Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cronache dall'universo Y - La finale

Andare in basso

Cronache dall'universo Y - La finale Empty Cronache dall'universo Y - La finale

Messaggio Da AndreaX2 Lun 30 Nov 2009, 18:05

Se non avete letto la prima, cercate il topic apposito...


22:30 Al rientro dalla pubblicità, Facchinetty, per mostrare la sua imparzialità, ha preparato su una postazione dei giudici una riproduzione perfetta di Asia Argento in lingerie. Sopra la sedia ha appeso un'incudine del peso di 3 quintali, collegata ad una corda, collegata ad una leva, collegata ad un sensore piazzato di fronte alla sedia stessa. Morgan, che al rientro dalla pubblicità ha fatto un altro cambio d'abito trasgressivo ed estremo ed ora è vestito da impegato del catasto, si fionda sulla sedia ed inizia a limonare con la riproduzione di Asia, poi si allontana portandosela via. Facchynetty si avvicina per controllare cosa non ha funzionato, e l'incudine gli cade in testa.

22:32 Più lucido del solito, Facchynetty dà il via alla seconda manche, con nuovi collegamenti in esterna.

22:33 Sul pianeta Gumheart la platea in ascolto è cresciuta, abbiamo altri ospiti di spicco del mondo elfico: Fluimucil, Alazepam, Polaramin, i gemelli Spic & Span, Gentalyn, l'anziano Gerovital. Tutti tifano per le Yavanna, ovviamente.

22:35 Collegamento con il Gennargentu. Un profeta scalzo con la barba lunga e l'occhio lucido discende dal monte canticchiando "anima, anima, anima: ci vuole più voti ci vuole più vuoti". Infine arringa la folla con queste parole: "Il Signore mi ha parlato, e così ha decretato: se i miei figli abbandoneranno la mia legge e non seguiranno i miei decreti, se violeranno i miei statuti e non osserveranno i miei comandi, punirò con la verga il loro peccato e con flagelli la loro colpa. Giuliano deve vincere.". La folla si prostra davanti al profeta, peraltro iniziano a scorgersi i primi segnali di una certa preoccupazione, anche perchè una parte delle fedeli si sta allontanando in direzione della terraferma, nonostante i cruciati crucciati della via Gluck le percuotano con delle verghe per impedirlo.

22:39 Collegamento con Ronciglione. L'inviata riporta che al momento si contano 12.531 svenimenti, 873 gravidanze isteriche e 18 casi gravi di convulsioni dopo la prima esibizione di Marco. Il bilancio, senza la presenza di Britti a fare da antieccitativo naturale sarebbe potuto essere ancora più grave. Le nuove arrivate nel frattempo colmano ampiamente i vuoti.

22:44 E' il turno degli inediti. Inizia Giuliano con la sua "Ruvido". La composta scenografia di Tommassini prevede: Kim e Irene in perizoma inguinale con le Bluebelles a fare da contorno, l'accompagnamento della filarmonica di Berlino, un gruppo di tuareg al galoppo, dodici fenicotteri rosa e una chiave inglese gigantesca sospesa a cinque metri di altezza.

22:46 Al termine dell'esibizione, Facchynetty ha spostato tutta la scorta di succhi di Morgan al centro del palco, proprio sotto la chiave inglese, ma Morgan le recupera con uno scatto agilissimo.

22:48 Facchynetty annuncia l'esibizione di Marco. Nel farlo, si sposta per l'entusiasmo al centro del palcoscenico, e la chiave inglese gli precipita in testa. Quando si riprende, non è più lui: infatti azzecca due congiuntivi di seguito ed una perifrastica.

22:52 Marco canta "Dove si vola". Tommassini non sa più cosa fare per rendergli le cose difficili. Nella contenuta coreografia per questa esibizione, ha infatti previsto che Marco canti mentre viene lanciato dai trapezisti del circo Togni che se lo passano a mò di birillo volteggiando sospesi in aria, mentre dal basso un mangiatore di fuoco lancia fiammate verso l'alto cercando di colpirlo ed un gruppo di simpatici bambini lo bombarda con un lancio di gavettoni. Marco supera senza problemi anche questa prova, anche se alla fine dell'esibizione mentre Facchynetty lo intervista gli scappa un "a Tommasì, te vojo bbene, ma vedi di annartene un pò...". Tommassini ringrazia Marco per quello che ritiene un auspicio, e ne approfitta per abbracciarlo avvinghiandocisi come una piovra.

22:57 La Mori protesta perchè Tommmassini non ha abbracciato anche Giuliano, e Luca replica "ma fossi matto".

23:00 E tocca all'inedito delle Yavanna, "Una donna migliore". La coreografia è particolarmente scarna, ma le Yavanna si esibiscono nella loro esibizione più convincente di tutta l'edizione: intonate, a tempo, non sbagliano un'attacco nè un'armonizzazione. Alla fine, la spiegazione la fornisce il buon Tommassini: per questa canzone, ho pensato di rifarmi al testo, e di sostituire le Yavanna con tre donne migliori: Elisa, Giorgia e Adriano Pappalardo vestito da donna.

23:05 SECONDO BLOCCO PUBBLICITARIO E FINE SECONDA PARTE
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.