Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIEGOZILLA - IL BLOG

+51
Lilly*
Gaufre
miniatina
Cantastorie
Waltzing Matilda
Brina78
cricri72
nonhol'età
Dylan67
killer73
Karenina
maimeri
xenas
fear-of-the-dark
exnovo
Violatrix
miaorizio
the power of bec
Nikki
Brillianttrees
Mabe
Ciprea*
marzia09
rossadavino
ANNA
Chiara 75
omar77
lepidezza
alexieanna
sonobeatrice
bellaprincipessa
Petra
athelas
bilquis
alexcda
Strawberry Fields
Ghinda
Silvara
mambu
mariele4ever
AndreaX2
nadia77
Francy1972
Giulia
Admin
Diegozilla
willywonka2009
janelle
Cuore di Tenebra
Amantide_Religiosa
Mede@
55 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Lilly* Gio 14 Ott 2010, 15:32

miniatina ha scritto:mercoledì, ottobre 13, 2010
X Factor 4 - Sesta Puntata


Il pezzo è molto difficile. E invece…
Yusaku Godai e Kyoko Otonashi ci credono. Sono convincenti e all’altezza della situazione.
E’ la performance dei Kymera più azzeccata fin ora.

Kyoko e Godai...

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Uno%20sguardo%20catturato

a dove le prende certe similitudini risate risate


.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Gaufre Gio 14 Ott 2010, 15:43

Lilly* ha scritto:
a dove le prende certe similitudini DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831
E' un autore di fumetti, perciò penso che anche di cartoni e manga ne mastichi parecchio DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 981826
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Lilly* Gio 14 Ott 2010, 15:53

In effetti, se non sei un "cultore" difficilmente riesci a pensare a certe cose XD (lo sono anche io, per questo non riuscivo a smettere di ridere quando ho letto i nomi, conoscnedo i personaggi... azzeccatissimi X°D )
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 20 Ott 2010, 08:53

X Factor Settima puntata

Alle 21.02, gli aizzatori di pubblico che si muovono nella platea di X Factor schioccano le loro fruste. Pungolando la gente con dei forconi, e all’urlo di: Portiamoli in Wyoming! costringono i presenti a divertirsi tanto tanto accogliendo l’ingresso del Facchi con gioia, letizia, urla disumane, estasi, rotolamenti a terra tipo tarantolati, e un pizzico di idolatria.
La settima puntata di X Factor sarà uno speciale dedicato alla musica italiana del 21esimo secolo, un'unica manche, con finale dichiarato e promesso entro le 23.30.
I giudici sono già in postazione. Ci sono due Enrico Ruggeri. Ma no, uno è Elio travestito da Enricoruggeri. Simpaticissssimo.
Scatta subito il momento Dorina. Eliminata nella scorsa puntata.
Prima c’è una clip, con tutta la cronistoria approfondita della sua permanenza a X Factor.
Bastano un minuto e sedici secondi per raccontare tutto quello che c’è da dire su Dorina. Il documentario: Nel favoloso mondo dei cuscinetti a sfera, dura di più perché la sfericità dei cuscinetti racchiude storie e personalità più complesse.
Poi eccola che arriva sul palco. Ma come? Non ti avevano eliminata?
Canta una roba che non so che cos’è. La roba che canta fuoriesce dal mio televisore e scrosta l’intonaco dalle pareti di casa mia. Corro a spegnere un paio di sedie che vanno a fuoco per autocombustione, il frigo in cucina inizia a tremare, le porte sbattono, animate da una forza invisibile, i fiori appassiscono, il vino diventa aceto e fuori, ne sono sicuro, iniziano a piovere rane.
- Mioddddio che cos’è?! Che cosa succede?! Mioddddio!
Poi Dorina smette di cantare e torna la quiete. Scopro che ha cantato: Doppiamente fragili. Il pezzo con cui la Tatta havintosanremoaquindicianni.
Si rimane sulla Tatta che ha dichiarato guerra a Stefano.
Otto ore di polemiche e recriminazioni. No ma io ti ho detto che lui ha detto che non ha mai detto lo dico che l’ha detto. All’asilo Mariuccia si esprimono concetti filosofici più complessi e con un linguaggio più adulto.
Il problema è: Stefano arriva, oppure non arriva. Ma soprattutto: Quando arriva avvisa?
Fatto sta che la Tatta sbrocca. Mette su gli occhietti cattivi di Miss Potato e non le manda a dire a nessuno. Dopo una maratona di accuse, ripicche, ti rigo la macchina, eccolo che tocca a lui.
Stefano canta: Eppure sentire di Elisa. Ha la stessa giacca di Castor Troy, e canta in una scenografia di maschere postindustriali realizzate con materiali da recupero.
Belle. Ma un peletto inquietanti se inserite nella scenografia di Tommassini che a me ricorda una versione in technicolor di Institute Benjamenta dei fratelli Quay.
Come canta Stefano? E che ne so. Alla terza nota mi è venuto un fischio alle orecchie.
-Dì un numero!
-Otto!
-“H”
Allora mi sta pensando Hans l’uomo talpa.
Applausi incontenibili da parte del pubblico. La Tatta, che ha studiato alla Tana delle tigri, va avanti a menare Stefano. Poi si mena anche con la Casale. Non ne fango però. Allora non c’è niente di interessante.
Elio, tattico, si defila dalla polemica su Stefano per non essere punito in futuro dal pubblico a casa.
Siamo nel pieno della Tatta War.
Tocca a Cassandra, con: Ricomincio da qui di Malika Ayane. Mi sembra di averlo giù detto, la mia preferita è da sempre Christie, o al limite Kasumi. Con Ayane proprio non mi ci trovo.
Sul pezzo non so che dire. Per me la musica, anzi: la Musica italica degli ultimi dieci anni è un territorio del tutto sconosciuto. Di base mi fa venire Trichinellosi, ma è colpa mia, per cui ho sospeso ogni giudizio specifico sui brani assegnati.
No. Non è vero. C’è una cantante che mi piace un bel po’. Nina Zilli. Mi piace di brutto e l’ascolto mooolto volentieri. L’ho ribattezzata Nina Zilla per ovvie ragioni.
Come canta Cassandra?
Ma che ne so, ma chissenefrega. Ecco. Il problema è tutto qua.
E’ il momento di Davide Efron, con: Parlami d’amore dei Negramaro. Sto per mettermi il casco, perché con i Negramaro il mio corpo reagisce in modo spontaneo e incontrollabile, buttandosi di testa contro i muri, però invece…
Davide riesce a farmeli piacere. E’ potente, energetico, non scatta il paragone e fa suo il pezzo.
Bravo Davide.
E’ il turno dei Kymera, con: Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro. Guarda, anche io Tiziano Ferro non me lo so spiegare. Siamo pari.
Il contesto della performance è tra il Teatro Kabuki e una convention di fan dei Cavalieri dello Zodiaco. Sirio e Pegasus armonizzano, urlizzano, kymerizzano. Normale amministrazione. Li ho preferiti con Bowie.
Boiv, come dice il Facchi.
Pausa: Ospite internazione Enrique Iglesias.
Purtroppo il mio vicino, il signor Curti, è a una cena con i suoi ex commilitoni Bersaglieri. Mi tocca beccarmi Enrique dall’inizio alla fine.
Allora, sarò onesto. Funziona così: Enrique doveva pagare le bollette, le rate della macchina, l’affitto, ricaricare il cellu e sostenere le spese del suo tenore di vita. Allora ha fatto un disco nuovo e viene a farci sentire il singolo. La canzone è un elefante volante che bombarda il mondo di feci fumanti da mezzo quintale per due minuti o poco più.
Ma il problema non è nella canzone che è una merda. Ognuno ha il sacrosanto diritto di produrre tutto il guano che vuole. Il vero problema è che quella canzone verrà trasmessa a martello dalle radio, usata negli spot televisivi, in discoteca, come suoneria per il cellulare, forse addirittura, qualcuno comprerà il disco. Ecco il problema.
Il culmine è Lionel Richie campionato, che canta (ovviamente) un pezzetto di All night long dentro il singolo di Iglesias.
La mia speranza è che Lionel, con i diritti che prende da All night long riesca a finanziare un progetto della NASA per sparare sua figlia Nicole su Urano entro il 2011.
Poi, Enrique è carino e simpatico, tutto quello che vuoi, però a questo punto per tirare su due euri, sarebbe più etico posare nudo per il calendario del MOIGE.
Iglesias rimane come giudice aggiunto per il finale dell’unica manche.
Arriva Nevruz, con: Nuova ossessione dei Subsonica.
Agghindato tra Crocodile Dundee e Pelù prima dell’esaurimento strutturale, fa il pezzo alla sua maniera. Preferisco comunque i Subsonica.
E poi se la gira tra il pubblico, la sai che cosa penso di quelli che cantano tra il pubblico.
E’ il turno di Dami, con Credimi ancora di Marco Mengoni. Assegnazione bizzarra. Il paragone scatta immediatamente. Dami potrebbe usare la sua personalità per evitarlo, ma non ha gli occhiali da sole, per cui manca di carisma. Doveva cantare scalzo, con gli occhiali da sole, sotto la pioggia. Allora, forse, sarebbe stato all’altezza.
E’ il turno di Nathalie. La mia preferita si esibisce con: Tu che sei parte di me di Pacifico e della Gianna nazionale.
Non lo so. Nathalie mi piace, ma è dalla scorsa puntata che non è a fuoco. A parte che la vestono come la Regina dello svantaggio. Spero che si riprenda presto dalla crisi in cui è piombata.
Chiude Ruggero con: Settemila Caffè di Alex Britti.
Ecco. Ruggero non mi ha mai convinto, ma questa sera sarà l’arrangiamento, sarà il balletto, sarà quello che sarà, ma mi convince. Mi piace. Ottimo. Bravo Ruggero.
22.58. Chiusura del televoto in ispanico, con Iglesias che torna a casa.
Pubblicità, televendite, la Tatta che cerca le parole e non le trova, talenti incompresi, arriva l’esito del votamento.
Al ballottaggio andranno: Cassandra e Ruggero.
Ecco. Di nuovo non ne capisco una cippa. Davide e Ruggero sono stati, a pare mio, i migliori della serata.
I due cantano quello che devono cantare e appellano quello che devono appellare.
Mi ritrovo a tifare per Ruggero.
Parola ai giudici.
Elio dice: Ruggero.
Mara dice: Cassandra.
il Ruggy dice: Cassandra.
La Tatta, nel pieno della sua TattaWar dice: Cassandra.
Elio si picca di brutto, Cassandra a casa.
23.29, fine della settima puntata di X Factor.
C’è casino sul pianerottolo. Apro la porta per capire che cosa sta succedendo.
E’ il signor Curti. Completamente ubriaco, nudo, con in testa il cappello da Bersagliere. Sta cantando il nuovo singolo di Enrique Iglesias, mentre litiga con la serratura di casa sua.
La fine del mondo è vicina.

http://diegozilla.blogspot.com/

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 20 Ott 2010, 09:07

Il problema è: Stefano arriva, oppure non arriva. Ma soprattutto: Quando arriva avvisa?

E’ il turno dei Kymera, con: Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro. Guarda, anche io Tiziano Ferro non me lo so spiegare. Siamo pari

talenti incompresi, arriva l’esito del votamento.

C’è casino sul pianerottolo. Apro la porta per capire che cosa sta succedendo.
E’ il signor Curti. Completamente ubriaco, nudo, con in testa il cappello da Bersagliere. Sta cantando il nuovo singolo di Enrique Iglesias, mentre litiga con la serratura di casa sua.
La fine del mondo è vicina.

risate risate UAUAUA! UAUAUA! ROTFL ROTFL ROTFL

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 20 Ott 2010, 09:21

Amantide_Religiosa ha scritto:X Factor Settima puntata

Come canta Stefano? E che ne so. Alla terza nota mi è venuto un fischio alle orecchie.
-Dì un numero!
-Otto!
-“H”
Allora mi sta pensando Hans l’uomo talpa.


Allora, sarò onesto. Funziona così: Enrique doveva pagare le bollette, le rate della macchina, l’affitto, ricaricare il cellu e sostenere le spese del suo tenore di vita. Allora ha fatto un disco nuovo e viene a farci sentire il singolo. La canzone è un elefante volante che bombarda il mondo di feci fumanti da mezzo quintale per due minuti o poco più.



http://diegozilla.blogspot.com/

risate risate risate risate risate risate risate risate risate risate risate risate risate
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da rossadavino Mer 20 Ott 2010, 09:25

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 Poi Dorina smette di cantare e torna la quiete. Scopro che ha cantato: Doppiamente fragili. Il pezzo con cui la Tatta havintosanremoaquindicianni.

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Cantastorie Mer 20 Ott 2010, 19:52

Per me la musica, anzi: la Musica italica degli ultimi dieci anni è un territorio del tutto sconosciuto


Propongo la Costituzione di una costola del WWF per noi sopravvissuti a rischio di stinsione triste triste triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Waltzing Matilda Ven 22 Ott 2010, 14:11

Amantide_Religiosa ha scritto:X Factor Settima puntata

Arriva Nevruz, con: Nuova ossessione dei Subsonica.
Agghindato tra Crocodile Dundee e Pelù prima dell’esaurimento strutturalehttp://diegozilla.blogspot.com/

risate risate risate
l'ho visto a Blob, sembrava il figliolo sfigato degli ZZ Top :neve:
Dio benedica il Texaaaas sparo sparo sparo POWER!!!
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 27 Ott 2010, 09:26

mercoledì, ottobre 27, 2010
X Factor 4 - Ottava Puntata.
21.02. Tema di Star Wars a palla, così a palla che il mio vicino, il signor Curti, mi suona alla porta. Apro, indossa un accappatoio nero e si è infilato un secchio in testa.
Mi dice: Diè, io sono tuo padre!
Urlo: Nooooooooh! Perdo una mano e precipito nell’abisso.
L’abisso è l’ottava puntata di X Factor, unica manche. Tema: Colonne sonore, eliminazione e ingresso di un nuovo concorrente.
Arrivano i sette icsfactoriani, con un medley di canzoni da film. Stefano che fa Di Caprio per Nathalie che canta Celine Dion è l’apoteosi della tristezza. Chiudono con un Time Warp da oratorio, piacevole in quanto Rocky Horror, ma nulla de che.
La Tatta è sempre in guerra. Incisiva e cattiva come un cotton fioc, dice le sue cosine.
Il primo a esibirsi è Dami. Prende Gimme some lovin dalla colonna sonora dei Blues Brothers e trasforma il brano in un pezzo adatto a una convention di commercialisti.
Immediatamente, il sindacato delle vocali ululate, già responsabile dell’eliminazione di Dorina, rilascia una serie di dichiarazioni di protesta. Organizzano una manifestazione. Le “O” faranno da servizio d’ordine, perché si temono scontri con le consonanti palatali con cui c’è tensione da anni.
Le vocali chiedono un trattamento più rispettoso. Che a nessuno piace essere straziato e tirato come un elastico. Alla manifestazione del sindacato delle vocali parteciperà anche L’unione italiana delle parole inglesi. Il loro slogan è: Imparateci prima di cantarci.
Dami fa il suo pezzo, i commercialisti sono contenti.
I giudici dicono la loro. Il Facchi cita frasi da film. Ho i sudori freddi.
I brani che verranno cantati nella prossima puntata sono stati scelti dal pubblico con un sondaggio in rete. Ovvero come mi dice il Facchi: “Decisi dagli Internauti”.
Gli internauti, quelli che cliccano su internet, che con il computer oggi si fa tutto. Che ci vuoi fare, la vuotezza cerebrale provoca sempre conati di frasette del cazzo.
Fatto sta che se Dami passasse il turno, poi dovrebbe cantare: All the single ladies di Beyonce.
Capisco che Beyonce, con la sua gnocchitudine, si faccia perdonare diverse cose, però All the single ladies… Cazzo. Anche volendo essere buoni, prima o poi dovrà rispondere a qualcuno per crimini contro l’umanità.
Momento Kymera, con il tema di Phantom of the opera. Versione teatralissima, in falsettissimo, recitatissima, broadwayissima.
Oscar François de Jarjayes e André Grandier sono a loro agio con quel pezzo, io un po’ meno, annaspo nel barocco e corro dietro al falsetto cercando di mangiarlo con le lenticchie.
Se passano, canteranno 21 Guns dei Green Day.
Simone fa l’imitazione di Samara di The Ring. Io non dormirò fino a venerdì, almeno.
Dopo un piacevole siparietto sullo stato ormonale dei giudici, è il momento di Ruggero. Canta: Mambo Italiano.
Con Ruggero ho fatto pace nella puntata scorsa. Non è il mio preferito, ma non mi fa più l’effetto da film di Todd Browning.
Ha ragione Enrico Ruggeri. Sarà un grande artista da musical. Ecco allora il consiglio di Diegozilla, tipo fratello maggiore, Ruggero ti dico: impara l’inglese e vai subito subito a Londra o a New York.
Se rimane in gara, nella prossima puntata canterà Crocodile Rock di Elton John. Quella canzone che fa: I remember when gnà gnà gnà gnàaa…
Arriva Nevruz, con: che cosa sono le nuvole. Pezzo pasoliniano, Domenicomodugnesco. Performance intensa. Più teatro che rock. Nevruz ha il fisico per sostenere l’esibizione che, questioni cu cu culturali a parte, mi ha sbrinato benissimo il freezer.
Se Nevruz passa la puntata, il pubblico ha deciso che la prossima volta canterà Gianna di Rino Gaetano.
Posso dirlo?
Eh?
Io a Rino ci ho sempre voluto bene, però di Gianna non ne posso più. E non è nemmeno colpa di Rino. La sua canzone si è trasformata, nel corso degli anni, nel cantico dell’ignoranza cagna.
Non sopporto le bestioline che ballano nei loro recinti, e in coro sostituiscono la frase: “evviva la vita” con: “evviva la figa”. Nelle rarissime occasioni in cui mi ritrovo in contesti dove quella pratica è usuale, io osservo i coristi con grande attenzione.
Osservo i loro vestiti alla moda, i loro pizzetti scolpiti con ore e ore di rasoio, i volti un po’ sudati, le labbra piegate all’insù nel ghigno del ci-divertiamo-tantisssimo, e vorrei aprire un varco dimensionale per sparire in un mondo a caso del multiverso.
Provo vergogna per i miei simili. Quando verranno a rapirmi gli alieni di Zeta Reticuli spero che tengano conto.
Alle 22.06, si aprono le camere criogeniche ed escono fuori i Litfiba. Con mia grande sorpresa, non ci sono soltanto le loro teste che galleggiano in una soluzione proteica dentro un cilindro di vetro, ma hanno i corpi completi.
La sorpresa è tale che non riesco a capire se stanno cantando un pezzo nuovo, o un brano scartato dall’ultimo album che hanno fatto assieme.
Ho amato profondamente i Litfiba da Desaparecido a Terremoto. Ho avuto stima di loro anche dopo il 1993, facendo finta che gli album successivi non esistessero.
Una volta, quando ero quasi famoso, ho partecipato ad una kermesse in cui c’era anche Piero Pelù.
Sono rimasto ipnotizzato dal suo pacco. Secondo me si era infilato un’anguria nei pantaloni e di sicuro avrà pensato che ero un bear in fregola. Questioni riguardanti la mia sessualità a parte, quello che mi sconvolgeva era il non riuscire a capire come fosse possibile infricchiare un’anguria dentro a dei pantaloni così stretti.
Sono tornati insieme, come voleva Elio. Però, onestamente, anche se rimanevano separati era uguale. Non ne sentivo la mancanza.
Il Facchi si lancia, e li intervista.
In base alle mie nozioni base di linguaggio del corpo, noto come Ghigo si stia vergognando come un ladro.
Pelù invece, quando parla sembra sempre che stia per ruttare da un momento all’altro.
Fine del momento Litfiba.
Tocca a Davide Efron, il mio preferitissimo, con: Everybody's talking da “Un uomo da marciapiede”.
Lui ci sta dentro come sempre, io però mi lascio distrarre dalla ballerina Kim. Le hanno dipinto addosso un tutino d’oro sbrilluccichino e si esibisce in pose che mettono a dura prova le mie coronarie.
Alla Tatta hanno dato un Post It con su scritta la trama del film, e lei confonde il brano con la storia raccontata nella pellicola. Dice minchiate sul senso e sul testo della canzone.
Se Davide passa il turno, nella prossima puntata canterà: Balliamo sul mondo di Ligabue.
Uff.
Momento Tatta War, in cui lei e Rossana Casale si picchiano selvaggiamente. Ma proprio di brutto. Al punto che la signora Casale secondo me ci rimane anche un po’ male.
La pubblicità salva la situazione.
E’ il momento di Nathalie, con: Let the sunshine in tratto da Hair. Pezzo fatto apposta per lei. Esibizione molto piacevole. Nathalie è la mia preferita numero 2. Assieme a lei ci sono anche tutti gli altri icsfactoristi, dentro un maglione colossale. A me però ricorda di più la coperta patchwork del film “Gli anni dei ricordi”. Se passa alla prossima puntata, Nathalie canterà Underneath di Alanis Morissette. Spero che Loki e Bartleby non siano nei paraggi.
Stefano chiude l’unica manche con: la prima cosa bella di Malika Ayane. Fa il pezzo al suo solito modo, nel solito contesto surreale tommassiniano.
La Tatta si avventa sulle carni di Stefano e lo strazia con zanne e artigli.
Il Ruggy completa l’opera, accanendosi sul suo cadavere.
Elio e la Maionchi, sconvolti dallo splatter, tagliano corto, cercando di passare oltre.
Se Stefano arriva alla puntata nove canterà: Cerco un centro di gravità permanente di Battiato.
Difficilissimo.
Arriva Malika Ayane in persona. Finalmente la conoscerò un po’ meglio. Canta il suo nuovo singolo, in inglese. Ti dirò, mi piace. Anzi, mi sembra proprio una tipa in gamba, mi ha convinto. Mi comprerò un paio di pezzi su iTunes.
Alle 23.02, si chiude il televoto.
L’esito è: Dami e Davide allo scontro finale. Decido seduta stante che se esce Davide smetto di guardare X Factor.
Un comunicato del sindacato delle vocali ululate annuncia una seconda vittoria.
Dami si mette su la faccia dell’agnello sacrificale e attende la pasqua frignando.
I due cantano quello che devono cantare, e appellano a chi devono appellarsi. Nel complesso si accusa Dami di creare una barriera tra lui e il pubblico. La Milano Laghi, probabilmente.
Zia Mara, pesantissima, elimina Davide.
Sgomento e sconcerto.
Il Ruggy, interminabile, elimina Dami. Spiegando le sue ragioni pronuncia la parola “Simposio”.
La Tatta si stizzisce. Secondo lei in un momento teso come questo non è carino parlare del cartone animato di Matt Groening, e conclude eliminando Dami.
Dami ormai è pronto per la fricassea, gnaula, traumatizzando per sempre la piccola Clarice Sterling.
E’ tutto nelle mani di Elio, ci pensa, se la racconta e alla fine elimina Dami.
Dami torna a casa. Continuerò a guardare X Factor.
Il sindacato delle vocali festeggia.
E’ il momento delle new entry, con la Ayane che si ferma come giudice aggiunto.
Apre la gara Joe, per la categoria della Maionchi.
Avevo visto Joe nello special sulla selezione finale. Un bel ragazzo, stile brit, bella faccia.
Canta 50 Special. Mi aspetto tanto da lui, e ne rimango delusissimo. Già il pezzo è quel che è, e Joe lo trasforma nella sigla di uno spettacolino teatrale per infanti svantaggiati.
Malika lo rimbrotta un po’ per aver modificato la canzone del suo ganzo.
Giusto per fare un po’ di confusione con i nomi, tocca a Marika, per la categoria della Tatta.
E’ ovvio che entrerà lei. Diciamo che questa selezione per le new entry sono un po’ come le primarie del Pd.
Marika canta Summertime. Facile. L’unica canzone più facile di Summertime è il tema de: “Il buono, il brutto e il cattivo”. Ua ua uaaaaa gnagnagnaaaaa Ua ua uaaaaaa gna gna gnaaaaaah
Eccomi nel karaoke al temine dell’universo. Dove la birra è buona e l’ambiente è amichevole.
Ultimo giro di bevute, mentre canta quella brava del tavolo vicino.
Elio propone Elizabeth, che canta I wanna dance with somebody. Altro pezzo facile per una che canta. Simpatica, ma niente di che.
Chiudono gli Apple Pie, gruppo tributo dei Beatles, scelti da Ruggeri. Cantano Eleanore dei Turtles.
Coverizzata nei ridenti anni sessanta, dove si faceva un sacco di grano fottendosene dei diritti come: Cade la pioggia. Gli Apple hanno una bella energia. Sembra davvero che uno abbia in testa una parrucca, ma mi piacciono un bel po’.
C’è giusto il tempo di tirarla in lunga ancora per un po’.
Poi arriva l’esito del televoto. Rapidissimi che siamo in ritardo.
Chi entra? Ma dai? Sorpresona: Marika.
La Tatta è di nuovo in gara.
0.20, fine dell’ottava puntata di X Factor.
Per quanto tempo la Tatta si terrà la nuova cantante?
Se lo chiede anche il signor Curti, che è rimasto a casa mia e mi ha finito il Caffè Sport Borghetti.
Mentre lo accompagno alla porta, mi dice che la prossima volta mi racconterà di Anatolio, il suo cane che ringiovanisce.
Non vedo l’ora.

bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 27 Ott 2010, 09:47

Io a Rino ci ho sempre voluto bene, però di Gianna non ne posso più. E non è nemmeno colpa di Rino. La sua canzone si è trasformata, nel corso degli anni, nel cantico dell’ignoranza cagna.
Non sopporto le bestioline che ballano nei loro recinti, e in coro sostituiscono la frase: “evviva la vita” con: “evviva la figa”. Nelle rarissime occasioni in cui mi ritrovo in contesti dove quella pratica è usuale, io osservo i coristi con grande attenzione.
Osservo i loro vestiti alla moda, i loro pizzetti scolpiti con ore e ore di rasoio, i volti un po’ sudati, le labbra piegate all’insù nel ghigno del ci-divertiamo-tantisssimo, e vorrei aprire un varco dimensionale per sparire in un mondo a caso del multiverso


risate risate risate
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Gaufre Mer 27 Ott 2010, 09:52

bellaprincipessa ha scritto:


Oscar François de Jarjayes e André Grandier sono a loro agio con quel pezzo.

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626
bellaprincipessa ha scritto:Con Ruggero ho fatto pace nella puntata scorsa. Non è il mio preferito, ma non mi fa più l’effetto da film di Todd Browning.
DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626

bellaprincipessa ha scritto:Dami ormai è pronto per la fricassea, gnaula, traumatizzando per sempre la piccola Clarice Sterling.
DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831

bellaprincipessa ha scritto:Eccomi nel karaoke al temine dell’universo. Dove la birra è buona e l’ambiente è amichevole.
Ultimo giro di bevute, mentre canta quella brava del tavolo vicino.
DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Lilly* Mer 27 Ott 2010, 11:03

bellaprincipessa ha scritto:mercoledì, ottobre 27, 2010
X Factor 4 - Ottava Puntata.

Oscar François de Jarjayes e André Grandier sono a loro agio con quel pezzo ....

Io amo quest'uomo e le sue citazioni "letterarie"

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 LO_osandsm
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da mambu Mer 27 Ott 2010, 12:12

bellaprincipessa ha scritto:Io a Rino ci ho sempre voluto bene, però di Gianna non ne posso più. E non è nemmeno colpa di Rino. La sua canzone si è trasformata, nel corso degli anni, nel cantico dell’ignoranza cagna.
Non sopporto le bestioline che ballano nei loro recinti, e in coro sostituiscono la frase: “evviva la vita” con: “evviva la figa”. Nelle rarissime occasioni in cui mi ritrovo in contesti dove quella pratica è usuale, io osservo i coristi con grande attenzione.
Osservo i loro vestiti alla moda, i loro pizzetti scolpiti con ore e ore di rasoio, i volti un po’ sudati, le labbra piegate all’insù nel ghigno del ci-divertiamo-tantisssimo, e vorrei aprire un varco dimensionale per sparire in un mondo a caso del multiverso


DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831

sìììììììììììììììììììì! dieco for president DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 610385
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Violatrix Mer 27 Ott 2010, 13:02

bellaprincipessa ha scritto:Se passa alla prossima puntata, Nathalie canterà Underneath di Alanis Morissette. Spero che Loki e Bartleby non siano nei paraggi.

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 583831 Amo alla follia quel film... DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 Lo stanno ridando tipo una volta a settimana su SKY e me lo vedo tutte le volte. DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626 DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 507626



Spoiler:

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Ciprea* Mer 27 Ott 2010, 13:18

bellaprincipessa ha scritto:Io a Rino ci ho sempre voluto bene, però di Gianna non ne posso più. E non è nemmeno colpa di Rino. La sua canzone si è trasformata, nel corso degli anni, nel cantico dell’ignoranza cagna.
Non sopporto le bestioline che ballano nei loro recinti, e in coro sostituiscono la frase: “evviva la vita” con: “evviva la figa”. Nelle rarissime occasioni in cui mi ritrovo in contesti dove quella pratica è usuale, io osservo i coristi con grande attenzione.
Osservo i loro vestiti alla moda, i loro pizzetti scolpiti con ore e ore di rasoio, i volti un po’ sudati, le labbra piegate all’insù nel ghigno del ci-divertiamo-tantisssimo, e vorrei aprire un varco dimensionale per sparire in un mondo a caso del multiverso


risate risate risate

Se non fosse mancato...questa canzone di Rino Gaetano sarebbe stata messa da parte come tante canzoncine - ballate di quei tempi....
D'altronde quando mori'...non e' che avesse fatto tante canzoni e nemmeno tutti sti capolavori......me lo ricordo bene all'epoca....
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da xenas Mer 27 Ott 2010, 13:21

Ciprea* ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Io a Rino ci ho sempre voluto bene, però di Gianna non ne posso più. E non è nemmeno colpa di Rino. La sua canzone si è trasformata, nel corso degli anni, nel cantico dell’ignoranza cagna.
Non sopporto le bestioline che ballano nei loro recinti, e in coro sostituiscono la frase: “evviva la vita” con: “evviva la figa”. Nelle rarissime occasioni in cui mi ritrovo in contesti dove quella pratica è usuale, io osservo i coristi con grande attenzione.
Osservo i loro vestiti alla moda, i loro pizzetti scolpiti con ore e ore di rasoio, i volti un po’ sudati, le labbra piegate all’insù nel ghigno del ci-divertiamo-tantisssimo, e vorrei aprire un varco dimensionale per sparire in un mondo a caso del multiverso


risate risate risate

Se non fosse mancato...questa canzone di Rino Gaetano sarebbe stata messa da parte come tante canzoncine - ballate di quei tempi....
D'altronde quando mori'...non e' che avesse fatto tante canzoni e nemmeno tutti sti capolavori......me lo ricordo bene all'epoca....


:motosega: :motosega: :motosega:
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Ciprea* Mer 27 Ott 2010, 13:23

xenas ha scritto:
Ciprea* ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Io a Rino ci ho sempre voluto bene, però di Gianna non ne posso più. E non è nemmeno colpa di Rino. La sua canzone si è trasformata, nel corso degli anni, nel cantico dell’ignoranza cagna.
Non sopporto le bestioline che ballano nei loro recinti, e in coro sostituiscono la frase: “evviva la vita” con: “evviva la figa”. Nelle rarissime occasioni in cui mi ritrovo in contesti dove quella pratica è usuale, io osservo i coristi con grande attenzione.
Osservo i loro vestiti alla moda, i loro pizzetti scolpiti con ore e ore di rasoio, i volti un po’ sudati, le labbra piegate all’insù nel ghigno del ci-divertiamo-tantisssimo, e vorrei aprire un varco dimensionale per sparire in un mondo a caso del multiverso


risate risate risate

Se non fosse mancato...questa canzone di Rino Gaetano sarebbe stata messa da parte come tante canzoncine - ballate di quei tempi....
D'altronde quando mori'...non e' che avesse fatto tante canzoni e nemmeno tutti sti capolavori......me lo ricordo bene all'epoca....


:motosega: :motosega: :motosega:

Nel senso....non sei d'accordo? DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 483101 :neve:

dai si sa che quando si muore, qualcosa che si e' fatto acquista piu' valore,,,,anche una crosta, nel caso dei quadri.......un libro da schifo diventa un capolavoro... musico chissà fischio :neve:
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da xenas Mer 27 Ott 2010, 13:24

Ciprea* ha scritto:
xenas ha scritto:
Ciprea* ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Io a Rino ci ho sempre voluto bene, però di Gianna non ne posso più. E non è nemmeno colpa di Rino. La sua canzone si è trasformata, nel corso degli anni, nel cantico dell’ignoranza cagna.
Non sopporto le bestioline che ballano nei loro recinti, e in coro sostituiscono la frase: “evviva la vita” con: “evviva la figa”. Nelle rarissime occasioni in cui mi ritrovo in contesti dove quella pratica è usuale, io osservo i coristi con grande attenzione.
Osservo i loro vestiti alla moda, i loro pizzetti scolpiti con ore e ore di rasoio, i volti un po’ sudati, le labbra piegate all’insù nel ghigno del ci-divertiamo-tantisssimo, e vorrei aprire un varco dimensionale per sparire in un mondo a caso del multiverso


risate risate risate

Se non fosse mancato...questa canzone di Rino Gaetano sarebbe stata messa da parte come tante canzoncine - ballate di quei tempi....
D'altronde quando mori'...non e' che avesse fatto tante canzoni e nemmeno tutti sti capolavori......me lo ricordo bene all'epoca....


:motosega: :motosega: :motosega:

Nel senso....non sei d'accordo? DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 483101 :neve:

dai si sa che quando si muore, qualcosa che si e' fatto acquista piu' valore,,,,anche una crosta, nel caso dei quadri.......un libro da schifo diventa un capolavoro... musico chissà fischio :neve:

xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da xenas Mer 27 Ott 2010, 13:25



non continuo perchè siamo OT Sto aspettando...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Ciprea* Mer 27 Ott 2010, 13:26

...e vabbeh....so tre... occhiolino :neve: DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 483101 sorrisodiscuse ,,,ma rimango convinta che sarebbero state ricordate come canzoni normali e non come le trattano adesso dopo la sua dipartita...de gustibus,,, sorriso ciao
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da xenas Mer 27 Ott 2010, 13:28

Ciprea* ha scritto:...e vabbeh....so tre... occhiolino :neve: DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 483101 sorrisodiscuse ,,,ma rimango convinta che sarebbero state ricordate come canzoni normali e non come le trattano adesso dopo la sua dipartita...de gustibus,,, sorriso ciao

fiorellino

comunque hai ragione è una questione di gusti. a me piacciono molto i suoi testi e se li contestualizzi poi sono grandiosi linguaccia
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da xenas Mer 27 Ott 2010, 13:30


quattro..... :neve:
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Ciprea* Mer 27 Ott 2010, 13:31

xenas ha scritto:
Ciprea* ha scritto:...e vabbeh....so tre... occhiolino :neve: DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 483101 sorrisodiscuse ,,,ma rimango convinta che sarebbero state ricordate come canzoni normali e non come le trattano adesso dopo la sua dipartita...de gustibus,,, sorriso ciao

fiorellino

comunque hai ragione è una questione di gusti. a me piacciono molto i suoi testi e se li contestualizzi poi sono grandiosi linguaccia

Non dico che sono brutti Xenas, no questo no...poi Mio fratello ecc a me piace molto, e' che con la morte fanno diventare tutto oro anche quando non lo sia....

fine Ot sudo freddo fiorellino :neve:
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da mambu Mer 27 Ott 2010, 13:47

Veramente il buon Rino non l'hanno cacato per quasi 20 anni.

Quando morì era in un periodo critico, sia umanoche artistico ed era in guerra col mondo della canzone (ascoltate bene E io ci sto e come dice xenas contestualizzatelo). La sua morte passò quasi nell'indiffferenza

Poi ci fu il successo dell'antologia La storia che sorprese persino i discografici, e da lì ristampe, tributi, pubblicazioni, tivù....

... e il culto discreto e tenace, quasi feroce, della sorella

Forse ci farò un topo (come dico sempre ultimamente ma poi non scrivo un belino DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 46500 )
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

DIEGOZILLA - IL BLOG - Pagina 12 Empty Re: DIEGOZILLA - IL BLOG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.