Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale

+35
floppy
Vale82
rossadavino
nonhol'età
dada
mariele4ever
sophia
killer73
G.Kaplan
Petra
mambu
Nikki
giops
fear-of-the-dark
Waltzing Matilda
Emmaris
sonobeatrice
Brillianttrees
Ciprea*
Amantide_Religiosa
naìca
Mede@
VivaMatteo
Noemi9999
Aeris
Brina78
bellaprincipessa
Gaufre
lula
Chiara 75
lepidezza
echo
sickGirl
Strawberry Fields
alux
39 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Set 2011, 15:00

dopo la mittone metto le mani avanti... :neve:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Set 2011, 15:13

Alux le risposte di Mengoni restituiscono qualcosa di diverso da quel che non si sapeva già dell'uomo?
Della sua ironia, del suo mondo?
Ecco perchè insisto sul taglio di queste interviste.
Non aggiungono riferimenti all'artista ma sempre all'uomo,rivolgendosi continuamente al suo privato. Perchè l'uomo potrebbe pure essere un idiota, privo di spina dorsale nella vita, sregolatissimo come la winehouse e/o hendrix ma un contributo a livello artistico dettagliatamente aggiornato nel percorso e nei mezzi, attraverso domande diverse da queste,sarebbe una novità interessante.
Spiegare il concepimento del nuovo album e del progetto. Della musica di riferimento e quella alla quale tendere e perchè...il senso del progetto e degli arrangiamenti giù giù fino al comic e ai video...
L'opera è un orpello per queste interviste.No?


lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Mer 14 Set 2011, 15:26

lepi, questo l'ho scritto nel mio primo commento:
alux ha scritto:Sul nuovo album neppure una domanda Sto aspettando... mosca

e non sono stata l'unica. a tanti (me compresa) il taglio dell'intervista non è piaciuto, speravamo in qualche domanda sul nuovo lavoro, sulla musica, e invece nada... E' pur vero che non mi aspettavo nulla di diverso da Vanity Fair. Però ecco, son contenta che a domande superficiali nonché trite e ritrite, lui abbia risposto a tono. e che abbia lanciato delle frecciatine a certe fan Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 953427
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Set 2011, 16:01

e certe mamme di fan... risate
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mer 14 Set 2011, 18:46

lepidezza ha scritto:e certe mamme di fan... risate
Quelle son tremende.Ricordo il caso dell'Amoroso qualche settimana fa. Alle 3 di notte fuori dalla pizzeria si è trovata un gruppo di mamme+bambine che volevano chiacchierare con lei, invece lei ha firmato qualche autografo e se ne è andata, hanno iniziato a fischiarla.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da floppy Mer 14 Set 2011, 20:27

A me sembra un gran depresso. L'intervista è slegata, a tratti contraddittoria, ma ho la sensazione che non sia colpa del giornalista. Mi fa paura la sovrapposizione con la Winehouse, la solitudine cercata e subita, il doppio mondo, vero e necessario come la realtà. Si nasconde dietro al personaggio dell'artista sofferente, se ne fa paravento, però non tutti gli artisti sono contriti e depressi, alcuni si divertono alla grande, soprattutto i primi anni. Non so, spero sia un trucchetto pubblicitario, perché così mi mette un po' ansia..
Appropò, per me la foto di copertina non è male, è consequenziale all'articolo: magro magro, adolescenziale e già vecchio, con un cuore rosso infilzato disegnato sul petto e il testone da neonato, con l'occhio smorto, a me non dispiace! E' un po' punk, un po' vittima, un po' bambolotto, un po' Amy, no?
Non sarà esteticamente gradevole, ma il significante io lo vedo e sta proprio nell'immagine stridente.
Cià Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 953427
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Gio 15 Set 2011, 10:08

echo ha scritto:
lepidezza ha scritto:e certe mamme di fan... risate
Quelle son tremende.Ricordo il caso dell'Amoroso qualche settimana fa. Alle 3 di notte fuori dalla pizzeria si è trovata un gruppo di mamme+bambine che volevano chiacchierare con lei, invece lei ha firmato qualche autografo e se ne è andata, hanno iniziato a fischiarla.
Queste mamme e le mamme che spingono le loro figlie nelle stanze d'albergo altrui andrebbero portate al tribunale di Strasburgo sospetto
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Gio 15 Set 2011, 13:52

ecco come confondere l'artista con l'uomo.
come sbagliare nel proiettare la stima per la produzione facendola coincidere arbitrariamente con la stima "personale" nei confronti del "comune mortale".
scindere i due piani non è possibile sopratutto con i reduci di amici,perchè è lo schema della trasmissione a forgiare questo pubblico che è convinto di "possedere" quell'idolo e sopratutto conoscerlo umanamente.
Non dimentichiamo che le classifiche al televoto di amici sono condizionate dai quadretti "umani" creati ad arte con le discussioni nonchè il montaggio delle contrapposizioni emotive dei partecipanti.
Diciamo che il delirio c'è sempre stato per cantanti attori etc, ma confondere il privato con la resa artistica è frutto di questo vivaio mediatico di stelline da discount...
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Gio 15 Set 2011, 22:12

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Senza_11


Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Senza_10

grazie a Paz di 1000voci!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 15 Set 2011, 22:18

E' un po che non lo vedevo, ma è sempre stato così magro?
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Gio 15 Set 2011, 22:24

a me pare di si, non hai sentito la canzone nuova?

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 15 Set 2011, 22:35

echo ha scritto:a me pare di si, non hai sentito la canzone nuova?

L'avevo sentita una volta alla radio e non avevo capito il testo. Ora l'ho risentita, si capisce che è una specie di introduzione a un viaggio. Anche il video non è male, magari le coreografie potevano essere un po' più originali, e io avrei scelto un'ambientazione più antinaturalistica, un po' più brechtiana, ma è questione di gusti.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Gio 15 Set 2011, 22:37

Ora uscirà pure l'album, speriamo che arrivi veramente il salto di qualità e che abbandoni le canzonette amiciane di Re Matto...speriamo!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Gio 15 Set 2011, 23:18

Il Mengoni presto protagonista di un film? stupore
Spoiler:
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Brina78 Gio 15 Set 2011, 23:29

Lo so, ne avrete parlato e riparlato in mia assenza, ma non fatemi andare a ritroso di duecento pagine: il singolo vi è piaciuto sì o no?

A me il testo piace, meno i celestiali miagolii, meno ancora la melodia (come sempre) trita e ritrita.

Ma io non sono una che se ne intende sorrisodiscuse
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Gio 15 Set 2011, 23:45

Brina78 ha scritto:il singolo vi è piaciuto sì o no?
ti faccio un riassunto: è bello, però è brutto, ma è bello, però è anche un po' brutto; il testo è pomposo però la storia ci piace, la musica è barocca però ci ricorda i Muse, fa troppi miagolii ma ne fa troppo pochi, le t non le saprebbe pronunciare nemmeno se studiasse dizione per anni però le p ci entusiasmano, il toro è troppo rassegnato però non è colpa sua ma di chi gli da i tranquillanti prima della corrida Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 953427

Più o meno abbiam detto questo. Se vuoi leggere i commenti seri (quelli degli altri) e i commenti cazzari (i miei) li trovi nel topic "News sul nuovo album".

ciao
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Ven 16 Set 2011, 00:04


_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Aeris Ven 16 Set 2011, 10:17

Echo Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 507626 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 507626 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 507626 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 507626
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Aeris Ven 16 Set 2011, 10:21

lepidezza ha scritto:ecco come confondere l'artista con l'uomo.
come sbagliare nel proiettare la stima per la produzione facendola coincidere arbitrariamente con la stima "personale" nei confronti del "comune mortale".
scindere i due piani non è possibile sopratutto con i reduci di amici,perchè è lo schema della trasmissione a forgiare questo pubblico che è convinto di "possedere" quell'idolo e sopratutto conoscerlo umanamente.
Non dimentichiamo che le classifiche al televoto di amici sono condizionate dai quadretti "umani" creati ad arte con le discussioni nonchè il montaggio delle contrapposizioni emotive dei partecipanti.
Diciamo che il delirio c'è sempre stato per cantanti attori etc, ma confondere il privato con la resa artistica è frutto di questo vivaio mediatico di stelline da discount...

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 625925
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Aeris Ven 16 Set 2011, 10:30

floppy ha scritto:A me sembra un gran depresso. L'intervista è slegata, a tratti contraddittoria, ma ho la sensazione che non sia colpa del giornalista. Mi fa paura la sovrapposizione con la Winehouse, la solitudine cercata e subita, il doppio mondo, vero e necessario come la realtà. Si nasconde dietro al personaggio dell'artista sofferente, se ne fa paravento, però non tutti gli artisti sono contriti e depressi, alcuni si divertono alla grande, soprattutto i primi anni. Non so, spero sia un trucchetto pubblicitario, perché così mi mette un po' ansia..
Appropò, per me la foto di copertina non è male, è consequenziale all'articolo: magro magro, adolescenziale e già vecchio, con un cuore rosso infilzato disegnato sul petto e il testone da neonato, con l'occhio smorto, a me non dispiace! E' un po' punk, un po' vittima, un po' bambolotto, un po' Amy, no?
Non sarà esteticamente gradevole, ma il significante io lo vedo e sta proprio nell'immagine stridente.
Cià Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 953427

Io penso che chi dice di esserlo alla fine mica lo è sul serio Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 3424
I depressi stanno chiusi nel loro mondo, difficilmente ti verranno a dire che sono depressi.

Penso che il Mengoni abbia semplicemente passato un periodo un pò triste e stressante, dovuto, se vogliamo, proprio all'uscita e alla vittoria di x factor, che lo ha reso, nel giro di pochissimo tempo molto famoso, senza aver sperimentato veramente sulla propria pelle il sudore e lo stress della gavetta.
Voglio dire: sei un ragazzo tranquillissimo che canta qua e là e nel giro di tre mesi (tra l'altro chiuso in un loft) ti ritrovi gente che ti si butta addosso per un autografo. Ti ritrovi catapultato in un mondo, che per carità era quello che volevi, ma che magari non ti immaginavi esattamente così Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 297113

Non penso si faccia paravento del suo essere sofferente, semplicemente ora come ora "usa" questa sofferenza provata e allo stesso tempo la esorcizza parlandone nel suo cd. Fa parte di un periodo della sua vita e ne parla.

Ma la copertina del giornale è ORRENDA senza se e senza ma Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 27272 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 507626 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 507626 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 507626
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da G.Kaplan Ven 16 Set 2011, 11:50

floppy ha scritto:A me sembra un gran depresso. L'intervista è slegata, a tratti contraddittoria, ma ho la sensazione che non sia colpa del giornalista. Mi fa paura la sovrapposizione con la Winehouse, la solitudine cercata e subita, il doppio mondo, vero e necessario come la realtà. Si nasconde dietro al personaggio dell'artista sofferente, se ne fa paravento, però non tutti gli artisti sono contriti e depressi, alcuni si divertono alla grande, soprattutto i primi anni. Non so, spero sia un trucchetto pubblicitario, perché così mi mette un po' ansia..
Appropò, per me la foto di copertina non è male, è consequenziale all'articolo: magro magro, adolescenziale e già vecchio, con un cuore rosso infilzato disegnato sul petto e il testone da neonato, con l'occhio smorto, a me non dispiace! E' un po' punk, un po' vittima, un po' bambolotto, un po' Amy, no?
Non sarà esteticamente gradevole, ma il significante io lo vedo e sta proprio nell'immagine stridente.
Cià Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 953427

Penso che sia difficile per i reduci dei talent divertirsela alla grande, tutto quello che fanno è prestabilito dall'alto (compresa la musica da incidere) non mi sembra questo gran spasso... :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Ven 16 Set 2011, 12:19

Io penso che Marco non sia il pulcino bagnato, piccolo e depresso che sembrate immaginare. E' uno che si diverte come qualunque altro ventenne. Semplicemente non è uno ossessionato dalla vita mondana, dall'apparire felice, gli basta esserlo non dimostrarlo.
Mi mette tristezza vedere che quando una persona si mostra per quel che è e non indossa la maschera da super star sempre allegra che fa cose e vede gente venga accusato al contrario di nascondersi dietro un personaggio. Non mi pare si sia dichiarato sofferente, ha solo detto di aver riflettuto sulla solitudine, di aver avuto un momento di "down" dopo l'estasi del tour. Non è finzione, è solo normale. Capita a tutti: a qualcuno succede dopo una lunga vacanza, ai giovani capita dopo la laurea, a tanti succede dopo la fine di un amore. Mi rattrista vedere come basti un titolo -"Non voglio finire come Amy"- per fuorviare i lettori e far focalizzare l'attenzione su un solo particolare; non mi pare abbia detto di sentirsi come lei o di rivedersi in lei, ha solo fatto una riflessione sulla solitudine.
Io penso, e questo è un discorso che esula da Marco, che le persone che non si nascondono dietro la maschera della felicità ostentata ad ogni costo siano proprio quelle più serene. Si è talmente abituati a vedere gente che finge felicità da non saper riconoscere quando qualcuno è semplicemente sincero? Bisogna star bene per ammettere di avere dei momenti di crisi, di sognare di essere diversi (davvero a voi non capita mai di chiudere gli occhi e fantasticare?) sorriso

E per tornare su un discorso puramente artistico, che è quello che a me interessa di più, sono contenta che lui riesca a dialogare così con se stesso e a sentire ciò che prova perché è ciò che gli permette di essere un grandissimo interprete e che lo aiuterà nella scrittura della sua musica (e forse lo ha già aiutato per la scrittura dei brani di "Solo 2.0"), come ha dimostrato -a mio giudizio- in "Solo", che forse non sarà un capolavoro ma nasce da sue sensazioni personali, magari anche momentanee chissà


Ultima modifica di alux il Ven 16 Set 2011, 12:28 - modificato 1 volta.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Ven 16 Set 2011, 12:24

Tutto sommato credo che Marco, come Noemi, qualche libertà in più l'abbia avuta. Se voleva spremerlo sul colpo, la sony poteva fargli fare un cd di inediti lo scorso autunno e dirgli canta questa, questa e questa e fine. Invece le canzoni se le sono scritte, anche se non sappiamo il risultato finale.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Aeris Ven 16 Set 2011, 14:28

alux ha scritto:Io penso che Marco non sia il pulcino bagnato, piccolo e depresso che sembrate immaginare. E' uno che si diverte come qualunque altro ventenne. Semplicemente non è uno ossessionato dalla vita mondana, dall'apparire felice, gli basta esserlo non dimostrarlo.
Mi mette tristezza vedere che quando una persona si mostra per quel che è e non indossa la maschera da super star sempre allegra che fa cose e vede gente venga accusato al contrario di nascondersi dietro un personaggio. Non mi pare si sia dichiarato sofferente, ha solo detto di aver riflettuto sulla solitudine, di aver avuto un momento di "down" dopo l'estasi del tour. Non è finzione, è solo normale. Capita a tutti: a qualcuno succede dopo una lunga vacanza, ai giovani capita dopo la laurea, a tanti succede dopo la fine di un amore. Mi rattrista vedere come basti un titolo -"Non voglio finire come Amy"- per fuorviare i lettori e far focalizzare l'attenzione su un solo particolare; non mi pare abbia detto di sentirsi come lei o di rivedersi in lei, ha solo fatto una riflessione sulla solitudine.
Io penso, e questo è un discorso che esula da Marco, che le persone che non si nascondono dietro la maschera della felicità ostentata ad ogni costo siano proprio quelle più serene. Si è talmente abituati a vedere gente che finge felicità da non saper riconoscere quando qualcuno è semplicemente sincero? Bisogna star bene per ammettere di avere dei momenti di crisi, di sognare di essere diversi (davvero a voi non capita mai di chiudere gli occhi e fantasticare?) sorriso

E per tornare su un discorso puramente artistico, che è quello che a me interessa di più, sono contenta che lui riesca a dialogare così con se stesso e a sentire ciò che prova perché è ciò che gli permette di essere un grandissimo interprete e che lo aiuterà nella scrittura della sua musica (e forse lo ha già aiutato per la scrittura dei brani di "Solo 2.0"), come ha dimostrato -a mio giudizio- in "Solo", che forse non sarà un capolavoro ma nasce da sue sensazioni personali, magari anche momentanee :chissà:



Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 625925 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 432826
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Aeris Ven 16 Set 2011, 14:29

echo ha scritto:Tutto sommato credo che Marco, come Noemi, qualche libertà in più l'abbia avuta. Se voleva spremerlo sul colpo, la sony poteva fargli fare un cd di inediti lo scorso autunno e dirgli canta questa, questa e questa e fine. Invece le canzoni se le sono scritte, anche se non sappiamo il risultato finale.



e quoto anche Echo già che ci sono Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 3424 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 953427
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 35 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.