Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

+24
Ghinda
Gaufre
nita
francesca90
athelas
Cantastorie
alexcda
janelle
RebeMuso
Amantide_Religiosa
Cuore di Tenebra
dino75
lepidezza
killer73
bellaprincipessa
chiav
bilquis
miaorizio
mambu
fear-of-the-dark
Nikki
Violatrix
mariele4ever
Mgg
28 partecipanti

Pagina 9 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo

Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 10:27

lepidezza ha scritto:
2,5 ore di macchina...se mi chiedi di suonare goodbye porky pie hat non
c'è problema....se mi chiedi: "piccolo grande amore" di baglioni sto a
casa.... I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 738306

e la canti come joni?
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 169499
questo gioiello me lo hai fatto scoprire tu l'anno scorso!
mitico lucadev!mi inchino! I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 44979

No, non canto.....solo strumentale, su chitarra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 10:37

Lucadev ha scritto:peccato...volevo postare anche la versione di joni mitchell ma non è più disponibile......ok....niente, cercate l'album: Shadows and Lights e ascoltatela (ricordate: goodbye porky pie hat)
come non è più disponibile..
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 939831 http://video.yahoo.com/watch/3103674/v157434555
mitica!ancora grazie!
c'è anche la versione dei quintorigo
senza john de leo I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 867348
http://vidds.net/v/en/video_Q4X3T3G5R2R4T235X32463.html
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 10:39

luca aspetto i tuoi parametri sugli assoli di slash batten e van halen..
come ci si pone di fronte a queste"variazioni"..
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 847118
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 10:40

lepidezza ha scritto:
santi licheri lucadev? I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 847118 qualche parametro di confronto?

eh ma tu mi chiedi di spiegare cose che un chitarrista sente con le orecchie il che è praticamente impossibile......
Allora diciamo che dal punto di vista tecnico il meno dotato è Slash, il che non significa che non sia bravo, anzi....la sua bravura è che con meno tecnica riesce a rendere comunque espressivo quello che suona; poi c'è Jennifer Batten che ha fatto dell'uso del "tapping" (che è un tipo di tecnica usata parecchio sulla chitarra elettrica) la sua tecnica principale.
Poi c'è Van Halen che praticamente è stato l'inventore del tapping.
Dal punto di vista musicale gli stili dei 3 sono molto diversi, tutti e 3 efficaci ma, secondo me, dai 3 soli quello che spicca, quello veramente di classe è quello di.........
Stasera ve lo dico.....fate i vostri commenti.....non è un quiz sia chiaro, è sempre basato sul proprio gusto, quindi chi vuole può dire quali dei tre secondo lui/lei è il migliore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 10:42

lepidezza ha scritto:luca aspetto i tuoi parametri sugli assoli di slash batten e van halen..
come ci si pone di fronte a queste"variazioni"..
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 847118

Il come ci si pone è semplice: ci si "svuota" e si ascolta quello che arriva....poi è l'orecchio interiore a giudicare.....non so se mi sono spiegato.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 10:43

lepidezza ha scritto:
Lucadev ha scritto:peccato...volevo postare anche la versione di joni mitchell ma non è più disponibile......ok....niente, cercate l'album: Shadows and Lights e ascoltatela (ricordate: goodbye porky pie hat)
come non è più disponibile..
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 939831 http://video.yahoo.com/watch/3103674/v157434555
mitica!ancora grazie!
c'è anche la versione dei quintorigo
senza john de leo I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 867348
http://vidds.net/v/en/video_Q4X3T3G5R2R4T235X32463.html

bravo lepi, l'hai trovato, io avevo cercato sul tubo e non c'era più....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 10:45

van halen!
il tapping?
ADOVO quando mi iniziano a qualcosa di meno generico del mi comunica e mi emoziona..
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 187966
provo a capirlo da me.. sto facendo i compiti.
è un lusso avere un musicista come caronte in questa stige di chitarristi.
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 85178
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 10:54

lepidezza ha scritto:van halen!
il tapping?
ADOVO quando mi iniziano a qualcosa di meno generico del mi comunica e mi emoziona..
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 187966
provo a capirlo da me.. sto facendo i compiti.
è un lusso avere un musicista come caronte in questa stige di chitarristi.
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 85178

Il tapping è una tecnica della chitarra elettrica in cui si usa la mano sinistra e la mano destra per suonare le note; tipicamente si "batte" sui tasti con le dita per fare suonare le note. Il vantaggio di usare questa tecnica è che puoi suonare scale e arpeggi o un mix dei due a delle velocità che non si riuscirebbero a raggiungere con altre tecniche.
Comunque non è solo un espediente tecnico è un espediente espressivo proprio di chi usa la chitarra elettrica, perchè il risultato "sonoro" è molto particolare.
Se siete interessati a capire meglio come funziona questa tecnica e anche a sentire come suona ci sono anche dei video tutorial sul tubo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 11:00


si lucadev..ho letto che il primo fu paganini( tradizione abruzzese e ivan graziani in italia?)quindi il chitarrista dei genesis( steve hackett) brian may e van halen!
citano come maggiori esponenti insieme a steve vai anche la batten di jackson.
ho capito in cosa consiste.
grazie.ovviamente associato al metal/ hard/ rock, no?
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 187966
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 11:10

lepidezza ha scritto:
si lucadev..ho letto che il primo fu paganini( tradizione abruzzese e ivan graziani in italia?)quindi il chitarrista dei genesis( steve hackett) brian may e van halen!
citano come maggiori esponenti insieme a steve vai anche la batten di jackson.
ho capito in cosa consiste.
grazie.ovviamente associato al metal/ hard/ rock, no?
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 187966

E' per lo più una tecnica metal / rock ma è usata anche sulla chitarra acustica e sull'elettrica non distorta.
Un grande chitarrista elettrico che suona praticamente solo in tapping è Stanley Jordan. E' praticamente la tecnica del tapping portata alle estreme conseguenze che sono quelle di fare oltre alla melodia, come fa Van Halen e i chitarristi metal, anche l'accompagnamento.
Guardate cosa si può fare col solo tapping su chitarra elettrica in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=HjXN3OLgoqs

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 11:13

2. P.J. Harvey
3. Liz Phair
4. Joan Jett
5. Bonnie Raitt
6. Poison Ivy (dei The Cramps)
7. Michelle Branch
8. Sheryl Crow
9. Chrisy Ines
10. Juliana Hatfield
11. Kathleen Hanna
12. Ruyter Suys
13. Nancy Wilson
14. Jennifer Batten
15. Kelley Deal
16. Corin Tucker
17. Emily Emler
18. Emma Anderson
19. Cristina Martinez
20. Courtney Love
21. Miki Berenyi
22. Suzannah Hoffs
23. Suzanne Vega
24. Mary Chapin-Carpenter
25. Donita Sparks
26. Kat Bjelland
27. India Arie
28. Shania Twain
29. Norah Jones
30. Carmen Consoli
31. Susan Tedeshi
32. Stevie Nicks
33. Erin Smith
34. Amber Vernicious Knid
35. Rory Block
36. Jane Weidlen
37. Joan Armatrading
38. Vicki Peterson
39. Crissie Hynde
40. Allison Robertson
41. Suzanne Sterne
42. Sharon Isbin
43. Arina Burceva
44. Charlotte Caffey
45. Kelli Rudick
46. Charlotte Hatherley
47. Hayley Williams

non so quanto si attendibile questo elenco, ma rilancia la domanda di fear..
forse luca cuore o amantide possono depennare o meno..
p.j. harvey in effetti l'ho sempre sentita nominare dal giro di amici,ma per la produzione in generale non come virtuosa d'eccellenza.
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 130219 luca?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 11:16

Lucadev ha scritto:
lepidezza ha scritto:
si lucadev..ho letto che il primo fu paganini( tradizione abruzzese e ivan graziani in italia?)quindi il chitarrista dei genesis( steve hackett) brian may e van halen!
citano come maggiori esponenti insieme a steve vai anche la batten di jackson.
ho capito in cosa consiste.
grazie.ovviamente associato al metal/ hard/ rock, no?
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 187966

E' per lo più una tecnica metal / rock ma è usata anche sulla chitarra acustica e sull'elettrica non distorta.
Un grande chitarrista elettrico che suona praticamente solo in tapping è Stanley Jordan. E' praticamente la tecnica del tapping portata alle estreme conseguenze che sono quelle di fare oltre alla melodia, come fa Van Halen e i chitarristi metal, anche l'accompagnamento.
Guardate cosa si può fare col solo tapping su chitarra elettrica in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=HjXN3OLgoqs


goduria! I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 85178 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 85178
( metto il video per memorizzare il volto e associare la figurina al nome. I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 939831 .)
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2009, 11:21

lepidezza ha scritto:2. P.J. Harvey
3. Liz Phair
4. Joan Jett
5. Bonnie Raitt
6. Poison Ivy (dei The Cramps)
7. Michelle Branch
8. Sheryl Crow
9. Chrisy Ines
10. Juliana Hatfield
11. Kathleen Hanna
12. Ruyter Suys
13. Nancy Wilson
14. Jennifer Batten
15. Kelley Deal
16. Corin Tucker
17. Emily Emler
18. Emma Anderson
19. Cristina Martinez
20. Courtney Love
21. Miki Berenyi
22. Suzannah Hoffs
23. Suzanne Vega
24. Mary Chapin-Carpenter
25. Donita Sparks
26. Kat Bjelland
27. India Arie
28. Shania Twain
29. Norah Jones
30. Carmen Consoli
31. Susan Tedeshi
32. Stevie Nicks
33. Erin Smith
34. Amber Vernicious Knid
35. Rory Block
36. Jane Weidlen
37. Joan Armatrading
38. Vicki Peterson
39. Crissie Hynde
40. Allison Robertson
41. Suzanne Sterne
42. Sharon Isbin
43. Arina Burceva
44. Charlotte Caffey
45. Kelli Rudick
46. Charlotte Hatherley
47. Hayley Williams

non so quanto si attendibile questo elenco, ma rilancia la domanda di fear..
forse luca cuore o amantide possono depennare o meno..
p.j. harvey in effetti l'ho sempre sentita nominare dal giro di amici,ma per la produzione in generale non come virtuosa d'eccellenza.
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 130219 luca?

Come dicevo in un precedente intervento bisogna intendersi cosa significa essere chitarristi. Se noti nell'elenco c'è anche Carmen Consoli....non so....io l'ho sempre vista suonare e usare la chitarra come strumento di accompagnamento. Sarebbe come dire che Baglioni è un pianista....vabbè e allora Pollini o Keith Jarret cosa sono ?

Ora devo scappare, grazie della conversazione in tema musicale lepi....ormai rara in questo forum.....
Se posti altri commenti ti rispondo stasera....

Buona Domenica e grazie ancora I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 40679

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 11:24

grazie a te..faccio i compiti e ti ringrazio per la pazienza!
anche io ho dubitato di carmen consoli..
( sheryl crowe e la twain anche)
ma quante ne riconosci meritevoli? ci sono anche quelle da te citate.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 11:43

Chitarra classica: Andrès Segovia
Chitarra country - folk - rock: Joni Mitchell, Neil Young, Stephen Stills, James Taylor, Ry Cooder
Chitarra Acustica : Michael Hedges, Alex De grassi, Pierre Bensusan, Preston Reed, Ralph Towner, Egberto Gismonti
Chitarra
rock
: Steve Howe, Steve Vai, Ed Van Halen, Chuck Berry, Jimi Hendrix,
Jimmi Page, Jeff Beck, Pete Townshend, Frank Zappa, Angus Young, David
Gilmore, The Edge

Chitarra jazz: Wes Montgomery, G.Benson, Joe Pass, Kenny Burrell, Joe Diorio
Chitarra blues: Jorma Kaukonen, B.B. King, Eric Clapton, Steve Ray Vaughan, Robben Ford
Chitarra fusion: Larry Carlton, Lee Ritenour, Stanley Jordan, Tuck Andress, Pat Metheny, John Mc Laughlin, Mick Goodrick


trovo che fare ordine sia doveroso per generi e contributi.
piuttosto che stabilire in assoluto per gusto.

oggi per esempio lucadev "mi ha IMPARATO" che il tapping è stato codificato e portato al successo(lo dico terra terra) da van halen nonostante fosse stato ( pare)paganini l'iniziatore..
quindi un esempio con stanley jordan con stairway to heaven per cogliere le possobilità di questa tecnica.
dopo erutption postato da me di van halen.
il tapping ovviamente ho capito è per chitarra rock fusion, non jazz folk..
non lo do per scontato questo dettaglio visto che uso me come parametro di comprensione.

passerei ad altri virtuosi del rock stabilendo come ha fatto luca un filo tra genere e contributo..
no?
stasera il maestro( sempre che anche CUORE si degni.. I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 738306 )correggerà i compiti.
feaaaaaaaaaaaaar? I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 247450
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 06 Dic 2009, 11:55

ehy sono qui....sto facendo i compiti.... I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 191858 che fatica.....allora ho ascoltato per ora batten, slash e van halen.
se devo dire la mia, dico che quello che mi piace di più è forse quello della batten. Provo a spiegare il perchè.... I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 198696 allora mi sembra che il suono sia più deciso ( uso i termini che mi vengono I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 277752 ) , come ci fosse di più di una semplice esecuzione. Capite?? e invece quello i van halen lo sento distante, un pò freddo... I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 28293 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 28293 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 24492
quello di slash non mi piace proprio. I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 249871 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 647803
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 06 Dic 2009, 12:02

lepidezza ha scritto:
Lucadev ha scritto:peccato...volevo postare anche la versione di joni mitchell ma non è più disponibile......ok....niente, cercate l'album: Shadows and Lights e ascoltatela (ricordate: goodbye porky pie hat)
come non è più disponibile..
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 939831 http://video.yahoo.com/watch/3103674/v157434555
mitica!ancora grazie!
c'è anche la versione dei quintorigo
senza john de leo I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 867348
http://vidds.net/v/en/video_Q4X3T3G5R2R4T235X32463.html

non lo sento.... I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 28293 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 28293 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 28293

lepi all'inizio anhe io credevo fosse l'altro beck, poi ho fatto una piccola ricerchina su google... I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 166521 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 166521 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 166521
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 06 Dic 2009, 12:43

vediamo se ho capito.....riprendo un video che ha postato luca...
https://www.youtube.com/watch?v=Ddn4MGaS3N4&feature=channel
anche questo è tapping?? cioè ho capito che usa la chitarra anche per riprodurre effetti percussivi, però oltre a questo usa il tapping in questo pezzo...giusto??? I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 24492 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 24492 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 24492
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 06 Dic 2009, 12:49

Andate benissimo Lepi I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913 Ovvio che alcune sfumature e raffinatezze tecnico - esecutive vengono colte - o forse, per meglio dire, codificate e spiegate - più facilmente da chi lo strumento lo suona, ma una buona sensibilità musicale permette comunque di rilevarle. Che poi, in termini di ascolto, credo sia la cosa più importante. E' un pò quella, credo, la guida alla percezione istintiva della bellezza, non solo nella musica: la sensibilità forse non ti permette di spiegarne il perchè, ma ti permette di vederla dove esiste I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913
Sulla lista delle "chitarriste"... fra quelle citate ne vedo dieci (ad essere generosi) da corsa... vediamo anche con Luca se i nomi coincidono I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913
Altrettanto interessante - anche se forse un pò troppo da "iniziati" - sarebbe cominciare anche ad analizzare il perchè della grandezza di uno strumentista. E' una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto fare da quando mi sono reso conto che il 95% delle persone, ad esempio, giudica Hendrix grande... per i motivi sbagliati I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 12:50

si come se fosse una tastiera..così ho capito io.
a 8 dita.
la batten figura tra i virtuosi insieme a steve vai
van halen è l'antesignano.
cos'è che non senti?
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 549833
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 06 Dic 2009, 12:52

lepidezza ha scritto:si come se fosse una tastiera..così ho capito io.
a 8 dita.
la batten figura tra i virtuosi insieme a steve vai
van halen è l'antesignano.
cos'è che non senti?
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 549833
ciao lepi....quello di joni mitchell!!!! I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 867348 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 27272
ciao cuore! I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 40679
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 12:52

è arrivato il supplente!
cuore!
capitano mio capitano! sei come keating..
vai che io e fear siamo pronti a succhiare il midollo della lezione! I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 194322
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da lepidezza Dom 06 Dic 2009, 12:54

A)
Sulla lista delle "chitarriste"... fra quelle citate ne vedo dieci (ad
essere generosi) da corsa... vediamo anche con Luca se i nomi
coincidono I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913

B)
Altrettanto
interessante - anche se forse un pò troppo da "iniziati" - sarebbe
cominciare anche ad analizzare il perchè della grandezza di uno
strumentista. E' una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto fare da quando
mi sono reso conto che il 95% delle persone, ad esempio, giudica
Hendrix grande... per i motivi sbagliati
I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913
da dove vuoi iniziare?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 06 Dic 2009, 13:01

Cuore di Tenebra ha scritto:Andate benissimo Lepi I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913 Ovvio che alcune sfumature e raffinatezze tecnico - esecutive vengono colte - o forse, per meglio dire, codificate e spiegate - più facilmente da chi lo strumento lo suona, ma una buona sensibilità musicale permette comunque di rilevarle. Che poi, in termini di ascolto, credo sia la cosa più importante. E' un pò quella, credo, la guida alla percezione istintiva della bellezza, non solo nella musica: la sensibilità forse non ti permette di spiegarne il perchè, ma ti permette di vederla dove esiste I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913
Sulla lista delle "chitarriste"... fra quelle citate ne vedo dieci (ad essere generosi) da corsa... vediamo anche con Luca se i nomi coincidono I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913
Altrettanto interessante - anche se forse un pò troppo da "iniziati" - sarebbe cominciare anche ad analizzare il perchè della grandezza di uno strumentista. E' una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto fare da quando mi sono reso conto che il 95% delle persone, ad esempio, giudica Hendrix grande... per i motivi sbagliati I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913

molto molto interessante, però forse dovremmo possedere più conoscenze tecniche.... I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 241284 oppure potremmo usare questo come pretesto per capire qualcosa di tecnico....mi affido a voi! I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 187966 I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 670314
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 06 Dic 2009, 13:04

Facciamo dalla A Lepi I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 492913
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate - Pagina 9 Empty Re: I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi: pareri pareri pareri... commentate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.