Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

+3
G.Kaplan
VivaMatteo
Mede@
7 partecipanti

Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Mede@ Ven 11 Nov 2011, 14:35

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Rahma-hafsi

Scheda:

http://xfactor.sky.it/2011/11/10/rahma/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Mede@ Mer 23 Nov 2011, 12:12

RAHMA A DM: “LA VENTURA MI HA ELIMINATA PERCHE’ MI VEDEVA COME UNA RIVALE PER LE SUE RAGAZZE. PER XFACTOR SONO STATA CONTATTATA DALLA PRODUZIONE”

Per lei la musica è finita. Rahma Hafsi è la prima eliminata del nuovo XFactor targato Sky Uno. Un’eliminazione che la venticinquenne tunisina riesce a spiegare ma solo a metà. Rahma è rammaricata per aver abbandonato il talent malgrado gli applausi del pubblico e forse perchè penalizzata dall’esibirsi poco prima della chiusura del televoto. A non averla convinta neanche le motivazioni di Simona Ventura che, secondo lei, l’avrebbe eliminata per puro spirito di competizione. A DM, che l’ha contattata, l’ex componente della squadra di Arisa racconta il suo excursus a XFactor: dal momento in cui ha accettato di partecipare, su richiesta della produzione, all’addio al talent e alle speranze per l’evolversi della sua carriera.

Allora Rahma perché sei stata eliminata?

Piacerebbe saperlo anche a me. Non mi so ancora dare una risposta reale, sicuramente siamo state penalizzate sia io che Le 5 per quanto riguarda il televoto. Mi viene da pensare, poi, che sono stata eliminata dalla Ventura perchè mi vedeva come una rivale per le sue ragazze. Non credo, infatti, fosse realmente interessata all’esperimento de Le 5. Quando ha dato la sua motivazione mi è sembrato si stesse aggrappando sugli specchi, non era reale anche perché per fare un esperimento, dall’esito comunque incerto, non elimini una persona valida. Addirittura mi ha detto: “comprerei un tuo disco”, ma se è così perché buttarmi fuori?

Credi che Simona Ventura non abbia le credenziali per giudicare?

Secondo me è giusto che ci sia. Lei è la rappresentante del pubblico che è vasto e non è sempre esperto. Allo stesso tempo deve essere coerente se, come ha visto, durante la mia esibizione c’è stato il pubblico in sala che ha applaudito, entusiasta della performance, doveva far di tutto per non andargli contro.

Anche Arisa, la tua giudice, ha ricevuto critiche.

Ad Arisa, secondo me, pesa il suo essere la nuova arrivata. E’ inesperta e non sapeva quanto agguerriti fossero gli altri. Con tutta la sua educazione e bravura ha fatto la sua parte però per riuscire a vincere deve tirare fuori il carattere. Credo, comunque, che la mia eliminazione le sia servita.

Il brano che aveva scelto per te, Street Life, però, è stato molto criticato perché ricordava la pubblicità di un noto aperitivo.

La scelta mi è piaciuta, quel brano è parte delle mie collezioni musicali e rappresenta gli anni ’70. E’ chiaro che chi lo conosce solo per la pubblicità ci ride su, invece io no e l’ho accettato con favore anche di più del cavallo di battaglia che ho cantato dopo.

Tornando al televoto, le giustificazioni di Cattelan in puntata sul fatto che il meccanismo fosse rodato nelle precedenti edizioni non ti hanno convinto?

Giustamente Alessandro ha voluto salvare la situazione ma la cosa era palese. Negli altri paesi è diverso l’esibizione c’è il sabato, l’eliminazione la domenica e il televoto dura 24 ore in modo da dare tutto il tempo al pubblico per valutare le esibizioni e votare.

Quest’anno pare anche che per il nuovo televoto via web occorresse un po’ più di tempo.

Un cosa in più che mi dici ma io ho anche amici e conoscenti che mi hanno scritto dicendomi che gli è tornato indietro il messaggio.

Chi meritava di uscire?

Nessuno, però ci sono state delle performance che mi aspettavo venissero meglio. Davide, durante le prove, era più bravo, la sua non è stata una grande performance ma non per questo si meritava di uscire. In definitiva, si merita di uscire chi piace meno al pubblico.

Chi è la più brava?

Per me Francesca, la piccola di 16 anni. Secondo me è la più talentuosa, sa suonare tantissimi strumenti oltretutto. Alla sua età è davvero notevole una passione così per la musica.

Jessica Mazzoli ti piace?

Jessica è pazza, è totalmente fuori di testa, scatenata, e chiaramente fa audience avere una persona così. Credo che ci siano persone più brave di lei ma è giusto che per il momento rimanga perché le sue caratteristiche servono al programma.

Come mai a 25 anni hai tentato per la prima volta la strada di un talent?

In realtà non è stata neanche una mia idea. Sono stata contatta direttamente dalla produzione che mi ha chiesto di far parte del cast dicendo che avevano visto le mie cose – io ero stata in giro in radio, fatto un album indipendente e delle serate – e gli ero piaciuta. Alla fine c’ho pensato, ho accettato e tutto è andato per il meglio. Avevo qualche riserva per il talent per la mentalità che c’è in Italia, per la gestione e varie cose.

Hai alle spalle una storia ad alto impatto, pensi che se in puntata se ne fosse parlato saresti ancora dentro?

Non penso, dal momento in cui iniziano le dirette valgono solo le esibizioni. XFactor mi piaceva a differenza degli altri talent proprio perchè lasciava da parte il privato mettendo in primo piano solo il talento.

E tu al contrario non hai pensato di sfruttare la tua storia?

No, ho avuto modo di raccontarla nelle prime fasi perché me l’avevano chiesto. Non ho mai pensato di usare il mio passato per vivere il mio futuro

Cosa ti aspetti ora?

Mi aspetto di continuare con la musica, a prescindere da XFactor e spero che qualcuno mi dia lo spazio per farlo. Mi piacerebbe sfruttare quest’onda qui, visto che le persone, anche se per un breve periodo di tempo, mi hanno apprezzato.

http://www.davidemaggio.it/archives/49509/rahma-a-dm-la-ventura-mi-ha-eliminata-perche-mi-vedeva-come-una-rivale-per-le-sue-ragazze-per-xfactor-sono-stata-contattata-dalla-produzione

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da VivaMatteo Mer 23 Nov 2011, 12:30

Ammazza sti qui appena escono son tutti espertoni! mah
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da G.Kaplan Mer 23 Nov 2011, 12:33

Mah... onestamente non ha cantato per nulla bene, un mi9ninmo di autocrititca ci vorrebbe
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 23 Nov 2011, 17:16

In definitiva, si merita di uscire chi piace meno al pubblico

Quindi lei o Le5, andava bene cmq visto che sono andate in ballottaggio. Perchè si lamenta?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Saix91 Mer 23 Nov 2011, 17:43

Amantide_Religiosa ha scritto:
In definitiva, si merita di uscire chi piace meno al pubblico

Quindi lei o Le5, andava bene cmq visto che sono andate in ballottaggio. Perchè si lamenta?

Perchè era (secondo me) più piazzabile discograficamente delle 5, e perchè al ballottaggio le ha fatte nere... Dovevano uscire loro bah!
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 23 Nov 2011, 18:28

Saix91 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
In definitiva, si merita di uscire chi piace meno al pubblico

Quindi lei o Le5, andava bene cmq visto che sono andate in ballottaggio. Perchè si lamenta?

Perchè era (secondo me) più piazzabile discograficamente delle 5, e perchè al ballottaggio le ha fatte nere... Dovevano uscire loro bah!

Mi riferivo al suo commento Saix. In pratica merita di uscire chi piace meno al pubblico. Bene, al pubblico è piaciuto di meno lei e Le5. Quindi, chiunque veniva eliminato andava bene.

Io non sono dell'idea che il pubblico è il sovrano, ma se devo seguire il suo ragionamento allora non c'è niente per cui lamentarsi.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Saix91 Mer 23 Nov 2011, 18:31

Amantide_Religiosa ha scritto:
Saix91 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
In definitiva, si merita di uscire chi piace meno al pubblico

Quindi lei o Le5, andava bene cmq visto che sono andate in ballottaggio. Perchè si lamenta?

Perchè era (secondo me) più piazzabile discograficamente delle 5, e perchè al ballottaggio le ha fatte nere... Dovevano uscire loro bah!

Mi riferivo al suo commento Saix. In pratica merita di uscire chi piace meno al pubblico. Bene, al pubblico è piaciuto di meno lei e Le5. Quindi, chiunque veniva eliminato andava bene.

Io non sono dell'idea che il pubblico è il sovrano, ma se devo seguire il suo ragionamento allora non c'è niente per cui lamentarsi.

Sissì, avevo capito, mi sono spiegato male.

Lei e Le 5 sono piaciute meno al pubblico, ma i giudici hanno comunque il dovere di capire chi è il meno valido E come tecnica/intensità/energia... E come potenziale Popstar. Rahma in ciò era più valida delle 5 e mezzo e trenta secondi, non meritava di uscire (a parità di sfavore del pubblico doveva ricevere [ovviamente secondo me] il favore della quaterna)

Un so se mi spiego Roz Icone
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 23 Nov 2011, 18:37

Saix91 ha scritto:
Sissì, avevo capito, mi sono spiegato male.

Lei e Le 5 sono piaciute meno al pubblico, ma i giudici hanno comunque il dovere di capire chi è il meno valido E come tecnica/intensità/energia... E come potenziale Popstar. Rahma in ciò era più valida delle 5 e mezzo e trenta secondi, non meritava di uscire (a parità di sfavore del pubblico doveva ricevere [ovviamente secondo me] il favore della quaterna)

Un so se mi spiego Roz Icone

Si ti sei spiegato benissimo. sorriso

Il fatto è che non mi piace per niente il suo discorso ed è anche un pò ipocrito come discorso.
Mi sembra una cazzata dire che la Ventura aveva "paura" perchè la vedevo come concorrente alle sue ragazze quando lei è andata subito al ballottaggio. Inoltre, ma per una volta perchè non dice che lei non meritava di andare in ballottaggio perchè c'erano altri che avevano cantato male, anzi malissimo?
Cioè il pubblico è sovrano e la colpa è della Ventura però? ...

Mi ricordo quando Noemi è stata eliminata da Mara. Ero incazzatissima, però su una cosa aveva ragione "mica l'ho mandato io in ballottaggio, se volevate che restasse dovevate votarla".

Poi vabbè non ti aspettare dalla Ventura dei giudici artistici. E' ovvio che farà sempre i suoi calcoli.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Saix91 Mer 23 Nov 2011, 18:40

Amantide_Religiosa ha scritto:
Saix91 ha scritto:
Sissì, avevo capito, mi sono spiegato male.

Lei e Le 5 sono piaciute meno al pubblico, ma i giudici hanno comunque il dovere di capire chi è il meno valido E come tecnica/intensità/energia... E come potenziale Popstar. Rahma in ciò era più valida delle 5 e mezzo e trenta secondi, non meritava di uscire (a parità di sfavore del pubblico doveva ricevere [ovviamente secondo me] il favore della quaterna)

Un so se mi spiego Roz Icone

Si ti sei spiegato benissimo. sorriso

Il fatto è che non mi piace per niente il suo discorso ed è anche un pò ipocrito come discorso.
Mi sembra una cazzata dire che la Ventura aveva "paura" perchè la vedevo come concorrente alle sue ragazze quando lei è andata subito al ballottaggio. Inoltre, ma per una volta perchè non dice che lei non meritava di andare in ballottaggio perchè c'erano altri che avevano cantato male, anzi malissimo?
Cioè il pubblico è sovrano e la colpa è della Ventura però? ...

Mi ricordo quando Noemi è stata eliminata da Mara. Ero incazzatissima, però su una cosa aveva ragione "mica l'ho mandato io in ballottaggio, se volevate che restasse dovevate votarla".

Poi vabbè non ti aspettare dalla Ventura dei giudici artistici. E' ovvio che farà sempre i suoi calcoli.

Indubbiamente è un pò ipocrita... Però insomma, la scelta mi è parsa discutibile.

Non mi rimembrare la manovra della Mara, l'avrei uccisa. Lì fu mero calcolo, si tolse un'avversaria pericolosa per i Bastardi. Sapeva che se la rossa imbroccava l'inedito poteva ancora dire la sua, come è successo poi con Nathalie quest'anno, e se la levò dalle balle... Per tenere JURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maramaiò
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 23 Nov 2011, 18:51

Saix91 ha scritto: Però insomma, la scelta mi è parsa discutibile.

Dubito anche io che la Ventura ha salvato Le5 perchè crede in un loro progetto. occhiolino
Però anch'io ad esempio avrei eliminato Rhama. Canta bene, precisa, bel timbro ma lo trovo estremamente noiosa e banale.

Le ragazze mi sono piaciute di più. Anche se come sappiamo i gruppi vocali non vanno da nessuna parte. Quindi, potevano essere pure loro e nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Gibbone Mer 23 Nov 2011, 22:59

La storia che la Ventura l'abbia eliminata per paura è stata messa in mezzo per prima ad Arisa, e alla fine è un ragionamento che ci sta.
Perchè alla fine i giudici devono cercare di portare i propri alla vittoria ed è meglio levare quel che ti sembra il più forte, se così non fosse allora ogni giudice non salverebbe i proprio uomini.
Anche se il ragionamento è giusto, io credo che alla fine Simona la scelta l'abbia fatta non tanto per questo ma per la storia del tilt, perchè era evidente che nella giustificazione usata la prima a non crederci fosse proprio Simona.

Detto questo a me Rahma piaceva e pensavo che era la candidata alla vittoria finale.
E invece è uscita subito...Meglio così, vuol dire che ci sono più chance per Francesca/Vincenzo/Jessica :neve:

Ora tocca a Valerio prrrr!
Gibbone
Gibbone
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da piedonex Mer 23 Nov 2011, 23:31

io la davo per spacciata subito...
come davo Valerio eliminabile già alla prima puntata....
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 23 Nov 2011, 23:38

Gibbone ha scritto:La storia che la Ventura l'abbia eliminata per paura è stata messa in mezzo per prima ad Arisa, e alla fine è un ragionamento che ci sta.
Perchè alla fine i giudici devono cercare di portare i propri alla vittoria ed è meglio levare quel che ti sembra il più forte, se così non fosse allora ogni giudice non salverebbe i proprio uomini.
Anche se il ragionamento è giusto, io credo che alla fine Simona la scelta l'abbia fatta non tanto per questo ma per la storia del tilt, perchè era evidente che nella giustificazione usata la prima a non crederci fosse proprio Simona.

Secondo me, conoscendo la Ventura, a lei non piaceva ne Rhama e nemmeno le ragazze. Il commento che ha fatto a Rhama, dopo la sua esibizione, è il classico "complimento" quando non sai dire altro, che sia critica oppure un vero complimento che dimostra che ti sia piaciuto.
Non sò se rendo l'idea. risate

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa] Empty Re: Rahma Hafsi [Squadra Over Arisa]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.