Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XF9-I Daily-Topic unico

+6
bellaprincipessa
Big girl
ubik
xenas
Saix91
Ancade
10 partecipanti

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 02 Dic 2015, 09:38

Oddio, io sono abbastanza d'accordo con Penny, sia su Sada che sugli Urban...
Sada non mi ha MAI emozionato in tutto il programma. Per carità é bravissimo, ma veramente non mi trasmette niente.
I ragazzi invece hanno qualcosa che non so spiegare... anche con gli errori, mi hanno sempre coinvolta. E questo mi accade raramente.
Pero' a me coinvolgeva anche Luca...
Non so, forse é la luce negli occhi dei ragazzi più giovani (lo stesso vale per Enrica). Sicuramente tecnicamente un gradino sotto rispetto agli over, non c'é dubbio su questo (l'ho scritto io stessa all'inizio del programma...), pero' l'energia, la voglia, l'emozione che mettono dentro le performances, fanno si' che, anche con parecchi errori, siano sempre più "vere", più "dirette" (oddio, parlo come la Sventura... AIUT! )

In ogni caso bella una finale Urban vs Gio'!
Tecnica, esperienza, presenza, (sorry ma il sex appeal proprio non riesco a mettercelo...) contro ispirazione, energia, gioventù, novità, freschezza...

Lo stesso potrebbe essere Davide vs Enrica.

In tutto cio" i Moseek non li conto. Non riesco. E' un problema mio. proprio non mi piacciono...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da piedonex Mer 02 Dic 2015, 09:52

Vedo che questa mattina siete scatenate !!!
Leggo tutto questa sera.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Saix91 Mer 02 Dic 2015, 11:27

Il mio enorme apprezzamento per Sada deriva proprio da questa capacità camaleontica della voce: per me non è un "clone", ma uno che sa entrare negli stili più disparati senza stridere, aderendo perfettamente a tutto quello che mi aspetto da una performance del genere (gli Who, Blake e Gabriel i tre risultati più alti di questo processo: ma anche Tom Petty e la sua "Free fallin" sono state rese alla perfezione).

Questo mi fa pensare di trovarmi davanti ad un'artista vocale in grado di farmi un album Pop/Rock alla Fleetwood Mac, per poi al successivo virarmi sulla New Wave alla Devo, per poi buttarsi sul Glam alla Roxy Music, e così via. Qualcuno in grado, insomma, di stupirmi sempre, e di cambiare direzione senza risultare fuori posto.

Proprio per questo non sono mai stato un fan di Mengoni: innegabile bravura, Morgan fu anche molto bravo a spaziare per evidenziare una certa versatilità (e "Il nostro concerto" rimane una delle mie 5 esibizioni della storia del programma). Ma prendiamo un paio di esempi: "Insieme a te sto bene", non mi piacque per niente - la fece secondo il suo "stile", stridula e semi-black, e a mio avviso perse tutte le emozioni di pancia derivanti dall'originale; "Almeno tu nell'universo" volle per forza andare altissimo con le note, e nuovamente tutto ciò che mi venne da pensare fu "povera Mimì".

Nelle due "brutte" esibizioni di Sada, questo non l'ho mai pensato: sui Kings Of Leon era proprio brutto il pezzo, e questo penalizzava il risultato in partenza; su Faber, il pezzo è talmente intoccabile che difficilmente avrei potuto gridare al miracolo.

Poi certo, chiunque si occuperà di Sada finito XF probabilmente lo rovinerà, e quindi tutto questo sproloquiare sarà inutile risate

Spero che i Moseek abbiano avuto le palle di Nathalie, nel proporre un pezzo completamente aderente al loro mondo, a prescindere da quello che possa pensare il pubblico-capra d'Italia XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 700287
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ancade Mer 02 Dic 2015, 11:41

Saix91 ha scritto:

Poi certo, chiunque si occuperà di Sada finito XF probabilmente lo rovinerà, e quindi tutto questo sproloquiare sarà inutile risate

ahimè, questo è anche il mio peggior timore...

Spero che i Moseek abbiano avuto le palle di Nathalie, nel proporre un pezzo completamente aderente al loro mondo, a prescindere da quello che possa pensare il pubblico-capra d'Italia XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 700287

dalle pochissime note che ci hanno fatto ascoltare, il loro brano mi pare quello più a fuoco, molto nelle loro corde e comunque quel tanto orecchiabile da funzionare bene in radio, esser riconoscibile a un ascolto anche distratto, entrare in loop nella mente e non uscirne per un po', tutte caratteristiche che fanno di un brano il successo commerciale, oltre che di critica.

Di GiòSada ho apprezzato il coraggio. Se la canzone è almeno in parte orecchiabile quanto mi sembra di capire sia quella dei Moseek, non ha problemi.

Gli Urban, ahimè, son d'accordo con chi dice che son sempre uguali. Otto settimane di quella roba lì e son già stanca. Dovevano indirizzarli verso Simon & Garfunkel per non far stancare...

Enrica: pezzo disco/catchy e gigione più di così non si poteva. Almeno incamererà un po' di soldi per aiutare la mamma.

Davide: il pezzo mi pare molto sofisticato, probabilmente mi piacerà più di tutti gli altri, ma temo non sarà alla portata del pubblico. Poi, oh, il "popolo sovrano" e il "pubblico bue" magari ci sorprenderanno...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2015, 16:42

se si pensa al dopo non si vota !
il voto va dato per me perche' IL SADA ha eseguito tutto pressoche' perfettamente e perche' sono 10 anni che sgomita.
queste sono le mie credo GIUSTE E SACROSANTE considerazioni.
Poi se fara' bene "dopo" lo si continuera' a seguire live e con i cd...altrimenti no.
Io gia' mi preoccupo per l'inedito .........magari lui preferiva altro e gli hanno GIA' imposto questa italica ballata.......
Ricordiamoci Mengoni a Sanremo 2010: la casa discografica voleva IN UN GIORNO QUALUNQUE.......LUI SI ERA ( E GIUSTAMENTE) INTESTARDITO SU CREDIMI ANCORA.......
Ed e' arrivato terzo.....ed il famoso numeretto 8 in finalissima e' stato bloccato.....E la Sony lo ha boicottato( con tutto il suo iniziale ed interessante repertorio) da quel giorno...... fino al 2012 allorche' non lo ha" costretto" a lasciare il repertorio iniziale e la Cantieri ( che gli chiede in causa le penali!).
Detto cio' forse non mi piacera' neppure l'inedito di Sada ....... eppure lo votero' ugualmente perche' le mie considerazioni,che spero molti facciano proprie, sono le suindicate.
GLI URBAN sono immaturi........il biondino ne ha sempre una......sono compositivamente dotati, ma vocalmente si devono dare da fare e parecchio...
una loro vittoria OGGI mi deluderebbe e non la troverei giusta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ancade Mer 02 Dic 2015, 17:55

purosangue ha scritto:se si pensa al dopo non si vota !
il voto va dato per me perche' IL SADA  ha  eseguito tutto pressoche' perfettamente e perche' sono 10 anni che sgomita.
queste sono le  mie credo GIUSTE  E SACROSANTE considerazioni.
Poi se fara' bene  "dopo"  lo si continuera' a seguire live e con i cd...altrimenti no.
Io gia'  mi preoccupo per l'inedito .........magari lui preferiva altro e gli hanno GIA'  imposto questa italica ballata.......
Ricordiamoci Mengoni a Sanremo 2010: la casa discografica voleva IN UN GIORNO QUALUNQUE.......LUI SI ERA ( E GIUSTAMENTE) INTESTARDITO SU CREDIMI ANCORA.......
Ed e' arrivato terzo.....ed il famoso numeretto 8 in finalissima e' stato bloccato.....E la Sony  lo ha boicottato( con tutto il suo iniziale ed interessante  repertorio) da quel giorno...... fino al 2012 allorche'  non lo ha" costretto" a lasciare   il repertorio iniziale e la Cantieri ( che gli chiede in causa le penali!).  
Detto cio' forse non mi piacera' neppure l'inedito di Sada ....... eppure lo votero' ugualmente perche'  le mie considerazioni,che spero molti facciano proprie,  sono le suindicate.
GLI URBAN sono immaturi........il biondino  ne ha sempre una......sono compositivamente dotati, ma vocalmente si devono dare da fare e parecchio...
una loro vittoria OGGI  mi deluderebbe e non la troverei  giusta.

sono d'accordo con te su tutto.
W GIOSADA W BAELL
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da pongi Mer 02 Dic 2015, 18:46

Mah, io non credo che considerazioni come "se lo merita perchè è bravo e perchè è tanto che si fa il mazzo cercando di sfondare" per quanto teoricamente giuste e sacrosante abbiano tanto corso in un mondo come quello della musica.
E non alludo a combine, sponsorizzazioni e inciuci e vari (che pure contano tantissimo, purtroppo) ma al semplice fatto che quello che determina il successo di un cantante non è nè l'essere tecnicamente bravo nè la disponibilità a farsi il mazzo: doti meritorie, ma che di per sè fanno al massimo il buon corista di cantante famoso o il buon frontman di band di scarsa importanza o il buon intrattenitore di balera o pianobar.
Quelli che sfondano con merito per me lo fanno o perchè sono anche buoni autori, o perchè sono interpreti veramente bravi in modo eccezionale, o perchè pur non essendo nè l'una nè l'altra cosa hanno qualcosa che li rende unici e particolari. E quello è una questione soggettiva: voi questo qualcosa lo potete vedere in Giosada, io lo posso vedere nei Moseek, un altro lo può vedere negli Urban.
Io personalmente come s'è capito a Giosada non darei neanche un voto, pur riconoscendo che è bravo, semplicemente perchè non mi dice niente: per ora non m'interessa più di quanto a suo tempo m'interessasse Becucci. I Moseek invece mi piacciono e mi interessano, primo perchè mi danno l'idea di sapere molto meglio in che direzione vogliono andare, secondo perchè mi interessa il genere di musica che fanno. Terzo, ma non ultimo, perchè non trovo affatto che siano scarsi, e in più hanno il valore aggiunto di una frontwoman con una voce inconfondibile, pregio che nella mia scala di valori supera di molto quello di una voce "perfetta".
Dopodichè sono prontissima a ricredermi, ma mi ricrederò solo se Giosada se ne uscirà con un disco di belle canzoni scritte da lui sorriso  Analogamente, sono dispostissima a ricredermi in negativo sui Moseek se il loro prossimo album dovesse essere orrendo. Album che ci scommetto uscirà a breve in ogni caso, anche se non dovessero arrivare in finale occhiolino

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da piedonex Mer 02 Dic 2015, 18:58

In sostanza anche io la penso come Purosangue e Ancade.

Gli Urban, almeno nell'immediato, anche non vincendo avrebbero un buon riscontro commerciale.
Quindi seguendo il ragionamento della Maionchi con Noemi: siete pronti, il disco è fatto, non vi serve la vittoria.

Serve maggiormente a Giò.
Che tra l'altro ha fatto meno errori durante tutte le esibizioni.

Me è il concetto che ha già espresso chiaramente Purosangue.
Ormai conta poco cosa canteranno domani, dopo sei live e tre puntate tra provini, bootcamp e home visit, credo che le idee siano chiare.

Per conto mio domani i miei venti quaranta voti saranno distribuiti, a seconda degli inediti (dei quali comunque non capirò niente) tra Giò, Moseek ed Enrica.


Ultima modifica di piedonex il Mer 02 Dic 2015, 18:59 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da pongi Mer 02 Dic 2015, 18:59

Saix91 ha scritto:
Proprio per questo non sono mai stato un fan di Mengoni: innegabile bravura, Morgan fu anche molto bravo a spaziare per evidenziare una certa versatilità (e "Il nostro concerto" rimane una delle mie 5 esibizioni della storia del programma). Ma prendiamo un paio di esempi: "Insieme a te sto bene", non mi piacque per niente - la fece secondo il suo "stile", stridula e semi-black, e a mio avviso perse tutte le emozioni di pancia derivanti dall'originale; "Almeno tu nell'universo" volle per forza andare altissimo con le note, e nuovamente tutto ciò che mi venne da pensare fu "povera Mimì".


Su Almeno tu nell'universo concordo, aveva fatto abbastanza schifo, ma non tanto per gli acuti quanto per l'inizio completamente fuori tono "alla Urban" (i microfoni malfunzionanti andavano di moda anche allora :neve: ); Insieme a te sto bene, pensaunpo', invece è stata una delle esibizioni che a me sono piaciute di più, e una di quelle che ancora adesso riguardo più volentieri...tutto soggettivo quindi sorriso
L'altro mio minimo mengoniano era stato Ashes to Ashes, ma lì il compito era oggettivamente improbo: il Duca è come Jim Morrison, gente con un carisma e un sex appeal tale che chiunque altro per bravo che sia non ce la può fare a reggere il confronto...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ancade Mer 02 Dic 2015, 19:11



forti
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ancade Mer 02 Dic 2015, 19:16



simpatici!!
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ancade Mer 02 Dic 2015, 19:19



fantastici!
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2015, 19:25

Pongi ti chiedo preventivamente scusa e ti assicuro che ti preciso non per fare polemica ma perche' ci tengo ad un pensiero talmente LEALE ......che in qualsiasi ambito io mi trovi PER QUESTO PRINCIPIO cui tengo COMBATTO E COMBATTERO' SEMPRE COME UNA FORSENNATA. ......
ALL'INIZIO DELLA GARA - PERCHE' X FACTOR E' UNA GARA- (ai provini) mi avevano colpito solo ed unicamente URBAN E GIO' SADA.PARIMERITO.
Poi la GARA HA AVUTO INIZIO.....ED OBIETTIVAMENTE OLTRE CHE SOGGETTIVAMENTE , la mia preferenza e' andata verso SADA. PER UNA QUESTIONE DI MERITO....VOCALE......DI PERFORMANCE....... DI CARISMA......( (Sada non lo trovo bello.......trovo abbia un bel profilo, ma tutto qui ).
.......anche SADA compone..........
MA IN UNA GARA PUOI PREMIARE CHI NON HA MAI DICO MAI ESEGUITO un PERCORSO NETTO FINO IN FONDO?
MA NON C'E' STATA UNA VOLTA dico UNA CHE NON ABBIANO TOPPATO .... con una scusa o un'altra...tanto che alla fine pure il biondino "ha ammesso di aver sbagliato " CHIEDENDO ADDIRITTURA SCUSA PERCHE' LE SCUSE NON REGGEVANO PIU' !
SE SI CONTINUA A PREMIARE CHI NON LO MERITA...IL MONDO HA CHIUSO....E' SEMPLICE..
LA FORBICE E' PIU' AMPIA CHE TRA Madh e Fragolino in quanto a merito.....QUI SI CHE SI POTEVA PARLARE DI SOGGETTIVITA'.....ma non in questo caso..........siamo sinceri....oggi il duo ha dei limiti...... SADA E' PIU' AVANTI, ED OBIETTIVAMENTE HA VINTO SU TUTTI LA GARA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2015, 19:37

TOCCARE IL PERCOSO DI MENGONI AD X FACTOR.......E SACRILEGO!
non credo che nessun x factor al mondo possa vantarsi di aver avuto
un cantante tanto dodato, un attore, un uomo piacente, e dotato di classe aristocratica rara......come il Signor Mengoni..........
( ho altri due mitici talent tra i miei preferiti : Adam Lambert e Rebecca Ferguson ....continuero' ad acquistare ogni cosa partoriranno.....non mi manca nulla di loro ......studio e live.... mentre MENGONI NON LO COMPERO PIU')
Ma solo toccare quel percorso cosi' creativo ed eccezionalmente eseguito e' veramente SACRILEGO.... qualsiasi sua micro imperfezione umana non puo' averlo sporcato neppure minimamente ..OBIETTIVAMENTE,......
essu'........rimarra' STORICO ed UNICO QUEL PERCORSO! OBIETTIVAMENTE! .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da penny_lane Mer 02 Dic 2015, 19:39

Questo è quello che pensi tu che parli di MERITOCRAZIA in un campo in cui è NECESSARIO saper colpire la gente
Basta andare su You tube per VEDERE quanto gli Urban Strangers abbiano colpito la gente
Loro sono una novità vera contro il solito pattume che sanno fare in tanti,troppi
Ma alla fine conta chi farà carriera e allora invece di CIANCIARE DI MERITOCRAZIA A SPROPOSITO conteranno i fatti...i posteri...io un CD di Sada non lo comprerei,quello degli Urban certamente e li voterò per MERITOCRAZIA
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da penny_lane Mer 02 Dic 2015, 19:42

mengonelle
purosangue ha scritto:TOCCARE  IL PERCOSO DI MENGONI AD X FACTOR.......E SACRILEGO!
non credo che nessun x factor al mondo possa vantarsi di aver avuto
un cantante tanto dodato, un attore, un uomo piacente, e dotato di classe aristocratica rara......come il Signor Mengoni..........
( ho altri due mitici talent tra i miei preferiti : Adam Lambert e Rebecca Ferguson ....continuero' ad acquistare ogni cosa  partoriranno.....non mi manca nulla di loro ......studio e live.... mentre MENGONI NON LO COMPERO PIU')
Ma solo toccare quel percorso cosi' creativo ed eccezionalmente eseguito e' veramente SACRILEGO.... qualsiasi sua  micro imperfezione umana non puo' averlo sporcato neppure  minimamente ..OBIETTIVAMENTE,......
essu'........rimarra' STORICO ed UNICO QUEL PERCORSO! OBIETTIVAMENTE! .

concordo su tutto al 110%
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2015, 20:38

PENNY.........sul dopo probabilmente hai ragione........e ti diro' di piu'......
SICURAMENTE il loro inedito...(come quello di Davide e quello dei Moosek e forse pure quello di Enrica) mi piaceranno QUASI AL 100% di piu' di quello di SADA.... ed anche sul pezzo dei Bastille ( che a me piace molto contrariamente a quella scemenza che hanno affibbiato a Sada ) gli Urban stanno facendo molto bene...come sempre in prova.......poi in gara pero' sbagliano. MA QUESTA E' UNA GARA. NON CI PIOVE.
PER QUANTO RIGUARDA IL DOPO:
per mio gusto probabilmente GLI URBAN in futuro li trovero' un po' troppo monotoni e Sada ho paura che accettera' dei compromessi......... Ma la gara la ha vinta Sada obiettivamente..........( ho ascoltato tutto cio' che ad oggi hanno partorito sia gli URBAN che SADA....te lo ho detto....gia' dai provini avevo puntato loro due.....)

ps: LUCA HA ATTACCATO VIRUS E BATTERI A TUTTI.... stanno tutti male......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da penny_lane Mer 02 Dic 2015, 20:47

Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo
Sada è finito al ballottaggio se non erro e sappiamo che probabilmente Gli Urban sono i più votati ,oltre ad essere i più SCARICATI e seguiti su you tube, perchè sono NUOVI,portano novità,Sada è bravo ma lo era anche Becucci eppure...Una cosa è essere bravo ed una cosa è essere bravi ed emozionare e rimanere impressi e questa dote ce l'hanno solo gli Urban
Sono ragazzi di 20 anni,si emozionano e anche questo emoziona e piace e poi il loro pezzo La libertà lo hanno fatto benissimo ed in modo molto originale,mi si è impresso in testa e l'ho ascoltato e ascoltato...che finezza e armonia la parte finale....eccezionali
Ripeto io voto per loro e alla fine si faranno i conti,ma anche se Sada avrà la meglio nella gara,senza belle canzoni che gli dovranno scrivere ALTRI non sappiamo con quanta capacità,non andrà avanti,tutto qui
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2015, 21:10

Penny........ok....molto ingiustamente e' finito al ballottaggio... ma chi ti dice niente rispetto al voto....per me vincono INFATTI ....ma immeritatamente PER QUANTO "NON NON NON" HANNO RESO! tutto qui......se piacciono pure cosi'....molto bene per loro......ma ho i miei principi.. ti diro' di piu'......DAVIDE ED ENRICA sono stati OBIETTIVAMENTE PIU' BRAVI DEGLI URBAN ma a me SOGGETTIVAMENTE non interessano minimamente.......



QUESTA E' DIVERTENTE E VE LA RACCONTO............

GLI SPOT PUBBLICITARI INDICAVANO: " OSPITI DELLA PUNTATA LORENZO FRAGOLA E MARCO MENGONI" (in questo ordine..... ACCIDENTI PENSAVO ...MARCO MENGONI PER SECONDO NOME !DOPO LORENZO FRAGOLA! !
SPOT DI STASERA: A GRANDI LETTERE IL PRIMO NOME: " OSPITI DI GIOVEDI' " IL GRANDE MARCO MENGONI E lorenzo fragola "con questo ordine e tali caratteri...... scritto ed annunciato...........ahahahahahah!!!!!.......
lo staff e di certo la manager del Mengoni si saranno fatti sentire.....(su queste sciocchezze prontissimi ....per il repertorio invece.......tutti sudditi Sony-Canova.....e infatti lo scambiano pure per Scanu il piu' recente Mengoni .......e via una parodia dopo l'altra....)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Big girl Mer 02 Dic 2015, 21:43

piedonex ha scritto:Il pezzo di Davide è stato scritto da Luca Chiaravalli (già autore degli inediti di Becucci, Mengoni e Chiara).

Il pezzo di Giò è stato scritto da lui con la collaborazione di Pacifico.

p.s. Aurora è orgogliosissima di tutti loro Fuck-Inetti Fuck-Inetti Fuck-Inetti

Ma Luca Chiaravalli, non è il "gigante buono"?? \\\\\\\\'zzo
Conflitto di interessi! SBAV!


Saranno orgogliosi e fieri di essere piaciuti ad Aurora, lo sarei anche io ahahahano
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da pongi Mer 02 Dic 2015, 21:56

Purosangue tranquilla, non c'è bisogno di usare tutte quelle maiuscole e comunque mica ti devi scusare con me di qualcosa! A me degli Urban frega men che zero, e tra loro e Giosada mi va benissimo se vince Gio.  Per dirla tutta, se non possono vincere i Moseek per me può vincere chiunque e sarò contenta per lui a prescindere sorriso

Però perdonami tu se ti dico che cantare tutto perfettamente non basta. Io in vita mia ho sentito una marea di onesti faticatori della canzone fare esibizioni eccellenti, in qualche locale o a qualche matrimonio: esibizioni che mi hanno fatto pensare "urca, che bravo questo/a" ma che dieci minuti dopo avevo già dimenticato. La perfezione in sè conta poco, il mondo è pieno zeppo di gente che canta benissimo e non diventa mai nessuno. In compenso però la storia della canzone è piena di gente che tecnicamente faceva una marea di errori, ma che ti andava talmente dritta al cuore che dei loro errori non te ne fregava niente. Janis Joplin o Nina Simone, per dire, a X Factor non avrebbero passato manco un turno  occhiolino

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Big girl Mer 02 Dic 2015, 22:00

piedonex ha scritto:Assegnazioni Fedez:

Urban: Inedito scritto da loro ; Pompei - Bastille (hanno ammesso di averlo già fatto spesso in concerto)

Moseek: Inedito scritto da loro (da Elisa) ; Lean On - Major Lazer  

Lean On?? risate risate
Il balletto di quella canzone mi fa riderissimo risate risate
Io la adoro, la associo ad alcuni episodi di luglio scorso e non posso fare diversamente amore

Pompei dei Bastille è una bella canzone/tormentone, ma niente di che! La cover non mi piace...

Secondo me i Moseek potrebbero avere più sostegno di Davide e Giò Sada purtroppo! Non vedo l'ora che escano i dati dei voti di tutte le puntate!

Saix91 ha scritto: Giò non saprei: Pacifico talvolta mi è piaciuto come autore ("Tu che sei parte di me", e ce n'è almeno un'altra bella che non ricordo al momento), altre volte lasciamo perdere (tipo l'ultima di Malika, "Senza fare sul serio").

Quoto su Pacifico!

bellaprincipessa ha scritto: Pero' a me coinvolgeva anche Luca...
Non so, forse é la luce negli occhi dei ragazzi più giovani (lo stesso vale per Enrica). Sicuramente tecnicamente un gradino sotto rispetto agli over, non c'é dubbio su questo (l'ho scritto io stessa all'inizio del programma...), pero' l'energia, la voglia, l'emozione che mettono dentro le performances, fanno si' che, anche con parecchi errori, siano sempre più "vere", più "dirette" (oddio, parlo come la Sventura... AIUT! )
In ogni caso bella una finale Urban vs Gio'!
Lo stesso potrebbe essere Davide vs Enrica.

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 625925
Su Luca!!! A me piaceva persino il timbro triste
Anche sulle finali, non ti quoto solo su Giò Sada e MoseeK! Praticamente a me piacciono tutti e non capitava da anni, visti i pronostici arrivare alla semifinale con 5/6 concorrenti che mi piacciono è un risultato mai visto!

Io credo che Giò Sada non si farà proprio seguire da nessuno, farà da solo, può farlo e deve farlo! Non ce lo vedo a cantare le canzoni scritte dagli autori della Sony di turno, porprio no!
Io penso che non vincerà, sicuramente hanno più appeal sul pubblico i Moseek che i due Over, quindi magari arriveranno 3° e 4° E soprattutto sono sicura che gli Urban vinceranno, il loro successo discografico è già ampiamente iniziato e testato a differenza di un Giò Sada più difficile da inserire nel mercato...Davide è antipatico a tutti, Enrica diciamoci la verità, è passata e mi fa piacere che canti al forum di Assago ma non ha prospettive!


Ultima modifica di Big girl il Mer 02 Dic 2015, 22:15 - modificato 2 volte.
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 02 Dic 2015, 22:01

Pongi, qunto haï ragione! L'ha detto anche Mika che neanche lui ha passato nemmeno le audizioni!!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Big girl Mer 02 Dic 2015, 22:18

bellaprincipessa ha scritto:Pongi, qunto haï ragione! L'ha detto anche Mika che neanche lui ha passato nemmeno le audizioni!!!!

Perchè Battiato? Battisti? Jovanotti....li spedirebbero fuori a calci nel sedere!
Mika a tal proposito racconta sempre che tutti gli dicevano: "in questo periodo la popstar è Robbie Williams, ora c'è anche Craig David, tu non puoi cercare di cantare come loro altrimenti non sappiamo come lanciarti!" ma lui non ci riusciva, quindi ha aspettato, per dire! :neve:
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 02 Dic 2015, 22:20

E ha fatto bene!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF9-I Daily-Topic unico - Pagina 12 Empty Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.