Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Concerti & Eventi]

+44
Brina78
violablu
rapa nui
pannasmontata
Chiara 75
VivaMatteo
nonhol'età
bellaprincipessa
seunanotte
lepidezza
sickGirl
Waltzing Matilda
*Dankara*
sissi46
miniatina
ANNA
darklullaby
LucyGordon
judylee
Bess
fear-of-the-dark
ubik
Nikki
Gaufre
miaorizio
hermy2
mambu
willywonka2009
valestella817
Julia Goldmine
Amantide_Religiosa
bluesky
sonobeatrice
mariele4ever
Strawberry Fields
Mede@
giops
clairette
athelas
laRoss
menthosa
killer73
Ghinda
chiav
48 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da mariele4ever Dom 22 Ago 2010, 12:33

Per chi si trovasse nelle vicinanze di Castellana Grotte (BA)...


[Concerti & Eventi] - Pagina 11 32021

"JENNY B & DAVIDE SACCOMANNO QUINTET IN CONCERTO

Definita “la nuova regina del soul”, Jenny B, vincitrice del Festival di Sanremo di 2000 nella sezione Nuove Proposte, è una delle voci più apprezzate nel panorama musicale italiano. A Sanremo conquistò critica e pubblico vincendo anche il Premio assegnato dagli esperti intitolato a Mia Martini e il premio della Giuria Demoscopica. Nella sua carriera vanta collaborazioni eccezionali: Zucchero, Ligabue, Celentano, Massimo Ranieri, etc..

L’artista interpreterà i grandi classici del jazz, da My funny Valentine a Misty ecc., sarà accompagnata da un quintetto di ottimi musicisti pugliesi guidato dal noto pianista e cantante ostunese Davide Saccomanno.

Il quintetto è completato da:

Egidio Marchitelli, chitarra
Fabrizio Scarafile, sax
Paolo Romano, basso e contrabbasso
Miki Genualdo, batteria


Martedì 24 Agosto 2010
Inizio Spettacoli ore 21.00
Largo S. Leone Magno (Chiesa Madre)
Castellana Grotte (BA)
Ingresso Libero
Infoline: 338.3055260
info@castellanamusicfestival.it
WEB http://www.castellanamusicfestival.it"
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Mer 25 Ago 2010, 11:08

Dopo le sette date dal vivo di questa estate, Patti Smith ritorna in Italia con il suo “Seeds in the wind” tour. La sacerdotessa del rock si esibirà da vivo, accompagnata in tutte le tappe dagli aretini Casa del Vento, l’11 settembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 12 settembre alla Triennale Bovisa di Milano in occasione del festival Mito, e il 14 settembre presso le Officine Fs di Bolzano per il Transart Festival. L’ingresso alla data di Firenze sarà totalmente gratuito, mentre per le date di Milano e Bolzano. il biglietto costerà rispettivamente 15 e 30 euro. Patti Smith è attualmente impegnata nelle registrazioni del suo nuovo album, in uscita nel 2011.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Gio 26 Ago 2010, 19:25

Scusate eh sorrisodiscuse

La Notte della Taranta 2010

CONCERTONE FINALE
SABATO 28 AGOSTO MELPIGNANO
PIAZZALE EX CONVENTO DEGLI AGOSTINIANI
INIZIO ORE 19.30

Sabato 28 agosto, nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, l’Orchestra popolare La Notte della Taranta, diretta dal pianista e compositore piemontese Ludovico Einaudi, proporrà i brani classici della musica popolare salentina tra suoni tradizionali ed elettronica. L’orchestra è composta da oltre venti tra musicisti (tamburelli, percussioni, batteria, fiati, chitarre, mandola, violini, viola, violoncello, organetto e fisarmonica) e cantanti. Sul palco, per l’evento finale, si alterneranno alcuni ospiti speciali che si cimenteranno con i brani della tradizione: la cantante portoghese Dulce Pontes, considerata una delle più fulgide stelle della world music e tra le maggiori e innovative interpreti di tradizione fadista; la cantante greca Savina Yannatou, che nel corso della sua carriera si è mossa tra musica tradizionale, medievale, rinascimentale e barocca, fino a scoprire un grande amore per l’improvvisazione vocale, il jazz, l’avanguardia; il dj e polistrumentista turco Mercan Dede, che da anni sperimenta la fusione di elettronica e tradizione folklorica del suo paese, riuscendo a trasporre in musica la filosofia Sufi dell’armonia degli opposti; i salentini Sud Sound System, che tornano sul palco di Melpignano con la loro carica reggae; Les Tambours Du Burundi, un ensemble di danzatori e percussionisti considerato nel mondo l’ambasciatore della cultura burundese e del tamburo; i Taraf de Haïdouks, ensemble composto da voci, violini, fisarmoniche, cimbali, contrabbasso e clarinetto, che prende il suo nome dagli antichi banditi della Romania feudale, ancora oggi considerati simbolo di libertà e giustizia sociale; Ballaké Sissoko, strumentista di gran talento, proveniente da una famiglia di griot maliani, considerato tra i più grandi interpreti della kora del suo paese.

Il Concertone di Melpignano sarà aperto, come da tradizione, dai versi di Pierluigi Mele, poeta, autore e regista teatrale, e vedrà anche l’esibizione di Joe Petrosino & Rockammorra, vincitore del concorso Note per la Notte, dedicato a giovani band che rielaborano la musica popolare, realizzato in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti nell’ambito del progetto La Taranta nella Rete. Subito dopo, sul palco Uccio Aloisi, fondamentale riferimento per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla musica di tradizione orale salentina, affiancato dal gruppo Robba de Smuju e gruppi di cantori tradizionali.

NOTA DI LUDOVICO EINAUDI
La prima volta che ho sentito parlare del fenomeno del tarantismo risale ai miei vent'anni, ai tempi in cui studiavo al conservatorio e parallelamente coltivavo letture tra le più disparate, saggi in qualche modo correlati alla musica. Tra questi ricordo un bel capitolo del libro di Gilbert Rouget, "Musica e Trance", dedicato al fenomeno del tarantismo salentino. L'autore analizza le varie interpretazioni intorno al rito di esorcismo nonché allo stato di possessione che colpiva prevalentemente le donne, in quanto durante la stagione della mietitura, le raccoglitrici di grano erano maggiormente esposte al rischio di essere morsicate dalla tarantola. Una volta morsicate sprofondavano in uno stato di grande malessere, crisi isteriche convulsive e turbe emotive che si ripresentavano ciclicamente ogni anno all'inizio dell'estate. La cura della "tarantata" veniva effettuata da un gruppo di persone attraverso un complesso rito terapeutico a base di musica, danza e uso dei colori, che si svolgeva a casa della vittima e durava non meno di tre giorni. Sulle note ritmiche delle "pizziche", la "tarantata" si abbandonava a una danza concitata, che la induceva in uno stato di trance liberandola dal malessere. Le pizziche, per chi non lo sapesse, sono musiche basate su un ritmo molto incalzante, sostenuto principalmente dal tamburello, strumento “re” della zona, con il quale i salentini nei secoli hanno affinato una tecnica magistrale molto caratteristica. Gli altri strumenti coinvolti nel rito erano soprattutto il violino, l'organetto e la chitarra. Poi naturalmente una variazione illimitata di invocazioni si accompagnava all’esorcismo: “Addo' ti pizzico' la tarantella? sotto la putia de la 'unnella”, con anche invocazioni a San Paolo, santo protettore dei “pizzicati”: “O Santu Paulu meu delle tarante che pizzichi le caruse tutte quante (...) e le fai sante…”

Non starò a dilungarmi sull'argomento che si può approfondire leggendo il bellissimo libro di Ernesto De Martino, "La terra del rimorso", invece vorrei raccontare qualcosa della mia esperienza personale in veste di Maestro Concertatore della Notte della Taranta 2010, concerto conclusivo dell’omonimo festival, che come sempre si terrà a Melpignano (Lecce), quest'anno in data 28 agosto. Partecipare a questo progetto è stata una straordinaria occasione per immergermi negli infiniti meandri della musica salentina. Rileggere e interpretare un repertorio popolare non è cosa semplice, si pongono molte considerazioni. La prima per me è stata sicuramente quella del rispetto del materiale di partenza, del cercare di capire quali sono gli elementi che caratterizzano quel linguaggio, e limitare l'ambito creativo all'interno di quelle regole. Faccio un esempio architettonico: se devo costruire una nuova porta in un edificio dove tutte le altre porte hanno la volta, cercherei di progettare una porta con la volta. Avere dei limiti è sempre molto interessante, si scopre con grande meraviglia che con pochi elementi si possono realizzare architetture incredibili. E proprio l'architettura del Salento è stata per me grande fonte d’ispirazione. Ascoltando le registrazioni effettuate sul campo negli anni ‘60, sia nelle case private che in campagna, ho percepito un colore che mi riportava all'intensità della terra, della pietra spaccata dal sole, dei muretti a secco che tratteggiano i campi di ulivi, delle splendide masserie, degli antichi palazzi-fortezza che ovunque ornano il paesaggio. Così come nel restauro di un edificio si rimuovono le mura costruite in epoche recenti per ripristinare quelle originali, così ho cercato di ritrovare un suono che restituisse il più possibile il colore che avevo colto in quegli ascolti. Ho cercato nelle voci quella tonalità aspra e graffiante, voci tese come ragnatele e affilate come coltelli, più vicine al medio oriente che alla tradizione napoletana.

Nella musica salentina ci sono alcuni elementi molto complessi, melodie con modi arcaici e ritmi che spostano il battere col levare. Altri elementi, come l'armonia, sono più lineari, spesso dettati dalla natura stessa degli strumenti, come l'organetto, ma assolutamente efficaci nella loro semplicità. Naturalmente ogni rilettura di un repertorio, come la traduzione di un libro, deve tradire qualcosa dell'originale, per restituire una chiave contemporanea di lettura che lo renda attuale, vivo e accessibile al mondo in cui viviamo. La mia chiave di lettura è stata quella di cercare di mettere in rapporto questa musica con le forme che si sono sviluppate in anni recenti nell'ambito della musica elettronica, del minimalismo e della trance, sottolineandone le antiche radici comuni. Ho visto nella Notte della Taranta l’essenza dei raduni giovanili moderni, un grande rito con decine di migliaia di persone che si abbandonano al ritmo, al canto e alla danza. C'e una frase di un musicista marocchino, alla fine del capitolo sul tarantismo del libro di Rouget, che rappresenta molto chiaramente ciò che intendo, "credo nel valore liberatorio della trance attraverso la musica, non più per esorcizzare gli spiriti del male, bensì, simbolicamente, gli spiriti del XX secolo". Ma non solo, questo evento è una grandissima festa popolare, un'occasione unica dove tutte le generazioni si ritrovano unite a celebrare il loro legame di appartenenza con questa antica terra ricchissima di storia e di cultura, e che attraverso la sua rilettura ci aiuta a ritrovare i nostri migliori valori.



SABATO 28 AGOSTO2010 MELPIGNANO
PIAZZALE EX CONVENTO DEGLI AGOSTINIANI DALLE ORE 19.30

CONCERTONE FINALE

ORCHESTRA "LA NOTTE DELLA TARANTA 2010"
diretta dal maestro concertatore
LUDOVICO EINAUDI

assistente musicale
Mauro Durante


CON

Pierluigi Mele
Joe Petrosino & Rockammorra Band (La Taranta nella Rete)
Cantori dei Menamenamò
Uccio Aloisi
Canzoniere Grecanico Salentino


OSPITI DELL’ORCHESTRA

Dulce Pontes
Savina Yannatou
Mercan Dede
Sud Sound System
Les Tambours Du Burundi
Taraf de Haïdouks
Ballaké Sissoko

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da mambu Ven 27 Ago 2010, 23:05

Ci verrei anche solo per la Yannatou, che considero la nipotina spirituale di Maria Carta
Spoiler:
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Ven 27 Ago 2010, 23:53

Einaudi non lo conosco se non di nome.
Era uno di quelli in lista per approfondimento futuro, me lo sconsigli quindi? Perchè?
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Dom 29 Ago 2010, 12:34

Tornata dal concerto di Samuele Bersani.

Contentissima di esserci stata, se ne avete la possibilità andate ad ascoltarlo, secondo me ne vale la pena.

Il concerto è durato 2 ore piene, lui è molto ma molto alla mano, ovviamente non si limita solo a cantare ma racconta anche particolari aneddoti della sua vita, ad esempio che usa il leggìo perché rimase colpito da "quell'uomo che cantava col leggìo" quando piccolino, con la mamma ando' ad assistere al concerto del "piu' grande cantautore" di tutti i tempi.
Non risparmia battutine e frecciatine ai colleghi, ma sempre in maniera simpatica, ha un bel rapporto coi fans, durante il concerto dal palco ha riconosciuto, ringraziato e salutato i fans piu' stretti del fan club (credo sia la pagina di fb che lui gestisce personalmente).
A fine concerto, si è buttato nella mischia del pubblico sulle gradinate per una foto di gruppo generale, per immortalare il momento, perché le singole foto lo avevano un po' annoiato.
Quando stavano smontando il palco c'era un gruppetto fuori ad aspettarlo, non molto numeroso a dir la verità (anche io) e lui non stava uscendo ma alla fine (forse impietosito ah ah ah) è uscito, baci & abbracci, qualche foto pero' a scaglioni di 5/6 persone,.
Io gli ho detto (mi rendo conto di essere una mosca bianca ah ah ah):"Samuele da' un forte abbraccio a Niccolo'" e lui mi ha detto:" Si sabato no domenica suoniamo, lo faro' senz'altro grazie".


Scaletta in ordine sparso:

chicco e spillo
il mostro
freak
spaccacuore
cosa vuoi da me
il pescatore di asterischi
replay
che vita!
giudizi universali
coccodrilli
crazy boy
le mie parole
cattiva
lo scrutatore non votante
una delirante poesia
un periodo pieno di sorprese
pesce d'aprile
ferragosto
Il Piccolo Macellaio

Spoiler:

Ovviamente ho fatto qualche video ma essendo ancora con la chiavetta mi è impossibile caricarli, fra una decina di giorni ritorno tra i vivi e li carico.

Qualche foto pero' la posso postare (in attesa anche del materiale di mia cugina):

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 P1000204s.th

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 P1000207n.th

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 P1000210o.th

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 P1000212e.th

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 P1000218.th

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 P1000220u.th


Ultima modifica di Mede@ il Dom 29 Ago 2010, 17:11 - modificato 1 volta.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da VivaMatteo Dom 29 Ago 2010, 17:05

Che bello Medea!! Mi piacerebbe molto andare ad un suo concerto! E' uno dei miei cantanti preferiti!!
Una curiosità: dove ha cantato?
Che bello il tuo pensiero per Fabi! cuoricino
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Dom 29 Ago 2010, 17:11

Ciao cara!

Ha cantato ad Alberobello..mi so andata a prendere un po' di fresco :sorriso4:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da VivaMatteo Dom 29 Ago 2010, 17:18

Mede@ ha scritto:Ciao cara!

Ha cantato ad Alberobello..mi so andata a prendere un po' di fresco :sorriso4:

Miiiiiiii...... non lo sapevo! Sono a due passi!
Domani se volete vi faccio il resoconto del concerto che Marco Carta terrà in occasione della Sagra della Mozzarella di Gioia del Colle... triste
Non ci vado, tanto lo sento da casa! triste
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Mar 31 Ago 2010, 19:21

E' finalmente online il programma del MOA!
Molto interessante e vario (workshop, convegni, concerti, dimostrazioni, mostre,... tutto sulla musica)

www.moaonline.it
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Mar 31 Ago 2010, 21:21

News - Musica News
AL MOA - SALONE DELLA MUSICA: ANCHE MORGAN, JESSICA BRANDO E VALERIO SCANU

Scritto da Carla Paulazzo, Martedì 31 Agosto 2010 17:29
Morgan, uno dei cantautori più talentuosi e discussi della scena nazionale, salirà sul palco del MOA-MUSIC ON AIR il 18 settembre: accompagnato dall'Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara (composta da 25 elementi e diretta dal Maestro Carlo Carcano) per presentare il suo "CON CERTO" tour. Morgan eseguirà alcune tra le sue più famose canzoni, insieme alla rielaborazione di classici della canzone italiana e del repertorio di Fabrizio De Andrè.


A completare il ricco cartellone del Salone della Musica, che si svolgerà dal 17 al 19 settembre nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio (Co), si aggiungono numerosi giovani artisti della scena italiana: Finley, Baustelle (17 settembre), Jessica Brando, Dente, Calibro 35 (18 settembre), Davide Van De Sfroos, Nina Zilli (19 settembre) e tanti altri.


Il MOA-MUSIC ON AIR, la cui direzione artistica è stata affidata a Davide Van De Sfroos, si articolerà in tre aree interamente dedicate all'universo musicale: lo SPAZIO EXPO con mostre e stand allestiti da operatori del settore, lo SPAZIO FORUM, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo SPAZIO EVENTI, dedicato alla musica live.



Nello SPAZIO FORUM animeranno incontri e conferenze a tema musicale grandi ospiti tra cui Ornella Vanoni, Platinette, Enzo Iacchetti, Eugenio Finardi, Valerio Scanu, Max Casacci dei Subsonica e Alberto Fortis.

Da domani aperte le prevendite sul circuito Ticketone.



Succ. >

miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Chiara 75 Mar 31 Ago 2010, 21:23

Valerio Scanu? \\\\\\\\'zzo ... puà!
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Mar 31 Ago 2010, 21:40

sì, ci sono alcuni incontri e uno è sui talent show
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Lun 06 Set 2010, 13:09

https://www.youtube.com/my_videos?feature=mhum

Sul mio canale ho messo i video del concerto di Bersani sorrisodiscuse

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Lun 06 Set 2010, 13:15

si potrebbe anche aprire un topic su di lui, no?

miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Lun 06 Set 2010, 13:24

Uh si manco la bocca devi aprire ailoviu ailoviu

Ehm modo di dire pugliese nn so se si capisce il senso cucu

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Lun 06 Set 2010, 22:21

Metarock 2010: a Pisa dal 19 all’11 settembre con Baustelle, Motel Connection, 99 Posse ed una serata nel segno Piero Ciampi con Bandabardò e Peppe Voltarelli

Presentata la nuova edizione del Festival Metarock, la venticinquesima, che si svolgerà il 9, il 10 e l'11 settembre presso il Parco La Cittadella a Pisa. Fra i protagonisti anche Baustelle, Motel Connection (nella foto), 99 Posse, Teatro degli Orrori ed una serata dedicata alla memoria di Piero Ciampi con Bandabardò e Peppe Voltarelli.

Per questa edizione il propone una selezione di artisti tra i migliori del panorama nazionale alternativo che si alterneranno sul palco dal 9 all'11 settembre . Baustelle, 99 Posse, Motel Connection, Teatro degli Orrori, La Fame di Camilla, Perturbazione sono solo alcuni dei grandi nomi della scena rock italiana sul palco il 9 e l'11 Settembre. Senza tralasciare il grande cantautorato con un'intera serata dedicata al trentennale dalla scomparsa di Piero Ciampi: durante la serata del 10 Settembre sul palco si alterneranno artisti che hanno ricevuto negli anni dei riconoscimenti dalla direzione artistica del concorso canoro dedicato a Ciampi: Giovanni Caruso (vincitore nazionale nella scorsa edizione), Working Vibes (miglior cover nel 2008), Gatti Mézzi (vincitori dell'Omaggio a Stefano Ronzani nel 2007), Brunori S.a.s. (miglior album d'esordio nel 2009), Peppe Voltarelli (ex voce de Il Parto delle Nuvole Pesanti) con uno spettacolo insieme alla Bandabardò (miglior debutto discografico nel 1996).

9 SETTEMBRE 2010 / DALLE 21.00 - Ingresso 15 € (+prev)

Staninslao Moonlinski

Perturbazione

Samuel Katarro

La Fame di Camilla

Teatro degli Orrori

Baustelle

VENERDI' 10 SETTEMBRE / DALLE 21.00 - Ingresso 12 € (+prev)

Serata dedicata a Piero Ciampi nel trentennale dalla sua scomparsa. In collaborazione con "Premio Nazionale Piero Ciampi - Città di Livorno".

Giovanni Caruso / Working Vibes

Gatti Mézzi / Brunori sas /

Peppe Voltarelli

Bandabardò

SABATO 11 SETTEMBRE / DALLE 21.00 - Ingresso 12 € (+prev)

A Blasted Mechanism

Motel Connection

99 Posse

INFO BIGLIETTI E PROMOZIONI

Agevolazioni per i biglietti acquistati su www.metamusic.eu.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Mede@ Mar 07 Set 2010, 00:19

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 59429_431342803438_160221993438_4964134_3555123_n

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Gio 09 Set 2010, 11:37

Per chi va al MOA: oltre ai vari convegni, workshop e concerti, segnalo la proiezione di un documentario.

18 settembre h 10.30: Allegro Moderato http://www.allegromoderato.it/ (grazie a Karenina per la segnalazione) prova d'orchestra di Stefano Bollani con l'Orchestra Esagramma: Allegro moderato è un documentario sulla musica e sulla passione che trasforma in eccezionale ciò che il destino ha voluto debole.

<b>Orchestra sinfonica Esagramma.</b> Fin qui niente di strano, di orchestre ce ne sono tante nel mondo e tante di loro sono capolavori di armonia. Esagramma però si distingue tra tutte per un motivo semplice: i suoi musicisti sono ragazzi e adulti con problemi psichici e mentali ed educatori che insegnano a suonare e ad amare il violoncello, l’arpa, il violino, i timpani e tanti altri strumenti ancora. Esagramma è un’orchestra vera, di grandi professionisti, un’orchestra speciale che il documentario ha voluto raccontare cercando tra le pieghe del non detto e i gesti musicali.

La storia e le storie dell’Orchestra si intrecciano con l’atmosfera di Milano, città fredda per definizione, in realtà accogliente, viva e con poche nuvole, meno di quelle che tutti ricordano a memoria. Basta saperla guardare. Così come basta saper guardare i musicisti che provano, si impegnano, sbagliano, ridono, per scoprire che la musica è vita vera, anche per chi nella vita non è partito alla pari degli altri.

Musicista tra i musicisti, anche <b>Stefano Bollani</b> ha suonato con l’Orchestra Esagramma in una prova ricca di improvvisazioni e divertimento, ripresa e raccontata nel documentario.

Alla voce di una grande interprete del nostro cinema è invece affidata la visione di chi era dietro l’obiettivo: Barbora Bobulova, presenza sensibile che sostiene e punteggia i tempi del documentario.
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Gio 09 Set 2010, 11:38

Peter Gabriel arriva in Italia per un’unica data del suo New Blood Tour: l’appuntamento è fissato per il 26 settembre all’arena di Verona.

Sullo sfondo dell’Arena, infatti, il cantante britannico metterà in scena uno spettacolo pieno di emozioni e colpi di scena, sulle note del suo nuovo lavoro discografico “Scratch My Back”, uscito lo scorso Febbraio, senza dimenticare di ripercorre insieme ai suoi fan i “cavalli di battaglia” del suo repertorio.
Peter Gabriel sarà accompagnato da un’orchestra, priva però di chitarra e batteria, che lo affiancherà per tutta la durata del concerto.
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da LucyGordon Dom 19 Set 2010, 01:04



Tornata or ora dal concero di Elio e le Storie Tese allo Sferisterio di Macerata.

Mi ci hanno portata a forza e soprattutto avevamo i biglietti gratis. sorrisodiscuse

Invece alla fine mi è piaciuto. L' intro con "shine on you crazy diamond" è stato tutto da ridere.

Ma la perla della serata è stata questa:

Elio- devo cantare una canzone confidenziale, ma la battuta di prima mi fa troppo ridere. Devo pensare ad una cosa triste.

Pubblico- pensa alla Tatangelo!!!

Elio- ecco adesso posso cantare "tristezza"
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Waltzing Matilda Mar 21 Set 2010, 13:44

Woodstock 5 stelle
due giorni di musica e ambiente sabato e domenica 25-26 settembre Ippodromo di Cesena.
Tra gli artisti presenti Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Sud Sound System.

http://www.beppegrillo.it/iniziative/woodstock5stelle/
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da miniatina Mar 21 Set 2010, 21:03

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Sla-locandina-3ottobre-350x495
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 24 Set 2010, 22:33

Giuseppe Ayala, il magistrato sul palco: giovedì 30 settembre a Verbania con lo spettacolo di teatro civile CHI HA PAURA MUORE OGNI GIORNO

iovedì 30 settembre il Comune di Verbania propone il quarto evento di TeatroCultura 2010: alle ore 21.00 presso l'Auditorium della Scuola di Polizia Penitenziaria di Verbania Pallanza (P.zza Giovanni XXIII, 28) andrà in scena il magistrato GIUSEPPE AYALA con il suo spettacolo di teatro civile "CHI HA PAURA MUORE OGNI GIORNO" tratto dall'omonimo libro best seller pubblicato da Mondadori.


http://rockinroad.blogosfere.it/2010/09/giuseppe-ayala-il-magistrato-sul-palco-giovedi-30-settembre-a-verbania-con-lo-spettacolo-di-teatro-c.html

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da mambu Ven 24 Set 2010, 22:35

e il concerto di Santa Cecilia?
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

[Concerti & Eventi] - Pagina 11 Empty Re: [Concerti & Eventi]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.