorti.

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9080956




Già ieri sera si era saputo, e vedete cosa ho trovato nel forum dei gialappi ...

Il video è opera mia :sorriso4:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Chiara 75 Mer 10 Feb 2010, 11:53

Elvis Ramone ha scritto:che merda. la briosa verve di pastore del cazzo.

Aspettando Sanremo 247450 Aspettando Sanremo 247450 Aspettando Sanremo 247450
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da ANNA Mer 10 Feb 2010, 12:37

Aspettando Sanremo 905791 stamattina ho seguito il programma di Santin a radiodue, si è limitato a dire che ormai è sicuro che Mai dire Sanremo non si farà e l'ha fatto visto il putiferio che si è scatenato sul web per evitare si partisse con congetture sulla mancata trasmissione
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da darklullaby Mer 10 Feb 2010, 13:20

Chiara 75 ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:che merda. la briosa verve di pastore del cazzo.

Aspettando Sanremo 247450 Aspettando Sanremo 247450 Aspettando Sanremo 247450

ma noooo... Aspettando Sanremo 930296 la gialappa's rendeva sopportabile questo fardello.... Aspettando Sanremo 723285
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da lepidezza Mer 10 Feb 2010, 13:33

Sul discorso listini Sipra c'è un filo sottile che lega tutto ciò a
mediaset (rai fa la figura barbina, gli inserzionisti delusi vanno da
quell'altra parte, eccetera).
non ce n'eravamo accorti..dirigenze casuali infatti..
che fanno l'interesse dei soliti noti, cercando di fingere una sana competizione..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Mede@ Mer 10 Feb 2010, 14:53

Sanremo: Mazzi, Toto Cutugno duettera' con Belen Rodriguez

Roma, 10 feb. (Adnkronos) - Toto Cutugno duettera' con Belen Rodriguez nella serata del venerdi' del Festival di Sanremo, nella quale gli artisti in gara potranno eseguire il loro brano con della guesta star a loro scelta. Dopo l'annuncio di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con il cit della Nazionale Marcello Lippi, oggi il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha svelato qualche altro duetto, proprio collegandosi in diretta con il programma radiofonico 'Attenti a Pupo' su Radio1. "Toto Cutugno cantera' con Belen Rodriguez, che lui stima molto anche coma cantante, Povia duettera' con Marco Masini, Malika Ayane avra' una coreografia dei primi ballerini della Scala e Fabrizio Moro cantera' con Jarabe de Palo", ha annunciato Mazzi. Aggiungendo quiesti duetti a quelli gia' noti tra Enrico Ruggeri e la sua ex band I Decibel e quello di Arisa con la Lino Patruno Jazz Band.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Sanremo-Mazzi-Toto-Cutugno-duettera-con-Belen-Rodriguez_2007573.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da athelas Mer 10 Feb 2010, 14:56

Aspettando Sanremo 169499 Aspettando Sanremo 198696
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Aspettando Sanremo Empty Re: Aspettando Sanremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.