Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Yavanna

+52
sickGirl
vannibit
anny_skod
verdemare
bilquis
xenas
Giulia
francesca90
gasgas
Ciprea*
sonobeatrice
bellaprincipessa
miaorizio
Pandofistofelesima
hermy2
ubik
ale777
Admin
omar77
giops
Strawberry Fields
fear-of-the-dark
dino75
cricri72
rossadavino
killer73
Amantide_Religiosa
Cantastorie
ANNA
penny_lane
lilianward
alexieanna
Miranda
Chiara 75
piedonex
alexcda
laRoss
giusino
mariele4ever
Francy1972
Nepul
valestella817
mambu
janelle
willywonka2009
Ghinda
lepidezza
Mede@
athelas
chiav
nadia77
Cuore di Tenebra
56 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mar 01 Dic 2009, 15:51

mariele4ever ha scritto:
dino75 ha scritto:scusate cosa c'è di male in questa foto che non passa dalla gelosia femminile? Credete realmente nella coerenza tra immagine e musica? Vi ho mai raccontato che nella notte tra il 5 e 6 gennaio una simpatica vecchietta mi porta doni e che da qualche anno a questa parte mi sta portando della ottima carbonella per le grigliate all'aperto?

"Mi devi, mi devi, mi devi dare un po' di più,
e devi, e devi, e devi farlo presto.
Mi violenti, mi violenti ah ah
mi violenti i sensi..."

..... dopo questa tempesta di sensi si sono riscoperte delle DONNE MIGLIORI
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mar 01 Dic 2009, 15:55

fear-of-the-dark ha scritto:diciamo anche che tori amos ha avuto i suoi buoni motivi per abbracciare il femminismo...no?? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 492913

Certo, ho capito a cosa tu ti riferisca, comunque lei sin da piccola era l'anticonformista e la femminista per eccellenza a prescindere dalla brutta esperienza.

( Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 187966 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 187966 )...
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 01 Dic 2009, 15:57

chiav ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:diciamo anche che tori amos ha avuto i suoi buoni motivi per abbracciare il femminismo...no?? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 492913

Certo, ho capito a cosa tu ti riferisca, comunque lei sin da piccola era l'anticonformista e la femminista per eccellenza a prescindere dalla brutta esperienza.

( Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 187966 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 187966 )...

si si infatti ha avuto sempre problemi col pare se non erro. Il padre era un qualcosa di simile ad un prete....giusto???
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da ale777 Mar 01 Dic 2009, 16:04

bilquis ha scritto:C'eran prima le Yavanna
buone per la ninna nanna
così i grandi ed i piccini
preparavano cuscini

Tommasini le ha cambiate
anche il Cicap le ha studiate
ora sexy ed ora dark
le mandiamo a superquark

E se stonano che importa
tanto Mara le supporta
con "la mora" s'intristisce
con "la rossa" rifiorisce

Arrivati alla finale
serve un pezzo non banale
e se poi non ci riusciamo
vada per "Ricominciamo"

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 206838
Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 247450 Clap! Clap! Clap! Bravaaa!
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da ale777 Mar 01 Dic 2009, 16:07

chiav ha scritto:Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Ykanttoriread1
Giusto per essere noiosa vi faccio vedere gli inizi di Tori e nessuno le ha fatto il processo quando poi ha abbracciato l'ideale femminista
Quella posa e quella faccia a tutto fan pensare tranne che a una bambola sexy! Guarda che sfida in quegli occhi!
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Mar 01 Dic 2009, 16:16

@chiav:
1) le Yavanna secondo me cantano bene
2) Non critico il loro modo di presentarsi in passato ma la scelta consapevole si far passare al grande pubblico, ora che ne hanno avuto l'occasione, che loro sono nate con le orecchie
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Lilly* Mar 01 Dic 2009, 16:24

janelle ha scritto:Secondo me il loro limite è che cantano tutte assieme, formando un coro, e questo fa a volte un effetto canto in chiesa... non sono preparata dal punto di vista musicale, quindi chiedo scusa se uso termini non appropriati, cerco di descrivere l'effetto che mi fa.
Le preferisco quando c'è una voce dominante, e le altre si aggiungono dopo, altrimenti si rischia sempre questa sorta di insieme indistinto e a volte sgradevole (soprattutto quando Letizia parte per la tangente)
Gaudi non ha mai capito questa cosa qui, l'anno scorso con i Farias era lo stesso...
In tutta onostà posso dire che le Yavanna dovrebbero studiare altri 100 anniprima di arrivare al livello di una corale di musica sacra media.
Il problema delal Yavanna, quando cantano "in coro" è prorpio l'opposo.
In un coro non si deve riconoscere che una sola, unica voce, a meno che non sia un coro dispari, ed in quel caso le voci tra di loro devono essere così fluide a non farti capire come sia possibile che una unica voce possa cantare melodie differenti.
E questo alle Yavanna non riesce. E' il mio mestire da 20 anni "cantare in un coro", quindi XD.

Oltretutto a loro manca un contralto, e si sente, mancano i toni bassi, pastosi e morbidi.
Detto questo, sono molto più brave dell'80% dei cantanti famosi, anche di quelli che vendono milioni di dischi, come Ramazzotti e il suo miagolio nasale e la Pausini con una voce potente ma dal colore banalotto.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mar 01 Dic 2009, 16:33

... hai ragione ALE777... COME SI DICE IN GERGO...TI QUOTO Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 247450
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 01 Dic 2009, 16:35

ale777 sei una palla enorme giuro! Ma che noiaaaa Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 198696

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Mar 01 Dic 2009, 16:39

janelle e Lilly, ma cosa dite?

La particolarità ed il valore delle Yavanna sta proprio nel loro modo di armonizzare, insieme.

Non confondete la vostra poca confidenza di ascolto di un certo tipo di musica con un loro errore.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mar 01 Dic 2009, 16:40

alexcda ha scritto:@chiav:
1) le Yavanna secondo me cantano bene
2) Non critico il loro modo di presentarsi in passato ma la scelta consapevole si far passare al grande pubblico, ora che ne hanno avuto l'occasione, che loro sono nate con le orecchie

Alex, ora ho poco tempo per risponderti in maniera più argomentata, capisco che l'onestà artistica ed intellettuale passi anche per una certa coerenza di comportamento. Io sinceramente non mi ero posta nemmeno il problema delle orecchie e, sinceramente, ho trovato quel loro comportamento sempre palesemente artefatto ed affettato.
Quello che gradirei è che almeno mantenessero una coerenza musicale, ma forse la stanno perdendo a poco a poco e con la stessa velocità con cui hanno dismesso i panni secsi, così hanno fatto con lo orecchie e temo faranno anche con la loro musica... spero di no, ma ho i miei dubbi.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 01 Dic 2009, 16:43

Lilly* ha scritto:In un coro non si deve riconoscere che una sola, unica voce, a meno che non sia un coro dispari, ed in quel caso le voci tra di loro devono essere così fluide a non farti capire come sia possibile che una unica voce possa cantare melodie differenti.
E questo alle Yavanna non riesce.
E' il mio mestire da 20 anni "cantare in un coro", quindi XD.

Oltretutto a loro manca un contralto, e si sente, mancano i toni bassi, pastosi e morbidi. Detto questo, sono molto più brave dell'80% dei cantanti famosi, anche di quelli che vendono milioni di dischi, come Ramazzotti e il suo miagolio nasale e la Pausini con una voce potente ma dal colore banalotto.
Ti quoto in tot. Loro infatti fanno parte di quel modo di cantare che ti ho sottolineato. Il loro problema è che l'operazione non riesce bene.
Come dici tu però non solo sono meglio di tanta roba che c'è in giro, ma sono potenzialmente brave. A loro manca una guida musicale molto preparata. Possono riuscirci.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Mar 01 Dic 2009, 16:44

@chiav: diciamo, quasi ti quoto, che quel finto inizio da elfe e l'inedito fanno venire dubbi anche a me.

Però fino a prova contaria armonizzano bene ... se Letizia non stona
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da ale777 Mar 01 Dic 2009, 17:03

Amantide_Religiosa ha scritto:ale777 sei una palla enorme giuro! Ma che noiaaaa Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 198696
Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 382133
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Mar 01 Dic 2009, 18:57

giops nella famiglia giopsiana devi mettere pure che Amantide ha una cugina che non sopporta Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 583831
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mar 01 Dic 2009, 20:08

Lilly* ha scritto:
In tutta onostà posso dire che le Yavanna dovrebbero studiare altri 100 anniprima di arrivare al livello di una corale di musica sacra media.
Il problema delal Yavanna, quando cantano "in coro" è prorpio l'opposo.
In un coro non si deve riconoscere che una sola, unica voce, a meno che non sia un coro dispari, ed in quel caso le voci tra di loro devono essere così fluide a non farti capire come sia possibile che una unica voce possa cantare melodie differenti.
E questo alle Yavanna non riesce. E' il mio mestire da 20 anni "cantare in un coro", quindi XD.

Oltretutto a loro manca un contralto, e si sente, mancano i toni bassi, pastosi e morbidi.
Detto questo, sono molto più brave dell'80% dei cantanti famosi, anche di quelli che vendono milioni di dischi, come Ramazzotti e il suo miagolio nasale e la Pausini con una voce potente ma dal colore banalotto.

Ragazzi, stiamo confondendo le acque, non cantano Pergolesi, Palestrina, Vivaldi etc etc, si sa che in quel caso la figura del contralto è necessaria, come dire, è da copione.
Quello che cantano le Yavanna è molto meno complicato e complesso, la partitura non richiede per forza un contralto, possono trovare suoni efficaci anche senza ottave più basse...e quindi se dovessimo trovare un problema tecnico non è certo in ciò che non c'è ma in ciò che abbiamo.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da sickGirl Mar 01 Dic 2009, 20:15

scusate..ora andrò un momento off topic..ma leggendo gli ultimi post mi è venuta una curiosità..sui bastard Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 206838
ho letto che dicevate che nelle armonizzazioni non si dovrebbero distinguere le voci (se non ho capito male) ma nel ritornello dell'amor carnale (cantanta dal vivo a x factor https://www.youtube.com/watch?v=1t9rfUisxJ8) si "distinguono" piuttosto bene il wice e lo jacopo ora mi chiedo: c'è qualcosa di sbagliato in questa "armonizzazione" o è fatto apposta o non ho mai capito nulla quando sentivo? fino ad oggi pensavo la seconda..ma se qualcuno mi delucida mi farebbe cosa gradita Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 382133
ps se voltete sposto nel topic dei bastard la domanda, l'ho messa qui perchè avete discusso della questione qui..ma magari i fan (innumerevoli) della yavanna non gradiscono l'ot.. Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 206838
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mar 01 Dic 2009, 23:16

Ti rispondo io...per quel che mi è possibile (e comunque in questo topic siamo fanatici molto poco fans)..comuquq: la differenza tra un coro polifonoco e armonizzazioni di un gruppo di musica leggera è qualitativamente netto. In un coro polifonoco l'amalgama delle voci fa la qualità del coro stesso, ogni sezione deve essere amalgamata così bene che è come se dovessero divenire un'unica voce, la sensazione è quella di un timbro metallico ... ma ciò non esclude che nell' armonizzazione si possano distinguere le singole sezioni che però assumono colori, timbrica e sfumature simili tra loro.

Per i gruppi di musica leggera questa qualità non è richiesta e questo è evidente già se da una polifonia pura si passa ad un coro gospel che si regge sulla singola capacità di ogni singolo cantore, il coro gospel è stilisticamente più frammentato, ognuno è libero di cantare senza preoccuparsi di trovare un'amalgama e una omogeneità con le altre voci.

Se ho detto qualche caxxata sarei molto contenta se qualcuno mi correggesse.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da mariele4ever Mar 01 Dic 2009, 23:20

Stasera, rivedendo Van Helsing, appena ho visto queste tre...


Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Van-helsing-10

...mi sono venute in mente le Yavanna

risate
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da ubik Mar 01 Dic 2009, 23:23

ettecredo, so' 'guali Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 382133
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da mariele4ever Mar 01 Dic 2009, 23:26

ubik ha scritto:ettecredo, so' 'guali Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 382133

La bruna, in particolar modo... sembra intenta proprio a fare uno degli "acuti" tipici della sua omologa "elfica" risate
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 01 Dic 2009, 23:26

chiav ha scritto:Ti rispondo io...per quel che mi è possibile (e comunque in questo topic siamo fanatici molto poco fans)..comuquq: la differenza tra un coro polifonoco e armonizzazioni di un gruppo di musica leggera è qualitativamente netto. In un coro polifonoco l'amalgama delle voci fa la qualità del coro stesso, ogni sezione deve essere amalgamata così bene che è come se dovessero divenire un'unica voce, la sensazione è quella di un timbro metallico ... ma ciò non esclude che nell' armonizzazione si possano distinguere le singole sezioni che però assumono colori, timbrica e sfumature simili tra loro.

Per i gruppi di musica leggera questa qualità non è richiesta e questo è evidente già se da una polifonia pura si passa ad un coro gospel che si regge sulla singola capacità di ogni singolo cantore, il coro gospel è stilisticamente più frammentato, ognuno è libero di cantare senza preoccuparsi di trovare un'amalgama e una omogeneità con le altre voci.

Se ho detto qualche caxxata sarei molto contenta se qualcuno mi correggesse.
direi che hai spigato benissimo il concetto chiav! ho cantato sia in cori polifonici che in cori ghospel e la differenza é "esattamente" quella che tu hai evidenziato. nei cori polifonici non esistono le "leading voices", esistono, a tratti, delle partio soliste. Invece nei cori ghospel e nelle armonizzazioni "pop" le voci non devono necessariamente amalgamarsi, anzi!, "sentire" una voce più di altre, in alcune battute, é richiesto e incoraggiato!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mer 02 Dic 2009, 09:52

Spiegata benissimo è una gran complimento, molto gentile Princi ... ma si vede benissimo che in quel momento avevo sonno!!!

Comuque i punti di vista mi pare combacino.
Non vanno mai confusi i generi, soprattutto non si mettono a confronto generi musicali che vengono la scuole di pensiero diametralmente opposte. La polifonia richiede una preparazione eccellente, sia nella lettura dello spartito, sia nell'esecuzione e anche se si dovesse trattare di un coro "amatoriale", ossia non professionista, il principio non cambia, non si canta Palestrina senza che la voce sia sostenuta.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 02 Dic 2009, 11:07

chiav ha scritto:Ragazzi, stiamo confondendo le acque, non cantano Pergolesi, Palestrina, Vivaldi etc etc, si sa che in quel caso la figura del contralto è necessaria, come dire, è da copione.
Chiav, nessuno ha detto che cantatno Pergolesi, e se il contralto è necessaria lì è per ua questione appunto di armonia. Nemmeno a lui avevano messo la pistola in testa per usare il contralto.
Quello che cantano le Yavanna è molto meno complicato e complesso, la partitura non richiede per forza un contralto, possono trovare suoni efficaci anche senza ottave più basse...e quindi se dovessimo trovare un problema tecnico non è certo in ciò che non c'è ma in ciò che abbiamo
Contralto è una chiave musicale Chiav, che sta in una tonalità. Esistono altre tonalità anche ma in Virginia per esempio in quella chiave canta spesso e volentieri.
Tu dici possono trovare suoni efficaci, certo che possono ma questi toni devono essere armonizzati e anche molto bene. Altrimenti, sarebbe solo un ratatouille di voci.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da sickGirl Mer 02 Dic 2009, 12:23

grazie mille a tutti per il chiarimento Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 520798 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 382133
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 35 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.