Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

6° Puntata LIVE - X Factor 2012

+13
Aeris
Gaufre
fear-of-the-dark
cri.
Saix91
vannibit
maury
pongi
Cuore di Tenebra
bilquis
piedonex
Noemi9999
Amantide_Religiosa
17 partecipanti

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Noemi9999 Ven 23 Nov 2012, 19:20

Saix91 ha scritto:La mia perifrasi stava per "cantanti già sentiti mille volte/acerbi" :neve:

Poi per me 3 dei 5 rimasti (Chiara, Ics, Daniele) sono meglio della Michielin (e con Cixi siamo lì lì) sorrisodiscuse

De gustibus, per me c'è un abisso sudo freddo
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da penny_lane Ven 23 Nov 2012, 19:48

Che dire?
Piccola premessa : ho sempre avuto l'impressione che fino ad un certo punto tutti i giudici lodassero tutti per far capire al pubblico,pagante, che la squadra di "talenti" messi su dalle selezioni fosse ,come dire?, ecco stratosferica.Poi si è arrivati al dunque e l'ipocrisia è saltata
Salvo il solito adorabile Morgan che è l'unico che si ascolta con attenzione ( si capisce che conosce la sua "materia" e la ama) e Arisa anche se l'ho trovata troppo emotivamente coinvolta ( ma forse anche perchè conosceva certi retroscena sul voto che ha spiattellato quando è esplosa)
Elio mi ha lasciato basita perchè ha iniziato volutamente, con cattiveria gratuita e appestando tutti,a demolire i frères caos come se fossero stati loro la causa dell'elimininazione di Nice
La Ventura come sempre è pessima,ipocrita,falsa e ignorante, peggio delle sabbia nelle mutande tanto per usare un suo detto come sempre fine ,intelligente e di classe
Io sono con Morgan e Arisa, i frères meritavano di andare avanti perchè effettivamente hanno portato qualcosa di nuovo,sonorità nuove( forse non commerciali e per questo sono stati tagliati?Ma a sto punto che cacchio di "concorso" é, è roba truccata? E allora che se lo seguano solo loro,coloro che barano sto programma pezzotto!)
Non sono i Frères il top della simpatia ma cavolo richiamano l'attenzione quanto cantano non sono un dejà vu,CARTA CANTA(purtroppo)!!!
E faccio ammenda pure su ICS che non mi piaceva ma che devo dire nelle ultime puntate mi ha colpito
X Factor non cerca una voce classica,potente ma anonima ,ma cerca un personaggio pop che colpisca il pubblico,lo emozioni in qualche modo,ne attiri l'attenzione.Non cerca stoccafissi(anche se i frères al ballottaggio hanno cannato la canzone a cappella,non adatta a loro)
Del resto con la motivazione di non cercare voci "classiche" intonate,di grande estensione ma non in grado di acchiappare davvero il pubblico,gli ineffabili giudici,la Mona in particolare, hanno fatto fuori diversi cantanti di professione nelle selezioni e queste cose la Ventura le sa,pessima e falsona e sguaiatona che non è altro
A parte che non ho trovato corretto l'accanirsi di Elio e della Mona su Arisa che non a caso spesso Morgan ho sostenuto
Lui è un mattacchione e si sarà pure divertito a farlo ma non è nè un ruffiano falso,nè un disonesto,nè un rosicone
In fin dei conti a me sta NICE mica mi ha mai detto granchè!E a questo punto credo che la colpa dell'uscita della NICE del corazonsia , in gran parte pure di ELIO,PESSIMO come giudice e come selezionatore di canzoni.Non dimentichiamo, per inciso chi era la sua pupilla sfiatata senza nè arte nè parte che ha spinto perchè bonazza e quindi pupilla di sky oltre ogni decenza
Fine della trasmissione
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da ubik Ven 23 Nov 2012, 20:01



questa volta, oltre a piacermi molto, è riuscita a commuovermi 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 79629

soprattutto quando canta "...you do something to me..." 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 466972 quanto sentimento
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Ciprea* Ven 23 Nov 2012, 21:21

Peccato! Ieri ero cotta di sonno e dopo la prima meta' della puntata sono tornata a casa e non ho visto....IL RESTO occhiolino 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 336407 signur UAUAUA! Mi sono persa anche i commenti vs della puntata di ieri!

Pero' stamattina presto.....una mia amica, amica anche xfactoriana dalla prima edizione, mi ha telefonata per dirmelo...e ancora rideva ahhahahaha sorrisodiscuse

Comunque....quello che e' successo ieri sera, sta su tutto il web musico
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da pongi Ven 23 Nov 2012, 22:43

Ciao a tutti sorriso

Allora, finalmente stasera sono riuscita a guardare in streaming esibizioni e rissa, e vedo di raccogliere un po' di idee.

Parto con la rissa. Beh, a me sinceramente non è che convinca tanto, nel senso che gli unici che hanno litigato convinti mi sono sembrati i due fratellini: che mancava pestassero i piedi a terra (Elio, cativo cativo e cativo!) e poi la regressione a un'età mentale di 5 anni era completa. Ma gli altri secondo me hanno fatto tutti abbastanza finta, al lodevole scopo di rinvigorire gli ascolti di un programma che ormai riserva poche sorprese.

Prima manche: Chiara a parte, una pena. Non so se c'era stata un'epidemia di bronchite nel loft o se erano solo le canzoni a essere scelte male, ma m'è sembrato che abbiano tutti stonato come dei maiali. Meglio nella seconda, dove erano tutti più nel loro, salvo qualche eccezione.

Ics: in questa puntata proprio non mi è piaciuto, e secondo me ha dimostrato che una cosa è ballare rappando, e un'altra ballare cantando. Lui non è neanche stonato, ma Malarazza l'ha finita talmente in debito di fiato che temevo arrivasse in scena l'ambulanza del 118 con la bombola dell'ossigeno. Male anche in vengo anch'io ma lì la colpa non era nemmeno sua, era l'arrangiamento che faceva schifo.

Daniele: stranamente anche lui era più sfiatato del solito, o forse non faceva per lui la canzone della Nannini. Una curiosità: ma la tipa nella gabbia era incinta per davvero, o aveva il pancione di gomma stile Bertè dei tempi d'oro?

Cixi: maluccio nella Solitudine, non perchè fosse stonata o sfiatata ma perchè non si capiva un accidente di quello che diceva. Che se canti in inglese chissenefrega, ma in italiano, beh, insomma! Normalmente bene con Joss Stone che come genere è il suo, ma a me sta ragazza continua a dire poco. E poi, perchè a piedi nudi con i prosciuttoni bianchicci al vento? Un bel paio di collant neri no?

Davide. Nella prima manche, seguendo le contorsioni della ballerina mi chiedevo: questa scena mi ricorda qualcosa, ma cosa? Poi ho capito: Mengoni in Kiss. E m'è venuta la depressione pianto3
Nel ballottaggio invece non ha cantato male, ma lì mi sono chiesta un'altra cosa. Perchè i vocal coach non gli spiegano, a questi benedetti ragazzi, che le parole inglesi che cominciano con una vocale NON hanno tutte l'acca davanti (HaI, Honly)? Eppure non dovrebbe essere un concetto troppo difficile...

I Freres. prima di sentirli pensavo anch'io che averli sbattuti fuori per tenere il caldaia fosse una terribile ingiustizia. Avendoli sentiti, non ne sono più così certa: Pensiero Stupendo l'hanno fatta in modo veramente ignobile. Nell'altra sono andati meglio, ma nel ballottaggio di nuovo hanno cantato male, forse perchè se la stavano facendo sotto. Onestamente, per come hanno cantato in questa puntata l'eliminazione temo che ci stesse tutta.

Chiara. la lascio per ultima perchè come sempre è stata bravissima. A me è piaciuta soprattutto in Alabama Song: prevedevo che fosse nelle sue corde e infatti lo è stata. E secondo me il suo genere ideale è proprio questo, un po' teatrale e recitato, perchè lei è ironica e scanzonata e trovo che abbia grandissime potenzialità in canzoni non troppo "serie".
Naturalmente anche You do Something to me l'ha cantata benissimo ma secondo me in modo più convenzionale, come avrebbe potuto cantarla qualsiasi altra buona cantante. E comunque è la canzone adatta per dimostrare la differenza fondamentale che c'è tra lei e Nice: Nice avrebbe tenuto gli acuti per mezzo minuto l'uno, lei invece li ha fatti durare il giusto, senza strafare. E' la differenza tra chi ha classe e chi non ce l'ha sorriso


(Un'ultima cosa però: Alabama Song non è così difficile come cercava di venderla Morgan, dai. Ripulita dall'arrangiamento dissonante è una canzone abbastanza orecchiabile, stile cabaret, e non richiede una grande estensione vocale. Uno scherzetto per una brava come Chiara, altro che scoglio insormontabile)

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Nov 2012, 22:51

vannibit ha scritto:a me e' dispiaciuto molto vederli andare in pasto cosi' alle critiche, non lo meritavano proprio,e di certo non meritavano di uscire,nonostante davide sia mio vicino,sia un ragazzo simpatico e umile doveva uscire lui,su questo non ci sono dubbi cavolo...
chi mi ha deluso di piu' e' stato proprio elio,un uomo della sua eta' , un professionista come lui che si comporta in modo scorretto per tutta la sera con i cantanti continuando a tirare in ballo nice,arriva a dire perfino che non trova giusto che i fratelli siano li' e nice sia fuori,sembrava un bambino capriccioso,e poi quando i fratelli schizzano per l'eliminazione tutti a dare dei maleducati a loro ? hanno sbagliato, per carita',ma almeno avevano la scusante del momento emotivo e un giudice che non ha saputo proteggerli,ma lui che scusante aveva ?
e pensare che musicalmente elio per me e' un mito,difficile scindere in questo momento la persona dal musicista.....

Posso quotarti anche le virgole? OCCHEI! sì sì!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Nov 2012, 23:02

ubik ha scritto:

questa volta, oltre a piacermi molto, è riuscita a commuovermi 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 79629

soprattutto quando canta "...you do something to me..." 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 466972 quanto sentimento

Pure a me. amore

Pessimo il commento di Elio sulla canzone. Non discutto il gusto, può benissimo non piacerti, ma come musicista non puoi non riconoscera la bellezza e sopratutto non puoi giudicare l'esibizione di un concorrente come negativo solo perchè a te non piace la canzone.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Ven 23 Nov 2012, 23:03 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da piedonex Ven 23 Nov 2012, 23:03

Ho sentito la fine dell'intervista ai Chaos su radio deejay.
C'era pure Tommassini come ospite o come capo gita, non ho capito risate

Tante scuse e tanti rimpianti per la piazzata di ieri sera.
Le stesse scuse che oggi (ieri notte) Arisa ha fatto durante il daily.

Come ovvio.

Alla fine di tutto quest'X factor si ricorderà solo la puntata in cui Arisa ha sfanculato la Ventura ! risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Nov 2012, 23:04

piedonex ha scritto:Ho sentito la fine dell'intervista ai Chaos su radio deejay.
C'era pure Tommassini come ospite o come capo gita, non ho capito risate

Tante scuse e tanti rimpianti per la piazzata di ieri sera.
Le stesse scuse che oggi (ieri notte) Arisa ha fatto durante il daily.

Come ovvio.

Alla fine di tutto quest'X factor si ricorderà solo la puntata in cui Arisa ha sfanculato la Ventura ! risate

Non capisco da dove viene questo "potere" di Tomma. E' come il prezzemolo, non lo sopporto più.

Quindi, La Pina non aveva tutta questa paura poi di invitarli giusto? Ipocrita/tamarra che non è altro.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Ven 23 Nov 2012, 23:05 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da pongi Ven 23 Nov 2012, 23:05

Amantide_Religiosa ha scritto:Pessimo il commento di Elio sulla canzone. Non discutto il gusto, può benissimo non piacerti, ma come musicista non puoi non riconoscera la bellezza e sopratutto non puoi giudicare l'esibizione di un concorrente come negativo solo perchè a te non piace la canzone.

Perchè, cosa ha detto Elio?
Io i commenti alle esibizioni fino a domenica non li posso vedere...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da piedonex Ven 23 Nov 2012, 23:11

Amantide_Religiosa ha scritto:

Non capisco da dove viene questo "potere" di Tomma. E' come il prezzemolo, non lo sopporto più.

Quindi, La Pina non aveva tutta questa paura poi di invitarli giusto? Ipocrita/tamarra che non è altro.

Per i cinque minuti che li ho sentiti io erano tutti molto tranquilli.
Ieri sera gli avranno fatto il cu.... risate

Poi ovvio che in produzione questa mattina avranno avuto sorrisi a non finire pensando che praticamente la puntata di ieri ha fatto il giro del web ! :neve:

Resta il fatto che ieri sera, almeno nei modi, i due Chaos erano completamente impazziti !

Morgan l'anno scorso disse di peggio ed è ancora lì...

Arisa poi cosa ha detto di male ?
Che ci sono difficoltà nel votare ? LO SANNO TUTTI QUELLI CHE CERCANO DI VOTARE !!! :neve:

Ha sfanculato la Ventura ? lo vorrebbero fare in tanti ! risate

Non credo che si sia scavata la fossa, anzi, mi sa che con questa piazzata si è pagata il mutuo ! risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Nov 2012, 23:18

pongi ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Pessimo il commento di Elio sulla canzone. Non discutto il gusto, può benissimo non piacerti, ma come musicista non puoi non riconoscera la bellezza e sopratutto non puoi giudicare l'esibizione di un concorrente come negativo solo perchè a te non piace la canzone.

Perchè, cosa ha detto Elio?
Io i commenti alle esibizioni fino a domenica non li posso vedere...

Ha iniziato subito con quel modo subdolo che ha quando vuole fare una critica ma non apertamente. Ha subito detto: per esempio questa canzone non mi piace, ma tu sei brava ovviamente. Infatti poi Morgan gli ha detto degustibus, ma non puoi dire che non è una bella canzone. Una discussione del genere più o meno.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Nov 2012, 23:20

piedonex ha scritto:
Poi ovvio che in produzione questa mattina avranno avuto sorrisi a non finire pensando che praticamente la puntata di ieri ha fatto il giro del web ! :neve:

Resta il fatto che ieri sera, almeno nei modi, i due Chaos erano completamente impazziti !

Morgan l'anno scorso disse di peggio ed è ancora lì...

Arisa poi cosa ha detto di male ?
Che ci sono difficoltà nel votare ? LO SANNO TUTTI QUELLI CHE CERCANO DI VOTARE !!! :neve:

Ha sfanculato la Ventura ? lo vorrebbero fare in tanti ! risate

Non credo che si sia scavata la fossa, anzi, mi sa che con questa piazzata si è pagata il mutuo ! risate

Concordo! OCCHEI! Infatti ho detto ieri, Arisa non rischia un bel niente.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da pongi Sab 24 Nov 2012, 00:07

E finirà che tutti si sbaciucchieranno con affetto, e i Chaos in via eccezionale verranno ammessi fuori gara a presentare il loro inedito 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 483101

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da ubik Sab 24 Nov 2012, 01:30

pongi ha scritto:...(Un'ultima cosa però: Alabama Song non è così difficile come cercava di venderla Morgan, dai. Ripulita dall'arrangiamento dissonante è una canzone abbastanza orecchiabile, stile cabaret, e non richiede una grande estensione vocale. Uno scherzetto per una brava come Chiara, altro che scoglio insormontabile)

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 583831 certo non è come se le avesse assegnato Jenny dei pirati o Surabaya Johnny 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 412488

però credo che per una giovane completamente all'oscuro di questo genere e stile musicale, che non è solo particolare ma anche molto sofisticato e lontanissimo nel tempo come gusto, non deve essere per nulla facile entrare nello spirito adatto per una interpretazione che a Chiara, a mio parere, è venuta splendidamente 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 670314
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da pongi Sab 24 Nov 2012, 02:15

Su questo non posso che concordare, anche a me è piaciuta un sacco sorriso

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da piedonex Sab 24 Nov 2012, 07:13

pongi ha scritto:E finirà che tutti si sbaciucchieranno con affetto, e i Chaos in via eccezionale verranno ammessi fuori gara a presentare il loro inedito 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 483101

Non credo proprio.
Mentre il "sei falsa caxxo" di Arisa fa audience, i modi arroganti e sgarbati, soprattutto del fratello Chaos, hanno solo creato un fastidioso imbarazzo...

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da pongi Sab 24 Nov 2012, 10:10

Certamente sì. Però dopotutto i loro fans li avevano e qualche raccomandazione anche, se no non sarebbero stati prima lei a Ti Lascio una canzone e poi tutti e due qui. Quindi, non escludo che ce li ritroviamo ad ansimare da qualche parte...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da piedonex Sab 24 Nov 2012, 10:23

A mio parere sono comuque molto meglio di Davide...
Quindi se facessero un cd lo ascolterei certo prima dell'eventuale cd di Davide o Daniele...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Saix91 Sab 24 Nov 2012, 12:02

Pongi non riesco a quotarti su Pensiero Stupendo. Addirittura "cantata in modo ignobile"? Allora Davide come lo definiresti, che non ha beccato mezza nota su "Apologize" (e anche al ballottaggio non è che sia stato intonatissimo)? sudo freddo

Indubbiamente non sono stati precisissimi a livello vocale, ma (a differenza di una voce più "classica" come Chiara) non credo che l'intonazione da 100 e lode sia il loro punto di forza, quanto proprio quell'ansimare (come l'ha definito, molto riduttivamente, Elio), quel modo di cantare che ad XF non ho mai sentito. E del resto neanche Patty Pravo mi sembra un mostro di intonazione, perlomeno non a confronto con il livello "pathos" che dava a quel pezzo tramite la voce. Per me è stata un'operazione riuscita sì sì!
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Saix91 Sab 24 Nov 2012, 12:08

Amantide_Religiosa ha scritto:
ubik ha scritto:

questa volta, oltre a piacermi molto, è riuscita a commuovermi 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 79629

soprattutto quando canta "...you do something to me..." 6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 466972 quanto sentimento

Pure a me. amore

Pessimo il commento di Elio sulla canzone. Non discutto il gusto, può benissimo non piacerti, ma come musicista non puoi non riconoscera la bellezza e sopratutto non puoi giudicare l'esibizione di un concorrente come negativo solo perchè a te non piace la canzone.

Migliore esibizione serata e migliore in assoluto dell'edizione, per quel che mi riguarda.

Chiara è una Cantante con i controcazzi: Elio si è dimostrato ancora più squallido del solito nel commentare questa esibizione. E Morgan è tornato alle assegnazioni come Dio comanda, dopo che aveva voluto sperimentare troppo nelle ultime 2 puntate bravo
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da pongi Sab 24 Nov 2012, 12:22

piedonex ha scritto:A mio parere sono comuque molto meglio di Davide...
Quindi se facessero un cd lo ascolterei certo prima dell'eventuale cd di Davide o Daniele...

Quello sicuramente anch'io, ma non è un gran complimento...



Saix91 ha scritto:Pongi non riesco a quotarti su Pensiero Stupendo. Addirittura "cantata in modo ignobile"? Allora Davide come lo definiresti, che non ha beccato mezza nota su "Apologize" (e anche al ballottaggio non è che sia stato intonatissimo)? sudo freddo


Infatti su Davide mi sono pietosamente astenuta :neve:

Su pensiero stupendo ovviamente la mia è un'opinione personale, però non posso farci niente: li ho trovati pessimi. Anche perchè di solito c'è il contrasto tra gli acuti di lei e il sottofondo sussurrato di lui, che è interessante ed è il loro punto di forza. Ma se sussurrano tutti e due rimane poco o niente.
Comunque, anche a me i Chaos all'inizio erano piaciuti molto. Il guaio secondo me è che Arisa gli ha fatto calare l'asso troppo presto: avere cantato Somebody I used to know, che è stata probabilmente la loro esibizione migliore, alla prima puntata ha creato delle aspettative che a parere mio non sono state mantenute. Credo che il motivo principale per cui non sono arrivati alla finale sia quello.


Con Patty Pravo il confronto non lo farei: a me non è mai piaciuta, nè come personaggio nè come modo di cantare, ma quando era giovane aveva dieci volte più voce di loro due messi insieme. Adesso no, porella, ma è che ha la faccia talmente paralizzata dal botulino che non riesce nemmeno più a muovere la bocca...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Saix91 Sab 24 Nov 2012, 12:46

pongi ha scritto:
Comunque, anche a me i Chaos all'inizio erano piaciuti molto. Il guaio secondo me è che Arisa gli ha fatto calare l'asso troppo presto: avere cantato Somebody I used to know, che è stata probabilmente la loro esibizione migliore, alla prima puntata ha creato delle aspettative che a parere mio non sono state mantenute. Credo che il motivo principale per cui non sono arrivati alla finale sia quello.


risate risate risate Siamo allineatissimi, pensa che per me quella è stata l'unica esibizione insufficiente che hanno fatto risate risate risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da pongi Sab 24 Nov 2012, 12:52

Saix91 ha scritto:
pongi ha scritto:
Comunque, anche a me i Chaos all'inizio erano piaciuti molto. Il guaio secondo me è che Arisa gli ha fatto calare l'asso troppo presto: avere cantato Somebody I used to know, che è stata probabilmente la loro esibizione migliore, alla prima puntata ha creato delle aspettative che a parere mio non sono state mantenute. Credo che il motivo principale per cui non sono arrivati alla finale sia quello.


risate risate risate Siamo allineatissimi, pensa che per me quella è stata l'unica esibizione insufficiente che hanno fatto risate risate risate


Il mondo è bello perchè è vario risate risate risate

Però mi sa che o Arisa o il vocal coach la pensano come me, se no perchè glie l'avrebbero fatta cantare allo spareggio? :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Cuore di Tenebra Sab 24 Nov 2012, 14:19

Saix91 ha scritto:E del resto neanche Patty Pravo mi sembra un mostro di intonazione...

Hai studiato molto nei mesi scorsi, indi sei perdonato. Quattro paternoster e quattro Ave Maria. Và, e non peccare più :neve:

P.S. Vorrei sommessamente ricordarvi che vale la pena discutere della questione solo perché l'altra alternativa era Boiler. Cantare senza una voce a 24 carati è un'arte, anzi una grande forma d'arte vocale, ma se non sei Lou Reed, Leonard Cohen o Brian Eno la catastrofe è dietro l'angolo.

Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

6° Puntata LIVE - X Factor 2012 - Pagina 14 Empty Re: 6° Puntata LIVE - X Factor 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.