Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+27
rapa nui
Bess
viv63
bilquis
Chiara 75
LucyGordon
seunanotte
piedonex
VivaMatteo
mambu
timotipo
Brina78
rossadavino
Violatrix
fear-of-the-dark
Amantide_Religiosa
Waltzing Matilda
echo
Gaufre
mariele4ever
lepidezza
Mede@
G.Kaplan
Cantastorie
nonhol'età
sophia
xenas
31 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 07 Nov 2010, 13:28

Amantide_Religiosa ha scritto:Fini sta parlando in diretta e lo sta facendo alla grande direi.

già.... certo che dette da uno che è sempre stato fascista....la gente è strana... ha apertoanche alle coppie di fatto, agli omosessuali.... G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 07 Nov 2010, 13:35

fear-of-the-dark ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Fini sta parlando in diretta e lo sta facendo alla grande direi.

già.... certo che dette da uno che è sempre stato fascista....la gente è strana... ha apertoanche alle coppie di fatto, agli omosessuali.... G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 28293

ma sta andando giù pesante su tutto è impressionante. angelo

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 07 Nov 2010, 14:02

Ma perchè devo sentire da anni esponenti del PD dire che Berlinguer è superato è la sinistra moderna è Craxi, e devo aspettare un ex fascista come Fini per sentire citare Berlinguer come esempio di politica alta e pulita? Ma quanto sono incazzato da uno a mille?
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 07 Nov 2010, 14:41

Cuore di Tenebra ha scritto:Ma perchè devo sentire da anni esponenti del PD dire che Berlinguer è superato è la sinistra moderna è Craxi, e devo aspettare un ex fascista come Fini per sentire citare Berlinguer come esempio di politica alta e pulita? Ma quanto sono incazzato da uno a mille?

in effetti.... G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 27272

vuoi una camomilla, una botta in testa....una ruby? G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 46500
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 08 Nov 2010, 00:37

"Siamo disposti a dialogare per un nuovo patto di legislatura", dice FINI "Ma a condizione che prima Berlusconi si presenti al Colle e rassegni le dimissioni".
Senza l'apertura della crisi e la formazione di una nuova maggioranza che comprenda anche l'Udc la pattuglia governativa di Futuro e libertà si sfilerà subito: "Non rimarremo un minuto di più".
E questa decisione significherebbe mani libere dei finiani su ogni provvedimento. La risposta del premier non si fa attendere:
"Vogliono chiudere? Mi sfiducino in Parlamento"
L'altra scossa si registra a Firenze dove i giovani del Partito democratico, guidati da Matteo Renzi e Pippo Civati lanciano la sfida ai dirigenti degli ultimi due decenni. La parola d'ordine è "idee e facce nuove". Il segretario Bersani non gradisce e chiede rispetto. Loro rispondono: "Non cerchiamo posti. Ma ce li prenderemo" .
Come andrà a finire? Per il governo il crollo sembra vicinissimo. E se davvero l'Udc farà un patto con Fini, la "vecchia" dirigenza del Pd, che sta puntando tutto sull'alleanza con Casini, rischia davvero la rottamazione. Lo scenario politico continua a cambiare. Ma di certo, dopo l'assestamento, niente sarà più come prima

come dicevo qualche giorno fa in gasfom..il dopoberlusconi quale sarebbe?
casini fini e resti del pd?
ho un brutto presentimento:"l'armeria" dei gladiatori potrebbe crollare e sarebbero cmq macerie per tutti...
G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 20101106_5187_789988
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Lun 08 Nov 2010, 11:36

Non ho parole... SOLO 10000 a semestre!! \\\\\\\\'zzo


http://magazine.libero.it/speciali/ex-vip-star-lavoro-sp334/pg12.phtml

Temeva che tutto finisse per diventare una noia terribile. Franco Califano è invece finito a combattere contro un nemico ancora più temibile, la miseria. O almeno è ciò che il cantautore 72enne sostiene, invocando l'aiuto di Stato per il suo caso "disperato": «Il 15 luglio di quest'anno - racconta al Corriere - sono caduto dalle scale e mi sono rotto tre vertebre. Questo incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, ovvero le serate. E mi ha messo in ginocchio».

Tanto che il Califfo ora chiede per sé l'applicazione della legge Bacchelli, quella che prevede un vitalizio per i grandi artisti, intellettuali e sportivi che versano in situazioni d'indigenza: «Io non credevo che fosse possibile - ammette -. Ma alcuni amici, come il mio medico curante e il senatore Domenico Gramazio del Pdl hanno preso a cuore il mio caso e mi hanno spiegato che esiste una legge, la cosiddetta legge Bacchelli, che prevede un sussidio mensile vitalizio per persone che abbiano dato lustro alla cultura italiana. Ne so poco, ma mi sembra di avere tutti i requisiti per beneficiarne».

Poco importa che Califano incassi più di 1.600 euro al mese in diritti d'autore: ««Mah, io non so bene come funzioni la Siae, so soltanto che prendo circa diecimila euro a semestre. Sempre diecimila. Non ce la faccio. In questo momento non sono più autosufficiente». Il sostegno statale per lui è quasi dovuto: «È vero, sono stato un artista di fama, ma ho avuto anche un sacco di guai . Non dimentichiamo che fui arrestato nel 1970 per possesso di stupefacenti, nella vicenda che coinvolse Walter Chiari, e rifinii in carcere nel 1983 per lo stesso motivo e pure per porto abusivo di armi, questa volta insieme a Enzo Tortora. In entrambi i processi sono stato assolto perché il fatto non sussiste. Forse lo Stato mi deve qualcosa».

I meriti artistici, sia come autore per altri sia come interprete, non mancano al Califfo e i bisogni, ora che anni di eccessi chiedono il conto, sembrano reali. Eppure, a molti potrebbe apparire irrispettoso concedere un beneficio a una persona che ammette di aver sempre fatto la bella vita: «Non ero uno che badava a spese . Quando usciva un nuovo modello di auto il primo veicolo disponibile era il mio. Per non parlare delle moto. Quando avevo storie con attrici importanti abitavo all'Excelsior o al Grand Hotel. Avevo sempre come minimo tre macchine, una Mercedes, una Jaguar decappottabile e una Maserati o una Ferrari». Ecco, forse oggi potrebbe accontentarsi di un po' di meno.
Temeva che tutto finisse per diventare una noia terribile. Franco Califano è invece finito a combattere contro un nemico ancora più temibile, la miseria. O almeno è ciò che il cantautore 72enne sostiene, invocando l'aiuto di Stato per il suo caso "disperato": «Il 15 luglio di quest'anno - racconta al Corriere - sono caduto dalle scale e mi sono rotto tre vertebre. Questo incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, ovvero le serate. E mi ha messo in ginocchio».

Tanto che il Califfo ora chiede per sé l'applicazione della legge Bacchelli, quella che prevede un vitalizio per i grandi artisti, intellettuali e sportivi che versano in situazioni d'indigenza: «Io non credevo che fosse possibile - ammette -. Ma alcuni amici, come il mio medico curante e il senatore Domenico Gramazio del Pdl hanno preso a cuore il mio caso e mi hanno spiegato che esiste una legge, la cosiddetta legge Bacchelli, che prevede un sussidio mensile vitalizio per persone che abbiano dato lustro alla cultura italiana. Ne so poco, ma mi sembra di avere tutti i requisiti per beneficiarne».

Poco importa che Califano incassi più di 1.600 euro al mese in diritti d'autore: ««Mah, io non so bene come funzioni la Siae, so soltanto che prendo circa diecimila euro a semestre. Sempre diecimila. Non ce la faccio. In questo momento non sono più autosufficiente». Il sostegno statale per lui è quasi dovuto: «È vero, sono stato un artista di fama, ma ho avuto anche un sacco di guai . Non dimentichiamo che fui arrestato nel 1970 per possesso di stupefacenti, nella vicenda che coinvolse Walter Chiari, e rifinii in carcere nel 1983 per lo stesso motivo e pure per porto abusivo di armi, questa volta insieme a Enzo Tortora. In entrambi i processi sono stato assolto perché il fatto non sussiste. Forse lo Stato mi deve qualcosa».

I meriti artistici, sia come autore per altri sia come interprete, non mancano al Califfo e i bisogni, ora che anni di eccessi chiedono il conto, sembrano reali. Eppure, a molti potrebbe apparire irrispettoso concedere un beneficio a una persona che ammette di aver sempre fatto la bella vita: «Non ero uno che badava a spese . Quando usciva un nuovo modello di auto il primo veicolo disponibile era il mio. Per non parlare delle moto. Quando avevo storie con attrici importanti abitavo all'Excelsior o al Grand Hotel. Avevo sempre come minimo tre macchine, una Mercedes, una Jaguar decappottabile e una Maserati o una Ferrari». Ecco, forse oggi potrebbe accontentarsi di un po' di meno.
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bilquis Lun 08 Nov 2010, 11:55

Cosce mafiose

Semplificazione normativa a Venezia: l’acqua alta passa alla regione.

Il Veneto finisce sott’acqua. Confermando la vocazione al sommerso.

(Ma guardiamo il lato buffo: un sacco di leghisti sui gommoni)

Il maltempo è stato così devastante che i telegiornali hanno dovuto alleggerire con un servizio sui morti sul lavoro.

Il Veneto ha risposto all’emergenza usando le procedure standard: squadre di cittadini girano per le strade gridando alle acque di tornarsene a casa loro.

Si indaga sulle responsabilità delle istituzioni: pare che abbiano montato il Mose al contrario.

Vicenza allagata. I gatti girano già in umido.

La Protezione civile presidia la città mentre il suono delle ambulanze echeggia per le vie: è il loro modo di festeggiare un altro affare concluso.

Ora il Veneto chiede aiuto. Ma nessuno lo capisce.

Esondazioni anche in Calabria: colpiti due quartieri di Gioia Tauro, eccetto i negozianti in regola coi pagamenti.

Berlusconi a Fini: “È maggiorenne e incensurata. È la mia ultima offerta”.

Il premier: “La mafia vuole colpirmi”. Com’è noto, anche a Falcone riempirono la casa di mignotte.

Secondo il premier, gli scandali sarebbero una vendetta della mafia. In pratica si tratta di ammutinamento.

“Fango e menzogne non mi fermeranno”. Sono amici di vecchia data.

Ruby si racconta: “Ricordo ancora le frustate sulla schiena di mio padre”. Non credevo che la accompagnasse alle feste.

Berlusconi lamenta: “La stampa non dà risalto a ciò che davvero fa il governo”. Tranne forse Penthouse.

Draghi: “I precari vanno stabilizzati”. Potrebbero cadere dai tetti.

Cgil, una donna alla guida. Inevitabili gli scontri.



(Spinoza)
bilquis
bilquis
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Sixth Saint John

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bilquis Lun 08 Nov 2010, 14:46

Ridotto in fin di vita giornalista che criticava Putin "il dono di Dio"

---------------

“Coma” giornalista picchiato

Russia. Oleg Kashin, corrispondente del quotidiano Kommersant rimane in terapia intensiva dopo l’intervento chirurgico e senza aver ripreso conoscenza. Il giornalista è stato duramente picchiato sabato da assalitori non identificati vicino a casa sua a Mosca, gli aggressori hanno lasciato il giornalista con fratture alle tibie, fratture sul mascellare superiore ed inferiore, lesioni al cranio, e le dita rotte e senza prendere i soldi, il computer o il telefono cellulare di Kashin.
Il giornalista è attualmente in coma artificiale e collegato ad un polmone artificiale in un ospedale di Mosca.

Un’operazione sul cranio della vittima, ha rivelato che il suo cervello è intatto, “estremamente critiche” le sue condizioni.

I colleghi hanno attribuito l’attacco all’attività professionale di Kashin, specializzato in tematiche sociali e politiche e ricordano i recenti casi di attacchi violenti contro il giornalista del quotidiano Khimkinskaya Pravda, Mikhail Beketov, che ha le dita e la gamba amputata, così come l’editor di canali della Tv Russia Today, Natalya Arkhiptseva, colpita al piede con un proiettile di gomma il 9 ottobre in un bar.

La Russia è ampiamente considerato uno dei luoghi più pericolosi di lavoro per i giornalisti in tutto il mondo. Il gruppo di osservatori stampa Reporters sans frontières colloca la Russia al 140esimo posto su 178 paesi nel Press Freedom Index 2010, ed ha chiamato il primo ministro russo Vladimir Putin un ” predatore della libertà di stampa . “Il Committee to Protect Journalists con 52 uccisioni dal 1992 ha definito la Russia il quarto paese “più mortale” per i giornalisti nel mondo.

Vittoria Pirro

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=59b04a6dff37f6c4
bilquis
bilquis
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Sixth Saint John

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 08 Nov 2010, 15:59

Chiude il forum dei Giovani padani Stop agli sfoghi anti-Silvio

Stop agli sfoghi anti-Silvio
Dopo le critiche contro il premier sulla vicenda Ruby gli amministratori bloccano la discussione. Gli amministratori del sito in imbarazzo: "Non riuscivamo a controllare i messaggi" di MARCO PASQUA

Chiude il forum dei Giovani padani Stop agli sfoghi anti-Silvio

Era lo storico punto di ritrovo virtuale dei Giovani padani. Dal 2004, lo spazio ufficiale, riconosciuto dal partito, sul quale gli iscritti al movimento giovanile della Lega si confrontavano, quasi sempre su temi politici. Ma su quel forum, adesso, sembra essere calata la scure delle censura: è stato chiuso e tutte le discussioni cancellate. Una decisione presa dopo che si era diffusa la notizia, pubblicata da Repubblica 1, relativa agli sfoghi dei leghisti contro Silvio Berlusconi dopo la vicenda Ruby. Critiche, a volte insulti, contro un presidente del consiglio cui veniva rivolto l'invito a dimettersi. Un malumore che, in realtà, covava da mesi. Da quel forum si levavano, sempre più spesso, appelli ad Umberto Bossi, affinché si smarcasse dal Pdl e da Berlusconi.

La decisione di chiudere le pagine virtuali del movimento che si batte per una "Padania libera, sovrana e indipendente", viene presa in maniera repentina. Il 5 novembre, con la pubblicazione della notizia della rabbia del popolo leghista, i moderatori devono gestire quanti condividono pubblicamente quello stato d'animo. "Finalmente qualcuno dice le cose come stanno", commentano alcuni. Ma dopo poche ore, l'intera discussione sulla vicenda di Ruby (a proposito della quale molti avevano definito il premier "indecente") viene cancellata. Una mossa che, però, non fa altro che scatenare le ire degli iscritti al forum. "Siete dei censuratori. Io sono un leghista e penso esattamente quelle cose che sono scritte là", scrive qualcuno. Altri accusano: "Siete peggio del Pcus, cancellate i thread scomodi". Ma anche quei commenti finiscono nel cestino. L'ultima discussione si apre nella serata di venerdì, e ha per oggetto la rabbia dei giovani padani. Gli attacchi al premier non diminuiscono affatto. Il giorno dopo, è il 6 novembre, l'amministratrice del Forum (Padanina è il nickname), decide di far sparire tutto.

Lo sconcerto di molti utenti è grande. Così come è grande l'imbarazzo. "Non facciamo circolare troppo la voce, è meglio che la notizia non esca", dicono alcuni moderatori. Alcuni utenti si fanno vivi con l'amministratrice. La spiegazione ufficiale suona come una resa. "Non riuscivamo più a controllare le discussioni - dicono ai militanti -. Siamo contro i commenti anonimi". In realtà, per iscriversi al forum era necessario, come generalmente avviene per queste aree di discussione, abilitare la propria e-mail (associata, quindi, ad un indirizzo Ip). Ma che ci sarebbe stato qualche cambiamento, era già stato chiaro il 31 ottobre, quando l'amministratrice Padanina aveva inviato un'e-mail a tutti gli iscritti, sulle procedure di registrazione alle aree riservate. Per continuare a leggerle, bisognava necessariamente fornire, oltre al nome e cognome, il numero di tessera di iscrizione alla Lega Nord (incluso il nome della sezione di appartenenza). Un modo per disincentivare anche gli utenti dallo scrivere commenti non in linea con le idee politiche della Lega.

Adesso la svolta, con la chiusura definitiva. Una decisione che, secondo quanto riferiscono i responsabili Internet dei giovani padani, è stata presa d'intesa con Paolo Grimoldi, deputato e coordinatore federale del movimento giovani padani. "Ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di chiuderlo. Vogliamo una forma di comunicazione più sicura, che ci permetta di sapere chi sta scrivendo dietro allo schermo - osserva l'amministratrice che ha chiuso la pagina - Magari torneremo, non lo sappiamo ancora". "I leghisti sono scontenti e la rabbia che è stata evidenziata è reale. Ma dobbiamo essere sicuri che ad esprimerla siano nostri veri militanti", dicono ancora dal movimento. Di spiegazioni ufficiali ancora non ce ne sono. Nessun messaggio sulla bacheca Facebook dei Giovani padani. Federica Epis, l'amministratrice del forum, ammette: "Eravamo stanchi del fatto che frasi e commenti dei leghisti venissero usati a nostra insaputa. Si è fatto un ragionamento in termini di comunicazione, e il movimento ha preferito non continuare a tenere aperto lo spazio". Chi ha preso la decisione? "Ne abbiamo discusso tutti insieme, ovviamente anche con Grimoldi. Era da un po' di tempo che ci stavamo pensando".
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 08 Nov 2010, 16:05

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 133503437-72809f62-298a-467e-8e7c-2ac3935572ee

è vero....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Lun 08 Nov 2010, 16:07

è vero che il traduttore di google non sa l'inglese? sai che novità G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 3424

regalino (prima che la metta BIlquis)

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 74141_1664184214562_1535941152_1637820_4077805_n
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da seunanotte Lun 08 Nov 2010, 16:09

UAUAUA! UAUAUA!
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Lun 08 Nov 2010, 16:15

mambu ha scritto:è vero che il traduttore di google non sa l'inglese? sai che novità G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 3424

regalino (prima che la metta BIlquis)

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 74141_1664184214562_1535941152_1637820_4077805_n


UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 08 Nov 2010, 16:18

ma la carfagna aveva già dato...
sviscerò l'argomento con la gelmini in quelle famose intercettazioni no?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Lun 08 Nov 2010, 16:19

xenas ha scritto:G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 133503437-72809f62-298a-467e-8e7c-2ac3935572ee

è vero....
Scusa ma è una cavolata!!! Hai provato?
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 08 Nov 2010, 16:29

Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto:G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 133503437-72809f62-298a-467e-8e7c-2ac3935572ee

è vero....
Scusa ma è una cavolata!!! Hai provato?

si si provato

Risultati tradotti per io non ho votato berlusconi - La mia lingua: Italiano ▼
Lingua Query tradotta
Inglese
I have voted for Berlusconi - Modifica

240.000 risultati
Spagnolo
No me han votado a favor de Berlusconi - Modifica

136.000 risultati
Francese
Je n'ai pas voté pour Berlusconi - Modifica

54.500 risultati
Tedesco
Ich habe für Berlusconi gestimmt - Modifica

12.100 risultati
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Lun 08 Nov 2010, 16:39

Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto:G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 133503437-72809f62-298a-467e-8e7c-2ac3935572ee

è vero....
Scusa ma è una cavolata!!! Hai provato?
Sta girando su Fb, è vero che il risultato è quello, ho provato anche io... bah!
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Lun 08 Nov 2010, 16:41

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/11/08/news/napolitano_famiglia-8870840/?ref=HRER1-1

ROMA - Doveva essere il giorno del rilancio dell'immagine di Silvio Berlusconi, ma il premier ha dato forfait 1per evitare attacchi dopo gli ultimi scandali che lo hanno coinvolto. Così ad aprire i lavori della Conferenza nazionale sulla famiglia è stato il sottosegretario Carlo Giovanardi 2. Con una dichiarazione che spiana il terreno a prossime discussioni: "Scienza e biotecnologie possono togliere ai figli il diritto di nascere all'interno di una comunità d'amore con una identità certa paterna e materna", ha detto in uno dei passaggi nel suo intervento di apertura. La famiglia tradizionale dunque, per il sottosegretario sarebbe già in pericolo: "La rottura della diga costituita dalla legge 40 aprirebbe la porta a inquietanti scenari, tornando a un vero e proprio Far West della provetta dove fin dal primo momento il concetto costituzionale di famiglia andrebbe irrimediabilmente perduto".

La posizione del ministro del Welfare Maurizio Sacconi rincara la dose. Al contrario da quanto da quanto hanno affermato il presidente Gianfranco Fini e la Fli - ha detto il ministro durante il suo intervento - sarà rivista l'Isee e sarà creato un "casellario delle famiglie": sostegni solo alla famiglia naturale, fondata sul matrimonio, e orientata alla procreazione. "Ho sentito ieri dai cosiddetti futuristi - ha detto Sacconi - mettere in discussione il primato pubblico della famiglia naturale fondata sul matrimonio e orientata alla procreazione. Senza nulla togliere al rispetto che meritano tutte le relazioni affettive che però riguardano una dimensione privatistica, le politiche pubbliche che si realizzano con benefici fiscali sono tarate sulla famiglia naturale fondata sul matrimonio e orientata alla procreazione". Su questi punti, ha aggiunto Sacconi, "ho avvertito ieri con l'assemblea futurista e il presidente Fini una differenza di opinioni, in particolare con l'intervento di Della Vedova".

Dura e immediata la replica del Pd alle dichiarazioni di Sacconi e Giovanardi. "Dovrebbero vergognarsi" ha detto la deputata Livia Turco. "Per coprire un governo che si presenta a mani vuote alla Conferenza sulla famiglia, non trovano di meglio da fare che attaccare la legge 40 e usare i temi etici per fare la morale - ha spiegato -. Diventano predicatori proprio loro che fanno parte di un governo il cui presidente del Consiglio non ha potuto partecipare all'assise di Milano perché impresentabile. Da parte nostra, rimaniamo in attesa delle proposte del governo su temi concreti che riguardano le famiglie. Per il momento l'unica cosa certa fatta dalla destra - ha concluso Turco - è il taglio del fondo per la famiglia dell'80% rispetto agli stanziamenti del centrosinistra ai quali si aggiungono i toni volgari e offensivi di Sacconi dei quali dovrebbe scusarsi".

Il messaggio di Napolitano. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha richiamato "tutti i soggetti istituzionali all'esigenza di affrontare con determinazione e lungimiranza i problemi principali che ostacolano il formarsi delle famiglie: la precarietà, l'instabilità dell'occupazione, la difficoltà di accesso ai servizi e sostegni pubblici e la loro disomogenea distribuzione sul territorio". Napolitano ha sottolineato come la famiglia sia "una straordinaria risorsa per l'intera collettività, fondamento insostituibile per lo sviluppo e il progresso di una società aperta e solidale". "La complessità dei temi all'esame della conferenza - ha aggiunto il Capo dello Stato - richiama tutti i soggetti istituzionali all'esigenza di affrontare con determinazione e lungimiranza i problemi principali che ostacolano il formarsi delle famiglie: la precarietà e l'instabilità dell'occupazione, la difficoltà di accesso ai servizi e sostegni pubblici e la loro disomogenea distribuzione sul territorio nazionale".

Fini: "Necessarie misure che aiutino i nuclei familiari". Nel suo messaggio, il presidente della Camera ha sollecitato le istituzioni e la politica a occuparsi delle famiglie "attraverso misure e provvedimenti mirati che ne supportino l'assolvimento dei molteplici e talora gravosi compiti". Per Fini il nucleo familiare non va considerato solo "come rifugio o ammortizzatore sociale, quanto come risorsa morale che dà il proprio fondamentale contributo a un modello di convivenza fondato sul valore di una rinnovata e rinvigorita cittadinanza".

Schifani: "Servono politiche moderne". Per il presidente del Senato "il riconoscimento e la valorizzazione della famiglia, che ha la sua base nell'articolo 29 della Costituzione, costituisce la piattaforma per un dialogo sereno e fecondo in vista dell'adozione di un sistema di politiche sociali moderne e di vero sostegno, oggi sempre più necessarie". Schifani si è detto certo "che la Conferenza costituirà un'occasione importante per la maturazione di una coscienza più forte e condivisa" sulle relazioni familiari.

Tettamanzi: "Per la famiglia c'è bisogno di lavoro quotidiano". "Non basta una semplice proclamazione di valori, impegni e mete, è necessario il lavoro quotidiano sulle condizioni concrete perché i valori che tutti proclamano siano resi concreti sulla rete della famiglia", ha ammonito l'arcivescovo Dionigi Tettamanzi. E' necessario, ha detto, "un coinvolgimento generale, una grande alleanza fra tutte le forze, politiche, culturali e associative che possano occuparsi della famiglia". Soprattutto le più fragili.

Bindi: "Giovanardi denunci mancanza di fondi". "Forse a Giovanardi converrebbe denunciare che i soldi non ci sono, magari riuscirebbe ad ottenerli se Tremonti si commuovesse", ha dichiarato il presidente del Pd, Rosy Bindi. Parlando delle politiche familiari del Governo, Bindi ha spiegato: "I fondi per la famiglia sono passati dai 400 milioni di euro che avevamo stanziato noi ai 47 che hanno stanziato loro". "Questa mattina, alla Conferenza nazionale della famiglia si sono sentiti proclami ideologici e qualche parolaccia di troppo ma nessun impegno serio a favore delle famiglie italiane" ha detto Bindi. "Il governo è al capolinea e lo si è capito anche a Milano. Il premier ha disertato la Conferenza perché non avrebbe potuto fare annunci concreti, come gli avevano chiesto le associazioni delle famiglie. Mentre i ministri Giovanardi e Sacconi hanno fatto discorsi violenti da campagna elettorale", ha continuato. "Come dice il cardinale Tettamanzi non basta proclamare i valori bisogna attuarli. Solo così si dimostra se la politica è efficace, capace di produrre i cambiamenti necessari. E' triste vedere come anziché prendersi cura dei problemi veri decidendo di investire risorse per la tutela dei redditi, l'occupazione femminile e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, i servizi per l'infanzia e gli anziani, la casa, la scuola, la sanità la destra insiste sulla linea della divisione tra buoni e cattivi per mascherare la realtà di scelte inique che penalizzano le famiglie e impoveriscono l'Italia", ha concluso.

Giovanardi: "Serve un fisco amico delle famiglie". "Non so se si chiamerà 'quoziente familiare' o 'fattore famiglia' o altro ancora, ma so certamente che il nuovo fisco dovrà tener conto del numero dei componenti della famiglia in modo che le famiglie con figli o con situazioni di fragilità possano ricevere un concreto e indispensabile aiuto in termini di riduzione della pressione fiscale e di accesso agevolato ai servizi", ha promesso il sottosegretario che individua al primo posto dei problemi della famiglia la riforma fiscale.

Sacconi: "Una bugia parlare di scoglio delle risorse". Per quanto riguarda le politiche familiari del governo è "una stronzata parlare di scoglio delle risorse", ha detto il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, a margine della Conferenza nazionale della famiglia. "Le risorse - ha detto il ministro - devono essere riallocate, riorganizzate ma non dimentichiamo quanto spendiamo per la famiglia. Non avremmo il grande debito pubblico che abbiamo, se non avessimo una forte spesa diretta e indiretta, attraverso il fisco". "Il problema - ha detto Sacconi - non è il fondo sociale in senso stretto, per il quale parliamo di qualche centinaio di milioni, ma riuscire a riorganizzare in modo più efficace il sostegno alla famiglia in proporzione alla sua composizione e in riferimento ai soggetti deboli, con una specifica attenzione alla natalità".

Carfagna: "L'obiettivo principale è una riforma fiscale". Se ne dice convinto il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna che ha spiegato: "Non appena ci sarà una boccata d'ossigeno per le casse dello Stato, il Governo deve investire i fondi disponibili per i quoziente familiare. Il nostro obiettivo è fare un fisco per le famiglie". E sull'assenza del premier alla Conferenza: "Mi dispiace molto che il Presidente non sia venuto, mi dispiace soprattutto che qualcuno gli abbia chiesto di non venire 3 e gli abbia impedito di raccontare quello che il Governo ha fatto per le famiglie italiane e quali sono gli obiettivi che questo Governo si prefigge per sostenerle".

Le statistiche. "C'è una seria crisi della natalità e dell'istituto matrimonile", ha detto il sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi, nel suo intervento di apertura. Nel 1972 i matrimoni sono stati 419 mila contro i 246.613 del 2008. Il tasso di natalità è sceso a 1,42 figli per donna contro il 2,3 per le donne straniere. Negli ultimi anni sono aumentate le separazioni legali e i divorzi. Nel 2008 le saparazioni sono state 84.165, in crescita del 3% rispetto al 2003, mentre i divorzi sono stati 54.351 con un incremento del 23% rispetto a 5 anni prima. Il 70% delle separazioni e il 41% dei divorzi riguarda coppie con figli.

La Conferenza, che ha preso il via alla presenza del sindaco di Milano Letizia Moratti, del presidente della Provincia Guido Podestà, del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dell'arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi, si concluderà mercoledì 10 novembre con la partecipazione dei ministri Gianfranco Rotondi e Angelino Alfano.


VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da LucyGordon Lun 08 Nov 2010, 16:44

leggenda metropolitana G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 905791


http://translate.google.it/translate_t?hl=&ie=UTF-8&text=io+non+ho+votato+berlusconi&sl=it&tl=en#
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Lun 08 Nov 2010, 16:46

VivaMatteo ha scritto:
Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto:G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 133503437-72809f62-298a-467e-8e7c-2ac3935572ee

è vero....
Scusa ma è una cavolata!!! Hai provato?
Sta girando su Fb, è vero che il risultato è quello, ho provato anche io... G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 905791
Anche io ho provato e il risultato è diverso... devo fare uno shoot? Possibile che a me dia una traduzione corretta???
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 08 Nov 2010, 16:47

guarda che l'ho fatto


google.it --> strumenti per le lingue --> mmmmm ora me lo da giusto ma l'avevo fatto tre volte prima di postare e anche i miei colleghi....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Brillianttrees Lun 08 Nov 2010, 16:48

LucyGordon ha scritto:leggenda metropolitana G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 905791


http://translate.google.it/translate_t?hl=&ie=UTF-8&text=io+non+ho+votato+berlusconi&sl=it&tl=en#

Esatto G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 187966

Si sarà trattato di una traduzione fedele dall'italiano all'inglese (e per fedele intendo in stile "Emilio Fede" G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 483101 )


Ultima modifica di Brillianttrees il Lun 08 Nov 2010, 16:48 - modificato 1 volta.

_________________________________
G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Z5wNY
Brillianttrees
Brillianttrees
Suprema grafica
Suprema grafica

Messaggi : 4444
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da LucyGordon Lun 08 Nov 2010, 16:48

xenas ha scritto:guarda che l'ho fatto


google.it --> strumenti per le lingue --> mmmmm ora me lo da giusto ma l'avevo fatto tre volte prima di postare e anche i miei colleghi....

..........buono il mirto ehhh ??!!!! G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 904227
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 08 Nov 2010, 16:48

avranno visto il picco di prove e modificato? a me dava il risultato sopra infatti in francese e spagnolo era giusto.... in tedesco non so
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 08 Nov 2010, 16:49

LucyGordon ha scritto:
xenas ha scritto:guarda che l'ho fatto


google.it --> strumenti per le lingue --> mmmmm ora me lo da giusto ma l'avevo fatto tre volte prima di postare e anche i miei colleghi....

..........buono il mirto ehhh ??!!!! G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 904227

preferisco il mirto.... ma giuro sulla tua patatina che il risultato era quello occhiolino
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 22 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.