Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

+41
daluxx
francesca90
willywonka2009
janelle
Amantide_Religiosa
valestella817
bluesky
vannibit
Ciprea*
chiav
penny_lane
morgan4ever
didi
miaorizio
Nikki
athelas
laRoss
Vero15;
the power of bec
sonobeatrice
Strawberry Fields
giops
ANNA
Cantastorie
Cuore di Tenebra
silvestra
AndreaX2
alexcda
omar77
Petra
lilianward
Elvis Ramone
Admin
Chiara 75
sickGirl
harley
marzia09
mambu
mariele4ever
fear-of-the-dark
Mede@
45 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da mambu Sab 14 Nov 2009, 20:04

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 449332 cuore... domandina musicale. Secondo te ho detto una cazzata o questo discorso ha un minimo di senso?

mambu ha scritto:Venendo ai pezzi, ieri avevo concordato che Kiss era un'assegnazione gigiona che ci avrebbe detto poco, costringendo Marco a un'uso della voce che già ha mostrato più volte. Ma nel dormiveglia di stanotte mi son rigirato in mente il pezzo e ho avuto una tardiva intuizione: col cazzo che è il solito pezzo da cantare in alto e basta! è uno dei pezzi più difficili ritmicamente che si possano immaginare. Qui il nanetto dei grandi laghi aveva, per usare una tua immagine [di Lucrezia], i piedi ben piantati nel sound Motown, ma le orecchie ben aperte a quello che veniva allora dalle strade e che si stava affacciando al circuito mainstream, l'hip hop e il suo modo innovativo di appoggiare le parole sulla ritmica.
E l'unica vera incertezza di Marcolino è stata finora sulla ritmica (il run run run di Psycho Killer, come abbiamo visto anche in sala d'incisione con Fabbri).
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Admin Sab 14 Nov 2009, 20:04

Cuore di Tenebra ha scritto:
Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Le donne non si picchiano... si addomesticano ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 Quanto al mascellone, condividiamo solo la terra d'origine, cara ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 248374

E i motti. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752
Le parole sono innocue Lu, le guerre di religione coprono i campi di battaglia di morti e feriti ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 Vuoi vedere che sotto sotto, a proposito di motti, pensi che "la guerra è l'igiene dei forum"? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752

No, le parole uccidono, Cuore. E detesto le guerre tanto quanto detesto i dogmi, di qualsiasi natura essi siano. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 939831 Mi ritengo fortunata a non avere icone o "shaitan", né certezze da tentare di imporre a chicchessia. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 40679

_________________________________
L'Admin/Fondatrice posta ora con il nick VIOLATRIX.
Admin
Admin
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2209
Data d'iscrizione : 22.09.09

https://xfactor.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 15 Nov 2009, 08:39

mambu ha scritto:ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 449332 cuore... domandina musicale. Secondo te ho detto una cazzata o questo discorso ha un minimo di senso?

mambu ha scritto:Venendo ai pezzi, ieri avevo concordato che Kiss era un'assegnazione gigiona che ci avrebbe detto poco, costringendo Marco a un'uso della voce che già ha mostrato più volte. Ma nel dormiveglia di stanotte mi son rigirato in mente il pezzo e ho avuto una tardiva intuizione: col cazzo che è il solito pezzo da cantare in alto e basta! è uno dei pezzi più difficili ritmicamente che si possano immaginare. Qui il nanetto dei grandi laghi aveva, per usare una tua immagine [di Lucrezia], i piedi ben piantati nel sound Motown, ma le orecchie ben aperte a quello che veniva allora dalle strade e che si stava affacciando al circuito mainstream, l'hip hop e il suo modo innovativo di appoggiare le parole sulla ritmica.
E l'unica vera incertezza di Marcolino è stata finora sulla ritmica (il run run run di Psycho Killer, come abbiamo visto anche in sala d'incisione con Fabbri).
Non per farci i pompini a vicenda (cit. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 ), ma di quel che hai scritto cambierei al massimo la font o l'interlinea ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 15 Nov 2009, 08:40

Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Le donne non si picchiano... si addomesticano ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 Quanto al mascellone, condividiamo solo la terra d'origine, cara ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 248374

E i motti. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752
Le parole sono innocue Lu, le guerre di religione coprono i campi di battaglia di morti e feriti ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 Vuoi vedere che sotto sotto, a proposito di motti, pensi che "la guerra è l'igiene dei forum"? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752

No, le parole uccidono, Cuore. E detesto le guerre tanto quanto detesto i dogmi, di qualsiasi natura essi siano. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 939831 Mi ritengo fortunata a non avere icone o "shaitan", né certezze da tentare di imporre a chicchessia. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 40679
Non serve una mia risposta seria, vero? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 492913
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da alexcda Dom 15 Nov 2009, 08:46

Cuore di Tenebra ha scritto:Le donne non si picchiano... si addomesticano ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 Quanto al mascellone, condividiamo solo la terra d'origine, cara ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 248374

Le donne fanno credere agli uomini pieni di sè che sono state addomesticate per manipolarli meglio.

Le donne bisogna conoscerle per apprezzarle o criticarle, e rispettarle per conoscerle.

Inutile dire che i miei sono solo motti da femmina e per nulla diretti a te ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 206838
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Admin Dom 15 Nov 2009, 09:07

mambu ha scritto:ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 449332 cuore... domandina musicale. Secondo te ho detto una cazzata o questo discorso ha un minimo di senso?

mambu ha scritto:Venendo ai pezzi, ieri avevo concordato che Kiss era un'assegnazione gigiona che ci avrebbe detto poco, costringendo Marco a un'uso della voce che già ha mostrato più volte. Ma nel dormiveglia di stanotte mi son rigirato in mente il pezzo e ho avuto una tardiva intuizione: col cazzo che è il solito pezzo da cantare in alto e basta! è uno dei pezzi più difficili ritmicamente che si possano immaginare. Qui il nanetto dei grandi laghi aveva, per usare una tua immagine [di Lucrezia], i piedi ben piantati nel sound Motown, ma le orecchie ben aperte a quello che veniva allora dalle strade e che si stava affacciando al circuito mainstream, l'hip hop e il suo modo innovativo di appoggiare le parole sulla ritmica.
E l'unica vera incertezza di Marcolino è stata finora sulla ritmica (il run run run di Psycho Killer, come abbiamo visto anche in sala d'incisione con Fabbri).

Scusa se ti rispondo io: il problema sul runrunrun non è di ritmica ma di "masticazione". Ti spiego... per parlare in inglese devi proprio "cambiare forma" alla bocca, e una serie di run run run ti può far imbelinare la lingua. A me succedeva con A Trip Through Your Wires degli U2, non riuscivo proprio a "masticarla" e ancora adesso ho problemi sul ritornello:
https://www.youtube.com/watch?v=ePUvdJC5xs4

Sullo You, I'm waiting for you... you, you set my desire...e poi arrivava a trip through your wires. E mi imbelinavo. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 738306

Kiss è più sincopata. E di certo Marco avrà problemi con l'inglese, ma non di ritmica. Il tempo è ben diverso da quello di Psycho Killer. E c'è pure MOLTO più tempo per respirare rispetto alla canzone dei Talking. Provate a cantarla voi stessi e ve ne accorgerete.

La critica che muovevo era solo relativa al fatto che la "guerra" MJ-Prince è scontata, quella vocalità in Marco è stata esplorata su diverse canzoni e, personalmente, lo preferisco nel tipo di vocalità di l'Amore si odia. Mi sembra quasi che Morgan stia cadendo nel trappolone dell'anno scorso di Ventura/Daniele, mettendo in luce solo un suo tipo di vocalità. Ovviamente c'è anche la canzone di Bindi in cui probabilmente Marco esplorerà la vocalità che a me piace, ma su un brano che sarà "poco considerato". Non è la hit della serata... se ti facessi un giro su Facebook ti accorgeresti che TUTTI aspettano Kiss, nessuno caga Bindi. E così sarà anche dopo: tu ed altri vi ricorderete Il nostro concerto, ma la gran parte si ricorderà Kiss. E basta.

Marketing e packaging sono molto importanti.

_________________________________
L'Admin/Fondatrice posta ora con il nick VIOLATRIX.
Admin
Admin
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2209
Data d'iscrizione : 22.09.09

https://xfactor.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da janelle Dom 15 Nov 2009, 12:52

anche io mi permetto un commentino sui brani, dall'alto della mia abissale ignoranza ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 939831 in fatto di musica:
i pezzi più disgustosamente gigioni e paraculi li ha scelti ovviamente guardacaso la Mori: insomma vuole pararsi il culo a tutti i costi, vista la vicinanza alla finale... Non vuole che i suoi cocchi rischino e mostrino i loro limiti... Bah, scontato il risultato...
Le yavanna le vedo un pò a rischio: hanno un pezzo supergigione in inglese (neverending story) che faranno ovviamente da dio, ma per l'italiano la vedo un pò duretta... dipende quale faranno prima, le vedo a rischio.
Morgan: Silver è ok con la donna cannone, la potrebbe anche fare benino, per David Bowie me la vedo un pò dura. Lì se ti manca la voce sei fregato, e la voce è il limite di Silver. A rischio.
Marco: Bindi... maròòòò non fulminatemi ma con tutto il repertorio di musica italiana proprio quella doveva scegliere... Pazzo schizzato, che vuole stupire un genere di pubblico che, per citare Diegozilla, non sta certo guardando raidue in quel momento...
Prince: io l'ho trovato un pezzo abbastanza difficile, specialmente se fatto nella versione di Prince... chissà scelga la versione di Tom Jones, ma non me lo vedo Morgan che sceglie qualcosa di Tom Jones. E' vero che ritmicamente è difficile, e in più non offre molte possibilità di discostarsi dall'originale, come pure non ne offriva Billie jean. Mah, vedremo...

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Strawberry Fields Dom 15 Nov 2009, 14:02

janelle ha scritto: non offre molte possibilità di discostarsi dall'originale, come pure non ne offriva Billie jean. Mah, vedremo...

https://www.youtube.com/watch?v=c2MgwAJrfXo
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da mambu Dom 15 Nov 2009, 14:50

Admin ha scritto:
mambu ha scritto:ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 449332 cuore... domandina musicale. Secondo te ho detto una cazzata o questo discorso ha un minimo di senso?

mambu ha scritto:Venendo ai pezzi, ieri avevo concordato che Kiss era un'assegnazione gigiona che ci avrebbe detto poco, costringendo Marco a un'uso della voce che già ha mostrato più volte. Ma nel dormiveglia di stanotte mi son rigirato in mente il pezzo e ho avuto una tardiva intuizione: col cazzo che è il solito pezzo da cantare in alto e basta! è uno dei pezzi più difficili ritmicamente che si possano immaginare. Qui il nanetto dei grandi laghi aveva, per usare una tua immagine [di Lucrezia], i piedi ben piantati nel sound Motown, ma le orecchie ben aperte a quello che veniva allora dalle strade e che si stava affacciando al circuito mainstream, l'hip hop e il suo modo innovativo di appoggiare le parole sulla ritmica.
E l'unica vera incertezza di Marcolino è stata finora sulla ritmica (il run run run di Psycho Killer, come abbiamo visto anche in sala d'incisione con Fabbri).

Scusa se ti rispondo io: il problema sul runrunrun non è di ritmica ma di "masticazione". Ti spiego... per parlare in inglese devi proprio "cambiare forma" alla bocca, e una serie di run run run ti può far imbelinare la lingua. A me succedeva con A Trip Through Your Wires degli U2, non riuscivo proprio a "masticarla" e ancora adesso ho problemi sul ritornello:
https://www.youtube.com/watch?v=ePUvdJC5xs4

Sullo You, I'm waiting for you... you, you set my desire...e poi arrivava a trip through your wires. E mi imbelinavo. ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 738306

Kiss è più sincopata. E di certo Marco avrà problemi con l'inglese, ma non di ritmica. Il tempo è ben diverso da quello di Psycho Killer. E c'è pure MOLTO più tempo per respirare rispetto alla canzone dei Talking. Provate a cantarla voi stessi e ve ne accorgerete.

La critica che muovevo era solo relativa al fatto che la "guerra" MJ-Prince è scontata, quella vocalità in Marco è stata esplorata su diverse canzoni e, personalmente, lo preferisco nel tipo di vocalità di l'Amore si odia. Mi sembra quasi che Morgan stia cadendo nel trappolone dell'anno scorso di Ventura/Daniele, mettendo in luce solo un suo tipo di vocalità. Ovviamente c'è anche la canzone di Bindi in cui probabilmente Marco esplorerà la vocalità che a me piace, ma su un brano che sarà "poco considerato". Non è la hit della serata... se ti facessi un giro su Facebook ti accorgeresti che TUTTI aspettano Kiss, nessuno caga Bindi. E così sarà anche dopo: tu ed altri vi ricorderete Il nostro concerto, ma la gran parte si ricorderà Kiss. E basta.

Marketing e packaging sono molto importanti.
Sai che non c'avevo pensato all'impiccio della lingua? Certo per un ronciglionese la R 'mericana non dev'esser facilissima.

Però il problemino ritmico per me c'è stato indipendentemente da quello ed è derivato dalla scelta morganiana di fare quel pezzo in levare. Scelta stilistica bellissima, che giocando sull'attesa frustrata crea tensione e colora d'angoscia. In intelligente contrasto con l'originale che cantato in battere esalta l'aspetto ossessivo del pezzo. E visto che nel resto del brano Marco era molto "ossessivo" la variazione ci sta proprio bene.
Cantare in levare non è più difficile. Anzi, sono convinto che se uno canta tutto in levare sia persino più facile. La difficoltà sta nella variazione all'interno dello stesso pezzo.

Mi guardo bene dal sostenere che Marco abbia dei seri problemi ritmici. La sua forza in questo l'abbiamo già vista in Man In The Mirror, prima che ne parlasse Morgan a proposito di Billie Jean, in cui tra l'altro era stato meno "in tiro" che in MITM.

Sono piccoli dettagli da sistemare e come ha migliorato le sopracciglia migliorerà anche questo.
Da questo punto di vista Kiss è molto interessante. Al confronto Billie jean è quasi una filastrocca... no, ok ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 44979 esagero

Che il range vocale sia più o meno lo stesso mi pare indiscutibile. Che tutti aspettino Prince e non caghino Bindi non mi sorprende, ma... dobbiamo sempre parlare di Bindi? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 144135 Quale onore ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 304814

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 229107

P.S. grazie Cuore ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 596715 eeee.... scusa: cos'è una font? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 984920
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 15 Nov 2009, 16:08

alexcda ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Le donne non si picchiano... si addomesticano ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 Quanto al mascellone, condividiamo solo la terra d'origine, cara ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 248374

Le donne fanno credere agli uomini pieni di sè che sono state addomesticate per manipolarli meglio.

Le donne bisogna conoscerle per apprezzarle o criticarle, e rispettarle per conoscerle.

Inutile dire che i miei sono solo motti da femmina e per nulla diretti a te ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 206838
Ma le pare, signora mia, si fa per discorrere... un pò come me quando parlo di crassa, ma molto convinta ignoranza ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752
Del resto è importante distinguere i piani, no? Cosa c'è di più sciocco dell'inserire una risposta seria in uno scambio evidentemente scherzoso? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 15 Nov 2009, 16:09

mambu ha scritto:P.S. grazie Cuore ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 596715 eeee.... scusa: cos'è una font? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 984920
Always welcome ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 492913 P.S. font sta per tipo di carattere... ci vedevo bene un helvetica corpo 72 nel tuo post ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 187966
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da alexcda Dom 15 Nov 2009, 16:40

Cuore di Tenebra ha scritto:
alexcda ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Le donne non si picchiano... si addomesticano ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752 Quanto al mascellone, condividiamo solo la terra d'origine, cara ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 248374

Le donne fanno credere agli uomini pieni di sè che sono state addomesticate per manipolarli meglio.

Le donne bisogna conoscerle per apprezzarle o criticarle, e rispettarle per conoscerle.

Inutile dire che i miei sono solo motti da femmina e per nulla diretti a te ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 206838
Ma le pare, signora mia, si fa per discorrere... un pò come me quando parlo di crassa, ma molto convinta ignoranza ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752
Del resto è importante distinguere i piani, no? Cosa c'è di più sciocco dell'inserire una risposta seria in uno scambio evidentemente scherzoso? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 277752

Quanto m'attizza st'omo ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 382133
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da willywonka2009 Lun 16 Nov 2009, 13:28

Secondo me l'assegnazione di d. Bowie a Silver e' azzeccata: ho riguardato il video originale del 1968:
a parte che, esteticamente, Bowie e' identico a Silver (secondo me), ma seguendo con attenzione la voce principale, ho notato che non ha grosse difficolta'... e' piuttosto lineare e Silver dovrebbe farla bene se si attiene a questa .
ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 670314 ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 736873
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da francesca90 Lun 16 Nov 2009, 13:33

Adoro Prince e ho sempre sperato di vederlo assegnato a Marco. Non sono d'accordo pero' sulla canzone...gli avrei più dato qualcosa tipo The ballad of Dorothy Parker...oppure The most beautiful girl in the world..avrei fatto uscire fuori il suo lato sexy-sentimentale..o, proprio per essere peggio della mori, gli avrei fatto cantare Purple Rain...ma li il cuore di molti non avrebbe retto! ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 492913
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Mede@ Mar 17 Nov 2009, 16:51

Medea ha scritto:CATEGORIA OVER 25 (GIUDICE CLAUDIA MORI)

PAOLA CANESTRELLI: Secretly (Skunk Anansie)- Estate (Negramaro)

GIULIANO RASSU: Mi ritorni in mente (Lucio Battisti)- Angels (Robbie Williams).

CATEGORIA GRUPPI VOCALI (GIUDICE MARA MAIONCHI)

YAVANNA:: Pazza Idea (Patty Pravo) - Neverending Story (Limahl)



CATEGORIA UNDER 16-24 (GIUDICE MARCO MORGAN CASTOLDI)
-

SILVIO "SILVER" BARBIERI: Space Oddity (David Bowie) -La donna cannone (Francesco De Gregori)

MARCO MENGONI: Kiss (Prince) - Il nostro concerto (Umberto Bindi)


I talents saranno accompagnati dall'orchestra dal vivo.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Cantastorie Mar 17 Nov 2009, 17:01

GIULIANO RASSU: Mi ritorni in mente (Lucio Battisti)- Angels (Robbie Williams)


maronnnnnnnnnnnn che sonnoooooo d'ovvietààààààààààà nell'immmennnnnnnnnnnnsitàààààààààà
sonno
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Mede@ Mar 17 Nov 2009, 17:11

Cantastorie ha scritto:GIULIANO RASSU: Mi ritorni in mente (Lucio Battisti)- Angels (Robbie Williams)


maronnnnnnnnnnnn che sonnoooooo d'ovvietààààààààààà nell'immmennnnnnnnnnnnsitàààààààààà
sonno


:llaugh: :llaugh: :llaugh: :llaugh:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da alexcda Mar 17 Nov 2009, 17:13

a parte Neverending Story nessuna di queste assegnazioni, anche e soprattutto nel senso di associazioni, mi fa impazzireGiuliano-Battisti mi fa cagarePenso che Silver farà la miglior La donna cannone di xfactor ... con poca vocina ma bene
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da janelle Mar 17 Nov 2009, 17:19

ahahahahohohohohuhuhuhuh... robbie williams per Giuliano???? Ma sono pazziiiiiiii???!!!??? Carisma e sesso allo stato puro e il tavor in formato affettato???? Nonononononono... ci sarà da ridere gustosa serata.... Vogliono trasformarlo in nuovo sex simbol per over 60... ommaigod....
gli over scontati, banali, assurdi...
le yavanna bene con neverending story, a rischio con la Pravo
Silver... porello, Bowie la vedo durissssssima da superare, meno degregori
Marco, l'unico che si vedrà tutta la famiglia, con buona pace del clan...

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da ANNA Mar 17 Nov 2009, 17:21

alexcda ha scritto:a parte Neverending Story nessuna di queste assegnazioni, anche e soprattutto nel senso di associazioni, mi fa impazzireGiuliano-Battisti mi fa cagarePenso che Silver farà la miglior La donna cannone di xfactor ... con poca vocina ma bene
io su La donna cannone ho un pregiudizio grande come un palazzo, ma e' una cosa mia personale, la vedo solo con Locasciulli-De Gregori troppo legata a un pezzo della mia vita
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da alexcda Mar 17 Nov 2009, 17:28

ANNA ha scritto:
alexcda ha scritto:a parte Neverending Story nessuna di queste assegnazioni, anche e soprattutto nel senso di associazioni, mi fa impazzireGiuliano-Battisti mi fa cagarePenso che Silver farà la miglior La donna cannone di xfactor ... con poca vocina ma bene
io su La donna cannone ho un pregiudizio grande come un palazzo, ma e' una cosa mia personale, la vedo solo con Locasciulli-De Gregori troppo legata a un pezzo della mia vita

Mi riferivo al confronto tra quelle eseguite ad xfactor. Capisco il tuo sentimento
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Cantastorie Mar 17 Nov 2009, 17:34

ma sssantammiseriadellincornata...ma ccccccccccccccome se fa a dare a Giuliano qualcosa che PREVEDE della presenza scenica martello martello ?

Cioè Giuliano è improponibile in qualcosa che richiede carisma in scena, che richiede movimenti, che richiede il lasciarsi andare coinvolgendo il pubblico..maccccommmmmmm se faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da valestella817 Mar 17 Nov 2009, 17:38

janelle ha scritto:ahahahahohohohohuhuhuhuh... robbie williams per Giuliano???? Ma sono pazziiiiiiii???!!!??? Carisma e sesso allo stato puro e il tavor in formato affettato???? Nonononononono... ci sarà da ridere gustosa serata.... Vogliono trasformarlo in nuovo sex simbol per over 60... ommaigod....
gli over scontati, banali, assurdi...
le yavanna bene con neverending story, a rischio con la Pravo
Silver... porello, Bowie la vedo durissssssima da superare, meno degregori
Marco, l'unico che si vedrà tutta la famiglia, con buona pace del clan...
assurdo infatti.......giuliano- robbie? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 169499 nooooooooooo e noooooooo! e pensare che come canzone mi piace pure......... mi ricorda un pischello a cui volevo bene qualche anno fà....... da mercoledì avrò solo ricordi di stampo horror legati a quel pezzo....... ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 954653
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da daluxx Mar 17 Nov 2009, 17:48

Cantastorie ha scritto:ma sssantammiseriadellincornata...ma ccccccccccccccome se fa a dare a Giuliano qualcosa che PREVEDE della presenza scenica martello martello ?

Cioè Giuliano è improponibile in qualcosa che richiede carisma in scena, che richiede movimenti, che richiede il lasciarsi andare coinvolgendo il pubblico..maccccommmmmmm se faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

puntano su Paola sì sì!
daluxx
daluxx
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Violatrix Mar 17 Nov 2009, 17:50

Cantastorie ha scritto:GIULIANO RASSU: Mi ritorni in mente (Lucio Battisti)- Angels (Robbie Williams)


maronnnnnnnnnnnn che sonnoooooo d'ovvietààààààààààà nell'immmennnnnnnnnnnnsitàààààààààà
sonno

Gli hanno tolto I Heard It, ecc, ecc? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 5708 Picché? ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 273191

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER) - Pagina 12 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 11a PUNTATA (16-24 ,OVER & GRUPPI AGGIORNATO CON CAMBIO BRANO OVER)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.