Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Masterchef Italia 3

+7
pongi
Panca Bestia
penny_lane
dino75
piedonex
fear-of-the-dark
Saix91
11 partecipanti

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 06 Feb 2014, 23:11

E via...salva anche questa volta...  WUB 

Beatrice per sbagliare tre piatti su tre si deve proprio essere messa d'impegno...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 06 Feb 2014, 23:28

Alberto: ci farà fuori uno ad uno, lentamente !

Alberto: lentamente ci distruggerà !

 signur signur signur 

Comunque settimana prossima poche balle, escono Rachida e Salvatore, a meno che uno degli altri non sia impazzito tutto d'un botto.

Non possono fare un'altra volta la farsa dell'avvocato.

A meno che in finale non facciano cucinare pollo e cous cous  sudo freddo sudo freddo sudo freddo 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Ven 07 Feb 2014, 10:43

Seriamente Piedo, io capisco che l'avvocato potesse rimanere sulle balls, ma mica puoi paragonarmi Tiziana (partita da un buon livello con chiusura in crescendo) a Rachida (che fa bene solo se le danno piatti da casalinga)!  bah! 

Comunque sia Beatrice ha dimostrato che il ripescaggio serve esattamente alla "beata minchia" di LaQualunquiana memoria. Dopo 2 puntate è già ri-uscita, tutto per via di un pollo! Ma via dai: anche io che sono abbastanza capra so che un polletto alla diavola non si spacca tutto in quel modo lì, giù!  sudo freddo 

I piatti dello chef Italo-Francese, così a vederli, mi davano la nausea, ma sicuramente erano buoni: sicuramente più buoni della pasta di Emma, che - idea geniale! - mette carne con l'osso su un piatto di tagliatelle (erano tagliatelle, vero? Chiedo venia se sto sbagliando la nomenclatura)  risate risate risate 

Federico, che rimane il mio preferito, è un pazzo scatenato! Ma che cazzo di piatto ha cucinato per l'invention test??? Di 900 chili di roba che aveva nel cestino avrà usato sì e no 20 grammi! Io capisco porzioni piccole ed eleganti, ma lì non facevi manco a tempo a mettere in bocca (mi ha ricordato una storia di Zio Paperone, dove andavano a mangiare in un ristorante di cucina biotica-molecolare, con le porzioni che ti venivano servite con microscopio per vederle e prezzi astronomici  confuso  confuso  confuso ) E Bastianich che gli fa pure i complimenti  stupore stupore stupore M'è toccato concordare con lo chef: era un insulto bello e buono alla materia prima e al piatto stesso. Dai, davvero, ma che cagata! Meno male che era sempre stato tra i migliori, sennò frullava fuori lui per un'idea totalmente malsana...

Alberto che dice che il piatto si prepara "improvvisamente, come quando si fa l'amore sulle scale" è assolutamente geniale  risate risate risate A me il suo piatto sembrava buono, però boh... mica lo posso assaggiare d'altronde  :neve: 

Eleonora è brava, però si vede che recita troppo il copione. Se invece fosse davvero acida così, beh!  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo 

Salvatore, secondo me, è - come dice Penny - solo una macchietta con molto culo. Alla prossima andrà fuori, probably con la apparentemente sempiterna Rachida.

Michele Cannibale a me non piace. Non come persona - sembra simpatico - ma come cuoco: proprio non mi entusiasma. Però a quanto pare i suoi piatti non sono male, e ad ora credo sia l'unico con Almo ad aver vinto due volte tra Invention e Mystery.

Enrica, anche solo perchè mia corregionale, gradirei molto vederla in finale. E poi perchè mi sembra persona molto genuina, convinta delle proprie capacità ma non montata: e, ovviamente, perchè anche i suoi piatti mi sembrano quasi sempre validi  :neve: 

Almo è forte. Onestamente, non so perchè, ho la sensazione che potrebbe davvero vincere (per quanto sia solo una sensazione). Mio fratello tifa per lui.

Comunque stavolta non riesco davvero a capire chi dovrebbe vincere: a mio modesto avviso il livello si è abbassato rispetto agli anni scorsi, perchè non vedo nessuno come Luisa, Denny, Tiziana, Maurizio ma anche Ilenia o Andrea (stendo un velo pietoso su Spyros, vittoria ridicola e immeritatissima contro la Luisona). E soprattutto, rispetto agli anni scorsi, 6 concorrenti (Alberto, Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Michele C.) sembrano tutti lì lì come qualità. Dunque chi sarà in grado di portare a termine con successo la volata finale? Ai posteri, eccetera...
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 07 Feb 2014, 12:59

Sono convinto che Beatrice abbia sbagliato apposta... Dove si é mai visto tagliare una valdostana in quel modo ??? Ancora ancora a metà, ma in tre quattro parti...

Quest'anno é recitazione pura. Mi viene persino il dubbio che li paghino.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 07 Feb 2014, 20:37

Ora non ho tempo, ma domani lo cerco  occhiolino 

Questa sera al Magazine Beatrice ha detto una frase del tipo: ieri è andata male un'altra volta, ora cucino per l'ultima volta nella cucina di Masterchef...

L'altra volta non mi pare disse così, anzi, forse ha detto una frase che con il senno di poi potrebbe far capire che si sapeva che sarebbe rientrata  sudo freddo 
Dopo la cerco.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Panca Bestia Ven 07 Feb 2014, 23:14

Non ci posso credere.

Cioè, è incredibile. Finisce nella squadra perdente. Ultima al pressure test con tanto di commenti schifati sulle salse che sembravano la cosa peggiore che si fosse mai vista nella storia. Era fatta.
Stavolta doveva uscire, sta per uscire, sta uscendo, ecco è uscita, sta già facendo la sceneggiata d'addio con i titoli di coda sotto, già la vedo...e invece no.

E li che dice : "Speriamo che ci sia il pollo". E io penso : "Ma no, è impossibile dai, ora va a casa..". E cosa c'è sotto? Il pollo!  bang-bang 

E quell'altra che non sa fare il pollo alla diavola?
epperchee????
Io non so fare manco un uovo sodo e lo sapevo che non andava trattato in quel modo...come fa a non saperlo una che aspira a vincere Masterchef?  Roz Icone

Le parole di Alberto dopo la fine mi sembrano profetiche...a questo punto, se neanche fare delle salse che hanno fatto sentir male Barbieri la butta fuori, non vedo cosa potrebbe farla uscire.

Prevedo....Masterchef Italia 3 - Pagina 11 6666...che potrebbe aver vinto, a questo punto....se non altro per sfinimento degli altri. 

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 07 Feb 2014, 23:25

Vincere non credo proprio, però ieri sera gli errori clamorosi di Beatrice sembravano veramente scritti in sceneggiatura.

Magari è tutto vero, ma l'impressione che ora danno, in maniera abbastanza evidente, è che ci sia un copione da seguire (stile Grande Fratello, che non ho mai sopportato proprio perchè falsissimo da subito).

Questo gioverà pure agli ascolti, ma la credibiltà del programma è ai minimi storici.
Che poi Rachida sia diventata un personaggio è un dato di fatto.

Si fanno pure le battute al bar su di lei  :neve: 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Panca Bestia Ven 07 Feb 2014, 23:30

Intanto, con Beatrice alla mistery box, se non sbaglio siamo al nono vincitore diverso su 11 prove totali. E torna a vincere Michele C. dopo un sacco di tempo, unico con Federico ad aver vinto 2 volte.
In pratica di quelli rimasti, Enrica, data da molti per favorita, è l'unica (assieme ovviamente a Rachida) a non aver mai vinto.
Rimane quindi ancora estremamente difficile pensare a chi possa aver vinto...nessuno che emerge nettamente...a parte Rachida  :neve: 

Ah, quasi mi ero scordato che era uscita Emma...bè, non è che ci se ne fosse accorti più di tanto, dopo la vittoria nella puntata con Graham Elliott è praticamente scomparsa, dimenticata pure dal montaggio...paradossale, considerando che è decisamente imponente.
Certo, che l'idea di fare le fettuccine con le rane, nonostante glielo avessero sconsigliato decisamente...mah.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 07 Feb 2014, 23:41

Il "caso" Beatrice.

Ma secondo te una che a 23 anni è in grado di preparare il filetto con il foie gras, tanto buono da vincere una mistery, non sa cucinare una valdostana ? o un pollo alla diavola ?

Non ci credo.
Come non credo che certi concorrenti subissero passivamente certi insulti da parte dei giudici.
E' un gioco, la metà di loro è lì per caxxeggiare !

Se vincesse Federico ad esempio credete che smetterebbe di fare il medico ?
Gli unici per i quali potrebbe veramente cambiare qualche cosa credo sarebbero Alberto e Salvatore, che di fatto ha già un quasi ristorante e basta.
Tutti gli altri hanno già un lavoro e partecipano per una loro soddisfazione personale, nulla di più.

Per gli altri sarebbe un anno un po' diverso ma poi tornerebbero a fare quello che facevano.

Tipo Eleonora, non credo proprio che venderebbe la gioielleria di famiglia per fare la cuoca...

E' da tante piccole cose che a questo punto mi viene il dubbio che siano "stipendiati".
Ed allora si capisce pure perchè nessuno parla e svela chi è il vincitore.

Quale "attore" svelerebbe la fine del suo film thriller sapendo che poi non sarebbe pagato ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 09 Feb 2014, 10:58

Lo dico prima, mi rifiuto di guardare Masterchef Junior  Maramaiò Maramaiò Maramaiò 

Anche alle prese per il cu... c'è un limite !!!  :prrrr 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Lun 10 Feb 2014, 22:48

Esterna di giovedì prossimo in MAROCCO !!!  signur signur signur 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Panca Bestia Mar 11 Feb 2014, 22:13

Io non so se sia tutto scritto in copione. Certo, il fatto che la trasmissione sia registrata aiuta molto, però non credo che possano fare una cosa troppo sgamata.
Anche perchè va bene gli ascolti, ma poi finiscono col rendersi ridicoli.
Parliamo pur sempre di una gara di cucina, e i tre giudici sono pur sempre eccellenze della ristorazione...va bene fare i personaggi televisivi, ma la credibilità la devono mantenere.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Mer 12 Feb 2014, 05:37

Credibilità ???
Per me quasi completamente persa... :neve: :neve: :neve: 
Mi sa che quest'anno si sono fatti prendere parecchio la mano  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo 
Considerando che l'esterna è in Marocco, immagino che Rachida non esca alla prima puntata, ma che non esca neppure alla seconda !!!
A meno che non vadano in Marocco e preparino le cotolette alla milanese !

Nel caso in cui Rachida si salvi ancora, i due che usciranno sono chiaramente più capaci di lei, quindi...  \\\\\\\\'zzo   controllando  Masterchef Italia 3 - Pagina 11 585354 


p.s. Barbieri comunque per ora non gestisce più alcun ristorante  occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 19:05

Questa sera mistery con lo zafferano, esterna in Marocco, poi ???

Come giudici i parenti di Rachida !!!  signur 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 22:11

Come ovvio Rachida si salva anche alla prima puntata. Possibile che ci sia sempre uno che fa una caxxata peggiore ?  signur 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 22:46

Eccola, Rachida passa pure questa volta  Masterchef Italia 3 - Pagina 11 206753 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Gio 13 Feb 2014, 23:10

Ad Alberto è partito l'embolo, purtroppo. C'era da aspettarselo  triste 
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 23:12

Forse si è pentito di aver scaricato tutte le colpe su Michele nella prima prova e poi si è lasciato andare.
Peccato, era il mio preferito !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Gio 13 Feb 2014, 23:14

Secondo me gli è dispiaciuto di aver fatto fuori Michele s filetto: lo diceva "lui ha più voglia di vincere di me"

Domani commento un po' tutto
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 23:15

Ha buttato la pasta che mancavano tre minuti ed aveva aperto due ricci.
Aveva già deciso di uscire.

Il perchè lo sa solamente lui.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 23:16

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 1614320_608296429241361_1206347838_o
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 23:16

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 1780218_608295145908156_1329132213_o
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Gio 13 Feb 2014, 23:18

A questo punto spero che abbia vinto Almo.
E' quello che mi sta meno antipatico.

A dir la verità preferirei Enrica, però non mi pare così preparata, anzi credo che se avessero assaggiato gli spaghetti avrebbe rischiato.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Ven 14 Feb 2014, 06:59

incredibile.Ma da due puntate ho perso interesse,a parte l'incazzatura ma è chiaro che hanno voluto sfruttare il personaggio Rachida,petulante ma pure gonfia come un tacchino
Peggio per loro però,si sono scoperti gli altarini...
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Ven 14 Feb 2014, 13:12

Considerazioni sparse

Cannibale: Eliminato giustamente ma ingiustamente. Giustamente, perchè il suo filetto al pepe verde a me sembrava qualcos'altro... Ingiustamente, perchè Salvatore e Rachida hanno fatto complessivamente peggio di lui, e il fatto di aver avuto culo in due prove consecutive non dovrebbe avere tutto questo valore...

Alberto: Gli è partito l'embolo? Io continuo a credere questa cosa, e cioè che a lui non piacesse il fatto di aver fatto fuori Michele, a suo avviso "più assetato di vittoria". Poi, altro fattore, si è sempre molto scoglionato quando gli sono toccati ingredienti che non conosceva, e dunque il suo stato d'animo combinato con gli inediti ricci di mare lo hanno definitivamente costretto alla resa. Peccato, ma rimane un gran bel cuoco amatoriale e personaggio  sorriso 

Enrica: A me inizia a dispiacere davvero per lei, non so se perchè corregionale o per altri motivi. I suoi piatti mi sembrano sempre sottovalutati dai giudici: ieri, nella mistery, né il piatto di Eleonora né quello di Almo mi sembravano superiori al suo, onestamente. Ad ogni modo si salva e son contento, vediamo che accadrà nelle prossime puntate.

Almo: Se c'è una certezza, almeno per me, è che lui sia minimo minimo arrivato nella finale a 2. Perchè sbaglia davvero poco ed è sempre fra i migliori: bravo lui, o "solo" superiore agli altri?

Federico: Continua a rimanere il mio preferito, a maggior ragione dopo la dipartita di Alberto. Mi piace il fatto che sia "metodico" e non solo "de core": in cucina serve anche il cervello, dopo tutto.

Eleonora: Sono mooooolto curioso di vederla nelle prossime puntate. Ultimamente mi è sembrata più spentucchia del solito, meno brillante: forse mi sbaglio, ma potrebbe essere in fase di declino proprio sul più bello.

Salvatore: La presenza di costui in top6 mi inquieta... Differentemente da Rachida non fa neppure macchia, e non mi sembra superiore ad almeno altri 3 chef già usciti (Beatrice, Alberto, Cannibale). Dunque perchè è ancora qui? Io lo chiamo culo, che è stato il fattore determinante della sua ultima doppia puntata: prima Federico gli fa il mega-regalo mettendolo con Almo nell'invention, poi vince il lancio della moneta e riesce così a scegliersi il mega-vantaggio Rachida nell'esterna in Marocco. Alla prossima dovrebbe uscire matematico.

Rachida: Prima si salva, perchè nonostante la grandissima idea di spappolare lo Scrigno di Venere (tra parentesi - è davvero così buono quell'arnese? A me onestamente non tirava affatto a vederlo  sudo freddo ) il ripieno era fatto bene, mentre Cannibale e Alberto avevano proprio fatto schifo in toto. Poi domina per la prima volta una prova, perchè dal nulla l'esterna viene fatta in Marocco - wow, sai che forza! A me quello che non piace è che abbiano deciso per un vantaggio tale in un momento così inoltrato del programma. L'esterna in Marocco poteva andare, ma doveva essere fatto una o due puntate fa: così ci sarebbero ancora stati aspiranti cuochi sacrificabilissimi e il mega-vantaggio dato a Rachida non avrebbe avuto gli effetti devastanti che invece si sono poi verificati. Ormai dovrebbe uscire, la prossima sarà (spero) la sua ultima (leggendaria) apparizione nella cucina del programma...

P.s. Io, comunque, come PERSONAGGIO l'ho assolutamente adorata  risate risate risate 
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 11 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.