Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

matteo&morgan versus mannoia

+21
chiav
Amantide_Religiosa
Emmaris
snowqueen
alexcda
anny_skod
ale777
Lapis Blu
VivaMatteo
lilianward
Mabe
lepidezza
sonobeatrice
black&blue
ciaoli
omar77
athelas
giops
matt4ever
janelle
the power of bec
25 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

quale versione/interpretazione di "giornata uggiosa" preferite?

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Vote_lcap86%matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Vote_rcap 86% 
[ 30 ]
matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Vote_lcap14%matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Vote_rcap 14% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 35
 
 

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da chiav Dom 29 Nov 2009, 09:57

Non ho dubbi, ho votato la Mannoia
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da clairette Dom 29 Nov 2009, 11:32

M'ero persa questo sondaggio sorriso ho votato il Bec.

Alcune storiche interpretazioni della Mannoia mi sono piaciute e mi piacciono tuttora molto. Non questa, però. Tanto la trovavo convincente nei brani scritti per lei da Fossati e Ruggeri quanto mi appare fredda in questa versione "samba" di un pezzo a cui invece Matteo dà una gran carica rock, per timbro e convinzione.

Credo che purtroppo siamo disabituati a una versatilità interpretativa come quella del Becucci, che gli consente con disinvoltura lo switch da rocker in Una giornata uggiosa a crooner nell'ultima The Christmas song al cantautorale ironico in Cioccolato amaro e caffè o più intimo in Figlia del vento al pop leggero di Sei unica, solo per fare qualche esempio occhiolino


lepidezza ha scritto:matteo davvero controllo e raffinatezza.
giops dice bene scegliere tra le perle che ci ha regalato è difficile.
a differenza di molta massa io non tendo a resettare..se lascia l'impronta la lascia.
e la scorsa edizione è stata favolosa e di grande qualità anche per merito suo!
clairette
clairette
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 30.09.09

https://www.youtube.com/yoursongMB

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da black&blue Dom 29 Nov 2009, 11:46

ale777 ha scritto:
black&blue ha scritto:
ale777 ha scritto:Non avevo dubbi, ma per correttezza ho ascoltato entrambe le versioni..non sono nemmeno arrivata al minuto di ascolto per decidere. La grande classe della Signora Mannoia non ha niente a che vedere con la vocetta strozzata del primo della classe targato XFactor 2, il quale, a mio modesto parere, sta godendo di un successo (seppur modesto) del tutto immeritato. Vorrei che avesse tanti fans Elisa, che tanto meritava e così poco ha avuto!
Matteo, vocetta strozzata? Ma forse non ti sbagli con un concorrente di quest'anno? matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 905791 E poi, un successo modesto... beata te che hai la sfera di cristallo e prevedi anche il futuro matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 40679 .
Marco a vent'anni ha una presenza scenica e una padronanza del mezzo vocale degna dei grandi professionisti americani e britannici, con la sua vocetta farà grandi cose...sempre che non sia penalizzato dal fatto di non avere le conoscenze che Matteo si è fatto in tanti anni di esperienza come vocalist!
Glielo auguro. Personalmente, preferisco la voce di Matteo. Come si suol dire: "de gustibus".
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da Strawberry Fields Dom 29 Nov 2009, 14:31

Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
Il paragone mi sembra improponibile in quanto bravi e capaci entrambi in maniera diversa ed autonoma.
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da omar77 Dom 29 Nov 2009, 17:10

Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
Il paragone mi sembra improponibile in quanto bravi e capaci entrambi in maniera diversa ed autonoma.

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 187966
omar77
omar77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da rossadavino Lun 30 Nov 2009, 11:02

Matteo senza ombra di dubbio matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 795647
La Mannoia a volte mi annoia matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 583831
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da snowqueen Lun 30 Nov 2009, 13:01

Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
Il paragone mi sembra improponibile in quanto bravi e capaci entrambi in maniera diversa ed autonoma.
quoto! matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 939831
snowqueen
snowqueen
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da ale777 Mar 01 Dic 2009, 12:55

ciaoli ha scritto:no comments..no words... matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 905791 matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 905791
Oh! Ciao ciaoli...oggi ho letto una tirata offesissima per aver paragonato il Becucci ad Albano, perchè ti sei offesa? Ai fan di Albano potrebbe sembrare offensivo offendersi per essere paragonati al loro idolo!
A parte gli scherzi, io dico quel che penso in modo un po' sopra le righe perchè scrivere in un forum è un passatempo come un altro e se lo faccio voglio anche divertirmi un po'! Non prendiamoci troppo sul serio. A me non piace Matteo perchè l'ho trovato molto antipatico e questo non aiuta e l'ho definito in certi termini perchè ha una bella voce ma la usa senza sorprese (guarda che Albano ha una voce da paura, se tu non l'avessi mai sentito), i pezzi che ha ricevuto a X factor non hanno niente a che fare con il suo percorso successivo (quante volte si è lamentato e ha fatto i capricci!), comunque non ho più messo il naso nel 3d di Matteo e qui ho risposto a un sondaggio. La Mannoia è una delle mie cantanti preferite in Italia e dovevo reagire a cotanto sacrilegio! Ciao, non prendertela....
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da Ghinda Mar 01 Dic 2009, 12:59

La Mannoia non l'ho mai sopportata, quindi scelta facile facile...
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da black&blue Mar 01 Dic 2009, 13:43

snowqueen ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
Il paragone mi sembra improponibile in quanto bravi e capaci entrambi in maniera diversa ed autonoma.
quoto! matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 939831
Per carità, le simpatie e le antipatie sono soggettive, però posso dirti che, il paragone Matteo - Al Bano è davvero assurdo. Il cantante pugliese ha una voce incredibile, ma, la usa in maniera antichissima (era già vecchio, vocalmente parlando negli anni '60). Non so perché tu ed altri abbiano scambiato la timbrica potente ma soffiata di Becucci con quella di Carrisi... Poi, per quel che riguarda Becucci, ho parlato con lui e l'ho trovato simpatico e alla mano (credo possano confermarlo anche altre amiche ed amici del forum). Poi, visto che citi il fattore "simpatia", non è che la Mannoia brilli, in questo senso, eh!
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da the power of bec Mar 01 Dic 2009, 14:24

a proposito del lato umano di bec.

a milano abbiamo conosciuto una storia molto toccante che riguarda matteo e due amiche, una delle quale è malata... mi fermo quì, certe cose non me la sento di dividere su internet.
questa storia, raccontata dalle protagoniste femminili, per me è stata un'altra conferma di quello che sapevo già - matteo è una gran bella persona, molto sensibile e profonda.
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da ale777 Mar 01 Dic 2009, 20:40

black&blue ha scritto:
snowqueen ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:Matteo e Marco hanno due timbri di voce completamente diversi, ma entrambi sono in grado di cantare di tutto ... Matteo ha piu' esperienza quindi riesce a modulare meglio la voce, cosa che Marco deve ancora acquisire.
Il paragone mi sembra improponibile in quanto bravi e capaci entrambi in maniera diversa ed autonoma.
quoto! matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 939831
Per carità, le simpatie e le antipatie sono soggettive, però posso dirti che, il paragone Matteo - Al Bano è davvero assurdo. Il cantante pugliese ha una voce incredibile, ma, la usa in maniera antichissima (era già vecchio, vocalmente parlando negli anni '60). Non so perché tu ed altri abbiano scambiato la timbrica potente ma soffiata di Becucci con quella di Carrisi... Poi, per quel che riguarda Becucci, ho parlato con lui e l'ho trovato simpatico e alla mano (credo possano confermarlo anche altre amiche ed amici del forum). Poi, visto che citi il fattore "simpatia", non è che la Mannoia brilli, in questo senso, eh!
Touchè....però è stata carina a mettersi in gioco con Noemi, "novellina" di x-factor con quella canzone bellissima, che tra l'altro Marco ha reinterpretato a caldo lasciando tutti di stucco!
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

matteo&morgan versus mannoia - Pagina 3 Empty Re: matteo&morgan versus mannoia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.