Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARCO SU FUNWEEK

Andare in basso

MARCO SU FUNWEEK Empty MARCO SU FUNWEEK

Messaggio Da BlueDeep Gio 10 Dic 2009, 16:20

"Lontanissimo da te": nuovo inedito per la popstar Mengoni





fonte www.funweek.it



Scritto Wed, 09 December 2009





Dopo la vittoria della terza edizione di "X Factor", per Marco Mengoni sembra tutto in discesa: è amatissimo dal pubblico, che lo ha premiato con la vendita di 20mila copie in un solo giorno del suo EP di esordio, "Dove si vola", e si sta preparando per la partecipazione al Festival di Sanremo, al quale accede di diritto tra i Big in quanto vincitore del talent show di "Raidue".

Insomma, un 2009 da incorniciare per questo 21enne di Ronciglione, che sembra avere tutte le carte in regola per sfondare nel mondo della musica: voce, look, padronanza del palco e quel pizzico di ambiguità che di questi tempi non guasta mai.




Come molti dei suoi colleghi più famosi, Marco ha alle spalle un'adolescenza tormentata, fatta di timidezza e lotte con lo specchio: confessa di essere stato per anni chiuso nella sua stanza, timoroso di uscire.

"Poi un giorno mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: "Marco, sei questo, esci".

Una personalità borderline ma soprattutto una voce intensa e graffiante con la quale ha interpretato magistralmente, in tre mesi di "X Factor", le prove canore che il suo mentore Morgan gli ha sottoposto.

Oggi Marco si trova a fare i conti con due inediti contenuti nel suo EP: "Dove si vola", brano eseguito durante "X Factor" e "Lontanissimo da te".

A "Dove si vola" e a "Lontanissimo da te" si aggiungono 5 cover "Man in the mirror", "Psycho killer", "Insieme a te sto bene", "L'amore si odia" e "Almeno tu nell'universo" che compongono la track list dell'EP di esordio e che hanno permesso al giovane artista di ricevere il Premio per la Critica.

I primi commenti sul web sono per l'artista decisamente positivi, per gli inediti viene, comunque, chiesto più coraggio.

Su alcuni blog i brani vengono ritenuti troppo legati alla tradizione italiana mentre su altri forum gli utenti dichiarano la loro preferenza per il secondo inedito, "Lontanissimo da te" che ha sonorità più forti e accattivanti rispetto al primo singolo "Dove si vola".

In genere, tutti ora si aspettano qualcosa di rock!

Il pupillo di Morgan ha ancora molte dure prove davanti a sé: per adesso lo sostiene l'amore del pubblico.

Vedremo se la casa discografica saprà sfruttare la grande sensibilità artistica ed umana espressa da questa nuova popstar.

Alla Sony, quindi, l'arduo compito di scegliere il brano per il Festival di Sanremo.

Il link dell’articolo completo




http://www.funweek.it/home/musica/lontanissimo-da-te-nuovo-inedito-per-la-popstar-me.php
BlueDeep
BlueDeep
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.