Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

+43
sonobeatrice
grace84
elefy
Ciprea*
ANNA
Cuore di Tenebra
mariele4ever
sickGirl
laRoss
willywonka2009
botrizio
Eriberta
lilianward
alexieanna
Lapis Blu
Petra
matt4ever
piedonex
janelle
partita.iva
Strawberry Fields
Amantide_Religiosa
snowqueen
bellaprincipessa
Elvis Ramone
Chiara 75
clairette
Mede@
alexcda
silvestra
Cronos
hermy2
mambu
Admin
VivaMatteo
black&blue
lepidezza
Mabe
Ghinda
nadia77
ciaoli
omar77
the power of bec
47 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Mede@ Ven 30 Ott 2009, 13:59

Amantide_Religiosa ha scritto:
Medea ha scritto:
the power of bec ha scritto:
Medea ha scritto:
L'anno scorso, non mi ricordo pero' che canzoni portava(l'alzheimer sai com'è :sorriso4: ), pero' mi ricordo che c'era il rischio non dico che non passasse, ma che era in forte dubbio.

la canzone di baglioni, imho

No No fu dopo il cazziatone..se il topic nel vecchio forum non avesse 10000 pagine andrei a controllare :sorriso4:

Starman?

Mi sa che era un amico in piu' e una giornata uggiosa ...

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da lepidezza Ven 30 Ott 2009, 14:05

che la major possa fare l'accidenti che vuole non è il punto d'arrivo è quello di partenza.
quello che infatti strozza il mercato sovraesponendo il prodotto più conveniente.. per ragioni diverse.
io mi riferisco a ospitate come questa che legittimano un successo fortemente promozionato.
la gestione di major come queste tende a non investire in qualità o ricerca..
basta sentire il testo e la melodia di ti troverò.
per capire che hanno rispettato il contratto con la trasmissione ,ma nulla di più.
la differenza di vendite è anche legata al martellamento.. tale quale quello di ferreri.
anche se noemi e decisamente meglio.
le sue briciole no, lei si.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 30 Ott 2009, 14:07

Medea ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Medea ha scritto:
the power of bec ha scritto:
Medea ha scritto:
L'anno scorso, non mi ricordo pero' che canzoni portava(l'alzheimer sai com'è :sorriso4: ), pero' mi ricordo che c'era il rischio non dico che non passasse, ma che era in forte dubbio.

la canzone di baglioni, imho

No No fu dopo il cazziatone..se il topic nel vecchio forum non avesse 10000 pagine andrei a controllare :sorriso4:

Starman?

Mi sa che era un amico in piu' e una giornata uggiosa ...
hai ragoneeeeeee giornata uggiosa. tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 187966

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 30 Ott 2009, 14:13

lepidezza ha scritto:che la major possa fare l'accidenti che vuole non è il punto d'arrivo è quello di partenza.
quello che infatti strozza il mercato sovraesponendo il prodotto più conveniente.. per ragioni diverse.
io mi riferisco a ospitate come questa che legittimano un successo fortemente promozionato.
la gestione di major come queste tende a non investire in qualità o ricerca..
basta sentire il testo e la melodia di ti troverò.
per capire che hanno rispettato il contratto con la trasmissione ,ma nulla di più.
la differenza di vendite è anche legata al martellamento.. tale quale quello di ferreri.
anche se noemi e decisamente meglio.
le sue briciole no, lei si.
Lepi, non sto dando ragione a loro. Sto dicendo che la cosa è molto evidente. Tutto qua.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Ott 2009, 14:14

Elvis Ramone ha scritto:
lepidezza ha scritto:no il punto è che la promozione sony di noemi arriva addirittura a mediaset.
questo mostra che su alcuni cavalli si punta fino al limite su altri il minimo sindacale.
radio etc.
ci aggiungerei la stessa produzione di x factor che d'accordo con la major infatti ha parlato di successi in quella clip menzionando solo ferreri e noemi.

è un messaggio implicito. fuori di qua solo loro due.
mentre quest'estate come sappiamo è andata bene a tutti e tre.i quasi finalisti di x factor
noemi matteo e bastardi.
senza tutto l'appoggio delle radio e dei media scomodati da zerby e soci.

è andata che Noemi ha venduto il doppio di becucci e una volta e mezzo i bastard, se andiamo a vedè il capello. è che ragazzi, è anche scontato che una volta fuori una casa discografica non si metta a ragionare con canoni del tipo "ok vediamo di dare lo stesso minutaggio radio e tv a tutti quanti perchè escono dallo stesso programma e nessuno deve essere avvantaggiato".

una casa discografica è una banca che ti presta soldi; spunterà condizioni più vantaggiose a chi è più solvibile, e sarà più renitente con chi lo è meno. si saranno fatti i conti in tasca e avran deciso di puntare anche su Noemi, perchè di artisti ne avranno a centinaia. ciò non toglie che a becucci hanno dato quanto "pattuito". perchè si, ricordiamoci che se appunto Noemi e i Bastard sono stati "scelti" dalla sony (che avrebbe potuto decidere di non produrre il loro primo LP, non fosse stata soddisfatta di loro), il vincitore ha appunto un contratto regalato.

probabilmente, questo si può dire, a Matteo forse sarebbe convenuto non vincere il programma, per gestirsi la notorietà in maniera più affine a lui.
spiacente elvis, ma questo non è affatto vero http://worldwidealbums.blogspot.com/ (che non è vangelo ma credo abbia la sua credibilità), e se mi dici che per noemi rtl parlò di 50000 copie sappi xche pure per i bastard in alcuni articoli si diceva la stessa cifra (ovviamente parlo degli ep) il fatto è che tu conosci le cifre di noemi ma non quelle dei bsod e qui non le conosce nessuno perchè non c'è nessuno che li segue, il che dà ancora una volta ragione a lepidezza: questa è mistificazione di massa
detto ciò noemi venderà molto più dei bsod con quest'album e amen..ma sugli ep spero si sia fatta chiarezza una volta per tutte tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 939831
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da matt4ever Ven 30 Ott 2009, 14:22

lepidezza ha scritto:

basta sentire il testo e la melodia di ti troverò.
per capire che hanno rispettato il contratto con la trasmissione ,ma nulla di più

Buon pomeriggio a tutti!
Il testo di "Ti Troverò", Matteo se l'è scritto da solo...ed è pura poesia...neppure un cuore-amore e non c'è una rima baciata....E dato che non siamo più abituati alla raffinatezza e alla classe musicale..per questo a "qualcuno" può dare fastidio...
La melodia? I violini e la chitarra provocano la pelle d'oca anche a un iceberg...Io Fabbri dal vivo l'ho sentito....Questo pezzo live farà capire che grande artista è il nostro Bec!! tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 127384
..che se ne frega del commerciale....e continua a fare Musica! tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 520798

matt4ever
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da the power of bec Ven 30 Ott 2009, 14:28

"è andata che Noemi ha venduto il doppio di becucci e una volta e mezzo i bastard, se andiamo a vedè il capello"

allora avrebbe preso il disco di platino

disco d'oro - 35 000
disco di platino - 70 000

http://it.wikipedia.org/wiki/Certificazione_delle_vendite_di_dischi_musicali
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 30 Ott 2009, 14:32

oh regà, era un cappello alla discussione seguente, sapete che non muoio per le cifre. lei con quello dovrebbe stare sui 60. se comunque quel cappello dev'essere una discriminane, leggere il resto e provvedo a cancellarlo, perchè a me interessa discutere dei contenuti, le cifre le ho buttate più o meno lì per introdurre.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da snowqueen Ven 30 Ott 2009, 14:36

lepidezza ha scritto:che la major possa fare l'accidenti che vuole non è il punto d'arrivo è quello di partenza.
quello che infatti strozza il mercato sovraesponendo il prodotto più conveniente.. per ragioni diverse.
io mi riferisco a ospitate come questa che legittimano un successo fortemente promozionato.
la gestione di major come queste tende a non investire in qualità o ricerca..
basta sentire il testo e la melodia di ti troverò.
per capire che hanno rispettato il contratto con la trasmissione ,ma nulla di più.
la differenza di vendite è anche legata al martellamento.. tale quale quello di ferreri.
anche se noemi e decisamente meglio.
le sue briciole no, lei si.
sono d'accordo sul discorso delle major,ma su Ti troverò dissento nella maniera più assoluta!la melodia non mi semba così Sanremese,che poi non ho capito perchè biogna per forza conferire un'accezione negativa ai brani melodici,e il testo....è tutto tranne che banale!parla di sentimenti ma senza la stra-inflazionata rima cuore/amore,anzi,dà l'idea di un sentimento maturo,che traspare nella quotidianetà,nei piccoli gesti,nei luoghi,negli oggetti comuni che ognuno di noi ha a portata di mano,senza perdere una ptina di poeticità!
snowqueen
snowqueen
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Ott 2009, 14:38

Elvis Ramone ha scritto:oh regà, era un cappello alla discussione seguente, sapete che non muoio per le cifre. lei con quello dovrebbe stare sui 60. se comunque quel cappello dev'essere una discriminane, leggere il resto e provvedo a cancellarlo, perchè a me interessa discutere dei contenuti, le cifre le ho buttate più o meno lì per introdurre.
elvis spero sia chiaro che dell'ep dei bastard non me ne frega niente, neanche l'ho comprato perchè per una serie di motivi l'ho trovato pessimo (non ho mica problemi a dirlo), oltrettutto mi sento anche ridicola a parlarne visto che ormai per tutti è tempo di album nuovi (e quello dei bsod rischia di essere un mezzo flop dal punto di vista commerciale..quindi figurati con che gioia parlo degli ep!). spero pure però che sia chiaro una volta per tutte che noemi non ha venduto di più dei bastard, tanto meno una volta e mezzo di più. giusto per dovere di cronaca perchè è questo che è un pò fastidioso per me: il fatto che tutti credano una cosa non vera perchè così la fanno sembrare i mass media. tutto qui tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 939831
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da clairette Ven 30 Ott 2009, 14:38

Elvis Ramone ha scritto:
lepidezza ha scritto:no il punto è che la promozione sony di noemi arriva addirittura a mediaset.
questo mostra che su alcuni cavalli si punta fino al limite su altri il minimo sindacale.
radio etc.
ci aggiungerei la stessa produzione di x factor che d'accordo con la major infatti ha parlato di successi in quella clip menzionando solo ferreri e noemi.

è un messaggio implicito. fuori di qua solo loro due.
mentre quest'estate come sappiamo è andata bene a tutti e tre.i quasi finalisti di x factor
noemi matteo e bastardi.
senza tutto l'appoggio delle radio e dei media scomodati da zerby e soci.

è andata che Noemi ha venduto il doppio di becucci e una volta e mezzo i bastard, se andiamo a vedè il capello. è che ragazzi, è anche scontato che una volta fuori una casa discografica non si metta a ragionare con canoni del tipo "ok vediamo di dare lo stesso minutaggio radio e tv a tutti quanti perchè escono dallo stesso programma e nessuno deve essere avvantaggiato".
una casa discografica è una banca che ti presta soldi; spunterà condizioni più vantaggiose a chi è più solvibile, e sarà più renitente con chi lo è meno. si saranno fatti i conti in tasca e avran deciso di puntare anche su Noemi, perchè di artisti ne avranno a centinaia. ciò non toglie che a becucci hanno dato quanto "pattuito". perchè si, ricordiamoci che se appunto Noemi e i Bastard sono stati "scelti" dalla sony (che avrebbe potuto decidere di non produrre il loro primo LP, non fosse stata soddisfatta di loro), il vincitore ha appunto un contratto regalato.

probabilmente, questo si può dire, a Matteo forse sarebbe convenuto non vincere il programma, per gestirsi la notorietà in maniera più affine a lui.

Tu dici?
Guarda che gliel'hanno fatto vincere i tanti voti che ha ricevuto da chi l'ha apprezzato...

Scusa, ma in quel contesto non è come se i votanti "pagassero" per continuare ad ascoltarlo in trasmissione, settimana dopo settimana?
E ciò non equivale, implicitmente anche se virtualmente, all'acquisto materiale di un album?!

E perchè mai, secondo te, non sarebbe stato lecito aspettarsi che la promozione dell'EP di chi aveva "concretamente" (in euri di voti, via risate ) ricevuto tanto gradimento
non fosse almeno pari a quella ricevuta da chi tu definisci considerata "solvibile" a priori dalla Sony???

Mi ricodo bene i passaggi radiofonici quotidianamente monitorati da Earone: per settimane più di mille al giorno Noemi vs. i 150-80 di Becucci... altro che pari "minutaggio radiofonico"...

Quanto alle apparizioni televisive, immagino che ti riferisca alla Somebody to love dalla Clerici col coro e i ragazzini, a Sirmione con l'omaggio a Battisti, alla serata Omaggio a Caruso e a Scalo 76: quattro in sei mesi, ok... e tutte rigorosamente esibizioni dal vivo con orchestra... ecco, per questo personalmente credo sia stato meglio vincerlo, XFactor, per Matteo... anche solo per sentirlo live in tv qualche altra volta!

Devo scappare, scusa

in amicizia, Elvis ciao

(una che votava Enrico, Matteo e Noemi... perchè arrivassero fino alla finale!!! pensa te che imbecille sono...)

-
clairette
clairette
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 30.09.09

https://www.youtube.com/yoursongMB

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 30 Ott 2009, 14:40

Ossignur... andiamo a chili come con le patate? Non capisco davvero perchè chi ama un artista deva per forza cercare una qualche legittimazione ai suoi gusti nelle classifiche di vendita. Che per come sono computate, pilotate e influenzate non valgono un cazzo fritto. State sereni e ascoltate la musica che vi piace, che dovrebbe essere l'unica cosa davvero importante. Tanto l'unico modo per cercare di influenzare almeno un pò la carriera di un artista è acquistarlo. Punto. Le radio se ne fottono , perchè passano quello che decidono i discografici; e dopo che qui è stata pubblicata la risposta ricevuta a una richiesta di passaggio di Matteo a RTL, vorrei vedere in faccia qualcuno di quelli che mi ha insultato la scorsa estate perchè mi ero permesso di dire che mi sembrava un pò eccessivo, e fondamentalmente inutile, bombardare di richieste le radio.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da the power of bec Ven 30 Ott 2009, 14:43

sickGirl ha scritto:
elvis spero sia chiaro che dell'ep dei bastard non me ne frega niente, neanche l'ho comprato perchè per una serie di motivi l'ho trovato pessimo (non ho mica problemi a dirlo), oltrettutto mi sento anche ridicola a parlarne visto che ormai per tutti è tempo di album nuovi (e quello dei bsod rischia di essere un mezzo flop dal punto di vista commerciale..quindi figurati con che gioia parlo degli ep!). spero pure però che sia chiaro una volta per tutte che noemi non ha venduto di più dei bastard, tanto meno una volta e mezzo di più. giusto per dovere di cronaca perchè è questo che è un pò fastidioso per me: il fatto che tutti credano una cosa non vera perchè così la fanno sembrare i mass media. tutto qui tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 939831

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 187966
specialmente quando le cifre si buttano lì "per introdurre". tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752

imho, i bastards venderanno bene anche questo disco.
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Ott 2009, 14:45

the power of bec ha scritto:
sickGirl ha scritto:
elvis spero sia chiaro che dell'ep dei bastard non me ne frega niente, neanche l'ho comprato perchè per una serie di motivi l'ho trovato pessimo (non ho mica problemi a dirlo), oltrettutto mi sento anche ridicola a parlarne visto che ormai per tutti è tempo di album nuovi (e quello dei bsod rischia di essere un mezzo flop dal punto di vista commerciale..quindi figurati con che gioia parlo degli ep!). spero pure però che sia chiaro una volta per tutte che noemi non ha venduto di più dei bastard, tanto meno una volta e mezzo di più. giusto per dovere di cronaca perchè è questo che è un pò fastidioso per me: il fatto che tutti credano una cosa non vera perchè così la fanno sembrare i mass media. tutto qui tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 939831

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 187966
specialmente quando le cifre si buttano lì "per introdurre". tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752

imho, i bastards venderanno bene anche questo disco.
ehm..scusami..domanda idiota..ma che significa la sigla che ogni tanto leggo qua e là "imho"? tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 30 Ott 2009, 14:48

In My Humble Opionion = A Mio Modesto Avviso
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 30 Ott 2009, 14:48

oh davvero, mi spiace essere stato frainteso con quella frase perchè DAVVERO, volevo focalizzarmi sul resto del papiro che ho scritto. lo cancello perchè mi spiace ci si fermi lì, in un discorso in cui sostanzialmente volevo far trasparire tutt'altro.

@clairette: io non dico che ciò che tu proponi non sarebbe giusto, ma probabilmente la sony s'è fatta altri conti. che ne so "si, televotavano in 50mila, ma i dischi li comprano altre fasce d'età". non lo so, si può solo supporre.

fatto sta che no, garantire uguali passaggi, esposizione e tutto sarebbe stato improponibile e forse anche un po' ridicolo.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da the power of bec Ven 30 Ott 2009, 14:48

sickGirl ha scritto:

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 187966
specialmente quando le cifre si buttano lì "per introdurre". tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752

imho, i bastards venderanno bene anche questo disco.
ehm..scusami..domanda idiota..ma che significa la sigla che ogni tanto leggo qua e là "imho"? tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752[/quote]

imho - in my humble opinion tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 492913
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Ott 2009, 14:50

the power of bec ha scritto:
sickGirl ha scritto:

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 187966
specialmente quando le cifre si buttano lì "per introdurre". tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752

imho, i bastards venderanno bene anche questo disco.
ehm..scusami..domanda idiota..ma che significa la sigla che ogni tanto leggo qua e là "imho"? tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752

imho - in my humble opinion tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 492913[/quote]
ah..finalmente mistero svelato..in realtà non capivo solo l'h che significasse..
grazie per la rivelazione! tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 187966
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da lepidezza Ven 30 Ott 2009, 15:03

no cuore io sto facendo le pulci a una major che in combutta con produzioni anche concorrenti decide chi sponsorizzare vendendo poi questo riscontro in termini di successo al pubblico figlio di dati auditel e simili.
io non legittimo il mio gusto in base al riscontro in classifica.
ero felice di sapere che jeff buckley potresse essere stato riscoperto grazie alla tv..
come molti altri brani portati egeregiamente sul palco da noemi matteo bastard e enrico..
a questo punto la classifica mi restituiva un termometro diverso dal tam tam delle major via sorrisi e canzoni o via radio ammanicate.

ho inserito nel topic dei dati auditel la farsa perpetrata ai danni della percezione generale di "un successo" tv.
il successo legittima la valenza di molti campi.
ti porta persino a dire che la maggioranza del popolo giustifica la qualità di ciò che fai..
riferimenti assolutamente subliminali..

dalla tv alla doscografia il passo è breve.
anzi è un intreccio.
il martellamento costante conduce ad una affermazione che dovrebbe essere l'effetto di un successo, invece è l'esatto contrario.
se lo si vede e lo si sente ovunque significa che il successo lo ha già ottenuto.
viceversa ha fallito.

la promozione alla striscia la notizia( grazie abbiamo fatto tot milioni ieri sera, siamo il programma più visto grazie..)legittima la qualità.
e va di pari passo con la classifica del vincitore di sanremo e del gf.

la major che sceglie di promuovere lo fa perchè sa che funziona il martellamento sulla reale qualità del prodotto.
su tutti i fronti.

e la clip ad x factor nella quale erano montate le immagini del video briciole di noemi e di quello di giusy ferreri era la chiusa della trasmissione su questa filosofia di legittimazione figlia di sponsorizzazioni.

io non ho aprezzato nessuno degli inediti( matteo e noemi)
mentre apprezzai quello dei bastardi( resin mi fece notare la palese scopiazzatura di un rif dei queen of the stone ange)
così come sono poco entusiasta dell'album di noemi( petrolio a parte forse)dove il pezzo con la mannoia partito gradito mi è venuto a noia subito.
stimo entrambi gli interpreti e riconosco la difficoltà di trovare pezzi all'altezza di ciò che hanno intrerpretato nel programma. ma proprio per questo( ci sono parametri di confronto)sulla simpatia e sulla sponsorizzazione a prescindere non legittimo nè matteo nè noemi, ma non mi spiego perchè mai non si investa nella ricerca piuttosto che sulla sponsorizzazione urbi et orbi del prodotto più trendy e si convinca il popolo dei fruitori che faccia fede il riscontro in ospitate e radio quanto a successo, anche se preventivo.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da VivaMatteo Ven 30 Ott 2009, 15:32

La tua analisi è perfetta... Da incorniciare... Bravo Lepi, ma di questo non avevo dubbi, quando dici la competenza.... tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 492913
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 30 Ott 2009, 15:42

@Lepi: non mi devi convincere, tanto meno di cose che - purtroppo, ahimè - so già, come sa già chiunque le voglia vedere. Proprio per questo non mi riferivo al tuo intervento ma al continuo battibeccare a colpi di "il mio ha venduto più del tuo", che trovo sinceramente un pò noioso e inutile. Da lì il mio invito ad ascoltare ciò che piace. Serenamente, alla faccia dei numeri e della percezione del "pubblico".
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da lepidezza Ven 30 Ott 2009, 15:56

si cuore,ma credimi nè elvis nè i sostenitori del bec agguerriti vorrebbero legittimare un successo attraverso queste modalità,ma sanno come funziona.
in sostanza quando i beccucciani si adoperavano per la messa in onda combattevano la politica della major che intendeva farsi forte del giochetto messo in atto da anni per promuovere i prorpi cavalli in maniera iniqua.
ovvio che hai piacere di sapere che un buon artista si affermi.a parte goderne personalmente qualunque sia il numero di appassioanti che si sommano al tuo gusto.
ovvero consci del fatto che il giochetto avrebbe avuto la meglio sulla potenzialità del beccucci si sono opposti.
ci hanno provato.
era il loro modo di sostenerlo.
avevano ragione.
ripeto la clip ad x factor vende una vittoria diversa e ridimesiona un successo.
che poi per noi e per molti altri non ci sia una gara tra noemi e matteo e fuori di dubbio..
non paragono joni mitchell a bucharach( con i dovuti distinguo)
ci si oppone a un sistema che legittima il successo preventivamente e solo in base a una onnipresenza radiofonica e tv ancorchè posticcia dacchè spinta dalle stesse major.

qui credo giocasse il risentimento per una forma di successo figlia
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Ott 2009, 16:01

Cuore di Tenebra ha scritto:@Lepi: non mi devi convincere, tanto meno di cose che - purtroppo, ahimè - so già, come sa già chiunque le voglia vedere. Proprio per questo non mi riferivo al tuo intervento ma al continuo battibeccare a colpi di "il mio ha venduto più del tuo", che trovo sinceramente un pò noioso e inutile. Da lì il mio invito ad ascoltare ciò che piace. Serenamente, alla faccia dei numeri e della percezione del "pubblico".
scusa ti rispondo perchè mi sento chiamata in causa. personalmente concordo pienamente con te, e aggiungo che non solo mi sono sentita noiosa a postare quel sito, ma pure ridicola e ho spiegato il perchè. per quale motivo l'ho fatto? (oltre ad una manifesta bipolarità..?! tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752 ) perchè circolano voci non vere, o, almeno, non supportate da alcuni dati e questo si ricollega in parte a quello che ha detto lapidezza anche più di una volta (se non ho capito male..) e questo,sì, un pò mi dispiace e non mi ritengo neanche fan dei bastard (non mi ritengo fan proprio di nessuno in generale): delle cifre in sè non mi interessa, il "miio" punto era un altro..poi che pure dovrà venire il giorno in cui me ne sbatterò anche della percezione della gente pure hai ragione eh..però..insomma..una cosa alla volta.. tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 277752 non so se dovevo spiegazioni a qualcuno ma mi piacerebbe non essere fraintesa..se mi riesce
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da ciaoli Ven 30 Ott 2009, 16:01

Elvis Ramone ha scritto:boh, io non volevo AFFATTO parlare di lei in questo discorso, volevo solo sottolineare come non credo sia così semplice dire "stanno boicottando" qualcuno.

perchè, so che è brutto dirlo, ci sono soldi in ballo e ci son carriere. uscendo da quel programma tutti ci aspettiamo grandi cose da sti ragazzi, ma bisogna sempre tenere a mente che lì cantavano canzoni bellissime, mentre poi si trovano a camminare sulle proprie gambe, dall'oggi al domani gettati in un mare di veri e propri squali della discografia.

ed è per questo che il dire "hanno spinto questo e affossato quell'altro" secondo me ha poco senso. lì fuori c'è madonna, gli u2, i coldplay, i beatles, elvis presley. chi cazzo se ne frega se spingi pino o mariella? x factor non è canale cinque che fa 7 milioni di under 18 alla settimana, lì si che puoi incidere sulla discografia, ma con due milioni scarsi a settimana, hai voglia a spingere...
bè insomma .....il pubblico lo puoi suggestionare e spingere verso una convinzione e lo puoi fare con la pubblicità, se pensi che dal giorno dopo alla finale di xfactor su radio rtl (più di 5 milioni di ascoltatori) passava ogni ora una pubblicità che diceva NOEMI LA RIVELAZIONE DI XFACTOR...per non parlare che ogni 30 minuti mandava in onda la canzone......e se pensi che .nulla di tutto ciò è successo per Matteo, per me questo significa diversità di trattamento.
Forse se lo stesso martellamento si fosse fatto con Impossibile ( per me allo stesso livello di briciole) ...forse Matteo avrebbe potuto essere più conosciuto o no??? Vuoi mettere il martellamento continuo per giorni di una cosa così che bella differenza che fà?????
Quindi per me va a culo.
Noemi ha avuto santi in paradiso tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 232406 (e buon per lei) Matteo no tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 109320 ( e mi dispiace)


Ultima modifica di ciaoli il Ven 30 Ott 2009, 16:20 - modificato 1 volta.
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da ciaoli Ven 30 Ott 2009, 16:08

alexieanna ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:
lepidezza ha scritto:no il punto è che la promozione sony di noemi arriva addirittura a mediaset.
questo mostra che su alcuni cavalli si punta fino al limite su altri il minimo sindacale.
radio etc.
ci aggiungerei la stessa produzione di x factor che d'accordo con la major infatti ha parlato di successi in quella clip menzionando solo ferreri e noemi.

è un messaggio implicito. fuori di qua solo loro due.
mentre quest'estate come sappiamo è andata bene a tutti e tre.i quasi finalisti di x factor
noemi matteo e bastardi.
senza tutto l'appoggio delle radio e dei media scomodati da zerby e soci.

è andata che Noemi ha venduto il doppio di becucci e una volta e mezzo i bastard, se andiamo a vedè il capello. è che ragazzi, è anche scontato che una volta fuori una casa discografica non si metta a ragionare con canoni del tipo "ok vediamo di dare lo stesso minutaggio radio e tv a tutti quanti perchè escono dallo stesso programma e nessuno deve essere avvantaggiato".

una casa discografica è una banca che ti presta soldi; spunterà condizioni più vantaggiose a chi è più solvibile, e sarà più renitente con chi lo è meno. si saranno fatti i conti in tasca e avran deciso di puntare anche su Noemi, perchè di artisti ne avranno a centinaia. ciò non toglie che a becucci hanno dato quanto "pattuito". perchè si, ricordiamoci che se appunto Noemi e i Bastard sono stati "scelti" dalla sony (che avrebbe potuto decidere di non produrre il loro primo LP, non fosse stata soddisfatta di loro), il vincitore ha appunto un contratto regalato.

probabilmente, questo si può dire, a Matteo forse sarebbe convenuto non vincere il programma, per gestirsi la notorietà in maniera più affine a lui.
attentoooooooooooo che ti prendono a tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 997942 pure a te tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 274662
singh lo ha sempre detto .....a conti fatti , vincere cioè arrivare primi
ai cantanti di xfactor non conviene tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 206838
d'accordissimo.....visto come va a finire d'accordissimo....infatti quest'anno non voto per marco, mio preferito, perchè non voglio che vinca.......sicuramente avrà più successo se arriverà 5° o 2° .........averlo saputo non votavo nemmeno per becucci.
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album) - Pagina 24 Empty Re: tutti matti per Matteo (+ il link per ascoltare le tracce intere del nuovo album)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.