Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLASSIFICHE MUSICALI

+52
Lapis Blu
sonobeatrice
VivaMatteo
rosa60
alux
lepidezza
Antigone
miniatina
Piccola Stella
Waltzing Matilda
dada
liz
Claudia
darklullaby
Mede@
EffeCi
killer73
Joe
antheurica
Strawberry Fields
lily09
Kaiser
Ghinda
mariele4ever
Therese
verod
ubik
annarella
Noemi9999
Chiara 75
piedonex
Brillianttrees
Elvis Ramone
Soul
Gredm
ForsesiForseno
nikka86
seunanotte
Emmaris
ANNA
anny_skod
Amantide_Religiosa
dino75
alexcda
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
MaxAstell
angelinajolie
sickGirl
echo
xenas
giops
56 partecipanti

Pagina 8 di 28 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28  Successivo

Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da alexcda Dom 28 Mar 2010, 13:37

Elvis Ramone ha scritto:loredana, lì, indubbiamente ha delle doti. è ovviamente intonata e a tratti sa interpretare in maniera convincente. il punto è che manca TOTALMENTE di misura. ora, non so quanti anni abbia, ma cambiare sei voci, sei tonalità, tredici graffiati all'interno di una canzone non è un pregio. dimenarsi sconnessamente non è "grinta" e non è "rock". E' scimmiottare cento cose perchè ancora non ci si è inquadrati da qualche parte. Per carità, la versatilità è un grosso pregio, ma bisogna cercare di incanalarla. E non valgono le possibili proteste "eh ma è giovane, l'esperienza". Perchè si, uno l'esperienza la deve fare e deve affinarsi, ma se si sceglie di fare musica, un minimo di idea di dove si vuole andare a finire bisogna averla. Altrimenti si rischia di fare la figura del fenomeno da baraccone. Se si inquadra, sicuramente ha una voce interessante. Non so quale possa essere il suo peso specifico di interprete, non mi sembra -da quanto ho visto- che abbia quel quid in più che ti fa voltare la testa ogni volta che pronuncia una parola.

Ed evindentemente chi la segue in questo programma ha fatto un lavoro completamente deprecabile, se questi evidentissimi difetti non sono stati minimamente non dico corretti, ma neanche evidenziati e instradati verso una soluzione. Ma se è lo stesso programma che ha tirato fuori una alessandra amoroso che canta tecnicamente molto male, e mette a repentaglio giorno dopo giorno la sua salute facendolo, non mi stupisco molto. per fortuna che si bullano di avere fior di maestri, lì.
CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 670314 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 187966
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da seunanotte Dom 28 Mar 2010, 15:17

ForsesiForseno ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:loredana, lì, indubbiamente ha delle doti. è ovviamente intonata e a tratti sa interpretare in maniera convincente. il punto è che manca TOTALMENTE di misura. ora, non so quanti anni abbia, ma cambiare sei voci, sei tonalità, tredici graffiati all'interno di una canzone non è un pregio. dimenarsi sconnessamente non è "grinta" e non è "rock". E' scimmiottare cento cose perchè ancora non ci si è inquadrati da qualche parte. Per carità, la versatilità è un grosso pregio, ma bisogna cercare di incanalarla. E non valgono le possibili proteste "eh ma è giovane, l'esperienza". Perchè si, uno l'esperienza la deve fare e deve affinarsi, ma se si sceglie di fare musica, un minimo di idea di dove si vuole andare a finire bisogna averla. Altrimenti si rischia di fare la figura del fenomeno da baraccone. Se si inquadra, sicuramente ha una voce interessante. Non so quale possa essere il suo peso specifico di interprete, non mi sembra -da quanto ho visto- che abbia quel quid in più che ti fa voltare la testa ogni volta che pronuncia una parola.

Ed evindentemente chi la segue in questo programma ha fatto un lavoro completamente deprecabile, se questi evidentissimi difetti non sono stati minimamente non dico corretti, ma neanche evidenziati e instradati verso una soluzione. Ma se è lo stesso programma che ha tirato fuori una alessandra amoroso che canta tecnicamente molto male, e mette a repentaglio giorno dopo giorno la sua salute facendolo, non mi stupisco molto. per fortuna che si bullano di avere fior di maestri, lì.


OCCHEI!
CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 187966
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010, 15:52

Ciao, buona domenica a tutti.

Quoto Elvis soprattutto quando dice:
cambiare sei voci, sei tonalità, tredici graffiati all'interno
di una canzone non è un pregio. dimenarsi sconnessamente non è "grinta" e
non è "rock



Paolini ha richiesto un risarcimento d’anni
CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 507626

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da MaxAstell Dom 28 Mar 2010, 15:54

Porca paletta, invece di quei maestri di minchia, perchè non andate voi? Siete tutti abbastanza colti e informati sui fatti che sicuramente tutto andrebbe meglio! Si, via tutti i maestri Vips e lasciate spazio alla gente che compra i dischi!
L'unica cosa, non comportiamoci da BM, gli insulti non sono carini, dare delle merde alle persone non sono dati di fatto...e se qualcuno lo facesse con voi, anche se avesse ragione?
Loredana non mi fà impazzire da ha fatto un buon disco, meglio dell'Amoroso e di Noemi (che sono le mie preferite in assoluto!)
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da nikka86 Dom 28 Mar 2010, 17:37

Jurman ad un suo concerto ha annunciato di non partecipare alla finale di domani e di essersene andato perchè ci sono degli interessi dietro che non gli piacciono...

https://www.youtube.com/watch?v=1T9KNib80so&feature=player_embedded
nikka86
nikka86
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.12.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ForsesiForseno Dom 28 Mar 2010, 20:49

e Jurman si sarebbe svegliato adesso? bah!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da MaxAstell Dom 28 Mar 2010, 21:18

nikka86 ha scritto:Jurman ad un suo concerto ha annunciato di non partecipare alla finale di domani e di essersene andato perchè ci sono degli interessi dietro che non gli piacciono...

[url=https://www.youtube.com/watch?v=1T9KNib80so&feature=player_embedded
https://www.youtube.com/watch?v=1T9KNib80so&feature=player_embedded[/quote[/url]]
Grande Jurman! Sei un Mitooo!
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da piedonex Lun 29 Mar 2010, 00:04

dal poco che ho potuto vedere ed ascoltare, direi che non serve Paolini per dire che vincerà Emma.
basta fare due conti:
il tenore è poco vendibile, Piercoso non si può certo dire che sia un idolo delle ragazzine.
quindi restano le due ragazze.
Ho sentito troppo poco per giudicarle entrambe, da quel poco che ho sentito mi piacicchia di più Emma, ma mi è sembrato di capire che anche Loredana abbia il suo bel seguito.
Emma potrebbe essere penalizzata dal fatto di aver già vinto un talent e di non essere andata da nessuna parte, potrebbe darsi che si punti su Loredana, ma il concetto cambia poco.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010, 00:27

Se itunes può essere considerato un termometro allora Emma è sempre davanti a Loredana


Ultima modifica di Delilah il Lun 29 Mar 2010, 00:40 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010, 00:34

mah! che dire? a me quella Emma non dice assolutamente niente, roba strasentita, banale, sia per le canzoni che per il timbro.
sarebbe questo il grande talento che esce da amici? la novità? la nuova star? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 905791

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ubik Lun 29 Mar 2010, 00:35

duful ha scritto:mah! che dire? a me quella Emma non dice assolutamente niente, roba strasentita, banale, sia per le canzoni che per il timbro.
sarebbe questo il grande talento che esce da amici? la novità? la nuova star? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 905791

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 827661
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010, 00:42

@ Ubik CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 596715

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da verod Lun 29 Mar 2010, 00:45

ubik ha scritto:
duful ha scritto:mah! che dire? a me quella Emma non dice assolutamente niente, roba strasentita, banale, sia per le canzoni che per il timbro.
sarebbe questo il grande talento che esce da amici? la novità? la nuova star? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 905791

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 827661
CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 827661
Su quel genere adesso c'è Noemi che è molto molto più brava sotto tutti i punti di vista, soprattutto dal punto di vista interpretativo (e il timbro è molto più bello)...per Emma non c'è spazio! CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 277752
Spoiler:
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010, 00:56

ma infatti! molto meglio Noemi, sicuramente più intensa interpretativamente.

non penso ci si debba preoccupare anche dei fans di Emma eh
abbiamo solo espresso la nostra opinione educatamente, mi pare, no? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 483101

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da verod Lun 29 Mar 2010, 01:11

duful ha scritto:ma infatti! molto meglio Noemi, sicuramente più intensa interpretativamente.

non penso ci si debba preoccupare anche dei fans di Emma eh
abbiamo solo espresso la nostra opinione educatamente, mi pare, no? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 483101

Assolutamente CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 483101
eh che girando sul web ho notato che i marronini (perchè si chiamano così e non marroncini?!sarebbe meglio! CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 277752) sono un po' tesi e permalosi, c'è un po' di attrito con gli errorini (questo nome invece mi piace...adatto direi)...non vorrei mi ci scambiassero CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 583831
Perchè mi sono informata su queste cose?!Perchè oggi mi annoiavo perchè l'inter non giocava (purtroppo) e mi sono fatta una cultura sul Web. CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 583831
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Lun 29 Mar 2010, 01:30

Anch'io ho girato un po' per il web e ho trovato Karima con un nuovo singolo: Brividi e guai con testo di... uno a caso...




Karima ospita diversi musicisti della scena internazionale come il chitarrista Paul Jackson Jr. (già nel disco "Thriller" e "Bad" di Michael Jackson), il pianista
Greg Phillingane (tastierista di Stevie Wonder e al lavoro anche con Eric Clapton), il bassista Nathan East (già al fianco Elton John, Herbie Hancock e B.B. King) e il batterista John Robinson (musicista di Quincy Jones e Barbra Straisand).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Lun 29 Mar 2010, 02:19

Io ad onor del vero non mi esprimo. I loro ep sono decenti (come primi ep) e quindi ovviamente anche loro dovranno prima seguire determinate decisione prese dalla casa discografica etc...insomma sempre lo stesso discorso.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da piedonex Lun 29 Mar 2010, 06:05

l'ep di Emma è molto meglio di tanti ep fatti in fretta e furia per quelli di X factor...
sono sicuramente più curati, anche perchè evidentemente hanno un bacino d'utenza più ampio e vale la pena puntare su di loro, almeno in questa fase.
Tutti e quattro hanno già fatto l'ep, anche il tenore ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da piedonex Lun 29 Mar 2010, 06:06

Delilah ha scritto:Se itunes può essere considerato un termometro allora Emma è sempre davanti a Loredana
ecco, allora non è difficile fare il suo nome come probabile vincitrice di Amici CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 939831
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da MaxAstell Lun 29 Mar 2010, 09:39

[quote="verod."]
duful ha scritto:ma infatti! molto meglio Noemi, sicuramente più intensa interpretativamente.

non penso ci si debba preoccupare anche dei fans di Emma eh
abbiamo solo espresso la nostra opinione educatamente, mi pare, no? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 483101[/quote
Assolutamente CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 483101
eh che girando sul web ho notato che i marronini (perchè si chiamano così e non marroncini?!sarebbe meglio! CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 277752) sono un po' tesi e permalosi, c'è un po' di attrito con gli errorini (questo nome invece mi piace...adatto direi)...non vorrei mi ci scambiassero CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 583831
Perchè mi sono informata su queste cose?!Perchè oggi mi annoiavo perchè l'inter non giocava (purtroppo) e mi sono fatta una cultura sul Web. CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 583831
A me non ricorda per niente Noemi...non c'entra un fico secco! Il timbro di Noemi è molto unico e particolare! Non amo fare paragoni e voi lo sapete, ma se proprio devo confrontarla con qualcuno Emma mi ricorda molto Nada, come timbro!
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da piedonex Mar 30 Mar 2010, 23:58

Alla fine ha vinto Emma.
vediamo se al secondo tentativo combina qualche cosa.

per ora comunque, dopo una settimana il suo Ep è primo in classifica.
a dimostrazione di quale investimento economico si porti dietro Amici.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 31 Mar 2010, 15:22

Maria De Filippi difende Marco Carta e Valerio Scanu e sconsiglia Sanremo ad Emma Marrone

Maria De Filippi difende da tutte le accuse i cantanti di “Amici” che, nonostante i loro continui successi, ricevono le critiche di chi non si rassegna all’evidenza, cioè che sono loro i primi nelle classifiche delle vendite di dischi.

Come mostrato anche dalle immagini dell’emozionante video andato in onda lunedì sera in occasione della finale di “Amici 9”, Marco Carta e Valerio Scanu dopo aver trionfato rispettivamente al primo posto della settima edizione del programma e al secondo posto di “Amici 8”, hanno vinto entrambi il Festival di Sanremo, portandosi dietro una pioggia di critiche.
Quelle polemiche, dice Maria De Filippi, attraverso il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, sono solo il pensiero di gente snob, che non si rassegna all’evidenza: “Finché ci sarà un vincitore, ci saranno le polemiche. Ma quello che mi disturba è lo snobismo. Dicono che col televoto i ragazzi dei talent show sono favoriti. Sarà, ma poi questi finiscono anche ai primi posti delle classifiche, quindi mi sembra che il televoto abbia una sua corrispondenza con la realtà”.
Maria ha ragione, ma Valerio Scanu, più di tutti, ha dovuto rispondere a tante domande imbarazzanti in merito alla sua vittoria dell’ultimo Sanremo, soprattutto per il duetto con Alessandra Amoroso, che in molti dicono sia stata la sua carta vincente: “Non accetto che si debba far pagare ai ragazzini il risultato del televoto. Non parlo solo di Valerio e di Marco Carta, che arrivano da “Amici”. Il discorso vale anche per Marco Mengoni: anche lui sta volando nelle vendite. E, al contrario, non mi sembra che Pupo e il principe Emanuele Filiberto vendano tanti dischi, anzi”.
L’ideatrice della scuola più famosa d’Italia spera che nessuno dei cantanti che quest’anno ha occupato un banco ad “Amici” partecipi al prossimo Festival della canzone italiana, Emma Marrone compresa: “Già c’è lo stress della gara, e in più si aggiungono gli attacchi di chi considera i ragazzi dei talent cantanti di serie B”.
Maria De Filippi è dotata di un intuito naturale che le regala quasi sempre successi: “Sono fiera di essere nazional-popolare, quindi come un telespettatore mi accorgo se una cosa funziona o no: non frequento il mio ambiente, ma solo persone normali, come me”.
Stefania Longo

http://www.newnotizie.it/2010/03/31/maria-de-filippi-difende-marco-carta-e-valerio-scanu-e-sconsiglia-sanremo-ad-emma-marrone

E brava Maria ... quando si tratta di avvalorare le proprie tesi allora ci si ricorda che esiste anche un certo Mengoni bah!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ANNA Mer 31 Mar 2010, 15:34

Maria De Filippi difende Marco Carta e Valerio Scanu e sconsiglia Sanremo ad Emma Marrone


CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 905791 certo poi sarebbe difficile spiegare come mai vincono solo i ragazzi di Amici
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 31 Mar 2010, 15:42

sì, sconsiglia ad Emma, così la scelta sarà tra Loredana e Pierlago :sorriso4:
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ANNA Mer 31 Mar 2010, 16:10

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 483101 ahhhh.....da brava mammina a uno la vittoria di amici e all'altro la vittoria di sanremo

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 905791 sei sempre illuminante Forse
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 8 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 28 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.