Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT_Musicisti di Marco

+18
Nikki
ANNA
Strawberry Fields
ForsesiForseno
Waltzing Matilda
seunanotte
Kaiser
Samy
guenda
echo
daluxx
mary..
killer73
Daphne
valestella817
Ghinda
Gaufre
dada
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da killer73 Mar 23 Mar 2010, 14:33

io credo che sia diffuso il pensiero "tutto cio che marco fa e' stupendo".io mi chiamo fuori pur essendo suo fan,perche quando ascolto un cd,io valuto la musica,non chi la canta,e se il mio idolo toppa clamorosamente,lo dico senza problemi e non porto in alto il lavoro solo perche affascinato dal gruppo o dal singolo artista.e' anche vero che una cosa che reputo orrenda ad altri puo piacere o viceversa,ma non per questo se uno esprime pareri negativi su un opera debba essere attaccato perche ha osato andare contro il parere generale.e su marco,sia qua che altrove,e' rischioso muovere critiche perche si viene subito attaccati.marco non e' il re mida,marco per ora non e' nessuno,marco non vende per la qualita della musica,ma tutto questo non si capisce o non si vuol capire.il cd fa schifo,eccetto 2 canzoni,perche le melodie sono banali,gli arrangiamenti son banali,e' musica gia sentita,il solito cliche del pop ma di scarsa qualita,fa schifo perche non esce la sua potenza vocale,perche' sono canzoni mosce senza mordente,non ci vuole un genio per capire questo,se poi si vuol far passare per capolavoro,allora i veri capolavori non si conoscono affatto,allora l alta qualita musicale nemmeno si sa dove stia di casa.e ripeto,marco ha venduto non per la qualita musicale ma per l ossessione verso la sua persona,e questo e' un dato di fatto appurato.e la pochezza musicale di quel cd non e' responsabilita' totale di marco,ma di chi lo ha aiutato a comporre,e si spera che in futuro realizzi opere di gran lunga migliori magari con gente diversa magari con una sua voce in capitolo piu adeguata al suo concetto di musica.quindi mi schiero con chi reputa il cd di marco uan schifezza,perche io le valutazioni per partito preso non le ho mai fatte mai le faro',troppe volte ho stroncato vari lavori dei maiden,eppure per loro sono peggio della fan piu incallita del mengoni,ma se la musica non mi convince affatto,che senso ha esaltarla ad ogni costo? solo per portare avanti la mia passione e ribadire il mio amore per loro?no,io pago i cd e m incazzo quando butto i soldi per una ciofeca,perche se la musica non corrisponde all elevata qualita compositiva gia provata in passato,per me quel cd vale zero.

_________________________________
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Dark-e10



OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Mar 2010, 14:35

killer73 ha scritto:io credo che sia diffuso il pensiero "tutto cio che marco fa e' stupendo".io mi chiamo fuori pur essendo suo fan,perche quando ascolto un cd,io valuto la musica,non chi la canta,e se il mio idolo toppa clamorosamente,lo dico senza problemi e non porto in alto il lavoro solo perche affascinato dal gruppo o dal singolo artista.e' anche vero che una cosa che reputo orrenda ad altri puo piacere o viceversa,ma non per questo se uno esprime pareri negativi su un opera debba essere attaccato perche ha osato andare contro il parere generale.e su marco,sia qua che altrove,e' rischioso muovere critiche perche si viene subito attaccati.marco non e' il re mida,marco per ora non e' nessuno,marco non vende per la qualita della musica,ma tutto questo non si capisce o non si vuol capire.il cd fa schifo,eccetto 2 canzoni,perche le melodie sono banali,gli arrangiamenti son banali,e' musica gia sentita,il solito cliche del pop ma di scarsa qualita,fa schifo perche non esce la sua potenza vocale,perche' sono canzoni mosce senza mordente,non ci vuole un genio per capire questo,se poi si vuol far passare per capolavoro,allora i veri capolavori non si conoscono affatto,allora l alta qualita musicale nemmeno si sa dove stia di casa.e ripeto,marco ha venduto non per la qualita musicale ma per l ossessione verso la sua persona,e questo e' un dato di fatto appurato.e la pochezza musicale di quel cd non e' responsabilita' totale di marco,ma di chi lo ha aiutato a comporre,e si spera che in futuro realizzi opere di gran lunga migliori magari con gente diversa magari con una sua voce in capitolo piu adeguata al suo concetto di musica.quindi mi schiero con chi reputa il cd di marco uan schifezza,perche io le valutazioni per partito preso non le ho mai fatte mai le faro',troppe volte ho stroncato vari lavori dei maiden,eppure per loro sono peggio della fan piu incallita del mengoni,ma se la musica non mi convince affatto,che senso ha esaltarla ad ogni costo? solo per portare avanti la mia passione e ribadire il mio amore per loro?no,io pago i cd e m incazzo quando butto i soldi per una ciofeca,perche se la musica non corrisponde all elevata qualita compositiva gia provata in passato,per me quel cd vale zero.
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 827661
si può introdurre l'emoticon "quoto Killer in toto"? OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752


Ultima modifica di Gaufre il Mar 23 Mar 2010, 14:36 - modificato 1 volta.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da seunanotte Mar 23 Mar 2010, 14:39

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 40679 Perchè siete polemici?invece di divertirvi,mah!perchè chi legge intuisce solo questo,un voler prevaricare l'altro con toni polemici.Tutti abbiamo diritto alle nostre opinioni e punto;rispettiamo i nostri differenti punti di vista senza inutili battibecchi,orsù OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 939831 Se posso solo aggiungere una cosa: ma perchè dovremmo conoscere i collaboratori e il gruppo di musicisti di marco? OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 130219 buon divertimento giovanotte/i OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 520798
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Samy Mar 23 Mar 2010, 14:42

Kaiser ha scritto:
Samy ha scritto:Sicuramente Marco può dare di più , non si può dire che questo EP sia il massimo a cui lui possa ambire...... Se diciamo questo è probabilmente una bugia perchè lui ha grandissime doti e potenzialità ......ma neanche il peggio...... Ha cominciato da pochissimo , è stato travolto da un ciclone improvviso ...farà di meglio sicuramente.
Non sono nessuno ma credo che allo stato attuale delle cose non possiamo fare altro che sperare che in futuro faccia delle cose che incontrino maggiormente le sue potenzialità , che abbia più tempo per dedicarsi all'album ( in fin dei conti questo è stato fatto in pochissimo tempo ed è evidente) e nel frattempo goderci quello che di buono c'è in questo EP che pur non essendo il massimo , forse è quanto di meglio poteva fare in tempo così brevi!
Credo che sia lecito esprimere delle perplessità pur constatando la sua bravura . Io il CD l'ho comprato , lo ascolto , lo canticchio mi piace , ma mi rendo conto che c'è di meglio , che non è il massimo che ci sarà sicuramente un prodotto migliore nel futuro di Marco ma non credo cmq che ci sia bisogno di averlo materialmente per capire che complessivamente il prodotto poteva essere migliore; è una cosa che si evince ascoltando la totalità del prodotto finito senza scendere necessariamente nello specifico. Se poi i prossimi dischi di Marco non piaceranno , si smetterà di seguirlo e basta , anche se ammirandolo viene spontaneo augurarsi per lui e anche per noi che amiamo essere intrattenute da lui che questo non accada!
Scusate l'intromissione non vorrei essere inopportuna , volevo solo esprimere la mia opinione.

ciao Samy, le tue opinioni sono benvenute come quelle di tutti. Per i commenti su Re Matto avevamo aperto un topic apposito QUI.

Sorry ma tutta la discussione mi ha portata fuori tema!
Sorry Sorry
Samy
Samy
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : Taormina/Palermo a seconda della stagione

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Waltzing Matilda Mar 23 Mar 2010, 14:46

Gaufre ha scritto:
si può introdurre l'emoticon "quoto Killer in toto"? OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752

Ennò Gaufre, mettiti in fila, OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752
io propongo l'emoticon "Killer patrimonio dell'Unesco" OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 24677
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da seunanotte Mar 23 Mar 2010, 14:47

@ Delilah

Ho capito OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 40679
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Mar 2010, 14:48

Waltzing Matilda ha scritto:
Gaufre ha scritto:
si può introdurre l'emoticon "quoto Killer in toto"? OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752

Ennò Gaufre, mettiti in fila, OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752
io propongo l'emoticon "Killer patrimonio dell'Unesco" OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 24677
se apri una sottoscrizione firmo subito!!!OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Glassesf
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da killer73 Mar 23 Mar 2010, 14:49

Waltzing Matilda ha scritto:
Gaufre ha scritto:
si può introdurre l'emoticon "quoto Killer in toto"? OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752

Ennò Gaufre, mettiti in fila, OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752
io propongo l'emoticon "Killer patrimonio dell'Unesco" OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 24677
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752 OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 723865 OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 723865 OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 507626 OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 507626 OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 507626

_________________________________
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Dark-e10



OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da guenda Mar 23 Mar 2010, 14:52

Gaufre ha scritto:Se pensi di non poterti esprimere qui in questo spazio, perché lo frequenti?
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 40679
Non voglio entrare in cose private, ma anch'io penso che in questo forum non ci sia tutta questa libertà di espressione.
Queste cose succedono in molti (forse tutti) forum privati, e con molta leggerezza e prendendoli per quello che sono, vado e scrivo, se agli admin non va bene mi bannano, se va bene scrivo e scrivo anche che in effetti non puoi dire sempre quel che vuoi.
E ci sono tanti modi per non lasciarti libera di parlare, non solo il ban.

Io non ho miti o idoli, adoro Morgan e sono entrata qua cercando cose su di lui, ma non mi sognerei mai di fargli da crocerossina ora che sta male, e, tranne qualche battuta, neanche di Marco.
Perchè l'ormone che parte (per gioco) per Morgan è nobile, quello che parte (per gioco)per Marco è da BM?
Sento odore di puzza sotto il naso a km di distanza, e non c'è cosa più volgare della spocchia a mio avviso.
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 23 Mar 2010, 14:58

killer73 ha scritto:io credo che sia diffuso il pensiero "tutto cio che marco fa e' stupendo".io mi chiamo fuori pur essendo suo fan,perche quando ascolto un cd,io valuto la musica,non chi la canta,e se il mio idolo toppa clamorosamente,lo dico senza problemi e non porto in alto il lavoro solo perche affascinato dal gruppo o dal singolo artista.e' anche vero che una cosa che reputo orrenda ad altri puo piacere o viceversa,ma non per questo se uno esprime pareri negativi su un opera debba essere attaccato perche ha osato andare contro il parere generale.e su marco,sia qua che altrove,e' rischioso muovere critiche perche si viene subito attaccati.marco non e' il re mida,marco per ora non e' nessuno,marco non vende per la qualita della musica,ma tutto questo non si capisce o non si vuol capire.il cd fa schifo,eccetto 2 canzoni,perche le melodie sono banali,gli arrangiamenti son banali,e' musica gia sentita,il solito cliche del pop ma di scarsa qualita,fa schifo perche non esce la sua potenza vocale,perche' sono canzoni mosce senza mordente,non ci vuole un genio per capire questo,se poi si vuol far passare per capolavoro,allora i veri capolavori non si conoscono affatto,allora l alta qualita musicale nemmeno si sa dove stia di casa.e ripeto,marco ha venduto non per la qualita musicale ma per l ossessione verso la sua persona,e questo e' un dato di fatto appurato.e la pochezza musicale di quel cd non e' responsabilita' totale di marco,ma di chi lo ha aiutato a comporre,e si spera che in futuro realizzi opere di gran lunga migliori magari con gente diversa magari con una sua voce in capitolo piu adeguata al suo concetto di musica.quindi mi schiero con chi reputa il cd di marco uan schifezza,perche io le valutazioni per partito preso non le ho mai fatte mai le faro',troppe volte ho stroncato vari lavori dei maiden,eppure per loro sono peggio della fan piu incallita del mengoni,ma se la musica non mi convince affatto,che senso ha esaltarla ad ogni costo? solo per portare avanti la mia passione e ribadire il mio amore per loro?no,io pago i cd e m incazzo quando butto i soldi per una ciofeca,perche se la musica non corrisponde all elevata qualita compositiva gia provata in passato,per me quel cd vale zero.

Killer, il tuo discorso è giustissimo, però ti vorrei chiedere una precisazione sul fatto che sia rischioso muovere delle critiche su Marco ...
effettivamente (e onestamente) quante sono le persone, qui dentro, che seguono Marco e che non accettano le critiche che gli vengono mosse?
A me sembra che la maggior parte delle persone abbia apprezzato il post sul cd "Re Matto", che non è certo un concentrato di complimenti. Tu, come altri, venite quotati spesso anche quando impostate una critica. Cantastorie si esprime quotidianamente sul topic di Marco e, oltre ai complimenti, esprime quotidianamente le sue perplessità e le sue critiche anche forti.
Difficilmente è stata imbavagliata, anzi ... è stata molto molto quotata (è tutto documentato in questo forum).
Così come sono stati quotatissimi tanti post critici da parte dei pro-Mengoni (penso a Effeci e anche ad altri).
Poi è chiaro che se uno esprime una idea precisa su un determinato aspetto di una vicenda, quello è soltanto un segnale di libera espressione.

Trovare, saltuariamente, qualche resistenza, non della maggior parte, non porta necessariamente a generalizzare una situazione che personalmente non riconosco.

Io non vedo questa chiusura, non capisco questo terrore. Non è vero che qui dentro non si può criticare Marco. L'archivio dei vecchi thread "parla" chiaro ... perchè generalizzare?
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Mar 2010, 15:01

guenda ha scritto:
Gaufre ha scritto:Se pensi di non poterti esprimere qui in questo spazio, perché lo frequenti?
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 40679
Non voglio entrare in cose private, ma anch'io penso che in questo forum non ci sia tutta questa libertà di espressione.
Queste cose succedono in molti (forse tutti) forum privati, e con molta leggerezza e prendendoli per quello che sono, vado e scrivo, se agli admin non va bene mi bannano, se va bene scrivo e scrivo anche che in effetti non puoi dire sempre quel che vuoi.
E ci sono tanti modi per non lasciarti libera di parlare, non solo il ban.

Io non ho miti o idoli, adoro Morgan e sono entrata qua cercando cose su di lui, ma non mi sognerei mai di fargli da crocerossina ora che sta male, e, tranne qualche battuta, neanche di Marco.
Perchè l'ormone che parte (per gioco) per Morgan è nobile, quello che parte (per gioco)per Marco è da BM?
Sento odore di puzza sotto il naso a km di distanza, e non c'è cosa più volgare della spocchia a mio avviso.

Guenda, io non partecipo né allo sclero per il Mengoni né a quello per Morgan... sono modi di scherzare e giocare che a volte leggo per passatempo e mi fanno sorridere, anche se non sento l'esigenza di partecipare...
mi pare che entrambe le anime del forum convivano
ricordo che è stata Bea a coniare il termine mengonelle e a partecipare per prima a quei topic creando uno spazio apposito
spiegami pure meglio in che cosa consista il nostro limite a esprimere le nostre opinioni, Guenda, lo dico seriamente
comunque, io in uno spazio gestito da gente che non stimo non ci resto, ho i miei principi
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Strawberry Fields Mar 23 Mar 2010, 15:01

seunanotte ha scritto:OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 40679 Perchè siete polemici?invece di divertirvi,mah!perchè chi legge intuisce solo questo,un voler prevaricare l'altro con toni polemici.Tutti abbiamo diritto alle nostre opinioni e punto;rispettiamo i nostri differenti punti di vista senza inutili battibecchi,orsù OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 939831

Quoto!
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da ANNA Mar 23 Mar 2010, 15:07

Strawberry Fields ha scritto:
seunanotte ha scritto:OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 40679 Perchè siete polemici?invece di divertirvi,mah!perchè chi legge intuisce solo questo,un voler prevaricare l'altro con toni polemici.Tutti abbiamo diritto alle nostre opinioni e punto;rispettiamo i nostri differenti punti di vista senza inutili battibecchi,orsù OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 939831

Quoto!
riquoto!
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da killer73 Mar 23 Mar 2010, 15:07

ForsesiForseno ha scritto:
killer73 ha scritto:io credo che sia diffuso il pensiero "tutto cio che marco fa e' stupendo".io mi chiamo fuori pur essendo suo fan,perche quando ascolto un cd,io valuto la musica,non chi la canta,e se il mio idolo toppa clamorosamente,lo dico senza problemi e non porto in alto il lavoro solo perche affascinato dal gruppo o dal singolo artista.e' anche vero che una cosa che reputo orrenda ad altri puo piacere o viceversa,ma non per questo se uno esprime pareri negativi su un opera debba essere attaccato perche ha osato andare contro il parere generale.e su marco,sia qua che altrove,e' rischioso muovere critiche perche si viene subito attaccati.marco non e' il re mida,marco per ora non e' nessuno,marco non vende per la qualita della musica,ma tutto questo non si capisce o non si vuol capire.il cd fa schifo,eccetto 2 canzoni,perche le melodie sono banali,gli arrangiamenti son banali,e' musica gia sentita,il solito cliche del pop ma di scarsa qualita,fa schifo perche non esce la sua potenza vocale,perche' sono canzoni mosce senza mordente,non ci vuole un genio per capire questo,se poi si vuol far passare per capolavoro,allora i veri capolavori non si conoscono affatto,allora l alta qualita musicale nemmeno si sa dove stia di casa.e ripeto,marco ha venduto non per la qualita musicale ma per l ossessione verso la sua persona,e questo e' un dato di fatto appurato.e la pochezza musicale di quel cd non e' responsabilita' totale di marco,ma di chi lo ha aiutato a comporre,e si spera che in futuro realizzi opere di gran lunga migliori magari con gente diversa magari con una sua voce in capitolo piu adeguata al suo concetto di musica.quindi mi schiero con chi reputa il cd di marco uan schifezza,perche io le valutazioni per partito preso non le ho mai fatte mai le faro',troppe volte ho stroncato vari lavori dei maiden,eppure per loro sono peggio della fan piu incallita del mengoni,ma se la musica non mi convince affatto,che senso ha esaltarla ad ogni costo? solo per portare avanti la mia passione e ribadire il mio amore per loro?no,io pago i cd e m incazzo quando butto i soldi per una ciofeca,perche se la musica non corrisponde all elevata qualita compositiva gia provata in passato,per me quel cd vale zero.

Killer, il tuo discorso è giustissimo, però ti vorrei chiedere una precisazione sul fatto che sia rischioso muovere delle critiche su Marco ...
effettivamente (e onestamente) quante sono le persone, qui dentro, che seguono Marco e che non accettano le critiche che gli vengono mosse?
A me sembra che la maggior parte delle persone abbia apprezzato il post sul cd "Re Matto", che non è certo un concentrato di complimenti. Tu, come altri, venite quotati spesso anche quando impostate una critica. Cantastorie si esprime quotidianamente sul topic di Marco e, oltre ai complimenti, esprime quotidianamente le sue perplessità e le sue critiche anche forti.
Difficilmente è stata imbavagliata, anzi ... è stata molto molto quotata (è tutto documentato in questo forum).
Così come sono stati quotatissimi tanti post critici da parte dei pro-Mengoni (penso a Effeci e anche ad altri).
Poi è chiaro che se uno esprime una idea precisa su un determinato aspetto di una vicenda, quello è soltanto un segnale di libera espressione.

Trovare, saltuariamente, qualche resistenza, non della maggior parte, non porta necessariamente a generalizzare una situazione che personalmente non riconosco.

Io non vedo questa chiusura, non capisco questo terrore. Non è vero che qui dentro non si può criticare Marco. L'archivio dei vecchi thread "parla" chiaro ... perchè generalizzare?
ho detto che e' rischioso criticare marco perche anche da una battuta scherzosa su di lui puo nascere una discussione accesa anche dai toni poco garbati.questo mi sa prendere troppo sul serio sia il forum sia la vita d un estraneo anche se artista preferito di molti.e se leggi tutto quanto su mengoni,lo so che sarebbe impossibile,vedrai che son nate tante discussioni anche da battute ironiche.ma si sa,mai toccare un Dio,la cosa interessante e' che ci sono anche atei..

_________________________________
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Dark-e10



OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 15:08

riporto uno stralcio d'intervista a Marco:

Soddisfatto di Re Matto?
Certo. Meno di un mese per prapararlo. Ogno ci ha investito tutte le
sue forze e pure di più. E' un lavoro nel quale mi riconosco. Avessi
potuto ci avrei buttato più tempo e più notti. Mi piace seguire tutto,
dai testi all'arrangiamento.
Insomma, ha le idee chiare.
Chiarissime. E ne sto accantonando un po' per il futuro. Voglio
arrivare a dicembre con le linee tracciate e fare un nuovo disco nel
2010. Non so quando perché non conosco i tempi della discografia. Ma
l'intenzione è questa. E deve essere un buon lavoro per il rispetto dei
fan.
Cosa è la musica per lei?
Amo ogni forma di arte. La musica è intrattenimento. Ai miei concerti ci sarà da sudare e divertirsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da guenda Mar 23 Mar 2010, 15:09

Gaufre ha scritto:
guenda ha scritto:
Gaufre ha scritto:Se pensi di non poterti esprimere qui in questo spazio, perché lo frequenti?
OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 40679
Non voglio entrare in cose private, ma anch'io penso che in questo forum non ci sia tutta questa libertà di espressione.
Queste cose succedono in molti (forse tutti) forum privati, e con molta leggerezza e prendendoli per quello che sono, vado e scrivo, se agli admin non va bene mi bannano, se va bene scrivo e scrivo anche che in effetti non puoi dire sempre quel che vuoi.
E ci sono tanti modi per non lasciarti libera di parlare, non solo il ban.

Io non ho miti o idoli, adoro Morgan e sono entrata qua cercando cose su di lui, ma non mi sognerei mai di fargli da crocerossina ora che sta male, e, tranne qualche battuta, neanche di Marco.
Perchè l'ormone che parte (per gioco) per Morgan è nobile, quello che parte (per gioco)per Marco è da BM?
Sento odore di puzza sotto il naso a km di distanza, e non c'è cosa più volgare della spocchia a mio avviso.

Guenda, io non partecipo né allo sclero per il Mengoni né a quello per Morgan... sono modi di scherzare e giocare che a volte leggo per passatempo e mi fanno sorridere, anche se non sento l'esigenza di partecipare...
mi pare che entrambe le anime del forum convivano
ricordo che è stata Bea a coniare il termine mengonelle e a partecipare per prima a quei topic creando uno spazio apposito
spiegami pure meglio in che cosa consista il nostro limite a esprimere le nostre opinioni, Guenda, lo dico seriamente
comunque, io in uno spazio gestito da gente che non stimo non ci resto, ho i miei principi
No io decisamente me ne frego OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 277752 , anche nella vita spesso mi trovo in situazioni con gente che non stimo, io vado avanti con le mie cose e spesso semplicemente ignoro.
Qua vengo come in altri forum nel ewb, e frequento spazi precisi dove ci sono persone con cui, chi più chi meno, condivido qualcosa o almeno con cui parlare di cose che mi interessano.
Tutto qua, indipendentemente da chi gestisce il tutto, il più delle volte ignoro anche chi siano queste persone OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 492913
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Nikki Mar 23 Mar 2010, 15:09

Allora, per quel che riguarda la possibilità di esprimere critiche a Marco (punto sollevato da Killer): io per esempio non ho nessuna remora nel dire che la musica di Marco è semplice e lineare. Mi da un po' fastidio quando si dice che è orrenda e che chi apprezza il cd di Marco lo fa solo perché imbambolato dalla sua persona.
Ma a una persona non può semplicemente piacere quel che propone? A me piace, anche se non ho nessuna difficoltà ad ammettere che è un pop leggero e lineare! Però mi piace!
Perché devo ammettere per forza che il cd di Marco è orrendo solo perché a molti non piace? Le sue partiture sono lineari e semplici, e questo è oggettivo; ma dire che è orrendo come se fosse la verità assoluta mi spiace ma è una considerazione soggettiva.
A me non è mai piaciuta una sola canzone di Morgan; opinione personale, ma non vado in giro a dire che scrive cose orrende! Non mi è mai neanche piaciuto Michael Jackson, ognuno ha i suoi gusti anche se stridono con i gusti di mezzo mondo! È quest'attitudine che mi da fastidio, ma non solo per Marco, eh... in genere trovo sempre poco rispettoso liquidare con disprezzo i gusti degli altri, sia nella musica che negli altri ambiti della vita.
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da anny_skod Mar 23 Mar 2010, 15:10

Quoto sia Nikki che Killer,anche io ho bocciato l'album di Marco.Però vorrei aggiungere,sulle parole di Nikki,che forse a Marco,per adesso,piace questo tipo musica,nel senso che io lo vedo ancora immaturo,musicalmente acerbo,..deve ancora crescere,perchè penso che abbia tutte le qualità per fare della grande musica e sfondare all'estero.Ho la sensazione che debba ascoltare ancora tanta musica,debba ancora leggere tanti testi di fior fiori di autori,che probabilmente quando era più ragazzino non ha letto o non se n'è interessato,deve aprire nuovi orizzonti musicali,così da crescere e maturare..potrebbe anche essere accettabile che essendo il primo album non ci siano grandissime canzoni,ma questo secondo me deriva anche dal fatto che Marco é un mostro sul palcoscenico,con la voce,con il carisma,ma gli manca ancora la cultura musicale.
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 15:11

ancora:

Ma lei chi sposerebbe?
Victoria Cabello. Ma a Las Vegas per poterci ripensare la mattina dopo. Viva la libertà.

E con chi duetterebbe?
Ho una lunga fila di desideri: Elisa, Negramaro, Giorgia, Mina, Subsonica.

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 206838

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da guenda Mar 23 Mar 2010, 15:13

anny_skod ha scritto:Quoto sia Nikki che Killer,anche io ho bocciato l'album di Marco.Però vorrei aggiungere,sulle parole di Nikki,che forse a Marco,per adesso,piace questo tipo musica,nel senso che io lo vedo ancora immaturo,musicalmente acerbo,..deve ancora crescere,perchè penso che abbia tutte le qualità per fare della grande musica e sfondare all'estero.Ho la sensazione che debba ascoltare ancora tanta musica,debba ancora leggere tanti testi di fior fiori di autori,che probabilmente quando era più ragazzino non ha letto o non se n'è interessato,deve aprire nuovi orizzonti musicali,così da crescere e maturare..potrebbe anche essere accettabile che essendo il primo album non ci siano grandissime canzoni,ma questo secondo me deriva anche dal fatto che Marco é un mostro sul palcoscenico,con la voce,con il carisma,ma gli manca ancora la cultura musicale.

Io pure a 20 anni non avevo tutta questa sconfinata cultura musicale che ho ora OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 905791
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Daphne Mar 23 Mar 2010, 15:20

killer73 ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
killer73 ha scritto:io credo che sia diffuso il pensiero "tutto cio che marco fa e' stupendo".io mi chiamo fuori pur essendo suo fan,perche quando ascolto un cd,io valuto la musica,non chi la canta,e se il mio idolo toppa clamorosamente,lo dico senza problemi e non porto in alto il lavoro solo perche affascinato dal gruppo o dal singolo artista.e' anche vero che una cosa che reputo orrenda ad altri puo piacere o viceversa,ma non per questo se uno esprime pareri negativi su un opera debba essere attaccato perche ha osato andare contro il parere generale.e su marco,sia qua che altrove,e' rischioso muovere critiche perche si viene subito attaccati.marco non e' il re mida,marco per ora non e' nessuno,marco non vende per la qualita della musica,ma tutto questo non si capisce o non si vuol capire.il cd fa schifo,eccetto 2 canzoni,perche le melodie sono banali,gli arrangiamenti son banali,e' musica gia sentita,il solito cliche del pop ma di scarsa qualita,fa schifo perche non esce la sua potenza vocale,perche' sono canzoni mosce senza mordente,non ci vuole un genio per capire questo,se poi si vuol far passare per capolavoro,allora i veri capolavori non si conoscono affatto,allora l alta qualita musicale nemmeno si sa dove stia di casa.e ripeto,marco ha venduto non per la qualita musicale ma per l ossessione verso la sua persona,e questo e' un dato di fatto appurato.e la pochezza musicale di quel cd non e' responsabilita' totale di marco,ma di chi lo ha aiutato a comporre,e si spera che in futuro realizzi opere di gran lunga migliori magari con gente diversa magari con una sua voce in capitolo piu adeguata al suo concetto di musica.quindi mi schiero con chi reputa il cd di marco uan schifezza,perche io le valutazioni per partito preso non le ho mai fatte mai le faro',troppe volte ho stroncato vari lavori dei maiden,eppure per loro sono peggio della fan piu incallita del mengoni,ma se la musica non mi convince affatto,che senso ha esaltarla ad ogni costo? solo per portare avanti la mia passione e ribadire il mio amore per loro?no,io pago i cd e m incazzo quando butto i soldi per una ciofeca,perche se la musica non corrisponde all elevata qualita compositiva gia provata in passato,per me quel cd vale zero.

Killer, il tuo discorso è giustissimo, però ti vorrei chiedere una precisazione sul fatto che sia rischioso muovere delle critiche su Marco ...
effettivamente (e onestamente) quante sono le persone, qui dentro, che seguono Marco e che non accettano le critiche che gli vengono mosse?
A me sembra che la maggior parte delle persone abbia apprezzato il post sul cd "Re Matto", che non è certo un concentrato di complimenti. Tu, come altri, venite quotati spesso anche quando impostate una critica. Cantastorie si esprime quotidianamente sul topic di Marco e, oltre ai complimenti, esprime quotidianamente le sue perplessità e le sue critiche anche forti.
Difficilmente è stata imbavagliata, anzi ... è stata molto molto quotata (è tutto documentato in questo forum).
Così come sono stati quotatissimi tanti post critici da parte dei pro-Mengoni (penso a Effeci e anche ad altri).
Poi è chiaro che se uno esprime una idea precisa su un determinato aspetto di una vicenda, quello è soltanto un segnale di libera espressione.

Trovare, saltuariamente, qualche resistenza, non della maggior parte, non porta necessariamente a generalizzare una situazione che personalmente non riconosco.

Io non vedo questa chiusura, non capisco questo terrore. Non è vero che qui dentro non si può criticare Marco. L'archivio dei vecchi thread "parla" chiaro ... perchè generalizzare?
ho detto che e' rischioso criticare marco perche anche da una battuta scherzosa su di lui puo nascere una discussione accesa anche dai toni poco garbati.questo mi sa prendere troppo sul serio sia il forum sia la vita d un estraneo anche se artista preferito di molti.e se leggi tutto quanto su mengoni,lo so che sarebbe impossibile,vedrai che son nate tante discussioni anche da battute ironiche.ma si sa,mai toccare un Dio,la cosa interessante e' che ci sono anche atei..

Killer forse non hai capito......il problema non è che non si può criticare Marco anzi l'opposto ovvero che qui non si hanno le palle di dire che Mengoni vi fa schifo...o almeno non tutti ce le hanno.....si offendono i suoi collaboratori e basta. Sono la prima a dire che il disco di Marco non è nulla di eccezionale e se anche il prossimo lavoro non sarà valido, o vicino al mio genere Amen.Resterà un bravo ragazzo con un talento pazzesco i cui gusti musicali non rispecchiano i miei.
Poi ripeto io l'ironia in questi post e in altri su altri 3d non la colgo.
Daphne
Daphne
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Kaiser Mar 23 Mar 2010, 15:21

Ci sono evidentemente logiche e prospettive diverse di valutazione su ciò che ha partorito Marco con Re Matto, tutte rispettabili. Da una parte chi privilegia vocalità, capacità intepretativa, potenzialità e componente umana percepita, dall'altra chi valuta la tecnica musicale nella produzione dell'Ep, il targeting strategico (BM), la capacità e qualità compositiva di musica e testi.

Da questo arrivare allo scontro personale ne passa e vi invito a fare il possibile per evitare di trascendere in modo sterile...

Io per ora mi accontento e molto, non sono un musicista ed ho una conoscenza della musica pop/rock moooolto limitata. Capisco che ci siano piani di valutazione diversi, tecnicamente e culturalmente più qualificati con canoni di riferimento molto alti, ma io privilegio l'emozione che mi dà un gemma che sboccia e confido nell'evoluzione del ragazzo. Nessuno mi sembra abbia detto che l'Ep è bellixximixximoooo in toto a prescindere, ma sono tra quelli che hanno prenotato il disco senza ascoltarlo perchè sono convinto che gli dia una piccola chance in più di poter crescere e se non riuscirà a farlo saranno problemi suoi e mi sembra che ne sia ben consapevole. Mal che vada andrò a farmi un cappuccino Mengoni. OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 206838
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 15:23

Nikki ha scritto:Allora, per quel che riguarda la possibilità di esprimere critiche a Marco (punto sollevato da Killer): io per esempio non ho nessuna remora nel dire che la musica di Marco è semplice e lineare. Mi da un po' fastidio quando si dice che è orrenda e che chi apprezza il cd di Marco lo fa solo perché imbambolato dalla sua persona.
Ma a una persona non può semplicemente piacere quel che propone? A me piace, anche se non ho nessuna difficoltà ad ammettere che è un pop leggero e lineare! Però mi piace!
Perché devo ammettere per forza che il cd di Marco è orrendo solo perché a molti non piace? Le sue partiture sono lineari e semplici, e questo è oggettivo; ma dire che è orrendo come se fosse la verità assoluta mi spiace ma è una considerazione soggettiva.
A me non è mai piaciuta una sola canzone di Morgan; opinione personale, ma non vado in giro a dire che scrive cose orrende! Non mi è mai neanche piaciuto Michael Jackson, ognuno ha i suoi gusti anche se stridono con i gusti di mezzo mondo! È quest'attitudine che mi da fastidio, ma non solo per Marco, eh... in genere trovo sempre poco rispettoso liquidare con disprezzo i gusti degli altri, sia nella musica che negli altri ambiti della vita.

quoto OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 670314

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da anny_skod Mar 23 Mar 2010, 15:25

guenda ha scritto:
anny_skod ha scritto:Quoto sia Nikki che Killer,anche io ho bocciato l'album di Marco.Però vorrei aggiungere,sulle parole di Nikki,che forse a Marco,per adesso,piace questo tipo musica,nel senso che io lo vedo ancora immaturo,musicalmente acerbo,..deve ancora crescere,perchè penso che abbia tutte le qualità per fare della grande musica e sfondare all'estero.Ho la sensazione che debba ascoltare ancora tanta musica,debba ancora leggere tanti testi di fior fiori di autori,che probabilmente quando era più ragazzino non ha letto o non se n'è interessato,deve aprire nuovi orizzonti musicali,così da crescere e maturare..potrebbe anche essere accettabile che essendo il primo album non ci siano grandissime canzoni,ma questo secondo me deriva anche dal fatto che Marco é un mostro sul palcoscenico,con la voce,con il carisma,ma gli manca ancora la cultura musicale.

Io pure a 20 anni non avevo tutta questa sconfinata cultura musicale che ho ora OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 905791

sconfinata a 20 anni è azzardato,direi più approfondita.
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 15:27

Kaiser ha scritto:Ci sono evidentemente logiche e prospettive diverse di valutazione su ciò che ha partorito Marco con Re Matto, tutte rispettabili. Da una parte chi privilegia vocalità, capacità intepretativa, potenzialità e componente umana percepita, dall'altra chi valuta la tecnica musicale nella produzione dell'Ep, il targeting strategico (BM), la capacità e qualità compositiva di musica e testi.

Da questo arrivare allo scontro personale ne passa e vi invito a fare il possibile per evitare di trascendere in modo sterile...

Io per ora mi accontento e molto, non sono un musicista ed ho una conoscenza della musica pop/rock moooolto limitata. Capisco che ci siano piani di valutazione diversi, tecnicamente e culturalmente più qualificati con canoni di riferimento molto alti, ma io privilegio l'emozione che mi dà un gemma che sboccia e confido nell'evoluzione del ragazzo. Nessuno mi sembra abbia detto che l'Ep è bellixximixximoooo in toto a prescindere, ma sono tra quelli che hanno prenotato il disco senza ascoltarlo perchè sono convinto che gli dia una piccola chance in più di poter crescere e se non riuscirà a farlo saranno problemi suoi e mi sembra che ne sia ben consapevole. Mal che vada andrò a farmi un cappuccino Mengoni. OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 206838

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 827661

bene, dopo tutti questi quote che ho fatto ( OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 27272 ), vado a lavura'.
bonaaaaaaaaaaaaaaaaa OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 483101 OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 524866 OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 520798

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OT_Musicisti di Marco - Pagina 2 Empty Re: OT_Musicisti di Marco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.