Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

+6
piedonex
Ancade
vannibit
pongi
Saix91
Big girl
10 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Ven 20 Nov 2015, 00:14

xenas ha scritto:
Big girl ha scritto:
xenas ha scritto:I moseek sono più odiati della povera Eleonora sui social...

A parte che più di Eleonora mi sembra impossibile :neve:
Ma sul serio? Elena è simpaticissima! E il rasta pure occhiolino
ma hanno fatto cagare

A ok i più contestati è diverso, pensavo odiati perchè antipatici....come Violetta per intenderci, o i fratelli Chaos (che adoravo)

Comunque criticano tutti qualcuno, è normale, Giò Sada piace tantissimo!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 20 Nov 2015, 00:21

xenas ha scritto:
Big girl ha scritto:
xenas ha scritto:I moseek sono più odiati della povera Eleonora sui social...

A parte che più di Eleonora mi sembra impossibile :neve:
Ma sul serio? Elena è simpaticissima! E il rasta pure occhiolino
ma hanno fatto cagare

Stasera i peggiori, poco da dire: ho dato loro metà dei miei voti (l'altra metà, ben spesa, a Sada Diavolo ) perchè trovo sia stata la loro unica performance debole della Stagione, ma al ballottaggio ci stavano benissimo.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 20 Nov 2015, 00:23

Travolto dal gomblotto mi trascino a letto...
A domani...  ciao

Spero di non avere un incubo sognandomi Imagine sentita questa sera... :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da vannibit Ven 20 Nov 2015, 00:25

Buonanotte a tutti ciao
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 20 Nov 2015, 00:38

Buonanotte!

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Culla_1

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 20 Nov 2015, 06:07

Risposta ufficiale dalla pagina fb:

Ciao ...., il televoto di #XF9 è certificato da un notaio e al termine dell'edizione, come ogni anno, pubblicheremo sul sito ufficiale i risultati di ogni Live Show. Ti ricordiamo comunque che i like su Facebook non valgono come voti, quindi non è detto che un concorrente molto amato online sia apprezzato anche da tutti coloro che votano (e stasera sono stati tanti: abbiamo ricevuto 3 milioni di voti, un record!). Alla prossima!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 20 Nov 2015, 06:07

Ora sono sinceramente curiosissimo di leggere i voti :neve:

Scopriremo probabilmente che gli Urban hanno preso sei volte i voti del secondo dalla prima puntata...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 20 Nov 2015, 09:04

Ancora sconvolta dal ballottaggio e dalla notte in bianco causa bambino posseduto che vomitava, (alle 4 del mattino sono sicura che la testa ruotava su se stessa), il ballottaggio di gio sada potrebbe essere dovuto al fatto che nessuno l'ha votato credendolo salvo. I miei voti tv + app sono andati tutti ai lanlord per esempio....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 20 Nov 2015, 10:40

xenas ha scritto:.... I miei voti tv + app sono andati tutti ai lanlord per esempio....

Non ho mai provato, si può votare doppio? Quindi 20 voti ?
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 20 Nov 2015, 10:45

piedonex ha scritto:
xenas ha scritto:.... I miei voti tv + app sono andati tutti ai lanlord per esempio....

Non ho mai provato, si può votare doppio? Quindi 20 voti ?

si, anche se quelli alla tv li devi necessariamente dare prima della fie delle esibizioni perchè ci vuole del tempo...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 20 Nov 2015, 10:51

Io ho dato metà dei voti a Sada, ma purtroppo quelli della TV non andavano ieri sera per me WUB
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 20 Nov 2015, 11:43

Pagelle V Live

Manche "Sicantatuttiunbranoinunminutoeveniamovotatisolosullasimpatia"

Ho già sottolineato la bellezza/utilità/logica di questa manche l'anno scorso, e non mi ci soffermerò un'altra volta. Voto: -∞

Mio eliminato: Luca
Eliminato: Leonardo

Manche unica

Giò Sada/Sex on fire: La sua performance meno convincente, semplicemente perchè il pezzo è orrendo e pure gigione. Detto questo, ballottaggio che va oltre il concetto di "assurdo" (ma ne parlerò dopo). 7,5/5

Luca/All of the stars: La prima parte non si sente niente da quanto la prende bassa; la seconda parte meglio, ma la sua voce sembra sempre al limite dell'intonazione. 5+/6

Moseek/Don't speak: L'avevo detto che sto pezzo non faceva per loro, e maco fui MacoUbik Prova bifronte, dove a due ritornelli discreti fanno riscontro due strofe orrifiche in cui lei stona lo stonabile e i musicisti vanno ad un tempo che sentono solo loro (che non sentissero l'audio, visto che le prove nel daily erano convincenti?). 4,5/3

Enrica/Are you gonna go my way?: Nella generale eccitazione di ieri per inciampi illustri e ballottaggi da Idi di Marzo, ci siamo pressochè scordati della sua prova - il che penso la dica lunga su quanto sia stata impalpabile. Come asserito più volte, non solo non ha estensione, ma non ha neppure un gran timbro: i miracoli (come sul pezzo di Jessie J) non accadono ogni settimana. Ed è inutile volerla far sembrare rock, quando rock non è (che poi questo è un brano rock?) 5,5/4,5

Davide/Vedrai vedrai: Tralasciando che ho scoperto ieri sera questo brano essere dedicato alla madre (e non ad una fidanzata/moglie come credevo), Davide l'affronta a tratti da fenomeno (all'inizio) a tratti invece come andrebbe cantata (il ritornello, più scarno e diretto). Il brano fa il resto, con le sue bellissime atmosfere. Una delle due migliori esibizioni, ieri sera. 8/7

Urban Strangers/What I got: Bravi, quando fanno questo genere bravi: mi è piaciuto molto l'inizio rallentato, un po' tetro; meno, invece, il momento in cui hanno accelerato tempo e parole per creare una specie di pseudo-rap. Devo dire che nessuna delle band di Fedez è versatile: se ti piacciono nel loro campo, bene, altrimenti non ti aspettare che spazino molto perchè non ne sono in grado. 7,5/7

Landlord/Metal & dust: A conferma di quanto sopra, anche i Landlord fanno un'ottima performance nel momento in cui vengono nuovamente collocati nel mondo che è loro più congeniale: puliti, sommessi, tristi, escono immeritatamente in un ballottaggio surreale (più che altro per l'avversario che devono affrontare). Detto questo, non ci scordiamo delle numerose esibizioni mence/noiose che ci avevano regalato finora ("Universo" a parte, per quanto mi riguarda), altrimenti siamo di memoria corta. 8+/8

Miei ballottanti: Moseek, Luca
Ballottano: Giò Sada, Landlord

Il Gomblotto: sono ancora abbastanza basito di fronte a quanto successo ieri.

Come detto, i Landlord non meritavano di ballottare vista la performance di ieri sera: ma di ballottaggi immeritati ne abbiamo già visti tanti, ormai non mi sorprendo più - ed effettivamente i Landlord hanno meno "mi piace" di tutti, talmente meno che non vale neanche il discorso che si siano esibiti per ultimi.

Ora, sempre stando ai "mi piace", il ballotto era tutto interno ai gruppi, e dunque avremmo avuto Moseek vs Landlord. Ed è qui che viene fuori la mia prima perplessità.

Se, infatti, le "logiche di trasmissione" volevano fortissimamente l'uscita di un concorrente di Fedez, per quale motivo non rendere la cosa sicura al 1000% tramite un bello scontro fratricida? Così, chiunque esca, avrete realizzato il vostro obiettivo. Tanto più che nessuno avrebbe gridato allo scandalo! Come detto, i Landlord sono talmente indietro di "mi piace" che ce ne saremmo fatti una ragione, e i Moseek ieri avevano cannato l'esibizione.

La seconda perplessità è quella già espressa miliardi di volte. D'accordo che cliccare "mi piace" su FB non equivale a dare un voto, ma la scientificità di tale indicatore è sempre stata lapalissiana nel corso delle passate edizioni. Giò Sada, attualmente, ha 16000 e rotti "mi piace", laddove gli US (al secondo posto) ne hanno circa 9500: praticamente quasi il doppio. E rispetto ai Moseek, i penultimi come "mi piace", ne ha più di 5 volte tanto. Come cazzo ha fatto a ballottare?

A questo punto ci sono 2 soluzioni possibili, che mi sembrano entrambe folli.

1) I Moseek hanno i santi in paradiso, e quindi volevano sì trombare un gruppo di Fedez ma non loro: ergo i voti sono stati dirottati, e Sada è finito a fare da carnefice ai poveri Landlord (perchè chiaramente ballottare con Sada equivale ad uscire, garantito al limone - forse anche gli US perderebbero, al momento). Questa motivazione mi sembra folle, perchè a) ho ancora fiducia nell'umanità e nella regolarità dei voti e b) che i Moseek siano così tanto raccomandati non mi sembra possibile.

2) La gente si è talmente abituata a considerare i "mi piace" come indice di gradimento/potere al televoto, che molti fan di Moseek, Landlord e Davide (i tre più traballanti ieri, come "mi piace") hanno sparato tutti i voti solo su di loro, ignorando Sada (e magari lo stesso hanno fatto molti estimatori di Enrica o Luca, chissà...). La motivazione mi sembra folle, tuttavia, perchè lo scarto di "mi piace" è tale che mi viene da pensare che Sada avesse di base molti più voti degli altri, e che quindi sin troppa gente avrebbe dovuto fare questo ragionamento comune.

Insomma, questo è sicuramente l'episodio più controverso della storia di XF per quanto riguarda il televoto (ancora più controverso della 3a edizione, quando Silver si salvò a sfavore delle Yavanna dopo aver fatto scena muta su "La donna cannone", e Facchinetti sbagliò a dire il nome del concorrente salvo, per cui arrivò la notaia sul palco a bacchettarlo e a rivelarci come - scandalosamente - Silver fosse passato alla puntata successiva) confuso
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Ven 20 Nov 2015, 18:32

Saix91 ha scritto:

....
2) La gente si è talmente abituata a considerare i "mi piace" come indice di gradimento/potere al televoto, che molti fan di Moseek, Landlord e Davide (i tre più traballanti ieri, come "mi piace") hanno sparato tutti i voti solo su di loro, ignorando Sada (e magari lo stesso hanno fatto molti estimatori di Enrica o Luca, chissà...). La motivazione mi sembra folle, tuttavia, perchè lo scarto di "mi piace" è tale che mi viene da pensare che Sada avesse di base molti più voti degli altri, e che quindi sin troppa gente avrebbe dovuto fare questo ragionamento comune.

....

Voglio far finta di credere che sia tutto alla luce del sole, anche perchè per loro portare avanti uno che non vende avrebbe poco senso.
Anche se mi risulta difficile credere che proprio tutti tutti abbiano contemporaneamente fatto questo ragionamento... (io qualche voto a Giò l'ho comunque dato).
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Panca Bestia Ven 20 Nov 2015, 19:13

Quello che è successo ieri in effetti è veramente strano. Non credo ai complotti, e un notaio che certifica la regolarità della trasmissione c'è sicuramente, però è davvero una cosa curiosa.

Comunque, nè i Landlord nè Gio Sada meritavano il ballottaggio ieri, sono stati forse i migliori nella manche.

Sui like di Facebook, dissento sulla loro effettiva scientificità, anche se diciamo che ci si avvicinano molto.
Un caso lo abbiamo avuto l'anno scorso : nel corso della finale MADH superò Fragola, alla fine terminò una roba tipo 20.000 a 17.000, ma il voto del pubblico premiò Lorenzo.

Certo, una situazione a due, in cui uno ha un 15 % di like in più è ben diversa da una sfida a 7, dove uno degli ultimi 2 ha quasi 6 volte i like di uno dei primi 5.
Boh, non saprei davvero come spiegarlo.

O c'è stato un clamoroso distacco fra il pubblico a casa e i commentatori del web, e magari a fine edizione scopriamo che in realtà Giò come voti era sempre fra gli ultimi, oppure c'è stata un'incredibile coincidenza per cui tutti lo davano per salvo e hanno votato altri....ma mi sembra statisticamente improbabile su un numero di voti così grande, addirittura 3 milioni.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 20 Nov 2015, 21:58

Uffa, volevo vedere i filmati e pagellare ma sul sito dice che al momento non sono disponibili \\\\\\\\'zzo

Ecco, arrivati!

Vado coi voti del medley:
Landlord: non so come siano andati dopo, ma qui lei ha fatto abbastanza schifo. L'altra volta pur nella sua poca voce non l'aveva cantata malissimo sta canzone, ma stavolta era veramente sfiatata e ai limiti dell'intonazione. Voto 5
Davide: incredibile a dirsi, mi è piaciuto! Per me il migliore di questa manche. Voto 8
Leonardo: la solita nullità. Meglio dei Landlord comunque. Voto 6
Urban: ma perchè li fanno rappare così spesso? Non è la loro carriera il rap, loro devono gorgheggiare armonizzando stile Simon&Garfunkel. Voto 6 e mezzo (media tra il 5 e mezzo dei primi 30 secondi e il 7 e mezzo dei secondi 30)
Enrica: un po' troppo cantante soft da pianobar in questa esibizione, spero non la facciano virare troppo in questa direzione perchè non credo che le gioverebbe. Esibizione decorosa e senza errori, in ogni caso. Voto 7
Giosada: ho capito finalmente qual è il suo problema: lui non cerca in nessun modo il contatto col pubblico mentre canta. Tiene sempre gli occhi  chiusi, e le rare volte che li apre guarda nel vuoto. E' come se cantasse da solo in camera sua. E a cosa serve che sia bravo, se canta per sè stesso e non per chi lo ascolta? Voto 7
Luca: all'inizio un disastro. Poi ha preso coraggio e ha cantato meglio, ma comunque una di quelle esibizioni in cui temi che da un momento all'altro arrivi la stecca. Voto 6 e mezzo
Moseek: esibizione tecnicamente imperfetta, ma con la solita bella energia. Nettamente meglio in questa manche, rispetto al disastro della successiva. Voto 7 e mezzo

Conclusione: su questa manche io avrei decisamente fatto uscire i Landlord, quindi anche se la seconda hanno cantato bene come dite l'eliminazione alla fin fine ci poteva in ogni caso stare, direi.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Ven 20 Nov 2015, 22:41

Non riesco a quotare ma comunque, voglio sperare che ciò che paventa Saix sia vero: tutti si son buttati a votare i Moseek ignorando GiòSada e dando per scontato che lui avesse comunque il massimo dei voti.

Io per esempio ho fatto così. Sic!

Però comunque la cosa non mi convince del tutto.
Dirottare i voti è un'inezia.
i modi ci sono.
(anni fa, Noemi in un'intervista quando ancora era DENTRO il programma disse una cosa tipo "e poi ci sono le dinamiche e i giochi di potere all'interno del programma che da fuori ovviamente non si sanno e non si possono sapere"... quella frase mi è sempre rimasta impressa, soprattutto perché tutti glissarono amabilmente su quella frase - ed è strano, qualunque giornalista avrebbe trovato un ghiotto appiglio a una cosa del genere - e mi ha sempre fatto pensare che, per lo meno, qualche accordo di scuderia all'interno, tra giudici e soprattutto produzione/autori si faccia).

Io la mano sul fuoco sul ballotto truccato non ce la metterei...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 20 Nov 2015, 22:54

Ancade ha scritto:
Io la mano sul fuoco sul ballotto truccato non ce la metterei...

Manco io, ma una cosa mi lascia perplessa: truccare per truccare, perchè farlo in modo così stupido? Se si vuole taroccare una votazione senza dare troppo nell'occhio il modo migliore non è certo mandare al ballotto il concorrente con l'indice di gradimento più alto, perchè è evidente che così si scatena la bagarre e si alimentano i sospetti. Tanto il concorrente che esce lo scelgono i giudici, mica lo vota il pubblico: potevano far ballottare chiunque con i landlord, bastava che i tre giudici che non sono Fedez si mettessero d'accordo per mandare fuori loro e potevano pure ballottare con me...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Sab 21 Nov 2015, 01:32

Ancade ha scritto:...
Io la mano sul fuoco sul ballotto truccato non ce la metterei...

Le vittorie di Becucci e di Nathalie credo siano esempi di come a volte abbiano vinto quelli non propriamente commerciali.
Come ci hanno dimostrato più volte, per screditare un cantante basta un sapiente montaggio dei daily.

Fai vedere che uno è un rompiballe, un invidioso che sarebbe pronto a buttarti giù dalle scale stile "Show girls" ed il gioco è fatto.

Morgan in due settimane scarse riuscì a "far fuori" Chiara nella terza edizione.
Nella settima edizione provarono in tutti i modi a far risultare simpatica Violetta, la vincitrice annunciata, ma non ci fu nulla da fare, se lei era così :neve: era così !

Vanno probabilmente fatte due valutazioni, la prima è che si può dare un solo like a testa mentre si possono dare dieci (ho scoperto oggi che in realtà sono venti se hai mysky) voti per abbonato !

Quindi a fronte di 990.000 spettatori (i dati sono quelli di ieri), sono arrivati tre milioni di voti, che diviso dieci fa 300.000.
Vuol dire che meno di un terzo degli spettatori alla fine vota.
Mentre non abbiamo alcun tipo di riscontro su quanti seguano la pagina fb. Per quanto ne sappiamo potrebbero mettere il mi piace anche quelli non abbonati che recuperano le esibizioni il giorno dopo e votano sulla fiducia.

Che poi i like al 99% rispettino l'andamento dei voti reali è plausibile, ma non certo.

Se alla fine salterà fuori che gli Urban hanno sempre preso tre o quattro volte i voti del secondo, la teoria dei like si confermerebbe ancora sbagliata.

Come Ancade anche io ieri ho soprattutto votato per altri, sicuro che Giò fosse primo senza problemi.
Su venti voti forse a Giò ne ho dati tre in due manche.
Tutti gli altri li ho dati a Moseek e Landlord.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Sab 21 Nov 2015, 01:58

Persino Ernesto Assante cerca di darsi una spiegazione SBAV!

"C'è qualcosa che non quadra nella puntata di ieri sera di X Factor. Qualcosa che è davvero difficile da comprendere: i motivi che hanno spinto il pubblico a tenere in gara i Moseek e Luca e mandare al ballottaggio Giosada e i Landlord. I conti non tornano, e proviamo a spiegare perché. Supponiamo, anzi, partiamo dal presupposto, che ieri non ci sia stato nessun errore di conteggio o nessun meccanismo esterno in grado di falsare il televoto popolare. Se così fosse avremmo davanti a noi una clamorosa notizia: il pubblico italiano di X Factor, talent show televisivo di grande successo, ama il rock indipendente. Anzi, non solo il rock indipendente, ma quello che percorre con gioia le strade più avant-garde, senza alcuna concessione al pop, al gusto popolare di massa, al mainstream, al facile ascolto."

Continua qui:
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2015/11/20/news/x_factor-127779611/
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Sab 21 Nov 2015, 06:42

Oppure siamo (intendo tutto il pubblico, in generale) inesorabilmente sulla strada del rincoglionimento risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Sab 21 Nov 2015, 08:59

Commenti alla quinta puntata.

Manche Flash
X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 20628523

Alcuni schifano questa manche, altri la adorano. A me sinceramente lascia indifferente.
Nel senso che capisco chi la fa male, perchè un minuto non serve a niente per creare atmosfera e chi la fa bene credo sia solo perchè ha quel pizzico di esperienza in più o ha un brano più adatto al taglio con il macete o forse ha solo culo  risate

Ho, come credo moltissimi, votato prima ancora che la prima esibizione finisse.
Non credo che quell'esibizione aggiunga o tolga nulla al giudizio che già avevo su un concorrente.

L'alternativa sarebbe stata il doppio ballotto, che tra l'altro quest'anno come tempi ci sarebbe anche stato, visto che si finisce sempre alle 23.30 circa. Però comprendo che sia anche psicologicamente assurdo rischiare di far ballottare due volte la stessa persona.
O come il vecchio Hell Factor la doppia manche con l'elimiato diretto senza ballotto (usciva mi pare quello meno votato).

Ci saluta, come previsto anche da chi non segue X Factor, Leonardo.

Quelli dell'Expo stanno ancora aspettando il bonifico da parte di Tommassini per l'alberello della vita risate


Ormai non ne posso veramente più...


Davide: Lo so, ormai sono peggio di un disco rotto e gracchiante...  WUB Non mi piace, non mi interessa, non comprerei mai un suo cd. Non riesco a vedere alcun passo avanti rispetto alla prima esibizione dei provini. A Natale non ricorderò neppure che ha partecipato. E' bravo ? Si, ma a me non dice nulla.  WUB

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Immagine68

ROTFL  ROTFL  ROTFL

Trasparenti, direi ormai inutili:

Luca: scelta di Mika, o di chi per lui, furba e ben giocata. Brano per teen ormonali, colonna sonora di filmone strappalacrime campione d'incassi su giovanissimi malati terminali che trovano nell'amore la loro via di fuga ! Luca ha semplicemente dato tutto quello che a sedici anni e che per la sua esperienza può dare. Essere arrivato al sesto live è comunque tantissimo e ne deve essere più che fiero. Semplicemente gli altri, perchè più bravi o più esperti, sono più convincenti sul palco. E' ora di rimandarlo a casa dalla sua Agnese. Ma può andare con il sorriso e soprattutto a testa alta.

Si salvano anche questa settimana, almeno io ho provato a salvarli:


Enrica: In un concorso meritocratico lei deve arrivare in finale. Si merita l'esibizione al Forum ed il duetto con la "star". Partita come la ruota si scorta bucata del gruppo di Skin, finisce per meritare la finale. A suon di convinzione e buone esibizioni. Il brano non mi piace, ma cambia poco. Lei ci crede, sempre ! E per me è quanto basta. L'esibizione è corretta anche se non indimenticabile. Però sul serio la finale per me se la merita. E poi come poter parlare male di un'esibizione con le tre ballerine gnocche scosciate sul palco ???  ZiZì  ZiZì  ZiZì

Urban: La pagina di Sky non posta neppure il video  :neve:  Anche loro pur esprimendo un grande potenziale non hanno fatto il salto di qualità che mi aspettavo. Ma per loro, a differenza di Giò, sono convinto che il jolly sia l'inedito scritto da loro. Il brano insomma che ricorderemo anche l'anno prossimo.


Fino a settimana scorsa si salvavano da soli...


Giò: ero convintissimo che la sua fosse una cavalcata a due verso la finalissima con gli Urban. Invece non solo non è una cavalcata, ma non va neppure al trotto... A parte la buona fede della votazione, alla quale come già detto voglio credere, altrimenti tanto vale che spenga tutto, lui ha sempre un'ottima voce, fa sempre esibizioni per me convincenti, ma manca quel quid che gli potrebbe far fare il salto. Magari smettere di giocare sui siparietti in cui paragona la sua vita sessuale ad un menù di pizzeria non farebbe male. Sinceramente però non so cosa potrebbe fare per fare l'esibizione da vincitore. Il brano del ballotto è stato magistrale. Ora credo e temo tutto dipenda dall'inedito. Sono ancora a bocca aperta per il ballotto, che pur con tutte le scusanti che in questi due giorni abbiamo cercato, trovo assurdo.

Il cavallo di battaglia di Giò  ailoviu  ailoviu  ailoviu

Landlord: Escono, come previsto, nella serata della loro miglior esibizione. Brano perfetto. E si era già capito dalle prove durante i daily. Non so neppure cosa commentare, con un'esibizione così meritavano la finale. Ma una finale con tre di Fedez non si può fare per logica perchè non è il Fedezproduttore show e quindi tornano immeritatamente a Rimini con il freddo e la nebbia... Peccato (non perchè sono usciti, ci stava anche, ma perchè sono usciti nella loro serata migliore).
Bravi anche al ballotto (che buttato su youtube senza dire nulla potrebbe passare come le esibizioni finali del primo e del secondo classificato di quest'edizione !!!)

Si sono salvati, ma devono andare ad accendere un cero di un metro al Santo che preferiscono !

Moseek: Una serata storta può capitare a tutti. Loro hanno fatto in un'unica esibizione tutti gli errori per i quali da settimane vengono criticati i Landlord. Base troppo alta, voce inadatta, errori sui tempi, rincorse con stonature varie per cercare di recuperare facendo anche peggio. Insomma na'medda !  (Saix so che non guardi il daily, ma quello del venerdì dovresti vederlo).

E loro lo sanno benissimo. Elisa mentre sale le scale si volta chiaramente per cercare lo sguardo dei due compagni perchè sa di essere completamente fuori tempo rispetto alla base, lo sguardo è chiarissimo. E nei commenti post esibizione dietro le quinte Elisa cerca, mentendo sapendo di mentire, di dire che è ovvio che ci siano critiche rivolte ai gruppi di Fedez perchè sono ancora tutti e tre. Ai due ragazzi del gruppo sfugge uno sguardo di colpevolezza inequivocabile. Ed impietosa la regia li riprende. Hanno fatto male e lo sanno benissimo. Salvi per miracolo. Restano comunque il gruppo con più identità. All'eventuale ballotto li avrei salvati comunque, anche contro Giò, perchè mi incuriosiscono di più.


Dell'assurdo ballotto e dell'affaire voti/like ne abbiamo ampiamente parlato. Non ci resta che aspettare la fine ed i voti in chiaro. Evidentemente quest'anno i like sono molto sfalsati rispetto ai voti reali. Chi passa il turno non sappiamo se lo passa come terzo o come ottavo.


Ultima modifica di piedonex il Sab 21 Nov 2015, 20:57 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Sab 21 Nov 2015, 10:37

Io finisco di vedere tutta la puntata prima di leggervi e commentare, nel frattempo Piedo beccati le prove di Mika e Fedez con la tua Ilaria al minuto 2:00 occhiolino
Aspetta, ma era Ilaria o Irene? O Irene era Ilaria e tu pensavi fosse Irene? Non ricordo risate risate

Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Sab 21 Nov 2015, 11:06

Quella nel video è Ilaria, la mora.
La bionda non credo sia più Irene, che lavora in Rai.

Oggi studio il nome della bionda del video di Luca di settimana scorsa OINK! OINK! OINK! OINK!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Sab 21 Nov 2015, 11:32

Però Assante non mi può dire che la cantante dei Landlord "canta bene" e quella dei Moseek "stona". Cioè, riferito a Giovedì ha anche ragione, ma in generale mi sembra una considerazione del menga visto che Francesca è sempre stata traballante come intonazione (anche sul pezzo della Donà, che rimane la loro esibizione migliore per me).
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Sab 21 Nov 2015, 12:22

Corrado sempre più innamorato di Enrica \\\\\\\\'zzo

https://mpmeltingpot.wordpress.com/2015/11/21/quinta-puntata-eliminati-leonardo-e-i-landlord-ma-come-vota-il-pubblico/
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta - Pagina 9 Empty Re: X Factor 9 - Quinta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.