Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale

+35
floppy
Vale82
rossadavino
nonhol'età
dada
mariele4ever
sophia
killer73
G.Kaplan
Petra
mambu
Nikki
giops
fear-of-the-dark
Waltzing Matilda
Emmaris
sonobeatrice
Brillianttrees
Ciprea*
Amantide_Religiosa
naìca
Mede@
VivaMatteo
Noemi9999
Aeris
Brina78
bellaprincipessa
Gaufre
lula
Chiara 75
lepidezza
echo
sickGirl
Strawberry Fields
alux
39 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 19:41

alux ha scritto:Per saperne di più:

[i]Non sei una vera fan di Marco Mengoni se non hai ancora prenotato la “Mad Box”: un cofanetto esclusivo che conterrà oltre alla discografia di Marco Mengoni, anche un cd aggiuntivo, con brani tutti da scoprire.
Undici tra alcune delle hit dell’artista, ricantate per l’occasione e brani editi come “No stress” di Laurent Wolf e “The fool on the hill” dei Beatles, realizzati e registrati di notte, al termine di una giornata di studio; “Mad World”, in una versione acustica, mai eseguita dal vivo; “L’Edera”, brano storico di Nilla Pizzi che Marco affronta con piglio morbido, quasi agee; un mAdley (non è un refuso, è scritto proprio così), registrato in un pomeriggio di allegra follia e relax, dal quale non è stato cancellato nulla, neanche i commenti e le risate.
Tutto è assolutamente ripreso dal vero, volendo quasi far entrare chi ascolta anche in sala di registrazione.. in un giorno qualunque. E proprio con “En un dìa cualquiera”, versione in spagnolo di “Un giorno qualunque” si chiude questo viaggio speciale nel mondo musicale quotidiano di Marco Mengoni.



cmq le copie son 3000

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 206234_10150134983452854_118754257853_6332973_2744516_n

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da G.Kaplan Mar 05 Apr 2011, 21:17

echo ha scritto:La pagina facebook non la sta prendendo troppo bene







e ci credo!

Vabbè, ma basta non comprarlo :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 21:28

No il problema è che hanno creato una superattesa con tanto di countdown e la gente si aspettava qualcosa di strepitoso ( e di economico risate )

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da killer73 Mar 05 Apr 2011, 21:45

secondo me siamo al limite della follia.sto tizio,alias Marco Mengoni,e' uscito da un anno sul mercato,ha fatto un cd,e mo gia fanno un cofanetto? e perche' non un best of? o un cd postumo? o un tributo a lui fatto da altri artisti? leggo"la discografia completa",minchia,ma quante song ha inciso Marco?no,no,ecco chi e' che rovina la musica e gli artisti,alcune case discografiche,altro che il download illegale o i prezzi dei cd o dei concerti.

_________________________________
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Dark-e10



Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 22:01

Io credo che se avessero fatto una chiavetta da 20/25 euro solo col fumetto e con le cover nuove tutti sarebbero stati più sereni. Non vedo cosa se ne faccia uno dell'ennesima copia dell'EP e poi gli inediti di Marco sono 8!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Mar 05 Apr 2011, 22:19

echo ha scritto:Io credo che se avessero fatto una chiavetta da 20/25 euro solo col fumetto e con le cover nuove tutti sarebbero stati più sereni. Non vedo cosa se ne faccia uno dell'ennesima copia dell'EP e poi gli inediti di Marco sono 8!
....certo...
la chiavetta sarebbe rimasta comunque un pò "slegata" dal cantante mengoni (alias: cosa cacchio c'entra?? bah! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 483101 )
ma almeno tenere basso il prezzo risate

killer: risate risate
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mar 05 Apr 2011, 22:31

echo ha scritto:Io credo che se avessero fatto una chiavetta da 20/25 euro solo col fumetto e con le cover nuove tutti sarebbero stati più sereni. Non vedo cosa se ne faccia uno dell'ennesima copia dell'EP e poi gli inediti di Marco sono 8!
Sono 9 Ebbasta! Scommetto che ti sei scordata "lontanissimo da me", fila a studiare Ebbasta!

Tralasciando i miei attacchi di cretineria, hai ragione su tutto.
sickGirl ha scritto:
....certo...
la chiavetta sarebbe rimasta comunque un pò "slegata" dal cantante mengoni (alias: cosa cacchio c'entra?? bah! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 483101 )
Su questo in parte dissento. Nel senso che, se vediamo Marco solo come un cantante, allora forse hai ragione. Ma se prendiamo in considerazione l'artista Marco, allora anche la chiavetta col fumetto c'entra, eccome. E' come se dicessimo a Andy "che c'entrano i quadri con te, che eri/sei il tastierista dei Bluvertigo?" sorriso E non scordiamoci che Marco ha fatto l'istituto d'arte, per cui il disegno fa parte di lui e dei suoi interessi occhiolino


Ultima modifica di alux il Mar 05 Apr 2011, 22:33 - modificato 1 volta.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 22:32

Va beh al massimo la chiavetta la posso riciclare risate

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Mar 05 Apr 2011, 22:38

alux ha scritto:
echo ha scritto:Io credo che se avessero fatto una chiavetta da 20/25 euro solo col fumetto e con le cover nuove tutti sarebbero stati più sereni. Non vedo cosa se ne faccia uno dell'ennesima copia dell'EP e poi gli inediti di Marco sono 8!
Sono 9 Ebbasta! Scommetto che ti sei scordata "lontanissimo da me", fila a studiare Ebbasta!

Tralasciando i miei attacchi di cretineria, hai ragione su tutto.
sickGirl ha scritto:
....certo...
la chiavetta sarebbe rimasta comunque un pò "slegata" dal cantante mengoni (alias: cosa cacchio c'entra?? bah! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 483101 )
Su questo in parte dissento. Nel senso che, se vediamo Marco solo come un cantante, allora forse hai ragione. Ma se prendiamo in considerazione l'artista Marco, allora anche la chiavetta col fumetto c'entra, eccome. E' come se dicessimo a Andy "che c'entrano i quadri con te, che eri/sei il tastierista dei Bluvertigo?" sorriso E non scordiamoci che Marco ha fatto l'istituto d'arte, per cui il disegno fa parte di lui e dei suoi interessi occhiolino
ma infatti la questione del fumetto è carina...e potrebbe avere un suo proprio "senso artistico" (bisognerebbe vedere pure come è stata realizzata, però......e io non posso verificare....sai com'è....giù da me le chiavette usb costano un decimo sudo freddo sorrisodiscuse risate )
però per questa idea non c'era assolutamente bisogno di vendere la chiavetta
potevano renderla scaricabile sul sito, magari anche solo ai fan iscritti a qualche fan club (ormai parecchi fanno iniziative più o meno di questo tipo....ad esempio i gorillaz, se non mi sbaglio addirittura con materiale "veramente" inedito)
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mar 05 Apr 2011, 22:42

sickGirl ha scritto:
ma infatti la questione del fumetto è carina...e potrebbe avere un suo proprio "senso artistico" (bisognerebbe vedere pure come è stata realizzata, però......e io non posso verificare....sai com'è....giù da me le chiavette usb costano un decimo sudo freddo sorrisodiscuse risate )
però per questa idea non c'era assolutamente bisogno di vendere la chiavetta
potevano renderla scaricabile sul sito, magari anche solo ai fan iscritti a qualche fan club (ormai parecchi fanno iniziative più o meno di questo tipo....ad esempio i gorillaz, se non mi sbaglio addirittura con materiale "veramente" inedito)
boh, secondo me l'idea della chiavetta come supporto ci poteva stare benissimo. io l'avrei preferita al materiale da scaricare. Ovviamente sempre ad un prezzo ragionevole. Quello proposto da echo mi pare adeguato. Ora scrivo una mail alla sony e gli chiedo se non si può avere un mini mad box con solo chiavetta e cd di cover inedite bah! Sai quanti soldi si farebbero, ci sarebbe tanta gente interessata. In cambio, oltre ai 20 euro, i fan regaleranno alla sony la fotocopia a colori del biglietto del concerto del re matto tour. così, per sfregio. così capiscono quanto è stata carina l'idea della fotocopia del pass da mettere nella box bah!


Ultima modifica di alux il Mar 05 Apr 2011, 22:45 - modificato 1 volta.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Mar 05 Apr 2011, 22:45

...comunque questo è stato il colpo di genio dell'anno...
non c'è che dire risate
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Mar 05 Apr 2011, 22:47

alux ha scritto:
sickGirl ha scritto:
ma infatti la questione del fumetto è carina...e potrebbe avere un suo proprio "senso artistico" (bisognerebbe vedere pure come è stata realizzata, però......e io non posso verificare....sai com'è....giù da me le chiavette usb costano un decimo sudo freddo sorrisodiscuse risate )
però per questa idea non c'era assolutamente bisogno di vendere la chiavetta
potevano renderla scaricabile sul sito, magari anche solo ai fan iscritti a qualche fan club (ormai parecchi fanno iniziative più o meno di questo tipo....ad esempio i gorillaz, se non mi sbaglio addirittura con materiale "veramente" inedito)
boh, secondo me l'idea della chiavetta come supporto ci poteva stare benissimo. io l'avrei preferita al materiale da scaricare. Ovviamente sempre ad un prezzo ragionevole. Quello proposto da echo mi pare adeguato. Ora scrivo una mail alla sony e gli chiedo se non si può avere un mini mad box con solo chiavetta e cd di cover inedite bah! Sai quanti soldi si farebbero, ci sarebbe tanta gente interessata. In cambio, oltre ai 20 euro, i fan regaleranno alla sony la fotocopia a colori del biglietto del concerto del re matto tour. così, per sfregio. così capiscono quanto è stata carina della fotocopia del pass da mettere nella box bah!
...anche io preferisco avere cose "fisiche" in questi casi
ma qui la cosa che personalmente mi da un pò fastidio è che la trovata della chiavetta è spudoratamente una scusa spilla soldi
e trovo la cosa un pò....poco onesta e decorosa
(sia chiaro che non mi rivolgo a marco eh....)
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 22:48

Secondo me la cosa indecorosa sono i 2 ep, il cd ed il dvd del live...ed il pass!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Mar 05 Apr 2011, 22:54

echo ha scritto:Secondo me la cosa indecorosa sono i 2 ep, il cd ed il dvd del live...ed il pass!
sì, infatti la chiavetta mi pare l'unica cosa di sostanza per "giustificare" l'operazione, perciò parlo di trovata spudorata
come ti giustifico 100e per due pezzi di carta (di cui uno riciclato) e ep/cd/dvd già dati alle stampe (e forse alcuni di questi messi pure sul mercato a prezzo ridotto, ad oggi?)?!
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 22:56

Boh, vediamo quanto venderà...3000 copie non sono mica poche eh

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Mar 05 Apr 2011, 22:57

echo ha scritto:Boh, vediamo quanto venderà...3000 copie non sono mica poche eh
per me le piazza tutte :neve:

ma mica lo contano nella classifica fimi?? ...
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 23:00

No non credo, la fimi no risate

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Mar 05 Apr 2011, 23:01

echo ha scritto:No non credo, la fimi no risate
...alla eldo magari
...o trony
risate risate
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 05 Apr 2011, 23:13

primi 50 clienti che acquisteranno un occhiale Lozza (da vista o da sole), nell'intera giornata del 7 aprile e solo nel negozio di piazza San Babila, riceveranno subito un BIGLIETTO OMAGGIO per il concerto "Mengoni Private Show" che si terrà a Roma il 16 giugno 2011.
Chi si presenterà tra i primi 50 potrà acquistare al massimo 2 occhiali (quindi ricevere 2 biglietti per il concerto) per dare la possibilità a più persone di partecipare; i biglietti sono nominativi ed è indispensabile fornire dati anagrafici e indirizzo e-mail. Al momento dell’acquisto verrà consegnato un facsimile del biglietto: quello originale sarà inviato nei giorni successivi via mail.

Una volta esauriti i 50 biglietti disponibili, tutti coloro che acquisteranno un occhiale Lozza (da vista o da sole) riceveranno comunque una cartolina per partecipare all’estrazione dei biglietti ed un pass timbrato che costituirà una priorità d’ingresso al negozio per conoscere Marco Mengoni.
Inoltre coloro che acquisteranno 2 occhiali Lozza (da vista o da sole) riceveranno 2 cartoline per partecipare all’estrazione dei biglietti, 2 pass con il timbro del negozio e un’esclusiva maglietta Lozza , in edizione limitata, che sarà possibile far autografare da Marco Mengoni dalle 18:30 alle 21:00.
Alle ore 18:00 il negozio verrà chiuso al pubblico, pertanto clienti e fans dovranno aspettare fuori l’arrivo di Mengoni.
L’ingresso e il tempo di permanenza all’interno del negozio sarà regolamentato da personale preposto dando la priorità alle persone in possesso del pass.
Chiediamo la collaborazione di tutti e il rispetto di queste semplici regole per assicurare al maggior numero possibile di fans l’opportunità di conoscere il proprio idolo e di favorire, a vantaggio di tutti, la buona riuscita dell’evento.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mar 05 Apr 2011, 23:19

sono corsi ai ripari risate hanno capito che era una follia l'ingresso aperto a tutti risate secondo me gli hanno telefonato quelli della fnac (o era un centro commerciale? mah boh, qualche negozio) di Napoli, dove ci fu l'assalto, e li hanno avvisati del pericolo che stavano correndo risate
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da G.Kaplan Mer 06 Apr 2011, 09:16

echo ha scritto:No il problema è che hanno creato una superattesa con tanto di countdown e la gente si aspettava qualcosa di strepitoso ( e di economico risate )

Ah, scusa... non seguo molto il Mengoni :neve:
Cmq anche la trovata (che ho letto sempre qui) degli occhiali da sole per partecipare al concorso la trovo abbastanza sproporzionata.. cioè uno deve comprare un paio di questi occhiali tamarri con la speranza di essere estratto a sorte
Ma quanto costano anche quelli?! Non conosco questa marca Lozza, ma penso poco meno di 100 euro
Ha dei fan abbienti il Mengoni
:neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Aeris Mer 06 Apr 2011, 12:42

sulla mad box sono in silenzio stampa Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 28293 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 166521


posso solo dire che quoto killer Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 903947
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Mer 06 Apr 2011, 13:01

Ho letto, Il lato positivo è sicuramente che per Mengoni abbiano ideato un progetto che si riserva ad artisti con un appeal anche internazionale. Il lato negativo è la troppa aspettativa creata, sfibrando un po' i nervi dei fans, e il fatto che le due prossime iniziative di Marco siano elitarie, cioè riservate a chi ha budget alti. I fans che non sono in grado di pagare si sentono esclusi.

Io penso che Mengoni abbia un appeal da vera popstar e quindi iniziative così ci stiano, ma trovo che Sony italia, abbia concepito la cosa male. Il fumetto è un'idea molto carina, ma la fotocopia del pass sembra una presa in giro. Poi il prezzo... Senza creare l'aspettativa e 6000 copie a 40 euro, magari con qualche cover nuova, non avrebbero creato il marasma e avrebbero reso contente più persone.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 06 Apr 2011, 13:04

potrei riciclarmi nel mktg sony... come capoprodotto valgo 100 volte i loro!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Gaufre Mer 06 Apr 2011, 13:20

Emmaris ha scritto:Ho letto, Il lato positivo è sicuramente che per Mengoni abbiano ideato un progetto che si riserva ad artisti con un appeal anche internazionale. Il lato negativo è la troppa aspettativa creata, sfibrando un po' i nervi dei fans, e il fatto che le due prossime iniziative di Marco siano elitarie, cioè riservate a chi ha budget alti. I fans che non sono in grado di pagare si sentono esclusi.

Io penso che Mengoni abbia un appeal da vera popstar e quindi iniziative così ci stiano, ma trovo che Sony italia, abbia concepito la cosa male. Il fumetto è un'idea molto carina, ma la fotocopia del pass sembra una presa in giro. Poi il prezzo... Senza creare l'aspettativa e 6000 copie a 40 euro, magari con qualche cover nuova, non avrebbero creato il marasma e avrebbero reso contente più persone.
Quoto Emmaris e anche Killer. Aggiungo che il risultato è in parte controproducente anche perché getta un'ombra sulla gestione del personaggio. Parlo di personaggio perché la musica anche in questo caso passa in secondo piano rispetto al confezionamento del prodotto commerciale. E' il valore commerciale a essere sottolineato (un progetto per artista dall'appeal anche internazionale), non quello musicale.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 23 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.