Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2011 [News e commenti]

+51
dino75
Nikki
morgan4ever
rossadavino
xenas
Dylan67
viv63
killer73
timotipo
violablu
Strawberry Fields
Brina78
omar77
chiav
Gaufre
Ghinda
silvestra
ubik
maimeri
giops
seunanotte
Violatrix
sonobeatrice
Aeris
Vale82
Chiara 75
miniatina
sophia
vannibit
G.Kaplan
Saix91
naìca
Ciprea*
grace84
LucyGordon
fear-of-the-dark
sickGirl
mariele4ever
Faraway
VivaMatteo
piedonex
nonhol'età
Emmaris
mambu
Noemi9999
Lapis Blu
Amantide_Religiosa
bellaprincipessa
lepidezza
Mede@
echo
55 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da echo Mer 16 Feb 2011, 11:29


15/2/2011

Le pagelle dei Big al Sanremone
da Giusy Ferreri fino ad Albano




Escluse dalla giuria demoscopica Anna Oxa e la Tatangelo


GIUSY FERRERI: «Il mare immenso». Voto: 5

Spiace che un autore sensibile come Bungaro si sia intruppato in una canzone in puro stile talent-show (vedi Nathalie), che parte simpaticamente, ma si arrampica poi sulle salitine dentate del rock, dove Giusy riconferma di non aver imparato a usare la voce.

LUCA BARBAROSSA CON RAQUEL DEL ROSARIO: «Fino in fondo». Voto: 4

Il pop lieve lieve rischia di diventare trasparente, con le sue banalità che si appiccicano subito in testa e non sembrano nemmeno farina di Barbarossa. E' un po' triste che l'elemento di interesse sia la signora Alonso, moglie del pilota e cantante professionale.

ROBERTO VECCHIONI: «Chiamami ancora amore». Voto: 9

Un'accorata, classica ballad, impeccabile nel suo più puro stile vecchioniano. Un testo inimmaginabile qui a Sanremo. Una dedica al potere salvifico della musica attraverso i contenuti, in un Paese dove si fatica a scrivere, declamare, leggere, e rispettare.

ANNA TATANGELO: «Bastardo». Voto: 5

Un volto d'angelo, una voce volonterosa al servizio di una storiaccia di sentimenti truculenti. Che parte nientemeno che con «Amarsi un po'» di Battisti, ingloba strada facendo i Verve di «Better Sweet Symphony», e si ispira a «Bugiardo e incosciente».

LA CRUS: «Io confesso». Voto: 8

Crus o non Crus, Giovanardi affronta con vocalità irresistibile una notevole partitura vintage ispirata ai primi '60, con guizzi di modernità e un testo un po' provocatorio; è un esercizio di stile, con la presenza del soprano di Morricone Susanna Rigacci.

MAX PEZZALI: «Il mio secondo tempo». Voto: 7

La rinascita artistica e umana, una riflessione sui 40 anni («ho superato la metà del mio viaggio e mi devo sbrigare»), in un pezzo gioviale di puro pop pezzalesco con vaghi accenti country, cantabile e condito di una ritmica infernale.

DAVIDE VAN DE SFROOS: «Yanez». Voto: 7.

Ci piace l'inglese? E becchiamoci anche il laghée, dialetto comasco che narra le imprese del Sandokan locale invecchiato, a Cesenatico col suo riporto. Fra Messico e lambada, trombe e fisarmoniche e combat-folk, è una via espressiva del nostro Nord.

ANNA OXA: «La mia anima d'uomo». Voto: 5.

Ognuno perso dentro i fatti suoi: l'orchestra impegnata in un notevole lavoro sperimentale; e l'interprete sbandata in una vocalità esasperata che annega qualunque piacevolezza, nel canto di ricerca esistenziale che cita il dito medio alla Santanché.

TRICARICO: «Tre colori». Voto: 9.

Saranno i 150 anni, sarà la continua sorpresa suscitata da questa filastrocca infantile e rarefatta che evoca la nostra storia, ieri e oggi, con uno spruzzo di pacifismo e di Risorgimento. Il rischio è l'instabilità vocale di Tricarico, ma tant'è: una delizia.

MODA' con EMMA: «Arriverà». Voto: 6.

La joint-venture radio-tv dell'accoppiata, produce un surrogato di Negramaro con Elisa. I toni viscerali e un po' kitsch di Kekko rappresentano bene il nostro tempo italiano, fra appiccicosa melodia strappacuore e irrompere di chitarre rock d'epoca.

LUCA MADONIA CON FRANCO BATTIATO: «L'alieno». Voto: 8.

La ballata dell'estraneità a questo nostro presente. Una stornellata eccentrica di un emergente fuori tempo, che il cameo finale di Battiato (e il di lui arrangiamento) trasformano in un sofisticato, surreale volo sopra le miserie umane.

PATTY PRAVO: «Il vento e le rose». Voto: 6

Squassato da un'inattesa scampanellata alla porta di casa, il vento erotico della canzone si porta dietro pensieri pesanti sul futuro. Patty li cavalca con la storica distrazione, ben attenta a non farsi sporcare il vestito da un sentimento qualunque.

NATHALIE: «Vivo sospesa». Voto: 5.

Non lasciarsi ingannare dalle prime piacevoli note di una sorta di diario, pianoforte e voce, della cantautrice, vincitrice di X-Factor. Il modulo (vedi Ferreri), prevede che la delicatezza si trasformi in salita ardita, dove la fanciulla arranca con fatica.

ALBANO: «Amanda è libera». Voto: 6

Notiziona, il decano esce dal solito seminato per una ballata (per giunta a sfondo sociale) sulla vera storia dell'assassinio di una nigeriana sfruttata. C'è perfino l'inserto etnico in una melodia gradevole, che si chiude con l'usato, irresistibile, acutissimo.




La Venegoni, la stampa

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Saix91 Mer 16 Feb 2011, 11:29

echo ha scritto:Cmq Emma ed i Modà stanno prendendo voti decenti anche dalla stampa. E sinceramente vedendo il livello medio delle canzoni ci sta.

Beh, ma non bisogna valutare in base alle altre canzoni, ma rispetto al valore intrinseco del brano :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Saix91 Mer 16 Feb 2011, 11:31

echo ha scritto:

15/2/2011

Le pagelle dei Big al Sanremone
da Giusy Ferreri fino ad Albano




Escluse dalla giuria demoscopica Anna Oxa e la Tatangelo


GIUSY FERRERI: «Il mare immenso». Voto: 5

Spiace che un autore sensibile come Bungaro si sia intruppato in una canzone in puro stile talent-show (vedi Nathalie), che parte simpaticamente, ma si arrampica poi sulle salitine dentate del rock, dove Giusy riconferma di non aver imparato a usare la voce.

LUCA BARBAROSSA CON RAQUEL DEL ROSARIO: «Fino in fondo». Voto: 4

Il pop lieve lieve rischia di diventare trasparente, con le sue banalità che si appiccicano subito in testa e non sembrano nemmeno farina di Barbarossa. E' un po' triste che l'elemento di interesse sia la signora Alonso, moglie del pilota e cantante professionale.

ROBERTO VECCHIONI: «Chiamami ancora amore». Voto: 9

Un'accorata, classica ballad, impeccabile nel suo più puro stile vecchioniano. Un testo inimmaginabile qui a Sanremo. Una dedica al potere salvifico della musica attraverso i contenuti, in un Paese dove si fatica a scrivere, declamare, leggere, e rispettare.

ANNA TATANGELO: «Bastardo». Voto: 5

Un volto d'angelo, una voce volonterosa al servizio di una storiaccia di sentimenti truculenti. Che parte nientemeno che con «Amarsi un po'» di Battisti, ingloba strada facendo i Verve di «Better Sweet Symphony», e si ispira a «Bugiardo e incosciente».

LA CRUS: «Io confesso». Voto: 8

Crus o non Crus, Giovanardi affronta con vocalità irresistibile una notevole partitura vintage ispirata ai primi '60, con guizzi di modernità e un testo un po' provocatorio; è un esercizio di stile, con la presenza del soprano di Morricone Susanna Rigacci.

MAX PEZZALI: «Il mio secondo tempo». Voto: 7

La rinascita artistica e umana, una riflessione sui 40 anni («ho superato la metà del mio viaggio e mi devo sbrigare»), in un pezzo gioviale di puro pop pezzalesco con vaghi accenti country, cantabile e condito di una ritmica infernale.

DAVIDE VAN DE SFROOS: «Yanez». Voto: 7.

Ci piace l'inglese? E becchiamoci anche il laghée, dialetto comasco che narra le imprese del Sandokan locale invecchiato, a Cesenatico col suo riporto. Fra Messico e lambada, trombe e fisarmoniche e combat-folk, è una via espressiva del nostro Nord.

ANNA OXA: «La mia anima d'uomo». Voto: 5.

Ognuno perso dentro i fatti suoi: l'orchestra impegnata in un notevole lavoro sperimentale; e l'interprete sbandata in una vocalità esasperata che annega qualunque piacevolezza, nel canto di ricerca esistenziale che cita il dito medio alla Santanché.

TRICARICO: «Tre colori». Voto: 9.

Saranno i 150 anni, sarà la continua sorpresa suscitata da questa filastrocca infantile e rarefatta che evoca la nostra storia, ieri e oggi, con uno spruzzo di pacifismo e di Risorgimento. Il rischio è l'instabilità vocale di Tricarico, ma tant'è: una delizia.

MODA' con EMMA: «Arriverà». Voto: 6.

La joint-venture radio-tv dell'accoppiata, produce un surrogato di Negramaro con Elisa. I toni viscerali e un po' kitsch di Kekko rappresentano bene il nostro tempo italiano, fra appiccicosa melodia strappacuore e irrompere di chitarre rock d'epoca.

LUCA MADONIA CON FRANCO BATTIATO: «L'alieno». Voto: 8.

La ballata dell'estraneità a questo nostro presente. Una stornellata eccentrica di un emergente fuori tempo, che il cameo finale di Battiato (e il di lui arrangiamento) trasformano in un sofisticato, surreale volo sopra le miserie umane.

PATTY PRAVO: «Il vento e le rose». Voto: 6

Squassato da un'inattesa scampanellata alla porta di casa, il vento erotico della canzone si porta dietro pensieri pesanti sul futuro. Patty li cavalca con la storica distrazione, ben attenta a non farsi sporcare il vestito da un sentimento qualunque.

NATHALIE: «Vivo sospesa». Voto: 5.

Non lasciarsi ingannare dalle prime piacevoli note di una sorta di diario, pianoforte e voce, della cantautrice, vincitrice di X-Factor. Il modulo (vedi Ferreri), prevede che la delicatezza si trasformi in salita ardita, dove la fanciulla arranca con fatica.

ALBANO: «Amanda è libera». Voto: 6

Notiziona, il decano esce dal solito seminato per una ballata (per giunta a sfondo sociale) sulla vera storia dell'assassinio di una nigeriana sfruttata. C'è perfino l'inserto etnico in una melodia gradevole, che si chiude con l'usato, irresistibile, acutissimo.




La Venegoni, la stampa

Mi sa proprio che non potrò mai essere un critico. Io ho apprezzato Nathalie, Giusy e Barbarossa, e Vecchioni e La Crus non hanno raggiunto il 6 risate risate risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da nonhol'età Mer 16 Feb 2011, 11:45

Ieri sera il festival ha raggiunto il 46,32% degli ascolti battendo quello della Clerici lo scorso anno. Ballarò 14%
Parafrasando Totò: tira più una canzone di SanRemo che un premier sotto accusa.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da VivaMatteo Mer 16 Feb 2011, 11:52

http://www.earone.it/
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Vale82 Mer 16 Feb 2011, 11:52

non posso ancora crederci che mi sono inflitta la tortura di sanremo anche quest'anno..........mamma mia che conduzione penosa, praticamente un'istigazione al suicidio Sangue
si sapeva che Morandi è incapace di condurre, con tutto il rispetto.........ma siccome l'avevano già pagato per canzonissima che poi non s'è fatto ce l'hanno propinato lo stesso...........mi faceva quasi tenerezza, non c'era proprio!
Belen e la Canalis hanno fatto......... Belen e la Canalis!cioè presenza e amen.........però decisamente meglio Belen, non solo fisicamente ma proprio come spigliatezza........la Canalis rideva ogni 2 minuti senza motivo \\\\\\\\'zzo

grandiosi Luca e Paolo bravo bravo bravo non fosse stato per loro non penso che avrei resistito.........


quanto alle canzoni.......prima di tutto mi viene da dire: Vecchioni, semplicemente Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino

mi son piaciuti anche i la Crus, mentre i Modà avrebbero fatto meglio ad andare senza Emma, ho trovato la sua voce fastidiosa.....

Madonia sinceramente l'ho trovato piatto per 3 minuti, poi arriva Battiato e per magia tutto cambia in un momento....

anch'io penso che Nathalie sia stata molto coraggiosa ad andare con un suo pezzo, ha carattere da vendere la ragazza OCCHEI!

della Oxa non ho capito una parola sorrisodiscuse

la canzone della Pravo non mi ha fatto impazzire (d'altra parte è di Calvetti......) ma se l'è cavata meglio del previsto oddio... ...............contenta che sia passata, per ovvi motivi Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 483101

ringrazio la Tatangelo per avermi fatto fare quattro risate oh YES! .............canzone ridicola, neanche a dirlo.........con quell'interpretazione disperata poi risate .....più lei si disperava e più io mi ribaltavo dalle risate UAUAUA! ...........ah, comunque anche Tommasini da denuncia, come l'ha conciata? \\\\\\\\'zzo

la Ferreri secondo me non è malaccio, ma la melodia mi pare un pò complicata, da riascoltare

Albano: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! martello martello martello martello martello martello martello martello


ah, secondo me Barbarossa è ancora in gara solo perchè Alonso ha fatto due telefonate :neve:

Max Pezzali sono vent'anni che ci propina la stessa canzone puà!



si è capito che sono entusiasta di questo sanremo? Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 483101 musico
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Saix91 Mer 16 Feb 2011, 11:55

Vale82 ha scritto:non posso ancora crederci che mi sono inflitta la tortura di sanremo anche quest'anno..........mamma mia che conduzione penosa, praticamente un'istigazione al suicidio Sangue
si sapeva che Morandi è incapace di condurre, con tutto il rispetto.........ma siccome l'avevano già pagato per canzonissima che poi non s'è fatto ce l'hanno propinato lo stesso...........mi faceva quasi tenerezza, non c'era proprio!
Belen e la Canalis hanno fatto......... Belen e la Canalis!cioè presenza e amen.........però decisamente meglio Belen, non solo fisicamente ma proprio come spigliatezza........la Canalis rideva ogni 2 minuti senza motivo \\\\\\\\'zzo

grandiosi Luca e Paolo bravo bravo bravo non fosse stato per loro non penso che avrei resistito.........


quanto alle canzoni.......prima di tutto mi viene da dire: Vecchioni, semplicemente Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino Inchino

mi son piaciuti anche i la Crus, mentre i Modà avrebbero fatto meglio ad andare senza Emma, ho trovato la sua voce fastidiosa.....

Madonia sinceramente l'ho trovato piatto per 3 minuti, poi arriva Battiato e per magia tutto cambia in un momento....

anch'io penso che Nathalie sia stata molto coraggiosa ad andare con un suo pezzo, ha carattere da vendere la ragazza OCCHEI!

della Oxa non ho capito una parola sorrisodiscuse

la canzone della Pravo non mi ha fatto impazzire (d'altra parte è di Calvetti......) ma se l'è cavata meglio del previsto oddio... ...............contenta che sia passata, per ovvi motivi Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 483101

ringrazio la Tatangelo per avermi fatto fare quattro risate oh YES! .............canzone ridicola, neanche a dirlo.........con quell'interpretazione disperata poi risate .....più lei si disperava e più io mi ribaltavo dalle risate UAUAUA! ...........ah, comunque anche Tommasini da denuncia, come l'ha conciata? \\\\\\\\'zzo

la Ferreri secondo me non è malaccio, ma la melodia mi pare un pò complicata, da riascoltare

Albano: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! martello martello martello martello martello martello martello martello


ah, secondo me Barbarossa è ancora in gara solo perchè Alonso ha fatto due telefonate :neve:

Max Pezzali sono vent'anni che ci propina la stessa canzone puà!



si è capito che sono entusiasta di questo sanremo? Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 483101 musico

Ecco, visto che sono piaciuti anche a te...

Mi spieghi cos'hanno di particolare le canzoni di Vecchioni e (SOPRATTUTTO) quella dei La Crus? Grazie
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da echo Mer 16 Feb 2011, 11:58

Il cantante delLa Crus ha una voce spettacolare anche se ieri è stato impreciso. Comunque ieri sera imprecisioni a iosa, non c'è stata un'esibizione perfetta...e siamo solo alla prima serata!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Saix91 Mer 16 Feb 2011, 12:02

echo ha scritto:Il cantante delLa Crus ha una voce spettacolare anche se ieri è stato impreciso. Comunque ieri sera imprecisioni a iosa, non c'è stata un'esibizione perfetta...e siamo solo alla prima serata!

Uccidetemi, ma per Barbarossa e la mugliera di Alonso non hanno stonato Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 336407 Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 336407 Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 336407
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da morgan4ever Mer 16 Feb 2011, 12:04

non ne ho visto un nano secondo..ero quasi certa si fossero immolati in un corale suicidio come ci si augurava occhiolino però mi divertono i vs commenti Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 953427
morgan4ever
morgan4ever
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da echo Mer 16 Feb 2011, 12:07

i vestiti delle signore tutti tremendi!
NOEMI PER TUTTA LA VITA! risate
Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 VB_SanremoSyle_Noemi1
No la meglio vestita Emma, tolto quella specie di sottogiacca...
Nathalie nell'insieme giacca,vestito, anfibi...tremenda!!!
Il trucco molto bello!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da VivaMatteo Mer 16 Feb 2011, 12:46

Daveblog:

Prima di cominciare diciamo subito che c'è un piccolo conflitto di interessi da mettere in chiaro: in passato Luca Bizzarri ha commentato qualche volta da queste parti, garantendosi l'immunità perpetua in base al regolamento del blog. Per questo, tutte le colpe relative ad eventuali gag tristi o imbarazzanti verranno attribuite al collega Paolo.

Si parte, ed è già taglio di vene. La Clerici sta seduta su una scala a rimembrare i vecchi tempi con una bimba imbalsamata. Ah, mi dicono che è la figlia. Qualcuno potrebbe sbobinare ciò che la Clerici sta farneticando? Un momento che dire falso non rende l'idea. Nonna Pina cede il testimone a Morandi, che entra sulle note di un film dell'orrore, dà un sacco di pacche al pubblico, saluta Giletti (...) e inizia ad agitarsi. Che ritmo: mi sta venendo il latte alle ginocchia. I due tardoni si esibiscono nel ballo della mattonella. Terminato il siparietto patetico, si dà inizio al Festival, con la sigla che è una specie di saggio di ginnastica ritmica. Aaah, era un momento Daniel Ezralow, come ho fatto a non capirlo? Eccolo là, primo aneddoto sulla vita da bambino a Monghidoro. Sono passati solo dieci minuti e ho capito che non tollero Gianni Morandi. Ah, bello questo concetto: "siccome non so come iniziare, iniziamo con le canzoni". In quanto tempo l'hanno preparato questo Festival, due ore? Si vocifera pure che siano ancora in trattative con i superospiti, ma ci rendiamo conto?

Giusy Ferreri, Il Mare Immenso. Entra come uno scaricatore di porto. Il nude look non le dona. Non si capisce una parola. In compenso la musica fa schifo. Voto: 4

Morandi presenta Luca e Paolo con l'entusiasmo dei funerali migliori. E' un momento comico o intimista? Lanciano lo spot, che non parte, e loro non sanno che fare. Tristezza a palate.

Luca Barbarossa e Rachel Del Rosario, Fino in fondo (e poi scaviamo, aggiungerei). Della serie: "togliamoci il pensiero". Il testo offende l'intelligenza media. Il ritornello è semplicemente ridicolo. Lei non ha voce, lui pare Pupo. Voto 3.

Morandi pare un nano da giardino. La conduzione a tre finora è drammatica.

Roberto Vecchioni, Chiamami ancora amore. Premetto che non lo sopporto, ma dopo il "respiro il tuo respiro" dei due squinternati precedenti, questa canzone almeno è dotata di testo in italiano corrente. "Perchè le idee sono come farfalle, che non puoi togliergli le...". "Ali", ha detto ali. La noia di questo pezzo si affetta col coltello. Voto 5.

Morandi: "Abbiamo ascoltato tre bellissime canzoni". Figurati quelle brutte.

Anna Tatangelo, Bastardo. Vestita da Anna Oxa quando si veste da uomo. Dietro un'assassino seriale le ha tagliuzzato la giacca. Ha le spallina a punta come Lady Gaga. La canzone è di una bruttezza rara. Passa da sussurri fastidiosi ad urlacci spaventosi, non la voglio ascoltare mai più. Voto 3.

Morandi scambia I will Survive con una canzone dei Bee Gees.

La Crus. Io confesso. La canzone è interessante perchè verso la metà entra una tizia vestita di rosso che fa i gargarismi, ed è una cosa che non si vede spesso. Voto 6

Primo timido sorriso strappatomi da Luca e Paolo con lo sfottò del jingle della giuria.

Morandi annuncia le due vallette. Pronti via, la Canalis inciampa al primo gradino. Via, eliminata. Il parrucchiere è riuscito nell'impresa di imbruttirle entrambe. Ma sono mute? Fin qui, due galline.

Max Pezzali, Il mio secondo tempo. Se poco fa per i La Crus è spuntato il soprano col colluttorio, qui possiamo sperare che spunti fuori il biondino e si rimetta a tarantolare come i vecchi tempi? La canzone è la stessa da quindici anni e lui è vestito da homeless, ma almeno l'arrangiamento ha qualcosa di pop. Voto 5.

Belen l'ha capito che non sta annunciando gli Oscar, giusto? La Canalis ostenta sicurezza, ma piazza una cavolata dopo l'altra. E perchè urla?

Davide Van Des Sfros, Yanez. Siccome quando canta Nino D'Angelo a Sanremo e non si capisce una cippa qua ci arrabbiamo regolarmente, tocca essere coerenti e stroncare anche l'alternativa padana. Se capissi le parole sarebbe da sufficienza. Voto 5.

L'inevitabile momento satirico. A me le canzoni parodiate stufano pure se le cantano Elio e le Storie Tese. Canzone troppo lunga, ma chiusura coraggiosa, tra fischi ed applausi. Una botta di vita, perlomeno.

Anna Oxa, La mia anima d'uomo. L'acconciatura è notevole. Anche il pantalone di peluche. Sulla canzone non so che dire, a parte che sul "Si può" rauco mi è preso un colpo. Voto 4.

La Canalis è un disco rotto. I testi sono penosi e lei li recita in maniera veramente scarsa.

Tricarico, Tre colori. La mia ultima speranza in un mondo migliore. Il solito fuoriclasse. Ogni stonatura è un'emozione, ma la canzone non è sua e si sente Voto 6.

Belen, della tua famiglia non ce ne può fregare di meno. Morandi pare un presentatore dell'800. Non c'è una gag che sia una.

Emma e i Modà, Arriverà. Ma guarda tu se mi tocca tifare per questi qua. Ah no, ecco, non c'è pericolo. Come fa questa roba ad esser data per favorita? Mi piace solo l'impegno. Voto 5.

Cambio d'abito per le due disperate. Belen si sta sciogliendo. La Canalis, che continua ad inciampare, è entrata in un personaggio tutto suo e non ne esce più. In 5 non riescono a dire una frase di senso compiuto. Mi ricorda molto l'edizione dei figli di.

Luca Madonia e Franco Battiato, L'Alieno. Non vedo Battiato. Parte come la sigla di Love Boat. Mi ricorda una decina di canzoni, ma è orecchiabile. Ma Battiato dove sta? Ah, ecccolo, che paura! Un'apparizione, praticamente. Voto 7.
E' in atto una boutade sulla rivalità tra le due vallette che in pratica capivano solo loro. Spero seriamente che non le paghino.

Patty Pravo, Il Vento e le Rose. E' vestita da Eva Kant. Oscar al chirurgo. Stona da far paura. Voto 4.

In pratica c'è più pubblicità che programma (meglio). Al rientro, tango argentino per Belen (perchè essere originali è tutto: ora entra la Canalis col pane Carasau?). Sanremo al momento è una roba non meglio definita a metà tra Kalispera e Ballando con le Stelle. Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè i maestri di tango argentino devono sempre vestirsi come gangster di inizio secolo. Scambio di complimenti. E' tutto molto cheap e amatoriale.

Nathalie, Vivo Sospesa. La peggio vestita della serata (no, aspetta, e Patty Pravo?). Speriamo bene. Questa tecnica della canzone iniziata al pianoforte e finita in crescendo col microfono alla mano l'abbiamo già vista. Quelll'altra canzone che non mi ricordo nemmeno più come si chiama mi piacque al primo ascolto, questa no. Voto 5.

Al Bano, Amanda è libera. Pure la canzone impegnata ci mancava. Tremenda, nessuna sorpresa. E alla fine parte il marchio di fabbrica, il tradizionale inno sovietico. Voto 3.

FIne dello strazio. Se esiste una giustizia, domani gli ascolti saranno uno sfacelo. Morandi è inadeguato, e l'età non è una giustificazione: Vianello e Bongiorno fecero molto meglio. Vallette sotto gli standard minimi. Luca e Paolo in palese difficoltà. Canzoni oscene. C'è di buono che forse questa roba finisce entro mezzanotte.

VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da G.Kaplan Mer 16 Feb 2011, 12:50

Saix ma veramente ti è piaciuta questa canzone?! musico sorpreso

G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da xenas Mer 16 Feb 2011, 13:22

G.Kaplan ha scritto:Saix ma veramente ti è piaciuta questa canzone?! musico sorpreso


non è brutta sudo freddo
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Gaufre Mer 16 Feb 2011, 13:36

http://sanremochiuso.com/about/

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 579153
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da maimeri Mer 16 Feb 2011, 13:47

nonhol'età ha scritto:Ieri sera il festival ha raggiunto il 46,32% degli ascolti battendo quello della Clerici lo scorso anno. Ballarò 14%
Parafrasando Totò: tira più una canzone di SanRemo che un premier sotto accusa.

si ma secondo me luca e paolo hanno fatto il botto con la gag musicale di ieri sera. pensiamo anche al contesto sanremese ma anche al momento: l'anno scorso hanno fatto la promozione di san remo sullo scandalo morgan, quest'anno si dà il colp, di grazia alla credibilità della seconda carica dello stato. direi che si è fatto un bel salto ed era ora. dopo il numero di luca e paolo di ieri sera, qulsiasi parola sul caso morgan sarà superflua e anzi farà risaltare come sia stato assolutamente inutile tutto quell'accanimento verso marco. che ne pensi giovà?



Gaufre ha scritto:http://sanremochiuso.com/about/

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 579153

non conosco questo blog e chi lo scrive, dice dell e cose vere ma non tiene cont della tradizione musicale di massa in italia, è vero che molte cose dovrebbero cambiare ma è anche vero che, soprattutt o in questo momento, sanremo è l'unico programma dove si può sentire della musica pop e a volte rock con l'accomopagnamento di un' orchestra in formazione completa
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da giops Mer 16 Feb 2011, 13:50

Sanremo fiacco. Fiacco ma incredibilmente il pubblico lo premia. Premia forse Morandi per affetto che da decenni rende il cantante uno dei personaggi più amati dal pubblico. O lo premia per le parodie coraggiose ma non del tutto originalissime di Luca & Paolo. O lo premia per la curiosità di vedere se in platea ci potessero essere Clooney & Corona, magari a braccietto.

Le canzoni:

Vecchioni, Emma&Modà, Nathalie, La Crus, Tricarico promossi.

Battiato&Madonia, Ferreri, Pravo da riascoltare

Pezzali, Tatangelo, Oxa, Davide Van De Sfroos, Barbarossa&Del Rosario, Al Bano per ora bocciati.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Chiara 75 Mer 16 Feb 2011, 13:51

"Il picco di ascolto alle 21.56 con 17.088.000. "

Scusate,chi cantava alle 21.56? chissà
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da giops Mer 16 Feb 2011, 13:53

ORDINE DI APPARIZIONE:

1. PATTY PRAVO
2. EMMA & MODA'
3. LUCA MADONIA & FRANCO BATTIATO
4. GIUSY FERRERI
5. LA CRUS
6. TRICARICO
7. AL BANO
8. NATHALIE
9. LUCA BARBAROSSA & RAQUEL DEL ROSARIO
10. DAVIDE VAN DE SFROOS
11. MAX PEZZALI
12. ROBERTO VECCHIONI
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da G.Kaplan Mer 16 Feb 2011, 13:55

xenas ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:Saix ma veramente ti è piaciuta questa canzone?! musico sorpreso


non è brutta sudo freddo

No ragazzi...Allora sono io! :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da giops Mer 16 Feb 2011, 13:57

G.Kaplan ha scritto:
xenas ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:Saix ma veramente ti è piaciuta questa canzone?! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 46500 Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 273191



non è brutta Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 27272

No ragazzi...Allora sono io! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 3424

SE RICORDO BENE ANCHE A LILIAN PIACE
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da viv63 Mer 16 Feb 2011, 13:57

Chiara 75 ha scritto:"Il picco di ascolto alle 21.56 con 17.088.000. "

Scusate,chi cantava alle 21.56? chissà

la tatta!!!!!!!!!!!!!!!
viv63
viv63
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4681
Data d'iscrizione : 02.11.10
Località : gruppo fanatici roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Saix91 Mer 16 Feb 2011, 13:57

G.Kaplan ha scritto:
xenas ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:Saix ma veramente ti è piaciuta questa canzone?! musico sorpreso


non è brutta sudo freddo

No ragazzi...Allora sono io! :neve:

No guarda, ha fatto schifo a tutti. Infatti sono stupito che Xenas concordi con me, credevo di essere l'unico :neve:

Ad ogni modo credo che cantino bene, che le voci riescano a fondersi in maniera sufficientemente corretta, e poi il testo non mi dispiace, il ritornello è abbastanza accattivante (io però sono un popparolo DOC, forse sono più influenzabile) sudo freddo
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Gaufre Mer 16 Feb 2011, 13:58

@Maimeri, lo scrive Costantino Della Gherardesca
http://www.dellagherardesca.com/
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Chiara 75 Mer 16 Feb 2011, 13:59

viv63 ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:"Il picco di ascolto alle 21.56 con 17.088.000. "

Scusate,chi cantava alle 21.56? chissà

la tatta!!!!!!!!!!!!!!!

vomito
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 26 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.