Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni difende Morgan

+49
mariele4ever
tiki
mambu
scintilla
chips
floppy
Violatrix
Brina78
seunanotte
ForsesiForseno
EffeCi
Honey_24
ottavia
carota
Mede@
darklullaby
Zoe
Amantide_Religiosa
Nikki
lepidezza
Kaiser
Antigone
valestella817
LoP
ubik
Ciprea*
Azzurra
giops
Elvis Ramone
lilianward
fear-of-the-dark
Melly88
Cantastorie
Strawberry Fields
silvestra
athelas
Silvia_19
ANNA
guenda
Jenna
Waltzing Matilda
echo
Soul
nita
ziaEly
killer73
daluxx
puccafra
Gaufre
53 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 06 Feb 2010, 10:16

chips ha scritto:ForsesiForseno intanto benvenuta/o .......il tuo nick mi ricorda qualcosa........ Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 241284
io non sto a giudicare i commenti di nessuno , massima liberta' di espressione, l' importante e' che non si arrivi a offendere nessuno .
Pero' sinceramente a me questa discussione su quello che Marco doveva o non doveva dire ha stufato, figurarsi che per me poteva anche starsene zitto, intanto qualcuno avrebbe lo stesso trovato qualcosa da criticare . Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 905791

grazie per il benvenuto sorriso
per il resto OCCHEI!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Gaufre Sab 06 Feb 2010, 10:25

ForsesiForseno ha scritto:
Gaufre ha scritto:
floppy ha scritto:
Mi fa sorridere che, come pecca al nuovo ospite, non sapendo più che dire, gli si dia, infondo, del " maleducato".. stride a mo' di unghie di gattino sulla lavagna ed è, francamente, ridicolo
Però lascerei stare, e questo lo dico per stima e affetto nei confronti della vittima di questo gioco, il giudizio sul suo inconscio malato..
solo per rispetto..

floppy, guarda che io di argomenti ne ho, e mi sembra anche di avertelo dimostrato in altre sedi
nemmeno tu ti sei presentata quando sei arrivata, ma non ti ho certo detto che eri maleducata, perché nel tuo primo post non avevi offeso nessuno, ma ti ho gentilmente indicato il topic di presentazione.
Il tuo intervento in questo caso invece lo trovo assolutamente fuori luogo, per non dire di peggio

vedi Gaufre, la realtà dei fatti è che nemmeno io ho offeso nessuno. Ho voluto portare una testimonianza dall'esterno. Perchè tante volte, anche nella vita di tutti i giorni, si va avanti per la propria strada, pienamente coinvolti, senza accorgersi di alcune cose che facciamo o diciamo, ma anche come le facciamo e le diciamo.
Al posto tuo sarei stato molto curioso di comprendere il punto di vista di una persona che afferma di aver seguito i miei pensieri da esterno. Il confronto fa parte di una crescita interiore ... e quando si è aperti al confronto non si fa una stizzita selezione ... come ad esempio fa la nostra musicista religiosa, che ti prima ti giudica, poi ti specifica la sua condizione di superiorità (l'autostima è sempre una meta ambita da raggiungere) e poi, se hai una "forma" piacevole e una "sostanza" abbastanza in linea con quello che lei profetizza, allora sei considerabile in modo paritario, altrimenti subisci le sue invettive (tra l'altro sempre abbastanza monocorde).
A fronte delle mie considerazioni, che possono essere state male espresse, opinabili, confutabili ho ricevuto soltanto un irrigidimento ... guarda caso da persone che, evidentemente si sono sentite colpite da quello che ho espresso.
Non mi sembra di aver letto alcuna argomentazione reale, volta a spiegarmi il perchè le mie impressioni potessero essere sbagliate.
L'unica che ha avuto la gentilezza di farmi notare cosa non condivideva di quanto avevo scritto è stata Bea, che evidentemente è talmente tranquilla di quello che pensa e di come si comporta, che ha ritenuto opportuno sprecare qualche minuto per dirmi la sua.
Se ti rileggi le tue reazioni della scorsa notte, forse potresti accorgerti di aver avuto un atteggiamento fin troppo aggressivo per essere una persona non priva di argomenti, quale sostieni di essere ...
anche il tipo di reazione di una persona, spesso, ci può dare delle risposte abbastanza significative occhiolino

ti ho già risposto, argomentando
tu, invece, continui a essere offensivo, a strizzare occhietti in giro e a cercare la provocazione
la mia reazione è quella di una persona a cui non la conti giusta, perché mi pare che tu sia venuto qui con uno scopo preciso. Magari mi sbaglio, vedremo.
anche nella vita vera scegli con chi interagire e con chi confrontarti e con chi no, qui è più semplice, basta un tasto
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 06 Feb 2010, 10:34

Gaufre ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
Gaufre ha scritto:
floppy ha scritto:
Mi fa sorridere che, come pecca al nuovo ospite, non sapendo più che dire, gli si dia, infondo, del " maleducato".. stride a mo' di unghie di gattino sulla lavagna ed è, francamente, ridicolo
Però lascerei stare, e questo lo dico per stima e affetto nei confronti della vittima di questo gioco, il giudizio sul suo inconscio malato..
solo per rispetto..

floppy, guarda che io di argomenti ne ho, e mi sembra anche di avertelo dimostrato in altre sedi
nemmeno tu ti sei presentata quando sei arrivata, ma non ti ho certo detto che eri maleducata, perché nel tuo primo post non avevi offeso nessuno, ma ti ho gentilmente indicato il topic di presentazione.
Il tuo intervento in questo caso invece lo trovo assolutamente fuori luogo, per non dire di peggio

vedi Gaufre, la realtà dei fatti è che nemmeno io ho offeso nessuno. Ho voluto portare una testimonianza dall'esterno. Perchè tante volte, anche nella vita di tutti i giorni, si va avanti per la propria strada, pienamente coinvolti, senza accorgersi di alcune cose che facciamo o diciamo, ma anche come le facciamo e le diciamo.
Al posto tuo sarei stato molto curioso di comprendere il punto di vista di una persona che afferma di aver seguito i miei pensieri da esterno. Il confronto fa parte di una crescita interiore ... e quando si è aperti al confronto non si fa una stizzita selezione ... come ad esempio fa la nostra musicista religiosa, che ti prima ti giudica, poi ti specifica la sua condizione di superiorità (l'autostima è sempre una meta ambita da raggiungere) e poi, se hai una "forma" piacevole e una "sostanza" abbastanza in linea con quello che lei profetizza, allora sei considerabile in modo paritario, altrimenti subisci le sue invettive (tra l'altro sempre abbastanza monocorde).
A fronte delle mie considerazioni, che possono essere state male espresse, opinabili, confutabili ho ricevuto soltanto un irrigidimento ... guarda caso da persone che, evidentemente si sono sentite colpite da quello che ho espresso.
Non mi sembra di aver letto alcuna argomentazione reale, volta a spiegarmi il perchè le mie impressioni potessero essere sbagliate.
L'unica che ha avuto la gentilezza di farmi notare cosa non condivideva di quanto avevo scritto è stata Bea, che evidentemente è talmente tranquilla di quello che pensa e di come si comporta, che ha ritenuto opportuno sprecare qualche minuto per dirmi la sua.
Se ti rileggi le tue reazioni della scorsa notte, forse potresti accorgerti di aver avuto un atteggiamento fin troppo aggressivo per essere una persona non priva di argomenti, quale sostieni di essere ...
anche il tipo di reazione di una persona, spesso, ci può dare delle risposte abbastanza significative occhiolino

ti ho già risposto, argomentando
tu, invece, continui a essere offensivo, a strizzare occhietti in giro e a cercare la provocazione
la mia reazione è quella di una persona a cui non la conti giusta, perché mi pare che tu sia venuto qui con uno scopo preciso. Magari mi sbaglio, vedremo.
anche nella vita vera scegli con chi interagire e con chi confrontarti e con chi no, qui è più semplice, basta un tasto

non ho nessuno scopo preciso, non mi sento sotto esame (perchè dovrei esserlo) ... ho voglia di esprimere quello che penso, esattamente come fai tu!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da athelas Sab 06 Feb 2010, 10:38

ForsesiForseno ha scritto:
killer73 ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
killer73 ha scritto:ognuno....e'.....libero....di...esprimersi....come....meglio...crede..... a....seconda.....dei...momenti,....dei....luoghi......delle...persone. tutto....il...resto....e' ...noia.

hai perfettamente ragione
anche se, a quanto pare, non tutti sono di questo parere bah!

peccato che il vero problema sia un altro Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 483101
ah si? quale?



Il problema è che ci si compiace troppo di quello che si scrive e di come si scrive. È facile e anche divertente prendere posizione dietro un nick, senza calarsi nella dimensione reale di chi deve affrontare una situazione reale.
Si vive un microcosmo, come è questo forum, non si pensa al quadro generale, ma si cerca una chiusura del cerchio.
In base alla realtà del forum, la persona vicina a Morgan è Marco. Si fa finta che non esista nessun altro, che Morgan non abbia avuto, in tutti questi anni, persone, colleghi con i quali ha condiviso amicizie ed esperienze ben più profonde di quanto possa aver vissuto in tre mesi con un ragazzo di 21 anni.
Non mi sembra di aver visto commenti su nessun altro, non mi sembra di aver letto altri nomi. Nessuno di questi artisti-colleghi mi sembra sia stato sottoposto al giudizio. Non mi sembra di aver visto, in questi giorni, fiumi di agenzie stampa da parte di nessuno in favore del Castoldi. Come mai non si parla di questi silenzi, non si evidenzia la scelta di tacere da parte di tutte queste persone così vicine a Morgan?
Semplicemente perchè, in realtà, non è questa la cosa importante. Quello che ha fatto Marco basta e avanza, senza ombra di dubbio (ragionevole).

Per quanto riguarda Marco, in quanto lettore esterno di questo forum, mi sono fatto una idea molto precisa delle vostre dinamiche interne.
Un ragazzo che, durante la sua permanenza ad x factor, godeva della massima stima da parte di tutti gli utenti ... è diventato un ragazzo qualsiasi. Da talento assoluto (i giudizi li avete scritti voi, non io) è diventato un bravo cantante in erba.
Fino a quando Marco era una proiezione delle capacità artistiche di Morgan (inidiscutibili per carità) ha goduto della massima stima. Non appena ha preso una strada autonoma, si è percepita una certa vergogna da parte di alcuni (pochi) eletti nel seguirlo, nel continuare ad ammettere le sue qualità. Quasi fosse finito un incantesimo e il principe si fosse trasformato in rospo.
Leggo spesso e vedo una certa goffaggine (non comprensibile) di alcune persone nell'approcciarsi agli argomenti che riguardano il Mengoni. Quasi a voler mantenere una giusta distanza, una severa circospezione nei confronti di un giovine privato della sua vera forza (Morgan) e che improvvisamente è diventato "insipido" per il solito pubblico garante della qualità artistica.
Un pubblico altamente competente che ha concesso giudizi massimi a un ragazzo che era sotto l'ala protettrice del maestro. Allora sì che era un giovane speciale, adesso, lontano da Morgan, è un tizio che deve dimostrare tutto (anche quello che ha già dimostrato).
La vergogna a sostenerlo c'è, il pretesto di apprezzare una creatura di una grande artista come Morgan non c'è più perchè il ragazzo sembra aver preso un'altra strada.
Poco importa che percorso abbia intrapreso, sarà sicuramente più "basso", meno nobile, sì perchè il tipo non suona uno strumento ... che vergogna! Come fa a diventare artista uno che uno strumento non lo sa suonare ... non può comporre musica e quindi è già segnato. L'aggravante viene dal fatto che si presuppone (qualcuno lo dà per certo) che non sappia scrivere un testo. Probabile ma non provato; però c'è chi, dopo una disamina "approfondita" di tutti gli elementi, decide che non sa scrivere, perchè non sa parlare. D'altro canto tutti hanno potuto trarre questo con quei cinque minuti quotidiani di day time costruito su un taglia e cuci di mezze frasi espresse, non sui massimi sistemi, tra l'altro.
E allora partono fiumi di trattati sulla musica, sulle sue regole e sul significato di arte. E certo, un artista deve essere in grado di esprimersi con composizioni musicali di alto livello (peccato che i capolavori costituiscano un 5% circa della musica finora prodotta), con testi di alta letteratura (vi prego, se si parla di questo prendiamo le antologie italiane che è meglio) e poco importa se, in realtà, si parla di musica leggera, di canzoni, dove è evidente il ruolo fondamentale di chi canta.
Non parliamo di sinfonie, le canzonette sono composizioni che hanno come scopo quello di essere CANTATE.
Allora perchè l'espressione artistica di un interprete dovrebbe essere una forma minore rispetto a quella di un compositore di musica leggera?
A tutto questo va aggiunta la crescita inarrestabile delle ormai note Mengonelle, le quali, senza puzza sotto il naso, hanno fatto una scelta precisa: quella di manifestare tutto il loro interesse e la loro passione per Marco, senza starsi troppo a preoccupare di quale casta sarebbe spettata loro. Magari domani potrebbero essere le prime a rimanere deluse dalla musica di Marco e a decidere di appendere il suo bannerino al chiodo, ma nel frattempo esprimono una posizione autentica e se la godono.
Per rendervi l'idea, dall'esterno, se non fosse per i bannerini e gli avatar, sarebbe spesso più semplice capire chi non è mengonella piuttosto che chi lo è; perchè c'è chi, mentre scrive un complimento occasionale per Marco, ci tiene a sottolineare con un tratto indelebile che non appartiene a quella categoria ... quasi a fare un gentile concessione.
Sono convinto che se Morgan avesse prodotto il prossimo cd di Marco, molte di queste persone avrebbero un atteggiamento meno spocchioso nei confronti del Mengoni (magari avrebbero già parlato di un nuovo capolavoro) ... e sicuramente non si sarebbero lette tutte queste pagine di "opinioni" sulla sua lealtà e il suo dubbio coraggio nel rilasciare dichiarazioni, perchè francamente sono "opinioni" campate in aria.
ciao


Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 827661
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da mambu Sab 06 Feb 2010, 10:39

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 62720 odore di rifrittura...
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Gaufre Sab 06 Feb 2010, 10:43

mambu ha scritto:Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 62720 odore di rifrittura...

mambu Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 520798 ritorna più spesso, sta casa aspett' a te
a me i fritti fanno male... troppo colesterolo Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 939831
infatti li evito
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da valestella817 Sab 06 Feb 2010, 10:53

benvenuta a forsesìforseno........ Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 40679
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2010, 10:54

valestella817 ha scritto:benvenuta a forsesìforseno........ Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 40679
Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da valestella817 Sab 06 Feb 2010, 11:02

marisa86 ha scritto:
valestella817 ha scritto:benvenuta a forsesìforseno........ Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 40679
Spoiler:

oh cacchio Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 27272 allora benvenuto! Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 277752

Spoiler:
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da tiki Sab 06 Feb 2010, 11:15

Buongiorno a tutti e benvenuto al nuovo!
Finora qui non ho commentato molto: in parte avete gia detto tutto sulle parole di Mengoni e in parte trovo questi giorni così spiacevoli forse perchè mi sento vicina umanamente a Morgan.
QUOTO IN TOTO le parole di Waltzing Matilda: "tre netti ma fondamentali segni: Morgan a lui ha fatto del bene, gli artisti non si giudicano per le loro scelte di vita personali, le opinioni vanno espresse solo quando si conoscono i fatti."
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Feb 2010, 11:38

duful ha scritto:
lepidezza ha scritto:signori io non parlo DI MARCO.
parlo della difesa di duful su cui nessuno ha fatto una piega.
il concetto mi è sembrato pericoloso.
quella che giops ha sottolineato perfettamente..
cosa vuol dire che se è al suo debutto nazionale non può permettersi di esporsi?
quindi a seconda di quanto ci perdi e ci guadagni pesi i tuoi princìpi e li baratti a seconda del caso?
questo contesto.
io ho anche scritto che non so quanto di vero ci sia in ogni trascrizione ..
mi riferisco unicamente a questo concetto.

concetto pericoloso?!?
Lepi sai una cosa? mi hai fatto venire in mente che negli anni '70 (son vecchia, lo so), avevo degli amici duri e puri, con ideali e principi solidissimi, che proclamavano pubblicamente di tutto e di più, che non avevano dubbi di sorta, che se solo eri appena appena incerta e non partivi lancia in resta all'assalto del mondo, venivi giudicata una pavida. la riflessione non era consentita.
oggi, quelle stesse persone, sono perfettamente inserite in quello stesso schifoso mondo che combattevano, accettandone i compromessi e ricevendone lauti guadagni, e sono TUTTI iscritti a Forza Italia.
l'unica "cogliona" che ancora ci crede, sono rimasta io, con pochi altri. senza compromessi e senza guadagni.
quindi, per favore, non venirmi a parlare di concetti pericolosi.
stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni che vuol fare il cantante.
non il politico, non lo scrittore, non il comico ( l'accostamento con Travaglio, Luttazzi e Saviano mi è sembrato altrettanto fuori luogo)
e con questo la finisco qua, che sennò diventa una gara a chi ce l'ha più duro
duful credimi a me importa capire se questo concetto è esattamente quello che ho colto.
e non mi riferisco a Marco per antipatia o disistima.
riguarda tutti NOI:
io faccio parte del modo di pensare che condanno.
non ho intenzione di fare il braccio di ferro con nessuno.
pongo un interrogativo dopo che leggo che un giovane di 21 anni al suo debutto non può esporsi per ragioni di convenienza..
ho capito bene?
io questo ho colto.
ora se ho inteso male il senso del tuo intervento me ne scuso sin da ora.e non si tratta di fare le pulci al tuo discorso o al mengoni.
perchè di stronzate ne faccio e ne dico anche io ma in buonafede,
non consapevolmente. e ho imparato a non sentirmi migliore di nessuno ma a cogliere ogni opportunità per migliorarmi concettualmente e concretamente.
il confronto con gli altri è decisamente il primo passaggio.
detto questo io ho colto nella tua difesa un principio secondo il quale sarebbe giustificabile non esporsi per ragioni di debutto e quindi per puro egoismo.
ora, non so se questo è ciò che tutti fanno in maggioranza.non so se i tuoi amici o tu abbiate un codice etico diverso.
io mi sto domandando solo QUANTI di noi sposano questa giustificazione per tutti i livelli.
perchè l'ingiustizia di condannare i drogati dopo che anni fa un servizio delle iene DIMOSTRAVA l'uso di coca IN PARLAMENTO dove si LEGIFERA per noi, è quanto meno spropositato.
e la RAI in nome di un codice ETICO che si è inventata ogni volta per giustificare le campagne d'odio e di educazione ad intermittenza, visto il campionario di mesaggi che veicola insieme a mediaset dovrebbe essere definita per quello che è.
la tv spazzatura la vediamo tutti non ci vuole mc luhan per definire l'ipocrisia di chi stabilisce che morgan a sanremo non ci deve andare per il messaggio e poi deve fare il giro delle sette chiese per promuovere il festival.
l'ingiustizia credo che non abbia livelli.
se si crede che buttare una cicca per strada sia sbagliato o incivile lo si dovrebbe poter dire senza preoccuparsi di quanta urgenza o quanti rischi si debbano considerare.
la ragione per cui molti dei nomi che contano non "parlano" delle realtà che viviamo in Italia è legata proprio alla paura di perdere il posto. la paura svelando il proprio punto di vista di andare incontro alla terra bruciata.
è la ragione per cui tanta informazione e lo stesso circo mediatico di questi giorni può essere messo in moto.
perchè si dice ciò che conviene.
dal momento che dire sempre ciò in cui si crede non paga da circa 30 anni mi domando se questo principio stia passando indisturbato a tutti i livelli.
dallo studente che non denuncia l'insegnante che non fa un cazzo a scuola alla segretaria che non difende la collega molestata o dal giornalista che non denuncia le beghe del politico...
fino a ciascuno di noi che non riprende terzi perchè non avrebbe nulla da guadagnarci.
ho anche scritto riguardo a marco che la frase" a me ha fatto del bene" era niente di meglio potesse dire per far tacere coloro che dipingevano castoldi come un cattivo esempio per i giovani.
questo lo ribadisco per chi legge solo metà di quel che scrivo( e lo capisco visto che lo faccio spesso coi piedi).
ho anche chiesto cosa si dovesse intendere con l'affermazione:
"gli artisti sono stati scelti anche per la loro completezza"
cosa significa? non solo per motivi artistici?quindi anche perchè dovessero rappresentare un buon esempio di uomini?
pupo allora?bigamo e dipendente dal gioco d'azzardo?
o forse intendeva dire completezza artistica..
quel MA avversativo in realtà mi ha messo sulla cattiva strada.

quanto al marco mengoni cantante così puntualizziamo:
per me potrebbe essere egoista e paraculo quanto solidale e impegnato come gino strada..non mi cambierebbe una cippa.
trovo che sia un valido interprete e mi aspetto MOLTO da lui.
quindi non disitimo l'artista in base a quello che potrebbe emergere da questo o da mille altre interviste che ho letto sul suo conto.
per me può dire e tacere che non cambia di una virgola quel che pretendo da lui.
così il signor castoldi.
il mio intervento partiva da due frasi e sviluppava un interrogativo sulle opinioni in merito di ciascuno di voi.
mi scuso per la filippica.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2010, 12:31

ForsesiForseno ha scritto:grazie per il vostro incoraggiamento :sorriso4:
presto verrò a fare una visitina nel topic mengonelle ... lo so lo so, rischierò il declassamento, ma sopravviverò anche a questo Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 483101
buonanotte a tutti

OCCHEI! POWER!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 06 Feb 2010, 12:43

Lepidezza, trovo i tuoi pensieri molto interessanti
le tue domande sono importanti e richiederebbero ben altre risposte ... rispetto a quelle che si possono ottenere da una vicenda simile.
Penso semplicemente che le tue osservazioni siano un po' fuori dal contesto, non applicabili a questa precisa situazione.
Mi spiego meglio.
Tutta questa storia orrenda, condannabile (sono d'accordo sullo sdegno generale che si è sollevato in questo forum) ha dei presupposti non proprio chiari.
Sono rimasto sconvolto dalle reazioni ipocrite e incivili che si sono registrate in questi giorni, per una dichiarazione che, evidentemente, era frutto di un voluto fraintendimento delle ingenue parole del Castoldi.
Sono rimasto disgustato della gogna mediatica, riservata ad un artista e uomo che meriterebbe un maggiore rispetto ...
però, con tutta la solidarietà che mi viene dal cuore, mi pongo delle domande e mi chiedo perchè quest'uomo tanto ferito nella propria dignità, abbia ancora voglia di lasciarsi coinvolgere da questo sistema che giustamente combatte ... sì, un sistema che combatte da anni, ma del quale è entrato a far parte integrante, accettando molte delle regole che lo caratterizzano.
Morgan ha spiazzato molte volte il sistema televisivo, ma al contempo ne è diventato uno dei più illustri rappresentanti ... ha accresciuto la propria immagine e la propria popolarità attraverso le interviste, adesso ne subisce ingiustamente gli effetti devastanti.
Ha scelto volutamente di trarre il più possibile da qualcosa che rinnega, che combatte e che ha sfruttato per nobili motivi: portare finalmente della buona musica in TV (e meno male che lo ha fatto).
Come si potrebbe giudicare in modo negativo una scelta simile? Io non me la sento, come non mi sono sentito (seppur con tutta la rabbia in corpo) di giudicarlo nel suo ennesimo tentativo di rientrare in una giostra che sta cercando di abbatterlo.
Sì, perchè lo sappiamo benissimo che, se a Porta a Porta fosse arrivata un altro tipo di telefonata, Morgan avrebbe accettato su due piedi di rientrare in gara a Sanremo, così come avrebbe accettato altre interviste sul filo della provocazione ... insomma, pronto anche a farsi qualche altro giro su quella giostra (con quali conseguenze per la sua persona?).
Devo ammettere che, seppur amareggiato per la sua non partecipazione al Festival (la sua assenza sarà una grossa amputazione a questo evento), a questo punto, non so cosa gli avrebbe procurato più danni.
Ora, in questo contesto, nel quale anche il diretto interessato di questa vicenda mostra una posizione un po' ambigua rispetto a tutto questo sistema ... che motivo ci sia di chiederci fin dove si sarebbe potuto spingere un ragazzo di 21 anni che, fino a qualche mese fa, non aveva altro desiderio che poter cantare davanti ad un pubblico.
Spero di essermi spiegato, il mio intento è quello di far capire che in fondo siamo tutti esseri umani, tutti un po' "egoisti" ... sempre che sia il termine giusto in questo frangente!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2010, 12:47

ForsesiForseno ha scritto:
Ora, in questo contesto, nel quale anche il diretto interessato di questa vicenda mostra una posizione un po' ambigua rispetto a tutto questo sistema ... che motivo ci sia di chiederci fin dove si sarebbe potuto spingere un ragazzo di 21 anni che, fino a qualche mese fa, non aveva altro desiderio che poter cantare davanti ad un pubblico.
Spero di essermi spiegato, il mio intento è quello di far capire che in fondo siamo tutti esseri umani, tutti un po' "egoisti" ... sempre che sia il termine giusto in questo frangente!

AMEN FORSESIFORSENO, AMEN bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 06 Feb 2010, 12:51

Viper ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
Ora, in questo contesto, nel quale anche il diretto interessato di questa vicenda mostra una posizione un po' ambigua rispetto a tutto questo sistema ... che motivo ci sia di chiederci fin dove si sarebbe potuto spingere un ragazzo di 21 anni che, fino a qualche mese fa, non aveva altro desiderio che poter cantare davanti ad un pubblico.
Spero di essermi spiegato, il mio intento è quello di far capire che in fondo siamo tutti esseri umani, tutti un po' "egoisti" ... sempre che sia il termine giusto in questo frangente!

AMEN FORSESIFORSENO, AMEN bravo

bacio
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Feb 2010, 12:58

grazie per l'intervento forsesi..
ma io non sto chiedendo SE MARCO avesse dovuto esporsi di più..
ho probabilmente espresso in maniera confusa il mio interrogativo CHE PARTE dal commento a queste specifiche dichiarazioni( ammeso che siano fedeli)di marco mengoni.
io parto dal fatto che NON so quanto voi chi sia marco mengoni e cosa dica e cosa pensi davvero.
c'è tutto un team attorno che filtra e fa passare ciò che conviene e forse anche in questa circostanza.
io non parlo neppure di Morgan.
partendo da una dichiarazione qua dentro mi è sorto il dubbio che spesso la giustificazione della convenienza è usata dalla nostra società con tanta comprensione.
relativismo morale?
o ciò che è giusto è giusto..
l'occasione pone a mio avviso un interrogativo che sia OT o meno è ciò che questo episodio mi suggerisce.
poi invece nel merito delle dichiarazioni, ma proprio perchè anche io non c'ho di meglio da fare, ho domandato cosa potesse voler dire la frase:
"gli artisti sono stati scelti anche per la loro completezza"
stiamo cioè dando ragione al presunto codice etico che mamma rai con mazzi e masi difendono?
quindi gli interpreti che rappresentano l'italia sana e ineccepibile?
quindi pupo e califano senza una narice che ricordava mambu?

oppure quella frase ha un altro significato?
io non sto pretendendo da marco parole diverse da quelle che vuole dire..
come non faccio nello specifico le pulci a morgan che io stesso ho criticato per la incoerenza alla prima partecipazione a porta a porta dopo che si era vantato di non esserci mai andato.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 06 Feb 2010, 13:13

lepidezza ha scritto:grazie per l'intervento forsesi..
ma io non sto chiedendo SE MARCO avesse dovuto esporsi di più..
ho probabilmente espresso in maniera confusa il mio interrogativo CHE PARTE dal commento a queste specifiche dichiarazioni( ammeso che siano fedeli)di marco mengoni.
io parto dal fatto che NON so quanto voi chi sia marco mengoni e cosa dica e cosa pensi davvero.
c'è tutto un team attorno che filtra e fa passare ciò che conviene e forse anche in questa circostanza.
io non parlo neppure di Morgan.
partendo da una dichiarazione qua dentro mi è sorto il dubbio che spesso la giustificazione della convenienza è usata dalla nostra società con tanta comprensione.
relativismo morale?
o ciò che è giusto è giusto..
l'occasione pone a mio avviso un interrogativo che sia OT o meno è ciò che questo episodio mi suggerisce.
poi invece nel merito delle dichiarazioni, ma proprio perchè anche io non c'ho di meglio da fare, ho domandato cosa potesse voler dire la frase:
"gli artisti sono stati scelti anche per la loro completezza"
stiamo cioè dando ragione al presunto codice etico che mamma rai con mazzi e masi difendono?
quindi gli interpreti che rappresentano l'italia sana e ineccepibile?
quindi pupo e califano senza una narice che ricordava mambu?

oppure quella frase ha un altro significato?
io non sto pretendendo da marco parole diverse da quelle che vuole dire..
come non faccio nello specifico le pulci a morgan che io stesso ho criticato per la incoerenza alla prima partecipazione a porta a porta dopo che si era vantato di non esserci mai andato.

e in effetti ti riconfermo l'interesse che suscitano le tue domande. Sarebbe sicuramente interessante un approfondimento, lontano da un thread che, per l'appunto, non mi sembra offra troppi spunti in questo senso (parere mio eh!)

per quanto riguarda la frase "gli artisti sono stati scelti anche per la loro interezza", nonostante sia convinto di poter atribuire una inusuale maturità e sottigliezza di pensiero al 21enne Mengoni, non reputo ci sia bisogno di cercare una soluzione molto lotana dalla parola semplicità (che si addice molto a Marco).
"Semplicemente" penso abbia dato la sua risposta ... l'artista Morgan, come qualsiasi altro, è stato scelto a priori per quello che è (e per quello che era) ... ergo, Morgan sarebbe dovuto andare a Sanremo, perchè la sua interezza di artista, ad oggi, non è minimamente differente da quella di un mese fa occhiolino
conclusione: per Marco l'esclusione non aveva motivo di essere ...
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Cantastorie Sab 06 Feb 2010, 13:21

"gli artisti sono stati scelti anche per la loro completezza".
La completezza secondo me si riferisce al mercato del disco da cui attingono per quel festival.

I cantanti non sono stati scelti per la loro vita privata - corretta o meno che sia...ma in base alla loro capacità di catturare-pubblico televisivo e pubblico-acquirenti dischi.

Quando ieri io scrivevo : Non m'aspettavo piu' di quello detto da Mengoni, volevo dire che NON è da lui che si deve pretendere un'invettiva o una presa di posizione piu' pregnante.
E se l'essersi contenuto nelle dichiarazioni fosse anche una maniera per dimostrare rispetto-affetto PROPRIO non incrementando-alimentando il circo attuale in corso?
Io non mi sento di puntare il dito su qualcuno che s'è appena affacciato alla ribalta, che al momento ha altre priorità in testa e ha tutto il diritto di viversi la sua esperienza-debutto come ritiene opportuno, senza che gli caschi addosso altro (il boomerang a cui accennavo ieri).

Non ho letto parole di altri che conoscono magari meglio e piu' profondamente Morgan.. e il loro silenzio IO lo leggo come un atto di Rispetto-Tutela, un modo per non appropriarsi e profittare di tutto sto "rumore". Non mi sento di giudicare e puntareildito neanche su loro.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2010, 13:24

ForsesiForseno ha scritto:
per quanto riguarda la frase "gli artisti sono stati scelti anche per la loro interezza", nonostante sia convinto di poter atribuire una inusuale maturità e sottigliezza di pensiero al 21enne Mengoni, non reputo ci sia bisogno di cercare una soluzione molto lotana dalla parola semplicità (che si addice molto a Marco).
"Semplicemente" penso abbia dato la sua risposta ... l'artista Morgan, come qualsiasi altro, è stato scelto a priori per quello che è (e per quello che era) ... ergo, Morgan sarebbe dovuto andare a Sanremo, perchè la sua interezza di artista, ad oggi, non è minimamente differente da quella di un mese fa occhiolino
conclusione: per Marco l'esclusione non aveva motivo di essere ...

Esattamente bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 06 Feb 2010, 13:30

Ancora sti sta a parlar di sta cosa?

... ... .......!
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2010, 13:36

R. ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
per quanto riguarda la frase "gli artisti sono stati scelti anche per la loro interezza", nonostante sia convinto di poter atribuire una inusuale maturità e sottigliezza di pensiero al 21enne Mengoni, non reputo ci sia bisogno di cercare una soluzione molto lotana dalla parola semplicità (che si addice molto a Marco).
"Semplicemente" penso abbia dato la sua risposta ... l'artista Morgan, come qualsiasi altro, è stato scelto a priori per quello che è (e per quello che era) ... ergo, Morgan sarebbe dovuto andare a Sanremo, perchè la sua interezza di artista, ad oggi, non è minimamente differente da quella di un mese fa occhiolino
conclusione: per Marco l'esclusione non aveva motivo di essere
...

Esattamente bravo

Mio commento su questo topic ieri alle 18.33 Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 27272 :

"Come lui io "non giudico l'artista dalla sua vita personale" e di conseguenza anche l'esclusione di Morgan dal festival mi sembra ingiusta!
Da questo potrai dedurre che dalla frase di Marco si evince la mia stessa conclusione!"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da mariele4ever Sab 06 Feb 2010, 13:38

Strawberry Fields ha scritto:Ancora sti sta a parlar di sta cosa?

... ... .......!


UAUAUA! Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 625925
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da puccafra Sab 06 Feb 2010, 14:19

Ho letto tutti i post precedenti........benvenuto ForsesiForseno.... Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 40679 ......io intervengo sempre poco nelle discussioni...forse perchè non riesco bene come voi a tradurre in parola quello che penso ( Per fortuna ho Duful che quasi sempre scrive quello che penso anch'io Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 520798 )...però leggo sempre tutto con molta attenzione..riguardo le dichiarazioni di ieri....tenendo in considerazione che Marco ha 21 anni, che è in gara a Sanremo...le sue parole mi sono sembrate più che sufficenti e il solo fatto di dire che a lui Morgan ha fatto bene mi sembra già una bella dichiarazione!
Poi meno cose dice ai giornalisti....meglio è visto quello che è successo in questi giorni.....il suo sostegno lo darà a Morgan in privato anche se ripeto per me lo ha già fatto ( e bene ! ) anche pubblicamente!
puccafra
puccafra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1653
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Feb 2010, 15:18

quindi il discorso sul silenzio legato alla convenienza dovremmo affrontarlo aldifuori da questo thread.non sarebbe certo la migliore difesa per nessuno.
vale per tutti.
grazie di aver voluto partecipare dei miei interrogativi.
la risposta al quesito è ancora da capire, ma almeno hai colto la differente prospettiva d'analisi che proponevo e hai capito che non c'era una aspettativa nei confronti di nessuno diversa da quella che vogliono offrire come uomini/donne.
non mi importava affatto stabilire cosa avrebbe dovuto aggiungere o meno.
ma partendo dalle dichiarazioni capirne il senso( ammesso siano sue e fedeli se non tagliuzzate e decise dai filtri che lo accompagnano)e nello specifico capire cosa si intendesse per rischio e convenienza.
dal particolare a un principio piuttosto diffuso, questo il mio parallelo.
buon proseguimento a tutti.
Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 40679 anche quelli che hanno perso la pazienza.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Honey_24 Sab 06 Feb 2010, 16:25

se 17 pagine di polemiche per 4 parole dette dal Mengoni su Morgan che non erano affatto obbligatorie, mi sembravano alquanto esagerate, l'analisi grammaticale che si sta facendo sulle sue parole per carpirne chissà quale messaggio in codice sulla sua contrarietà sull'esclusione di morgan, mi sembra ancor più ridicola Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Suspect

Marco non ha preso nessuna posizione in questa dichiarazione, perchè continuava a ripetere di non sapere se fosse giusta l'esclusione e di non sapere se Morgan poteva evitare di dire quelle cose nell'intervista.. ha solo dato l'appoggio morale in qualità di amico e di maestro, appoggio dato in privato e che non aveva bisogno di alcuna conferma pubblica.
Quindi non giriamoci intorno, perchè Marco non ha urlato con forza la riammissione di Morgan a Sanremo, ha solo espresso il suo rammarico per la sua non partecipazione in qualità di artista, che è un pò quella di tutti.


Ultima modifica di Honey_24 il Sab 06 Feb 2010, 16:26 - modificato 1 volta.

Honey_24
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni difende Morgan - Pagina 10 Empty Re: Marco Mengoni difende Morgan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.