Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X- Factor e Sanremo

+60
Cantastorie
willywonka2009
Vero15;
valestella817
matt4ever
nita
hermy2
VivaMatteo
Emmaris
grazia
mary..
rossadavino
marzia09
gabbianellasolitaria
Petra
grace84
echo
silvestra
guenda
omar77
xenas
snowqueen
Strawberry Fields
mariele4ever
Chiara 75
LoP
giops
ziaEly
lilianward
sonobeatrice
harley
vannibit
alexcda
chips
Ghinda
Lilly*
anny_skod
janelle
daluxx
Violatrix
Noemi9999
ANNA
lepidezza
athelas
piedonex
miaorizio
killer73
mambu
Lapis Blu
Ciprea*
Cronos
bilquis
ubik
black&blue
Amantide_Religiosa
the power of bec
Mede@
ciaoli
sickGirl
Elvis Ramone
64 partecipanti

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Petra Sab 19 Dic 2009, 22:36

Medea ha scritto:Posso dire una cosa? Ok la dico sudo freddo

E' vero che sono le stesse parole che disse a Noemi l'anno scorso (anche se io ricordo che fosse piu' un desiderio di Noemi che altro ma ho l'alzheimer), pero'l'entusiasmo che ha avuto per Marco quest'anno, per Noemi non l'ha avuto (con tutto che la stimasse).

Marco secondo me l'ha "risvegliato" artisticamente, per Mengoni, Morgan ha sbroccato come non mai, è vero che ha sempre sbroccato ma cosi' mai.

E' anche vero pero' che come dice Elvis, nelle cose sue è un po' incostante :sorriso4:

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da guenda Sab 19 Dic 2009, 22:37

chips ha scritto:Guenda hai di nuovo scritto delle idee che condivido in pieno , hai trovato le parole giuste per interpretare quello che penso anche io ma non sono così brava a scrivere X- Factor e Sanremo - Pagina 28 939831
X- Factor e Sanremo - Pagina 28 984920
sono contenta che abbia trasmesso le stesse cose anche agli altri, perchè penso veramente che si stia dando da fare più che mai.
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da chips Sab 19 Dic 2009, 22:43

guenda ha scritto:
chips ha scritto:Guenda hai di nuovo scritto delle idee che condivido in pieno , hai trovato le parole giuste per interpretare quello che penso anche io ma non sono così brava a scrivere X- Factor e Sanremo - Pagina 28 939831
X- Factor e Sanremo - Pagina 28 984920
sono contenta che abbia trasmesso le stesse cose anche agli altri, perchè penso veramente che si stia dando da fare più che mai.

lo spero tanto ! e poi non ci scordiamo che ci dovrebbe essere anche Carcano X- Factor e Sanremo - Pagina 28 488981
chips
chips
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2407
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Emmaris Sab 19 Dic 2009, 23:08

athelas ha scritto:

Sinceramente a me sembra che NOemi possa andare avanti da sola come ha fatto finora, senza aver bisogno di Morgan.

Dici andare avanti nella nicchia che ha creato Calvetti sperando gli dia il meglio delle sue boiate? Lei avrebbe bisogno come il pane di Morgan, o comunque del genere di artista che è Morgan. Io dopo aver visto che ha combinato Calvetti a X factor 3 con gli inediti tremo. Sulla mia pelle lo accetto come punto di un percorso, non come status quo. Ho sinceramente paura che Noemi stia rifiutando di lavorare con artisti veri perché considera Calvetti un amico, e non una palla al piede come invece è.

Poi che sia Morgan (spero), o la Mannoia, o Fossati o Bianconi o la Turci o chi le pare... ma basta con questo creatore di lagnette che ogni tanto magicamente tira fuori una bella canzone, come spero, dopo L'amore si odia ,sia anche il caso di Sanremo.

E comunque ribadisco, non nominarla neppure nell'intervista, è una carognata.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da silvestra Sab 19 Dic 2009, 23:18

Emmaris ha scritto:
athelas ha scritto:

Sinceramente a me sembra che NOemi possa andare avanti da sola come ha fatto finora, senza aver bisogno di Morgan.

Dici andare avanti nella nicchia che ha creato Calvetti sperando gli dia il meglio delle sue boiate? Lei avrebbe bisogno come il pane di Morgan, o comunque del genere di artista che è Morgan. Io dopo aver visto che ha combinato Calvetti a X factor 3 con gli inediti tremo. Sulla mia pelle lo accetto come punto di un percorso, non come status quo. Ho sinceramente paura che Noemi stia rifiutando di lavorare con artisti veri perché considera Calvetti un amico, e non una palla al piede come invece è.

Poi che sia Morgan (spero), o la Mannoia, o Fossati o Bianconi o la Turci o chi le pare... ma basta con questo creatore di lagnette che ogni tanto magicamente tira fuori una bella canzone, come spero, dopo L'amore si odia ,sia anche il caso di Sanremo.

E comunque ribadisco, non nominarla neppure nell'intervista, è una carognata.

QUOTO.Lei avrebbe bisogno come il pane di Morgan, o comunque del genere di artista che è Morgan. Io dopo aver visto che ha combinato Calvetti a X factor 3 con gli inediti tremo. Sulla
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 19 Dic 2009, 23:30

Emmaris ha scritto:
athelas ha scritto:

Sinceramente a me sembra che NOemi possa andare avanti da sola come ha fatto finora, senza aver bisogno di Morgan.

Dici andare avanti nella nicchia che ha creato Calvetti sperando gli dia il meglio delle sue boiate? Lei avrebbe bisogno come il pane di Morgan, o comunque del genere di artista che è Morgan. Io dopo aver visto che ha combinato Calvetti a X factor 3 con gli inediti tremo. Sulla mia pelle lo accetto come punto di un percorso, non come status quo. Ho sinceramente paura che Noemi stia rifiutando di lavorare con artisti veri perché considera Calvetti un amico, e non una palla al piede come invece è.

Poi che sia Morgan (spero), o la Mannoia, o Fossati o Bianconi o la Turci o chi le pare... ma basta con questo creatore di lagnette che ogni tanto magicamente tira fuori una bella canzone, come spero, dopo L'amore si odia ,sia anche il caso di Sanremo.

E comunque ribadisco, non nominarla neppure nell'intervista, è una carognata.



1) A parte il fatto che Calvetti ha scritto solo il testo di Giuliano "Ruvido" (e tutti a dire che era il migliore dei tre), infatti si è visto il risultato; è stato espressamente chiesto da MOrgan a Calvetti stesso in semifinale e la risposta è stata che Calvetti non ha scritto gli altri due testi.

2) se NOemi sta rifiutando di lavorare con altri artisti la colpa è solo sua penso; penso anche che si fidi di Calvetti per lavorare con lui;
"L'amore si odia" sarà anche lagnetta ma cantata da Noemi e Mannoia non è affatto male anceh se dopo averla sentita varie volte ha rotto.

Ergo, Noemi ha un'età in cui può decidere cosa voler fare. Per me se la sta cavando anche bene.

Per quanto riguarda Morgan, non credo affatto sia stata una carognata non nominarla, potrebbe essere che non gli sia venuto in mente e stop. Imho.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da anny_skod Sab 19 Dic 2009, 23:37

oddio sta scrivendo un pezzo con fossati per marco...che belle notizie X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 19 Dic 2009, 23:39

anny_skod ha scritto:oddio sta scrivendo un pezzo con fossati per marco...che belle notizie X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794


anny, eri tu, non ricordavo a chi piacesse Carcano

qui http://www.carlocarcano.com/index.html

trovi altre foto di Carcano
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da anny_skod Sab 19 Dic 2009, 23:45

athelas ha scritto:
anny_skod ha scritto:oddio sta scrivendo un pezzo con fossati per marco...che belle notizie X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794


anny, eri tu, non ricordavo a chi piacesse Carcano

qui http://www.carlocarcano.com/index.html

trovi altre foto di Carcano

ma tu intendi piacere fisicamente?? X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865

io lo stimo!per me è un grande!ma fisicamente nun ci siamo proprio X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 19 Dic 2009, 23:47

anny_skod ha scritto:
athelas ha scritto:
anny_skod ha scritto:oddio sta scrivendo un pezzo con fossati per marco...che belle notizie X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794


anny, eri tu, non ricordavo a chi piacesse Carcano

qui http://www.carlocarcano.com/index.html

trovi altre foto di Carcano

ma tu intendi piacere fisicamente?? X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865

io lo stimo!per me è un grande!ma fisicamente nun ci siamo proprio X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101


non so se ti piace fisicamente, questi sono affari tuoi, sorrisodiscuse non ricordavo chi l'avesse messo in avatar risate
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da anny_skod Sab 19 Dic 2009, 23:51

athelas ha scritto:
anny_skod ha scritto:
athelas ha scritto:
anny_skod ha scritto:oddio sta scrivendo un pezzo con fossati per marco...che belle notizie X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794


anny, eri tu, non ricordavo a chi piacesse Carcano

qui http://www.carlocarcano.com/index.html

trovi altre foto di Carcano

ma tu intendi piacere fisicamente?? X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865

io lo stimo!per me è un grande!ma fisicamente nun ci siamo proprio X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101


non so se ti piace fisicamente, questi sono affari tuoi, sorrisodiscuse non ricordavo chi l'avesse messo in avatar risate

non è bellissima la foto? X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101 il sito l'avevo visto...pensavo di trovarci delle foto con marcoligno X- Factor e Sanremo - Pagina 28 232406 grazie comunque X- Factor e Sanremo - Pagina 28 304814
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 19 Dic 2009, 23:53

anny_skod ha scritto:
athelas ha scritto:
anny_skod ha scritto:
athelas ha scritto:
anny_skod ha scritto:oddio sta scrivendo un pezzo con fossati per marco...che belle notizie X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 156794


anny, eri tu, non ricordavo a chi piacesse Carcano

qui http://www.carlocarcano.com/index.html

trovi altre foto di Carcano

ma tu intendi piacere fisicamente?? X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 723865


io lo stimo!per me è un grande!ma fisicamente nun ci siamo proprio X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101 X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101


non so se ti piace fisicamente, questi sono affari tuoi, sorrisodiscuse non ricordavo chi l'avesse messo in avatar risate

non è bellissima la foto? X- Factor e Sanremo - Pagina 28 483101 il sito l'avevo visto...pensavo di trovarci delle foto con marcoligno X- Factor e Sanremo - Pagina 28 232406 grazie comunque X- Factor e Sanremo - Pagina 28 304814


già, chissà perché io ci sono entrata! :sorriso4:
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Emmaris Sab 19 Dic 2009, 23:54

athelas ha scritto:
1) A parte il fatto che Calvetti ha scritto solo il testo di Giuliano "Ruvido" (e tutti a dire che era il migliore dei tre), infatti si è visto il risultato; è stato espressamente chiesto da MOrgan a Calvetti stesso in semifinale e la risposta è stata che Calvetti non ha scritto gli altri due testi.

Ma infatti io parlo del suo lavoro da coordinatore. Incoraggiare uno come Silver a cantare quell'orrore, e non battere ciglio dopo due mesi di lavoro con Marco nel dare a lui l'inedito di Chiara (che magari povera Crista poteva anche incidersela), perche' per la sua inadeguatezza non è stato in grado di fare niente di meglio, indica una mentalità da impiegatuccio da casa discografica senza personalità

athelas ha scritto:2) se NOemi sta rifiutando di lavorare con altri artisti la colpa è solo sua penso; penso anche che si fidi di Calvetti per lavorare con lui;

Io non so quanto si fidi di Calvetti. Però, secondo me, si pone il problema di escluderlo, perché pensa sia stato il primo a credere in lei. Non considera il fatto che con lui lei non andava avanti e che c'è voluto Morgan per tirare fuori da lei un'artista. Pensa poi di avere tutto il tempo del mondo, e invece non si accorge di essere circondata da squali, Calvetti in primis, che su di lei ci si è costruito una credibilità.

athelas ha scritto:"L'amore si odia" sarà anche lagnetta ma cantata da Noemi e Mannoia non è affatto male anceh se dopo averla sentita varie volte ha rotto.

L'amore si odia secondo me è una delle più belle canzoni degli ultimi anni e a me non ha ancora stufato
. E' che e' un miracolo sia uscita da Calvetti, e ricordiamolo, Ciappelli (che penso sia il vero talento).

athelas ha scritto:Ergo, Noemi ha un'età in cui può decidere cosa voler fare. Per me se la sta cavando anche bene.

Che se la sia cavata molto bene fino ad adesso, non c'è dubbio, ma deve andare avanti, perché un'artista non è che se resta fermo non succede niente... si spegne. E per andare avanti lei ha bisogno di artisti di caratura diversa. Ora ha conquistato pure Curreri, che ha detto gli piacerebbe lavorare con lei... spero. Ma Morgan sarebbe l'ideale perché la conosce più a fondo. Poi se non s'ha da fare, ce ne faremo una ragione.

Per quanto riguarda Morgan, non credo affatto sia stata una carognata non nominarla, potrebbe essere che non gli sia venuto in mente e stop. Imho.

Dici non gli è venuto in mente quando la giornalista gli ha chiesto di entrambi? Sta messo peggio di quanto pensassi.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 19 Dic 2009, 23:57

Emmaris, ok.
Visto che nessuna delle due si schioderà dalle proprie convinzioni per me è chiusa qui.

Grazie ciao
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Mede@ Dom 20 Dic 2009, 00:01

Mah cmq a me pare che non sia tanto Noemi in se ma la casa di produzione a tenerla braccata ...

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Dom 20 Dic 2009, 00:03

Medea ha scritto:Mah cmq a me pare che non sia tanto Noemi in se ma la casa di produzione a tenerla braccata ...

ma essendo uscita prima della finale le sarebbe spettato lo stesso un "contratto capestro?" o avrebbe potuto decidere altrimenti? Boh! mah
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Emmaris Dom 20 Dic 2009, 00:08

Medea ha scritto:Mah cmq a me pare che non sia tanto Noemi in se ma la casa di produzione a tenerla braccata ...

Esatto, pure questo. La casa discografica ha tutto l'interesse a tenerla bloccata con Calvetti, perché dopo Briciole e ora dopo l'album, hanno visto che rende. Serve un liberatore... o una liberatrice.

Il contratto capestro tocca a tutti i concorrenti di X factor appena entrano, per un'opzione alla firma del contratto con la Rai. Poi è la casa discografica che decide se metterla in pratica o no.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Mede@ Dom 20 Dic 2009, 00:08

athelas ha scritto:
Medea ha scritto:Mah cmq a me pare che non sia tanto Noemi in se ma la casa di produzione a tenerla braccata ...

ma essendo uscita prima della finale le sarebbe spettato lo stesso un "contratto capestro?" o avrebbe potuto decidere altrimenti? Boh! mah

No nel senso, che essendo già stata adocchiata durante X Factor, poi le hanno fatto firmare uno di quei bei contratti con 3000 clausole che non ti fanno nemmeno pisciare sorrisodiscuse

Cioé non la conosco eh, ma per come mi sembra non mi sembra tale da rifiutare una collaborazione con Morgan, Fossati, De André (pace all'anima sua) etc. etc etc.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Petra Dom 20 Dic 2009, 00:10

Emmaris ha scritto:
Per quanto riguarda Morgan, non credo affatto sia stata una carognata non nominarla, potrebbe essere che non gli sia venuto in mente e stop. Imho.

Dici non gli è venuto in mente quando la giornalista gli ha chiesto di entrambi? Sta messo peggio di quanto pensassi.

non mi sembra che nel'articolo (si parla di quello dell'Ansa giusto?) ci siano le domande, forse non gli ha chiesto di tutti e due
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Emmaris Dom 20 Dic 2009, 00:13

Petra ha scritto:
Emmaris ha scritto:
Per quanto riguarda Morgan, non credo affatto sia stata una carognata non nominarla, potrebbe essere che non gli sia venuto in mente e stop. Imho.

Dici non gli è venuto in mente quando la giornalista gli ha chiesto di entrambi? Sta messo peggio di quanto pensassi.

non mi sembra che nel'articolo (si parla di quello dell'Ansa giusto?) ci siano le domande, forse non gli ha chiesto di tutti e due

Speriamo, ma dalla struttura del pezzo, dubito.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Elvis Ramone Dom 20 Dic 2009, 00:23

Emmaris ha scritto:
Medea ha scritto:Mah cmq a me pare che non sia tanto Noemi in se ma la casa di produzione a tenerla braccata ...

Esatto, pure questo. La casa discografica ha tutto l'interesse a tenerla bloccata con Calvetti, perché dopo Briciole e ora dopo l'album, hanno visto che rende. Serve un liberatore... o una liberatrice.

Il contratto capestro tocca a tutti i concorrenti di X factor appena entrano, per un'opzione alla firma del contratto con la Rai. Poi è la casa discografica che decide se metterla in pratica o no.

il punto, a questo punto, è se può esserlo morgan. aldilà dei cento film che uno si può fare giustamento o meno su calvetti, la sony e quant'altro, qui abbiamo un morgan straordinario nei panni di divulgatore musicale e di "produttore per gioco" all'interno di x factor. ma fuori? lasciando perdere le grandi produzioni, se la sua vena fosse bella vivida qualcosa avrebbe pur tirato fuori in questi anni...gruppi indipendenti, cose così. io temo per lui che stia attraversando una lunga fase di molte chiacchiere e poco distintivo. e mi spiace molto, eh.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Petra Dom 20 Dic 2009, 00:33

al momento in produzione ha il disco di Fabio Cinti da quel che mi risulta, comunque non è che in passato abbia mai prodotto montagne di artisti, gruppi emergenti di quà e di là, pochi ma buoni

che abbia una sua crisi artistica è verosimile, ma non credo che non gli permetta di fare il produttore

Un estratto da un'intervista di Cinti sul Morgan produttore, tanto per farsi un'idea:
Parliamo del disco in uscita...

“Siamo in fase di produzione. C’è già stata una pre-produzione, con Morgan, in cui abbiamo centrato un po’ l’ambito sonoro, qualche riferimento, abbiamo scelto le canzoni, ne abbiamo scritte di nuove... Molto del lavoro, la parte elettronica soprattutto, con i nuovi sistemi di registrazione casalinga, si può fare anche a casa... Siamo attrezzati per questo. In questa fase Morgan ha pensato bene di chiedere la collaborazione di Livio Magnini, un professionista che sa far quadrare le cose, il suo apporto è fondamentale: oltre alla parte artistica, riesce a far convergere anche le pazzie mie e di Morgan. Lavorare con persone così è molto bello ma al di là del mestiere, mi sono anche trovato bene, umanamente, da subito anche con Livio”.

Com’è nata la collaborazione con Morgan?

“Un bel giorno d’estate un personaggio controverso che mi procurava le serate mi chiamò per chiedermi se avessi voluto aprire un concerto di Morgan e Le Sagome, in Sardegna. Presi la mia chitarra e andai. Prima del concerto ci siamo presentati e solo un po’ scrutati. Dopo il concerto mi ha detto qualcosa del tipo “Non ho visto volare pomodori e la gente era silenziosa, dunque sei stato bravo...”. E abbiamo iniziato a cantare canzoni di Battiato e di Bowie mentre le sue fan tentavano di scavalcare le transenne... Poi siamo andati a cena e ci siamo trovati in sintonia. Il passo dal dire al fare è stato brevissimo. Anche se tortuoso...”.

Che tipo di produttore è?

“Ha una conoscenza sconfinata della musica, da quella classica al pop, e dunque sa come agire. Cerca sempre l’originalità, è puntiglioso. E poi è attento alle persone, è generoso, prima di iniziare a lavorare su un pezzo si parla, si approfondisce la parte intellettuale, o sentimentale: come dire, dietro una canzone ci deve essere un moto dell’animo.
Ho imparato davvero molto anche solo stando al suo fianco a guardare. Per me, un maestro”.


Ultima modifica di Petra il Dom 20 Dic 2009, 00:41 - modificato 2 volte.
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Brina78 Dom 20 Dic 2009, 00:34

Siete agguerritissimi, caspita! Posso dire la mia? Intanto quello che succede spente le telecamere lo sanno soltanto loro, quindi interpretare il rapporto interpersonale tra Morgan e Noemi mi sembra pura fantasia.
Per quanto riguarda Morgan, sarò semplicistica ma mi sembra che quello che ha fatto ad XF l'abbia fatto bene. E' stato, come detto, un appassionato divulgatore di musica, un personaggio interessante, e ha portato alla luce molti talenti.
Non capisco perchè si debba parlare di ciò che avrebbe potuto o dovuto fare. Chiunque di noi potrebbe o dovrebbe fare diverse cose, ma penso conti se ciò che si è fatto davvero sia stato fatto bene, e onestamente.
Non scrive nuovi brani da tempo? La sua creatività, la sua curiosità sulla musica è esplosa in questi mesi in un altro ruolo, che c'è di male? Appunto perchè non è un impiegatuccio non si può sedere ad un pianoforte e decidere di scrivere qualcosa, ne uscirebbe qualcosa di falso. Adesso ha fatto questo e ha fatto bene.
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Elvis Ramone Dom 20 Dic 2009, 00:39

ma infatti mica lo colpevolizzo io eh, e se mi smentisce sono contentissimo, perchè lo stimo. è che lo vedo in un lungo periodo di stasi, ecco.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da VivaMatteo Lun 21 Dic 2009, 14:43

Elvis Ramone ha scritto:qualcosa avrebbe pur tirato fuori in questi anni...gruppi indipendenti, cose così. io temo per lui che stia attraversando una lunga fase di molte chiacchiere e poco distintivo. e mi spiace molto, eh.

Quando la volpe non arriva all'uva...dice che è acerba!!!! X- Factor e Sanremo - Pagina 28 722603
Eh...si fa per scherzare eh!!! X- Factor e Sanremo - Pagina 28 939831
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 28 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.