Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiacchierando su Mengoni..

+75
Tyn@67
Brina78
IsyJoke
Grace
Elvis Ramone
Francyjo
evelote
Waltzing Matilda
nikka86
Lilly*
lepidezza
ottavia
Amantide_Religiosa
Cronos
EffeCi
giops
Jenna
Mar90
Soul
Antigone
titti89
Daphne
Gredm
ubik
ForsesiForseno
lilianward
newmoon37
verod
amaranta
Lylagrace
Marianna
Noemi9999
seunanotte
nita
GioGGi
daluxx
carota
mambu
bellaprincipessa
green_girl
Violatrix
puccafra
chips
francesca90
anny_skod
lucciolatonda
Valentina
guenda
athelas
scintilla
tiki
ziaEly
rosa60
Mede@
darklullaby
Silvia_19
Rosa
Strawberry Fields
Gaufre
ANNA
silvestra
echo
valestella817
mariele4ever
grazia
Cornelia
mary..
Chiara 75
sissi46
xenas
Zoe
Kaiser
janelle
dada
Cantastorie
79 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da echo Gio 25 Feb 2010, 19:36

Ma ve ne andate tutte?
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 200217
Ps. sinceramente non capisco cosa sia successo dopo che stanotte ho staccato e quali decisiano state prese. Scusate.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da darklullaby Gio 25 Feb 2010, 19:39

dai nita, non te ne andare anche tu... pianto2
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Lylagrace Gio 25 Feb 2010, 19:47

Stavo per esordire con un " Ma Buonaseraaaaaaaaaaaa" gruppo bello allegro,perchè leggendo queste sedici pagine avevo avuto l'impressione che le cose si stessero sistemando un po',poi leggo il messaggio di Nita...
Che dire? Niente di più di quello che ho già detto ieri.Ribadisco che mi dispiace,soprattutto perchè non mi sembra ci sia nulla di irreparabile,ma evidentemente le cose stanno diversamente per altri.


Stamattina alle 11.00,approfittado dell'autogestione, mi sono messa le cuffie dell'ipod per ascoltare Marco alla radio...Ma Marco non arrivava...Mezz'ora dopo stavo ancora aspettando,ma nulla.
Ho scoperto un quarto d'ora fa che era su Radio Deejay e non 105.Mi applaudo da sola... bravo bravo bang-bang

Riguardo ai discorsi su Marco Mengoni come oggetto made in Sony,condivido tutto e,ovviamente per questo sono rattristata (e superincazzata :incazz2: ).
Posso però dire che non smetterò di seguirlo solo perchè è nelle mani sbagliate. Gli concedo tutto il tempo e la fiducia che posso,proprio perchè so che non è padrone della situazione che sta vivendo,soprattutto musicalmente parlando.
Gli consiglerei anch'io di scappare,se non fosse che non può,non ora almeno.
Ma sono certa che prima o poi lo farà perchè ha già ben chiaro com funzionano le cose,e si sta già stancando.

Ultima cosa che dovrebbe tranquillizzare...Brenda ieri era se n'è stata a casa a vedere la Ventura coi suoi naufraghi (solo per spirito d'unione aziendale),Marco ci è andato da solo a teatro (almeno così pare Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 483101 )
Lylagrace
Lylagrace
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 02.01.10
Località : Brescia

http://www.myspace.com/lylagrace

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da seunanotte Gio 25 Feb 2010, 19:51

Riguardo ai discorsi su Marco Mengoni come oggetto made in Sony,condivido tutto e,ovviamente per questo sono rattristata (e superincazzata :incazz2: ).
Posso però dire che non smetterò di seguirlo solo perchè è nelle mani sbagliate. Gli concedo tutto il tempo e la fiducia che posso,proprio perchè so che non è padrone della situazione che sta vivendo,soprattutto musicalmente parlando.
Gli consiglerei anch'io di scappare,se non fosse che non può,non ora almeno.
Ma sono certa che prima o poi lo farà perchè ha già ben chiaro com funzionano le cose,e si sta già stancando.

Ti quoto in pieno mia cara Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 670314 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 108760
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Cantastorie Gio 25 Feb 2010, 19:52

Lyla...pensavo di scrivere un testo canzone NO ciofeca a piu' manipiedi:

Tema:
Sono un cantante che cantar vole
fammi cantà e Non farmi solo autografà
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Cantastorie Gio 25 Feb 2010, 19:54

seriamante.. avevo salvato questo pezzetto da un pre-cancellato..mò lo ricopincollo..

in base a questo ragionamento sulla capacità reale della casa discografica
di proteggere un talento e lasciarlo sbagliare e maturare, quest'idea di fare il tour per firmar autografi - come nella prima fase - per promuovere il disco in Librerie-Musicstore :chedici:
io non so da quanto è in USO tra i cantanti :chedici: ...non erano gli scrittori che andavano a fare il giro promozionale per catena - librerie, autografando la copia acquistata dell'ultimo capolavoro?

E quando ho rivisto lo stesso "circuito" bissato pure per un cd che ha avuto la vetrima massima possibile in Italia - con tutti i contromelma del caso - mah, resto basita :chedici:
Quando ho ascoltato - solo online in mp3 - le canzoni del cd di Mengoni, ho avuto la curiosità di riascoltare solo 3 canzoni su 7 :chedici:
e una delle tre l'ho voluta risentire per capire qual era la canzone che mi ricordava musicalmente..quindi il conto e' sceso a 2 su 8 :chedici: , di cui una è quella sanremese che volevo ascoltare in versione "sala di registrazione".E questo ho scritto nel commento al Re Matto.

Io non so se la casa discografica si è già resa conto che Mengoni ha una resa aggiuntiva quando canta dal vivo
(almeno a me restano piu' impresse le esib dal vivo che gli ho visto fare che quelle che sento fatte in sala-registrazione), e non perchè c'è la presenza scenica e il vedere, ma proprio percepisco molto meglio la vocalità..boh sarò io strana forse...
Quel ragazzo, anzicchè fare il giro d'italia (minuscolo apposta)
da trottolino duddududdaddadda avrebbe ALTRO su cui concentrarsi...
perchè alla promozione del cd dovrebbero pensarci la casa discografica e le radio...
e invece non gli danno il tempo di pensare, di metabolizzare, di scrivere se quello vuol provare......
come se fosse una meteora in procinto di spegnersi, anzicchè una lucina da alimentare.

Tutto questo per dire, che apprezzare un talento, non significa avere la FRETTA di consumarlo...
ma se ci sprechiamo pure i talenti..ma che ci resta....
i paperini che cambiano ogni quattro mesi come i guardaroba. :chedici:
Dovrebbe esserci la diluizione nel tempo...altro che la fretta compulsiva dell'usagetta
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da amaranta Gio 25 Feb 2010, 20:00

Ho letto tanto e ho riflettuto molto, poichè l'istinto mi suggeriva di chiudere questa esperienza di interazione con tutti voi..
A me dispiace molto tutto ciò che è accaduto e comunque il mio punto di vista è ben preciso, mi ritengo una persona moderata che difficilmente eccede nel modo in cui si pone e dato che è la prima mia esperienza
di forumer non conosco bene le regole e posso aver commesso alcuni errori, ma vi garantisco che se l'ho fatto ero in buona fede.
Mi son sempre trovata bene fra voi ma quello che mi ha ferito di più è stato il fatto di sentirmi in quanto mengonella
accusare di non avere una volontà propria ma di far parte di un unica entità che ha come scopo lo sbavare per il Mengoni.
Qualche volta ho provato ad interagire in altri tread ma i miei interventi non sono stati molto considerati anche perchè faccio fatica ad argomentare e questo è un mio limite e non colpevolizzo certamente gli altri utenti.
Devo dire però che leggo volentieri alcuni degli altri tread tempo permettendo perchè è chiaro che il mio interagire nel forum è limitato dal poco tempo a disposizione che ho.
Detto questo chiedo scusa se a volte ho esagerato con gli scleri ma capitemi sono stata trascinata dall'onda emotiva che il mengoni ha acceso in me Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 206838
Spero che le cose si risolvano e mi spiace per le persone che se ne sono andate Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 867348
amaranta
amaranta
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Romagna mia...

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da green_girl Gio 25 Feb 2010, 20:02

Cantastorie ha scritto:seriamante.. avevo salvato questo pezzetto da un pre-cancellato..mò lo ricopincollo..

in base a questo ragionamento sulla capacità reale della casa discografica
di proteggere un talento e lasciarlo sbagliare e maturare, quest'idea di fare il tour per firmar autografi - come nella prima fase - per promuovere il disco in Librerie-Musicstore :chedici:
io non so da quanto è in USO tra i cantanti :chedici: ...non erano gli scrittori che andavano a fare il giro promozionale per catena - librerie, autografando la copia acquistata dell'ultimo capolavoro?

E quando ho rivisto lo stesso "circuito" bissato pure per un cd che ha avuto la vetrima massima possibile in Italia - con tutti i contromelma del caso - mah, resto basita :chedici:
Quando ho ascoltato - solo online in mp3 - le canzoni del cd di Mengoni, ho avuto la curiosità di riascoltare solo 3 canzoni su 7 :chedici:
e una delle tre l'ho voluta risentire per capire qual era la canzone che mi ricordava musicalmente..quindi il conto e' sceso a 2 su 8 :chedici: , di cui una è quella sanremese che volevo ascoltare in versione "sala di registrazione".E questo ho scritto nel commento al Re Matto.

Io non so se la casa discografica si è già resa conto che Mengoni ha una resa aggiuntiva quando canta dal vivo
(almeno a me restano piu' impresse le esib dal vivo che gli ho visto fare che quelle che sento fatte in sala-registrazione), e non perchè c'è la presenza scenica e il vedere, ma proprio percepisco molto meglio la vocalità..boh sarò io strana forse...
Quel ragazzo, anzicchè fare il giro d'italia (minuscolo apposta)
da trottolino duddududdaddadda avrebbe ALTRO su cui concentrarsi...
perchè alla promozione del cd dovrebbero pensarci la casa discografica e le radio...
e invece non gli danno il tempo di pensare, di metabolizzare, di scrivere se quello vuol provare......
come se fosse una meteora in procinto di spegnersi, anzicchè una lucina da alimentare.

Tutto questo per dire, che apprezzare un talento, non significa avere la FRETTA di consumarlo...
ma se ci sprechiamo pure i talenti..ma che ci resta....
i paperini che cambiano ogni quattro mesi come i guardaroba. :chedici:
Dovrebbe esserci la diluizione nel tempo...altro che la fretta compulsiva dell'usagetta
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 827661 assolutamente...
green_girl
green_girl
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 18.02.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Cantastorie Gio 25 Feb 2010, 20:07

grazie Amaranta per la tua disamina equilibrata dell'evoluzione della situazione..

Rinnovo anche a te, come a tutti in generale, le MIE scuse personali se nella foga ho fatto intendere di puntare il dito indistintamente su un gruppo, anzicchè su singoli.
Se, con la calma e il buonsenso a far da guida, riguardi le pagine di questo thread aperto in mattinata, noterai come si è intervenuti in tanti, mantenendo una rotta ed un equilibrio piu' che condivisibili, nelle rispettive individualità

Grazie ancora e scusami se anche dalle mie parole sono nati fraintendimenti generalizzanti bacio amici
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da amaranta Gio 25 Feb 2010, 20:12

Cantastorie ha scritto:grazie Amaranta per la tua disamina equilibrata dell'evoluzione della situazione..

Rinnovo anche a te, come a tutti in generale, le MIE scuse personali se nella foga ho fatto intendere di puntare il dito indistintamente su un gruppo, anzicchè su singoli.
Se, con la calma e il buonsenso a far da guida, riguardi le pagine di questo thread aperto in mattinata, noterai come si è intervenuti in tanti, mantenendo una rotta ed un equilibrio piu' che condivisibili, nelle rispettive individualità

Grazie ancora e scusami se anche dalle mie parole sono nati fraintendimenti generalizzanti bacio amici

Grazie a te Canta,
ho notato che il clima oggi è più disteso
ma sai devo sempre metabolizzare un pò prima di chiarirmi le idee
comunque cercherò di fare del mio meglio per agevolare anche il vostro lavoro
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 520798 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 520798 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 596715
amaranta
amaranta
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Romagna mia...

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da anny_skod Gio 25 Feb 2010, 20:16

gruppo sera! ciao
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da tiki Gio 25 Feb 2010, 20:18

E' mai possibile che la Sony avendo tra le mani un cantante come Marcolino, giovane e scalpitante, preso dal sacro fuoco dell'arte di cantare (non le fa mai uguali le canzoni!!!) decida di sprecarlo in showcase a base di firme su cd, chupa-chups, sorrisini, bacetti, urletti, smorfiette...??? Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 246514
Vorrei sentirlo nelle interviste parlare di crescita, di idee nuove anche solo abbozzate, di tempo per decidere come muoversi, di collaborazioni musicali... Vorrei sentirlo parlare di progetti live, e vedere quegli occhi scuri e profondi che brillano pur con tutta la stanchezza che avrà addosso in questo periodo!
E' un ragazzo dolce e disponibile ancora pulito, che trasmette con la sua dote canora molto di più di quello che si trova nei testi/brani musicali del suo cd... dove pochissimi pezzi meritano più ascolti nel tempo! Mi spiace che gli toccherà scappare dall'Italia, se qualcuno non si accorge del suo potenziale, anzi quasi quasi me lo auguro nella speranza di un domani... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 127384
Il clima nel forum oggi è un po' pìù sereno! Baci, Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 520798
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Cantastorie Gio 25 Feb 2010, 20:19

hai colto esattamente l'obiettivo per cui ci si è dati una giornata di "Respiro" OCCHEI!
perchè serviva un po' a tutti per diradar le nebbie OCCHEI!

Sul fatto di interagire in altri thread, io non mi stanchero' mai di invitare tutti a farlo e se magari inizialmente ci si sente intimiditi, lo capisco...ma mi sento di garantire che, superata la prima fase interlocutoria, che magari si può incrociare con qualche puntina di arroganza altrui...ma basta solo aver la caparbietà di insistere e i circolichiusi si dissolvono...o si attenuano...e quello fa valutare le persone in quanto singoli e non in quanto parte indistinta, come purtroppo è capitato in questi giorni.

questo si che sarebbe il risultato ottimale bacio
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da verod Gio 25 Feb 2010, 20:19

Cantastorie ha scritto:
Quel ragazzo, anzicchè fare il giro d'italia (minuscolo apposta)
da trottolino duddududdaddadda avrebbe ALTRO su cui concentrarsi...
perchè alla promozione del cd dovrebbero pensarci la casa discografica e le radio...
e invece non gli danno il tempo di pensare, di metabolizzare, di scrivere se quello vuol provare......
come se fosse una meteora in procinto di spegnersi, anzicchè una lucina da alimentare.

Tutto questo per dire, che apprezzare un talento, non significa avere la FRETTA di consumarlo...
ma se ci sprechiamo pure i talenti..ma che ci resta....
i paperini che cambiano ogni quattro mesi come i guardaroba. :chedici:
Dovrebbe esserci la diluizione nel tempo...altro che la fretta compulsiva dell'usagetta

queste tue ultime parole sono ciò che mi fa essere pensierosa e anche a tratti, perchè no, un pochino triste...
non tanto per l'ep che non è il vero album, ed è un oggettino che doveva per forza essere messo in vendita dopo sarmemo ( ho già detto ciò che penso e quanto sono ottimista per quanto riguarda il prossimo nonchè vero e proprio album, nel topic sull'ep)...ma sicuramente non gli stanno dando (e ho paura che no gli daranno per un po' di mesi) il tempo, quello proprio materiale intendo, per raccogliere idee e lavorare sull'album che verrà....
ma in fondo perchè dovrebbero farlo....tanto tra pochi mesi ci sarà il piedavide carone o chiunque sia del caso che li farà guadagnare....chissenefrega del mengoni...quel che ci ha dato ci ha dato!
in soldoni...scordiamoci alcuna promozione per il nuovo album, perchè a loro non serve piu'.....e fu così che uccisero l'ennesimo talento (il piu' luminoso secondo me)...
però voglio anche credere che la vena artistica di marco (che mi è parso una spugna assorbente sotto vari punti di vista)troverà comunque modo di esprimersi...perchè quel ragazzo dentro ha qualcosa e un po' l'abbiamo visto tutti...
magari succederà solo tra pochi mesi o magari tra due o tre anni....io aspetto volentieri....e fiduciosa, giuro Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 939831 !
ps:so che non ci azzecac un cavolo o quasi....ma quanto fanno fatica i maschietti usciti dai talent a trovare e mantenere rispettabilità e credibilità senza essere spremuti schiacciati o solo buttati da una parte?mi sembra che alle femminuccie sia concesso un po' piu' di credito e anche la casa discografica ci creda un po' di piu'.....non so, forse sto sbagliando...ma ci ho pensato spesso a questa cosa...


Ultima modifica di verod. il Gio 25 Feb 2010, 20:27 - modificato 1 volta.
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Cantastorie Gio 25 Feb 2010, 20:24

io Tiki non vedo l'ora che lui o chi per lui ricordi a quei buzzurri che un CANTANTE non è un Budino da scaffaleria.....e tutto questo per cosa? Per vendere tot migliaia in piu di cd? Mah, spero che si diano una vera Regolata....e che Minona telefoni alla svelta bah! fico
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Cantastorie Gio 25 Feb 2010, 20:29

E' perchè coi Maschietti, si innesca il nugolo di ragazzine - che televota e che compra i cd al buio - e al discografico piace molto questo :asciuga: :asciuga: arrabbiato


E' il modo per disinteressarsi della qualità, di preparare le canzoni facendo il sugo "stile dove si vola" o di strimpellare scopiazzando di qua e di là ....
tanto se chi compra, compra comunque....perchè AFFATICARSI pulp-fiction mengonelle ???


E' da questa logica del consuma-prevendi-getta che deve uscire Mengoni, perchè le qualità che ha sono OLTRE questo merciume di bassa qualità.
Se per far questo, deve salutare Sony...che la saluti appena possibile....e se per presentare-pubblicare un cd ci metterà un paio d'anni...ma che fretta c'è...l'importante è che ciò che propone abbia un VALORE di qualità :gone: :gone: mica scappiamo noi sà mengonelle pulp-fiction BURP!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da echo Gio 25 Feb 2010, 20:30

Io credo che la promozione fatta di autografi sia quasi d'obbligo, una sorta di iter che seguono tutti. Lo ha fatto Noemi, lo hanno fatto i Bastard. L'importante è che dopo questo periodo gli si dia un po' di respiro e soprattutto tempo per pensare. Da quel che ho visto ad XF il ragazzo è testardo, l'unico che in 3 anni non si è fatto intimorire da Morgan. Spero che quel "caratteraccio" lo accompagni sempre nella sua vita artistica. Potrebbe essere la sua fortuna.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da ANNA Gio 25 Feb 2010, 20:30

il punto è proprio il tempo,noi che l'abbiamo seguito e abbiamo visto le sue potenzialità vorremmo subito capolavori,tour da eccellenza internazionale,la casa discografica al momento ha l'interesse a guadagnare più che può con la gallina dalle uova d'oro che si è ritrovata tra le mani (aggiungerei inaspettatamente,perchè la mia impressione è che non se ne siano subito resi conto)
in realtà Marco ha bisogno di tempo per studiare,pensare e mettere in pratica il risultato di un lavoro che non può essere condizionato da scadenze veloci,se riuscirà a prendersi il tempo necessario avrà e avremo i risultati che ci aspettiamo
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da anny_skod Gio 25 Feb 2010, 20:30

tiki ha scritto:E' mai possibile che la Sony avendo tra le mani un cantante come Marcolino, giovane e scalpitante, preso dal sacro fuoco dell'arte di cantare (non le fa mai uguali le canzoni!!!) decida di sprecarlo in showcase a base di firme su cd, chupa-chups, sorrisini, bacetti, urletti, smorfiette...???

eh...è sprecatissimo.Che qualcuno vada a svegliare Rossi & company della Sony Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 804932
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da tiki Gio 25 Feb 2010, 20:32

Cantastorie ha scritto:io Tiki non vedo l'ora che lui o chi per lui ricordi a quei buzzurri che un CANTANTE non è un Budino da scaffaleria.....e tutto questo per cosa? Per vendere tot migliaia in piu di cd? Mah, spero che si diano una vera Regolata....e che Minona telefoni alla svelta Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 905791 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 248374
Budino da scaffaleria!Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 583831 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 277752 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 583831
Concordo! Mina salvalo se puoi: non sanno quello che fanno... quegli avidoni... tutto è denaro... ma l'arte che provoca puro piacere dov'è?? Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 55202 Si è persa Lontanissimo da te/da qui...Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 206838
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Lylagrace Gio 25 Feb 2010, 20:33

green_girl ha scritto:
Cantastorie ha scritto:seriamante.. avevo salvato questo pezzetto da un pre-cancellato..mò lo ricopincollo..

in base a questo ragionamento sulla capacità reale della casa discografica
di proteggere un talento e lasciarlo sbagliare e maturare, quest'idea di fare il tour per firmar autografi - come nella prima fase - per promuovere il disco in Librerie-Musicstore :chedici:
io non so da quanto è in USO tra i cantanti :chedici: ...non erano gli scrittori che andavano a fare il giro promozionale per catena - librerie, autografando la copia acquistata dell'ultimo capolavoro?

E quando ho rivisto lo stesso "circuito" bissato pure per un cd che ha avuto la vetrima massima possibile in Italia - con tutti i contromelma del caso - mah, resto basita :chedici:
Quando ho ascoltato - solo online in mp3 - le canzoni del cd di Mengoni, ho avuto la curiosità di riascoltare solo 3 canzoni su 7 :chedici:
e una delle tre l'ho voluta risentire per capire qual era la canzone che mi ricordava musicalmente..quindi il conto e' sceso a 2 su 8 :chedici: , di cui una è quella sanremese che volevo ascoltare in versione "sala di registrazione".E questo ho scritto nel commento al Re Matto.

Io non so se la casa discografica si è già resa conto che Mengoni ha una resa aggiuntiva quando canta dal vivo
(almeno a me restano piu' impresse le esib dal vivo che gli ho visto fare che quelle che sento fatte in sala-registrazione), e non perchè c'è la presenza scenica e il vedere, ma proprio percepisco molto meglio la vocalità..boh sarò io strana forse...
Quel ragazzo, anzicchè fare il giro d'italia (minuscolo apposta)
da trottolino duddududdaddadda avrebbe ALTRO su cui concentrarsi...
perchè alla promozione del cd dovrebbero pensarci la casa discografica e le radio...
e invece non gli danno il tempo di pensare, di metabolizzare, di scrivere se quello vuol provare......
come se fosse una meteora in procinto di spegnersi, anzicchè una lucina da alimentare.

Tutto questo per dire, che apprezzare un talento, non significa avere la FRETTA di consumarlo...
ma se ci sprechiamo pure i talenti..ma che ci resta....
i paperini che cambiano ogni quattro mesi come i guardaroba. :chedici:
Dovrebbe esserci la diluizione nel tempo...altro che la fretta compulsiva dell'usagetta
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 827661 assolutamente...

Anch'io...totalmente... OCCHEI!

E non dico quanto ci sono rimasta male (da Mengonella entusiasta) nel dover ammettere che il cd non è un buon lavoro,sapendo che non mi è possibile capire quanto davvero ci sia di Marco lì dentro e quanto no,se non in base a personalissime supposizioni.

"Sono un cantante che cantar vole
fammi cantà e Non farmi solo autografà
"...direi che vale già come ritornello... fischio fischio fischio

Marco,d'ora in poi quando te fanno autografà fai disegnini sconci così sta storia finisce subito. Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 483101
Lylagrace
Lylagrace
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 02.01.10
Località : Brescia

http://www.myspace.com/lylagrace

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da anny_skod Gio 25 Feb 2010, 20:34

dovrebbero opporsi le fans bah!
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da valestella817 Gio 25 Feb 2010, 20:37

nita ha scritto:E' stato bello finchè è durato.
Lo spirito di questo forum, che mi aveva attratta e conquistata senza riserve, non esiste più e, soprattutto, non c'è in me alcuna voglia di collegarmi in cerca di evasione dallo stress della vita reale, per ritrovarmi, poi, in un clima pesante e respingente, nella vita pseudo-virtuale.
Ho maturato in silenzio la mia decisione di staccarmi dal forum, mentre scorrevo interminabili pagine di minacce e offese che mai avrei creduto di leggere in un luogo, forse, da me idealizzato...per cui ora giungo alla determinazione finale, senza tentennamenti, spinta dagli eventi.
Sono sicura che, con l'esodo di alcune/i mengonelle/i, questo forum perda qualcosa di esclusivo e di invidiabile...nonostante esistesse ben prima di Marco Mengoni
Spero di ritrovare in ogni posto, in ogni luogo, in ogni lago (...non annegati Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 178149 ) tutti quelli che, mengonelli e non, mi hanno regalato momenti divertenti, liberi, ironici e spensierati, di diversità nell'identità Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 524866
: l'amore per il Mengoni
...che, comunque, sopravviverà a questa bufera.
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 653365
Buona continuazione


...e l'ultimo chiuda la porta Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 423921

Sorella che uscita di classe..... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 304814 non ti prego perchè hai già deciso e perchè condivido fondamentalmente il tuo sentire..... Anche io sono convinta che , nonostante la calma apparente , questo forum ormai abbia perso quell'ironia che ne ha fatto un luogo frequentato e celebre nella rete.. una piccola isola dove fino a poco tempo fà si stava bene... Tu , come tante altre di quelle che se ne sono andate/i o sono state inattivate/i , eri maestra di questa ironia...... ci sentiremo altrove e lo sai.... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 520798 grazie di tutto.... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 423921
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da ANNA Gio 25 Feb 2010, 20:37

anny_skod ha scritto:dovrebbero opporsi le fans bah!
stai pensando a una protesta per domani? Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 905791
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da echo Gio 25 Feb 2010, 20:38

il punto è proprio il tempo,noi che l'abbiamo seguito e abbiamo visto le sue potenzialità vorremmo subito capolavori,tour da eccellenza internazionale,la casa discografica al momento ha l'interesse a guadagnare più che può con la gallina dalle uova d'oro che si è ritrovata tra le mani (aggiungerei inaspettatamente,perchè la mia impressione è che non se ne siano subito resi conto)
in realtà Marco ha bisogno di tempo per studiare,pensare e mettere in pratica il risultato di un lavoro che non può essere condizionato da scadenze veloci,se riuscirà a prendersi il tempo necessario avrà e avremo i risultati che ci aspettiamo
Concordo in toto.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 11 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.