Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

+10
puccafra
ANNA
Jenna
janelle
ottavia
Strawberry Fields
daluxx
Brina78
echo
Soul
14 partecipanti

Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Ospite Lun 01 Feb 2010, 18:26

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Immaginiamo. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 241284
Non ho mai seguito X Factor. Non ho idea di chi sia Marco Mengoni. Ho saputo oggi che sarà uno dei partecipanti del prossimo festival di Sanremo. Mi è venuta la curiosità di scoprire qualcosa in più sulla sua canzone. A proposito del titolo, innanzi tutto.
Carica di buone intenzioni, accendo il mio computer… e subito mi rendo conto che non sarà un’impresa facile. Le informazioni sul titolo sono alquanto discordanti. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 130219 Sarà Re Matto Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 156490 , oppure un inesplicabile TBA Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 661249 ? Alcuni sostengono che, per scoprire il titolo, bisognerà attendere l’anteprima di una certa “donna del mistero”. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 902917
Ma io non ci sto e continuo a cercare.
Sfortunatamente il sito ufficiale della manifestazione non mi è di grande aiuto:
Da X FACTOR
MARCO MENGONI
Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 28293

Muovendomi nella mia ricerca, sono costretta a saltellare fra conferme, smentite e oscuri anagrammi, ma infine vengo premiata con la grande rivelazione: il brano s’intitolerà Credimi Ancora. Il che, di per sé, non mi dice poi molto.

Per ottenere qualche informazione in più, decido allora di leggere qualche commento. Muovendomi online, lo sguardo mi cade subito sullo
stringato giudizio di Paolo Biamonte: “Marco Mengoni ha uno di quei pezzi ’sanremesi’ che sembravano un’abitudine dimenticata”.
Uhmm… Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 241284
Subito ipotizzo una via di mezzo fra Vola Colomba e Grazie dei Fiori, un lentone melodico di vecchio stampo, del genere di quelli che persino mia nonna si è ormai stancata di canticchiare. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 723285
Già soffoco uno sbadiglio. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 253539 Ma sono determinata e cerco un’altra recensione: subito la mia prima impressione viene confermata dal giudizio della Venegoni: “Fra i talentisti trionfa l'amore, e ci si sorprende di quanto possa essere demodé”.
Perfetto, ho capito tutto. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 248374 Canzone lenta, ultratradizionale.
Probabilmente la classica storia d’amore del genere “lei mi ha lasciato e ora mi sento molto male e ci tengo a farvelo sapere con quattro strofe melense in cui ho cucito le frasi che scrivevo sul diario quando avevo quindici anni”. Stop.
Ulteriore precisazione della Venegoni:” lascia l'ascoltatore spossato”.
Mmmh...
Spossato? Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 191858 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 191858 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 191858 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 191858
Addirittura?
Ma Grazie dei Fiori non mi faceva quest’effetto! Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 648204
Più confusa di prima, decido di tornare sul giudizio di Biamonte ed ecco che… sorpresa! Questa è un’anteprima del testo! “'sarò lupo e rondine per gli occhi tuoi' è un verso che un ragazzo non dovrebbe cantare”.
Eh, andiamo bene. Ci mancavano solo il lupo e la rondine Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 738306
Però, aspettate. Un verso che un ragazzo non dovrebbe cantare? Beh… e perché Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 130219 ? Insomma, che significa? Cosa mai potranno combinare insieme questo lupo e questa rondine per apparire così scandalosi? Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499

In me torna ad accendersi la curiosità. Insomma: Biamonte mi dice che quel verso non andrebbe cantato, butta lì questa bomba Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 24492 , e poi non mi spiega.
Subito cerco un altro parere e m’imbatto così nel commento di Mangiarotti: “solo in free climbing il bravissimo Marco Mengoni di X Factor in ‘Credimi ancora’.” Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 273191
Marco viene definito bravissimo, e questo qualcosa vorrà pur dire. Ma… la storia del free climbing? Si arrampicherà su una parete dell’Ariston legato in cordata con un lupo e con una rondine?
Non ci capisco più nulla! Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 647803

Proseguo nella lettura: “Tema vago, non vacuo, non alla sua altezza”.
Beh, questo non è che sia molto più chiaro.
Dunque è vago, però non è vacuo, quindi non è ben definito, però non manca di contenuto. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 847118 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 847118
Meglio soprassedere.

Passiamo a Fegiz: “Marco Mengoni ha una voce miagolante ma ha una timbrica riconoscibile e la sua enfasi trascina in Credimi ancora”.
Gino Castaldo lo definisce ‘imbarazzante’.

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 241284 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 241284 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 241284 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 241284

Ok, ci sono! Si arrampicherà su una parete dell’Ariston, legato in cordata con un lupo e una rondine, miagolando con enfasi un lentone melenso su quanto i giovani soffrano le pene d'amore!
Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499

Sicuramente sarà uno spettacolo imbarazzante. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 27272
Inorridita, sono sul punto di spegnere il computer, quando l’occhio mi cade su un’altra intervista, in cui questa volta parla lui, Marco Mengoni in persona. Colgo poche frasi sparse.
E’ anche vero che mi sono assunto un rischio notevole, dato che non è una canzone propriamente sanremese. L’ho scritta in studio durante un momento di rabbia. Per me l’importante è fare quello che mi piace. Vado al festival con una canzone poco in linea con il concorso, tanto che potrei uscire alla prima serata. Esorto le persone a non fermarsi all'apparenza, ma ad andare oltre per vedere la verità. Nella solitudine c'è un silenzio che parla e che mi fa pensare. Ognuno di noi è unico e dovrebbe amarsi di più.
Beh... però!
Quindi il pezzo non è affatto un lentone sanremese! Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 273191
Confusa, mi domando quale canzone abbiano ascoltato i giornalisti. Ma, nel dubbio, controllo le date di Sanremo. Eh sì, perchè a questo punto sono convinta che questa "Credimi Ancora" valga proprio la pena di essere ascoltata. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 492913


Ultima modifica di Manu il Mar 02 Feb 2010, 13:52 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Soul Lun 01 Feb 2010, 18:31

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 247450 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 247450 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 247450 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 247450
Soul
Soul
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 20.01.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da echo Lun 01 Feb 2010, 18:35

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 520798
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Brina78 Lun 01 Feb 2010, 18:38

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 187966 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 436737
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da daluxx Lun 01 Feb 2010, 18:40

Grande Manu OCCHEI! bacio
daluxx
daluxx
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Strawberry Fields Lun 01 Feb 2010, 18:50

Manu .. mi sa che poi dovrai aggiornarla con altri "arguti" commenti da parte dei critici Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 187966
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da ottavia Lun 01 Feb 2010, 18:52

Manu ha scritto:Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.



Però, aspettate. Un verso che un ragazzo non dovrebbe cantare? Beh… e perché Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 130219 ? Insomma, che significa? Cosa mai potranno combinare insieme questo lupo e questa rondine per apparire così scandalosi? Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499

. Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 492913



Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626
ottavia
ottavia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : MENGONIA

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da janelle Lun 01 Feb 2010, 18:58

io saprei che fanno il lupo e la rondine insieme, ma lo dico solo dopo le 23 risate

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Jenna Lun 01 Feb 2010, 19:01

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 187966 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 187966 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 247450 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 247450
Jenna
Jenna
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da ANNA Lun 01 Feb 2010, 19:02

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 483101 grazie Manu
finalmente ho le idee più chiare Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 847118
Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 583831 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 583831 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 583831
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Ospite Lun 01 Feb 2010, 19:13

ANNA ha scritto:Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 483101 grazie Manu
finalmente ho le idee più chiare Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 847118
Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 583831 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 583831 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 583831
E' bello essere utili Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 277752

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da puccafra Lun 01 Feb 2010, 19:15

Bravissima......... Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 187966 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 187966
puccafra
puccafra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1653
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Melly88 Lun 01 Feb 2010, 19:26

ahuahauuah Manu sei un genio xD

Come riassumere tutte le critiche fornendo un collage utile di informazioni per chi si è perso e dimostrando come esse siano comunque inutili e nocive all'immagine che il nostro Mengoni ancora non si è fatto....

Bah! Aspettando il festival... dove avverrà quella magia che non vedo avvenire dai tempi di x factor: silenzio in sala e poi la sua voce

che spiega tutto, mette a tacere.... non può volare neanche una mosca. Zitti, sarà lui a dare un senso a qualsiasi cosa canterà e noi saremo state dalla sua parte sin dall'inizio xD

Melly88
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 05.12.09
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da nita Lun 01 Feb 2010, 20:42

dopo questo caos Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 847118 direi: crediamogli ancora e per i critici... Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 225379 </STRONG>


Ultima modifica di nita il Lun 01 Feb 2010, 20:47 - modificato 3 volte.
nita
nita
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 08.12.09
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da silvestra Lun 01 Feb 2010, 20:45

Manu, bravo bravo bravo bravo bravo



OCCHEI!
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da tupy Lun 01 Feb 2010, 21:02

Manu ha scritto:Ok, ci sono! Si arrampicherà su una parete dell’Ariston, legato in cordata con un lupo e una rondine, miagolando con enfasi un lentone melenso su quanto i giovani soffrano le pene d'amore!
Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 169499
Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 non riesco a smettere di ridere dopo aver immaginato questa scena!!! Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626 Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. 507626
tupy
tupy
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica. Empty Re: Immaginando “Credimi Ancora” in base alla critica.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.